|
|
Risultati da 2.191 a 2.205 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
02-02-2014, 19:12 #2191
ciao moris e ben tornato!ho provato tutte le opzioni immaginabili in quanto venivo matto a trovare uno standard di visione che mi soddisfasse,continuavo a vedere puntini e immagini non nitide e a mio avviso indecenti,le ho provate tutte e per farla breve,ho provato un oppo 93,vado in riduzione rumore e lo metto a 1 e come per magia schermo nitido.non so se tu hai aggiornato le nuove tabelle dell'eecolor e ti posso dire che sono ottime.comunque per farla breve ho venduto il radiance e il darbee in quanto li trovavo inutili nella mia catena(ai miei occhi) e dinamic black off e miglior dettaglio 7/8,fatto il calibro di lum e contrasto con disco avs709, banco 6 eecolor e qualche piccolo cambiamento nei parametri dell'oppo e credimi sono strafelice,non posto foto in quanto le faccio col tel e risultano diverse da cio che si vede.volevo acquistare una sonda solo per qualche accorgimento ma dovro andare da acta a ritirare il nuovo ada e magari lo porto e gli faccio dare un'occhio
-
02-02-2014, 19:16 #2192
le foto rendono per modo dire,come commentava il buon moris,ho visto le foto postate da gil col 500,quelle di superman,beh non lo cambierei col vango.le foto di paolino sono sorprendenti pero bisogna anche vedere come e con cosa le scatta,sono
-
02-02-2014, 19:26 #2193
Bannato
-
02-02-2014, 19:38 #2194
Ho provato a seguire un po' i consigli del maestro...senza riuscirci molto!
Un SXRD da 19000:1
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...33#post4102833
-
02-02-2014, 20:23 #2195
Se va be ... Adesso supunta la macchina dei sogni a poco prezzo e che va meglio di jvc e sony... Pero stranamente non se la fila nessuno e manco la importano a momenti... Alle favole ho smesso di crederci molto tempo fa...
. Io l'ultimo tav ho visto un mitshu nella sua saletta ( non ricordo se era dpl o sxra) , ne avevano parlato molto bene nelle anteprime e dai dati.. E poi alla visione ricordo delusi quasi tutti me compreso... Della serie credo solo se vedo..
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
02-02-2014, 22:40 #2196
Eccola Purtroppo non è perfetta causa rumore alto della Nikon ma rende l'idea del nero.
ORIGINALE
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
03-02-2014, 00:09 #2197
Bannato
In effetti la tua,e' perfino meglio............avevo ragione
Ciao.Ultima modifica di moris72; 03-02-2014 alle 00:13
-
03-02-2014, 01:03 #2198
Infatti i film in digitale adottano lo standard DCI che ha un gamut più ampio del REC709, specialmente per quanto riguarda il verde:
http://www.convergent-design.com/Por...yssey7Q_sm.jpg
(il triangolo più grande è quello di uno schermo OLED, il più piccolo la REC709)
Quando però il film viene processatp per essere trasferito su BD il gamut viene ridotto per farlo rientrare nelle specifiche e questo è un procedimento che non è reversibile, non si può ritornare al DCI originale, in alcun modo (come non si può ritornare al wave originale partendo da un MP3. si può solo pastrocchiare per rendere il suono più piacevole).
Se con la frase che ho estrapolato intendevi dire che con l'EEcolor si può ritonare ai colori oginali del film allora è un errore, avendo un vpr che permetta un gamut più ampio si può certamente avere un maggior numero di sfumature del colore, ma se l'originale su BD è limitato dallo standard attuale non c'è santo che tenga, si può allargare il gamut, ma il risultato non avrà alcuna relazione con la realtà di ripresa.
Ci si potrà avvicinare (chi lo può sapere, solo se si era presenti in quelle scene si potrebbe giudicare), i colori saranno "più belli", sicuramente, ma sono inventati, pochi post indietro avevo fatto il paragone con gli espansori di dinamica usati in campo audio, si potrebbe chiamare l'EEcolor un "espansore di colore", l'effetto è anche paragonabile all'uso di un equalizzatore grafico, sempre in campo audio, il risultato piacerà, colpirà l'ascltatore, ma aderenza con la realtà puramente nulla o molto vaga.
Originariamente scritto da John Tuld
Se poi qualcuno ritieni d poter fare a meno del videoprocessore buon per lui, vuol dire che ha una catena video perfettamente lineare, dalla sorgente al display, oppure che ritiene (o si illude) di averla, un po' come chi ha un ottimo impianto stereo ma si rifiuta di prendere in considerazione l'ottimizzazione dello stesso e dell'ambiente dicendo che non ne ha bisogno perchè "per lui" va bene così.
Scanso equivoci e accuse di partigianeria (per chi poi?), appena uscito mi ero interessato al Vango e ci stavo facendo un pensierino (ma non avrei comunque mai usato l'EEcolor, già allora avevo le stesse convizioni attuali, confermate dalle visioni), poi riflettendoci sopra e chicchierando anbche con chi ne sa più di me, ho soprasseduto, speravo quanto meno in una seconda serie che risolvesse alcuni problemi, oppure anche in qualche altro produttore (a prezzi umani), purtroppo non è andata così, anzi, la ditta stessa ha chiuso i battenti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 03-02-2014 alle 01:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2014, 08:07 #2199
Advanced Member
Ah ecco, ho capito, ma c'è un equivoco... Io non mi riferivo ai settaggi predefinti dell'eecolor, ma al suo uso con uno dei software che avevo indicato, cioè il noto Calman e i meno conosciuti Argyll e Lightspace. Ho trovato queste info e vari thread su AVSForum, e l'eecolor è al momento il box migliore per utilizzare delle 3dlut che sono a loro volta il più potente e preciso sistema di calibrazione usato nel mondo professionale.
I risultati sono al top, e la 3dlut dell'eecolor ha una risoluzione molto maggiore di quella che si può caricare nel Radiance, poi è vero, il Radiance è un processore vero e proprio, ma io mi riferivo all'autocalibrazione e in risposta all'utente tyson che lo chiedeva esplicitamente.
-
03-02-2014, 08:09 #2200
Beh certo, sulla base che hai ti basta e avanza il vango....
Ma quando le basi cominciano a diventare importanti il vango lo puoi tranquillamente buttare dalla finestra...
Assolutamente e' il miglior fotografo del forum...Tutto sta a saper utilizzare una reflex ma in manuale...
Ad esempio io scatto con una scassatissima bridge konika minolta domage a2 della preistoria che ancora sopravvive a cadute ,botte e quant'altro.
Ma nonostante tutto....
foto A
foto B
Aguzza la vista...
Se poi, giusto per gioco, avete voglia di inserire una foto C del vs vanghetto, la scena e' quella in cui Cavill va in chiesa prima di consegnarsi alle autorita'...
Saluti gil
Edit:
Aggiungo sarebbe ancora piu' carino e utile nel forum scattare la stessa foto con le stesse impostazioni della fotocamera sia con eecolor attivato e eecolor disattivato per capire come e dove interviene sugli incarnati...Ultima modifica di gil; 03-02-2014 alle 08:11
-
03-02-2014, 08:22 #2201
@Nordata
Ovviamente tutto quel che dici è condivisibile in teoria, ma poi nella pratica ... Eecolor tutta la vita
PS: ti prego basta paragoni con l' audio, è tutto un altro mondo: è davvero come paragonare le mele con le pere !
-
03-02-2014, 08:34 #2202
-
03-02-2014, 08:54 #2203
Non lo so Cetto...
Pero' e' la scena in cui va diciamo a "chiedere aiuto" al prete prima di consegnarsi alle autorita'....stiamo circa a un po' piu' di meta' film...
Saluti gil
-
03-02-2014, 11:21 #2204
Advanced Member
Paolino, temo che quel 8.000:1 sia un dato farlocco (e le tue impressioni visive corrette), misurato con Dynamic Black inserito, e che nulla ci dice della reale gamma dinamica del Vango. Spulciando su AVS ho trovato gente che riferiva di un contrasto nativo di 2.200:1 per il Mico 50. Ora sappiamo bene che Vango e Mico non sono uguali ma qualcosina in comunqe ce l'hanno, per cui secondo me il Vango si attesta su questo modesto 2.000-3.000:1 circa. Il contrasto dei 3 chip DLP è molto lontano purtroppo...
Ultima modifica di JohnTuld; 03-02-2014 alle 11:23
-
03-02-2014, 11:26 #2205
Subito che se la prendono!io il mio vanghetto me lo tengo stretto e per le dimensioni del mio schermo il vango va più che bene,non posto foto perché con l'iPhone non esprimono ciò che si vede,però ho visto in azione il 500 sony e devo dire che non lo cambierei col vango,secondo me è sopravvalutato o almeno ai miei occhi non vale lo scambio,mentre se dovessi cambiare opterei per il 1000 molto più performante.a mio modesto parere col in cambio del telo da bianco a grigio ho guadagnato qualcosa e perso in altro.per il resto andrò avanti a godermi il mio vanghetto.p.s. La mia domanda dell'eecolor sull'auto calibrazione non è ancora stata data risposta e delle foto dei vostri vpr,essendo nel thread vango,penso che interessino poco,difatti quando voglio vederle vengo nei vostri link ma qui mi sembra fuori luogo tiranna quella di Paolino che evidenziava la foto del vango