Franz, il film su Kafka

Fabrizio Guerrieri 19 Luglio 2025, alle 04:28 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film diretto da Agnieszka Holland che racconta la vita di Franz Kafka, dalla sua prima adolescenza nella città natale di Praga fino alla sua prematura morte nel 1924


- click per ingrandire -

È stato diffuso il trailer di Franz, il film diretto da Agnieszka Holland, scritto da Marek Epstein, che racconta la vita di Franz Kafka, dalla sua prima adolescenza nella città natale di Praga fino alla sua prematura morte nel 1924. A proposito dell’autore di Il processo e La metamorfosi, la regista ha dichiarato: “Non amo la rappresentazione di Kafka come uomo cupo, volubile e depresso. Per me ha molte cose in comune con i giovani d’oggi, con i loro comportamenti atipici, il timore della comunicazione faccia a faccia, e la paura e nello stesso tempo l'attrazione per l’altro sesso, aspetti che nel nostro presente sono psicologicamente e sociologicamente rilevanti. Per cui abbiamo cercato di renderlo accessibile al pubblico contemporaneo e credo che il film possa piacere anche a spettatori piuttosto giovani.

Il cast del film è composto da Idan Weiss nel ruolo di Franz Kafka, Daniel Dongres nel ruolo del giovane Franz, Jenovéfa Boková nel ruolo di Milena Jesenská, Carol Schuler nel ruolo di Felice Bauer, Sebastian Schwarz nel ruolo di Max Brod e Katarina Stark nel ruolo di Ottla Kafka. Franz verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival a settembre 2025.

Commenti

Focus

News