Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 158 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Non metto in discussione che tra ON e OFF con il DARBEE la differenza non ci sia, ma avendolo provato a casa mia per un'intera giornata, sinceramente preferisco di gran lunga i controlli di nitidezza del RADIANCE, naturalmente dosati a dovere, specie i primi tre, in quanto l'immagine risulta più veritiera, diciamo che il DARBEE dà quel senso di artificioso, stravolgendo l'immagine originaria.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Gusti son gusti,qui sul vango tutti sti aggeggi non vanno c'è poco da fare.il mio pensiero era che trovavo il darbee fondamentale nella mia configurazione ma adesso uno lo di via e invece quello sul tv me lo tengo bello stretto

Si ma tyson, tutti ti stiamo dicendo che non ha alcun senso prendere un processore video come il Radiance e giudicarlo solo prendendo in considerazione i suoi filtri...però sembri non sentirci

Il Radiance ti consente una calibrazione perfetta del vpr, scusa se è poco...poi se a te non interessa è un altro paio di maniche, il problema è che forse non ti rendi conto che se la tua catena così è da 8, forse con il vpr calibrato potrebbe essere da 10...

Il Darbee si sposa alla perfezione solo col 4° e 5° filtro del Radiance (vertical e horizontal texture) secondo me, anche spingendoli al massimo (31)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il punto fondamentale credo sia già stato scritto: c'è chi compera il Radiance senza avere la minima idea circa cosa sia ed a cosa serva, solo perchè ne ha letto meraviglie sul forum, poi lo collega, apre i menu, se mette le mani nei capelli perchè non sa a cosa servono il 90% di tutte quelle voci, vede però "filter", quelle le capisce, ci smanetta a caso un po', anche perchè alcuni
    "filter" riportano ulteriori indicazioni molto strane, ed alla fine decide che non serve a nulla, magari ha anche speso dei soldi per comprare Calman5 perchè "fa l'autocalibrazione" ed anche lì non sapendoci poi mettere mano non è che i risultati saranno poi eclatanti.

Un po' come chi volesse salire su una F1 ed alla prima curva si ritrova fuori (sempre che sia riuscito a partire) e si lamenta poi dicendo "non va bene, mi avevano detto che stava incollata al terreno anche in curva, ma non è vero".

Il Radiance è un videoprocessore: deinterlaccia al meglio, upsacala (o downscala) al meglio, rende nuovamente interlacciatato per poi renderlo nuovamente progressivo un segnale trattato in modo non perfetto in precedenza, permette una perfetta calibrazione del CMS (questo sconosciuto) e non solo al 100% (questo è facile), permette di regolare la meglio il Gamut (cosa che poi viene compretamente stravolta artificialmente dall'uso dell'EEcolor (che però "piace", questo la dice lunga sui gusti) ed ancora molto altro.

Prima bisogna capire questo, magari essere allenati ad una buona immagine, il più possibile vicino alla realtà, altrimenti si cade nell'analogo caso degli "appasionati" di audio che scrivono " a me mi piace questo suono" senza curarsi che lo stesso abbia o meno un po' di aderenza nella realtà, con impianti validi ma installati in ambiente atroci senza alcuna contromisura, ma "mi piace".

Sorvolo sulla battuta de: "l'avete pagato caro ed allora lo difendete", che si commenta da sola, ma che non fa certo onore a chi l'ha pensata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ci sento benissimo e le mie idee le mie non sono battute e mi fa onore dire ciò che penso senza offendere nessuno.chi dice che avete ragione voi?siete come quei genitori che difendono i figli anche se vengono presi in flagranza.state pure sulle vostre idee che io sto sulle mie.dettate consigli fate i professori poi da solo ho dovuto scoprire come togliere i filtri che danneggiavano la mia immagine.allora chi non è d'accordo lo invito a casa da me e gli lasciò provare a fare tutte le prove che vuole poi mi dirà senza offesa

Ottima risposta, ricca di dettagli e motivazioni tecniche di fronte a cui non si può certo controbattere in modo altrettanto valido.

Sull'offendere o meno ritengo che la sparata sul basare le propri opinioni su quanto si è speso difendendo a tutti i costi l'acquisto per non fare cattiva figura, non sia proprio esemplare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Spezzo una lancia per Tyson: di solito i DLP sono molto lineari il che porta ad ottime calibrazioni anche con i semplici controlli del vpr. Inoltre, dato che guarda solo blurays (quindi nulla da deinterlacciare), che ha uno schermo 16/9 e che ha un vpr di per se molto razor-sharp, eliminare un intermediario dalla catena video non è poi una così brutta idea.

E poi personalmente non capisco tutto questo accanimento contro di lui ....

A casa sua, coi suoi soldi, col suo set-up è contento e felice.
    Potrebbe avere "di meglio"? Certo.
    Potrebbe avere "di peggio"? Sicuro.

Ma se per lui è godibile così, non vedo di cosa stiamo parlando ..... O è un concetto che vale solo per qualcuno ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Il Darbee si sposa alla perfezione solo col 4° e 5° filtro del Radiance (vertical e horizontal texture) secondo me, anche spingendoli al massimo (31)
    Gli ultimi tre controlli ossia i TEXTURE, non sono per nulla invasivi nemmeno sui JVC, effettivamente puoi spingerti anche sui valori da postati, ma personalmente arrivo fino a 20, mentre bisogna usare con parsimonia i primi tre, con valori molto bassi.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Effettivamente,va bene quoto cetto e Alberto,per il resto ho tarato a grandi linee lo schermo,meno male non soffro lo sparkling.certo anche qui chi dice che senza questi schermi si gode il vango al 50%,non voglio fare più polemiche.l'unico era cetto che mi ha sempre detto che il bd non è obbligatorio,quindi

Su questo sono pienamente d'accordo, (mi riferisco allo schermo).

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    questo accanimento
    Per quanto mi riguarda non è accanimento, ma solo contestazione della affermazione che il Radiance è perfettamente inutile e che chi lo loda lo fa solo perchè non vuole far vedere che rimpiange i soldi che ha speso.

Quanto al godibile sai bene che, almeno io, non appartengo a quella schiera di appassionati che giustificano qualsiasi scelta o risultato, anche il più strambo, con la frase "a me piace così", ma ho sempre predicato (e continuerò a farlo) il cercare di ottenere la più stretta corrispondenza tra quanto inciso sul supporto e quanto riprodotto, che sia audio o video, vedasi ad esempio l'EEcolor.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Quanto al godibile sai bene che, almeno io, non appartengo a quella schiera di appassionati che giustificano qualsiasi scelta o risultato, anche il più strambo, con la frase "a me piace così", ma ho sempre predicato (e continuerò a farlo) il cercare di ottenere la più stretta corrispondenza tra quanto inciso sul supporto e quanto riprodotto, che sia audio o video, vedasi ad esempio l'EEcolor.
    Certo che fai così, come fanno (o facevano) tutti. Infondo è un forum tecnico, non si parla di "a me mi piace" ma di cercare di riprodurre fedelmente qualcosa, partendo da una base di conoscenza, a volte studio, ed affinamento di quelli che sono i sensi.

Ma devo dirtelo, sei (e siamo) ..... Vintage oramai .....

Adesso va di moda il "ma per me è godibile" e se tenti di far capire che è una boiata, vengono anche a battere i piedini a terra dandoti del saccente, che loro "sanno", che hanno provato, che parlano a "ragion veduta".
    Sono tutti assurti al ruolo di guru, aprono bocca e pontificano, anche contro questo e quello se va contro i loro interessi, che siano "da sottobanco" o solamente per far capire che "io so io e voi ....", sai come continua no ?

Per cui è perfettamente inutile portare motivazioni strutturate, uno non riescono a capirle e secondo torna al punto di prima.
    Poi ci sono i clan, le sette, gli amici, gli amiconi e le bande del buco .... Per cui i nuovi forumer si muovono in branco, si spalleggiano, spergiurano a vicenda che quello che dicono è l'assoluta verità e che tu "non puoi" contestare o non essere d'accordo .... Perché se segui la corrente e ti adegui sei ok, altrimenti...... Non diventa godibile.

Chiaro. No ?

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il mio parere e identico a quello di Alberto tanti ce l'hanno su col vango senza magari averlo mai visto neanche in foto,l'eecolor più piacere o no,io preferisco una configurazione come la mia,si certo il bd e il radiance daranno una spintarella senza dubbio e qualcuno la interpreta invocando come un miracolo,certe cose non le vedo così eclatante come qualcuno vuol far credere poi se si hanno dei dubbi posso ospitarvi a casa e farvi fare tutte le prove che volete.inutile fotografare immagini belle e in primo piano esaltando i vari processori,guardate che vengono bene anche con colori sballati.quando guardo i trailer dei film con iPad o iPhone rimango a bocca aperta in certe situazioni ma il bd e il radiance dove sono?avevo un optoma 300 collegato al radiance e risultato?venduto l'optoma.col jvc e cambiata la solfa certo il radiance si faceva vedere a mio parere ma certo c'è ne se poteva fare a meno.il vango lo volevo rivendere in quanto non mi appagava,reputavo il jvc e radiance superiori ma dopo averlo lasciato liscio con il suo eecolor e il darbee ho cambiato idea.piu semplice all'utilizzo,facile da tarare(per i miei gusti e il mio vedere)avendo i suoi preset di colori .poi certo che ognuno la vedrà a suo modo e sicuramente gli standard thx isf ecc saranno altri che possono o non possono piacere

tyson, premesso che si possa essere contento anche dal risultato di una lente die Fresnel messa davanti ad una TV CRT, ciò che in diversi hanno provato a farti capire è che esistono delle situazioni OGGETTIVE che non possono essere interpretate SOGGETTIVAMENTE.
    il Radiance è forse il videoprocessore consumer più completo e performante in circolazione e non si può recludere ad una semplice "spinta" sull'immagine. chiunque abbia un proiettore potrà trarre giovamento dall'inserimento nella sua catena video, ma non solo per gli "effettivi" in grado di aggiungere il frizzantino all'immagine.
    la possibilità di utilizzare un CMS completo, l'integrazione con SW di calibrazione, la varietà di menu e regolazioni ne fanno uno strumento più che completo per il trattamento dell'immagine.
    forse tu l'avrai estromesso perchè non pienamente capace di utilizzarlo nelle sue funzioni più complete (e questa non è una colpa intendiamoci) però non puoi sostenere che non serva a nulla.

la cosa assurda - e frustrante sotto certi aspetti - è che non si voglia in nessun modo accettare la critica costruttiva che viene rivolta a fin di bene e di crescita.

Pagina 141 di 158 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •