pioneer sc-lx-76 vs pioneer sc-lx-77 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : pioneer sc-lx-76 vs pioneer sc-lx-77

Micesim
21-10-2014, 20:47
Ciao ragazzi questo è il mio primo messaggio e spero di averlo messo nella sezione giusta..Vi volevo chiedere cosa mi consigliate di prendere tra il pioneer lx 76 e il modello successivo lx77.. il primo lo riesco a trovare nuovo a 850 euro mentre il secondo a 1025..la differenza tra i 2 ho visto che lx 77 eroga in più 30 watt a canale che non sono per niente pochi e in piu ha il SABRE 32bit Ultra DAC . la stanza è un 25mq e le casse che andrà a pilotare sono 6 mission mx5, 2 mission mx3..come centrale mission 79c,come subwoofer velodyne cht-12q e come cavi audioquest flx-slip 14/4 ..dovrà riprodurre per la maggior parte film il sintoamplificatore..al momento sto utilizzando un yamaha rx-v673 e immagino che scegliendo qualunque dei 2 pioneer dovrei notare subito la differenza con lo yamaha..vorrei sapere se i 175 euro in più valgono la spesa..ringrazio anticipatamente per le risposte

Maxt75
21-10-2014, 20:54
Bè..diciamo che i prezzi sono da record, specialmente se paragonati a certi furti...
Che dire... i 30 w in più per canale, alla fine saranno 5 reali. Tutto si gioca quindi sul DAC. Lo usi ?
Se il tuo utilizzo giustifica la spesa, allora prendilo. Ma se alla fine non lo utilizzi, che te ne fai ?
Resta un altro aspetto che non hai considerato.
Io tra le cose che hai citato e non, do invece più importanza solo al fatto che è stato nei magazzini un anno in meno, il 77.
Per cui..mah. Non saprei cosa consigliarti alla fine.

Micesim
21-10-2014, 21:03
Grazie della risposta velocissima...si i prezzi sono ottimi..x l'anno in piu nel magazzino pensi che puo essersi rovinato per l'umidità o le botte prese a spostarlo qua e la? Diciamo che 175 euro in piu nelle tasche al giorno d'oggi nn fanno male ma se la differenza tra i 2 prodotti è enorme sarei disposto anche a spenderli.. ho visto che hai lx-76..come ti trovi?

Maxt75
21-10-2014, 22:56
Come mi trovo ?
Mi sento appagato. Sto in 17 mq e ho utilizzato piccoli accorgimenti per rendere la sala esente da vibrazioni e meno squillante possibile. Il 76 me la riempie e tira delle botte mica da ridere.
Il volume tipo che utilizzo è tra -36db e -28db. Dove con -28db se ascolto in DTS HD Master audio tira delle cannonate non indifferenti in 16mq.

Io fossi in te andrei sul 77, ma non perchè sia superiore al mio, perchè penso lo sia, ma per poca roba, ma appunto per il discorso che ha un anno in meno e quindi, ovviamente solo teoricamente, avrebbe vita più lunga.
Comunque siamo nel campo della statistica...per cui, potrebbe anche essere tutto il contrario, ci siamo capiti, alla fine è fortuna.
Detto questo se invece sei un po' più oculato di me, un LX-76 a 850 è un prezzo da paura. E la stanza te la riempie benissimo. Non conosco i tuoi diffusori, per cui non so dirti, come si sposa con loro. Perchè è importante anche questo.

Maxt75
22-10-2014, 06:01
Magari datti una letta veloce del thread ufficiale del LX76, e' stato l'alta gamma Pioneer più' chiacchierato sul forum in questi anni.
Anche grazie al fatto che a differenza dell'86 e' stato più volte scontato e non di poco.

Micesim
22-10-2014, 12:15
Ok grazie per la spiegazione...mi sa che sfiderò la statistica e prenderò lx 76..tanto c sono comunque due anni di garanzia per il prodotto..le mission sono casse inglesi e hanno dei bassi molto profondi..non sono al livello delle tue klipsch ma comunque si difendono..anche se non è la bibbia whathifi le ha quotate 5 stelle su 5 e la maggior parte della gente ne parla bene...anche se poi è il tuo orecchio che decide e non il parere degli altri...

Maxt75
22-10-2014, 15:03
Bene. Allora se completi l'acquisto e lo provi un po' magari posta le tue impressioni sulla discussione ufficiale se hai tempo, cosi ravviviamo un po' il thread che ultimamente risente dei due anni di vita :D

Micesim
22-10-2014, 20:21
Ok appena mi arriva le posterò... se nn mi ha ammazzato prima il vicino di casa per il rumore :p