Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 160

Discussione: Multipresa Filtrata

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

A me, invece, rimane il dubbio s cosa mai vorrà dire la frase "Assorbimento energetico di alta qualità" ?

Certo che per tirar fuori simili espressioni, qualsiasi cosa vogliano poi dire, ci vuole uno sforzo creativo degno di nota.

Riengo che entrambe le ciabatte siano equivalenti, anche perchè non è che si possano fare molte varianti sul tema, qualche economico varistor sulle alimentazioni, qualche scaricatore su TV, telefono, antenne, (idem), forse qualche filtro per la RF, a parte la bella presentazione e l'eventuale involucro metallico.

Meglio di niente per le sovratensioni improvvise e brevissime o l'accumulo di cariche statiche sulle antenne o linee, purtroppo senza alcuna utilità nel caso di fulmini che colpiscano direttamente la linea, come tutti i prodotti di questo tipo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=zLaTaN_85...e per questo pensavo ad un UPS (e in particolar modo all'APC smart-ups 1500VA)[/QUOTE]

In europa siamo sempre gli ultimi....

Guarda questo Belkin...uno spettacolo. In america si trova attorno ai 400 dollari.

http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=258472
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    ...si trova attorno ai 400 dollari.
    Si trova a 400 $ mentre il prezzo di listino è 1.499 $ ?

Bello sconto ! (oppure ho letto male le cifre ?)

Certo che le specifiche tecniche sono molto dettagliate: le dimensioni e il peso, direi quanto basta per decidere un acquisto mirato e oculato.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-03-2010 alle 12:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai letto bene.

Purtroppo in europa non è commercializzato.

C'è il problema delle prese posteriori USA e il voltaggio.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...... purtroppo senza alcuna utilità nel caso di fulmini che colpiscano direttamente la linea, come tutti i prodotti di questo tipo.....
    Per i quali ovviamente è meglio dotarsi di dispersori a quadro

A me piace questa idea per la ciabatta:

http://www.belkin.com/it/conserve/

peccato solo che non abbia tutti i filtri isolanti come la PureAV™ Isolator Home Theater Surge Protector.

Il filtro sul segnale dell'antenna, dite che sia utile per migliorare il segnale togliendo i disturbi?

Citazione Originariamente scritto da Zino
    A me piace questa idea per la ciabatta:
    http://www.belkin.com/it/conserve/ ...
    Il filtro sul segnale dell'antenna, dite che sia utile per migliorare il segnale togliendo i disturbi?
    Sì bella idea, ma alla fine se non hai l'esigenza di tenere la ciabatta in un punto irraggiungibile non ne vedo una grandissima utilità. A me per esempio che ogni volta che ho finito di guardare la TV stacco sempre tutto, risparmierebbe giusto due metri di passeggiata e il dovermi chinare per spegnere la ciabatta dall'interruttore
    Riguardo ai disturbi io non sono un gran esperto, ma di sicuro acquisterò una fra le due ciabatte che ho elencato qualche messaggio fa (G&BL o Belkin) perchè nel sistema che ho adesso ho molti problemi di interferenze e addirittura mi è capitato più volte di ricevere delle piccole scosse elettriche toccando il mobile e/o gli apparecchi audio/video. Magari queste ciabatte non faranno dei miracoli, ma di sicuro non faranno peggio di quella robaccia cinese che utilizzo ora.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

scusate, ma rimanendo in casa Belkin, a me continuano a non essere chiare le differenze tra il modello Isolator e quello Surge Protection...

Citazione Originariamente scritto da Ktop
    ...mi è capitato più volte di ricevere delle piccole scosse elettriche toccando il mobile e/o gli apparecchi audio/video.
    Al 99% apparecchi non in fase.
    Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma da quando ho il belkin tutto ok.

Captain, ma il filtro sul cavo antenna, serve a qualcosa?

@ Ktop
    Se ci fosse la presa filtrata ed il dispositivo di accensione/spegnimento remoto l'avrei già presa

Oltre alle ciabatte che hai citato puoi valutare anche la Monster.
    Ma credo costi di più ...

[QUOTE=Zino]Captain, ma il filtro sul cavo antenna, serve a qualcosa?
    QUOTE]

Io l' utilizzo solo per satellitare (sky).
    Difficile valutare su un 42 pollici.
    Quando feci la connessione, mi sembro' di notare un leggerissimo miglioramento, leggerissimo.
    Ricordati di collegare il coassiale direttamente al Belkin (evita coax-muro e muro-belkin) e di uscire da quest'ultimo con un cavo di qualità, magari con ferrite per non perdere il lavoro fatto dal condizionatore di rete.
    (per ex. gebl HDFF200).

Poi tutto dipende da quello che hai a monte (sul tetto per intenderci)

Nel mio caso non è possibile fare la connessione antenna-belkin...
    Dove sistemerò il plasma ho già una prolunga di 8metri tirata che parte da una presa a muro principale, quindi quello che si guadagna con la presa, finisce che lo perdo "forse" con la prolunga del cavo antenna ....

Essendo in condominio, quello che ho sul tetto lo ignoro...ma l'antennista mi ha già chiarito che un degrato di segnale è normale a seconda della potenza della centralina, quindi non mi ha dato molte speranze di poter migliorare in qualche modo il segnale.....

Forse per le è meglio puntare sulle ciabatte con il controllo remoto piuttosto di queste con il filtro antenna....
    Ma oltre al cavo coax, ci sono filtri anche sulla potenza di alimentazione?

Il filtro sul coassiale non "migliora" il segnale. Se va bene non lo peggiora....

Due connettori in più, se va bene e se connessi bene, fanno perdere un paio di dB di segnale. Se fatti male possono farne perdere di più.

Più che migliorare possono proteggere...ma visto che Sky il ricevitore lo cambia, non mi preoccuperei più di tanto.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da dax007
    scusate, ma rimanendo in casa Belkin, a me continuano a non essere chiare le differenze tra il modello Isolator e quello Surge Protection...
    Boh, anche a me non è chiarissima la cosa. Il sito ufficiale Belkin riporta (QUI):

Isolatori
    Le prese filtrate PureAV per home cinema con tecnologia avanzata ISOLATOR, utilizzano una serie di filtri per isolare i banchi prese, contengono il rumore della linea di alimentazione e forniscono un'energia pura e pulita al sistema di home theater e all'impianto audiovisivo.

Prese filtrate (Surge Protection)
    Le prese filtrate con tecnologia di filtraggio della corrente puliscono l'alimentazione elettrica domestica eliminando picchi di corrente, sovratensioni e interferenze provenienti dalla rete elettrica e forniscono energia pulita e sicura a tutti i componenti del sistema di home theater e dell'impianto audiovisivo.

La sola differenza che sembra esserci è che nell'isolator ogni singola presa è isolata dalle altre. Mah.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Le isolator costano più del doppio delle surge protection e hanno la spina schuko invece di quella italiana.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •