Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 256 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3830

ragazzi, al televisore rimane la striscia grigio chiara in alto quando cambio tra le varie modalità hdmi, av1,2 component e cosi via. E' da 2 giorni che me lo fa e non si toglie come posso risolvere grazie

Dove trovarlo?

Ciao a tutti!
    Innazitutto complimenti per questo forum e per la competenza di tutti voi: vi leggo da molto tempo e mi avete chiarito un sacco di cose. Grazie!
    Vengo al dunque: mi sono deciso e la scelta è caduta sul Sony 52W4000.
    Ora vengo al problema: non lo trovo! Io abito in provincia di Torino, ma tutto quello che sono riuscito a vedere è la versione a 40 pollici (bellissimo, tra l'altro!).
    Prima dell'acquisto, mi piacerebbe vederlo... voi potete darmi una mano? (se questo non pone problemi al regolamento del forum... l'ho letto, ma potrei non aver compreso tutto... in tal caso non bastonatemi troppo forte!). Grazie mille in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da mdsoft
    al televisore rimane la striscia grigio chiara in alto...come posso risolvere
    Semplicemente premendo il tasto 'return'

mdsoft: ragazzi, al televisore rimane la striscia grigio chiara in alto quando cambio tra le varie modalità hdmi, av1,2 component e cosi via. E' da 2 giorni che me lo fa e non si toglie come posso risolvere grazie

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Semplicemente premendo il tasto 'return'
    anche se premo return la striscia rimane fissa aiutoooooooo

Ragazzi, ho il 32 W4000 e volevo sapere se è normale che ,quando imposto la modalità "pixel pieno" con ps3 a 1080p, si veda una finissima linea di pixel bianchi a fondo schermo.

Non da alcun fastidio, anche perchè si vede a stento solo su sfondo nero, però volevo sapere se è normale.

Grazie mille.

ragazzi, al televisore rimane la striscia grigio chiara in alto quando cambio tra le varie modalità hdmi, av1,2 component e cosi via. grazie

hai provato a premere il tasto "i" in alto del telecomando??

quello di solito toglie le info in più che rimangono sul tv, tipo l'ora, o i dettagli dei canali..

boh..

raga qualcuno mi può "molto umanamente" ricordare come si abilita il pixel pieno??

ma lo fa la tv o la ps3??

scusate la domanda da niubbo..ma non riesco più a trovarlo nei vari menù..

Citazione Originariamente scritto da M206
    hai provato a premere il tasto "i" in alto del telecomando??

quello di solito toglie le info in più che rimangono sul tv, tipo l'ora, o i dettagli dei canali..

boh..

raga qualcuno mi può "molto umanamente" ricordare come si abilita il pixel pieno??

ma lo fa la tv o la ps3??

scusate la domanda da niubbo..ma non riesco più a trovarlo nei vari menù..
    La modalità "pixel pieno" sta su "impostazioni schermo" --> "area schermo".

Attenzione che ,se hai la luminosità impostata a 50, la linea di pixel che dicevo non la vedi proprio (sempre che vuoi controllare se si vede anche a te).

Citazione Originariamente scritto da Gregory House
    La modalità "pixel pieno" sta su "impostazioni schermo" --> "area schermo".

se hai la luminosità impostata a 50, la linea di pixel che dicevo non la vedi proprio.
    Grazie della risposta!!

Però se non sbaglio questa impostazione è possibile solo quando sono in HDMI giusto??

Per il discorso linea di pixel, non ricordo a quanto ho la luminosità, comunque io ho il 40, e in ogni caso per curiosità oggi provo poi ti faccio sapere!

ciaoz

Grazie della risposta!!

Però se non sbaglio questa impostazione è possibile solo quando sono in HDMI giusto??

Per il discorso linea di pixel, non ricordo a quanto ho la luminosità, comunque io ho il 40, e in ogni caso per curiosità oggi provo poi ti faccio sapere!

ciaoz
    Mi sembra che la puoi attivare anche non in HDMI.

Grazie per la prova.

Gregory House, le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

m206 grazie per il consiglio funziona, ho adottato pure il pixel pieno ma cosa cambia in effetti?

m206 grazie per il consiglio funziona, ho adottato pure il pixel pieno ma cosa cambia in effetti?
    Cambia che mappa il pannello 1:1.

Qualcuno che ha il 32 mi può dire se vede quella linea di pixel di cui ho parlato sopra?

m206 grazie per il consiglio funziona,
    ottimo, felice di esserti stato utile!

..pixel pieno ma cosa cambia in effetti?
    non l'ho ancora ben capito cosa signifa "mappatura 1:1"..

fatto sta ragazzi che a me non mi ci fa andare in impostazioni schermo -> area schermo..

in tv digitale mi rimane in grigio scuro quindi non accessibile..

stessa cosa in hdmi1 dove c'è la ps3..forse devo accenderla (la ps3) prima di poter accedere a quella impostazione??

sbaglio qualcosa o mi confermate tutti che almeno in tv digitale il pixel pieno non si può impostare??

@ gregory house

non ho fatto in tempo a provare..oggi pome lo faccio di sicuro..

non l'ho ancora ben capito cosa signifa "mappatura 1:1"..
    Mappatura 1:1 significa che non c'è nessun processo che interviene a modificare o distorcere l'immagine che esce da una sorgente...in poche parole se tu guardi un immagine con risoluzione 800x600, una mappatura 1:1 ti visualizzerà soltanto quella immagine con 800 pixel in larghezza e 600 pixel in altezza (non a schermo intero e mantenendo l'aspect ratio).

stessa cosa in hdmi1 dove c'è la ps3..forse devo accenderla (la ps3)??
    credo proprio di si....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi deve ancora arrivare la tv, ma ti rispondo con grande facilità...

la mappatura 1:1 consente l'eliminazione di Overscan, quindi avrai l'immagine perfettamente mappata sulla matrice nativa del pannello, da qui il termine 1:1.

Questa funzione è abilitabile solo con la Conessione HDMI, e ovviamente la PS3 o la sorgete che avrai collegata in hdmi, deve essere accesa.

altri tv mi sembra che consentano l'1:1 anche su altre connessioni tipo il mio vecchio toshiba in component poteva mappare in exact scan.

mi pare che il W4000 abbia questa funzione solo in hdmi, felice di sbagliare.

ciao

Pagina 139 di 256 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •