Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 533 di 753 PrimaPrima ... 33433483523529530531532533534535536537543583633 ... UltimaUltima
Risultati da 7.981 a 7.995 di 11295

volvo
    immagino che l'impianto sia tarato fin dall'origine con audyssey, dubito dovrò fare io le misurazioni col microfono (purtroppo)
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ciao ragazzi,sono da poco possessore dell'impianto elencato qui sotto,ed essendo un novellino in materia ho delegato l audissey di farmi la taratura,e fin qui tutto bene, ho una stanza 4x4,il problema è che se mentre le 5 casse me le vede correttamente per distanza,il sub me lo da a 9mt!ed ho settato il sub in manuale,la manopola della phase adjust è a 0,quella del crossover è al massimo (140hz) e il volume messo a ore 9.vorrei tanto sapere perchè me lo setta cosi,e anche perchè se la distanza la posso diminuire manualmente,come faccio a regolare i db?
    Se può aiutare l impianto è così composto:

ampli onkyo sr-875e
    sub: kef psw 2500
    torri: kef iq9
    centrale: kef iq6c
    surround: kef iq8ds

grazie a chi mi saprà aiutare

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,sono da poco possessore dell'impianto elencato qui sotto,ed essendo un novellino in materia ho delegato l audissey di farmi la taratura,e fin qui tutto bene, ho una stanza 4x4,il problema è che se mentre le 5 casse me le vede correttamente per distanza,il sub me lo da a 9mt!ed ho settato il sub in manuale,la manopola della phase adjust..........[CUT]
    la distanza che audyssey ti ha impostato sul sub va lasciata come è perchè è il modo che audyssey ha per compensare i ritardi e le rotazioni di fase dovti a tagli e processamenti.
    per citare le parole esatte di Chris Kyriakakis della audyssey :
    "Audyssey measures the signal delay and not just the physical distance. Every subwoofer has filters in it that delay the signal more than the main speakers. That delay is measured by Audyssey and compensated".
    l unica cosa che puoi/devi gestire sono i tagli,che non sono gestiti direttamente da audyssey ma dal tuo onkyo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    la distanza che audyssey ti ha impostato sul sub va lasciata come è perchè è il modo che audyssey ha per compensare i ritardi e le rotazioni di fase dovti a tagli e processamenti.
    per citare le parole esatte di Chris Kyriakakis della audyssey :
    "Audyssey measures the signal delay and not just the physical distance. Every subwoofer has filters ..........[CUT]
    per tagli cosa intendi?

I crossover, puoi regolarli manualmente ma mi raccomando, solo verso l'alto, mai verso il basso, poiché Audyssey ti equalizza la risposta solo fino alla frequenza di crossover rilevata, e spesso è un po' troppo ottimistica. Suggerimento: porta tutto a 80Hz a meno che tu non abbia strumenti per verificare il risultato dell'equalizzazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    I crossover, puoi regolarli manualmente ma mi raccomando, solo verso l'alto, mai verso il basso, poiché Audyssey ti equalizza la risposta solo fino alla frequenza di crossover rilevata, e spesso è un po' troppo ottimistica. Suggerimento: porta tutto a 80Hz a meno che tu non abbia strumenti per verificare il risultato dell'equalizzazione.
    a me ha portato le torri,il centrale e i surround come banda intera,e lpf 120hz, dici che devo modificare?

a me ha portato le torri,il centrale e i surround come banda intera,e lpf 120hz, dici che devo modificare?
    Come ti hanno già correttamente consigliato: tutti e 3 a 80Hz. LPF invece lascialo a 120 o perderesti potenzialmente parte della traccia LFE del sub. Buon ascolto!

I tuoi diffusori, come nel 99% dei casi, sono lungi dal poter essere full band.
    Porta tutto a 80Hz, al limite puoi fare delle prove solo per le torri e scendere fino a 60Hz.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    I tuoi diffusori, come nel 99% dei casi, sono lungi dal poter essere full band.
    Porta tutto a 80Hz, al limite puoi fare delle prove solo per le torri e scendere fino a 60Hz.
    e portando tutto a 80hz,a differenza di ora che sono full band cosa guadagnerei in termini di ascolto?ma se ad esempio io per l audissey ho usato per il sub la manopola del crossover al massimo 140hz e il volume a ore 9,quando ho finito di fare la taratura devo lasciare tutto com'è o devo modificare qualcosa?mi pare che che il crossover al massimo rimpomba tutto troppo..

e portando tutto a 80hz,a differenza di ora che sono full band cosa guadagnerei in termini di ascolto?ma se ad esempio io per l audissey ho usato per il sub la manopola del crossover al massimo 140hz e il volume a ore 9,quando ho finito di fare la taratura devo lasciare tutto com'è o devo modificare qualcosa?mi pare che che il crossover al massimo ..........[CUT]
    portando tutto a 80hz guadagneresti nel fatto che deleghi tutte le frequenze inferiori al sub e il sub sicuramente le riproduce meglio rispetto ai diffusori...loro riprodurranno dagli 80 in su...il sintoampli non lavorerà col collo tirato e tutto sarà giusto

il crossover al massimo va bene sul sub perché tanto lo tagli a 120 dal sintoampli...
    tutto rimbomba? hai fatto la calibrazione a 8 punti?
    se si e tutto continua a rimbombare l'unica cosa che si può fare è cambiare posto al sub, se non puoi cambiare posto al sub e tutto è ok allora è l'ambiente e in quel caso servirebbe un sistema di calibrazione più evoluto come audyssey XT32 o antimode o miniDSP
    Ultima modifica di Stefano129; 12-05-2016 alle 06:57
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

e portando tutto a 80hz,a differenza di ora che sono full band cosa guadagnerei in termini di ascolto?ma se ad esempio io per l audissey ho usato per il sub la manopola del crossover al massimo 140hz e il volume a ore 9,quando ho finito di fare la taratura devo lasciare tutto com'è o devo modificare qualcosa?mi pare che che il crossover al massimo ..........[CUT]
    ci guadagni di non perdere parte della gamma bassa che i diffusori non possono riprodurre e di non danneggiarli.per il resto,come gia detto,non devi toccare nulla,sul sub e nemmeno sull ampli.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Non mi stupisco più di tanto che tu possa avere qualche problemino con i bassi, il MultEQ XT non fa questo gran lavoro.
    Un utente (Tacco, Ettore) passando dall'XT all'XT32 ha risolto tutti i suoi problemi, fino a che ha avuto solo XT era costretto ad utilizzare l'antimode per equalizzare il sub. Qualora tu non potessi spostare il sub al fine di tentare di linearizzare il più possibile la risposta in basso, non hai molte altre possibilità se non quella di un sistema di equalizzazione più efficace o un trattamento ambientale. Tenere i crossover più bassi non è la soluzione, in questo modo non è che linearizzi, perdi proprio porzioni enormi di frequenze, soprattutto su centrale e surround, ma anche sui front.

nel frattempo, se non risolvi puoi tentare di mettere il sub a 80-100, ok, perdi teoricamente delle frequenze, ma puoi risolvere i rimbombi e avere più soddisfazione nell'ascolto...non è corretto, ma almeno non sei disgustato dai rimbombi

ok,grazie a tutti per i consigli,più tardi provo tutto,comunque se il sub mi era visto a 9,5mt anche se dovrebbe essere a 4 mt e avete detto che è normale, poi se guardo i decidel che mi ha impostato sono a -7,5 db, non è troppo poco?e poi ho notato che il centrale è a -6,5 mentre le torri a 5,5...è normale?

si va tutto bene...
    troppo poco -7.5? hai i rimbombi già così, che vuoi fare? alzare?
    non ho ancora capito se la calibrazione l'hai fatta a 8 punti...

Pagina 533 di 753 PrimaPrima ... 33433483523529530531532533534535536537543583633 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •