|
|
Risultati da 706 a 720 di 3223
Discussione: [Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz
-
10-10-2009, 11:19 #706
Senior Member
ma come si fanno le calibrazioni di gamma rbg e cosi via?
-
10-10-2009, 11:20 #707
Member
Urka Mauro, grazie del test.
X Pres: gli aggiornamenti si fanno solo nel modo che ho indicato, attraverso antenna o rete non si aggiorna alcunché.
Per quanto riguarda la distanza io sono per non esagerare troppo nelle misure, ho preso il 52" solo perché la mia visione "normale" è a 3.80 / 4 metri.
Questo non è assoluto visto che ieri sera mi sono rifatto un bel pezzo di Bioshock in modalità "porkilmondchehosottoipiedi" seduto in terra a un metro dallo zetone.
Due metri per me sono veramente pochi per il muro da 132 cm.
Nei centri commerciali le misure sono falsate visto che gli lcd sono in genere vicini a pari dimensioni, in casa è tutta un'altra cosa.
-
10-10-2009, 11:22 #708
Senior Member
Originariamente scritto da mrmrph
-
10-10-2009, 12:08 #709
Advanced Member
Straordinaria recensione!
Io posso anche modificare le configurazioni (dato che il post l'avevo creato io) però devo prima capire bene che parametri sono stati effettivamente modificati nella prova. Non ho capito bene da quale pre-setting è partito Mauro (cinema?) e quali modifiche sono state fatte di preciso.
A me sembra (chiedo venia) di aver capito che:
* la luminosità andrebbe messa a 48
* la gamma può restare standard (?)
* la gamma cromatica va messa a standard (ma possibile anche ampliata - ? - )
* per il livello del nero non ho capito cosa bisogna settare e a che valore
Aspettiamo i commenti finali di mauro (mi interesserebbe cmq una valutazione sulla parte SD: scaler, deinterlacer film, deinterlacer video).
Intanto se Lorenzo o altri mi aiutano a decodificare quei valori..Ultima modifica di mariorenz; 10-10-2009 alle 12:16
-
10-10-2009, 12:11 #710
x mrm:
Non ho capito la cosa dei due metri scusami,che intendi per 132 cm sono pochi?
Ps:
come hai fatto a giocare ad un mentro da un 52
-
10-10-2009, 12:17 #711
Junior Member
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
sotto questo punto di vista vai sul sicuro
-
10-10-2009, 12:26 #712
No mp4 fifa ha movimenti preimpostati non è indicatissimo in realta,addirittura puoi premere un secondo prima di quando effettuerà la mossa (e non x colpa della tv).
I giochi critici sono quelli musicali con note che cadono a valanga in modalita esperto o gli sparatutto ad alte difficolta,online,headshot.
In ogni caso felicissimo di sentire quello che dici,poiche anche se fifa non è indicatissimo,senza game mode e con il motion in alto sicuramente potevi gia sentire qualcosa che non andava bene,ed invece affermi che va tutto liscio come l olio,che è quel che conta
-
10-10-2009, 12:49 #713
Advanced Member
Originariamente scritto da mariorenz
-La luminosità pare la consigli proprio a 48 ()
-Il gamma sull'ultimo grafico lo riporta come gamma1...non so se intenda +1 come regolazione...aspettiamo la sua conferma...
-La gamma cromatica pare che estenda il gamut sul verde sforando il riferimento quindi per la maggior fedeltà credo sia meglio standard...
-Per il livello del nero credo si riferisca a emissioni leggermente diverse nei vari punti del pannello (clouding?) ma ad occhio non si nota nulla...per la potenza della retroilluminazione me ne ero accorto anche io prima di prenderlo provandolo affiancato al w5500 con stesse impostazioni e risparmio alto e lo z risultava infatti un pò più acceso...anche a parità di setting...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-10-2009, 12:57 #714
Ragazzi come fate voi a capire i grafici?
Io non saprei da dove iniziare...c'è qualche spiegazione da poter leggere?
Per me non hanno valore diciamo,per fortuna mauro ha commentato tutto...ma le linee\valori\forma delle curve...proprio non so dargli un senso
-
10-10-2009, 13:01 #715
Operatore
Allora ... rispondo prima alla richiesta fatta giustamente da mariorenz.
Tra il preset "personale" e il "theatre" colorimetriamente non cambia nulla. Ho misurato, per quello che ci posso dire, anche le scala di saturazione di etrambi i preset e tutto rimane invariato.
---------------------Personale-----Theatre
retro-------------------+4-----------+5
nitidezza----------------0------------+3
dynamic contrast------OFF-----------ON
Attenzione!
Il dynamic contrast (non ricordo come si chiama precisamente) non è solo una retro dinamica ma anche un contrasto dinamico.
Va a variare i livelli di luminosità della scala di grigi in ogni scena: comprimendo in basso ed espandendo in alto facendovi percepite un maggior (finto) contrasto. Lasciatelo spento.
La nitidezza, almeno con segnali HD va impostata a 0.
La retro fate come volete, dipende dalla luce ambientale e dai vostri gusti. In stanza oscurata è fondamentale raggiungere il miglior livello del nero quindi sensore luce ON + risparmio energia ALTO ma anche su basso va benissimo. Vedete voi.
@Lorenzo
1) Eheee...lasciamo perdere. Qui dovrei spiegarti parecchi cose. E' e sarebbe messo veramente bene ma un RGB che amanca di linearità, come questo, rovina parecchie cose. Guarda nel gamut saturazione i punti a saturazione 0. Ce ne fossero due in asse.
2) No, non c'entra nulla. Allarga il gamut e lo fa anche correttamente. E' un pò lunga da spiegareattento a non confendera questa con quella dei W. Sono due cose diverse. Dinamico?Non c'entra nulla.
3)Non capisco. Le misure le ho fatto con un segnale component.
4)I W si comportavano in maniera diversa. Questi Z sono come i W4000, ho trovato proprio il nero sollevato a 50.
6)Le ccfl di pioneer sono normali, le ho inserite solo perchè hanno quel brufoletto nel rosso che non ho mai trovato in nessun tv con ccfl.
7)Si.
-
10-10-2009, 13:29 #716
Advanced Member
Originariamente scritto da MAURO80
Quindi va letto vedendo i punti di incrocio tra gli assi verticale e orizzontale bianco e il gamut del display? I diamantini colorati in pratica? Indicano di quanto si discosta a quella temperatura colore dal riferimento? E' corretto?
Se è così (faccio l'avvocato del diavolo) c'è da dire che ogni tanto c'è qualche incertezza e qualche macro scatto nei panning "difficili" oltre a qualche artefatto (comunque abbondantemente sotto la media di tutta la concorrenza)...
Grazie delle preziosissime info
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 10-10-2009 alle 13:49
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-10-2009, 13:39 #717
Operatore
............
Ultima modifica di MAURO80; 02-11-2009 alle 20:56
-
10-10-2009, 13:42 #718
sai quel che lasci ? non sai quel che trovi..?
Originariamente scritto da Magnottone
un bel passo avanti! anche se un pò il dubbio rimane...
PRO 40" Z5500:
BRAVIA Engine 3 (migliore resa anche in 1080p ???)
alcune regolazioni/funzioni aggiuntive ?
estetica più tradizionale e sobria (mi piace)
Contro 40" Z5500:
maggiore input-lag
qualità audio inferiore allo Z4500 ?
prezzo "elevato"
PRO 40" Z4500:
input-lag molto contenuto, anche con Motion-Flow al massimo (il top per l'input-lag)
audio migliore dello Z5500 ?
prezzo contenuto, che lo rende molto appetibile (meno di 1000€ on-line)
Contro 40" Z4500:
Bravia Engine 2
estetica più appariscente, parte inferiore altoparlanti di colore grigio, staccata dalla cornice (mi piace meno dello Z5500)
alcune funzioni/regolazioni in meno dllo Z5500 ?
maggiore peso e spessore della tv (meno adatto per istalazione a parete)
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
10-10-2009, 13:50 #719
Operatore
.............
Ultima modifica di MAURO80; 02-11-2009 alle 20:57
-
10-10-2009, 13:52 #720
E si hai detto bene...sarei curioso di sapere cosa ne pensa MAURO a tal riguardo,quanto lo z5 sia migliore del suo predecessore z4 se ha avuto occasione di visionarlo sempre...
L'audio per forza è migliore,ci sono proprio le casse separate dalla tv,sotto che prendono tutta la lunghezza dello schermo,e dispongono anche del "sub"...immagino che oltre l input lag da record lo z4 abbia anche un audio da record in questi ultimi 15 mesi ti televisioni (visto che l andamento è fare tv-sottilette con conseguenti casse sottilette)