|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
27-11-2011, 20:02 #1861
Ciao a tutti, non ero ancora intervenuto anche se vi seguo da tanto: da ieri un felice possessore del 50vt30 in versione lievemente "alonata"... (S/N FB-1560130).
Ho acquistato dopo mesi di tentazione, perennemente in dubbio tra procedere con l'acquisto di questo splendido tv oppure attendere l'evoluzione della questione aloni. Alla fine non ho saputo resistere ed ho tentato la sorte, preferendo l'acquisto on-line con ritiro presso negozio fisico attratto anche da una mega offerta.
Facendo girare i vari tests (test di emidio, di 8rnity, granchietti) riesco a percepire un debole alone verdastro nella zona alto-centrale del pannello. Tra l'altro (sara' un caso o forse no) proprio sotto la zona alonata e' visibile un segno da ritenzione: si vede piuttosto bene la traccia del timer del media player 00:00:XX. Nella visione normale (devo dire mozzafiato :-)) l'alone e' assolutamente invisibile nel materiale visionato finora (SD, SKY HD). Ho provato anche materiale in bianco e nero senza problemi, insomma l'alone mi sembra visibile solo con le schermate di test.
Sono in tempo per restituirlo e procedero' con altre verifiche, tuttavia credo che quasi certamente me lo terro'.
-
27-11-2011, 20:43 #1862
Member
ciao a tutti, devo ringraziare questo forum perchè ero seriamente intenzionato a comprare un 50gt30. facendo delle ricerche per saperne di più sul prodotto ho seguito questa discussione, e dopo aver letto tutte le pagine (ci sono voluti giorni) mi sono fatto un'idea.
due giorni fa sono tornato al c.c e ne ho visionati due (un gv e un gt) posti in una sala buia e con l'cchio ormai sensiblizzato dalle tante foto postate qui ho cercato di analizzarli il più possibile in visione normale, sinceramente non ho notato nulla di strano. se il gt esposto fosse stato un 50 credo che l'avrei preso, perchè dall'attenzione e dallo spazio che veniva dato ai due prodotti, probabilmente si trattava di esemplari "sani" e quindi da esposizione. anche se non escludo che una volta arrivato a casa, facendo le prove con i vari metodi, qualcosa sarebbe anche potuto uscire, non sono un esperto del settore e non ho di certo l'occhio clinico.
quello che mi preme sottolineare è che sono sicuro che i local e global marketing manager di panasonic italia e europa stiano leggendo thread come questo, che rappresentano quindi per noi un'opportunità per poter testimoniare il problema e chiedere un intervento dell'azienda, e per loro capire come il difetto si sia ripercosso in una sicura flessione delle vendite. vi posso assicurare, per mia esperienza diretta, che in un'azienda delle dimensioni come panasonic ma che opera in tutt'altro settore, a seguito di una flessione di un prodotto nell'arco di un bimestre, ci hanno costretti, anche ad alti livelli, a fare delle ricerche molto più complicate della lettura sul web ma più o meno della stessa natura.
quindi sottolineo, a mio parere, l'importanza di questa discussione e spero che possa continuare con interventi che ci aiutino realmente. stiamo parlando di prodotti di fascia alta, da migliaia di euro e che hanno clienti giustamente esigenti (anche se il principio dovrebbe valere per qualsiasi fascia di prodotti) e francamente alcuni pannelli che ho visto qui sono davvero inaccettabili. per questo spero che un'azienda leader come panasonic dia il prima possibile delle spiegazioni.Ultima modifica di _Nous_; 27-11-2011 alle 22:53
-
28-11-2011, 09:24 #1863
Member
per quanto puo' servire alle vostre valutazioni: io posseggo un 42 gt20 acquistato a febbraio 2011 dopo un mese c.a. di visone mi accorgevo che su videate boanche e grigio chiaro esisteva un alone magenta nella parte superiore sinistra dello schermo. Chiamata l'assistenza, confermava il problema, effettuava alcuni interventi senza pero' risolvere il problema che comunque veniva considerato nella norma. Ho provato tutte le regolazioni possibili senza cambiamenti apprezzabili, il fenomeno era particolarmente evidente in modalita' THX che io uso quasi su tutto. Poi come d'incanto con il passare del tempo ho notato che il fenomeno cominciava a ridurre la sua superficie. Ora a distanza di 9 mesi dala data d'acquisto e' misteriosamente scomparso. Ergo, non e' che magari anche i vostri con l'assestamento dei fosfori nel tempo sia destinato a stabilizzarsi??? io ve lo auguro di cuore
-
28-11-2011, 09:46 #1864
Advanced Member
un assestamento è a mio avviso possibile...ma solo il tempo potrà dircelo...
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 10:04 #1865
Senior Member
Originariamente scritto da T.SHARK
nel primo mese tuo avviso gli aloni non esistevano oppure non li avevi notati tu?
domanda per tutti: come mai gli aloni si notano a quanto pare solo con le modalità cinema e thx?
-
28-11-2011, 10:13 #1866
secondo me potrebbe essere la spiegazione del perchè nessuno ha mai visto un alone in una tv in esposizione al CC
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
28-11-2011, 10:18 #1867
Junior Member
Quella di Gix oggiunge carne al fuoco..
potrebbe significare che ci sia un difetto nella produzione dei pannelli, o meglio nella produzione delle celle del plasma, mi riferisco alla purezza dei fosfori o alla pressione interna della singola cella, che poi forse con il tempo e quindi il "deterioramento" porta il pannello nelle condizioni ottimali di utilizzo.
In casi più lievi la riduzion con il passare dle tempo è totale, nei casi più gravi il problema rimane.
Il fatto è che ci sono molte variabili in gioco, rende il tutto molto complicato.
-
28-11-2011, 10:19 #1868
Senior Member
Originariamente scritto da Picander
-
28-11-2011, 10:22 #1869
Senior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
poi l'utente parlava della sua esperienza su un tv serie 20, non serie 30, il difetto potrebbe anche essere diverse. Non a caso parla di alone magenta, non verde e magenta come sono nell'attuale serie.Ultima modifica di Nordata; 28-11-2011 alle 13:41
-
28-11-2011, 10:33 #1870
Posso confermare che nel mio pannello (circa 900-1000 ore di visione) il fenomeno aloni è diminuito rispetto alle ore iniziali.. e di questo ne sono sicuro perchè la prima volta che vidi qualcosa di strano fu nel film "l'ultimo dominatore dell'aria" nella scena iniziale del ghiacciaio.. e fu tra i primi film visionati..
Qualche giorno fa lo vidi di nuovo e la differenza si vedeva... anche se il problema di fondo rimaneva|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
28-11-2011, 10:43 #1871
Advanced Member
Originariamente scritto da Saiyan
per onestà di cronaca su un altro 50VT30 e 50G30 (ma in un altro cc) invece non li ho notatitv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 11:00 #1872
... e veniamo a noi.
dopo due raccomandate, molti post, molte ore di sciopero di protesta (v. firma) torno a scrivere. potevo farlo per due ragioni: perché c'era qualche novità sugli aloni oppure perché il forum aveva smesso di produrre tonnellate di OT e polemiche.
é chiaro che torno a scrivere per gli aloni
mi ha appena chiamato il centro assistenza (avvertito per conoscenza in quelle due letterine di cui sopra) e mi hanno informato che panasonic italia ha rilasciato loro un aggiornamento da fare, in cui loro intervengono di persona sul posto.
ho detto loro che li avrei richiamati. non ho sinceramente voglia di fare da cavia.
anch'io vorrei prima sapere se cambia qualche parametro in peggio, visto che il firmware non é pubblico e a quanto conosco non c'é modo di tornare indietro.
-
28-11-2011, 11:30 #1873
Member
Originariamente scritto da 8rnity
-
28-11-2011, 11:55 #1874
Senior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
se torni indietro di qualche pagina trovi due utenti che hanno fatto da cavia.
il primo trova un miglioramento. ha anche inserito delle foto
il secondo non ha notato miglioramento e ha restituito la tv.Ultima modifica di Nordata; 28-11-2011 alle 13:40
-
28-11-2011, 12:44 #1875
Senior Member
Nel remoto caso in cui dovesse scoppiarti la TV dopo che i tecnici hanno applicato il fix, credo che ne rispondano sempre e comunque loro. Tu ovviamente non metterci mano.
Io aspetto la chiamata dal mio CAT da un momento all'altro. Venerdì hanno scattato 50 foto e mi hanno detto che mi ricontatteranno per risolvere il problema. Vediamo...."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."