Harman completa l’acquisizione di Sound United

Franco Baiocchi 23 Settembre 2025, alle 22:58 Audio

Harman International ha completato l’acquisizione di Sound United, portando nel proprio portafoglio marchi come Bowers & Wilkins, Denon e Marantz. L’operazione amplia la presenza dell’azienda nei settori home audio, hi-fi, cuffie e car audio. Sound United continuerà a operare come business unit autonoma all’interno della Lifestyle Division di Harman.


- click per ingrandire -

Harman International, società interamente controllata da Samsung Electronics e attiva nei settori automotive, consumer ed enterprise, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Sound United, ex divisione audio consumer di Masimo Corporation, di cui avevamo gia parlato in questa notizia.

Con questa operazione entrano nel portafoglio Harman marchi di riferimento come Bowers & Wilkins, Denon, Marantz, Definitive Technology, Polk Audio, HEOS, Classé e Boston Acoustics. L’integrazione amplia in modo significativo la presenza di Harman nei comparti home audio, elettronica (amplificatori, componenti hi-fi, ricevitori AV), cuffie e car audio, consolidando una delle offerte più complete del settore.

"La visione di HARMAN è quella di creare esperienze che arricchiscano la vita delle persone attraverso esperienze audio eccezionali", ha affermato Dave Rogers, Presidente della Divisione Lifestyle di HARMAN. "L'impressionante portfolio di marchi di Sound United affonda le sue radici in una profonda passione per il suono, l'innovazione e l'impegno per la qualità, in linea con i valori di HARMAN. Questa transazione apre significative opportunità di crescita per tutti. Rafforza la strategia di HARMAN di consolidare la sua storia di successo senza precedenti e di raggiungere livelli senza precedenti come leader nel settore audio".

Sound United continuerà a operare come Business Unit strategica all’interno della Lifestyle Division di Harman, preservando l’identità e la tradizione dei singoli marchi, ma beneficiando delle risorse e della scala globale della nuova proprietà. L’ingresso delle competenze e del know-how di Sound United rafforza la posizione di Harman nello sviluppo di tecnologie audio avanzate e amplia la capacità di presidiare i mercati internazionali.

 

Commenti

Focus

News