AV Magazine per Gaza
La redazione di AV Magazine aderisce allo sciopero generale del 22 settembre per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza

Immagine da Google Maps del quartiere Rimal a Gaza
con l'ospedale di Al-Shifa distrutto dai bombardamenti
- click per ingrandire -
La redazione di AV Magazine, nella ferma condanna agli attacchi e rapimenti del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas, aderisce allo sciopero generale del 22 settembre, la giornata di mobilitazione proposta da numerose sigle sindacali, voluta da lavoratrici e lavoratori, studenti e cittadini italiani, per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza, contro il massacro dei civili, contro la fornitura di armi ad Israele e anche a sostegno della Global Sumud Flotilla, la missione che cerca di aprire un corridoio umanitario verso la Striscia di Gaza.
Le pubblicazioni riprenderanno martedì 23 settembre.
Emidio Frattaroli
Riccardo Riondino
Gian Piero Matarazzo
Angelo Di Nicola
Renata De Rugeriis
Fabrizio Guerrieri
Edoardo Ercoli
Ermanno Di Nicola
Commenti (18)
-
22 Settembre 2025, 05:55
AV Magazine per Gaza
due popoli
Israeliano e Palestinese progionieri dei propri folli "leader".
Davvero non sappiamo imparare dalla storia.....non è possibile girarsi dall'altra parte di fronte a un simile massacro di innocenti. -
22 Settembre 2025, 09:16
AV Magazine per Gaza
Complimenti!!
Palestina libera! Stop al genocidio!! -
22 Settembre 2025, 14:02
AV Magazine per GazaOriginariamente inviato da: evanger, post: 5312635, member: 22556Israeliano e Palestinese progionieri dei propri folli "leader".
Davvero non sappiamo imparare dalla storia.....non è possibile girarsi dall'altra parte di fronte a un simile massacro di innocenti.
Magari il problema fosse solo dei leader ...
Mi sembra che in generale si possa dire che il mondo sia governato da burattini, spesso nemmeno direttamente votati/voluti dai rispettivi popoli, buoni solo ad ubbidire ad ordini ricevuti, non si sa bene da chi, ma sicuramente contro l'umanità e tutto fuorchè dettati dal buon senso.
Quanto all'imparare dalla storia (spesso raccontataci come fa comodo, direi che è un ripetersi nel modo errato e costantemente imposto ai vari popoli con varie motivazioni ... -
22 Settembre 2025, 14:17
AV Magazine per Gaza
[QUOTE=]La redazione di AV Magazine aderisce allo sciopero generale del 22 settembre per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza
[/QUOTE]
I miei complimenti per avere aderito all'iniziativa. -
22 Settembre 2025, 14:45
AV Magazine per Gaza
Regolamento
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano. -
22 Settembre 2025, 20:03
AV Magazine per Gaza
Cioè stai dicendo che la Redazione di AVM non può aprire un thread in cui dichiara la sua adesione allo sciopero pro-pal di oggi? :D:D -
22 Settembre 2025, 21:05
AV Magazine per Gaza
GRAZIE alla redazione. -
23 Settembre 2025, 09:09
AV Magazine per GazaOriginariamente inviato da: Marco Marangoni, post: 5312691, member: 3691 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.
Infatti sono sorpreso, tutti i commenti alla notizia della redazione sarebbero da ban. Bastava pubblicare la notizia senza dare la possibilità di commentare (ma poi spiegherà Emidio che è un limite tecnico), altrimenti diventa un circo dato che in geopolitica la verità non sta mai da una parte sola, la questione israelo-palestinese è molto complessa, e non è certo questo il luogo per discuterne. -
23 Settembre 2025, 10:42
AV Magazine per Gaza
Se una discussione, peraltro aperta dalla Redazione, lascia la possibilità di commentare, credo sia abbastanza normale e logico che i commenti relativi non possano essere bannati. Anche se bannare è un termine forte e ha un suo preciso significato, quindi, rivolto ai soli messaggi, suppongo sia inappropriato.
Comunque, se si legge con attenzione il comunicato della Redazione, si evince chiaramente che la loro posizione non riguarda la questione israelo-palestinese in senso generale, ma è un'adesione personale allo sciopero in solidarietà alla popolazione palestinese, massacrata e sotto assedio a Gaza (tra l'altro con un chiaro distinguo che riguarda hamas). E' una loro libera decisione, un loro sacrosanto diritto, e, siccome tale decisione influisce anche sulla gestione della Testata, ne hanno dato comunicazione sul forum. Non è un sondaggio tra i forumer sull'opportunità o meno di scrivere la notizia.
A mio modesto parere, essendo da molti anni nel mondo dell'associazionismo, una tale decisione non è contestabile o criticabile negativamente. Tutt'al più si possono trasmettere messaggi di apprezzamento e/o ringraziamento. Se, per ipotesi, la Redazione avesse scritto: "nonostante lo sciopero, la Testata continua il suo lavoro in quanto i membri hanno deciso di non aderire", il sottoscritto, pur non condividendo, non si sarebbe MAI permesso di contestare il loro comunicato.
Eh, si, la democrazia è complicata: non basta evocarla come un'arma :D -
23 Settembre 2025, 17:34
AV Magazine per Gaza
........
