|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DAC
-
04-07-2025, 18:34 #1
Junior Member
DAC
Buonasera, voglio acquistare un DAC usato per collegarlo al mio streamer Wiim e migliorare la qualità della musica da Qobuz, avete prodotti da suggerirmi ?
Grazie
Buona serata
Pierluigi
-
05-07-2025, 08:08 #2
Ciao Pierluigi se indichi un budget potrebbe essere più semplice aiutarti?
Cosi senza sapere ti consiglierei un North Star, oppure un PS Audio....senza andare su prodotti troppo datati
-
07-07-2025, 08:21 #3
Junior Member
BUongiorno Luca molte grazie per avermi risposto.
Pensavo di spendere per un usato intorno ai 4/500€
Ho acquistato impianto da Natali , hanno DAC usati ma ancora non sono passato da loro per vederli e sentire prezz.
Ho visto che hanno un OPPO Sonica e un PIoneer N-70AE che mi sembrano modelli datati .
Secondo te ha sendo mantenere il mio streamer Wiim e aggiungere un buon DAC ?
ATtendo i tuoi consigli da esperto.
Molte grazie ancora
Buona giornata
Pierluigi
-
07-07-2025, 13:46 #4
Buongiorno Pierluigi
i due nomi che hai fatto non sono due dac, o meglio sono degli streamer con il dac integrato, ma avendo già tu la wiim non ti serve un'atro lettore di rete, su quella cifra puoi cominciare a vedere, se lo trovi, un North Star Extremo, l'azienda non c'è più ma i dac erano eccellenti, suono analitico e preciso, ma, se non ricordo male non leggeva i file in alta risoluzione, poi ci sarebbe il Supremo che leggeva anche quelli.
Ci sono anche i dac della M2tech, Ps Audio, Norma, Eam Lab, Hegel, Lector....tutti i cinesi, ma ormai tutte le case fanno dac, se riesci fatti dare un paio di prodotti e li provi a casa nella tua sistemazione per capire quale ti piace di più....