[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Pagine : 1 2 [3] 4

badtoys
22-11-2007, 15:44
@lovecraft
non credo che ci siano problemi perchè quando lo colleghi al computer, il player viene visto come memoria di massa e quindi lo puoi usare anche come semplice contenitore di files....poi quando lo colleghi alla TV, se ti sei fatto anche una partizione NTFS il player riconosce quest'ultima come contenitore multimediale. ;)

lovecraft
22-11-2007, 15:51
@lovecraft
non credo che ci siano problemi perchè quando lo colleghi al computer, il player viene visto come memoria di massa e quindi lo puoi usare anche come semplice contenitore di files....poi quando lo colleghi alla TV, se ti sei fatto anche una partizione NTFS il player riconosce quest'ultima come contenitore multimediale. ;)

:D se le cose stanno così sarbbe perfetto ;)

Leggendo il lungo thread ho letto di alcuni che hanno avuto dei "problemi" nello streaming wireless...altri hanno avuto particolari problemi di velocità di trasferminento o di perdita di segnale ? o con gli ultimi firmware la ricezione è aumentata?

badtoys
22-11-2007, 16:07
.....ti invito a seguire le discussioni del forum americano Mediagate (http://mediagateusa.s10.forumsplace.com/viewforum.php?f=5) e vedrai che troverai tutte le risposte che stai cercando.

.....mamma mia, scritta cosi questa mia frase, mette angoscia :D

chamo
22-11-2007, 16:23
i file audio wma sono supportati (non vorrei convertire centinaia di file...)? la scheda tecnica della freecom non cita i wma tra i file supportati mentre quella del mediagate li cita :confused:
A proposito ma si trova solo on-line?

Ciao
UP
Scusate se insisto ma se mi levate l'ultimo dubbio compro subito

badtoys
23-11-2007, 16:32
@chamo

.....vai tranquillo i WMA sono supportati :)

fantasmone
24-11-2007, 11:38
Dopo aver letto tutto il relativo forum (che faticata!!!), avrei deciso di acquistare anche io un Freecom 350 Wlan.
Premetto che non sono proprio un genio dell'informatica.
Vorrei sapere se è possibile
spegnere la parte wireless o tramite uno switch (come avviene su alcuni portatili) o almeno via software;
la commutazione tra lan wireless e wired avviene in automatico oppure è necessario modificare qualche impostazione ed eventualmente quanto è complessa la modifica di tali impostazioni;
qualcuno ha provato ad utilizzare il 350 collegandolo alla propria rete attraverso l'utilizzo degli adattatori di rete elettrica a Lan.

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.

pippopelo56
27-11-2007, 22:18
Ciao.
Il wireless lo puoi disattivare nel menù di setup.
Stesso discorso per l'utilizzo della rete con cavo o wireless.

bartj87
28-11-2007, 14:32
Scusate la domanda sono nuovo e mi sono appena registrato, volevo saper se con il freecom 350 wlan da 250 gb potevo registrare i programmi televisivi direttamentte dalla tv e salvarli nel suo hard disk.
ggrazie

roboante
28-11-2007, 14:37
direttamente no.

degli salvarli tramite altri strumenti e poi riversarli nell'HD.

Ciao

bartj87
28-11-2007, 14:50
direttamente no.

degli salvarli tramite altri strumenti e poi riversarli nell'HD.

Ciao

Grazie mille ciao

achi27
29-11-2007, 09:25
Ciao a tutti!
Ho il freecom anch'io, però da un pò di tempo ho questo problema:
quando lo accendo, la spia blu lampeggia quasi all'infinito senza che si accenda anche la spia rossa. Infatti è come se il dispositivo non si accendesse del tutto, non inviano il segnale alla televisione. L'unica cosa che posso fare è staccare la presa corrente (anbche perchè premendo power non si riesce comunque a spegnere) e dopo aver fatto questo un paio di volte allora finalmente la luce rossa si accende e il dispositivo funziona.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
I cavi sono collegati in modo corretto (composite) e il segnale video out anche.

Grazie a tutti

Achille

ANATOL
29-11-2007, 13:07
Ciao,
ho anche io lo stesso problema, non sempre si accende....i led blu lampeggiano ma la spia di accensione rossa non si accende, devo togliere e rimettere l'alimnetazione per farlo avviare.... cosa può essere??
ciao e grazie a tutti.

achi27
29-11-2007, 13:15
esatto, stessa identica cosa!

scialla
01-12-2007, 00:14
Per chi avesse problemi di reset etc etc segnalo questo sito (bisogna aver coraggio di metter mano al saldatore...

http://mg-350hd.pbwiki.com/

Segnalo inoltre un'ottima offerta da Pixmania, si può trovare il 250 Gb a 205 euro... mica male

Volevo poi chiedere se ha qualcuno è capitato che, durante il play di alcune foto con base musicale che gira, dia errore di memory stack o di formato non riconosciuto su foto che, ricominciando, poi legge.

Mi si pianta inoltre spesso sulla radio internet e a volte su file avi divx che cerca di aprire senza riuscirci.

Per il resto funziona tutto, NDAS, Wifi, Server FTP, mi è arrivato ieri, è proprio un bel giocattolo...

scialla
01-12-2007, 00:21
Ciao,
ho anche io lo stesso problema, non sempre si accende....i led blu lampeggiano ma la spia di accensione rossa non si accende, devo togliere e rimettere l'alimnetazione per farlo avviare.... cosa può essere??
ciao e grazie a tutti.

penso dipenda dal firmware, provate ad aggiornarlo nuovamente. Nel sito http://www.mgusers.com/debrick.html lo danno come sintomo proprio di un cattivo aggiornamento del firmware e dicono che è possibile fare un recover via seriale (la porta bisogna aggiungerla e nel sito indicato nel post che precede spiegano anche come fare) ma, nel vostro caso, riuscendo ancora ad accenderlo, potete flashare un nuovo firmware senza problemi, io proverei così....

howie
01-12-2007, 16:31
Sono nuovo del forum. che ho letto e riletta molte volte. Anch'io ho preso 2 settimane fa il freecom e - dopo un po' di brutte parole risolte con l'adeguamento del firewall che bloccava il collegamento wireless- ora va tutto che è un piacere. Ho upgradato dall 1.1.0 alla1.1.7 ed è spuntato un menu' + ricco che devo ancora comprendere.

Ma... che me ne faccio del collegamento -funzionante almeno in termini di riconoscimento- con internet? Serve solo per la i-radio -che non va-? bisogna piazzarci dentro un browser? o che altro?

Grazie per una cortese risposta.

howie

scialla
01-12-2007, 20:33
Internet serve solo per la radio che a me, funziona benissimo....

Posto invece un problema riscontrato con il firmware 1.1.7, problema che ho già postato sul sito americano del mediagate:

quando si va in play sulle fotografie, quando il nome della fotografia cambia tipo da DSC00306.JPG a DSCN1270.JPG a DSCN1271.JPG e quindi nei primi caratteri, il freecom non visualizza l'immagine dando il seguente errore: "cannot display picture due to lack of memory or not supporting type", sulla seconda foto dopo che la desinenza è cambiata. Lo stesso errore me lo dà quando l'estensione del file JPG cambia in jpg quindi solo nel carattere piccolo, sempre dalla seconda foto in poi.
Non mi dà alcun tipo di errore se parto però dalla sequenza già cambiata, nell'esempio dal DSCN1270.JPG.
Non cambia nulla abilitando o disabilitando il BGM.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

pippopelo56
04-12-2007, 15:26
Per chi ha problemi con il 1.1.7 e volesse tornare al 1.1.4 ho trovato questa pagina della Freecom

http://www.freecom.com/ecSupportdetail.asp

L'ho trovata da Google perchè dal sito freecom non ci si arriva.

Il download diretto al 1.1.4

http://www.freecom.com/objects/00011587.zip

La pagina della cache di Google con il vecchio firmware

http://64.233.183.104/search?q=cache:AaOaN5jPmr0J:www.freecom.com/ecSupportdetail.asp%3FPID%3D10121%26type%3DCD-RW%26parent%3DTRAVELLER_I+Network+Media+Player+Wla n+-+350+Firmware+Update+v.1.1.4&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it

kaiko
05-12-2007, 11:01
Dopo aver letto moooolte pagine di questa discussione mi sono deciso ad acquistare il 350 WLAN 400GB. Avevo letto di qualcuno che lo aveva acquistato direttamente dal sito ufficiale FREECOM, ho pagato regolarmente con carta di credito per il quale ho avuto immediatamente regolare conferma via email.
Questo avveniva il 21 NOVEMBRE.
Dopo una settimana (29 Novembre), non avendo avuto nessun'altra notizia, ho cercato di contattare Freecom:
- via telefono, una segreteria mi ha indicato un'altro numero
- ho chiamato quest'ultimo, ma risponde "l'ufficio stampa" che non sa niente e mi da un numero di cellulare.
- chiamo il cellulare, suona ma non risponde nessuno.
Passiamo al 30 NOVEMBRE:
- Provo attraverso il forum del sito italiano Freecom ad avere notizie, ... nessuna risposta.
- Provo attraverso il forum del sito inglese Freecom ad avere notizie, ... nessuna risposta.
- Provo con un form preimpostato per il supporto dei prodotti, ... mi chide il seriale del prodotto, che ovviamente non ho.
- richiamo l'ufficio stampa e lascio il mio cellualare. Mi dicono che mi richiameranno certamente.
- richiamo il cellulare, mi risponde un collega del responsabile che non si occupa del marketing e mi da finalmete un'email del cosi detto "responsabile" e gli segnalo cortesemente di darmi notizie del mio ordine.

... ad OGGI ancora nessuna risposta o notizia. :mad: :mad:

Riporto questa esperienza per evitare ad altri quello che sta succedendo a me, se qualcuno a qualche consilglio da darmi e molto ben accetto..

prcx00
05-12-2007, 11:05
Se sulla carta non è passato l'addebito è perchè non hanno ancora porcessato l'ordine. questo da l'idea del tipo di azienda che è la freecom......

kaiko
05-12-2007, 11:08
... la mia carta di credito mi ha confermato via sms l'addebito dopo 30 secondi dall'acquisto online...

prcx00
05-12-2007, 11:13
Stagli addosso allora.....di solito addebitano quando spediscono.
quindi:
o hanno spedito e non ti è arrivato, chiedi un track number
o hanno addebitato e poi.....forse spediranno perchè ora non ne avevano.

verifica che effettivamente sia passato l'addebito.

Robe da andar la a prenderli per il collo.

è una mia sensazione ma mi sa che fanno poco volume con l'online store...

ciao

kaiko
05-12-2007, 11:26
Grazie Prcx00,
oggi li richiamo, ... pensa che mi hanno detto anche che a causa dei troppi ordini sono intasati !!!!
... mi informerò anche da CARTASI se posso annullare l'operazione perchè nell'estratto della carta è già presente, verrà addebitato nel mio conto in banca il 15...
Vi farò sapere..

Ivanpink
05-12-2007, 11:51
Pure io ho gli stessi problemi di accensione :mad: (nel mio caso su 10 tentativi di avvio parte 1 sola volta :eek:)... chi aveva la stessa rogna è riuscito a risolverla?
Con il downgrade del firmware?!

Ivanpink
05-12-2007, 11:55
...è una mia sensazione ma mi sa che fanno poco volume con l'online store...

ciao

Per forza, costa più che da altri rivenditori!

Kaiko, se puoi annulla l'ordine e vai di Pixmania che in 5 giorni (1 x processare l'ordine + 4 massimo di spedizione lenta) lo hai di sicuro.

kaiko
07-12-2007, 17:45
... arrivato ora...
... confido in voi per eventuali dubbi e risoluzioni di problemi ;) , perchè al pensiero di ricontattarli per avere informazioni di supporto, mi viene solo da vomitare...:(

Ivanpink
08-12-2007, 15:01
Non posso ancora esserne sicuro al 100% ma per me i problemi di accensione sono dovuti al firmware!
Poco dopo l'acquisto avevo aggiornato alla versione 1.1.7 pensando (ovviamente, e forse lo è anche) fosse meglio in quanto la più recente.

Non l'ho associato immediatamente magari perchè per pura fortuna gli avvii successivi non mi hanno dato problemi ma poi...

Stavo per chiamare l'assistenza quando ho letto che in questo forum che forse era un problema di aggiornamento "andato male" (strano perchè altrimenti dovrebbe essere tutto inchiodato) comuqnue ho ripetuto l'upgrade (sempre 1.1.7) ma niente!

Prova per prova ho downgradato alla 1.1.4 e sembrava essere un pochino meglio.
Ultimo tentativo: sono andato di 1.1.2 ed ora non manca un colpo, si accende sempre!!!

Se qualcuno vuole provare così mi sa dare conferma.
A voi che funziona, che firmware avete? Qualcuno con la 1.1.7 a cui si accende sempre c'è?!

Ciao a tutti.
Ivan

PS: mi mancherà qualche funzionalità ma almeno lo uso.

badtoys
08-12-2007, 19:23
....sono in tanti ormai quelli che sono tornati a quella versione.

infatti sono gli stessi problemi che affliggono il Mediagate 350HD

ANATOL
09-12-2007, 15:00
....sono in tanti ormai quelli che sono tornati a quella versione.

infatti sono gli stessi problemi che affliggono il Mediagate 350HD

...confermo ho installato la versione 1.1.2 e sembra che il problema sia risolto definitivamente....non perde un colpo....si accende sempre.

ciao

Pierconan
09-12-2007, 15:21
Allora dopo circa 20 giorni di scarso utilizzo (scarso perchè per configurarlo ce ne è voluta), io esprimo le mie "personali" considerazioni sull'apparecchio in questione:
1) e' difficoltosa la visualizzazione su tv LCD in quanto o lo si collega con il composito (ed anche tramite quell'uscita non si raggiungono i 1080p) oppure tramite RCA o DvI funziona da schifo, con risoluzione non superiore ai 576i.
2) il collegamento tramite lan fa schifo!!!!! ci si impiega circa un'ora per far vedere i due dispositivi tra loro (PC-MEDIAPLAYER) mediante switch e se casomai uno dei due si disconnette sono cavoli amari per farli rivedere (non parliamo poi di chi in casa ha Fastweb come il sottoscritto, il cui Hag viaggia a 10Mbit per cui il trasferimento dei files e a dir poco "lumachesco").
3) come al solito prima di vendere l'apparecchio avrebbero dovuto creare un firmware adeguato, a conclusione dei fatti quello uscito con l'originale (1.1.2) sembra il migliore sebbene non abbia il FTP; l' 1.1.4 sulla carta sembra buono, ma non funziona più lo NDAS e non riproduce i files XviD, stessa solfa per il 1.1.7 (ho provato sia quelli originali freecom sia quelli del gemello mediagate e vi dico che nel complesso è meglio quello mediagate, l'apparecchio sembra più fluido, non si inceppa mai, ve lo consiglio).
4) mi ha cosi sfiancato le meningi che l'ho messo in vendita nell'apposita sezione del forum!!!!!!!!!!!!!!!!

scialla
11-12-2007, 22:39
Vedo di fare un riassuntino anche io x le cose che sono riuscito a provare:

1) Provate tutte le versioni di firmware e non ho trovato differenze qualitative tra di loro, nel senso che downgradando a versioni precedenti non risolvevo quelli che erano i miei problemi, al contrario alcuni aumentavano tipo le foto il cui play è molto più lento nei firmware vecchi.
2) in tutte le versioni ho avuto problemi con le foto che, a dire del forum americano, dovrebbero essere ridotte a 720 dpi, altrimenti accade spesso (specie se si prova a ruotarle) che dia un errore di lack memory
3) Grossi problemi con alcuni file xvid, ci voglio quasi 5 minuti a macinare prima che parta col play e poi a volte, durante la visione, comincia ad andare a scatti fino a fermarsi.
4) In una sola occasione mi è successo il problema dell'accensione, ho cambiato versione del firmware mettendo la versione americana e ora va bene
5) Problema del telecomando che muore, mi è successo, l'ho aperto, la pila a bottone è tenuta da una molletta che a volte non fa contatto, basta piegarla un po e tutto torna a funzionare
6) NDAS server su rete, a me funziona abbastanza bene direi, sono riuscito ad utilzzarlo sia su pc che su mac anche se ho dovuto risolvere qualche conflitto
7) FTP server, funziona perfettamente sia su pc che su mac
8) ftp client, idem come sopra dopo esserci riuscito finalmente a capire qualcosa
9) Browse in rete mediante SAMBA, il freecom becca praticamente tutte le aree condivise in rete, facilmente su pc, un po più gaboloso su mac ma alla fine viaggia anche lì, l'importante è che non possono coesistere, su mac, NDAS e browse samba, se è attivato NDAS sul mac il freecom non vede più il mac via samba
10) accesso in scrittura al freecom dal mac possibile solo via ftp se l'hd del freecom è formattato in ntfs in quanto il mac è in grado solo di leggere questo formato e non di scriverlo. Ho provato anche ad installare sul mac il file system ntfs-3g che permettere di scrivere su ntfs, ed infatti funziona sugli hd collegati via usb, ma non tramite ndas
11) nessun problema riguardo la porta usb a parte il fatto che è impossibile la copia diretta da qui all'hd del freecom, peccato.
12) sono impossibilitato a muovermi ora ma, la prossima settimana, proverò il collegamento video in hd e vi saprò dire meglio. Stessa cosa x l'audio in uscita ottica ma lì dovro aspettare di cambiare ampli...

insomma, nel complesso, viste le aspettative, una grossa delusione, un sacco di problemi, alcuno risolvibile alcuno no. Resta comunque un bel giocattolo che se funzionasse a dovere sarebbe un GRAN bel giocattolo...

a presto

albenet
12-12-2007, 10:27
Ciao a tutti.

Volevo solo dire che io ho avuto il freecom mediaplayer-35 prima e il 350 ora.
Su quest'ultimo ho installato il firmware 1.1.7. Mai avuti problemi a parte quelli di avanzamento veloce sui file superiori a 2 gb e ogni tanto qualche avi che usa codec non supportati.
Quando seleziono LAN ci mette circa 30 secondi per farmi vedere cartelle condivise in rete.

Sono soddisfattissimo e mi sparo tutte le sere film in formato dvd e avi in HD letti da un pc server collegato in rete e visti su un plasma da 42 pollici collegato tramite component.
Qualità ottima dell'immagine, per i filmati HD superlativa.

Sconsiglio pixmania per l'acquisto. Se il prodotto si guasta e dovete spedirlo indietro per l'assistenza dovete spedirlo in francia al prezzo di 30 euro.

Ciao,
A.

fantasmone
12-12-2007, 18:17
Ho da pochi giorni acquistato il Freecom 350 WLan con già installato un hd da 500 Gb e firmware MG 350 1.1.4.
Vorrei sapere da voi, che sicuramente siete più esperti di me, come risolvere i seguenti problemi:
1) durante la visualizzazione delle foto; su alcune immagini (sempre le stesse) si blocca e l’unica soluzione è spegnerlo;
2) è normale che utilizzando la funzione “I-Radio” è possibile vedere solo 30 stazioni;
3) non riesco a configurare il collegamento wireless poiché non riesco ad inserire un indirizzo tipo 192.168.001.005 sub 255.255.255.000. Inizialmente era settato un indirizzo 192.168.010.001 e sub 255.255.255.000; se tentavo di inserire un indirizzo con 001 nel terzo “blocco” mi rispondeva con una segnalazione “Collide with Wire/Wireless address input again”. Navigando in rete ho visto che dovevo variare la subnet in 255.255.000.000, poi rimettere a posto indirizzo e sub.
Ho provato a seguire questa strada, riesco a scrivere un indirizzo con 001 nel terzo blocco (cioè 192.168.001.005) ma se provo a rimettere a posto la subnet mi riesce la segnalazione “Collide with…”
Vorrei evitare di passare alla versione1.1.7 perché, leggendo il forum mi sembra di capire che non sia troppo affidabile.
Per completezza aggiungo che possiedo un modem/router Rouper.
Ciao a tutti.

masdigvid
13-12-2007, 08:47
Chi ha avuto modo di leggere i miei post in questo thread sa che la mia personale opinione è opposta a quella di Pierconan: io mi sono trovato e tuttora mi trovo benissimo. Il mio Freecom 350HD è collegato ad un TV LCD via DVI a 720p e la qualità è superlativa, tanto che ormai i DVD non li riproduco più dal mio (vecchio) lettore collegato via SCART, ma li guardo dal Freecom che esegue un upscaling a 720p ottimo.

o lo si collega con il composito (ed anche tramite quell'uscita non si raggiungono i 1080p)

NESSUN dispositivo con uscita composita raggiungerà MAI i 1080p, ma nemmeno i 720p. La connessione composita è fra le peggiori connessioni che esistano (come qualità del segnale). Migliori sono S-Video, RGB, parlando di risoluzione standard PAL.

Se vuoi avere una connessione di qualità (maggiore della risoluzione PAL standard), devi puntare sulle uscite Component, DVI, HDMI (parlando IN GENERALE).

oppure tramite RCA o DvI funziona da schifo, con risoluzione non superiore ai 576i.

Come ho spiegato prima, se non riesci ad andare oltre ai 576i, verifica le impostazioni, perchè la DVI del Freecom esce tranquillamente a 720p (è quella che io uso)

2) il collegamento tramite lan fa schifo!!!!! ci si impiega circa un'ora per far vedere i due dispositivi tra loro (PC-MEDIAPLAYER) mediante switch

Se ancora ti interessa (l'hai messo in vendita), fai oppurtune verifiche, perchè il mio PC è collegato via Router D-Link al Freecom ed il Freecom impiega meno di un secondo ad accedere alle cartelle condivise sul PC.

Ivanpink
13-12-2007, 09:18
Si ma voi che versioni di firmware avete?
I problemi che ho avuto io sono evidentemente legati al firmware (la 1.1.7 rende il mio Freecom inutilizzabile) ma non capisco perchè altri utenti non lamentano le stesse magagne...

Potete postarmi il link diretto all'aggiornamento che usate voi?
E magari quando ne descrivete pregi e/o difetti indicare che versione state usando?!

Thx.

Gandoc
14-12-2007, 19:21
Mi associo a quanto detto da masdigvid. Ho qualche problemino ancora aperto (gestione di numero file mp3 superiori a 1700), ma per il resto devo dire che sono soddisfatto. Lo utilizzo con la rete wireless e, per quanto non paragonabile come velocità alla lan, è sufficiente (vedo tranquillamente il film dal lettore dvd del PC). Ho il firmware 1.1.7 della freecom (identico alla versione 1.1.7 della mediagate) e funziona perfettamente. No problemi di accensione. Per vedere i file condivisi impiega 1/2 secondi. NDAS mi funziona perfettamente (ho però dovuto reinstallare Vista 64 Ultimate). Le foto vengono mostrate (anche con sottofondo musicale - mp3) senza sbavature e con definizioni che oscillano dai 400KB ad oltre 3MB. Lo uso anche con HD esterno per il Backup dei PC. Ho Fastweb con router della D-Link, nessun problema. Non capisco poi l'attinenza con l'Hag :confused: , il trasferimento dei file avviene tramite router o switch, non certo tramite l'Hag (non viene visto direttamente dal freecom). Le poche volte che si è disconnesso (wireless) si è riconnesso da solo senza problemi. Francamente è un bel giocattolino. Forse sono fortunato. :)

masdigvid
14-12-2007, 23:02
A voi che funziona, che firmware avete? Qualcuno con la 1.1.7 a cui si accende sempre c'è?!

Si ma voi che versioni di firmware avete?
Io ho da diversi mesi la 1.1.7 Mediagate (ottime le funzioni di FTP sia in "veste" di Server sia di Client) e funziona a meraviglia, mai sofferto di un tenttennamento in fase di accensione.

scialla
16-12-2007, 23:20
A quanto pare, nel forum americano, gli sviluppatori del mediagate hanno detto di stare testando il successore, che supporterà molti formati in più tra cui i fantomatici mkv. Hanno inoltre chiesto agli utenti di fornirgli tutti i vari file di diversi formati affinche sia compatibile con tutto o quasi...

Chi ha tempo di aspettare x l'acquisto... aspetti!!!

Ivanpink
17-12-2007, 09:34
Si ma prima che arrivi in Europa (figuriamoci in Italia) a meno che non si voglia rischiare in qualche ordine oltreoceano mi sa che ci vorrà ancora parecchio!

prcx00
17-12-2007, 09:37
Qualcuno sa già il nome, che chipset monta? supporto nativo a blu ray backups?

avete un link?

Athos
17-12-2007, 15:21
Io ho da diversi mesi la 1.1.7 Mediagate (ottime le funzioni di FTP sia in "veste" di Server sia di Client) e funziona a meraviglia, mai sofferto di un tenttennamento in fase di accensione.

Oramai anche io da mesi utilizzo il firmware 1.1.7 Madiagate con enorme soddisfazione.

Al fine di fruttare al meglio il player ho effettuato anche il cablagio in rete ethernet, ho impiegato un pomeriggio per far passare il cavo sfruttando le tracce murate dell'impianto telefonico, ma alla fine ho avuto grande soddisfazione per i miei sforzi.

Ho abbandonato l'utilizzo dell' NDAS, ancora immaturo, per sfruttare appieno le funzionalità date dal vecchio ma ben più performante protocollo ftp. Posso tranquillamente gestire i contenuti, in sicurezza, dell'hard disk interno tramite un client ftp da qualsiasi computer della rete domestica.

Trovo molto utile poter utilizzare molteplici protocolli di comunicazione per collegarmi alla rete domestica. (samba, nfs, ftp) in tal modo ho potuto "diversificare" l'accesso ai contenuti dello storage domestico.

Configurato in samba consento accesso al player (tramite utente guest) alle risorse condivise sulla rete domestica e accessibili anche dagli altri pc senza autentificazione specifica.

Per l'accesso ai contenuti dello storage che necessitano di "parental control" utilizzo il protocollo ftp con specifica autentificazione.

Per la visione dei contenuti internet e/o dei formati non supportati direttamente dallo storage è possibile utilizzare TVersity o simili.

Saluti, Athos

Ivanpink
17-12-2007, 16:58
Dunque siamo divisi in 2 gruppi: quelli a cui il firmware 1.1.7 crea dei problemi di accensione (me compreso dannazione) e quelli a cui funziona tutto benissimo!

PERCHE'?

Pierconan
17-12-2007, 19:12
la mia personale opinione è opposta a quella di Pierconan: io mi sono trovato e tuttora mi trovo benissimo. la qualità è superlativa, tanto che ormai i DVD non li riproduco più dal mio (vecchio) lettore collegato via SCART, ma li guardo dal Freecom che esegue un upscaling a 720p ottimo.

Sono felice per te, ma probabilmente tu ti "accontenti", io no!
Personalmente mi aspettavo qualcosa in più dal Freecom 350HD!!!!
Le opinioni che ho descritto hanno e continuano ad avere validità del tutto "personale" ed è chiaro che il mio parere sia opinabile o non configurabile su tutti (quelli che si accontentano), ma in linea di massima per me è un apparecchio immaturo, incompleto. Forse il futuro app.to con uscita HDMI potrebbe essere una svolta, ma l'attuale..........Mamma mia!

NESSUN dispositivo con uscita composita raggiungerà MAI i 1080p, ma nemmeno i 720p. La connessione composita è fra le peggiori connessioni che esistano (come qualità del segnale). Migliori sono S-Video, RGB, parlando di risoluzione standard PAL.

Se vuoi avere una connessione di qualità (maggiore della risoluzione PAL standard), devi puntare sulle uscite Component, DVI, HDMI (parlando IN GENERALE).

Come ho spiegato prima, se non riesci ad andare oltre ai 576i, verifica le impostazioni, perchè la DVI del Freecom esce tranquillamente a 720p (è quella che io uso).

E sono daccordo con te, ma tanto per cominciare Tu dici che i 576i sono superabili con una connessione DvI, ok ma la DvI non veicola l'audio!!!!
Ok per collegare il tutto in DvI devi comprare un adattatore DvI-VgA (non conosco TV che hanno ingressi direttamente DvI), inoltre oltre a questa (DvI), devi collegare separatamente l'audio (la DvI veicola solo il video, ma non l'audio) quindi per vederti un film devi accendere l'HT o l'amplificatore o qualsiasi altro dispositivo; inoltre io che ho un FullHD il massimo che risolvo è vedere un film in 720P???? E che palle, no mi spiace non mi accontento!

Per Gandoc
Si vede che tu non hai Fastweb in fibra ottica, perchè allora sapresti cosa è un HAG e come funziona!

A tutti e due se per Voi va bene aspettare circa 20-30 secondi prima che si carichi un film; se per voi va bene cambiare firmware e constatare che alcuni files non sono più supportati (1.1.7 a me non permette di visualizzar più i files XViD e gli MP3); se per voi va bene connettersi via rete al PC e vedere i film dal PC sul TV con fenomeni di Lagging contenti voi, ma io non mi accontento.

Sinceramente io credevo di comprare un aggeggio che messo nel salotto e collegato tramite WiFi o Ethernet al PC mi permettesse di scaricarci su i video o le foto che più mi interessavano per poterle condividere con amici o con familiari, in maniera semplice e poco complicata!
Mi ritrovo invece con un "chiuovo" (i napoletani mi capiranno) che dopo ore ed ore di configurazioni, dopo aver comprato cavi ed adattatori vari, dopo aver configurato l'amplificatore per l'audio e non ultimo dopo aver configurato sia PC che lo NDAS per il trasferimento dei files (che ripeto è lentissimo) mi fa vedere i film in 720p!!!!:cry: ............. per non parlare dell'audio, che spesso e volentieri contiene anch ei rumori del cinema (a buon intenditore poche parole...;) )

scialla
17-12-2007, 20:17
a me funziona bene, è vero che l'audio è separato dal video ma qual'è il problema?
Io ho un adattatore dvi-hdmi e va benissimo, supporta anche il 1080p.

I xvid vanno benissimo così come gli mp3.

Masdigvid, ho una domanda da farti; ho installato tversity ed effettivamente funziona ma solo su file che il mediaplayer già mi legge. Ho provato a leggere dei film mp4 o mkv ma in entrambi i casi il medialplayer, dopo essere andato in play, si pianta e va in blocco per poi spegnersi. Ho provato a mandarli in play anche sul pc e mi da errore "mediaserver ha eseguito una operazione non valida etc etc" piantando il mediaserver ma non tversity.
Non so più che pesci pigliare, tu sei riuscito a vedere questi formati?
Consigli?
E' solo un mio problema (troppo casini sul pc) o hai avuto problemi anche tu?
Grazie

Athos
17-12-2007, 22:03
Allora dopo circa 20 giorni di scarso utilizzo (scarso perchè per configurarlo ce ne è voluta), io esprimo le mie "personali" considerazioni sull'apparecchio in questione:

Provo a indirizzarti per poter meglio apprezzare le caratteristiche positive del prodotto e/o risolvere alcuni problemi di configurazione

1) e' difficoltosa la visualizzazione su tv LCD in quanto o lo si collega con il composito (ed anche tramite quell'uscita non si raggiungono i 1080p) oppure tramite RCA o DvI funziona da schifo, con risoluzione non superiore ai 576i.

Qualunque apparato di qualità separa la trasmissione audio da quella video, nel caso del nostro (ma anche di tutti gli altri apparati analoghi) abbiamo a disposizione le seguenti possibilità per veicolare il video:

RCA (composito) diretto o tramite adattatore scart (qualità scarsa solo a risoluzione standard pal)
Svideo diretto o tramite adattatore scart (qualità mediocre solo a risoluzione standard svhs)
Component (blu, red, green) diretto (ottima qualità risoluzione fino a 1080i con utilizzo dello scaler del TV a seconda della matrice utilizzata)
DVI diretto o tramite adattore DVi-HDMI (ottima qualità risoluzione fino a 1080p con utilizzo dello scaler del TV a seconda della matrice utilizzata)

L'uscita audio è sempre indipendente e generalmente ogni TV che dispone di ingressi component e/o hdmi ha almeno un AUDIO IN.

Se poi il tuo TV ha solo ingressi scart trovo assolutamente naturale che tu non possa sfruttare le caratteristiche del prodotto. (che te lo sei comprato a fare ???? :) )

2) il collegamento tramite lan fa schifo!!!!! ci si impiega circa un'ora per far vedere i due dispositivi tra loro (PC-MEDIAPLAYER) mediante switch e se casomai uno dei due si disconnette sono cavoli amari per farli rivedere (non parliamo poi di chi in casa ha Fastweb come il sottoscritto, il cui Hag viaggia a 10Mbit per cui il trasferimento dei files e a dir poco "lumachesco").

L'hag di fastweb viaggia a 10mb ma chiunque voglia creare una rete dati domestica su cui veicolare traffico multimediale DEVE avvalersi di un ulteriore apparato di rete chiamato router. Tale apparato, dal costo oramai di pochi euro, oltre a gestire meglio i pacchetti di dati in ingresso ed in uscita integra oramai sia funzionalità di DHCP e firewall (assolutamente necessarie specialmente su fastweb) sia di switch minimo a 100 mb.
La configurazione da te proposta con connessione del pc e del freecom direttamente sull'hag fastweb oltre ad essere assolutamente poco performante è decisamente pericolosa in termini di sicurezza. Non mi meraviglia che tu possa lamentare problemi di lentezza e sconnessioni, per farti un paragone stai cercando di andare a vela controvento, senza deriva in un mare infestato dai pirati. :)

3) come al solito prima di vendere l'apparecchio avrebbero dovuto creare un firmware adeguato, a conclusione dei fatti quello uscito con l'originale (1.1.2) sembra il migliore sebbene non abbia il FTP; l' 1.1.4 sulla carta sembra buono, ma non funziona più lo NDAS e non riproduce i files XviD, stessa solfa per il 1.1.7 (ho provato sia quelli originali freecom sia quelli del gemello mediagate e vi dico che nel complesso è meglio quello mediagate, l'apparecchio sembra più fluido, non si inceppa mai, ve lo consiglio).

Ma se hai bisogno di caratteristiche come l'utilizzo del protocollo ftp, ecc ecc perchè hai effettuato l'aggiornamento del firmware ??. Il prodotto cosi' come ti è stato consegnato andava benissimo per un utente poco smaliziato e non disposto e/o bendisposto a smanettare coi firmware.
Ti posso assicurare che con nessum firmware ho avuto problemi di lettura di files.

Tu consigli il firmware mediagate e fai bene ma non perche vada meglio poiche quelli freecom non sono altro che gli stessi firmware con il logo cambiato, ma perche mediagate sviluppa il firmware freecom no.

L'unica cosa su cui concordo è l'immaturità dell'NDAS, ma anche in questo caso non si parla di immaturità del firmware bensi del protocollo di comunicazione NDAS ancora poco performante.

Comunque se continui ad avere i problemi di riproduzione di files xvid con tutti i firmware potrebbe anche essere che l'unità da te comprata abbia qualche problema hardware.

4) mi ha cosi sfiancato le meningi che l'ho messo in vendita nell'apposita sezione del forum!!!!!!!!!!!!!!!!

Un ultimo consiglio se proprio non vuoi consumare le meningi comprati un bel DVD recorder magari con lettore VHS incorporato, apparati più all'avanguardia necessitano di un po piu di impegno e conoscenze. :D :)

Scherzo e solo una battuta :D :D se hai bisogno di aiuto son qua.

Ciao, Athos

Athos
17-12-2007, 22:08
Sinceramente io credevo di comprare un aggeggio che messo nel salotto e collegato tramite WiFi o Ethernet al PC mi permettesse di scaricarci su i video o le foto che più mi interessavano per poterle condividere con amici o con familiari, in maniera semplice e poco complicata!

Sinceramente hai comprato quello che cercavi basta solo collegarlo e configurarlo (a patto che non abbia problemi hardware)

Figurati lo usa proprio come da te descritto pure mia moglie ......... e ho detto tutto :D :D

Athos

Athos
18-12-2007, 09:55
:cry: ............. per non parlare dell'audio, che spesso e volentieri contiene anch ei rumori del cinema (a buon intenditore poche parole...;) )

Questa poi ..... ti compri un player HD lo colleghi ad un TV FullHD provi a visualizzare qualche screener e/o dvdrip con audio da cinema scaricato dalla rete ed infine ti lamenti che non si vede e si sente bene. :) :) .

Hai comprato un pezzo di ferro mica la lampada di aladino. :D

Athos

Ivanpink
18-12-2007, 10:10
In effetti non puoi chiedere ad una Panda di vincere una Ferrari.

Io sono soddisfatissimo, visto anche il prezzo e che posso usarlo come hard disk esterno (non proprio portatile in effetti) per PC.

Non fosse per quel problema con il firmware...

prcx00
18-12-2007, 11:43
Questa poi ..... ti compri un player HD lo colleghi ad un TV FullHD provi a visualizzare qualche screener e/o dvdrip con audio da cinema scaricato dalla rete ed infine ti lamenti che non si vede e si sente bene. :) :) .

Hai comprato un pezzo di ferro mica la lampada di aladino. :D

Athos

Roba dell'altro mondo! lo dico sempre io la patente informatica sarebbe obbligatoria.

Athos porta pazienza.....bisogna erudire il ragazzo!

vedete il nuovo modello in arrivo:

http://www.airlinktek.com/english/product.php?prod=mg450hd

guest_3788
18-12-2007, 13:25
Io sono soddisfatissimo, visto anche il prezzo e che posso usarlo come hard disk esterno (non proprio portatile in effetti) per PC.

mi sapreste dire dove posso comprarlo e indicativamente qual'e' il prezzo?

Ivanpink
18-12-2007, 15:12
In arrivo a 279 euro + spese di spedizione su Pixmania, nella versione da 500gb.
Senza hard (lo metti a parte) disponibile subito per 189!

(quindi ti conviene quello già pronto che 500gb per 90 è un prezzone, oltre che eviti eventuali problemi di compatibilità, che non so se ci sono)

meteor
18-12-2007, 21:16
Ciao,
scusate la domanda ma dopo una ricerca non son riuscito a trovare niente in merito.
Se uno lancia una playlist musicale ( credo si possa fare anche video...confermate?)
sul video si possono vedere immagini, copertine (tipo riproduzione di iTunes) o effetti grafici tipo WMP ?

Grazie
Meteor

meteor
19-12-2007, 22:49
.....ragazzi non c'è nessuno che mi illumina ? :p

Grazie
Meteor

Ivanpink
20-12-2007, 08:46
Con il firmware 1.1.2 no, solo lo screen saver dopo 5 o 10 minuti mi pare.
La playlist si può fare anche video (mai fatta però).

masdigvid
20-12-2007, 10:49
@Pierconan
Credo che il tuo giudizio su questo dispositivo sia influenzato (e non di poco) dall'ignoranza (mancanza) di informazioni circa diversi aspetti.
Ti porto qualche altro esempio (dell'impossibilità dei 1080p o 720p su composito, ti avevo già informato):

[...] per collegare il tutto in DvI devi comprare un adattatore DvI-VgA (non conosco TV che hanno ingressi direttamente DvI)

TV LCD LG 32LX2R (è il modello della mia TV)

inoltre oltre a questa (DvI), devi collegare separatamente l'audio (la DvI veicola solo il video, ma non l'audio) quindi per vederti un film devi accendere l'HT o l'amplificatore o qualsiasi altro dispositivo;

Chi l'ha detto? Come ti è già stato fatto presente da altri, se una TV ha un ingresso per un connettore video, prevede CERTAMENTE anche un ingresso per il corrispondente audio (la suddetta TV prevede infatti l'ingresso a cui collegare l'audio in uscita dal Freecom)

se per Voi va bene aspettare circa 20-30 secondi prima che si carichi un film;

Anche in questo caso ti manca forse un'informazione: sul manuale ti viene spiegato che è possibile modificare un'impostazione nei Settings per fare sì che il Video venga riprodotto IMMEDIATAMENTE; quel tempo è infatti quello che gli necessita per eseguire la scansione dell'indice presente nel file per consentirti di effettuare le eventuali operazioni di FF o REV. Semplicemente puoi decidere di aspettare quel tempo solo NON APPENA tu debba effettuare un FF o un REV. Se per tutta la durata del film, NON lo farai, NON dovrai attendere nulla.

se per voi va bene cambiare firmware e constatare che alcuni files non sono più supportati (1.1.7 a me non permette di visualizzar più i files XViD e gli MP3)

Non è il mio caso. Come ho già scritto in un altro post, ho il firmware 1.1.7 e NON ho alcun problema; da quanto leggo in giro (Forum Mediagate USA) i problemi di questo genere SPESSO (non sempre) sono causati da files codificati o salvati in modo particolare (es. clip con audio MP3 a BR variabile). Ti posso garantire che fino ad ora *TUTTI* i files AVI salvati da un software rispettoso degli standard come VirtualDub, NON mi hanno mai dato un problema (DIVX, XVID indistintamente).

Ti dico tutto ciò perchè PRIMA di acquistarlo personalmente ho dedicato diverso tempo a documentarmi (scaricare manuale, leggere dai Forum, ecc..). Sono più che soddisfatto della scelta che ho fatto, perchè ho ottenuto esattamente ciò che mi aspettavo; anzi, con l'evoluzione del firmware (al momento del mio acquisto c'era il 1.1.2) ho ottenuto certamente DI PIU' di quanto mi aspettassi...

Ivanpink
20-12-2007, 11:12
D'accordissimo con masdigvid.

Peccato solo che questo nuovo firmware non tutti lo possono usare e io tra questi.
(Scusate se insisto ma mi rode non poco!)

masdigvid
20-12-2007, 14:32
@scialla
Ciao, scusa ma ho visto solo ora il tuo post indirizzato specificamente a me...

Ho provato a leggere dei film mp4 o mkv[...] Ho provato a mandarli in play anche sul pc e mi da errore "mediaserver ha eseguito una operazione non valida etc etc"[...] Non so più che pesci pigliare, tu sei riuscito a vedere questi formati? Consigli?
Fino ad ora non ho mai provato a riprodurre un file mkv via TVersity. Il consiglio che ti posso comunque dare è di garantirti che il file mkv che ti interessa venga correttamente riprodotto da un software DirectShow compatibile come Windows Media Player o Zoom Player. Il fatto che sul tuo PC, usando tali software, il video e l'audio vengono riprodotti correttamente è una condizione necessaria (anche se non sufficiente) a garantirti che TVersity (e il Freecom) siano in grado pure di riprodurre tali files correttamente.

scialla
20-12-2007, 22:57
@masdigvid

Grazie mille ma, WMP vede benisssimo i file matroska, ma tversity continua a piantarsi... la stessa cosa mi succede con file MP4.

Non capisco, con altri tipi funziona benissimo.

Mah, mi sa che nei prossimi giorni provo a dare la solita e consueta annuale o biennale "piallata" al pc, e reinstallo XP per la "N"esima volta...

Ti faccio poi sapere se col sistema pulito funziona.

Ho inoltre provato a convertire i file matroska con l'aiuto dell'apèposito converter o con virtualdub ma, come spesso capita, i flussi video hanno problemi nell'header o durante la sequenza e quindi non riesco mai a completare una conversione. Software x riparare i matroska non ne ho ancora trovati.... staremo a vedere, continuo nelle prove.

A presto

meteor
21-12-2007, 21:04
Ragazzi, scusate se rompo ma..........:

Se uno lancia una playlist musicale ( credo si possa fare anche video...confermate?)
sul video si possono vedere immagini, copertine (tipo riproduzione di iTunes) o effetti grafici tipo WMP ?
Grazie
Meteor

Gandoc
21-12-2007, 23:50
Per Gandoc
Si vede che tu non hai Fastweb in fibra ottica, perchè allora sapresti cosa è un HAG e come funziona!

In realtà è proprio perchè ho Fastweb e so esattamente cosa è un Hag e come funziona che ti dico che forse hai preso una strada sbagliata. :O Ma vedo che Athos ti ha opportunamente indirizzato nella giusta direzione.:)

A tutti e due se per Voi va bene aspettare circa 20-30 secondi prima che si carichi un film; se per voi va bene cambiare firmware e constatare che alcuni files non sono più supportati (1.1.7 a me non permette di visualizzar più i files XViD e gli MP3); se per voi va bene connettersi via rete al PC e vedere i film dal PC sul TV con fenomeni di Lagging contenti voi, ma io non mi accontento.

Nel mio post non mi risulta di aver specificato di aver avuto tutte queste anomalie. Credo che valga la pena che affronti la cosa con più tranquillità e raziocinio. Ci sarà pure un motivo per cui a molti le cose da te evidenziate funzionano (e non è certo perche si accontentano o perchè sono fortunati) !!

ik3djc
23-12-2007, 16:43
Buonasera,

mi aggancio alla discussione relativa al seek sul file > 2GB.

La mia esperienza e' simile (FW = 1.1.7) su files AVI (XVID) superiori a ca 1GB. :cry:

Tali files sono in origine degli MKV da bluray 720p trasformati con Any video converter.

Qualcuno per caso conosce soluzioni alternative allo spezzettamento del file stesso? il downgrade a FW 1.1.2 potrebbe aiutare? o Codifiche diverse?

Grazie :confused:

Ce l'ho a casa dall'altro ieri.:D

Le prime impressioni sono più che positive.

Collegamenti
Collegato a TV LCD via DVI a 720P (audio stereo via RCA). La qualità video è ottima soprattutto se il materiale è HD.
Testata la riproduzione sia da hard-disk interno (ho montato un hard-disk che già avevo) sia da LAN.
Riproduzione ottima e senza alcun interruzione od "incertezza" anche con matriale con a bitrate molto elevato (DVD o WMV-HD, DIVX-HD)

Riproduzione Video
Ha riprodotto senza problemi:
- files AVI (video DIVX, XVID, WMV3 e audio MP2, MP3, AC3)
Confermo il problema di cui ero a conoscenza relativo a files AVI di dimensione superiore a 2 GB comune a tutti i dispositivi di questo genere (TVIX, MVIX, Novatron IAMM, ecc...) basati su kernel Linux. La riproduzione avviene senza problemi ma le funzioni di seek in generale che accedono all'indice del file (FF/REV, SEARCH) non funzionano correttamente; è sufficiente comunque suddividere il files in spezzoni di dimensione inferiore a 2 GB perchè il tutto venga gestito correttamente.
- files ISO (DVD) con possibilità di cambiare al "volo" durante la riproduzione la traccia audio ed i sottotitoli.

Nessun problema con questo tipo di files

- WMV-HD o DIVX-HD: nessun problema anche con materiale a 1080P; la qualità è eccellente.

Fuzioni
Ho apprezzato particolarmente:
- la funzione di bookmark automatico per cui un file può venire riprodotto a partire dal punto dal quale la visione era stata precedentemente interrotta
- la funzione di bookmark manuale con la possibilità di cancellare anche i bookmark non più utilizzati
- la possibilità di fruire di una search bar (pilotabile semplicemente con i tasti Freccia DX e Freccia SX) per poter saltare al punto di riproduzione desiderato (quindi senza la necessità di inserire manualmente il punto temporale a cui si desidera saltare, nonostante sia pure disponibile come funzione)
- l'indicazione (anche mediante progress bar) dell'istante temporale e del tempo totale durante le operazioni di FF/REV che viene riportato in alto a sinistra sullo schermo mentre la funzione di FF/REV è attiva.

Firmware

Aggiornato con il firmware 1.1.2 del Mediagate. Nessun problema.

Confermo che funziona perfettamente

Provate già diverse skin; quella di "Lost" in particolare mi pare estremamente ben fatta e sicuramente conferisce un aspetto grafico nettamente migliore a quello fornito dalla "fabbrica".

cbastian
26-12-2007, 20:24
Scusate io ho un grosso problema forse qualcuno mi può aiutare.

Ho appena ricevuto in regalo un mediaplayer 35. l’apparecchio si accende e pare funzionare. Se lo attacco alla TV vedo sullo schermo i menu, ecc.

Però se provo a collegarlo al PC con il cavo USB, l’apparecchio va “in palla”: la luce blu lampeggia incessantemente, mentre gli altri LED sono spenti. I pulsanti non rispondono. Il PC “vede” collegata una periferica, ma non un HD (se clicco sul drive, mi dice di inserire un disco…).

Come posso fare? Se è un problema di “firmware”, come faccio a installare il firmware giusto se non riesco ad accedere al drive? Mi pare che la connessione di rete funzioni ma non so bene se mi può servire… P.S. il mio PC ha sistema op Vista 32 bit.

Grazie mille
Cesare

scialla
27-12-2007, 00:18
E' normale che quando la colleghi via USB al pc lampeggi il led blu; quando è collegato al pc si disabilitano tutte le altre funzioni. Se il pc non te lo vede le cose sono due, o non è formattato, e in questo caso lo formatti, o il pc non lo riconosce correttamente. prova su un'altro pc e vedrai che andrà benissimo.

skywalker
27-12-2007, 13:43
Salve,
avendo anche la necessità di registrare con il mediaplayer sto valutando la possibilità di sostituire il mio attuale Freecom 350 con un ELLION HMR-700A.
Credete che ne valga la pena? La qualità complessiva dell'Ellion è paragonabile a quella del Freecom? Non vorrei pentirmene dopo :rolleyes: . Grazie e Buone feste a tutti

kknull
28-12-2007, 21:08
salve,
questo mediaplayer puo registrare da sorgenti audio/video?
non l'ho letto da nessuna parte, però ho notato che sul retro ha il connettore per l'antenna e mi chiedevo quale fosse il suo senso se non per registrare...

Grazie.

Ivanpink
29-12-2007, 14:21
No, il Freecom non registra.
L'antenna è per la wireless.

Plexi47
30-12-2007, 11:06
L'ho preso a settembre con HD da 500Giga, usato un paio di volte, e
messo da parte.
Ora l'ho ripreso e mi dà lo stesso problema segnalato da ivanpink,
led blue lampeggia in continuazione ma il boot non và a buon fine.
Aperto, resettato con il microswitch, dopo un paio di reset è partito.
Riprovato....idem come sopra.
reinstallato firmware 1.7 e peggio di prima.
reinstallato 1.2 e và sempre, non perde un colpo.
IMHO, su quelli in cui l'1.7 và bene, probabilmente sono state fatte
modifiche hardware dal produttore.
sarebbe utile sapere quali.
Mauro

Ivanpink
31-12-2007, 00:04
Ho in corso un "filo diretto" con un tecnico Freecom per sapere il motivo di questo problema, diciamo, selettivo.
A dire il vero è un po' che non mi contatta ma confido che un futuro aggiornamento firmware risolva il problema definitivamente.

Nel frattempo lo tengo alla 1.1.2 che cmq fa il suo egregio dovere, è più che altro una questione di principio e di sicurezza per il futuro (quando, non si sa mai, magari cominciano a spuntare i divx che legge solo se upgradati).

Dopo le feste lo pizzico per sapere se ci sono novità.

sgrunt
03-01-2008, 19:54
Il Freecom 350 sembra essere quello che cercavo!
Se non vi spiace posso provare a ricapitolare le sue caratteristiche per vedere se ho compreso bene, dato che non avevo mai sentito parlare di media players prima?

Io ho già un router wireless 54g in casa e 1 pc collegato tramite chiavetta.

Metto il Freecom vicino al televisore/stereo, lui tramite antenna inclusa in dotazione riesce a comunicare col pc, giusto? Non devo quindi collegarlo al router via cavo ethernet, l'unico collegamento è a tv/hi fi.

Poi collego il Freecom al tv, magari con presa hdmi se tutti e due ce l'hanno, se no in component.
Collego il Freecom all'amplificatore audio 5.1 con rca rosso e bianco (ma in questo modo per caso si perde il surround 5.1 durante il trasferimento?

a questo punto vedrò sul televisore il menu del software freecom e quindi potrò esplorare il suo hard disk, oppure una cartella condivisa del mio pc contenente avi ed mp3.

Faccio partire dal menu un avi contenuto magari sul pc e lo vedo in wireless sul tv senza intoppi e con audio 5.1 (se il file lo prevede).

Il Freecom si occupa di scalare giusto il filmato e tutto.

Ho capito bene?

Due domande:

1) ho visto che qui si parla molto del Popcorn, in cosa differisce in meglio rispetto al freecom?

2) domanda stupidissima, ma se per caso volessi visualizzare pagine web o addirittura videogames direttamente dal pc, immagino che questa soluzione non vada bene. Cosa si può adottare per farlo in wireless?

3) A Roma lo vendono solo da pccity?

Grazie!!!

Unrial
04-01-2008, 08:34
Salve e buon anno a tutti sono nuovo appena registrato e vorrei prendere il freecom 350wlan leggendo i post mi sembra un buon prodotto ma vorrei capire una cosa... ho dei dvd del mio bambino creati da me se io con questi dvd creo un'unico file vob da 3/4 gb il freecom li legge???? se si li legge fluidi senza scatti??
altra cosa se mi rippo un film da dvd con dvdfab platinum creando un'immagine iso funziona???? un'ultima cosa collegando il box ad un'impianto dolbydigital con il cavo ottico si ottine il dd 5.1??? grazie 1000 ancora i miei auguri .....e i miei complimeti a questo sito e a tutti voi.... ciaooo

Ivanpink
04-01-2008, 10:59
Si per i file VOB
Si per i file ISO che sono ancora meglio (1 solo file)
Non so dirti per l'uscita ottica e il 5.1

Ciao

Ivanpink
04-01-2008, 11:03
Metto il Freecom vicino al televisore/stereo, lui tramite antenna inclusa in dotazione riesce a comunicare col pc, giusto? Non devo quindi collegarlo al router via cavo ethernet, l'unico collegamento è a tv/hi fi.

Poi collego il Freecom al tv, magari con presa hdmi se tutti e due ce l'hanno, se no in component.

La comunicazione tramite wi-fi (o cavo di rete che sia) può avvenire in 2 modi:

- dal menù del lettore Freecom accedi alle cartelle condivise sul tuo computer e visualizzi i video direttamente da lì (in questo caso non ti serve nemmeno l'hd nel lettore)
- dal computer visualizzi il lettore tramite il software apposito e ci trasferisci i video. A questo punto puoi anche spegnere il PC. (non ti aspettare però una velocità di trasferimento pari alla rete, anzi, è più lenta dell'USB)

Il Freecom 350 non ha l'HDMI!!!

Ciao.

Pierconan
05-01-2008, 13:44
Cari ragazzi (Athos, masdigvid,Gandoc ed anche per prcx00, che mi ha un po' preso per il c..o;) anzi mi ha proprio preso per il c..o)

Come volevasi dimostrare il freecom è rotto ed è partito per l'assistenza!!!!
Avevo ormai prenotato un camera presso il manicomio criminale dopo aver mediatato l'omicidio di masdigvid ma soprattutto di Athos (quando ha detto che anche la moglie lo sa utilizzare........):) :) :)

Fermo restando che nella vita non si finisce mai di imparare, è indubbio che l'apparecchio in questione sia un simpatico aggeggio, ma a volte uno in un forum, più che la "degustazione" dell'apparato, vorrebbe sentire anche i CONTRO, magari.......apoteosi....... facendone un confronto con esperienze diverse di altri utenti con altri apparecchi.
Qui mi sembra un po' il forum della Freecom!:mbe:
Non voglio flammare, non è mai stata mia intenzione, cerco solo di sviscerare i limiti dell'aggeggio prima che qualcun'altro "inesperto" o meglio "inerudito" si ritrovi con problematiche simili alle mie.
Ergetemi al vostro livello, O sommi, prima o poi ci riusciro' anche io quindi....."portate pazienza", in caso contrario ho sempre quella prenotazione in scadenza.....Muhauhauahuahu.
Ciao ragazzi, grazie per i vostri consigli, sempre apprezzati ed utili! Buon Anno

PS.
Ahhhhh a proposito, io ho acquistato tramite Pixmania, ma l'assistenza è pessima!!!!!! E cosa da non sottovalutare loro non sono riconosciuti da Freecom Italia per cui se vi si rompe l'apparecchio (come nel mio caso) non andate a piangere dalla Casa Madre che non vi riconoscerà la GAaranzia perchè Pixmania importa tramite altri canali non riconosciuti da Freecom Italia (parlo per esperienza personale).

fasuin
05-01-2008, 15:11
Anche io ho preso un freecom 350. Devo dire che sono rimasto assolutamente stupefatto da questo oggettino. Ho fatto subito l'upgrade al firmware 1.1.7, per avere l'accesso via ftp.
Funziona tutto alla perfezione. Adesso devo iniziare a convertire i miei DVD in divx, per metterli sull'hd interno (ho preso la versione da 250G, per 200€ mi pare un affare!).

Domande:

- il servizio di internet radio... funziona male. Solo alcuni canali (pochi) funzionano, mentre per tutti quelli da server aol non vanno. Il player si collega, inizia il buffering che però rimane fermo a 0%. Devo spegnere e riaccendere. Poco male... E' così anche per voi?

- quale firmware consigliate? Ho la versione 1.1.7 della freecom. Meglio quello della mediagate? O sono la stessa cosa (così mi è parso di capire)?

- girando per la rete ho visto un po' di firmware modificati per il fratello minore (35). Esiste qualcosa del genere anche per il nostro 350HD? Cercando su google, ho trovato qualcosa, ma nulla di "pratico". Qualche suggerimento?

Grazie a tutti!

ale_mar
05-01-2008, 21:24
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Poichè ho intenzione di prendere un hd mediaplayer, purtroppo sono indeciso tra un dvico (hd 4100sa), un medley della 4geek e l'hd in oggetto.
Per quanto riguarda quest'ultimo, mi potete confermare in dettaglio i formati audio e video supportati?
Grazie fin d'ora. ;)

Ivanpink
06-01-2008, 15:16
Fermo restando che nella vita non si finisce mai di imparare, è indubbio che l'apparecchio in questione sia un simpatico aggeggio, ma a volte uno in un forum, più che la "degustazione" dell'apparato, vorrebbe sentire anche i CONTRO, magari.......apoteosi....... facendone un confronto con esperienze diverse di altri utenti con altri apparecchi.
Qui mi sembra un po' il forum della Freecom!

A parte che sono 10 pagine almeno che lamento un grosso problema se aggiorno alla versione 1.1.7 (non mi sembra da forum pro-freecom) e con me tanti altri (tutti abbiamo risolto tornando alla versione .2) e precisando che lo uso esclusivamente per visualizzare film (no musica, no foto, no cose strambe...) posso personalmente dire che questo lettore non ha difetti!

O se vi fa piacere leggerne qualcuno: non fa il caffè, non è collegabile con nessun modello di tostapane e nemmeno può funzionare senza corrente elettrica.

Dovessi sceglierne uno ora forse sarei orientato per un modello che registra pure, magari anche solo da tv, ma questa è un'altra storia!!!

Pierconan
06-01-2008, 17:42
A parte che sono 10 pagine almeno che lamento un grosso problema se aggiorno alla versione 1.1.7 (non mi sembra da forum pro-freecom) e con me tanti altri (tutti abbiamo risolto tornando alla versione .2) e precisando che lo uso esclusivamente per visualizzare film (no musica, no foto, no cose strambe...) posso personalmente dire che questo lettore non ha difetti!

O se vi fa piacere leggerne qualcuno: non fa il caffè, non è collegabile con nessun modello di tostapane e nemmeno può funzionare senza corrente elettrica.

Dovessi sceglierne uno ora forse sarei orientato per un modello che registra pure, magari anche solo da tv, ma questa è un'altra storia!!!

Sei un grande.....:D :D

Paolo UD
06-01-2008, 22:37
Pierconan fai un quote integrale di un post sopra il tuo per fare una battuta OT?
non male.
nei prossimi 4 giorni cerca di apprendere bene il regolamento.

Paolo

Athos
07-01-2008, 11:58
Cari ragazzi Athos ........Buon Anno

Ciao Pierconan, innanzitutto Buon Anno anche a te.

Mi dispiace che il tuo MP sia in condizioni tali da richiedere l'intervento in assistenza, però ripensandoci meglio il MP in assistenza che la camera al manicomio :D :D

Al di la del problema specifico era mia intenzione specificare che sono assolutamente daccordo con te nel considerare i forum come strumenti di scambio di informazioni schiette e non pubblicitarie.

Sono un informatico è so che non esiste l'apparato perfetto, in fin dei conti si tratta sempre di pezzi di ferro con un pò di software. ;) ;)

Nell'attesa che il tuo MP rientri dall'assistenza ti consiglio di occuparti della tua rete domestica e di proteggerla un po poiche la fibra ottica è una gran cosa ma proprio in funzione della grande banda reale garantita consente molto anzi a volte troppo anche a chi non è l'intestatario diretto del contratto.

Saluti, Athos

PS: Per il caffè ed il collegamento con il tostapane, speriamo nel prossimo firmware :D :D :D

ale_mar
08-01-2008, 13:55
Scusate, avrei potuto benissimo rileggere n-volte il manuale o le caratteristiche sul sito della freecom, ma poichè alcuni di voi su questo stesso thread hanno scritto che il prodotto in oggetto legge alcuni formati audio, volevo averne conferma... Qualcuno potrebbe perdere 2 minuti e dirmi, per esempio, se i formati AC3 e DTS sono supportati?
Grazie.

Romanz
08-01-2008, 17:15
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare il Freecom con HD, da riempire con le copie di dvd formato immagine iso delle mie mostriciattole(motivo principale che mi spinge all'acquisto), filmini delle vacanze su dvd creati da me, foto e un po di musica.
Non essendo interessato alla WLan, chiedo: il 350 cosa offre in più rispetto al 35? I 100 € di differenza sono motivati?
Ho letto da qualche parte di un problema di riproduzione di file superiori ai 4 GB; vale anche per le copie di dvd formato iso?

Un grazie a tutti.

Romanz

Ivanpink
08-01-2008, 17:34
Non so nel dettaglio le differenze tra i due modelli, ma il mio 350 formattato NTFS (forse i problemi erano dovuti al File System) legge tranquillamente anche ISO da 7Gb.

Athos
08-01-2008, 21:01
Tabella riassuntiva prodotti/codec

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/4b1c23601faa2668728c0af329a3c094.JPG (http://www.italianhost.org/public/imagehost/#4b1c23601faa2668728c0af329a3c094.JPG)

Saluti, Athos

Garret88
09-01-2008, 07:43
E' assurdo non legge sti benedetti h.264
Non serve buttarci soldi allora secondo me...

Ivanpink
09-01-2008, 09:03
No, mi dispiace: non "secondo te" piuttosto "per l'uso che vorresti farne tu"!
Un utente, diciamo, poco esperto, potrebbe leggere il tuo "non ne vale la pena" e convincersi causa inesperienza sia un prodotto da scartare.
Ripeto invece che questo lettore è veramente ottimo, probabilmente tra i migliori della categoria.

Ovvio che non ha tutto (nessun modello attualmente soddisfa le esigenze del 100% degli utenti) sta infatti a noi capire se i soldi che spendiamo soddisfano le aspettative, ma "non è da comprare" è fuorviante.

maurice74
09-01-2008, 10:14
ciao a tutti...posso fare un paio di domande veloci veloci per evitare di spulciare tutte le pagine ? così mi dite anche il vostro parere...
1) è attiva la wifi? cioè in pratica posso metterlo in sala e tramite wifi (ho l'adsl già in wifi) accedere a cartelle sul pc messe in condivisione ?
2) quanto è scarso con le foto ? è lento e scomodo o si vedono anche male ?
3) c'è un link al manuale per poterlo scaricare ?

grazie!

Ivanpink
09-01-2008, 12:16
1: assolutamente si (inoltre puoi anche sfogliare il lettore dal PC)
2: lento veramente con le foto a 10Mpixel (penso si velocizzi al calare della dimensione delle foto), la qualità è quella TV quindi ovviamente anni luce dai 1024x768 (minimo) di un monitor, ma decente, buono per visioni di gruppo su un divano piuttosto che tutti in piedi davanti al PC
3: http://www.freecom.com/objects/00010756.pdf

Ciao.

Garret88
09-01-2008, 12:21
No, mi dispiace: non "secondo te" piuttosto "per l'uso che vorresti farne tu"!

E' un sinonimo alla fin fine :D
Ma quanto costerà questo modello hd senza harddisk? è già disponibile?

Ivanpink
09-01-2008, 13:29
Per me non è la stessa cosa cmq l'importante è che chi legge capisca che vale prenderlo in considerazione!

Il modello senza hard disk costa 189 (su Pixmania) ma conviene quello con l'HD già inserito perchè a parte poi costa di più.
Discorso diverso se ho già un disco che mi avanza in questo caso occho che:
1: il disco deve essere PATA
2: in caso di certi problemi è difficile convincere il produttore non dipenda dal proprio hard disk
3: alcuni hanno lamentato problemi con alcuni tipi di disco

Anche per Pixmania attenzione: quasi tutti quelli che ho sentito si sono dovuti rivolgere per assistenza sono d'accordo che Pixmania lasci un po' a desiderare.

Proprio su questo forum poi qualcuno ha di recente scritto che Freecom non riconosce Pixmania come fornitore perchè "non usa canali ufficiali".
Io l'ho nominato solo perchè non sapevo dove altro guardare per il prezzo!

Un'ultima cosa: sul sito Freecom costa più che dalle altre parti :confused:

jackkkk
09-01-2008, 16:46
Pixmania ha un servizio assistenza inesistente :mad:

Sicuramente nel 2008 faranno uscire la versione con dischi SATA e con uscita HDMI :)

mortimer
09-01-2008, 21:37
Salve, leggi il thread da tempo e ormai ho deciso per l'acquisto. Mi è venuta un'idea, ma non so se è fattibile quindi chiedo qui se qualcuno ne ha esperienza: secondo voi sarebbe possibile usare al posto del telecomando originale del freecom 350 un telec. universale, magari lo stesso che si usa per il TV.
Il mio lcd lg32 pollici ha un telecomando programmabile, ad esempio ...
Grazie per l'attenzione
Ciao

Ivanpink
09-01-2008, 22:12
Passa sul sito Logitech e rifatti gli occhi con gli Harmony.
Personalmente ti consiglio il 555, hai il massimo con una spesa "contenuta".

Ti assicuro che funziona perchè li ho entrambi ;)

scialla
10-01-2008, 00:01
anche io ho acquistato il Logitech 555 su pixmania a 59,90, funziona egregiamente, con un'unico pulsante accendo TV, ampli, Freecom e tutto impostato sul canale giusto....

Unrial
11-01-2008, 22:53
Sapete se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di deffault??
appena arrivato ho giochichiato con il menu quando lo riavvio nn compare + nulla . ma funziona collegandolo al pc..... grazie1000

scialla
12-01-2008, 13:38
c'è un tasto di reset che credo si trovi sotto l'hd interno

marfhi
12-01-2008, 15:49
io l'ho preso su eurochibi.it,194 circa,un giorno a casa,era il piu' economico sulla piazza,mentre uno l'avevo preso per un amico su pixmania,da 500 gb.il mio l'ho preso senza hd e ne ho messo uno da 120 gb ata vecchiotto e funziona alla grande.

marfhi
12-01-2008, 15:54
Sapete se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di deffault??
appena arrivato ho giochichiato con il menu quando lo riavvio nn compare + nulla . ma funziona collegandolo al pc..... grazie1000

Accendere il mediaplayer e premere sul telecomando:
[SETUP]->[0]->[8]->[5]->[2]->[OK]<-- premendo ok sul telecomando non terminava la procedura allora ho schiacciato il tasto [ENTER] sul mediaplayer e ha resettato

scialla
12-01-2008, 17:43
Ciao a tutti,

ho appena finito di upgradare il firmware con la versione 1.1.8 Beta 3 e funziona benissimo.

Tra le novità introdotte, la possibilità di cancellare i file presenti sull'HD interno, uno Sleep Timer per lo spegnimento dell'unità con tempi preimpostati tra i quali scegliere, e la possibilità di continuare ad effettuare il browsing dell'HD o della rete di di far quello che si vuole mentre una brano MP3 è in play.

Dovrebbero poi aver risolto un po di bug, hanno introdotto un tasto di refresh x l'ftp etc etc.

Per chi interessa l'upgrade, è reperibile qui:

http://tinyurl.com/2hjhpj

rossAM
13-01-2008, 19:21
E' tutto il giorno che ci provo ma...niente non riesco a vedere il freecom nelle risorse del computer!
Vedo invece la cartella condivisa sul freecom senza problema.
Ho iinstallato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.
Ho comunque caricato il programma ma, naturalmente, non compare il mount, ma disconnected.
Ho letto come ha risolto chi ha avuto lo stesso problema, ma non ci sono riuscita pur provando ad usare tutte e due i device id nell'ipotesi che fossero invertite le etichette, ma senza risultato.
E' possibile che il mio tipo di connessione (wi-fi) con antenna sul tetto e cavo ethernet dal computer al router con switch dove ho collegato anche il freecom, c'entri?
Help me!
:cry:

Ivanpink
14-01-2008, 11:21
Hai provato con una diversa versione di software?

Athos
14-01-2008, 12:38
E' tutto il giorno che ci provo ma...niente non riesco a vedere il freecom nelle risorse del computer!........
Ho iinstallato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.

:cry:

Che versione di firmware hai ? Io ho appena installato la 1.1.8 beta 3 e funziona molto bene.

Nel setup del freecon DEVE esserci la scheda NDAS.

In ogni caso ti consiglio di utilizzare l' FTP invece dell'NDAS per trasferire dati dal pc all'hd interno del MP 350HD.
Configura il MP con indirizzo ip statico, attiva il protocollo ftp e configura user ID e password per l'ftp server.
Poi utilizza un client ftp peer collegarti dal pc sul MP.

L'NDAS funziona in emulazione software e non risulta molto stabile ed efficente, molto meglio utilizzare l'ftp con il quale hai anche la possibilità del resume in caso di caduta della connessione. (specialamente nel caso di connessione wifi del MP alle rete casalinga)

Ciao, Athos

jackkkk
14-01-2008, 13:45
Ho installato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.

devi trovare nel menu del freecom l'opzione per abilitare l'ndas..

rossAM
14-01-2008, 13:50
Ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda l'aggiornamento firware, temo a farlo poichè ogni volta che ho tentato, ho dovuto ritornare al firmware 1.1.2 per malfunzionamento, quindi temo un pò ad aggiornare.
La scheda ndas proprio non c'è, come dicevo mi compare solo dhcp (on o off) che posso modificare e con id e subnet mask in grigio che non posso modificare.
Non posso modificare ip poichè il router è di proprietà dell'azienda che mi fornisce il servizio adsl wi-fi (configurato da loro), temo sia questo a complicare le cose.
Proverò comunque il nuovo firmware, acc....alla mia imbranataggine!!!
:) ciao
a jackkkk
ho guardato ovunque del ndas nessuna traccia!!

AGGIORNAMENTO:
come al solito il firmware non va, ma...sorpresa, tornando all 1.1.2 ho avuto disponibile ndas, ora funzia!!! Pur coi limiti di cui ho letto, per il momento fa il suo sporco lavoro, ho cancellato alcuni file e ne ho caricati di nuovi, tutto OK!
Resta da risolvere per quale ragione non riesco a fare l'upgrade del firmware, a...sensazione mi sa che il problema sta nel fatto che l'hd non è quello venduto insieme al mp ma l'avevo già. Se ho un pò di tempo, verificherò questa cosa smontando l'hd e provando ad aggiornare senza. Sarebbe interessante scoprire se tutti quelli che hanno lo stesso problema, come me, hanno un hd comprato separatamente.
A risentirci
ciao

Ivanpink
14-01-2008, 15:11
Se per problemi intendi che all'avvio molto spesso (praticamente sempre) il lettore non si accende (luce azzurra lampeggiante e led rosso spento in eterno) allora no, non dipende dall'hard disk installato a parte.

Lo fa anche il mio acquistato già pronto. :(

rossAM
14-01-2008, 15:16
;) A me lampeggiano tutti e due, questo ogni volta che l'accendo, infatti devo sempre spegnere e accendere due volte prima che il led verde si spenga. Questo anche con il firmware che funziona. Avevo già postato in merito appena l'ho comperato. Pare che non ci siano soluzioni. Mah...!
Per il resto è così gratificante che si lascia perdonare qualche disfunzione.
Ciao

Altra domanda importante: ho una lan con mio figlio che sta all'appartamento sopra il mio, perchè lui possa utilizzare il mp anche se il mio computer è spento, deve installare il ndas???
grazie
ciao

pigro
15-01-2008, 19:34
Anch'io ho installato l'ultimo firmware e devo ammettere che è molto utile la funzione di sleep.

Ancora non mi sono messo per usare il wireless, qual è la modalità più semplice e sbrigativa tra le tante proposte?

C'è qualcuno che ha usato, con soddisfazione i programmi per convertire i video da .mkv a .avi? e come?

pippopelo56
17-01-2008, 01:18
Ho scaricato il 1.1.8 beta, l'ho messo su una penna usb, l'ho collegata al freecom ed ho lanciato la procedura. Tutto è andato liscio, ma della funzione sleep e cancellazione files manco l'ombra. Come posso verificare che firmware c'è a bordo? All'avvio mi compare sempre la scritta della Freecom o doveva comparire Mediagate? Grazie

Ivanpink
17-01-2008, 09:07
Mi pare che stando sulla schermata dei files e premendo il pulsante INFO" sulla prima riga compaia proprio la versione del firmware.
Sto andando a memoria però, spero sia giusto.

pippopelo56
17-01-2008, 10:51
Grazie ivanpink, infatti ho ancora la 1.1.7 boh... Eppure ha fatto tutta la procedura, erase rom e riprogrammazione.
Adesso ci riprovo...

pippopelo56
17-01-2008, 11:40
L'ho rifatto sempre da usb pen e stavolta è andato... Misteri della scienza e della tecnica...
Ho provato a cancellare un file e funziona e la funzione sleep, più tardi provo a leggere dei files in wmv che non andavano.

Ivanpink
17-01-2008, 12:10
Mi fai poi sapere se i file che non ti funzionavano con la .7 ora li legge?
Perchè io ho sempre questo cavolo di problema con gli upgrade ma se i firmware aggiungono anche supporto ai file prima non decodificati mi metto la testa di ariete e me lo faccio sostituire a tutti i costi.

Grazie.

pippopelo56
18-01-2008, 11:41
Niente da fare non li legge ancora.
La cosa che è sicuramente migliorata per me con la 1.1.8 beta è la radio, prima si bloccava e dovevo spegnerlo per schiodarlo invece adesso non si blocca più.

teomax2000
19-01-2008, 00:01
Ho abbandonato l'utilizzo dell' NDAS, .... Posso tranquillamente gestire i contenuti, in sicurezza, dell'hard disk interno tramite un client ftp da qualsiasi computer della rete domestica.

Trovo molto utile poter utilizzare molteplici protocolli di comunicazione per collegarmi alla rete domestica. (samba, nfs, ftp) in tal modo ho potuto "diversificare" l'accesso ai contenuti dello storage domestico.

Configurato in samba consento accesso al player (tramite utente guest) alle risorse condivise sulla rete domestica e accessibili anche dagli altri pc senza autentificazione specifica.

Ciao Athos. Ho cercato nel forum ma senza successo... mi aiuteresti a capire la differenza tra FTP e SAMBA, o meglio, ho capito che con FTP accedo da qualsiasi pc della rete ai dati dell'hard disk interno (anche se sto ancora provando a configurarlo perchè sebbene abilitato tentando di connettermi mi viene restituito errore "530 server busy"), ma il SAMBA serve al contrario, ovvero permettere al MG di pescare i dati dalla rete?
Ah dimenticavo se può esserti utile: tutta la mia rete è wireless.
Grazie mille. Ciao

pippopelo56
24-01-2008, 14:05
Salve,
sto cercando di aggiungere delle web tv, tipo podcast a Tversity per vederle sul tv tramite il 350hd, ma non ci riesco e non riesco a trovare documenti. Qualcuno può aiutarmi?

Pierconan
24-01-2008, 19:45
Un saluto a tutti in particolare ad Athos ed a Pippopelo, sempre gentili e disponibili.
Grazie anche ad Ivanpink per avermi fatto scoprire che il MP350HD legge anche il formato .iso, cosa di cui non ero a conoscenza e che mi ha molto sorpreso.
Devo dire che, con un po' di "mea culpa", il MP più l'usi più lo apprezzi.

Ho tutt'ora, purtroppo un problema, nonostante abbia mandato in assistenza il telecomando, anzi approfitto per ringraziare pubblicamente il responsabile del Technical & Marketing di Freecom :) per la celerità e la gentilezza con la quale ha gestito il mio guasto pur avendo acquistato tramite Pixmania.

Il problema in questione e che non mi funziona più il telecomando, quindi non sono in grado di entrare nel "setup" dell'apparecchio, qualcuno di voi sa se c'è un modo per poter gestire il setup senza il telecomando??
Grazie

scialla
25-01-2008, 00:00
Ciao,
premetto che non so come si attivi il setup senza telecomando, ma posso dirti che i telecomandi universali harmony riconoscono anche il freecom con tutti i suoi pulsanti.

A proposito: che problema aveva il telecomando? Anche io ho avuto problemi, non funzionava più, ho cambiato la pila ma niente. L'ho aperto ed ho scoperto che ha una piccola molletta che fa fare contatto alla pila che si sposta facilmente. L'ho piegata un pelo, richiuso il tutto e ha ripreso a funzionare...

Spero di esserti stato utile

pippopelo56
25-01-2008, 00:38
Ciao Pierconan,

io ho trovato questo su Mediagate Wiki che riguarda però l' MG35

My TV screen is garbled and I cannot see the menus!

The most probable cause is that the TV mode set in the MG35 is not the right one for your TV. The fix is easy: repeatedly press the "Video" button on the remote control to cycle through all the video modes, until your picture is correct. Please be patient and wait at least 1 second between presses.
If your remote is lost or broken (you are not alone on this), unplug the LAN connection, then press the following buttons on the MG35 front panel:
Power
Enter (to select local hard drive)
UP
Enter (to select setup)
Enter (to select video)
RIGHT
DOWN
DOWN
DOWN
ENTER (that should select OFF for component video)
You should now see a picture. If you still have a scrambled looking picture do this next:
DOWN
RIGHT
ENTER (this selects video output to NTSC C/S-video)

Quindi dovresti scollegare il cavo lan o spegnere il router wireless, e poi premere i tasti nella sequenza segnata sopra.
Io non ho provato perchè in questo momento non posso spegnere il mio router wireless. Prova a vedere se va.

Pierconan
25-01-2008, 14:10
...L'ho aperto ed ho scoperto che ha una piccola molletta che fa fare contatto alla pila che si sposta facilmente. L'ho piegata un pelo, richiuso il tutto e ha ripreso a funzionare...

Grazie Scialla, provero' anche se questo è il nuovo telecomando, ma hai visto mai....:confused:

Quindi dovresti scollegare il cavo lan o spegnere il router wireless, e poi premere i tasti nella sequenza segnata sopra.
Io non ho provato perchè in questo momento non posso spegnere il mio router wireless. Prova a vedere se va.

Grazie Pippo, ma il problema non è la visualizzazione del menu generale del MP, quello funziona, infatti "a mano" riesco a vedere i film ecc, quello che non mi è possibile è entrare materialmente nel menu del setup per impostare l'FTP oppure per attivare o meno il wireless.:cry:

skywalker
27-01-2008, 17:36
E' il messaggio che viene visualizzato se tento di configurare il freecom con l'indirizzo ip 192.168.0.5 .
Ho provato a sostituire l'ultimo numero con tanti altri ma mi da sempre lo stesso messaggio.
Questo succede perchè ho acquistato una coppia di schede di rete su CAVO ELETTRICO per eliminare il wireless (che funzionava perfettamente).
Sul freecom ho disattivato sia il Wlan che l' NDAS e se lascio l'impostazione su DHCP l'icona della Rete rimane scura.
In cosa sto sbagliando?

grazie

skywalker
27-01-2008, 19:00
Risolto cambiando la subnetmask al wireless, come mi ha consigliato Athos "dall'altra parte" :D .....grazie

skywalker
27-01-2008, 20:28
Certo...se ora riuscissi anche a farli connettere sarebbe fantastico ;)

skywalker
27-01-2008, 22:29
riuscito,finalmente tutto ora funziona......:p

skywalker
27-01-2008, 23:10
Bene, sn riuscito a vedere il freecom sul pc e riesco a connettermi con FireFtp ma,cavolo, i trasferimenti vanno lentissimi....max 240Kb/s. :rolleyes:
Potrebbe essere colpa del router?
Per avere l'hard disk del freecom in risorse del computer devo per forza utilizzare l'NDAS ?

grazie

Pierconan
28-01-2008, 09:22
..... i telecomandi universali harmony riconoscono anche il freecom con tutti i suoi pulsanti.

Inoltre comincio a pensare che non sia il telecomando che non funziona, ma che sia l'apparecchio che ha il ricevitore rotto!
Quindi non riusciro' mai ad entrare nel setup????Aiutooooo

scialla
28-01-2008, 20:53
Inoltre comincio a pensare che non sia il telecomando che non funziona, ma che sia l'apparecchio che ha il ricevitore rotto!
Quindi non riusciro' mai ad entrare nel setup????Aiutooooo

Con questo cosa intendi? Hai provato un telecomando Logitech e non funziona? Hai aperto il telecomando originale? Spiegati meglio...

Pierconan
28-01-2008, 22:46
Con questo cosa intendi? Hai provato un telecomando Logitech e non funziona? Hai aperto il telecomando originale? Spiegati meglio...

Mi spiego meglio, quando ho comprato il MP,il telecomando per un po' ha funzionato, ma dopo poco ha smesso di funzionare e l'ho inviato in assistenza e me ne hanno mandato un'altro nuovo, pero' anche quest'ultimo non funziona!!!
Ora la probabilità, non del tutto remota, che mi abbiano inviato un altro telecomando guasto, la escluderei, per cui comincio a credere che sia il ricevitore a non captare più il segnale del telecomando.
T'immagini, pure se comprassi il telecomando Logitech, se il ricevitore è rotto non funzionerebbe nemmeno questo (a proposito ho appena ordinato un Harmony One Advanced Remote della Logitech speriamo bene).
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona??? Chesso' provarlo su un'altro ricevitore; ho un video sender, un aggeggio che trasmette il segnale video/audio da un Tv ad un'altro; qualsiasi telecomando gli si punti contro si accende un led di ricezione del segnale, ora il dubbio che mi viene è che il telecomando nuovo non fa accendere il led, il che mi fa sospettare.....sia rotto anche questo???
Comunque vada del telecomando in se non è che mi importi molto il problema e che senza non riesco ad accedere al setup, per cui non posso cambiare le impostazioni del ndas, accendere o spegnere il wifi, ecc. il che lo fa del telecomando strumento indispensabile per il funzionamento del MP.
nEL

criss
28-01-2008, 22:46
Saluti a tutti, ho da poco acquistato un Freecom mediaplayer 350 wlan che ho connesso alla mia rete domestica, purtroppo però non riesco a vedere le cartelle condivise di uno dei due pc che ho nella mia rete. In particolare non vedo quelle del pc con sistema operativo win2000pro mentre vedo senza problemi quelle del pc con sistema operativo winXP pro.
C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.
Bruno.

Ivanpink
29-01-2008, 13:38
ho appena ordinato un Harmony One Advanced Remote della Logitech...
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona???

I telecomandi Logitech hanno un ricevitore che serve per "registrare" l'impulso di un altro telecomando quindi con il tuo Harmony potrai verificare se l'originale funziona!

skywalker
29-01-2008, 21:29
Dopo varie peripezie sono riuscito a connettere il Freecom al PC in modalità WIRED.
Utilizzando un client Ftp (FireFtp) ho provato ad inviare un file di 692Mb...risultato? Ha impiegato circa 50 Min :eek:
Pensando che il problema potesse essere il Router attraverso il quale avveniva la connessione ho rifatto la stessa operazione di trasferimento ma utilizzando una connessione diretta sulla sk di rete del pc con un cavo cross...bè...NON E' CAMBIATO NULLA !
La velocità massima raggiunta rimane di circa 250 kb/s...
Con la connessione wireless la velocità era nettamente superiore, eppure avevo deciso di passare al cavo proprio per avere una velocità maggiore :rolleyes: .
Ma voi a che velocità trasferite ?

scialla
30-01-2008, 15:57
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona??? nEL

Allora, io ti consiglio questo: se hai un cellulare con fotocamera, prendi il telecomando e punti il LED contro l'obiettivo della cam del cellulare e guardi sullo schermo; se lampeggia il telecomando funziona. A occhio nudo non si vede ma, attraverso la cam del cellulare, lo vedi lampeggiare. Se non lampeggia, ti consiglio vivamente di fare la prova che ti avevo detto, aprire il telecomando è facilissimo e non rischi di rovinare nulla.

Pierconan
30-01-2008, 20:46
....se hai un cellulare con fotocamera, prendi il telecomando e punti il LED contro l'obiettivo della cam del cellulare ............ti consiglio vivamente di fare la prova che ti avevo detto, aprire il telecomando è facilissimo e non rischi di rovinare nulla.

Grazie a te Scialla, ho risolto il mistero!!!
Dapprima il telecomando non visualizzava alcun impulso luminoso nella fotocam del cellulare, poi ho fatto come tu avevi detto in precedenza, cosa che avevo già fatto, ma ora ho anche sostituito la pila, e magia delle magie, il telecomando funziona!!!!
Il divertente è che comunque l'MP risulta morto, non ne vuol sapere.
Dovro' mandare tutto in assistenza!!!!!:cry: :cry: :cry:

PS Ipotesi puo' un upgrade firmware essere responsabile di cio'??? Qualora la risposta fosse affermativa, avete un link dove reperire il vecchio firmware 1.1.2???
GRazie ancora e grazie anche ad Ivanpink, oggi ho ricevuto il telecomando Logitech , davvero un gioiellino!

scialla
30-01-2008, 21:40
@Pierconan

Felice di esserti stato utile!!!

Secondo me non è possibile che il firmware sia responsabile del malfunzionamento della ricevente del telecomando... nel caso, se fai una ricerchina, in rete dovresti trovare facilmente i firmware più vecchi. Non ho più i link da postarti ma se non li trovi dammi la tua mail che te li mando io...

Ti ricordo infine che aprendo il MP, sotto l'HD dovrebbe esserci un pulsante di reset, potresti anche provare con quello o con la procedure di reset software che, al momento non ricordo ma, è una sequenza di numeri che dovrebbe anche essere stata già detta in questo forum...

ciao

Ivanpink
30-01-2008, 23:51
Il filrmware 1.1.2 lo puoi scaricare da qui:
http://www.mediagateusa.com/assets/download/mg350/MG350_1.1.2.upgrade

...anche se a dire il vero salvo casi particolari un firmware più recente è sempre meglio!

Pierconan
31-01-2008, 00:02
Il filrmware 1.1.2 lo puoi scaricare da qui...anche se a dire il vero salvo casi particolari un firmware più recente è sempre meglio!

Grazie Ivanpink, io nel frattempo mi sto "drogando" con questo nuovo telecomando Logitech!
Ragazzi è semplicemente fantastico, praticamente ci comandi tutto e puoi persino fare delle specie di "macro" con la quale con un singolo tasto ti accende il TV-HT-DVD con le opzioni di riproduzione audio-video che si preferisce:eek: .
Manca poco e ci comando pure le serrande elettriche.
Uno strumento veramente utile, che fa piazza pulita di almeno una decina di telecomandi diversi.
Grazie ancora per avermelo fatto scoprire.

Ivanpink
31-01-2008, 09:31
Ehm... puoi azionare veramente anche le serrande elettriche!

Con gli interruttori infrarossi puoi comandare tramite telecomando tutto quello che accendi a mano con un interruttore/deviatore normale.
Solo costano un po' di più.

Tipo: dal Logitech ti fai una "macro" che ti accende la TV, l'impianto HT, il lettore DVD... e ti abbassa le tapparelle e spegne la luce.
Sospirone di soddisfazione per te e di stupore per chi lo vede. :)

Cmq di questo se ne parla in un'altra discussione... non vorrei mai andassimo fuori tema, che poi giustamente i moderatori ci cazziano! :|

contevlad
02-02-2008, 18:17
Domanda .Il MEDLEY HMR-500 legge il formato DVD ?

contevlad
02-02-2008, 18:52
Domanda .Il MEDLEY HMR-500 legge il formato DVD ?

Perdonate .Ho sbagliato thread.

aldo76
05-02-2008, 13:01
Ciao ragazzi, è un pò che non ci si sente,
Ho preso da poco un portatile con Vista, riesco a collegarmi con NDAS sia in Wired che in Wireless, l'unica cosa che non riesco a fare a questo punto è condividere le cartelle del mio notebook per poter riprodurre i contenuti multimediali con il freecom.
Ho Freecom collegato in wired al router e il note in wireless la versione, versione firmware 1.1.2 ed ho abilitato l'utente guest.
Sulla schermata iniziale mi vede una connessione LAN ma se do play mi compare la scritta ALL MEDIA senza però nessuna dir condivisa.
Chiedo consigli a chi ha Vista, non vorrei che mi manca qualcosa. tipo firewall ecc.
tks
Aldo

EDIT
Risolto era abilitata la richiesta di password alla connessione, tolta quella da centro gestioni connessioni di rete di VISTA funziona tutto correttamente, non c'è bisogno neanche di abilitare l'utente guest.

giansa
05-02-2008, 16:43
Ciao a tutti.
Il 6 Dicembre ho ordinato il freecom Network Mediaplayer 350 wlan senza hd e a tutt'oggi non l'ho ancora ricevuto. Ho telefonato al mio fornitore il quale mi ha dato l'incarico di chiamare il suo e cosa scopro? Che non è disposnibile perchè non è più in produzione e che mi avrebbero restituito i soldi (bonifico anticipato). A questo punto con cosa lo posso sostituire?
Scusate lo sfogo
Giansa

Ivanpink
06-02-2008, 09:54
Senti se lo trovi da un altro fornitore...

Altrimenti se sta "scomparendo" un po' ovunque significa che probabilmente sta per uscire il nuovo modello, allora pazienta un po' che dal poco che ho sentito ne vale la pena!

DarkAngel83
06-02-2008, 21:55
salve a tutti!
ho lo stesso problema di aldo76, come segnalato un pò più su....

qualcuno sta usando il netowrk mediaplayer 35 o 350 per leggere files multimediali presenti su un hard disk di un pc con windows vista on board?

in pratica, ho un mediaplayer 35, e sul pc ho windows vista home premium 64 (ma ho provato anche con la business 64 e la business 32)....

Il mediaplayer non vedeva il pc... Ho attivato l'utente Guest, l'ho rinominato in "guest" con la "g" minuscola, e il 35 ha finalmento visto il server.... ho condiviso le cartelle impostando nelle proprietà avanzate di condivisione i permessi di Everyone su "controllo completo" e li ho fatti ereditare anche alle sotto cartelle e ai file, e ora mi vede tutte le cartelle. Ma se provo ad aprire un file, il mediaplayer sostanzialmente perde la connessione, è come se facesse qualcosa di proibito e vista lo sbatte fuori dall'hard disk!
Ho anche eliminato l'utente guest dalla lista di negazione per l'accesso dalla rete, senza risultato.... il firewall software è disabilitato, e il firewall hardware è impostato con un nat diretto su tutte le porte, quindi è totalmente aperto....

Ovviamente fino a quando avevo su xp, il mediaplayer funzionava una bomba su oltre 800 GB di materiale condiviso :mad: :mad:

Qualche idea?

aldo76
07-02-2008, 11:47
salve a tutti!

Qualche idea?
Ciao,
alla fine io ho risolto era abilitata la richiesta di password alla connessione, tolta quella da centro gestioni connessioni di rete di VISTA funziona tutto correttamente, non c'è bisogno neanche di abilitare l'utente guest.
Ieri ho provato anche a leggere qualche film da remoto, nessun problema andava a meraviglia.
Da quello che ho capito te dal Media vedi le cartelle del tuo PC ma se fai partire un file si chiude la connessione, prova a vedere sotto VISTA la gestione di rete o magari prova a disabilitare per un attimo il firewall di vista.
ciao

DarkAngel83
07-02-2008, 14:48
Ciao,
alla fine io ho risolto era abilitata la richiesta di password alla connessione, tolta quella da centro gestioni connessioni di rete di VISTA funziona tutto correttamente, non c'è bisogno neanche di abilitare l'utente guest.
Ieri ho provato anche a leggere qualche film da remoto, nessun problema andava a meraviglia.
Da quello che ho capito te dal Media vedi le cartelle del tuo PC ma se fai partire un file si chiude la connessione, prova a vedere sotto VISTA la gestione di rete o magari prova a disabilitare per un attimo il firewall di vista.
ciao

intano grazie :)

ho dimenticato di scriverlo, ho tolto anch'io la spunta alla richiesta di password della condivisione!
E ho disattivato anche il firewall, come avevo scritto più su... ma senza risultato...

In quanto alla gestione di rete, ho provato al volo con un'installazione pulita di vista per verificare che non fosse colpa mia che magari avevo toccato qualcosa che non dovevo... ma non va, quindi se tu a parte quello che hai scritto non hai toccato altro, non capisco perchè a me non debba funzionare...

tu hai un 350 o un 35?

DarkAngel83
10-02-2008, 12:47
UP!

non c'è nessuno che utlizza questo player in network con un pc sotto vista?

danidif
12-02-2008, 20:45
io lo sto usando con Vista. Se hai dubbi o problemi dimmi tutto...

A proposito...nessuno ha pensato tramite eventuali modifiche del firmware di utilizzare il MP350 come Access Point per la navigazione internet???

DarkAngel83
14-02-2008, 23:07
ciao!!!

il problema che ho è quello che ho descritto poco più su, riguardante l'accesso via ethernet ai file condivisi!!!

danidif
14-02-2008, 23:35
salve a tutti!

qualcuno sta usando il netowrk mediaplayer 35 o 350 per leggere files multimediali presenti su un hard disk di un pc con windows vista on board?

in pratica, ho un mediaplayer 35, e sul pc ho windows vista home premium 64 (ma ho provato anche con la business 64 e la business 32)....

Il mediaplayer non vedeva il pc... Ho attivato l'utente Guest, l'ho rinominato in "guest" con la "g" minuscola, e il 35 ha finalmento visto il server.... ho condiviso le cartelle impostando nelle proprietà avanzate di condivisione i permessi di Everyone su "controllo completo" e li ho fatti ereditare anche alle sotto cartelle e ai file, e ora mi vede tutte le cartelle. Ma se provo ad aprire un file, il mediaplayer sostanzialmente perde la connessione, è come se facesse qualcosa di proibito e vista lo sbatte fuori dall'hard disk!
Ho anche eliminato l'utente guest dalla lista di negazione per l'accesso dalla rete, senza risultato.... il firewall software è disabilitato, e il firewall hardware è impostato con un nat diretto su tutte le porte, quindi è totalmente aperto....

Ovviamente fino a quando avevo su xp, il mediaplayer funzionava una bomba su oltre 800 GB di materiale condiviso :mad: :mad:

Qualche idea?

Io possiedo un MediaPlayer 350 e utilizzo vista home premium 32 bit. Per quello che so stai utilizzando le stesse impostazioni che ho settato io. Però non conoscendo le funzionalità del MP-35 non so quale sia l'esatto problema. In Centro connessioni di rete e condivisione hai disattivato la condivisione protetta da password?
Per quanto riguarda l'utente guest a me non ha fatto distinzione per la G maiuscola o minuscola.

DarkAngel83
17-02-2008, 09:18
sì, è disattivata!

allora mi sa che c'è qualche differenza nel modo in cui il 350 e il 35 accedono ai file in streaming.... :mad:

pippopelo56
17-02-2008, 18:11
A me purtroppo stamattina si è piantato. Non si accende, lampeggia continuamente il led blu e poi nulla. Se lo lascio un pò senza corrente (staccando fisicamente la spina) si riaccende ma se entro nel setup non mi visualizza il testo solo le icone delle opzioni. Poco fa l'ho riacceso ma le icone a sinistra sono tutte non cliccabili, dopo dieci minuti l'ho riacceso ancora ho ripristinato le opzioni di default con Setup -> 0852 -> Yes ma se vado a risettarlo poi al riavvio (se si riavvia) non memorizza i parametri della rete.
Domani contatto il servizio Freecom. Peccato perchè fino ad ora mi divertivo con questo media player :(

danidif
17-02-2008, 20:07
non è che hai il firewall attivo? se sì prova a disattivarlo e se funziona devi aggiungere la rete tra pc e mediaplayer tra le eccezioni del firewall.

sì, è disattivata!

allora mi sa che c'è qualche differenza nel modo in cui il 350 e il 35 accedono ai file in streaming.... :mad:

Ivanpink
18-02-2008, 08:41
Domani contatto il servizio Freecom... :(

Visto che come ti ho scritto in privato a me Freecom ha in detto "arrangiati con il rivenditore", se risolvi con loro mi fai sapere please!?

Grazie.

Ivan

Alessandro Sabatino
19-02-2008, 20:32
Raga non c'è nessuno che ha provato il ConceptronicGrab'n go 500, o il Lacie lacinemaremier 500? Parlate tutti di sto Freecom, siete come ipnotizzati da un giocattolo che se lo metti in rete e leggi i films dalla rete si vedono a scatti...
Per riversare dei dati via rete ci metti le ore....
a me basterebbe un lacie solo che volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha provato

Ivanpink
20-02-2008, 09:16
Non ho provato altri modelli, ma ripeto che questo Freecom (esclusi i modelli che hanno rogne con l'aggiornamento dei firmware > 1.1.2) non ha problemi di alcun tipo: io l'ho provato leggendo AVI (DivX Xvid ...), ISO di DVD, MP3 ecc ecc.

Mai un file che non riesce ad aprire, mai un rallentamento.
Solo le foto sono lente a scorrere, ma sono a 10 M. di pixel.

Se in streaming i video scattano, sono problemi della vostra rete!

Athos
20-02-2008, 10:08
......... siete come ipnotizzati da un giocattolo che se lo metti in rete e leggi i films dalla rete si vedono a scatti...

Caro Alessandro dovresti sapere che la differenza tra un bambino e un adulto sta proprio nella differenza di costo dei propri giocattoli.

Come tutti i giocattoli però non basta comprarli per esserne soddisfatti, bisogna anche saperli utilizzare nella maniera corretta. (altra differenza tra bambini e adulti)

Cmq se tanto ti interessa un giocattolo diverso dal nostro prova a comprarlo ed a farci avere le tue impressioni saremo ben felici di ascoltarti, magari in un 3D diverso da questo, poichè la piu importante differenza tra bambini ed adulti e quella di saper rispettare la "casa", seppur virtuale, degli altri.

Ciao, Athos

Obi1
21-02-2008, 17:44
Leggendo le vostre discussioni sono sempre più convinto dell'acquisto del Freecom.
Qualcuno di voi lo ha comprato in qualche negozio di Roma? PC City non ce l'ha, li ho chiamati ma mi hanno detto di non averlo, non ho sondato su eventuali future disponibilità perchè la ragazza che mi ha risposto non mi è sembrata molto pratica. :mc:
Online l'ho trovato su pixmania con HD da 250Gb a 226euris + ss (ma magari me lo vado a prendere da PC City che è il loro punto di distribuzione a Roma)

Grazie in anticipo per le eventuali indicazioni, tanto poi quando lo avrò in casa vi sommergerò di domande :D

Ciao
Obi1

Alessandro Sabatino
22-02-2008, 07:31
Caro Athos, non capisco perchè hai tirato fuori il discorso "adulti/bambini", comunque volevo dirti che un prodotto buono non lo si vede da quello che lo paghi, perchè se a me basta scaricare dei films in un dispositivo e poi vedermeli comodamente rivedere in TV senza dover masterizzare dei DVD, ma avere comunque la compatibilità di lettura dei DVX senza che vadano o a scatti o magari non vadano proprio, allora mi basta anche un "Lacie Lacinemapremier", un "Conceptronic Grab'n Go 500 mediaplayer", uno "omega Screen Play" o un Trekstor, senza dover spendere tanti soldi per un apparecchio che registra o si collega in rete.
Io ho espresso soltanto un pensiero non ho mancato di rispetto a nessuno in questa casa multimediale, come la chiami tu, e penso che visto che siamo in un formum dove si scambiano pareri tecnici di prodotti per computers, non mi sembra sbagliato voler qualche suggerimeto su dei prodotti che a me interessano, e visto che sarcasticamete ho scritto che siete ipnotizzati dal "Freecom", non mi sembra di aver detto nulla di male, se poi tu sei permaloso che te la prendi allora sono problemi tuoi. Non mi fare frasi da filosofia perfavore (grandi/bambini/casa multimediale ecc..).
Rimango tuttavia a chiedere se c'è qualcuno che ha provato "Lacie o Conceptronic" grazie (non chiedo a te Athos).

pippopelo56
22-02-2008, 09:38
Scusami Alessandro Sabatino, ma Athos non ha tutti i torti, forse è stato eccessivo, ma sei piombato all'interno di un thread che non c'entra un fico secco con la tua domanda in più ridicolizzando (tu dici "sarcasticamente") i partecipanti alla discussione che hanno scelto un apparecchio specifico e che si sono presi pure la briga di creare un "Thread Ufficiale".

Ho visto che hai scritto soli tre post, nel primo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1331628#post1331628

affermi che il Conceptronic è il migliore qualità-prezzo, ma allora compratelo e fatti un bel "Thread Ufficiale" del Conceptronic.

Poi per non sembrare eccessivo, quando si entra in una comunità (anche virtuale) all'entrata, in questo caso al primo post, almeno si saluta.
Tutto questo te lo dico senza cattiveria, sono solo consigli per vivere meglio i forum di discussione.

Ciao :)

Athos
22-02-2008, 11:15
......un prodotto buono non lo si vede da quello che lo paghi

Assolutamente vero, la mia citazione, perche tale è non essendo farina del mio sacco, voleva solo ironizzare sulla tua affermazione, tutto quello trattato in questo forum è catalogabile come "giocattolo" per adulti.

........ ma avere comunque la compatibilità di lettura dei DVX senza che vadano o a scatti o magari non vadano proprio......., senza dover spendere tanti soldi per un apparecchio che registra o si collega in rete.

Non può esistere piena compatibilità in un mondo in continua evoluzione, l'unica condizione che può allungare la vita e migliorare le performance del prodotto da te scelto è la possibilità/disponibilità di aggiornamenti firmware/software. Ovvio che un prodotto con tali caratteristiche si paga di piu, manutenere ed sviluppare costa.

.......visto che siamo in un formum dove si scambiano pareri tecnici di prodotti per computers, non mi sembra sbagliato voler qualche suggerimeto su dei prodotti che a me interessano

Assolutamente lecito, basta farlo nel modo e nel posto opportuno, in questo 3D si parla del Freecom. Se entro in una sala cinematografica dove proiettano un film e comincio a parlare chiedendo consigli su un altro film è ovvio che sarò mandato amichevolmente a quel paese.

.........Non mi fare frasi da filosofia ......
Rimango tuttavia a chiedere se c'è qualcuno che ha provato "Lacie o Conceptronic" grazie (non chiedo a te Athos).

La filosofia è ben altra cosa, quello che volevo comunicarti è bel altro trattasi di rispetto delle regole. Rinnovo il mio consiglio se hai bisogno di informazioni su uno specifico prodotto utilizza le funzioni di ricerca del forum ed in caso di assenza di dati utili apri un nuovo 3D potrai essere cosi sicuro che le risposte che riceverai saranno in tema con la tua richiesta.

Ciao, Athos

nemo30
22-02-2008, 15:37
Spero che abbiate finito. Anche perché se non avete finito voi, finisco io per tutti.

Vi ricordo, e lo ricordo in particolare ad Alessandro Sabatino, che questa discussione parla di Freecom... per cui è naturale che tutti 'parlino di sto freecom' come dicevi prima.

E' inutile che rispondiate a questo mio msg. Coninuiamo a parlare di questo prodotto. Grazie.

carlan1
24-02-2008, 10:32
Volevo informarvi che ho acquistato il telecomado digital 6 light della meliconi e sono riuscito ad emulare il telecomando del freecom mg-35 (e quindi si puo' fare con il mg-350): costo circa 32 euro.
Credo che questo sia possibile anche con i telecomandi oneforall, l'importante e' che ci sia la funzione learning per la programmaziome 1 a 1 dei tasti. Il telecomando 525 della logitech costa di piu'.
Con il telecomando meliconi piloto sky + adb mhp + tv + dvdrec sony + amp + mg-35.

BWA
29-02-2008, 18:50
Dopo ormai quasi 1 mese di utilizzo ho messo a fuoco un problema che all'inizio non c'era o del quale non mi ero accorto: nonostante la ridicola distanza che separa il mio 350 dal pc (meno di 4m con in mezzo solo un divano col telaio in legno ovvero come se non ci fosse nulla) la velocità a stento arriva a 11Mbps rendendo di fatto inguardabili i dvd che infatti vanno a scatti sia in iso che con i file nella cartella video_ts.
All'inizio avevo pensato fosse colpa del mio ap (che peraltro non mi segnala la velocità di collegamento effettiva nè l'intensità del segnale), cmq il 350 mi dava sempre dall'90 al 100% di segnale.... allora mi sono preso una scheda wireless nuova ma con sommo disappunto ho notato che le cose andavano pure peggio: infatti la scheda essendo infognata dietro al pc probabilmente fa ancora più fatica, stà di fatto che la suddetta si collega a 11Mbps come velocità anche se gli metto il 350 di fianco (segnale al 100% sia dalla scheda che sul freecom).

A questo punto non darei la colpa ad altri se non al freecom, che a 54Mbps nelle mie condizioni ci dovrebbe andare senza problemi.

Chiaro che con la visione dvix-xvid SD non ci sono problemi dato che al massimo si va a 2Mbps.

Voi che esperienze avete in wireless? Meglio che inizio a pensare di spedirlo all'assistenza, vero?

Saluti a tutti e complimenti!
scusate se combino malanni, questo è il mio primo post, esperienza zero!

In riguardo al Mp350 volevo riagganciarmi a questo post per descrivere il mio problema, a differenza di quello descritto da gnbp la mia velocità e di 54 mbps ma purtroppo non sembra essere sufficiente per leggere i formati dvd iso e video_ts, OK per tutto il resto.
Arriviamo al dunque: è possibile vedere i dvd tramite MP350 con rete wireless ? Io mi sto affannando senza nessun risultato.
Grazie a tutti per la disponibilità e per l'aiuto che potrete darmi.
Ciao

jackkkk
04-03-2008, 18:32
Buonasera a tutti,
volevo segnalarvi questo link: http://forum.freecompromo.com/viewtopic.php?p=13114#13114ù

Le FAQ sono state scritte da Athos, io mi sono limitato a fare qualche modifica :)

p.s. la scritta operatore sotto al mio nick indica che mi occupo del supporto tecnico per Freecom

gnpb
09-03-2008, 22:55
a differenza di quello descritto da gnbp la mia velocità e di 54 mbps ma purtroppo non sembra essere sufficiente per leggere i formati dvd iso e video_ts, OK per tutto il resto.

Ciao, purtroppo la velocità indicata è una cosa e quella reale è un'altra. Ovvero anch'io mi connetto a 54Mbs ma la velocità effettiva è di 7 -11Mbs. Il bitrate di un dvd-video è appunto 10Mbps al massimo (audio+video+sub) quindi quasi sicuramente avrai degli scatti più o meno frequenti a seconda della bontà del video di partenza ovvero del suo bitrate e delle condizioni del segnale rf. Se la tua velocità effettiva fosse di 54Mbs non avresti alcun problema a leggerli.

Ancora non l'ho spedito all'assistenza, anche perché ho visto che il problema è molto diffuso, quindi di difficile soluzione credo... e poi non riesco a separarmene... è come una droga:D

Sarebbe interessante sapere se cambiando la schedina wifi (che credo proprio sia mini-pci come quelle dei portatili) la situazione migliora o rimane uguale... potrebbe anche essere un problema di potenza di calcolo insufficente come per il ndas "emulato" che rallenta i trasferimenti ripetto al ftp...

gilberto baldoni
10-03-2008, 18:06
Salute a tutti...:D

Fino ad ora vi ho soltanto letto.... ma adesso che ho acquistato il Freecom mi sono deciso a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Dopo aver formattato e configurato parzialmente (audio e video) e inserito alcuni file (trailer in HD)ho collegato tramite component al TV (Philips 37pf9830) e mi sono gustato la visione.
Il problema è sorto quando ho iniziato la procedura per configurare wireless al modem router di ALICE al quale è già connesso, sempre in wireless tramite usb adapter D-Link, il pc.
Premetto che non mi sono azzardato ad impostare manualmente IP e quant'altro. Ho lasciato l'impostazione DHCP e in effetti il Freecom vede il modem router ma non c'è verso di farlo connettere,:cry: :cry:
Chiedo agli esperti ..... non sarebbe possibile avere un aiuto tramite un tutor cartaceo che spieghi passo passo come fare ???
Vi ringrazio tutti in anticipo e spero nella clemenza dei moderatori qualora il mio messaggio non fosse conforme alle regole del forum

BWA
11-03-2008, 08:12
[QUOTE=gnpb]Ciao, purtroppo la velocità indicata è una cosa e quella reale è un'altra. Ovvero anch'io mi connetto a 54Mbs ma la velocità effettiva è di 7 -11Mbs. Il bitrate di un dvd-video è appunto 10Mbps al massimo (audio+video+sub) quindi quasi sicuramente avrai degli scatti più o meno frequenti a seconda della bontà del video di partenza ovvero del suo bitrate e delle condizioni del segnale rf. Se la tua velocità effettiva fosse di 54Mbs non avresti alcun problema a leggerli.

Grazie mille gnpb per il tuo aiuto, sei stato molto chiaro.

Imballo il tutto e spedisco in assistenza, l'ho comperato in un negozio vicino casa che a sua volta l'ha acquistato da chl, credo sarà dura riaverlo :rolleyes:

jackkkk
11-03-2008, 11:54
[QUOTE=gnpb]

Grazie mille gnpb per il tuo aiuto, sei stato molto chiaro.

Imballo il tutto e spedisco in assistenza, l'ho comperato in un negozio vicino casa che a sua volta l'ha acquistato da chl, credo sarà dura riaverlo :rolleyes:

prova a vedere se ti da lo stesso problema collegandolo via lan...

BWA
11-03-2008, 16:37
[QUOTE=BWA]

prova a vedere se ti da lo stesso problema collegandolo via lan...

Innanzi tutto Grazie per l'interesse mostrato jackkkk

Si ho provato via Lan, va che è una favola

cosa mi consigli di fare ?
in wireless ho provato sia con il portatile che con il desktop, stesso risultato non trasferisce a più di 10-11 KB/s con la Lan 2,2 MB/s fissi

jackkkk
12-03-2008, 09:45
[QUOTE=jackkkk]

Innanzi tutto Grazie per l'interesse mostrato jackkkk

Si ho provato via Lan, va che è una favola

cosa mi consigli di fare ?
in wireless ho provato sia con il portatile che con il desktop, stesso risultato non trasferisce a più di 10-11 KB/s con la Lan 2,2 MB/s fissi

ti colleghi direttamente via wireless (connessione ad hoc) oppure hai un access point o router che gestisce la rete wireless (meglio).

usi ndas o ftp? prova ftp che è più veloce.

che distanza c'è tra i dispositivi (pc, ap, mp)? ci sono muri?

BWA
12-03-2008, 16:42
[QUOTE=BWA]

ti colleghi direttamente via wireless (connessione ad hoc) oppure hai un access point o router che gestisce la rete wireless (meglio).

usi ndas o ftp? prova ftp che è più veloce.

che distanza c'è tra i dispositivi (pc, ap, mp)? ci sono muri?

Ciao jackkkk
Uso un AP Netgear wireless, massimo segnale nessun problema di muri ne di distanza, non uso ndas ne ftp, vorrei solo riuscire a vedere i dvd senza scatti, è possibile?
o consigli di mandarlo in assistenza?

BWA
12-03-2008, 20:23
[QUOTE=jackkkk]

Ciao jackkkk
Uso un AP Netgear wireless, massimo segnale nessun problema di muri ne di distanza, non uso ndas ne ftp, vorrei solo riuscire a vedere i dvd senza scatti, è possibile?
o consigli di mandarlo in assistenza?
Ho provato anche con un installazione ad hoc ma non ho notato migliorie la velocità assegnata al mp350 11 KB/s:mad:

nemo30
13-03-2008, 11:14
BWA, ti prego di fare attenzione alla norma 2h del nostro regolamento e magari fare un pò di pratica nella sezione PALESTRA. Infine ti prego di modificare i tuoi messaggi precedenti.

Athos
13-03-2008, 14:18
.......

Secondo me il tuo problema potrebbe essere causato da disturbi/interferenze sulla rete wireless.

Prova a verificare su che canale lavora la tua rete wireless e se sono presenti altre reti wireless che lavorano sullo stesso canale o canali adiacenti

Per effettuare tali verifiche puo utilizzare su un qualsiasi PC con rete wireless il programma netstumbler (http://downloads.netstumbler.com/downloads/netstumblerinstaller_0_4_0.exe)

Ciao, Athos

BWA
13-03-2008, 15:59
Ho verificato nessuna interferenza.
Il problema rimane la velocità di trasferimento che non supera gli 11 KB/s

Ciao Athos

Athos
13-03-2008, 16:21
Ho verificato nessuna interferenza.
......

Hai gia verificato a quale velocità effettiva arrivi, in wireless, tra notebook e desktop ?

Il MP è configurato in DHCP ?
Descrivi le tue configurazioni di rete (access point, desktop, MP)
e quali sono gli apparati di rete che utilizzano il wireless

Hai provato ad utilizzare il protocco FTP invece di quello samba installando sul desktop un server ftp a cui collegarsi ?

Ciao, Athos

BWA
13-03-2008, 18:25
Tra portatile e desktop collegati ad hoc va a +o- 748 KB/s
no dhpc ho assegnato un indirizzo 192.168.xxxx
Ho provato tutte le soluzioni access point ad hoc ecc.
non credo di sbagliare configurazioni, sembra che il mp350 non supporti la velocità, mi ricollego a quanto detto da gnpb:

purtroppo la velocità indicata è una cosa e quella reale è un'altra. Ovvero anch'io mi connetto a 54Mbs ma la velocità effettiva è di 7 -11Mbs. Il bitrate di un dvd-video è appunto 10Mbps al massimo (audio+video+sub) quindi quasi sicuramente avrai degli scatti più o meno frequenti a seconda della bontà del video di partenza ovvero del suo bitrate e delle condizioni del segnale rf.
Concordi?
Grazie per il tempo dedicatomi
Ciaooo

DarkAngel83
14-03-2008, 15:09
riporto up il mio problema col network mediaplayer 35 per dire che è stato risolto :D

dopo settimane di tentativi e bestemmie in austro-ungarico, ho scoperto che il mediaplayer si riavviava quando aprivo un file per un falso contatto su uno dei cavi di rete di casa (l'ipotesi era stata scartata inzialmente perchè lo stesso cavo di rete fornisce connettività al pc, e funzionava perfettamente, da quel punto di vista). L'ho scoperto facendo una prova (apparentemente inutile, ma ormai ero alla frutta e provavo l'impossibile), che è consistita nel passare per casa sulle porte un 2° cavo di rete...
ma tant'è, l'importante è che funziona.

Ora ho ricablato il cavo difettoso, e i file ci sono tutti e partono tutti :D

Il problema è che cade la connessione di rete dopo una 30ina di secondi di playback!!! :mad:

Il problema si verifica sia con dei file xvid/dvix, che con delle iso di dvd, ed inoltre scompare dalla condivisione la cartella che contiene il file

Es: ho queste cartelle condivise:

1
2
3

nella 2 ho un file *.iso, lo apro, parte, dopo qualche secondo (non è mai andato oltre i 40), si blocca, e se faccio stop, torna all'elenco delle cartelle condivise (com'è normale) ma la 2 non compare più!
Devo premere il tasto Main Page sul telecomando e riavviare la connessione lan verso il pc per rivedere tutte le cartelle.

Ovviamente lo fa con tutti i file e tutte le cartelle.
Il firmware è l'ultimo 1.4.9, e il s.o. è vista business 64, la condivisione protetta da password è disabilitata (altrimenti non si vedono le cartelle), lo user guest è attivo (altrimenti come sopra non si vedono le cartelle), e i permessi sono impostati ad Everyone sia sulle cartelle che sui files

nemo30
14-03-2008, 15:55
BWA visto che hai evitato il mio invito precedente sei sospeso in attesa di un tuo MP dove mi farai capire che hai inteso ciò che ti chiedevo soltanto pochi messaggi fà.

gilberto baldoni
14-03-2008, 18:38
Salute a tutti...:D

Fino ad ora vi ho soltanto letto.... ma adesso che ho acquistato il Freecom mi sono deciso a chiedere il vostro prezioso aiuto.

GRAZIE INFINITE A TUTTI........................
Almeno potevate darmi un segnale !!!!!!
Solo i moderatori sono rapidi a sospendere chi commette anche errori veniali.
COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI QUANTI
e GRAZIE ANCORA

Athos
14-03-2008, 21:39
........... GRAZIE ANCORA

Qui (http://www.airlinktek.com/english/atboard.php?class1=pds&class2=manual) puoi trovare un po di informazioni, prova a leggere le faq (http://www.freecom.com/ecFaq.asp)magari ti danno una mano.

Cmq è difficile risponderti senza altre informazioni,
come è configurato il router?
assegna indirizzo IP al MP?

che configurazione hai sul MP ?
Come sono sharate le risorse sul PC ?
l'utente guest è attivo ?

Prova ad essere meno generico altrimenti risponderti è un terno al lotto

Ciao, Athos

Athos
14-03-2008, 21:54
Tra portatile e desktop collegati ad hoc va a +o- 748 KB/s
.......
.......ma la velocità effettiva è di 7 -11Mbs
Ciaooo

748 KB/s tra portatile e desktop = circa 9/10 Mb/s reali in wireless ad hoc
se la velocità effettiva tra desktop e MP è di 7 -11Mb/s
trovo siano assolutamente allineate.

Ricordati che sulle reti wireless il collegamento a 54Mb/s è sempre teorico e mai effettivo; in generale trovo un po bassa la velocità generale della tua rete wireless, io ho come picco 15/17 Mb/s.

Cmq se la rete non è disturbata e quindi soggetta a reinvio dei pacchetti i 7 -11Mb/s dovrebbero essere sufficenti per vedere fluido e senza scatti anche una ISO.

PS: Come ti faceva notare il moderatore è vietata la quotatura intergrale di un messaggio, vedi come riduco la quotatura io, questa regola evita inutile spreco di spazio e riduzione nell'utilizzo della banda sul forum. Un forum piu snello è un forum piu leggibile.

Ciao Athos

gilberto baldoni
16-03-2008, 17:43
Grazie dell'interessamento Athos.....
ho risolto assegnando gli IP statici e ricontrollando le chiavi di criptazione.
Ora me lo godo un po.
A risentirci.

danidif
25-03-2008, 21:36
Ragazzi sul sito airlinktek è disponibile la versione final 1.1.8 del firmware per il mediagate 350hd, compatibile come sappiamo anche per il nostro freecom 350 wlan.

http://www.airlinktek.com/english/atboard_view.php?class1=pds&class2=swfw&page=&kind=&uid=1818&keyfield=all&key=&product=Array

Ciao a tutti.

Pierconan
25-03-2008, 22:09
Ciao a tutti.
Ho provato la riproduzione dei files .mkv ma non sono supportati neanche dalla versione 1.1.8 del firmware.
Qualcuno sa se in futuro rilasceranno un firmware in grado di decodificare questi files? Oppure se esiste qualche escamotage per convertire i files mkv in avi, senza passare per "2oo" programmini?

Buone feste fatte:D

biri_65
31-03-2008, 21:45
Salve ho aggiornato il mio 350 hd al firmware 1.1.8 dopo molteplici prove non sono riuscito a cancellare i file direttamente dalla tv .... non è che qualcuno puo postare la procedura grazie.

jackkkk
01-04-2008, 12:12
disponibile online il nuovo firmware ufficiale freecom 1.1.10:

http://www.freecom.com/objects/00012742.zip

aggiornamento minore per risolvere un problema di riconoscimento di dispositivi USB

alex1961
01-04-2008, 13:01
Ciao a tutti.

Dopo un po' di tempo passato a leggere vari posts, mi sono finalmente iscritto. Ho visto sul sito Freecom che il 350 wlan da 250Gb è in vendita ad un prezzo molto interessante. Gradirei sapere se qualcuno ha esperienza circa l'acquisto sul loro sito.

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

Ciao
Alex

danidif
04-04-2008, 11:49
Salve ho aggiornato il mio 350 hd al firmware 1.1.8 dopo molteplici prove non sono riuscito a cancellare i file direttamente dalla tv .... non è che qualcuno puo postare la procedura grazie.

Premere il tasto all media, con il tasto select (1) selezionare i file che si desiderano eliminare (si vedrà un segno di spunta sui file selezionati), quindi premere menù e selezionare delete selected.

Ciao

biri_65
04-04-2008, 22:58
grazie Danidif ma quando premo menu non c'è la scritta delete ....... mha...ho messo anche il firmware 1.1.10 ma niente non c'è delete.

danidif
07-04-2008, 21:57
grazie Danidif ma quando premo menu non c'è la scritta delete ....... mha...ho messo anche il firmware 1.1.10 ma niente non c'è delete.

sei sicuro? sembra strano....non è che hai messo una skin che ti copre testo delete? premendo menù dovrebbe anche comparire un icona rossa a forma di x. Anch'io ho la versione 1.1.10 e funziona.

alex1961
08-04-2008, 11:03
Ciao a tutti.

.... Gradirei sapere se qualcuno ha esperienza circa l'acquisto sul loro sito.

Ciao
Alex

Magari può interessare. Il pacco è arrivato stamattina dopo esattamente 7 giorni dall'ordine, secondo le aspettative.
Stasera spero di avere il tempo di provarlo.

Ciao
Alex

pippopelo56
08-04-2008, 11:21
Dopo quasi un mese la Freecom mi ha sostituito il player con uno "refurbished", per adesso fila tutto liscio. :)

A me purtroppo stamattina si è piantato. Non si accende, lampeggia continuamente il led blu e poi nulla. Se lo lascio un pò senza corrente (staccando fisicamente la spina) si riaccende ma se entro nel setup non mi visualizza il testo solo le icone delle opzioni. Poco fa l'ho riacceso ma le icone a sinistra sono tutte non cliccabili, dopo dieci minuti l'ho riacceso ancora ho ripristinato le opzioni di default con Setup -> 0852 -> Yes ma se vado a risettarlo poi al riavvio (se si riavvia) non memorizza i parametri della rete.
Domani contatto il servizio Freecom. Peccato perchè fino ad ora mi divertivo con questo media player :(

jackkkk
08-04-2008, 12:16
in seguito all'introduzione del mediaplayer 450, sulla home del sito freecom potete trovare prezzi interessanti per il mediaplayer 350

punix
09-04-2008, 00:13
in seguito all'introduzione del mediaplayer 450....

Cosa introduce il 450 rispetto al 350?

Athos
09-04-2008, 17:06
Cosa introduce il 450 rispetto al 350?

Uscita HDMI al posto della DVi
Supporto per dischi S-ata al posto di p-ata

Ciao Athos

ik3djc
09-04-2008, 23:31
Ciao a tutti,

da qualche mese utilizzo il 350 WLAN con direi molta soddisfazione.

Faccio da sempre ben uso del wireless con bit rate medio attorno ai 7 Mbps (NDAS). Il routing e' fatto attraverso un modem / router ADSL/WIFI connesso in ethernet al PC.

E' da poco che registro la seguente anomalia: copiando un file da PC a Freecom, la velocita' e' crollata a 0,1 Mbps!! mentre nella direzione opposta (da Freecom a PC) vado sempre ai soliti 7 Mbps.

Ho provato anche a ridurre drasticamente la distanza, a cambiare la frequenza (channel) Wifi, senza risultato.

Qualche suggerimento dai piu' esperti?

Grazie.

jackkkk
10-04-2008, 10:16

Ciao Athos

Il 450 non è NDAS, sono state potenziate le funzionalità FTP.

jackkkk
10-04-2008, 10:21
Ciao a tutti,

E' da poco che registro la seguente anomalia: copiando un file da PC a Freecom, la velocita' e' crollata a 0,1 Mbps!! mentre nella direzione opposta (da Freecom a PC) vado sempre ai soliti 7 Mbps.

ciao, la cosa è strana.. prova a fare questo test:
attiva il server ftp e fai dei test di trasferimento così verifichiamo se è un problema di ndas ;)

ik3djc
10-04-2008, 23:40
ciao, la cosa è strana.. prova a fare questo test:
attiva il server ftp e fai dei test di trasferimento così verifichiamo se è un problema di ndas ;)

Bene, ecco i risultati:

ftp server: ok trasferimento to e from a 12 Mbps; qualcosa sembra quindi disturbare NDAS solo in un verso (to Freecom).

Ho provato a reinstallare NDAS di fornitura (3.11): idem

Ho scaricato nuovo NDAS (3.20): idem
NB la nuova versione viaggia a 17 Mbps, nel mio caso solo in un senso ovviamente.

Ho provato a reinstallare il FW: idem.

:cry: :confused:

Thanks

BRIAN
11-04-2008, 18:08

Ciao Athos
Al posto oppure in piu?

Giskard51
13-04-2008, 15:30
Questa settimana un noto rivenditore di informatica offre il freecom 450 kit (senza HD) a poco meno di 160 euro. Sembra un buon acquisto ma la disponibilità del 450 in un circuito di distribuzione "alternativo" non mi convince... sarà solo per promuovere un nuovo prodotto o sapete se ci sono problemi?
Di solito i prezzi di questo rivenditore, anche se non vende all'utente finale, sono molto simili a quelli che si trovano sui vari venditori online ma questo del freecom mi sembra basso...

Athos
13-04-2008, 23:02
Al posto oppure in piu?

al posto

Athos

Athos
13-04-2008, 23:17
........ o sapete se ci sono problemi?

Direi, dopo aver provato entrambi, che reputo il 450 una interessante evoluzione di in prodotto (350) gia ampiamente collaudo.
Che utilizza, come base di partenza, un firmware che grazie al contributo di piu sviluppatori risulta stabile, affinato ed integrato di comode funzionalità.

Athos

aldo76
16-04-2008, 12:30
Ciao, ieri ho aggiornato il mio 350WLAN alla versione 1.1.11 del MG350HD, installazione andata a buon fine e per il momento dalla prime verifiche sembra funzionare tutto, ho provato anche la connessione NDAS ed è ok.
Almeno per il momento non si è verificato il problema del blocca all'accensione, mi riferisco al fatto che con alcune versioni precedenti di firmware (ad eccezione della 1.1.2 MG) il dispositivo rimaneva impallato quando si accendeva.

Una domanda per che utilizza la connessione FTP, è più veloce dell'NDAS?
Saluti Aldo

dademorrison
25-04-2008, 16:44
Il 450 non è NDAS, sono state potenziate le funzionalità FTP.

Cosa significa che non è NDAS ?
Ma alla fine è meglio il 450 o il 350 ?
Il 450 supporta o supporterà i file .MKV o non c'è alcuna speranza ?

Avete sentito parlare di IAMM NTD37HD , allego il link http://www.pixmania.com/it/it/764111/art/iamm/ntd37hd-h-264-mkv.html a me pare un prodotto migliore, se non altro si è certi che supporti i matroska, qualcuno ne sa di più ?

conan
28-04-2008, 15:26
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare il modello 450- con HDD da
1T, mi consigliate l'acquisto o ci sono altre marche/modelli migliori in termini di prestazioni e formati di riproduzione???
Grazie;)

jackkkk
07-05-2008, 21:20
Cosa significa che non è NDAS ?
Ma alla fine è meglio il 450 o il 350 ?
Il 450 supporta o supporterà i file .MKV o non c'è alcuna speranza ?

vuol dire che non supporta il protocollo NDAS :) (http://www.ximeta.com/web/technology/ndas/technologie1_en.php)

meglio il 450 o il 350? direi che il 450 introduce delle novità interessanti, ma il 350 rimane un buon prodotto.

il 450 non supporta e non penso che supporterà i .mkv

giaretta.p
23-05-2008, 11:48
Assodato che che il 350 per vedere le foto è troppo lento, e che non mi va ogni volta collegare tramite vga il portatile alla tv (720p), non posso ugualmente lanciare il programma di visualizzazione dal pc e poi "passare" dal 350 per rivederle in tv ?; ammesso che si possa fare e che tramite wifi non sia troppo lento. Spero essermi spiegato.

Tnx Piero

otrebla66
23-05-2008, 16:06
Ciao, ieri ho aggiornato il mio 350WLAN alla versione 1.1.11 del MG350HD, installazione andata a buon fine e per il momento dalla prime verifiche sembra funzionare tutto, ho provato anche la connessione NDAS ed è ok.

La 1.1.11 e` una beta o e` ufficiale??
e dove l'hai trovata ??

sul sito MG-USA compare ancora la
1.1.7 del 2007-09-18
che penso sia identica a quella Freecom.

grazie e ciao

tecman
26-05-2008, 20:48
qualcuno sa dirmi con certezza se il freecom 450wlan legge i file "MTS"?
ne ho uno nuovo ancora inballato con sigillo e non ho voglio scartarlo solo per fare le prove(se non li legge lo rivendo subito con inballo originale!).

ce qualcunoooooooooooooo....

jackkkk
27-05-2008, 21:27
posso ugualmente lanciare il programma di visualizzazione dal pc e poi "passare" dal 350 per rivederle in tv ?

l'operazione che vuoi fare non è possibile... come farebbe il mediaplayer a vedere dove sei arrivato a visualizzare le foto?

jackkkk
27-05-2008, 21:29
e dove l'hai trovata ??

no, non è quella ufficiale, il firmware ufficiale si trova sul sito www.freecom.com sezione supporto -> firmware

lebaron
27-05-2008, 22:10
appena montato un 450wlan con un wd da 500gb.
uso principale lettura nella 2a casa di dvd e m usica losless.

al momento non esiste il fw mediagate relativo, sul sito c'è solo quello del 350.

che migliorie ci sono passando dalfw freecom al mediagate?

al momento le skin sono compatibili, e ho reperito solo le tre linkate all' inizio del 3ad.

links?

mi fate un riassunto di cosa legge?

grazie.

lebaron
28-05-2008, 11:22
collegato in wireless funzia e mi vede le condivise sui pc in rete.

non riesco a vedere le cartelle sul freecom dal pc via rete.

ho messo upnp ma non viene visualizzato nelle risorse di rete,
vedo le cartelle condivise ma noin posso accedervi.

soluzione?

jackkkk
28-05-2008, 16:11
soluzione?

devi attivare protocollo ftp
link:

http://forum.freecompromo.com/viewforum.php?f=30

in sticky molte guide che possono esserti utili..

cobracalde
28-05-2008, 16:16
jackkkk, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

lebaron
28-05-2008, 19:08
mi dispiace ma sono un pò duro, datemi un martello....:cool:

se avete pazienza spiegatemi la procedura da usare per vedere le cartelle sul freecom con i pc che ho in rete.

dal freecom riesco a vedere le cartelle condivise dei pc, dovrebbe funziare anche al contrario usando il freecom come hd di rete.

tecman
28-05-2008, 22:53
aiuto......

jackkkk
29-05-2008, 10:22
il freecom 450wlan legge i file "MTS"?

i file mts non sono supportati

tecman
29-05-2008, 21:45
grazie mille

l'ho venduto oggi a un ragazzo del forum

rossAM
02-06-2008, 11:46
Sono una delle sfortunate che non riesce ad aggiornare il firmware. Con l'ultimo citato nel forum, la versione 1.1.11, riesco ad installarlo e funziona ma appeno modifico qualche impostazione del setup, si pianta e non va più.
Speriamo nel prossimo firmware, intanto teniamo viva la discussione.:)

jackkkk
02-06-2008, 13:56
è stato rilasciato il nuovo firmware per il mediaplayer 450 che risolve il problema riscontrato da alcuni utenti nell'accensione del mediaplayer:

http://forum.freecompromo.com/viewtopic.php?t=5487

Problema:
Quando il mediaplayer 450, collegato alla TV, viene acceso rimane fermo con il LED blu lampeggiante. Questo è causato dal fatto che il Mediaplayer 450 cerca la rete WLAN durante l'accensione. Con alcuni router WLAN questo può provocare il blocco del Mediaplayer.

Soluzione:
Spegnere il router WLAN. Il Mediaplayer 450 dovrebbe ripartire. Effettuare l'upgrade al 1.1.12. Accendere il router WLA e riavviare il Mediaplayer 450.

giansa
03-06-2008, 12:28
Ma secondo voi è possibile attaccare sul 450 Wlan alla porta usb un ricevitore digitale terrestre, quelli da attaccare ai pc portatili?
Grazie
Giansa

jackkkk
03-06-2008, 17:13
è possibile attaccare sul 450 Wlan alla porta usb un ricevitore digitale terrestre?

non è possibile, mi spiace.

pippopelo56
06-06-2008, 23:00
e dove l'hai trovata ??

sul sito MG-USA compare ancora la
1.1.7 del 2007-09-18
che penso sia identica a quella Freecom.

grazie e ciao

Eccola la 1.1.11 del mediagate 350hd

http://www.airlinktek.com/english/atboard_view.php?class1=pds&class2=swfw&page=1&kind=&uid=1955&keyfield=&key=&product=0531

Dovrebbe risolvere problemi di riconoscimento delle periferiche usb, ma con un mio hd usb che non veniva riconosciuto non è cambiato niente :(

sbenedetti
09-06-2008, 11:47
Ciao a tutti, vorrei acquistare un freecom 450 wlan.
Dispongo già di un hard disk esterno USB da 200gb e vorrei utilizzarlo direttamente con il freecom senza comprare ulteriori dischi.

Il 450 è in grado di fare da player da hard disk usb esterno?

Grazie!!!

papinist
09-06-2008, 18:32
Un doveroso saluto a tutti!
Dopo _anni_ torno a scrivere su questo mitico forum.

Sto cercando informazioni sul Freecom MediaPlayer 450 e non trovando altri thread, credo vada bene scrivere in questo.

Sapete dove si può trovare un manuale o una guida? L'ho già ordinato ma nel frattempo vorrei farmi un po' una cultura (oltre che leggere le centinaia di posts in questa discussione!). Ho provato nel sito ufficiale ma non c'è niente.

Oppure è talmente simile al 350 che posso basarmi su questo, e considerarci in più solo l'HDMI?

Grazie in anticipo delle risposte!

brizio63
09-06-2008, 19:34
@papinist

http://www.freecom.com/objects/00012788.pdf

All'url di cui sopra.......

Ciauz

papinist
09-06-2008, 19:54
:doh: grazie brizio!!
Ero andato nella sezione Manuali ma non avevo selezionato niente nel menù a tendina... e mi diceva che non c'era niente!
:-)

jackkkk
10-06-2008, 13:41
Oppure è talmente simile al 350 che posso basarmi su questo, e considerarci in più solo l'HDMI?

E' molto simile, inoltre di consiglio di leggere sul forum ufficiale Freecom http://forum.freecompromo.com/viewforum.php?f=30

astrain
11-06-2008, 16:42
Ciao a tutti,
ho comprato un hd usb Western Digital da 250 GB, dove ho copiato dei DVD. Per vederli faccio partire il file VIDEO_TS.IFO (come da manuale) Quando collego l'HD al mio Mediaplayer 350, dopo un po' l'immagine si blocca a tal punto che devo riavviare il Mediaplayer.
Per caso è successo già a qualcuno di voi?
Grazie
astrain

Il problema è che l'alimentazione della porta USB del 350 è 5 volt 100mA quinid non sufficiente per alimentare un HD esterno,la soluzione è di interporre fra i 2 un piccolo HUB alimentato, io il problema l'ho risolto così.
Per alcuni HD esterni è sono sufficienti i 100mA, ad esempio con WD funziona mentre con IOMEGA no.

Ciao

papinist
11-06-2008, 21:22
con una rapidità incredibile, oggi è arrivato il mio Freecom 450HD.

Vado subito ad attaccarlo al mio Samsung LCD 40" (non ricordo il modello preciso, ma è HD Ready) tramite HDMI, lo accendo e non vedo niente. Ok, avevo letto che si possono switchare le varie modalità di video out con il tasto TV OUT, provo.. e fra le varie "assenza di segnale" mi compare un "Modo non supportato"
Per essere più sicuro collego un cavo composito e finalmente vedo il menù. Vado in 'video out', seleziono HDMI, giro la tv su HDMI1 e mi dice nuovamente 'modo non supportato'.

Sapete da cosa può dipendere? Potrebbe essere che il 450 vuole inviare un segnale a 1080i e la tv non lo regge? Se fosse questo, come faccio a dirgli di usare al max il 720p?

EDIT: come non detto, ho riprovato dopo cena e funziona :-) Mi fa scegliere lui a che risoluzione metterlo!

fasand
12-06-2008, 23:14
Per astrain

"Quando collego l'HD al mio Mediaplayer 350, dopo un po' l'immagine si blocca a tal punto che devo riavviare il Mediaplayer."

Mettici 1 HUB alimentato e vadrai che funziona.

A me è successo che con un WD da 160 tutto OK, mentre con un WD da320 ho dovuto passare attraverso un HUB alimentato.

;) ;) ;) ;)

3mentina
02-07-2008, 19:35
A gennaio l'ultimo post. Non è più di moda.

Cosa va adesso?

papinist
02-07-2008, 19:48
:confused: veramente l'ultimo post mi sembra del 12 giugno...

luigiaversano
08-07-2008, 11:44
Ragazzi un aiuto. Posseggo un Freecom mediaplayer serie 3, semplice, nel senso che non è LAN ma ha solo un HD a bordo. In questi ultimi tempi ho riscontrato questi problemi, soprattutto con gli ultimi DVD (american gangster, Io soo leggenda) e gli ultimi divx.
Nel senso che una volta copiati sopra questi file (Vob per i DVd e avi o xvid per divx) questi si vedono, ma va a scatti l'audio e il iso per i dvx)video ogni 2 o 3 minuti.
Se questi stessi file li masterizzo su un normale dvd (con nero formato dvd video per i dvd e formato DVD iso per i divx) e li vedo su un normale lettore dvd questi si vedono alla perezione, senza scatti.
Mi viene da pensare che sia un problema di firmware o codecs, non lo so.
Aiutatemi voi.
Nel caso di firmware come si procede al salvataggio del firmware che attualmente è sul mio mediaplayer.
Quale è il nuovo firmware, eventualmente, da aggiungere e come si effettua l'aggiornamento? Con che software? da dove si scarica?
Scusate le tante domande , ma sono ignorante in materia e non vorrei combinare guai.
Datemi Voi una diritta.
Grazie anticipatamente.

nemo30
10-07-2008, 10:30
luigiaversano il crossposting è vietato. Visto che parliamo di altro prodotto le risposte mi aspetto che vengano date solo nell'altra discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108437

Scotch
24-07-2008, 23:15
Ciao a tutt*
sono intenzionato, dopo aver letto questo forum, ad acquistare un freecom Network MediaPlayer-45 (non wireless), la mia domanda (forse sciocca) è questa: sarà possibile vedere in streaming video da internet sulla tv collegando via lan il freecom al mio portatile che a sua volta è collegato wireless ad un router?

3mentina
09-08-2008, 12:18
Ho aggiunto un repeater di rete, WEP identica.
Se collego il freecom al nuovo SSID (il repeater) non ho accesso e il segnale è 0% anche se dal setup viene rilevato e selezionato.

Qualche idea?

jackkkk
12-08-2008, 11:17
Ho aggiunto un repeater di rete Qualche idea?

in teoria il repeater è "trasparente" quindi devi sempre collegarti alla rete del router, dipende da come hai settato il repeater..

3mentina
12-08-2008, 14:09
Il repeater dialoga correttamente col router, tant'è che col pc non ho problemi.

Col freecom, facendo AP Scan, rilevo la rete (diciamo le onde) del Router (SSID = HomeNet) e la rete del repeater (SSID = HomeNet_rep).
Se seleziono la prima, tutto ok.
Se seleziono la seconda, niet.

Hai in mente qualche settaggio particolare?

otrebla66
21-08-2008, 16:03
Ciao
ieri sera ho provato a fare l'upgrade FW del mio 350 WLAN
da rel 1.1.4 (factory default) direttamente alla 1.1.10 (presa dal sito Freecom).

Dopo ~30 min. di inattivita` ho dovuto spegnere tutto (cosa affatto bella!!!)
Fortunatamente alla riaccensione il MP sembra ancora funzionare ma e` rimasto con la vers. 1.1.4.

Volevo sapere se sono stato io troppo avventato a passare direttamente alla .10 saltando la .7 (e cio` ha causato il mancato upgrade) oppure se c'e` qualcos'altro sotto (errore mio, oppure problema del Freecom)

Grazie in anticipo.

PS per il FW upgrade ho seguito la procedura postata tempo fa sul forum (da ATHOS mi sembra, con relativo disclaimer ;-)

3mentina
21-08-2008, 22:02
Non credo sia necessario seguire la scaletta, io sono alla 1.17 di Mediagate.
Riprova.

Dici che è meglio passare alla 1.1.10 di Freecom?
Magari risolvo il mio problema di rete!

carlan1
09-09-2008, 18:12
Il modello 450 riproduce correttamente i divx con audio vbr?

fornaio
23-11-2008, 21:51
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del wlan 350 oramai da oltre un anno..fino ad oggi ho utilizzato l'uscita ottica del mp collegata all'ampli ma oggi a causa di lunghezza cavo mi sono costrito un cavo coassiale che xò non sembra funzionare con il mp mentre va alla grabde con il lettore dvd..
Sapete darmi qualche dritta?? mi sembra impossibile che l'uscita coax sia guasta..mi viene il dubbio che debba tappare l'uscita ottica..
Grazie

3mentina
27-11-2008, 11:36
non vorrei dire una cavolata, ma, mi sembra che sia necessario abilitare l'uscita dalle impostazioni

maxanet
29-12-2008, 08:59
Esistono dei firmware modificati, o di altri prodotti "simili" che si posso installare su questo modello ?

3mentina
29-12-2008, 10:45
Mediagate, mi pare.

Ormai l'ho degradato a mero hdd esterno.

papinist
29-12-2008, 21:27
Mediagate, mi pare.

Ormai l'ho degradato a mero hdd esterno.

come mai? A me funziona sempre benissimo, lo uso come Network Media Player senza nessun HD inserito!

3mentina
30-12-2008, 22:02
Mi sono stufato di smanettare con questi aggeggi infernali.
Sono passato a Mac Mini.
Un altro mondo.
Avrei fatto meglio a farlo prima, risparmiando un bella cifra.

papinist
30-12-2008, 22:16
non so che tipo di difficoltà hai avuto, ma per quanto mi riguarda è quanto di più semplice ed immediato da usare. Accendo, trovo la cartella con i film (che con il pc ho caricato sul server di casa) e premo play.
Pensa che riescono ad usarlo anche i miei genitori, notoriamente poco avvezzi all'hi-tech :D