Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 88 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1319

Vi posto i miei setting per sd e (xbox360):

modalità immagine : standard
    - retroilluminazione : 6
    - contrasto : 85
    - luminosità : 50
    - colore : 50
    - temperat. colore : CALDO 1 (NEUTRO)
    - nitidezza : 10 (6)

- Riduzione rumore : OFF
    - Riduzione rumore mpeg : BASSO

Ottimizzazione contrasto avanz : OFF
    - colore brillante : (MEDIO)
    - gamma cromatica : STANDARD (AMPIA)
    - risparmio energia : CONS. RIDOTTO
    - sensore luce ambiente : NO
    - montionflow : STANDARD
    - modalità film : AUTO 1

Ciao ho aperto il thread dedicato esclusivamente ai settaggi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131514
    a cui a breve conto di allegare anche i miei dato che finalmente ho un fine settimana per sperimentare

Amauri886 ti ringrazio avevi ragione disattivando (o mantenerle su basso )le funzioni riduzioni rumore si ha un leggero miglioramento......ma non capisco perchè anche Ottimizzazione contrasto avanz su OFF e colore brillante MEDIO ( a me piace il colore più...quindi lo lasciato come prima, comprese tutte le altre impostazioni generiche)!!

Qualcuno di voi ha calibrato la tv con l'AV Magazine HD test disc - Beta 05 ho visto ora l'articolo......
    Queste impostazioni valgono anche per la visione di segnali SD e sky o solo per BD e dvd??
    Se qualcuno di voi l'ha settato con questi test cortesemente postate i settaggi!!GRAZIE

onde l'ottimizzazione contrasto avanzato peggiore l'immagine, lo stesso le varie riduzioni anche impostate su basso

Amauri886 quindi ci consigli di mettere sia Riduzione rumore che
    Riduzione rumore mpeg su off.

Ho provato tutti i vostri settaggi con un DVD che dire ci sono delle belle differenze già solo per l'immagine....comunque parliamone
    I miei:

modalità immagine : standard
    - retroilluminazione : 3
    - contrasto : 72
    - luminosità : 73
    - colore : 56
    - temperat. colore : CALDO 1
    - nitidezza : 5

- Riduzione rumore : MEDIO
    - Riduzione rumore mpeg : OFF

Ottimizzazione contrasto avanz : BASSA
    - colore brillante : ALTA
    - gamma cromatica : STANDARD
    - risparmio energia : STANDARD
    - sensore luce ambiente : NO
    - montionflow : STANDARD
    - modalità film : AUTO 1

Ho fatto uno screen di come appaiono su tv con i 4 settaggi proposti...
    http://img16.imageshack.us/img16/1898/4fotox.jpg

Secondo me io utilizzerei comunque la riduzione rumore e non l' MPEG
    e la gamma cromatica su Standard...
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

io consiglio anche ottimizzazione contr avanz su off, anzi soprattutto quello!!!

Grazie ragazzi per i settaggi!!
    Perchè mantenete il livello della nitidezza così basso?in teoria aumentandolo non dovrebbe aumentare la definizione dei contorni di un’immagine (appaiono netti quando la si guarda - per definizione)??
    E la retroilluminazione??
    Comunque da tutto questo ho notato che disattivando le varie riduz rum, ottim del contrasto e mettendo il montionflow su standard la tv si vede meglio in ambito SD e sky!!!.......però tutto questo non vi sembra un compromesso assurdo.....tanta tecnologia per niente!!!

D' accordissimo con l'ultima frase di onderock

ragazzi, ma dopo tanto parlare, qualcuno ha risolto il prolema della riga bianca che taglia in orizzontale lo schermo ogni tanto?

onde purtroppo è cosi, pure io all'inizio mi chiedevo queste cose, perchè spendere 2700 euro per i 200hz che poi nn puoi sfruttare, purtroppo è cosi, la nitidezza al massimo aumenta la definizione e quindi mette piu in evidenza gli artefatti, prova i miei settaggi se nn l hai fatto e mi fai sapere se ti piacciono

Io per il momento ho trovato un solo contesto dove l'abilitazione del MF a 200Hz mi ha dato netti miglioramenti in termini di qualita' dell'immagine sia sui colori che sulla fluidita' dei movimenti.

Stavo guardando i DVD di Stargate SG1 7a season ed 8a season.
    Il lettore DVD provvede ad upscalarli a 1080i e devo dire che abilitando il MF a 200Hz si vedeva benissimo.
    Proprio un miglioramento consistente.

ciao a tutti io ho provato anche cars a 200hz con il lettore dvd che lo upscala a 1080i e la qualità si puo paragonare al bluray...provate

Secondo me io utilizzerei comunque la riduzione rumore e non l' MPEG
    e la gamma cromatica su Standard...[/QUOTE]

da distinguere la riduzione rumore é per i segnali analogici
    la riduzione rumore MPEG é per i segnali digitali

Pagina 58 di 88 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •