Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 160

Discussione: Multipresa Filtrata

risolto, montato

costo:

Bticino Presa bipasso 2P+T 10/16A
    Tipo Schuko L4140/16
    +
    presa per antenna tv
    +
    Supporto a 3 moduli L4703
    (Bticino Living International)
    +
    placchetta esterna da 2€ (la piu' economica)
    =18€

EDIT: ho notato solo ora che la presa a muro dell'antenna tv al posto di avere quel piccolo cilindretto centrale, cavo, ha una sorta di ago al centro.E controllando meglio..ha lo stesso diametro (del cilindrone) del mio connettore tv! è quindi un maschio che ho al muro.(dalla foto si riesce a vedere) Eppure c'è scritto TV, ma perche' mettere un "maschio" a muro?
    Ultima modifica di tiomeo; 27-03-2008 alle 23:35

Salvo io ho una decina di apparecchiature da collegare: attualmente uso 2
    ciabatte normali una con 7 e una da 6.
    (In realtà non son sicuro che a tutte le spine sia davvero connesso
    qualcosa... devo fare una cernita )

Avevo pensato di sostituirle con 2 multiprese della belkn da 6, ma ho notate
    che hanno 2 magagne non da poco:

1) Presa di connessione a muro tedesca come dicevate nelle pagine
    sopra dovrei usare un adattore o cambiare la presa a muro
    2) Le prese sulla ciabatta son tutte tedesche?
    Quelle di quello che ho ora sono universali ovvero accettano sia prese italiane che tedesche... una ciabatta da 50 euro non ha una cosa del genere? Mi tocca cercare un adattatore da presa italiana a tedesca
    fatto all'incontrario? Mi pare una perversione...

Un'altra domanda il cavo di collegamento alla parete quanto è lungo?
    Almeno fino a 2 metri ci arriva?

Se ho davvero più di 8 componenti da collegare dovrò prenderne 2 (2 da 6 magari) non ho però 2 prese a mure separate quindi dovrò giocoforza
    collegarle una sull'altra... è blasfemo, vero?

Ciao e grazie per tutte le risposte,
    fanoI
    Ultima modifica di fanoI; 25-04-2008 alle 18:29

Le Belkin serie Gold sopportano fino a 2300W e vanno collegate a una presa 10A. Hanno la spina e tutte le prese compatibili con le spine tripolari italiane.

Le Belkin Pure AV sopportano fino a 3700 W e vanno collegate a una presa 16A. Hanno spina e prese adatte alle shucko tedesche e francesi, ma accettano nelle prese le bipolari italiane da 10A.

Per attaccare la Pure AV a una presa italiana, comperi una spina tripolare italiana e una presa volante shucko o multipresa, e mezzo metro di cavo 3x1,5, e ti fai un raccordo per collegare la ciabatta alla presa a muro non compatibile.

Evita di collegare una ciabatta in coda all'altra!!!! Piuttosto prendi una ciabatta con più prese.

Le Belkin hanno cavo di collegamento lungo tra i due e i tre metri...ma c'è comunque scritta la lunghezza sulla scatola. Se non ti basta, fatti una prolunga con le stesse modalità del raccordo sopra descritto.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Le Belkin Pure AV sopportano fino a 3700 W e vanno collegate a una presa 16A. Hanno spina e prese adatte alle shucko tedesche e francesi, ma accettano nelle prese le bipolari italiane da 10A.
    Il nome completo sarebbe "Belkin Pure-AV Surge protection 8"?
    Ho visto che c'è anche la versione "Isolator" che costa il doppio...

Quindi accettano anche prese italiane, sei sicuro?
    Nelle fote della PureAV mostrate da burgy vedo che le prese femmine di forma shucko (tonda) hanno solo 2 buchi quindi probabilmente potrei collegarci prese italiane, ma senza la terra, giusto?
    Quella che uso adesso benché sia di sotto-marca il buco per la terra ce l'ha... poi magari le prese maschio non lo hanno che vanno alle elettroniche ... quindi il problema non si pone

Per attaccare la Pure AV a una presa italiana, comperi una spina tripolare italiana e una presa volante shucko o multipresa, e mezzo metro di cavo 3x1,5, e ti fai un raccordo per collegare la ciabatta alla presa a muro non compatibile.
    Ma questo "raccordo" è meglio di usare il semplice adattatore tedesco-italiano?
    Poi che fa di male che lo sconsigliate?

Forse potrei cambiare direttamente la presa a muro con una di quelle universali... a pensarci bene se uno facesse un nuovo impianto gli converrebbe mettere sempre questo tipo di prese a muro... volenti o nolenti le shucko son ovunque... probabilmente tra un paio di anni quelle
    italiane saranno scomparse

Evita di collegare una ciabatta in coda all'altra!!!! Piuttosto prendi una ciabatta con più prese.
    Ok... però io ho 9 apparecchi da collegare e la belkin si ferma a 8 altre
    marche da consigliare che abbiano più di 9 prese?
    Magari 12 così posso attaccare periferiche al volo?

Le Belkin hanno cavo di collegamento lungo tra i due e i tre metri...ma c'è comunque scritta la lunghezza sulla scatola.
    Se è più di 2 metri dovrebbe bastarmi... ora uso una prolunga, ma se riesco a farla fuori preferisco...

Ciao,
    fanoI

Molti apparecchi hanno il doppio isolamento e la spina 10A (quella "piccola") senza terra.

E' meglio fare un cavetto di raccordo piuttosto che usare il riduttore. Io ho diversi riduttori in casa, ma cerco di usarli il meno possibile, anche perchè ho tutte le prese 16A con le shucko e tutte le 10A con le italiane bipasso (spine grandi e piccole). Diversi raccordi hanno limitazione in potenza (ad es. ne ho con scritto max 1300W) per cui tendo a evitarli.

Io ho le Isolator 8 prese. Costano circa 120 EUR l'una.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

le bipasso sono da 16A anch'esse.

Le bipasso accettano spine da 16A e da 10A, ma nel mio impianto elettrico le bipasso sono collegate a un magnetotermico da 10A, mentre le shucko a un magnetotermico da 16A. Sono le classiche linee luce e forza...

non è buona norma usare la bipasso con fili adatti ai 10A ...

Perfettamente d'accordo...ma a casa mia tutti gli elettrodomestici hanno comunque solo spine Schuko... Per cui mi diventa impossibile attaccarli alle prese 10A.

Salve ragazzi ho la necessità di comprare una multipresa che dia anche una discreta protezione dalle intemperie. Ero indeciso tra la Belkin Pure-AV Surge Potection 8 e la G&bl mod.6079 che ho trovato più o meno allo stesso prezzo.
    Secondo voi è necessaria la protezione per TV e Sat?
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Ho parlato sabato con un esperto e mi ha detto che le multiprese o si prendono quelle fatte a dovere (Belkin pure av pf40 o Monster) oppure una ciabatta vale l'altra, è inutile spendere 100 e + € per una ciabatta...meglio puntare direttamente a un condizionatore di rete.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ..... Ciò nonostante il "clic" si sente lo stesso!
    Rispolvero questo vecchio thread per aggiornarvi. Problema "clic" o "bump" (subwoofer) praticamente risolto con dei condensatori soppressori collegati al relè come precedentemente consigliato da qualcuno di voi. Bye

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Li hai poi collegati in parallelo ai contatti ?

Ho visto la tua firma, condivido, meno la passione per la moglie (tua)

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Li hai poi collegati in parallelo ai contatti ?

Ho visto la tua firma, condivido, meno la passione per la moglie (tua)

Ciao
    Ciao nordata! Per i collegamenti, ehm...., li ha collegati mio zio, elettricista di professione. Io non c'ero (ero a lavoro) e lui l'ha fatto su indicazione dei miei problemi. L'unica cosa che ti posso dire è che li collegati sulla bobina del relè. Se questo ti basta altrimenti chiederò dettagli a lui.. Se devo essere sincero, qualcosina a volumi alti la sento ancora, ma senza alcun altro rumore o suono aggiunto. E forse lo sento perchè io sapevo che c'era prima come fosse...

cosa ne dite della Monster cable hts1000,rispetto alle Belkin Isolator/PF??
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •