Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[Philips 46PFL7665H] Tv Edge Led Full HD

Ciao a tutti,
    stamattina è arrivato il mio nuovo philips 46PFL7665H.
    Preso da darty in offerta a 999 euro, con trasporto e installazione compresa. Dal punto di vista economico penso di aver acquistato ad un ottimo prezzo (ho guardato un bel po' di negozi e siti x circa un mese alla ricerca della tv che più mi garbava).

Il televisore è splendido, in hd i film sono veramente coinvolgenti.

Le partite purtroppo non si vedono come speravo, così come in tutti gli lcd che ho visto fin ora. La qualità della defizione è ottima, il problema è la presenza di ombre grigiastre verticali che si formano quando la telecamera scorre velocemente in direzione orizzontale. Una sorta di "banding" che si forma su sfondi particolari, come i campi da calcio.

E' un dettaglio che non tutte le persone che interpello riescono a vedere. Diciamo che l'effetto è percepibile più con la visione "periferica" che con quella "attentiva", ovvero: se si cerca di vedere il difetto concentrando la visione in alcuni punti dello schermo è praticamente impossibile rilevarlo. Lo si nota come fastidio "collaterale" guardando la partita tranquillamente. Lo stesso difetto lo notavo nel modello (di fascia ben più alta, 9664h).

Alcuni piccoli difetti, che comunque non modificano la bontà della scelta:

1. Rispetto alla serie 9 lcd di due anni fa il telecomando è decisamente criptico. Il menù può essere snervante e trovare le funzionalità di cui si necessità a volte è davvero difficile.
    2. In alcune immagini, con settaggi molto accesi, si vede una linea lungo tutto il bordo tv che sembra identificare la sorgente di illuminazione del pannello.
    3. Dal punto di vista estetico l'alluminio spazzolato può risultare una scelta un po' azzardata ma tuttavia non è così malaccio.

Ora vorrei settare la tele come si deve..ho letto in giro varie configurazioni su tv similari.

C'è qualcuno che consiglia una configurazione particolare per questa tv?

Specialmente vorrei ridurre al minimo la presenza degli artefatti che elencavo sopra durante la visione delle partite.

A disposizione se avete dubbi o richieste particolari sulla tele.

Ciao,
    baron.
    Ultima modifica di baron_toni; 21-02-2011 alle 23:48

Premetto che non sono un esperto, ma nemmeno a digiuno di tecnologia (lavoro nel campo video). Spero di ricevere qualche consiglio o parere diverso in merito alle impostazioni che vi propongo.

Partiamo da questo settaggio x la serie 8(http://www.flatpanelshd.com/review.p...id=1282638932). Sicuramente questo setting è ottimale dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista del "gusto" lo trovo un po' anonimo...per l'utilizzo che ne faccio io, una tv led 100hz HD, più che "equilibrata" deve dare soddisfazione.

Tuttavia, per ora, modificando un po' quanto riporta la recensione sopra, facciamo un setting equilibrato:

SKY HD - SETTAGGIO EQUILIBRATO

Picture mode: Custom
    Contrast 70
    Brightness: 52
    Colour: 56
    Sharpness: 5
    Noise reduction Minimo (su sky hd)
    Tint Custom
    Perfect natural motion Max (effetto telenovela? a me piace )
    100 Hz Clear LCD ON
    Nitidezza superiore ON
    Contrasto dinamico Minimo (aumentandolo ho visto saturazioni dei volti un po' innaturali)
    Retroilluminazione dinamica Immagine ottimale
    Gamma +2
    MPEG artefact reduction Minimo (su sky hd)
    Ottimizzazione colori OFF
    R Gain 114
    G Gain 82
    B Gain 61
    Light Sensor Off (lo vedo di sera prevalentemente)

Questo settaggio mi sembra
    • buono dal punto di vista della naturalezza delle immagini, non è "tamarro" (anche se a me l'immagine piace un po' tamarra).
    • Il nero mi pare buono, specie se lo paragono al setting pre impostato che ho utilizzato in precedenza dove il nero si vedeva a pallini bianchi/grigiastri stile nebbia in val padana.
    • I colori, nonostante siano abbastanza caldi, risultano naturali e non troppo artificiali.
    • Durante le partite la presenze delle ombre di cui continuo a lamentarmi si è un po' attenuato...resto sempre alla ricerca di una soluzione più "studiata" da parte di qualche altro utente...
    Ultima modifica di baron_toni; 22-02-2011 alle 23:16

mkv a 1080p

Su questa tv, la riproduzione di mkv a 1080p da HD in abbinata con i filtraggi di "miglioramento" dell'immagine produce un effetto di scatti ogni tanto che da abbastanza fastidio. Disabilitando i vari miglioramenti si ottiene l'effetto di eliminare questo problema. E' probabile che l'elaborazione richiesta sia superiore a quanto riesca a produrre la tele...
    PHILIPS 46PFL7665H
    I miei settaggi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188419

ciao anche io ho la tua stessa tv, però il modello da 42 pollici. mi dici quali sono i filtri di "miglioramento" dell'immagine perchè ho notato anche io che durante la riproduzione di film in hd con estensione mkv ci sono scatti abbastanza frequenti e fastidiosi tali da compromettere la visione del film.

Poi sapresti spiegarmi se tu lo sai come mai nonostante tutti i film che io ho sul mio pc sono in mkv alcuni mi partono e altri no? da cosa dipenderà?

Io oggi ho testato un po' avatar a 1080p, ricordo che la tele per il momento l'ho installata a casa dei miei.... Prima di tutto devo dire che la qualità di immagine è davvero spettacolare!!! Avevo provato un film d'animazione con una pen drive e dopo qualche minuto si bloccava..il problema era il software installato sulla pennetta (l'U3 della sandisk) rimosso quello niente blocchi. Per Avatar ho acquistato un Hd esterno da 2,5" (320Gb Verbatim, in offerta a 49.90) perchè il film "pesa 16,2 Gb. L'ho lasciato girare mentre pranzavo e per circa un oretta e non si è bloccato fin quando non ho provato a mandarlo avanti veloce. Alla prima velocità, anche se non visualizzava i fotogrammi dell'avanzamento, nessun blocco. Alla seconda velocità però s'è bloccato. Va be' poco male, i film vanno visti dall'inizio alla fine senza avanzamento veloce .

Per il problema de te evidenziato.... Io ho tutti i "miglioramenti" immagine su "minimo" è non ho riscontrato scatti o qualsiasi altro problema di visualizzazione. Sicuro non dipenda dall'HD?

Citazione Originariamente scritto da Loha
    Poi sapresti spiegarmi se tu lo sai come mai nonostante tutti i film che io ho sul mio pc sono in mkv alcuni mi partono e altri no? da cosa dipenderà?
    Per questo ho letto, sul forum, che dipende dall'audio... Gli MKV con audio in DTS pare non vengano riconosciuti. Io, avendolo letto, ho provato solo qualcosa in AC3 e li ha "visti" tutti. Controlla questa cosa.

eh si ci ho appena fatto caso che i film che non visualizza è perchè contengono il DTS. ma uno come dovrebbe risolvere? questo è un grande problema purtroppo.

ciao guarda ti posto la mia configurazione dell'opzione Pixel Precise HD.
    Perfect Natural Emotion Medio
    100hz Clear Lcd Acceso
    Nitidezza superiore spento
    Contrasto dinamico Spento
    Retroilluminazione dinamica spento
    Riduzione arteffati MPEG Spento
    Ottimizzazione dei colori Spento
    Gamma 2

Potresti dirmi i tuoi così vediamo se mi compaiono anche gli scatti durante la visione dei film, che poi premetto non sono presenti in tutti i film solo in alcuni, i quali se visualizzati direttamente da pc non risultano esser presenti.

Citazione Originariamente scritto da Loha
    ciao guarda ti posto la mia configurazione dell'opzione Pixel Precise HD.
    ecco i miei, con riserva di modifica quando, a casa mia, potrò torchiare per bene la bestiola

Perfect Natural Emotion Minimo
    100hz Clear Lcd Acceso
    Nitidezza superiore Acceso
    Contrasto dinamico Minimo
    Retroilluminazione dinamica immagine ottimale
    Riduzione arteffati MPEG minimo
    Ottimizzazione dei colori Minimo
    Gamma 1

Il contrasto dinamico per i segnali in sd lo spengo perchè sull' incarnato genera un effetto molto sgradevole (cosa che non mi sembra di aver notato oggi con avatar in full HD)

Ciao,
    gli mkv con DTS non possono essere riprodotti. L'unica soluzione è convertire il file in modo da non utilizzare DTS ma è una operazione lunga e non credo valga nemmeno la pena di farlo.

Vi chiedo se avete notato anche voi i coni d'ombra durante le partite e in generale durante le forti transizioni orizzontali..sono delle zone grigiastre che si manifestano in prossimità delle zone uniformi dello schermo (specie sul verde del campo da calcio).
    PHILIPS 46PFL7665H

oggi pomeriggio ho visto, con mio figlio, l'era glaciale 3 mkv 720p da hd usb. Che dire...veramente uno spettacolo!!! Nessun blocco a scatto, scie o artefatti...Anche l'audio, contrariamente a quanto scritto da qualcuno, per essere diffuso da uno schermo flat è più che soddisfacente. A casa nuova, però, lo collegherò al mio impianto HT YAMAHA + dissusori JAMO
    Ultima modifica di Giancarlo64; 06-03-2011 alle 18:57

Si anch'io ho visto l'era glaciale in HD ed è uno spettacolo...i difetti si notano in altri "prodotti", tipo le partite di calcio
    PHILIPS 46PFL7665H

Citazione Originariamente scritto da baron_toni
    Si anch'io ho visto l'era glaciale in HD ed è uno spettacolo...i difetti si notano in altri "prodotti", tipo le partite di calcio
    Io di calcio vedo solo i mondiali...la prossima partita la vedrò tra tre anni

ecco appunto
    PHILIPS 46PFL7665H

Finalmente il nuovo aggiornamento ha un file zip estraibile...
    PHILIPS 46PFL7665H

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •