|
|
Risultati da 481 a 495 di 793
Discussione: [Sony W3000] Official topic
-
03-03-2008, 12:41 #481
Certo una cam consumer o semi pro ha una resa maggiore di quelle usate dai registi dei film di hollywood...Tu invece hai visto i lettori blu ray della sony che supportatno TUTTI xv color?i lettori panasonic e sharp idem.Quindi la tv lo supporta,il lettore lo supporta,il film viene codificato VOLUTAMENTE con 2 bit in meno solo per farne uscire 2 versioni....
La fai una riflessione logica sulle tue parole?42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
03-03-2008, 14:20 #482
Junior Member
Inanzi tutto non sono riflessioni mie ma dati di fatto, che ho solo riportato e non sono scritti da incompetenti ma tecnici del settore.
Quello che non legge, fa ragionamenti tutti suoi e pone domante sarcastiche senza senso sei tu.
Cerca di documentare ciò che sostieni e sarò felice di essere smentito, ma sfortunatamente le tue sono solo congetture senza nessuna base tecnica, che discordano tra di loro e fanno acquada tutte le parti.
Ti è già stato detto da altri utenti su questo forum che queste tue teorie non stanno in piedi, ma tu continui imperterrito per la tua strada come se la terra fosse piatta per te e il resto del modo dimostra il contrario.
Oltretutto esiste una discussione su questo forum su ciò che vai sostenedo e ti ho anche riportato il link di un articolo, potrei riportartene altri ma tu ti guardi bene dal commentarlo essendo la realtà, l'opposto della tua teoria.
Se hai argomenti validi da riportare o link da mostrarmi dove riportano che quello che dici è vero o sostenuto da basi tecniche sarò felice di continuare la discussione altrimenti se devi continuare con questo tono di strafottenza senza avere la benchè minima argomentazione, resta pure con le tue teorie fantasiose.
-
03-03-2008, 16:16 #483
siamo chiaramente off topic,ma vorrei solo dirti una cosa:l'unico modo per trovare conferme la mia o la tua tesi è il seguente
rendere il blu ray estrarre il flusso video e verificare il come è stato codificato.Non mi pare che tu abbia la possibilita' di farlo o conosca qualcuno che l'abbia fatto,quindi non affermare verita' assolute,e cerca di essere un pochetto piu' moderato nelle risposte please.Per me la contesa finisce qui.
PS Prima di sparare dati a vanvera spieghiamo alla gente che deep color e XVcolor sono 2 cose diverse...
http://en.wikipedia.org/wiki/XvYCC
in fondo trovi scritto:"though HDMI 1.3's other new color feature, Deep Color, is not required to transport xvYCC color information, it is commonly associated with xvYCC because these features are used together in high-end CE systems to improve the viewing image quality"
così almeno forse ci capiamo meglio...42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
03-03-2008, 16:24 #484
[QUOTE=wdg58]
Originariamente scritto da marlon6
Anch'io vorrei acquistare un cavo da 10 metri, avendo il pc distante dal Sony W3000. Mi consigli, quindi, di prendere un cavo DV-I (output dal PC) ed in entrata in TV "HDMI" oppure in entrata al TV "DSub 15 pin" ??
Ti prego puoi essere più preciso così evito incauti acquisti..
(chi mi consiglia un buon negozio on line per i cavi ?)
Grazie.
(scheda grafica SAPPHIRE X1950GT - HD AVIVO - 512MB - n. 2 uscite DVI-I, adattabili dsub15)Ultima modifica di MarcuX; 03-03-2008 alle 16:31
-
03-03-2008, 16:52 #485
Junior Member
@MarcuX
hai mp
-
03-03-2008, 17:42 #486
Junior Member
@squall1981
Quello che hai lincato e riportato non dimostra nulla, anzi se finivi il paragrafo: "...quality. Above 480p and 576p, Deep Color systems should use Category 2 HDMI cables (indicated by a logo), which are qualified for link clock rates above 75MHz" ,il che dimostra che è una prerogativa dell' HDMI1.3, anche se non ne è legato specificatamente.
La differenza tra deep color e xvc era già indicata nell'articolo che ti ho riportato, non posso citarlo tutto perchè è molto lungo, ma in un punto dice questo:
"Yes, as terrific of a High Definition picture as we're getting now, the occasional color banding artifact will still intrude into a Blu-ray or HD DVD picture. This is something that Deep Color or the less flashily-named xvYCC standards might improve by smoothing the gradients between color shades with a greater range of intermediary colors. That's a worthy upgrade, but here's the problem: Neither HD DVD nor Blu-ray support xvYCC or Deep Color, and never will. Those features are beyond the spec of either format"
Non è necessario decodificare il flusso, c'è gente del settore che già verifica l'implemantazione di "feature" e il giorno dopo lo troveresti su internet o su riviste specializzate come DVHT di dicembre che spiega esattamente il perchè dell'attuale inutilità di tale funzioni.Ultima modifica di reyoz; 03-03-2008 alle 17:47
-
03-03-2008, 17:49 #487
reyoz e squall1981, siete completamente OT. Utilizzate le discussioni già aperte sull'argomento.. grazie.
-
04-03-2008, 21:07 #488
Senior Member
Settings "Personale" per calcio e DTT
Hola a todos, ricominciamo il discorso iniziando con i settings che utilizzo per la visione del calcio su DTT:
Picture Menu
Picture Mode: Personale
Backlight: 5
Picture: 80
Brightness: 50
Color: 53
Hue: 0
Color Temp: Warm 2
Sharpness: 50
Noise Reduction: Low
MPEG Noise Reduction: Off
DRC: Off
Advanced Settings
Black Corrector: Off
Advanced CE: Off
Gamma: Off
Clear White: Off
Color Space: Standard
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
White Balance
R Gain: -2
G Gain: -8
B Gain: -8
R Bias: 0
G Bias: 0
B Bias: +5
Video Menu
Film Mode: Auto 1
General Menu
Power Saving: Off
Light Sensor: Off
L'immagine è "soft", notare il backlight più alto (5) e l'assenza di qualsiasi filtro a parte la riduzione del rumore (irrinunciabile IMO).
Il bilanciamento del bianco lo comparte con il modo "Cinema", visto che entrambi utilizzano la temperatura Warm2, quindi noterete che l'ho ritoccato un pò ultimamente (ho anche abbassato il colore a 55).
Aspetto il vostro parere.
Un saluto a tutti.
-
04-03-2008, 21:22 #489
Senior Member
Hola!
Un grandissimo ringraziamento per la bravura e pazienza che hai.
Ora non posso, ma quanto prima proverò questi settings per la visione di calcio (ed eventi sportivi in genere credo...).
P.S. non che sia amante dei cartoni animati, ma facevo delle prove su Italia 1 questa sera e la modalità brillante li esalta davvero tanto...Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
05-03-2008, 12:39 #490
Junior Member
w3000 MONITOR PC over HDMI
Originariamente scritto da Altairo
Radeon 9250, uscita DVI, cavo adattatore HDMI
Asus P5E-VM HDMI (scheda madre con uscita HDMI), cavo HDMI-HDMI
Risultati IDENTICI, ovvero SCADENTI.
Il problema e` in particolare il testo, che e` assolutamente inguardabile.
Ho pero` risolto gran parte dei problemi abilitando un setting (testo/giochi).
Come per incanto tutto diventa simile a quando colleghi il monitor in RGBHV.
Non sono ancora soddisfatto...ma a questo punto e` questione di settaggi.
Qualcuno ha dei buoni settings per il collegamento PC HDMI ?
Avevo aperto un 3d dedicato appunto all`utilizzo di questo TV come Monitor PC...ma il mod me l`ha chiuso, ritenendo che vada assorbito in questo 3d :-(
-
05-03-2008, 13:09 #491
Junior Member
[QUOTE=wdg58]
Originariamente scritto da marlon6
-
05-03-2008, 13:13 #492
Junior Member
@marlon6
non ho provato ancora ad usare una finestra di testo, perchè c'è sempre il problema del cavo tra i piedi, però i caratteri dei menu del player e delle cartelle che ho aperto si vedono bene; i settaggi erano quelli personale, senza cambiamenti perchè non ho avuto il tempo per provarli, non appena modificherò qualcosa lo renderò noto.
-
05-03-2008, 14:32 #493
Originariamente scritto da matkap76it
Tu che pensi del risparmio energetico? Io ho provato un low, aumentando la retroilluminazione.
-
05-03-2008, 15:41 #494
Junior Member
@wdg58
Guarda l`unico settaggio che ho cambiato (dalle impostazioni di default) e` "Modalita` Gioco/Testo", impostata su SI. E` davvero indispensabile altrimenti qualsiasi testo non risulta leggibile ma scalettato e con sfumature di colori. Ora sono in fase di test e sto provando a cambiare alcuni valori per renderlo simile all`impostazione di un monitor.
@divino_marchese
Riguardo al risparmio energetico (in generale sugli LCD) sono sempre stato scettico. Risparmi poco o niente e vai ad effettuare una regolazione sulle lampade (che sono NEON) riducendo sicuramente la resa cromatica delle lampade (grande limite della tecnologia LCD..il backlighting, oltretutto molti costruttori di pannelli utilizzano lampade davvero ignobili per risparmiare).
La verita` e` che un consumo intorno ai 250W per un pannello da 40`` e` qualcosa di assurdo. Aspetteremo gli oled :-) Intanto e` un fatto poco pubblicizzato (se ne guardano bene) e moltissimi sono convinti che i propri LCD non consumino niente.
-
05-03-2008, 20:06 #495
Junior Member
Io ho sul mio Htpc ho una Radeon HD 2400 Pro Sapphire + l'adattatore Dvi-Hdmi originale della sapphire + un cavo Hdmi da 1.8mt e devo dire che la qualità del testo è davvero ottima anche senza impostare la modalità Testo/Giochi ( se attivata si nota un maggiore dettaglio ,solo guardandandolo da 10cm di distanza ). Ho invece un'altro problema e non so se a qualcuno è capitato, se accendo l'Htpc con il W3000 spento poi quando lo accendo mi da "nessun segnale" sull'ingresso Hdmi5, se provo tramite VNC a cambiare risoluzione, frequenza o altro sul PC niente, rimane sempre nero. L'unico modo è staccare e riattacare il cavo Hdmi a quel punto appare l'immagine subito sullo schermo. Se invece accendo il Media Center con il Tv accesso tutto funziona.