|
|
Risultati da 1 a 15 di 681
Discussione: Panasonic TX-P50V10... impressioni
-
29-05-2009, 15:03 #1
Senior Member
Panasonic TX-P50V10... impressioni
Ieri mi è arrivato il 50v10. Sostituisce un 42 pz800. Le prime impressioni sono ottime: migliore contrasto è stabilità dell'immagine, grande dettaglio, stupendi i blu ray in modalità THX.
Tuttavia devo ancora raggiungere la taratura ottimale, che avevo ben impostato sul pz. Ho notato che, rispetto al precedente televisore, luminosità e contrasto devo tenerli più bassi: da questo punto di vista sembra un crt.
Tuttavia ancora devo farci la mano (una serata non basta). Vi farò sapere meglio più in là.
Quanto alle regolazioni, segnalo che in modalità thx spariscono dai menù, perchè disattivati, IFC, 24p smooth film, gestione colore e digital cinema colour (però in modalità normale e cinema quest'ultimo settaggio produce effetti visibili, cosa che non accadeva sul pz). Sparisce anche la regolazione del gamma nelle impostazioni avanzate ed il tv disattiva automaticamente l'overscan (senza possibilità di intervenire, se non cambiando modalità: il che non va bene se si vuole usare la modalità thx ed evitare la barra blu laterale di sky cinema hd)). Il resto è tutto regolabile (compreso il bilanciamento del bianco).
Due note stonate: l'audio è peggiorato rispetto al pz 800: non ci sono più woofer e tweter separati e il virtual surround pro è peggio del dell'srs trusurrourround dell'800.
Il 24p smooth film altro non è che l'ifc con segnale 24p, pur avendo un'apposita voce di menù che compare con i blu ray (ma, parallelamente, sparisce la voce dell'ifc). Peraltro, differentemente da quanto ho letto per i g10, mi pare che, senza filtri, la gestione del 24p sia ottimale, poichè rende i film fluidi, ma con i tipici scattini (non i microscatti) delle cineprese. Anche sul punto si tratta, però, solo di impressioni iniziali (ho visto W. di Oliver Stone ed alcune scene di Changelin).
Sarei curioso di fare un confronto con un g10...
Segnalo che, finalmente, via scart si può settare sul decoder sky la modalità rgb, perchè è stato risoloto il problema dello schermo verde.
Ultima notazione, esteticamente è bellissimo... imho
Non faccio confronti con il Pioneer... in ogni caso non me lo potevo permettere...
-
29-05-2009, 16:00 #2
Junior Member
Dove lo hai comperato?
-
29-05-2009, 17:14 #3
Senior Member
Da Darty a Oriocenter (BG)
-
29-05-2009, 17:42 #4
Dai, raccontaci tutto... e anche di più!
Sto valutando anch'io l'acquisto.
Anzi, secondo me visto che già cominciano ad arrivare i primi v10 sarebbe il caso di fare un tread dedicato nelle discussioni ufficiali.Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
29-05-2009, 17:58 #5
Member
mah,io quasi ogni giorno vado a mediaworld o da euronics,ma nn sanno niente,cmq speriamo che giugno sia il mese buono!
-
29-05-2009, 18:22 #6
Senior Member
scua minimo lo avrai pagato 2k.2,2k euro..il pio non è che costi di più su internet..un minimo di confronto non l'hai fatto?? non ci credo..
non hai visto neppure come va rispetto ad un g10?
-
29-05-2009, 23:55 #7
Senior Member
Il pio, con casse e piedistallo, minimo 2500... il pana 2149... il massimo che potevo strappare alla mia metà.
Poi c'è il fatto che pioneer esce dal mercato, nonchè quello che per me è l'unico difetto del kuro: la scarsa luminosità complessiva: in questo e sulle basse luci preferisco pana.
Quanto al g10, per me già il thx vale la dfferenza, soprattutto ora che lo posso apprezzare.
Venendo dal pz800 ho comprato a scatola chiusa. Però sull'audio il peggioramento è notevole, devo dire...
Saluti a tutti
-
30-05-2009, 00:42 #8
Senior Member
hai notato qualche differenza di pannello intrenseca tra v e g? tra un pz800 e un pz80 l'anno scorso ce n'erano a favore del primo come livello del nero ad esempio.
-
30-05-2009, 01:08 #9
Se ci fosse una differenza simile, in proporzione, a quella che c'era tra PZ800 e PZ85/PZ80, notarla ad occhio nudo sarebbe pressoché impossibile (forse avendo le tv affiancate).
Nicola Zucchini Buriani
-
30-05-2009, 07:01 #10
Member
Hai notato differenze di elettronica rispetto al G10?
Come si vedono i canali del digitale terrestre?
Ha la funzione orbiter?
-
30-05-2009, 07:37 #11
Senior Member
Mi è difficile il confronto col g10, perchè l'ho visto solo in centri commerciali.
Quello che posso dire è che sicuramente c'è qualcosa in più a livello di filtri colore. Il digital cinema colour, ripeto, interviene con tutte le trasmissioni hd e la differenza si vede.
Ciò che davvero cambia tutto, però, è la modalità THX: vedendo un film così, all'inizio si ha la sensazione che l'immagine tenda al marrone (non so spiegarmi meglio), ma bastano cinque minuti e tornando alla modalità cinema o alla normale si ha una enorme sensazione di innaturalezza. E' veramente un altro modo di vedere i film.
L'orbiter non l'ho trovato e credo non ci sia, salvo spulciare meglio i menù.
Quanto allo scaler ed al denterlacer credo equivalgano al g 10.
Più facile è, per me, il confronto col pz800:
premesso che era il mio televisore fino a l'altro ieri e che ho sempre notato differenze (soprattutto di chroma) col pz85, posso dire che è sicuramente migliorato il livello del nero, il contrasto e la luminosità: col pz avevo alzato molto le regolazioni di contrasto e, in modalità normale, anche di luminosità. Ricordo che il primo film che vidi, prima di regolarlo mi sembrava stranamente scuro.
Col v 10, all'opposto, dopo aver alzato contrasto e luminosità, ieri li ho riportati ai valori di default ed ho ridotto (in modalità normale e cinema) il colore a 25 e 27). Sono ancora in fase di settaggio (anzi se qualcuno mi spiega quanto costa e come si usa una sonda colorimetrica, mi piacerebbe andare oltre la regolazione ad occhio), ma comunque la sensazione generale è una maggiore somiglianza al crt.
Secondo me ottimi risultati si possono ottnere operando con i controlli di gama e bilanciamento del bianco, ma non so come usarli correttamente (non mi pare il caso di andare a occhio, senza un disco test, quantomeno.
Nelle trasmissioni con digitale terrestre non riscontro problemi particolari: direi che il tuner aggancia meglio di quello del pz800 (che ogni tanto squadrettava sui canali Rai, con basso segnale qui bg forse anche complice una presa antenna non del tutto a posto).
Qualcuno mi ha chiesto come va il deinterlacer con materiale 1080i a cadenza filmica: ebbene dovreste spiegami cosa dovrei notare per dire se va bene o male. La sensazione, però, su questo, e che non ci siano stati grossi miglioramenti dal pz.
Quello che non credo vi sia è la scattosità col 24p riscontrata sul g10 nelle prove di varie testate (e peraltro visibile a occhio anche nei CC). Anche qui devo provare più film, ma mi sembra che la prova di avforum sia attendibile laddove parla di televisore judder free con il 24p. Qui, forse (devo ancora capirlo bene) ci sono miglioramenti anche rispetto all'800, che già di suo aveva una buona gestione.
Prendete quello che dico con le pinze, perchè sono ancora in fase di studio e assestamento. Però ieri sera alcuni amici sono rimasti stupefatti dalla qualità dei film in blu ray in THX.
Ciao a tutti
-
30-05-2009, 10:18 #12
Ce le fai un paio di foto?
GrazieDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
30-05-2009, 10:39 #13
Member
Guardate un pò quà
http://video.google.it/videosearch?q...it&emb=0&aq=f#
-
30-05-2009, 11:55 #14
Senior Member
ma perchè su internet manco un negozio l'ha in vendita???????
-
30-05-2009, 13:25 #15
Senior Member
Perchè è appena uscito e per ora lo ha solo Darty in quanto catena francese (in Francia è sul sito Pana già da un po?).
Appena posso mando le foto (oggi devo dar retta alla mia metà che giustamente vuole uscire).
Stamattina con Merighi-test ho riequilibrato un po' i grigi, che in modalità thx avevano una predominanza di rosso (segnalata anche dalla prova di avforum).
Ciao