|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: PS51D8000 connessione SAT AIUTO!
-
13-02-2012, 10:23 #1
Junior Member
PS51D8000 connessione SAT AIUTO!
ciao a tutti,
mi è arrivato il ps51D8000, è un paio di giorni che lo uso e ne sono soddisfattissimo (provengo da palsma Panasonic di un paio d'anni fa, modello non so ma di fascia medio-alta).
Non sono un esperto per cui mi rivolgo a voi sperando che qualche anima pia riesca ad aiutarmi: il TV dispone anche di una sintonia satellitare e siccome la piccola palazzina in cui abito è dotata di parabola (di cui dispongo di pochi dati: 1-la parabola e l'impianto sono molto recenti, diciamo 2-3 anni, 2-il precedente proprietario la usava per vadere SKY, 3-la parabola è orientata verso sud/sud-est) mi sono dotato di cavatto apposito e l'ho connesso al tv. Ho quindi provato a cercare i canali anche sulla sintonia SAT ma nulla, non trovo nulla. Mi sorge il dubbio che l'impanto sia analogico e la sintonia sat del TV sia digitale, o magari forse sono io che sbaglio qualcosa nella ricerca? Poi sul tv ci sono un sacco di opzioni, come ad esempio la gestione del fuoco della parabola…..Prima di rinunciareprovo a vedere se qualcuno mi dà una mano….
Grazie per l’attenzione e per l’eventuale aiuto
Ciao
Mauro
-
16-02-2012, 20:02 #2
Senior Member
Ciao
se la parabola era utilizzata per sky ,allora non e compatibile con il tuo tv (per satelitari)
devi mettere una parabola sattelitare in tutti gli effeti
chiama un antennista per chiedere come devi fare per avere i canali satelitari
Buon LavoroSamsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta
-
16-02-2012, 20:24 #3
Scusa ma cosa stai dicendo?Che sky ha parabole "personalizzate"?Sicuramente il vecchio proprietario ci vedeva sky perchè avrà avuto un decoder di sky,quindi vuol dire che la parabola è orientata verso hotbird e va bene con il ricevitore della tv.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-02-2012, 20:32 #4
Senior Member
Samsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta
-
16-02-2012, 20:38 #5
Ci spieghi per quale motivo?
Io ho un'unica parabola e con il decoder di sky ci vedo sky e con il ricevitore della tv i canali satellitare che sintonizza la tv,sinceramente non capisco cosa vuoi dire.....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-02-2012, 20:49 #6
Nejiro, la cosa interessa anche me, ma di parabole e satellitare me ne intendo davvero poco. Vuol dire che hai due calate dalla parabola (una per il Sammy e una per il deco Sky)? Avevo letto qualcosa tempo fa sul decoder Sky Samsung che non necessita di doppia calata come il Pace che ho io, ma non ricordo bene i termini del problema e ovviamente nemmeno dove ho letto quel thread..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
16-02-2012, 20:52 #7
Senior Member
Ciao
il mio vicino di casa a tolto il decoder di sky e ha dovuto chiamare un antennista per cambiare la posizione dell'antenna in modo da vedere i satelitari con il suo decoder satelitare
Puoi spiegarci meglio come hai fatto i collegamenti ,sarrai molto interesato a fare una cosa del gehere anche io
Grazie anticipamente
Buon LavoroSamsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta
-
16-02-2012, 21:15 #8
La mia parabola ha più di una calata,già solo per il mysky ce ne vogliono due(esistono anche altri "rimedi" per il mysky per non far scendere due cavi,mettono tipo un "doppino"che divide il cavo in due in modo che vada al mysky con due cavi ma questo un qualsiasi installatore di sky ve lo saprà dire),riguardo i cavi che devono scendere dalla parabola basta chiedere al vostro antennista e sicuramente saprà dirvi che tipo di impianto e parabola ci vuole per far scendere più di un cavo.
Parliamo adesso della tv,suppongo che quasi tutti abbiamo la parabola orientata verso hotbird immagino,al limite ci può essere chi ha un dual-feed con Astra o chi ha una motorizzata ecc...una volta collegato il filo della parabola alla tv si va con la sintonizzazione e si può scegliere tra i vari satelliti(ovviamente sceglierete quelli in cui la parabola è puntata,hotbird per esempio)oppure Tivusat(per questo deve essere obbligatoriamente puntata verso hotbird in quanto tivusat trasmette da li)
lasciate fare la sintonizzazione e la tv Vi memorizza i canali,è più facile a farlo che a spiegarlo....
questa cosa non può essere,avrà chiamato l'antennista per qualche altro motivo ma non sicuramente per cambiare orientamento alla parabola in quanto sky stà su hotbird e da quel satellite ci sono quasi tutti i canali italiani e la nostra tv li memorizza tranquillamente.A meno che non sia uno interessato a vedere canali che si trovano su altri satelliti e non su hotbird.Ultima modifica di Nejiro; 16-02-2012 alle 21:25
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-02-2012, 21:23 #9
Senior Member
Ciao
GRAZIE ,,mi hai tolto il dubbio,,comunque tocca parlare con un'antenista per fare un controllo all'antenna
Grazie
Buon Lavoro
Ciao
Grazie Nejiro,,molto utile la informazione,,in futuro devo fare una cosa del genere anche io (tolgo sky) e aquisto un decoder satelitare
Grazie ancoraUltima modifica di you_proof; 17-02-2012 alle 13:48
Samsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta
-
17-02-2012, 15:03 #10
Junior Member
grazie a tutti per gli inteventi
nel weekend ci riprovo, almeno adesso so su quale satellite devo fare al ricerca canali
spero tutto fili via liscio, altrimenti o c'è un probelma sull'impianto o sul tv (speriamo di no!!!) o non ho connesso bene il cavo al tv ptima di appenderlo al muto (mannaggia a me)
vi farò sapere
grazie ancora
ciao
Mauro
-
23-02-2012, 19:36 #11
Junior Member
Ciao,assicurati di aver collegato bene il cavo dietro tv nel caso contrario se il puntamento risulta giusto 13° sud/est HOTBIRD si è sicuramente guastato LNB o illuminatore che si voglia.
N:B:asicurati che il cavo sia collegato bene pure sull'LNB
Cari saluti shark67Ultima modifica di shark67; 23-02-2012 alle 19:52