Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 681

Io ho da una settimana circa il P42V10 (questo è il thread del 50, ma a differenza della dimensione del pannello dovrebbero essere uguali).

Qualche impressione. Qualità d'immagine veramente elevata, sia con Blu-ray sia con Sky HD (anche se ho fissa una linea blu sul lato dx quando guardo i canali HD... a voi succede? L'unico modo per rimuoverla è attivare l'Overscan. Esiste un thread per discutere questo problema?). Mi piace particolarmente la modalità THX.

Audio abbastanza scarsetto, però del resto spesso uso l'HT.
    TV Plasma: Panasonic P42V10 - TV CRT: Sony KV28FX60 - Ampli HT: Yamaha RX-V457 T - Casse HT: Celestion (Front), Polk Audio (Center, Sub and Rear) e JBL (Center Rear) - DVD-Rec: Sony RDR HX825 - BD: Sony BDP-S360 - DVD: Sony DVP-NS305 - Skybox Pace

Ciao a tutti,
    sono interessato anche aio all'acquisto di questo tv. Proprio ieri su AV Digitale di settembre c'è una recensione del 50V10. Le critiche mosse a questo televisore sono relative al chip video che pare rendere molto male con i segnali in SD. Vi risulta? Io lo userei per guardare la tv (Digitale Terrestre) e giocare con la Xbox360.

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl
    Ciao a tutti,
    sono interessato anche aio all'acquisto di questo tv. Proprio ieri su AV Digitale di settembre c'è una recensione del 50V10. Le critiche mosse a questo televisore sono relative al chip video che pare rendere molto male con i segnali in SD. Vi risulta? Io lo userei per guardare la tv (Digitale Terrestre) e giocare con la Xbox360.
    Ciao,
    non sono un tecnico né tantomeno un esperto però, avendo la tv in oggetto, posso dirti come va. I canali SD sono guardabilissimi da 2,60 metri, mentre già a 3 già non vedi le imperfezioni, ma tanto meno i dettagli dei contenuti in HD. Lo scaler mi sembra lavori bene perchè i dvd, guardati in progressivo, si vedono veramente bene. Alcune incertezze secondo me riguardano il deinterlacer, ma con l'aggiornamento 2.011 tramite VieraCast mi sembra lavori meglio. La qualità dei programmi visti, comunque, dipende molto dal bitrate degli stessi. Alcuni film visti su dvb-s sembrano dei dvd, mentre altri lasciano un pò a desiderare.
    Panasonic NeoPDP 50V10

Perfetto! Ti ringrazio. Io credo che alla fine prenderò il G10 (per un fatto economico) e anche nell'altro 3d mi confermano che con il digitale terrestre si comporta egregiamente!
    Io poi lo userei molto per giocarci con la xbox360! Inoltre già pensavo di affiancarlo con il nuovo telesystem ts7900 per sfruttare la visione delle partite di premium in HD.

Citazione Originariamente scritto da cappellin
    anche se ho fissa una linea blu sul lato dx quando guardo i canali HD... a voi succede? L'unico modo per rimuoverla è attivare l'Overscan. Esiste un thread per discutere questo problema?
    E' normale, dipende dai decoder che fornisce sky, che sappia io è così su tutte le tv.
    Nicola Zucchini Buriani

recensione AF Digitale

Non so se qualcuno ha letto la recensione sul Panasonic 46V10 su AFDigitale di settembre.

Io avevo puntato sul 50V10 ma dopo aver letto i giudizi sulle prestazioni in SD del TV mi sono molto raffreddato.

Possibile che in standard definition sia così penoso? Non possiamo mica vedere solo BD sul tv

Cosa ne pensate?
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Le recensioni per me costituiscono solo una indicazione di massima.
    La percezione personale è quella che conta.

Per me il 50 in SD ha un comportamente sorprendente.

Chiaro che se confrontato con un CRT (sei in grado di trovarne di nuovi?) la qualità e diversa. E' altrettanto vero che se viene confrontato un segnale HD con uno SD il confronto è altrettanto impietoso.

Ma da qui a dire che la qualità non è accettabile ne passa.

Anche confrontando il mio 50v10 con LCD (posso fare il confronto diretto con Sony e Loewe) non vedo gran differenza, anzi. Ovvio, va visto dalla SUA distanza (è inutile valutare un 50 in SD da 1 metro, questo voglio dire).

A me onestamente scoraggia la discordanza di pareri: chi dice che in SD va alla grande chi invece che è pietoso!
    Il problema principale è che nei centri commerciali c'è un unico segnale splittato su decine di tv e la qualità è davvero pietosa!
    .: The Colour And The Shape :.

Vi ricordo che, se l'obiettivo è utilizzare sorgenti sd, le modalità con cui aggirare le prestazioni dell'elettronica interna sono molteplici: per i dvd basta un lettore con funzioni di upscaling (che rimane un acquisto praticamente obbligato quali che siano le prestazioni dell'elettronica: comprare una hdtv e collegare un lettore in scart o component, visualizzando i film a 576p come massimo, vuol dire mortificare la tv) o un lettore blu ray (tutti hanno funzioni di upscaling dei dvd), per la tv si può ovviare con processore video esterno, sintoamplificatore con buona sezione video, play tv di ps3 per i canali free to air del digitale terrestre, htpc (basta tranquillamente un computer basato su atom).
    Nicola Zucchini Buriani

Vista la prova in oggetto.
    Confermo più o meno tutto quello che scrivono.

Certo che fa ridere quel "Rapporto prezzo/prestazioni: 9" e tra i difetti "Prezzo troppo alto".
    Mi viene da pensare che le prestazioni siano davvero mostruose....

Senza polemica,non è la TV il problema lo sono le fonti semmai.
    Se ti vai a guardare la tv analogica su un 50" da 1mt è chiaro che fa' schifo,ma avete mai visto una TV di analoghe dimensioni e segnale sull' LCD

Queste sono TV "DIGITALI" di conseguenza vanno guardate il più possibile con fonti "DIGITALI",ad esempio la tv va vista non con l'analogico,che appunto dovrà sparire,ma con il digitale terrestre dove le immagini già migliorano(sagliamo di un gradino nella scala della qualità di visione).Se ci colleghi Sky SD migliori dell'altro le immagini,se poi ti guardi SKY HD oppure ci colleghi un lettore BD faraì così il tutto con collegamento in HDMI,ovviamente....
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Ora la sparo grossa ma se volete vi giro qualche immagine.

Nella mia nuova casa ho installato un sistema di video-sorveglianza con tre telecamere CCD poste nel giardino. Tramite un iniettore ho la possibilità, in qualsiasi momento, di vedere cosa succedendo sfruttando le immagini che mi arrivano dalle telecamere direttamente sul televisore.
    Ebbene, nonostante l'immagine in ingresso sia solo 753x582 sul televisore si vede in maniera discreta il segnale, permettendomi di scorgere i dettagli dell'immagine.

Chiaro, ho portato il concetto all'estremo, però volevo solo confermare quanto detto da GPV.

@ GPV e Kastlecd

Grazie per le vs. precisazioni che mi hanno notevolmente rincuorato; io, poi, vedrei il TV da oltre 3 metri per cui.....

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Alfredo, mi stupisce che uno come te, con quel ben diddio che gia possiede voglia solo sentir parlare di segnale SD sul 50V10 !!!!!!

@ Kastlexcd900

Ma dove stai a Baghdad per aver installato quel po'po' d'impianto di sorveglianza,secondo me ce l'hai un'altra telecameranella camea da letto
    Scusate, chiudo
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •