|
|
Risultati da 1.876 a 1.890 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
28-11-2011, 13:34 #1876
Senior Member
Salve , c'è la possibilità di testare la presenza degli aloni , non avendo la possibiltà di scaricare immagini per le prove , solamente con il tv nudo e crudo ?
-
28-11-2011, 13:42 #1877
@ Saiyan
Sono intervenuto io nei tuoi due ultimi messaggi, evita un ulteriore intervento e attieniti al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2011, 13:54 #1878
Senior Member
Originariamente scritto da brontolo
-
28-11-2011, 21:43 #1879
Member
Ero quasi deciso, dopo giorni di dubbi fra gt30 e vt30, poi ho letto 60 delle 120 pagine di questo thread... e mi è passata la voglia. MI sembra incredibile, comunque, che per acquistare un plasma ci si deva sottoporre a una specie di roulette russa. Nessun segno di vaga risoluzione del problema? Perché nel caso temo mi toccherà rivolgermi ad altri marchi...
-
28-11-2011, 23:45 #1880
Member
oggi sono stato al mediaworld avevano 3 panasonic esposti,un vt30 55" un gt30 42" e un g30 42" li ho asservati attentamente,giravano con blu ray video dimostrativo,sinceramente non ho riscontrato nessun alone verde,immagini veramente spettacolari
-
29-11-2011, 07:17 #1881
Member
Le demo dei centri commerciali, però, mi convincono sempre poco... soprattutto quando fanno girare i dvd dimostrativi, che sono fatti ovviamente per evidenziare il meglio (o quel ceh fa più scena) dei display...
-
29-11-2011, 09:31 #1882
Per favore non divaghiamo troppo, rimaniamo IT.
Stavo facendo una considerazione, forse scontata, ma meglio condividerla. Mi e' venuta in mente mentre inserivo nel database i numeri di serie dell'utente lumakeo, che ha provato 3 VT30 - 50", tutti e 3 alonati.
Gli ultimi due che ha provato, avevano numero di serie sequenziale (FB-1560052, FB-1560053). In questi casi, se veramente andiamo verso una identificazione del problema come hardware, secondo me converrebbe evitare l'acquisto e andarsi a pescare un numero diverso.
Il discorso e' che se e' un problema di realizzazione, di componenti difettose o simile, e' probabilissimo che nel caso in cui il problema si riscontri su un esemplare, lo si riscontri anche su quello immediatamente successivo..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-11-2011, 09:43 #1883
Senior Member
Prima di leggere quanto trovato in internet, ero convinto che la mia prox TV fosse un Panasonic Plasma fascia "medio-alta", diciamo un GT.
Poi ho letto e sono rimasto "deluso".
Nei cc non ho mai visto un alone, ed ho visto tutti i pannelli Panasonic serie 20 e 30, dall'entry level al VT: mai un alone. Ma sono convinto che per vederli occorrano condizioni "ideali", ossia luce adeguata e posizione giusta.
-
29-11-2011, 10:04 #1884
Member
Era questo che intendevo con il mio precedente intervento (mi scuso in anticipo se è stato considerato OT); vedere un display in un centro commerciale non la considero una prova, anceh se spesso è l'unica possibilità che abbiamo. A parte questo, per come la vedo io già il non avere un'idea precisa della possibile causa di questo eventuale difetto né avere una posizione definita da parte della casa madre è sufficiente a farmi desistere.
@ABAP: ammesso di riuscire a identificare il numero di serie, come pescare un numero diverso visto che le consegne in genere avvengono a stock? Si può sempre cambiare negozio, certo, ma comunque senza garanzie...
-
29-11-2011, 10:24 #1885
Scusate se intervengo nuovamente in questa discussione ma mi è capitato di vedere l'ennesima foto di un VT30 con aloni verde/magenta e mi risulta difficile credere che non ci sia una qualche iterazione dei fosfori (e delle celle che li contengono) con il telaio/scocca posteriore e (forse) con i componenti e schede che vi sono alloggiati.
Probabilmente le nuove celle Panasonic Fishbone ultrasottili sono più delicate e, se danneggiate, facilmente condizionabili anche dai campi magnetici e/o calore, e forse risentono di una maggior tensione in alcuni punti (tipo al centro) generando il verde e di conseguenza il magenta dove c'è meno tensione...
Magari sono teorie strampalate, ma chissà...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
29-11-2011, 10:30 #1886
Roby, se noti bene anche sui margini sinistro e destro, per tutta la lunghezza, sia pur in maniera molto ristretta (un paio di centimetri circa) l'immagine risulta "slavata".
Questa situazione è molto simile a quella che ho sul mio tv, anche se qui è molto più evidente.
La sensibilità delle celle al calore potrebbe forse spiegare perché il fenomeno è meno evidente a freddo.
-
29-11-2011, 10:38 #1887
Originariamente scritto da ABAP
Ma anche se dipendesse dal seriale come si puo' capire se si tratta di una serie non "infetta"?Forse ,a parte il prezzo diverso,sarebbe opportuno prenderli da loro vista la nuova sfornata?Ultima modifica di Spinner; 29-11-2011 alle 10:41
-
29-11-2011, 10:59 #1888
Sono d'accordo con Roby... Danneggiamento(leggero o meno leggero)+caratteristiche dei fishbone, potrebbero benissimo dare un risultato del genere. Il fatto che a freddo si nota meno sarà perché all'inizio il pilotaggio è frenato. Succede anche nel mio LG.
Ultima modifica di nenny1978; 29-11-2011 alle 11:22
-
29-11-2011, 11:08 #1889
Per il gusto di fare un po' di ricerca sull'argomento ho elaborato l'immagine sopra postata per evidenziare la forma dell'alone. Se al moderatore può andar bene potrei fare la stessa cosa anche con le immagini di altri utenti alonati. Se ritenete che sia off topic chiedo scusa
Immagine con contrasto stirato per evidenziare il difetto:
Immagine con l'estrazione della sola componente crominanza (sfocata con gaussiana raggio 20 per ovviare ai problemi di quantizzazione jpeg):
La stessa immagine divisa a due colori con soglia scelta a mano per evidenziare l'alone centrale (ci sono anche due piccoli aloni laterali, ma potrebbero essere dovuti alla fotografia)
Uploaded with ImageShack.usDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-11-2011, 11:40 #1890
... sembra l'Rx torace di un paziente con destrocardia ...
Scusate l'OT