Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: DAC

DAC

Buonasera, voglio acquistare un DAC usato per collegarlo al mio streamer Wiim e migliorare la qualità della musica da Qobuz, avete prodotti da suggerirmi ?
    Grazie
    Buona serata
    Pierluigi

Ciao Pierluigi se indichi un budget potrebbe essere più semplice aiutarti?

Cosi senza sapere ti consiglierei un North Star, oppure un PS Audio....senza andare su prodotti troppo datati

BUongiorno Luca molte grazie per avermi risposto.
    Pensavo di spendere per un usato intorno ai 4/500€
    Ho acquistato impianto da Natali , hanno DAC usati ma ancora non sono passato da loro per vederli e sentire prezz.
    Ho visto che hanno un OPPO Sonica e un PIoneer N-70AE che mi sembrano modelli datati .
    Secondo te ha sendo mantenere il mio streamer Wiim e aggiungere un buon DAC ?
    ATtendo i tuoi consigli da esperto.
    Molte grazie ancora
    Buona giornata
    Pierluigi

Buongiorno Pierluigi

i due nomi che hai fatto non sono due dac, o meglio sono degli streamer con il dac integrato, ma avendo già tu la wiim non ti serve un'atro lettore di rete, su quella cifra puoi cominciare a vedere, se lo trovi, un North Star Extremo, l'azienda non c'è più ma i dac erano eccellenti, suono analitico e preciso, ma, se non ricordo male non leggeva i file in alta risoluzione, poi ci sarebbe il Supremo che leggeva anche quelli.

Ci sono anche i dac della M2tech, Ps Audio, Norma, Eam Lab, Hegel, Lector....tutti i cinesi, ma ormai tutte le case fanno dac, se riesci fatti dare un paio di prodotti e li provi a casa nella tua sistemazione per capire quale ti piace di più....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •