Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 158 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Ma se uno ha vpr o tv che sia che consente di riprodurre uno spazio colore che va oltre il rec.709 c'è modo di fare una taratura con radiance+calman (autocal)?
    Quale spazuo colore bisognerebbe selezionare in Calman?

Oltre al rec.709 non mi sono mai spinto.

Ps. Immagino che anche gli incarnati di conseguenza divengano più "esuberanti"...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@tyson:

Se ti riferisci a me non vedo per quale motivo dovrei prendermela per cosa....
    Sul fatto che non sia una discussione ufficiale, credo si possa parlare del vango in confronto con altri vpr...(non a caso ho chiesto di fare qualche foto del vango)...

Ripeto sulla base che possiedi il vango va benissimo....
    Ma credi che l'avresti preso il vango se l'avessi visto in comparativa con il 500 su una base sui 3.50/4mt viste negli shoot out?

Non credo proprio...

Giusto per dire che ogni vpr lo si acquista in base alla propria installazione (schermo, vari processori da abbinarci etc...)

Nel tuo caso quindi con un 100 pollici va benissimo il vango ma su base ben piu' ampie lo puoi utilizzare come soprammobile...
    Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 03-02-2014 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    .............La mia domanda dell'eecolor sull'auto calibrazione non è ancora stata data risposta...........
    sì invece, forse ti era sfuggita...

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Certo!....cut......... L'eecolor si puo calibrare gratuitamente con ArgyllCMS o con Calman e Lightspace a pagamento.
    E' un autocalibrazione automatica e di alta qualità, migliore di quella che si può fare usando i comandi del vpr. Qui in basso i link delle 3 discussioni, una per ogni programma che lo supporta e permette di creare la 3dlut

http://www.avsforum.com/t/1437739/li...r-3d-lut-4-all

http://www.avsforum.com/t/1462960/ee...calman-3d-luts

http://www.avsforum.com/t/1464890/ee...ssor-argyllcms

Hai perfettamente ragione io parla per mia esperienza.non sono un fotografo e con l'iPhone ripeto andrei a far vedere e sminuire un vpr quando non è così,ho commentato la tua foto che hai in gil theater dicendo che non credo si veda come la foto che hai fatto.perché dal vivo hai una Ferrari ma dalla foto da te postata sembra tutt'altro.

Grazie john

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ....ho commentato la tua foto che hai in gil theater dicendo che non credo si veda come la foto che hai fatto.perché dal vivo hai una Ferrari ma dalla foto da te postata sembra tutt'altro.
    Impostata cosi' allora suona diversa...
    Pero' vedrai che, dato il tipo di film con un girato diciamo "particolare", appena anche cetto postera' la sua foto del vango avra' piu' o meno le stesse "connotazioni" della mia foto...
    Diciamo che quella foto l'avevo messa per ss68 che lamentava parecchia grana una volta visto quel film...

Saluti gil

Ps. Se clicchi nel mio link qui sotto in firma ho inserito le foto che non sono proprio brutte...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ............Giusto per dire che ogni vpr lo si acquista in base alla propria installazione (schermo, vari processori da abbinarci etc...).........[CUT]

E' la frase piu' azzeccata che tu abbia mai scritto,senza ombra di dubbio

.........Nel tuo caso quindi con un 100 pollici va benissimo il vango ma su base ben piu' ampie lo puoi utilizzare come soprammobile...............[CUT]
    Secondo questo metro di giudizio,il sony 500 (e il 1000 ancora di piu)',tysons li potrebbe utilizzare con piu' soddisfazione.........come lampade abbronzanti...........li giudichiamo cosi,oggi i vpr.?.....andiamo bene

Come al solito non capisci una cippa...

Gli sto dicendo che il vango, dato che e' poco luminoso, va molto bene per coprire la sua base di 100 pollici...
    Il sony 500/1000/1100 sono piu' adeguati per schermi ben maggiori!!!

Non capisco cosa ci sia di cosi' difficile comprensione (per te intendo, perche' tyson credo abbia ben capito cosa ho scritto )...

Gli sto dicendo che il vango, dato che e' poco luminoso, va molto bene per coprire la sua base di 100 pollici...
    Il sony 500/1000/1100 sono piu' adeguati per schermi ben maggiori!!!

Non capisco cosa ci sia di cosi' difficile comprensione (per te intendo, perche' tyson credo abbia ben capito ..........[CUT]

Non c'e' nulla di difficile da capire,anzi,proprio perche' e' talmente ovvio e scontato,che risulta offensivo(per lui) che tu possa pensare,che lui non lo sappia,sentendo il bisogno di ricordarglielo.

In effetti,l'unica cosa che non capicso(o faccio finta di non capire)e' l'utilita' di ribadirlo,tanto piu' che tyson non ha mai detto di voler utilizzare il vango, su basi piu' grandi.........ma magari non avevi capito una cippa ..........come al solito
    Ultima modifica di moris72; 03-02-2014 alle 13:03

Ma io sto sostenendo che lui ha capito...
    L'unico a non aver capito quello che ho scritto sei solo tu...

Comunque, non importa...

Andiamo oltre...

@Cetto:attendo ,se riesci, tue foto con e senza eecolor...

Saluti gil

Vediamo se riesco stasera quando tutti vanno a nanna: il problema è che già una volta come test provai a fare delle foto all' immagine proiettata dal Vango ma pare che la macchina fotografica non ce la faccia a catturare tutti i colori che vedo a schermo, come se il gamut rilevabile dalla fotocamera sia anch' esso un rec.709 o poco più (magari mi sbaglio).
    Comunque se riesco stasera provo (anche se ci sarebbe pure Manchester City - Chelsea...)
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 03-02-2014 alle 16:10

Non tutte le fotocamere supportano spazi colore estesi, più propriamente per le foto si parla di AdobeRGB...

Riporto poi la domanda di Filmaroo che interessa anche me

Ma se uno ha vpr o tv che sia che consente di riprodurre uno spazio colore che va oltre il rec.709 c'è modo di fare una taratura con radiance+calman (autocal)?
    Quale spazio colore bisognerebbe selezionare in Calman?

Lo posto qu iperchè credo che gli utilizzatori di Eecolor o Vango con il radiance abbiano dimenstichezza con tali procedure...

Grazie

Anche l' Adobe-rgb è molto più ristretto del gamut generato da rgb-leds.

Lo scopo dell' Eecolor è quello di mantenere gli incarnati del rec.709 espandendo invece tutto il resto in base alla luminosità media della scena. Quindi se non hai un Eecolor non hai altra scelta che impostare e calibrare su rec.709 altrimenti ti ritroverai incarnati troppo "carichi".

devo dire che rispetto al FW precedente l'eecolor con l'ultima release funziona davvero bene, molto più credibile

Riguardo alle foto, non c'e' fretta Cetto...
    E' giusto per capire come e dove interviene l'eecolor (ovviamente se la fotocamera riesce a far notare la differenza)...

Tu comunque imposta su tutte e due le foto adobe rgb in modo che ,nonostante non sia ai livelli dell'eecolor, almeno permettera' di notare qualche differenza tra le due foto...

Saluti gil

Pagina 148 di 158 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •