|
|
Risultati da 11.326 a 11.327 di 11327
Discussione: Audyssey Room Correction
-
Ieri, 21:18 #11326
Io credo che tutto sia dovuto al fatto che spesso la funzione viene mal interpretata.
Per farla funzionare ho dovuto impostare TUTTI i diffusori su GRANDE e poi impostare il loro roll off in base alle effettive prestazioni...infine definire i crossover, che in questo caso consiste solamente nel decidere dove il sub comincerà a suonare insieme ai vari spakers senza che però audyssey intervenga tagliando il diffusore.
Ovviamente se si scelgono valori troppo alti c'è una sovrapposizione eccessiva in quanto si sommano la risposta in freq del sub coi vari altoparlanti quindi credo che il "rigonfiamento" dei bassi provenga da questo problema.Ultima modifica di Nico_; Ieri alle 21:19
-
Ieri, 22:59 #11327
Advanced Member
Oltre alla variabile delle risonanze ambientali date da posizione di ciascun speaker rispetto a ciascuna parete/coppia di pareti/etc e al posizionamento del punto di ascolto/microfono di misura, nell'ambiente piccolo c'è l'ulteriore difficoltà che queste frequenze vengono traslate più in alto rispetto il classico ambiente da 18 20 22mq... probabilmente vengono a cadere proprio nella zona zona di crossover frontale/sub.
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530