Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 158 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Grazie tante,ma come cavo ci vuole rs usb?non è possibile collegare il pc con l'eecolor come al vango con il cavo dati ?avendo venduto il radiance ho dato anche il cavo rs usb

Fatto,sembra buona ora guardo elysium in questa modalità

Scusate ma in pratica l'eecolor che cosa fa?
    Va bene sono col vango giusto?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'EEcolor si comporta un po' allo stesso modo degli espansori che si usano in campo audio pro ed alcune volte anche in Hi-Fi.

Sfruttando la maggiore ampiezza del gamut offerta dai LED si spalmano i colori al di sopra di una certa soglia per farli arrivare sino ai limiti possibili da questo gamut espanso, furbescamente si lasciano per quanto possibile inalterate le tonalità tipiche della pelle, così,che non si possano fare paragoni con la realtà (più o meno la pelle umana la conosciamo tutti).

In questo modo si ha un aumento abbastanza drammatico della intensità e tonalità dei colri, che però avranno poco a che fare con quelli reali, poichè nessuno può sapere come erano nella realtà della ripresa: un rosso che viene fatto diventare più intenso può certo colpire, ma nessuno puo assicurare che sia effettivamente quello del vero oggetto ripreso (anzi, difficilmente lo sarà).

I BD sono registrati attenendosi allo standard REC 709 che fissa certi limiti, andare fuori da questi può essere divertente e può anche piacere, ma non è quanto era inciso sul BD stesso, è un po' come avviene con certi diffusori che colorano in modo particolare il suono, magari piace, ma non è quanto è inciso sul supporto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Scusate ma in pratica l'eecolor che cosa fa?
    Va bene sono col vango giusto?
    L'eecolor può essere utilissimo con qualsiasi VPR e non solo come espansore, ma come vero e proprio strumento per la calibrazione, in pratica può accettare una 3D LUT creata in modo del tutto automatico con Argyll, se non si utilizza come player un HTPC con Madvr, proprio come può fare il Radiance...anzi pare che il risultato sia anche migliore...

Aggiungo che, come specificato nel white paper, l' espansione delle saturazioni è legata alla luminosità: se guardi ad esempio un fiore di notte i suoi colori non ti sembrano saturi come se lo vedessi in una bella giornata di sole, per cui, seguendo questo principio, l' estensione delle saturazioni è proporzionale alla loro luminosità (mentre gli incarnati restano quelli del rec.709).

In una scena così non si noteranno differenze rispetto rispetto al r709:

Senza andare a prendere campi fioriti o film d'animazione, già in una scena così la differenza diventa abissale rispetto al r709:

I film sono registrati in Rec709 ma dubito che al Cinema vengano mostrati con quel gamut e infatti mi sembra di vedere dei colori di gran lunga più cinematografici (ma potrei anche sbagliarmi).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 08-01-2014 alle 08:30

ho provato a calibrare il vango con il disco avs709 e dopo aggiornamento ho selezionato il banco 4.beh che dire ottimo lavoro sui colori e gli incarnati rimangono neutri,ho provato a mettere in pausa e accendere e spegnere l'eecolor ed il risultato(per i miei gusti)è con eecolor acceso.colori meno invadenti di prima.a proposito guardando lo stato sono a 417 ore di vita!!! e quando ci arrivo alla fine della sua vita?usciranno i 32k ed io ancora col vango

Io sono a 5.000 ore ed è sempre bello come il primo giorno

senza dubbio,penso che non me ne liberero facilmente.ha una visione unica e con eecolor sembra quasi un 3d per come si pongono le immagini.tante volte sembra una realta che avviene fuori dalla finestra

siccome pensavo di acquistare una sonda c6(vai con le spese dopo ada cinema rapture)e usarla per la autocalibrazione,ma eecolor è autocalibrabile?non vorrei aggiungere il radiance in quanto l'ho venduto, nella mia catene non lo trovavo appropriato,almeno mi trovo molto meglio senza dato che guardo solo bluray.qualcuno ha fatto qualche prova?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    .... Mi sembra molto meglio della versione 1 "Max Color / Max Brightness" infatti gli incarnati sono ancora più inchiodati e gli sfondi ancora più estesi, uno spettacolo
    ci delizi con qualche immagine ?
    ( ver. 1 e ves. attuale )
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ma eecolor è autocalibrabile?
    Certo! E anche mooolto meglio del Radiance, il radiance è un giocattolo a confronto riguardo l'autocalibrazione... L'eecolor si puo calibrare gratuitamente con ArgyllCMS o con Calman e Lightspace a pagamento.

Qualcuno ha mai misurato il contrast nativo (on/off) del Vango? Ovviamento con Dynamic Black e altre diavolerie disinserite.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    E anche mooolto meglio del Radiance, il radiance è un giocattolo a confronto
    L'importante è esserne convinti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 145 di 158 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •