Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 900

Exclamation Prime conclusioni sul mio 42LH9000

Beate feste!!

Ho tempo finalmente di tirare qualche conclusione sul mio tv.
    A parte il difetto di uniformità che presenta sulle schermate bianche e grigie (sono in ballo con l'assistenza LG) sono soddisfatto di come il tv è stato progettato. Non sono però certo soddisfatto del mio esemplare.
    Rinnovo il mio consiglio: dopo che l'avete acquistato fate in modo di visualizzare schermate completamente bianche o grigie (tramite chiavetta usb) e vedere se l'immagine è uniforme. Alcuni esemplari da 42 pollici ho visto presentano il problema, altri no.

Comunque del resto sono stracontento!!!

Qualche foto catturata con la mia Lumix DMC-TZ7 del mio 42LH9000.
    La tv è settata con mie impostazioni personalizzate sulla base di quelle postate da cellsplinter nel post #304.
    La nitidezza è abbastanza sparata, si nota più in foto che dal vero.

Questo è il film Speed Racer, in 1080p:

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2001.JPG
    http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2002.JPG
    http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2003.JPG
    http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2004.JPG
    http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2005.JPG
    http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...racer%2006.JPG

Wanted in 1080p: potevo scegliere meglio, ma non mi sono concentrato sulla nitidezza qui (il film ha un evidente grana nella pellicola) ma sull'eccellente resa del nero, che a malapena si riconosce dalla cornice, fateci caso soprattutto sulle bande nere sopra e sotto. L'ultima foto è dedicata al blooming: si nota in modo non fastidioso sulla sinistra, il fatto eccellente è che la parte destra dello schermo ha un nero eccellente, lo schermo sul lato destro sembra spento!!

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...0pellicola.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ibili%2001.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ibili%2002.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ibili%2003.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...o%20spento.JPG

Poi ho voluto fare qualche foto ad un video fatto upscalare in 1080p da una sorgente esterna: Jurassic Park in dvd dato in pasta alla ps3

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...0park%2001.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...0park%2002.JPG

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...0park%2003.JPG

Qui si vede il nero profondo, ancora una volta: questa è la schermata fotografata in modo normale

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...sposizione.JPG

... qua si nota quanto sia profondo il nero nell'immagine precedente, sovraesponendo la fotografia

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...sposizione.JPG

Sui paesaggi non è il massimo...

http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ue%20metri.JPG

... ma visto da una distanza ragionevole è assolutamente godibile ugualmente. Ciò vuol dire che i dvd si vedono tutto sommato bene.
    Keep friends, those you love, close to you.
    (I. Hazuki)

Leverkusen:

Io ho entrambe le console e devo dire che è davvero una tv che dà grandi soddisfazioni, sia se le si utilizzano come centri multimediali (vedere e registrare films, ascoltare musica, archivio immagini ecc.) che come vere e proprie console di videogames.

Una tv và valutata anche e soprattutto, per la sua capacità di adattamento alle varie fonti dei segnali d’èntrata, e questa fa egregiamente il suo dovere, compatibilmente alla tecnologia adottata (Led – Lcd) ed al prezzo ultracompetitivo cui è venduta.

Bruno62:

Interessante la versione del firmware più recente Lh90-3.55.00 se puoi posta anche il link preciso dove trovare l’ultima versione del firmware della serie LH90 o LH9000.

Per caso hai anche trovato la corretta procedura con tutti i passi per un eventuale aggiornamento del firmware stesso? Qualcosa che spieghi passo per passo cosa fare e come farlo. Andrebbe benissimo anche se in lingua inglese.

Niksonic:

Si i rischi di una installazione non testata, e non ufficiale per un dato specifico modello sono molti. Io però vorrei capire se LG ha messo a disposizione il nuovo firmware aggiornato per la sua serie LH 90 (per gli USA) o LH 9000 (per l’Europa) o qualche altra sigla per la versione asiatica (Korea, Cina, Giappone ecc.).

Belle foto, e bella resa della tv. Poi il nero se calibrato a dovere dà grandi soddisfazioni. Ma del resto il pannello usato, e la retroilluminazione a led diretta, sono davvero elementi di tutto rispetto, per una resa ottimale dell’immagine.
    ...pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.

ti ringrazio cellsplinter per la risposta,ho ordinato la versione a 42 pollici ora sono in attesa,arriverà penso i primi di gennaio

gia che ci sono chiedo se avete delle impostazioni che facciano rendere al massimo la tv con le consolle
    Ultima modifica di leverkusen; 27-12-2009 alle 02:19

Citazione Originariamente scritto da leverkusen
    ti ringrazio cellsplinter per la risposta,ho ordinato la versione a 42 pollici ora sono in attesa,arriverà penso i primi di gennaio

Ottima scelta!!!

Ho lasciato parecchia bava sul pavimento con gt5 prologue su ps3
    Keep friends, those you love, close to you.
    (I. Hazuki)

Citazione Originariamente scritto da niksonic
    Dietro alla tv nella targhetta con il modello troverai il mese di produzione e l'anno.
    OK trovato, il mio è agosto 2009 Made in Polonia

Cellsplinter:
    Ricerca con google: lg_fw_v3.55.00.rar
    Per la procedura, ho scoperto su questo stesso forum come si fa.
    Scompatti il file prelevato in una chiavetta USB, assicurandoti che sia stata creata la DIR "LG_DTV" con all'interno il file .epk
    Menù "Option" senza entrare, premi il tasto "FAV" del telecomando 7 volte e viene visulizzato un menù per l'aggiornamento ... io qui mi sono fermato

Per quanto riguarda i vai post con le impostazioni, secondo me, sono tutte valide, si tratta di buone personalizazioni che secondo l'ambiente in cui è la TV e più di tutto, dei propri gusti personali.
    Invece, continuo a non capire perchè continuate a segnalare il livello del nero anche per il DTV quando questo è sempre in "auto". Oppure, scusate se mi ripeto, la causa è la versione del mio firmware più datato rispetto al vostro?

Leverkusen:

Allora benvenuto tra i futuri possessori de televisore LED a retroilluminazione diretta di casa LG.
    Per i parametri di settaggio riguardo la 360 o la PS3, io ti consiglierei di iniziare a provare il mode Gioco preimpostato ed al limite di variare un poco i parametri per esempio in questo modo:
    o Backlight: 69
    o Contrast: 79
    o Brightness: 55
    o H Sharpness: 51
    o V Sharpness: 55
    o Color: 60
    o Tint: R2
    o Expert Control
     Dynamic Contrast: basso
     Gamma: Media
     Black Level: basso
     Real Cinema: spento
     TruMotion 240Hz: dipende da che gioco stai usando.
     Color Gamut: Wide
     correzione linee: spento
     tipo colore: caldo
     Method: 2 Points
     Pattern: Outer
     Red Contrast: 15
     Green Contrast: 5
     Blue Contrast: 21
     Red Brightness: 2
     Green Brightness: 11
     Blue Brightness: 13
     Color Management System
     Red Color: -4
     Red Tint: 2
     Green Color: -2
     Green Tint: -3
     Blue Color: -2
     Blue Tint: 2
     Yellow Color: 1
     Yellow Tint: 0
     Cyan Color: -4
     Cyan Tint: -6
     Magenta Color: -2
     Magenta Tint: -1
    Comunque ricorda che i parametri dipendono molto dal tuo gusto personale e dal gioco che stai usando, per cui questi sono solo suggerimenti che a te potrebbero non piacere per niente.

Bruno62:

Credo che anche io per ora aspetterò a fare qualsiasi cambio di firmware. Non mi fido troppo degli eventuali danni che potrebbero scaturirne, non essendo ancora dato l’OK ufficiale da LG Europa.
    Per il DTV, anche il mio nero è settato in automatico pur avendo la versione 3.40.00 del firmware.

Comunque per la cronaca ho trovato questa raccolta dei firmware (anche se non sò se siano ufficiali o meno) che sembra abbastanza interessante. Attenzione però che il modello LH 9000 non compare nei modelli aggiornabili, ed anche se non si può escludere che il Firmware funzioni, è meglio aspettare che LG metta in rete i Firmware specifici per il modello in questione.

Raccolta FirmWare LG hdtv serie LH

Direi che adesso posso andarmi a vedere Terminator salvation (uno dei blu ray natalizi) con tutti i suoi adrenalinici effetti speciali, che l'ottima resa visiva e sonora dell'LH 9000 sapranno rendere al massimo livello.
    Già mi sento immerso nell'azione a combattere SkyNet ed i suoi malefici robot accanto a John Connor, per la salvezza dell'umanità!
    Ultima modifica di cellsplinter; 28-12-2009 alle 11:41
    ...pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.

settaggi

su cosa aggiscono, le regolazioni lminosità colore, contrasto colore, tinta colore, solo sulla pelle umana o su tutta l'immaggine?

piipor:

Da quel che ho potuto riscontrare nella pratica. i parametri che hai citato agiscono su tutta l'immagine.

E' una questione di equilibrio nel dosare un effetto globale di resa visiva, decidendo di volta in volta quali elementi dell'immagine stessa privilegiare.

Io personalmente in genere per le trasmissioni tv preferisco i colori più naturali possibili, una buona resa del nero ed un' immagine globalmente più luminosa piuttosto che scura.

Diverso può essere il discorso di alcuni films (sia in blu ray che in dvd) per rendere meglio l'atmosfera cinematografica, con scene più scure, un nero più accentuato e colori più carichi.

Mentre per i videogames visto l'uso esclusivo di grafica computerizzata e spesso gli sgargianti colori, il discorso è ancora diverso, rispetto alla tv ed all'effetto cinema.

Comunque tutta la questione resa visiva, a parte le calibrazioni “professionali e strumentali” è un fatto di gusti e scelte personali.

sapete che vuoldire 2 punti o 10 punti IRE ?
    Grezie

Piipor:

Qui trovi qualche breve info (in inglese sul metodo IRE – Institute of Radio Engineers)

1) I R E

2) I R E

Volevo anche esporre delle brevi impressioni personali sulla calibrazione generale dell’LH9000.

La prima considerazione, riguarda il trumotion 200Hz, ovvero quando lo si attiva a mio avviso è meglio disattivare tutte le opzioni che possono essere spente o se non è possibile disattivarle, tenerle al valore basso (come il contrasto dinamico, il colore dinamico, la riduzione rumore, l’eye care, il real cinema, ecc).

L’unica eccezione è per il lettore Blu Ray PS3, in cui lascio attivato il cinema reale 24P (Formato di registrazione originale dei films Blu Ray).
    In questo modo i chip grafici hanno meno lavoro da compiere e l’effetto finale è di una immagine che risulta più fluida, stabile e pulita. Almeno così mi è parso.

La seconda considerazione, è che per le immagini tv preferendo la naturalezza dei 50/60 Hz lascio disattivato il trumotion 200 Hz, migliorando invece l’immagine agendo sui parametri come la riduzione rumore, i contrasti dinamici ecc).

La terza considerazione, è che ho avuto l’impressione, che rinominando entrambe le connessioni come PC (Menu-Opzione-Rinomina ingressi) della tv cui sono collegate la PS3 e l’XBOX360 (nel mio caso HDMI1 e HDMI2), vi sia una fluidità migliore dell’immagine, e che molte operazioni che presumibilmente rallentano il chip grafico (come la riduzione rumore, il contrasto dinamico, il colore dinamico, il real cinema, ecc.) vengono disattivate in automatico.

A questo proposito sarebbe interessante rifare la prova di input lag con le porte rinominate in PC, per vedere se l’immagine viene elaborata molto più velocemente rispetto la medesima con tutte le opzioni attivate.

La quarta considerazione riguarda la possibilità di spostare i canali del digitale terrestre DDT. Nel mio caso per spostare come voglio i canali ed avere il medesimo fuso orario, ho cambiato nel menu, l’opzione paese selezionando Germania e risintonizzando i canali. Fatto ciò è stato possibile spostare a mio piacimento i canali tv senza dover sottostare all’ordine prestabilito dalla sintonizzazione italiana.

In conclusione, io ho rinominato PC i due ingressi di PS3 e XBOX360, e mentre per PS3 ho scelto il metodo espert1 di calibrazione, per XBOX 360 ho scelto il metodo Game. Per entrambe tengo acceso il trumotion 200Hz sul valore basso, ed all’occorrenza (per alcuni videogames) lo porto al valore alto.

Riguardo invece, sia le tv DDT, che SAT, che analog. il trumotion 200Hz lo lascio spento ed invece attivo le altre opzioni per perfezionare l’immagine e utilizzo il metodo espert 1 o espert 2 a seconda dei casi.

Per ora è tutto, ma se avete modo di provare anche voi i suggerimenti che ho riportato, fatemi sapere se le vostre impressioni.

Connessione USB

Ciao a tutti,
    Pian piano approfondisco la conoscenza di questo tv e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Dopo alcuni problemi iniziali, grazie anche a Cellsplinter devo dire che sono quasi a posto. Volevo avere da voi alcune informazioni sull'ingresso usb. Ho inserito una normale pennetta con file video, foto e musica, il tv la riconosce in automatico e tutto ok, poi ho provato a inserire un hardisk marca WD my passport con il suo cavetto in dotazione, un pò a rilento e entrando manualmente nel menù usb la periferica veniva letta e ho visualizzato film, foto e ascoltato musica. Dove è il problema? E' che da 2 giorni collegando l'hardisk in oggettoesce un messaggio che mi dice che non c'è nessuna periferica collegata, per sicurezza ho fatto un controllo collegandolo al pc e risulta tutto ok.
    Che sarà successo?

Ho appena finito di leggere tutto questo lungo ma interessante thread in quanto propenso all'acquisto di questo TV LED.
    Mi ricordo, però, che molte pagine dietro, un forumer citava un'interessante recensione di hdtvlounge del 30 dicembre 2008 nella quale si parlava dell'uscita, prevista per la prima metà del 2009, anche in Europa, della serie LH9500 con tanto di foto e caratteristiche tecniche.
    Ma che fine ha fatto questo modello? Sparito nel nulla?
    Ci sono notizie?

P.S.: comunque, in zona, di LH9000 nemmeno l'ombra. C'è qualcuno delle mie parti che può indicarmi dove andarlo a vedere?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

robyone:

Non saprei cosa possa essere successo per il tuo HD, forse è colpa del cavo?
    Comunque prova a vedere il tread ufficiale Official LG "XXLH90" 240hz LED Owners Forum di AV Science Forum forse lì riesci a trovare la risposta.

biancoverde:

per LG LH9500 non saprei esattamente per quando è prevista l’uscita, ma ti do lo stesso consiglio che ho dato a robyone di dare un’occhiata al tread ufficiale Official LG "XXLH90" 240hz LED Owners Forum di AV Science Forum.

L’inglese è abbastanza di base e gli utenti USA hanno questa tv da più tempo, per cui sia i pregi che i difetti, li hanno analizzati in maniera probabilmente più approfondita di quanto non abbiamo fatto noi qui in Europa, visto che la tv sul nostro mercato è abbastanza recente.

La tv si dovrebbe trovare nei grandi magazzini tipo mediaw… o Sat… ecc.

Tread LH90 (americano)

Citazione Originariamente scritto da cellsplinter
    per LG LH9500 non saprei esattamente per quando è prevista l’uscita, ma ti do lo stesso consiglio che ho dato a robyone di dare un’occhiata al tread ufficiale Official LG "XXLH90" 240hz LED Owners Forum di AV Science Forum.

La tv si dovrebbe trovare nei grandi magazzini tipo mediaw… o Sat… ecc.
    Ti ringrazio per la tua risposta, sei sempre molto disponibile.
    In effetti ho già letto diverse pagine di quel thread ed è proprio uno dei motivi che mi ha fatto propendere per questo modello.
    Ero interessato anche all'uscita dell'LH9500 in quanto, dalle poche informazioni a disposizione, mi sembrava che coniugasse la tecnologia dell'LH con l'estetica dell'SL e sarebbe stato davvero l'uovo di Colombo.
    Per quanto riguarda l'LH9000, ho già provato la ricerca nei CC della mia zona ma niente da fare.
    Ma non ho fretta. La ricerca (sia del 9000 che del 9500) continua...
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Bianco verde:

Allora premettendo che una tv hd (specie se così complessa e performante come LG LH9000) la si conosce usandola e sperimentandone le varie potenzialità nei diversi usi home video, detto ciò dopo varie prove fatte devo dire che la tv è un’ottima tv sotto tutti i punti di vista se la si considera come una tv 100Hz, e probabilmente il punto debole, (dall’idea che mi sono fatto dopo una 15 di giorni di prove ed utilizzo) rimane il software che riproduce l’effetto trumotion 200Hz (specie se impostato nello stato alto). Come ho detto in precedenza io preferisco usarlo allo stato basso, e solo per alcuni videogames o films blu ray d’azione , sempre spegnendo o tenendo basse tutte le altre opzioni che possono richiedere eccessive elaborazioni, sia per il software che per l’ardware grafico ed avere una migliore pulizia video.

Qui sotto LG risponde direttamente alle domande di un utente, e parla del trumotion, come esclusiva elaborazione software, e dunque immagino, che sia perfezionabile da parte di LG con l’aggiornamento del firmware, purchè ne abbiano la volontà.

Risposte LG USA ad un utente + Foto immagini tv

Considerazioni rispetto al truemotion

La tv però ha una resa Video per qualità dell’immagine, dei colori e del nero che è eccezionale. I parametri di configurazione sono notevoli, e l’audio è ottimo.

Inoltre ha anche la possibilità di poter collegare fino a 15 periferiche blutooth (senza fili) e l’assenza di sovra schermi riflettenti la luce, più la base girevole di 20° per lato ne permettono sempre una visione ottimale in ogni posizione cui ci si possa porre per guardare lo schermo.

Infine non và trascurato il fatto che costa come (e talora meno) di un 100Hz, ma ha la retroilluminazione diretta a led che rendono allo schermo (perlomeno nella versione USA) una certificazione THX di altissima qualità visiva.

Foto immagini tv 1

Foto immagini tv 2

Foto immagini tv 3

Io penso che la tv valga tutti i soldi che costa, a patto di non focalizzarsi troppo sull’importanza dei 200Hz, che ci sono, ma a mio avviso non sono così indispensabili, ne fondamentali per l’ottima visione delle immagini, ed anzi per certi versi l’effetto telenovela, rende gran parte del materiale video fastidioso da vedere per quella sorta di innaturale restituzione dell’immagine finale.

Per il resto a questo prezzo come LCD LED a retroilluminazione diretta, non credo che ci sia di meglio in commercio. Altrimenti una seria alternativa per il medesimo costo rimane il plasma, che ha altri difetti ed altre caratteristiche di visione e di consumo energetico.

Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •