|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Optoma ep1691
-
24-12-2017, 20:23 #1
Junior Member
Optoma ep1691
Salve mi chiamo Gabriele e vivo in Canada
buon natale!
Ieri ho messo in pensione il mio sharp pg-m20x che mi ha seguito in 3 paesi.
1400 ore totalizzate.
Ho trovato infatti qua un Optoma fine 2011 ancora imballato mai aperto per 150 dollari canadesi circa 90 euro.
IL proiettore nonostante le dimensioni contenute è un dlp full hd con un contrasto di 2500:1 e proietta su un intera parete.
Comunque adesso stavo regolando il proiettore.
Premesso che non ho fori non posso usare la staffa come sullo Sharp a soffitto a meno che non si abbia una cradle, e che l’ho messo su un mobilino insieme al mio 5.1 Sony, la parete su cui proietto è giallognola quindi urge un telo quickly.
Voi sapete che guadagno dovrei cercare?
Avete delle idee dei parametri base da tenere per questo splendido proiettore, o dove operare, per usarlo alla massima resa?
ThanksUltima modifica di ranfart; 24-12-2017 alle 20:24 Motivo: Grammatica
-
25-12-2017, 01:12 #2
Salve e buon Natale!
Dovresti precisare l'ambiente colore pareti, dimensioni sala, ecc. comunque avendo 2500lm puo andare bene un reference grey, di certo non un gain superiore a 1. Comunque dipende dalle dimensioni, vedi calcolatore dei nits o foot lambert sullo schermo in base a modello di proiettore e dimensioni schermo ecc. su projectorcentral...
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
-
01-01-2018, 21:19 #3
Junior Member
Ciao Carlo ti ringrazio per la tua risposta
Per ora sto proiettando sempre sulla parete (color crema)
L’ambiente è luminoso (neve con sole temperature a -30 e niente tende)
Lo schermo è sui 140 pollici in questo momento essendo il raggio molto corto del proiettore che tengo a circa 6 metri.
Da domani comincerò a vedere qualche telo.
Comunque come dicevi te non superiore a 1 come gain.
Avete consigli da darmi come marca?
-
01-01-2018, 22:56 #4
Non per evadere la domanda, ma ti consiglio di chiedere su avsforum perche lì avete molti piu schermi anche di tipo alr ambient light rejecting necessario all'ambiente luminoso che descrivi mentre qui la scelta alr è piu ridotta e l'esperienza di consumatori molto limitata al contrario che da voi, quindi rifarei la stessa domanda qui....
Screens
http://www.avsforum.com/forum/23-screens/
Mentre questa è la sezione proiettori se utile....
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...-000-usd-msrp/
Una precisazione, il gain 1 che dicevo vale per i teli normali, per gli alr il gain è sempre superiore a 1 (1.3-1.5....) malgrado siano grigi piu o meno scuri, il che è giusto perche abbattono la luce ambiente laterale mentre concentrano la luce del proiettore, che va posizionato il piu possibile centrato, riflettendola entro un angolo di visione piu ristretto dei 180 gradi di uno schermo normale.
Inoltre un alr va bene se hai la parete di proiezione libera, perché i teli alr sono quasi tutti fissi.
Comunque se serve chiedi anche qui, saluti e buon anno!