Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 158 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Il fumo negli occhi lo si puo buttare da ambo le parti Marco...
    Ovviamente esistono anche professionisti poco validi, se e' questo che intendi ...

In ogni caso sia nell'audio che nel video, basta poco per mandare in tilt una taratura completamente automatica.

Ovviamente esistono anche utenti con diversi gradi di preparazione e piu' o meno in grado di capire se la procedura automatica ci sta azzeccando o meno.

Va anche detto che sistemi di taratura automatica, spesso si servono di sonde e microfoni ( in campo audio anche i DSP utilizzati spesso sono sottodimensionati ) alla buona e che appunto, per evitare di incappare in problematiche, ci si accontenta di raggiungere risultati non eccessivamente ottimizzati e spinti.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra.
    Nessuno ce la farebbe perché nessuno di noi è Dare Devil.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

post 2118

tyson, non hai comunque r..........[CUT][/QUOTE]

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Nessuno ce la farebbe perché nessuno di noi è Dare Devil.
    Allora perchè demonizzare tanto un software autocal che fa egregiamente il suo lavoro. Ovvio è che una preparazione minima all'argomento ci vuole ugualmente ed è consigliata sempre, non solo per questo argomento ma per tutto. Un appassionato "evoluto" in genere ha le basi per arrivare ad un risultato di calibrazione video con questo software che fino ad un anno fa era ad appannaggio solo di calibratori professionisti di valore. In campo audio ho gia espresso molte volte il mio pensiero e non mi sembra il caso di tornarci su...

Alberto (*****), il commento di Alberto (Pilot) e prima il mio evidenziavano il fatto che sia difficile condurre un test visivo in "cieco" a meno di di non possedere poteri extrasensoriali come Dare Davil (non vedente)

Era ovviamente una battuta, visto che Dare Davil è cieco ma "ci vede benissimo" .... Ma colgo che non è stata colta .... C'est la vie

Comunque hai risposto a me riguardo domande/osservazioni che hanno fatto gli altri, e ovviamente hai glissato abilmente sull'osservazione che ti ha fatto Alessandro circa l'uso arbitrario e solo secondo comodo delle prove a doppio cieco piuttosto che per partito preso riguardo a cose/sfumature che si apprezzano o meno, e che sottintendono a tutta la solita serie di chiacchiere trite é ritrite.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ale, hai finito di postare 5 secondi prima di me le stesse cose ??

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    dubito che ad occhi chiusi si riesca a capirne la differenza...

ma non erano inutili i test in doppio cieco? fa piacere vedere che quando lo si reputi utile, la "scienza" sia chiamata in causa. laddove si debba invece far galleggiare il tutto nel mare dell'esoterismo, la scienza non è all'altezza dei compiti.

tyson, non hai comunque r..........[CUT]
    Non ho affermato questo Alessandro, forse mi sono spiegato male.. Questo è uno di quei casi lampanti che dimostrano che i test in doppio cieco non sono infallibili, la differenza c'è ma non si vede, o meglio non si percepisce la differenza ma c'è...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Alberto (*****), il commento di Alberto (Pilot) e prima il mio evidenziavano il fatto che sia difficile condurre un test visivo in "cieco" a meno di di non possedere poteri extrasensoriali come Dare Davil (non vedente)
    Se vogliamo scherzare bene, allora cambio il termine, "ad insaputa di chi deve rilevare le differenze"...

PS: non conoscevo il personaggio, chiedo umilmente scusa per l'IGNORANZA.
    Ultima modifica di Guest_9525; 03-09-2013 alle 14:06

ci capisco sempre meno ..."questo caso lampante" è riferito al video o all'audio? se al video mi sembra di aver capito che invece il confronto in "cieco" sia un metodo valido per determinare un effetto

Penso che sia chiaro il concetto Ale, penso che se rileggi e ti sforzi un pochino si possa capire..
    Il confronto a "INSAPUTA" di chi guarda fra una taratura video manuale e una fatta con Calman 5 autocal, devo fare uno schemino?

...visto che Dare Davil è cieco ma "ci vede benissimo" .... .
    A dire il vero Devil (chiamiamolo all'italiana, và) non ci vede proprio per nulla ma ha ultrasviluppato gli altri sensi.
    Sul risultato visivo di una calibrazione però non gli servirebbero proprio.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Sul risultato visivo di una calibrazione però non gli servirebbero proprio.
    Che ne sai !?? Magari toccando lo schermo (e facendosi, quindi, ombra da solo) le percepisce benissimo
    Ho cambiato cell ed ho perso il suo numero, che fai, chiami tu per favore per verificare ??

e Ale dai ... Cribbio ..... Sforzati un pochino, no ??

Comunque tutta sta roba non ha nulla a che fare con Vango o con le scelte di set-up di Tyson

Ho cambiato cell ed ho perso il suo numero, che fai, chiami tu per favore per verificare ??
    Non ce n'è bisogno. Avendo avuto un'edicola per 30 anni mi autoproclamo massimo esperto del forum.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 143 di 158 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •