|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
15-10-2011, 09:53 #1126
JohnT,
grazie per le foto. Considerato che quel plasma ha 5 anni di lavoro sul groppone ed è un HD Ready, e che magari forse non hai mai fatto recentemente un po' di pulizia del display, mi sembra di non notare particolari aloni. Li noto invece nelle immagini a 20 e 30 IRE di Jekoz (in quella a 20 IRE si notano meglio), e in quelle di Mauro_So sono veramente evidenti (credo che li vedrebbe anche una talpa).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-10-2011, 10:00 #1127
JENA,
non puoi usare il lettore BD che hai in firma? Va bene anche un qualunque mediaplayer. In alternativa, usando la porta USB del tv, quali preset sono disponibili?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-10-2011, 10:40 #1128
Bannato
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Panasonic ci ha fatto la grazia di riuscire "persino" a fare TV che visualizzano una partita di calcio in maniera decente.
Quindi?
Perfavore restiamo in-topic.
-
15-10-2011, 11:08 #1129
Dopo ulteriori test, confermo che le macchie verdi e la disuniformità del pannello ci sono su tutta la scala dei grigi, e sono anche abbastanza lineari.
Anche se come dicono ad occhio e nella visione normale non si notano, alla sonda questo non sfugge e rileva le differenze su tutti i livelli.
Modalita THX out of the box:
Sonda al centro sopra un alone
[IMG][/IMG]
sonda sulla zona destra
[IMG][/IMG]
sonda sulla zona sinistra
[IMG][/IMG]
ed ecco in tutto il suo splendore la modalità THX a 10 e 20 IRE.
Naturalmente per Panasonic è tutto nelle specifiche....
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
-> Mauro Home Theater <-
-
15-10-2011, 11:14 #1130
Nelle due foto di Mauro_So sono davvero evidenti.....altro che talpa, li vedrebbe anche il più accanito dei "fanboy"
...se i miei aloni fossero stati così avrei sicuramente riportato la tv....probabilmente la modalità THX li esalta fuori misura!
Cmq a mio parere come si presentano in quel caso sono INACCETTABILI!
Nel mio caso veramente si fa fatica a scorgerli surante una visione normale...per cui la tv non la riporto (anche se sarei ancora in tempo) e attendo comunque fiducioso la soluzione della casa....che DOVRA' arrivare, via firmware o non so cos'altro
ciaoTv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
15-10-2011, 11:21 #1131
io aspetto ancora un po per vedere se il venditore risolve lui il problema come promesso, altrimenti passo la pratica al mio legale. Dubito che una perizia giudiziaria reputi normale un plasma con questi difetti.
Io non sono disposto ad accettare una schifezza del genere.
P.S.: ironia del caso.....oggi mi è arrivata una richiesta da Panasonic per compilare un questionario sulla soddisfazione del cliente......Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
-> Mauro Home Theater <-
-
15-10-2011, 11:47 #1132
Originariamente scritto da Zimbalo
siccome la differenza tra l'ultima foto del felino e le 2 precedenti è notevole (riferita agli aloni aloni), ti proporrei di fare una nuova sessione di test/foto usando sempre quell'immagine del felino. Questa volta li farei in questo modo:
1. Accendere il tv e lasciarlo acceso almeno 30-40 minuti prima di fare i test (mi raccomando).
2. Settare il tv in modalità THX con i parametri di fabbrica. Accertati e prendi nota del valore della nitidezza, che come dicevi dovrebbe essere 5 (domanda: si può modificare nella modalità THX?). Il tv lo setterei in questo modo appena acceso, così si "carbura" in modalità THX, che dovrebbe essere la migliore (a rigor di logica).
3. Piazzare la macchina fotografica possibilmente su un cavalletto, e scattare un paio di foto. In seguito non spostare la macchina fotografica e non cambiare le sue impostazioni. La macchina fotografica la sistemerei ad una corretta distanza... valuta tu. Ti ricordi più o meno quale fosse quella che avevi usato ieri per scattare le 2 foto che avevi postato per prime?
4. Se in THX è possibile variare la nitidezza, portala a 6 e scatta altre 2 foto.
5. Impostare adesso la modalità NORMALE sul tv usando i parametri di fabbrica, e poi impostare solo la nitidezza a 5. Fare quindi 2 foto.
6. Lasciando sempre il preset NORMALE, impostare adesso la nitidezza a 6 e poi fare 2 foto.
Ti consiglio di prendere appunti su carta delle varie foto e relativi parametri del tv (preset e nitidezza), per evitare errori quando poi le posterai. Fai le cose con calma e controlla bene
Ps. ma quella del felino è in origine una foto, o hai bloccato un fotogramma di qualche filmato su DVD o BD?Ultima modifica di happymau; 15-10-2011 alle 11:59
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-10-2011, 11:57 #1133
Spero ci sia quanto prima un rilascio ufficioso, magari da qualche CAT spagnolo, in modo da non dover aspettare l'uscita del firmware ufficiale Panasonic, che generalmente arriva un po dopo.
Mi raccomando teniamo d'occhio i forum stranieri, magari si ripresenta la stessa situazione che abbiamo avuto coi floating white|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
15-10-2011, 12:00 #1134
Bannato
Originariamente scritto da Mauro_So
Non riesco a credere che il difetto esista solo sulla scala di grigi.
Scommetto i miei 2 cent che tutto il gamut è completamente sballato.
p.s. Che sonda usi?
-
15-10-2011, 12:02 #1135
come vedi dalle foto il delta E (la linea viola piu in basso) va addirittura fuori scala nella rilevazione sulla macchia verde.
Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
-> Mauro Home Theater <-
-
15-10-2011, 13:05 #1136
Happy, eseguita sessione "foto con felino". Ti invio anche l'immagine originale.
Tutte le foto sono state scattate nelle medesime condizioni di luce e nella stessa posizione con tv caldo. Confermo che sia il preset THX che il preset Normale presentano nitidezza 5 di default.
Immagine originale
THX default
THX con nitidezza 6
Normale default
Normale con nitidezza 6
-
15-10-2011, 13:47 #1137
Non vedo nessuna anomalia nel pannello di Jekoz, nemmeno a 20 Ire, è identico al PV60 di John.
Per Mauro il problema è invece innegabile e molto accentuato.
Reydivertido
finalmente si riesce a seguire una discussione pacata e "interessante" da un punto di vista tecnico e di investigazione; se magari riuscissi ad evitare qualsiasi polemica con gli interlocutori te ne saremmo tutti molto grati(mi riferisco al post 1128)
Giusto per non far degenerare di nuovo il livello del topic come ai vecchi tempi.
Detto questo, le foto di Zimbalo, in questo contesto, non aiutano a capire e ostentano una ricerca del problema davvero in maniera maniacale e poco efficace: si delinea solo un quadro preciso, nitido, con colori di elevatissima fedeltà. Foto che mostrano un display di un livello notevole e si fa fatica a credere che siano state prese come test per discutere di aloni: Aletta te le ruberebbe di nascosto per mostrare, come fa di solito, quali sono le pontenzialità che dovrebbe avere un display per accostarsi alla perfezione(so che ci leggi Aletta, sarei curioso di sapere che ne pensi, lo noti cosi' smorto e velatamente verde quel felino')
Zimbalo, qualche foto di riprese in bianco e nero magari sarebbero più appropriate, che ne pensi?
edit.
per il pannello di Jekoz, osservando molto ma molto attentamente sulle 20 Ire si nota una leggerissima disomogeneità sulla estrema destra ma siamo al limite, tolleranza elevata quindi non dovremmo nemmeno starne a discutere, una disomogeneità a quei valori probabilmente tutti i pannelli di tutte le marche la presentano.
Jekoz, ti chiederei, se ne hai la possibilità, di fotografare la schermata di aggiornamento software; senza inserire slide o files esterni prova con quella schermata estremamente rivelatrice. Vai in impostazioni rete, aggiornamento software, fai la foto e postala se ti vaUltima modifica di Sectral; 15-10-2011 alle 14:41
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
15-10-2011, 14:01 #1138
Originariamente scritto da DRuY
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
15-10-2011, 14:14 #1139
Originariamente scritto da Sectral
L'unica cosa leggerissimissima l'ho notata col test di 8rnity.. ma era talmente leggero che le persone che vedevano il pannello con me non vedevano niente.. ed anche io se non avessi saputo di questo problema non avrei mai visto niente..
Quindi figurati.. per me potrebbe anche rimanere tutto così perchè il tv è ECCEZIONALE...
Le foto postate però dall'utente Spagnolo dimostrano che il driver della scheda di pilotaggio non è efficiente al 100% su tutti i pannelli.. quindi se arriverà un aggiornamento, che ben venga|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
15-10-2011, 14:23 #1140
ben venga: ma direttamente da panasonic: non mi fido degli Spagnoli anche se sono sposato con una catalana