Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 486 di 753 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima
Risultati da 7.276 a 7.290 di 11295

Niente non trovo il post.. Sarà in un'altra discussione, comunque volevo farti o meglio farvi una domanda: da profano vi seguo e cerco di capire al meglio ciò che scrivete cercando di capire il possibile.. Vorrei capire tutte queste misurazioni le fate in stanza trattatta acusticamente o meglio una stanza dedicata? Lo chiedo per capire se in una stanza come la mia nel caso di misurazioni in quale problematiche vado incontro..
    Ultima modifica di black_angel71; 16-09-2015 alle 17:08
    La mia saletta CineBlack

posso risponderti in base a quello che ho capito e del mio ambiente non trattato: se audyssey o qualsiasi sistema di autocalibrazione, deve lavorare su frequenze in cui "le pezze" sono anche oltre i 10db di attenuazioni e/o enfatizzazioni,si leva molta naturalezza al suono,insomma piu danni che benefici ed e sempre meglio trattarese si puo,il piu possibile la stanza per far lavorare nel range corretto l'autocalibrazione

Comunque con deq o senza deq alle mie orecchie nella mia saletta sembra non cambiare nulla..
    La mia saletta CineBlack

questo è davvero interessante...ma hai provato con contenuti dinamici e con i cd musicali? a me la differenza c'è eccome, si gonfia tutto,proprio un loudness

Per quanto riguarda le mie misurazioni la stanza e' parzialmente trattata ma per le misurazioni possono essere fatte in qualunque ambiente senza problema alcuno.

La procedura per avere una buona resa parte dalla scelta della stanza (se possibile) con misure idonee, poi una corretta disposizione dei diffusori e del punto di ascolto, un trattamento passivo quantomeno delle prime riflessioni (meglio se piu' completo) e solo dopo si passa ad un'EQ attiva, sul sub purtroppo il trattamento passivo spesso e' acqua fresca quindi l'EQ e' quasi sempre necessaria, salvo in stanze molto grandi in cui male non fa ma si puo' omettere.

Viper non ascolto in stereofonia ma solo in ht.. Un finale stereo è nel progetto dopo l'acquisto delle poltrone..comunque : diciamo che con il trattamento acustico da me effettuato sia per le basse frequenze che le altre con diffusori ecc ecc. con la sola audyssey riesco ad avere una buona calibrazione o devo prendere altro per migliorare il tutto!
    Ultima modifica di black_angel71; 16-09-2015 alle 17:32
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    In realtà, il bello è che io, del tutto a digiuno della teoria necessaria a capire la questione in gioco (anche l'estate scorsa, quando di tutto questo si è parlato tantissimo, ho sempre letto velocemente/saltato i post che scendevano troppo nel dettaglio sulla questione, primo perché non ci capivo nulla, e secondo perché davvero poco interessato a..........[CUT]
    anni fa avevo anche io il problema del volume con la signora,ma per fortuna ormai non ci sono più problemi anche ai miei volumi,che ultimamente oscillano tra -5 e zero.non a caso l ho definita rilevatore di fastidio,perchè la sua tolleranza alle elevate pressioni si è evoluta di pari passo con l impianto e infatti ora non ci sono più discrepanze tra i miei e i suoi volumi ideali.
    credo che "loro" siano un buon metro di valutazione per quella che viene definita "fatica d ascolto" ,parametro a cui noi appassionati siamo tendenzialmente meno sensibili.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Magari accadesse così anche per me. Purtroppo... ne dubito...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Magari accadesse così anche per me. Purtroppo... ne dubito...
    Ettore
    ti capisco,ma non disperare.
    con la mia ho avuto grandi risultati abbastanza tardi,perchè la risposta agli upgrade all inizio era modesta,ma con gli ultimi lavori,specialmente sui sub e di conseguenza l eq,il miglioramento è stato repentino.e ti diro di più,funziona anche con gli altri/altre,e anche a volumi reference o quasi non si lamenta mai nessuno(giusto per escludere che sia lei ad essere diventata sorda,come potrebbero immaginare i più maligni).
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Siamo in due... fortuna che io il sabato spesso non lavoro e lei sempre...

Allora, oggi ho proseguito lo "studio" del DEQ e del suo offset, stavolta sui surround

Allora si conferma il discorso del sub (considerando pero', come dicevo che le differenze variano in questo caso in base alle frequenze) e in pratica:

volume -10, offset a 5 dimezza le modifiche, offset a 10 di fatto annulla il DEQ, offset a 15 riduce l'emissione di un paio di db
    volume -15, offset a 5 riduce di un paio di db, offset a 10 riduce di 4-5db, offset a 15 annulla l'effetto del DEQ
    volume -20, riduzione simile a quella a -15 ma ovviamente anche a 15 il DEQ incrementa ancora.

La differenza in db fra i vari setting dell'offset resta abbastanza costante al variare del volume (non segue un discorso percentuale come dire offset 5 -50%) e resta una differenza di circa 7db massimi (e' una correzione dinamica) fra offset 0 e offset 15, cosa che comporta quanto riportato (a volume -10 l'incremento massimo e' 5db quindi l'offset puo' rendere il DEQ negativo, a -15 l'incremento massimo e' 7db quindi al massimo si equiparano, a -20 l'incremento e' circa 9db quindi anche al massimo l'offset non annulla l'incremento e ovviamente piu' scendi con il volume e piu' questo diventa evidente).

Siamo in due... fortuna che io il sabato spesso non lavoro e lei sempre...
    per me sarebbe una tragedia,perchè io i film li vedo solo in compagnia,e nel 90% delle voltela compagnia è la sua.il restante 10% è composto da amici,e non da altre come sempre i soliti maligni avranno subito pensato.
    Allora, oggi ho proseguito lo "studio" del DEQ e del suo offset, stavolta sui surround...
    dai tuoi dati direi che è tutto regolare e che fa perfettamente il suo lavoro.

Ottimo conferma, Luca, come al solito. E i tuoi dati, ora completi, confermano e giustificano le impressioni avute al mio primo impatto con il DEQ, in coincidenza di un'autocalibrazione probabilmente non ideale, dell'assenza dell'Anti-Mode nella catena e di un ascolto prevalente a un volume non basso in senso stretto, ma un poco inferiore all'ascolto reference dei -10dB (come dicevo tra -15 e -20dB), ossia di un intervento percepibile del DEQ che io, nello specifico, non apprezzavo. In realtà, anche quando poi sono passato ad ascolti stabili a volume di -10dB, provando almeno saltuariamente l'effetto del DEQ anche in virtù dei discorsi che affrontavamo nel 3d, ho continuato ad avere un giudizio negativo del DEQ stesso, probabilmente a questo punto x semplice autosuggestione, visto che dai tuoi dati si capisce che per ascolti a volume pari a -10dB e offset posto a 10 (come ho spiegato di aver praticamente sempre fatto) l'effetto del DEQ in pratica è annullato. Ed effettivamente questa è anche l'impressione avuta nelle brevi prove di questi giorni, fatte dopo l'ultima ottima equalizzazione Audyssey ottenuta: attivando/disattivando il DEQ mi sembrava non cambiasse nulla, ma appunto non sono andato più in là del semplice ON/OFF di un minuto, causa ormai radicato disinteresse...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 16-09-2015 alle 19:10

Si, le curve di fatto erano identiche.

Ti capisco benissimo, anche a me capita lo stesso quando arriva il disinteresse...

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    per me sarebbe una tragedia,perchè io i film li vedo solo in compagnia,e nel 90% delle voltela compagnia è la sua.il restante 10% è composto da amici,e non da altre come sempre i soliti maligni avranno subito pensato.
    Considerando la mia passione per film di fantascienza e caciaroni che mi godo in rigorosa lingua originale ho fatto di necessita' virtu', poi ovviamente in settimana la sera guardiamo insieme...

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    credo che "loro" siano un buon metro di valutazione per quella che viene definita "fatica d ascolto".......[CUT]
    Concordo in pieno!!

ma con gli ultimi lavori,specialmente sui sub e di conseguenza l eq,il miglioramento è stato repentino.
    E anche qui non posso che confermare che dopo l'introduzione dell'anti-mode gli "abbassssaaaa!!!" sono calati in modo drastico, sia che lei sia lì con me a guardare il film, sia che sia in altro locale (devo dire che il mio appartamento è molto ben insonorizzato fra locale e locale stante il buon isolamento delle pareti divisorie e le porte ad alto coefficiente di isolamento acustico).
    Ora mi aspetto il suo definitivo allineamento alla stessa mia "fatica d'ascolto" dopo che avrò piazzato gli enormi quadri acustici assorbenti su soffitto e parete posteriore (mi manca solo trovare il soggetto giusto per la stampa mannaggia e poi procedo!)... sia mai che il suo "abbassa" si ribalti e diventi "alza un po'" ... e lì la vedo dura dato che ascolto già a -10. Vedremo se l'818 "tira fuori le palle" come dicono...
    Ultima modifica di thegladiator; 17-09-2015 alle 11:17
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

io posso confermare al 100% che l'onkyo 818 ha tanta potenza,di certo non mantiene costante anche la qualità a certi livelli,ma pilota molto bene come capacità dinamica i diffusori....e te lo dico da possessore dei diffusori più affamati in commercio! col finale si è aperto tutto il suono, c'è potenza da vendere e qualità stabile sempre...solo con l'onkyo ammetto che la potenza c'era le pilotava a livelli di volume sempre d'arresto....ovviamente senza mantenere un suono aperto,dinamico e articolato nonostante nn c'erano evidenti distorsioni, le pilotava!

Pagina 486 di 753 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •