Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 160

Discussione: Multipresa Filtrata

anche la monster ha l'attacco schuko
    sisi...scusate per la domanda a cui ho trovato risposta sul forum!!!
    Ultima modifica di Pietruzzo; 09-04-2009 alle 13:21
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Mi unisco alla discussione perchè in vista del prossimo acquisto (probabile plasma panasonic) avrò bisogno di una ciabatta e pensavo ad una Belkin PureAV Isolator 8, poi ho scperto anche queste:

- Monster Cable Power Center HTS800 (costo + o - simile)
    - HiDiamond X1 Special Multiplug
    - Monster Cable Power Center HTS1000 (costa molto di più)
    - GeBL PS8SPPRH

Quest'ultima ha 3 loop per segnale di antenna, che vuol dire??
    Mi sapete dare un consiglio?
    Ultima modifica di Zino; 07-06-2009 alle 11:58

Vuo dire che protegge anche le discese di antenna, intercettando quanto potrebbe essere dannoso agli apparecchi collegati. E lo fa su tre linee di antenna.

La Belkin Isolator lo fa su due linee di antenna.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Vuo dire che protegge anche le discese di antenna, intercettando quanto potrebbe essere dannoso agli apparecchi collegati. E lo fa su tre linee di antenna.

La Belkin Isolator lo fa su due linee di antenna.
    Spero di aver capito bene....se metto la presa solo per gestire 1 televisiore e l'antenna mi arriva da un cavo splittato e gestito da un partitore (questo l'ho imparato nell'altro topic)...in questo caso avere 2 linee protette sarebbe già più che eccessivo, giusto? Mi basterebbe 1 loop.....

Se devi proteggere solo un apparecchio sulla linea antenna, ti basta un' antenna IN e un'antenna OUT. Quindi un solo "loop antenna"
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ok, perfetto.
    Certo potrei anche proteggere 3 televisori, ma dovrei mettere la multipresa in un posto dove non mi servirebbe per collegarci i vari dispositivi....inutile.....

Per ora grazie, devo solo decidere che multipresa prendere a questo punto...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Personalmente, quando mi trovo un cavo con tale spina la prima cosa ce faccio è sostituirla con una italiana che, se di buona qualità, fa contatto altrettanto bene.
    Io ho una scatoletta a muro 3 posti: interruttore della luce, antenna tv e presa "italiana" (2 buchi piccoli 10A)

Non posso quindi mettere la shucko a muro in quanto occupa 2 posti...

Nordata, se acquisto una ciabatta tipo belkin, posso davvero sostituire la spina shucko con una italina "piccola" senza avere problemi o perdita di qualita? oppure ho capito male?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    .... se acquisto una ciabatta tipo belkin, posso davvero sostituire la spina shucko con una italina "piccola" senza avere problemi o perdita di qualita? oppure ho capito male?
    Senza avere la pretesa di supplire o sostituire Nordata , ma se metti semplicemente un adattatore Schuko/Italia, non sarebbe lo stesso? Non perderesti la garanzia sostituendo la spina propria della ciabatta e potresti adattarla alla tua presa.

leggevo qui sul forum che e meglio non interporre adattatori, per quello...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tralasciando l'amena discussione circa il fatto di un possibile degrado della tensione di rete a 230 V se si cambia una presa, su cui credo sia proprio il caso di sorvolare (va bene l'esoterismo, ma a tutto c'è un limite ), inserendo un adattatore si inserisce sul percorso della corrente un contatto in più (a parte l'ingombro risultante).

Un contatto, specialmente se percorso da una corrente di una certa qual intensità, con tensione non bassa come quella di rete, è sempre foriero di possibili problemi, specialmente con il passare del tempo.

In base a questa banale considerazione sarebbe sempre meglio evitarne l'impiego a meno che non si sia costretti, ad esempio, se vado all'estero ed utilizzo un asciugacapelli nostrano è probabile che debba inserire un adattatore, visto però l'uso saltuario e la durata limitata nel tempo, la cosa è perfettamente giustificabile.

Un po' meno se si tratta di un impianto fisso e stabile nel tempo.

Rimane la questione della garanzia.

Io, personalmente, se si tratta di quella sul cordone di alimentazione la sostituisco sempre, nel caso delle prese sulle apparecchiature purtroppo questo non è possibile.

Io ho risolto a monte la questione non utilizzando tali ciabatte , ma semplicemente costruendomele, non ho mai avuto problemi di rumori, interferenze, ronzii e simili, ma non posso sicuramente obbligare altri a seguire il mio esempio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mille grazie nordata, dalle tue spiegazioni si impara sempre qualcosa!

ho preso una ciabatta filtrata qui da me al lavoro (lavoro in un bricocenter), a 20 euro...per il mio utilizzo (volevo solo sotituire la ciabatta da 2 euro che ho ora) va piu che bene.

gli cambio la spina con una italiana e via...

Mi inserisco nella discussione in quanto sto valutando la necessità (vera o presunta?) di inserire un filtro Belkin PureAV Isolator per proteggere le mie "future" elettroniche

navigando sul sito Belkin ho scovato pure questo prodotto, Conserve, che farebbe al mio caso visto che avrò collegato di tutto e di più a quella ciabatta (pc, router, stampante, ampli, TV, monitor, console e ammenicoli vari), cercavo un prodotto che mi permettesse di spegnere selettivamente alcune categorie di apparecchi. Tralasciando il fatto che non mi sembra di trovarlo in vendita negli shop nostrani, dopo dovrei cmq collegarci il PureAV Isolator giusto? in quanto non fornisce la medesima correzione del rumore di linea.

Questa sarebbe la soluzione 1, diciamo che sto fortemente valutando la soluzione 2, complice questa estate di continui temporali e la mia linea non proprio stabile ho avuto parecchie interruzioni di corrente in questo mese (anche 3/4 al giorno) e per questo pensavo ad un UPS (e in particolar modo all'APC smart-ups 1500VA)

Non so bene neanche io come comportarmi, chiaro che vorrei salvaguardare le mie elettroniche nel miglior modo possibile senza spendere un capitale, diciamo massimo 300/400 euro

Oppure mi consigliate la soluzione 3? meno pippe e collegare tutto a una comune ciabatta da qualche decina di euro?
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 13-07-2009 alle 14:57

Domanda per i rispettivi possessori:
    "La ciabatta Monster Cable Power Center HTS1000 scalda ?"

Scusate se rispolvero questo vecchio thread.
    Mi sono letto tutta la discussione e non ho trovato risposta alla domanda fatta da un altro utente e che riflette esattamente il mio dubbio di acquisto:
    Queste due ciabatte sono equivalenti? C'è qualcosa che giustifica il prezzo maggiore (circa del doppio!) della Belkin rispetto a quella della G&BL ?

1) G&BL Multipresa Tavolo 8 Vie/Full Protection

• Ottima riduzione disturbi elettronici
    • 8 prese elettriche
    • Presa telefono, fax, adsl
    • Protezioni TV e satellite
    • Interruttore con spia luminosa
    • Interruzione di circuito
    • Filtro anti-disturbo EMI/RFI
    • Involucro sicuro certificato

2) BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

• Assorbimento energetico di alta qualità
    • Filtro di protezione
    • Protezione dei telefoni a 2 linee/4 pin con splitter incorporato
    • Protezione TV via cavo, satellitare e antenna coassiale
    • Rivestimento in metallo
    • Indicatori di diagnostica
    • Minore ingombro di cavi
    • Cavo di 3 metri
    • Garanzia illimitata per l’apparecchiatura collegata

Un "Grazie" a chi riuscirà ad illuminarmi
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Nessuno mi sa rispondere?
    E' una cosa sensata comprare la multipresa della G&BL, visto che rispetto a quella della Belkin costa la metà, ma ha anche la protezione sul cavo di rete (che collegherò alla TV)?
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •