|
|
Risultati da 1 a 15 di 1352
Discussione: Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011
-
27-11-2011, 08:48 #1
Advanced Member
Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011
chiedo il permesso ai moderatori di aprire questo thread per evitare che chiudano di nuovo il topic sugli aloni che stà diventando di nuovo pieno di o.t
apro questo dove ognuno può dare il suo libero sfogo ma educato sulle tv alonate
a discrezione dei mod decidere se lasciarlo aperto o se chiuderlo
per rispondere all'amico Sectral...tu dici bene ma spesso non ti rendi conto delle esigenze, delle disponibilità, delle locazioni geografiche di molti utenti
prendere un 55VT30 online significa risparmiare non 100-200 euro ma ben 700-800
non tutti poi hanno la possibilità di andarsi a fare una gita fuori porta ed andare in un centro specializzato spesso distante centinaia di km...
inoltre prendere una TV online o in un centro commerciale non significa che debba essere scadente o difettosa...a meno che non vogliamo pensare che le case produttrici riservino per tali canali prodotti ricondizionati o difettosi rispetto a quelli che inviano a centri specializzati...ma preferisco non credere a una tale ipotesitv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
27-11-2011, 09:14 #2
Senior Member
Concordo con te, ma la cosa più importante è:
Babbo natale porterà in regalo finalmente la risoluzione del problema aloni? ...... Io credo che sarà piu la befana a portare i nuovi tv (C.E.S.), ma spero per tanti utenti già in possesso di un tv alonato che mi sbaglio .
-
27-11-2011, 09:44 #3
Advanced Member
per avere una soluzione al problema dovrebbero prima trovare la causa e non credo l'abbiano ancora trovata
il fatto che alcuni (tanti) abbiano gli aloni e alcuni (pochi) no...mi fà pensare a un problema di produzione...
nel senso...i f.black erano su TUTTI i tv...quà il fenomeno è troppo casuale e di diversa entità da tv a tvtv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
27-11-2011, 10:03 #4
Concordo con gix65, il problema deve essere legato alla produzione. E pensare che Panasonic ha le fabbriche all'avanguardia... Magari c'è un qualcosa che hanno sottovalutato in fase di progettazione. Il fatto che siano così sottili magari ha introdotto problematiche impreviste in fase di produzione... Il sospetto è che una volta che l'alone viene provocato ci sia un danno al pannello. Magari il fix software tenta di nascondere questo danno. Il modo in cui tentano di risolvere mi fa pensare che sia un danno irreversibile.
Sì lo so' è un discorso trash, ma qui ci può stare, no?
-
27-11-2011, 12:36 #5
A giudicare dall'elevato numero di segnalazioni di tv alonati, anch'io sono del parere che probabilmente ci troviamo di fronte ad un difetto strutturale hardware impossibile da risolvere completamente, per cui purtroppo eventuali tentativi di soluzione tramite software sono in realtà dei maquillage del pannello mirati a rendere meno evidente e non a risolvere alla radice il problema.
Per quanto riguarda l'esistenza di GT/VT30 perfetti (senza aloni), sia pur senza poter avere naturalmente delle prove certe, io penso che questi tv sono esemplari in cui il fenomeno aloni è lievissimo o comunque non facilmente evidente, ma comunque è presente, perché altrimenti sarebbe difficile sostenere il difetto di produzione e di progetto solo su alcuni tv che d'altro canto appartengono alle serie più disparate senza distinzione con la data di produzione.
In ogni caso il silenzio ufficiale di Panasonic la dice lunga sulla reale possibilità di correggere il difetto, visto che ormai sono passati troppi mesi invano.
-
27-11-2011, 12:51 #6
Senior Member
Originariamente scritto da gix65
Originariamente scritto da Zimbalo
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
27-11-2011, 12:58 #7
Se hai voglia di accettare il rischio e puoi beneficiare del diritto di recesso (entro 10 giorni), puoi farlo arrivare, controllarlo per una settimana e poi decidere se sei o no soddisfatto del tv.
Altrimenti, se non ti va di fare questo tour, scegli altri prodotti.
-
27-11-2011, 13:09 #8
Senior Member
prendendolo da un negozio fisico, fino a nove (disponibilita' attuale magazzino) esemplari posso sostituire al momento. La mia considerazione era volta anche a far capire che magari, con tutto il rispetto per i forum, è un po' azzardato stabilire che tutti gli esemplari 2011 sono sempre difettosi ed acquistarli è diventato un rischio, non sono certo un masochista. Comunque è questione di poco per sapere se anche il mio pannello avrà gli aloni verdi.
EDIT: e poi provengo da un 42V10, quindi a parte il VT 2011 non c'è poi tanta scelta....Ultima modifica di gioo; 27-11-2011 alle 13:12
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
27-11-2011, 13:11 #9
Pare emerga chiaramente che se non si ama il rischio (in che percentuale ci sia è da chiarire, ma sicuramente è più alto che per un normale difetto di fabbricazione, che ci potrebbe anche stare) e si è disposti ad accettare il trattamento (anche piacevole, a seconda dei gusti) che Samsung rivolge all'immagine, nel D8000 si trovano ottime qualità.
-
27-11-2011, 13:16 #10
Senior Member
Originariamente scritto da nenny1978
-
27-11-2011, 13:19 #11
gioo, sono d'accordo, sarà anche azzardato, ma per me è meglio avvertire un futuro potenziale acquirente Pana prima dell'acquisto che c'è un'alta probabilità di acquistare un tv difettato che l'azienda un domani considererà "conforme e normale" ... Non credi? Altrimenti a che serve l'esperienza di chi ha già il tv alonato da mesi senza alcuna "terapia" all'orizzonte?
-
27-11-2011, 13:20 #12
Senior Member
chiaro ed anche per questo esistono i negozi fisici gentiluomini.
-
27-11-2011, 13:23 #13
Non lo metto in dubbio, ma se Panasonic disconosce il problema, i negozi fisici gentiluomini a chi daranno i loro GT/VT 30 in magazzino?
-
27-11-2011, 13:23 #14
Senior Member
mica deve essere anche questo un problema mio!!!
-
27-11-2011, 13:25 #15
... era una domanda retorica ...