Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 118 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1764

spettacolo!!!!

per la serie:

" la vita non e' fatta di alti e bassi" me e' fatta solo di bassi

devo venire a sentire orca paletta

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Kuro che stando alle notizie provenienti da quel di Las Vegas, credo abbia fatto proprio il suo tempo
    Finchè non vedo non credo. Troppe volte sono stai annunciati e proclamati tv "Kuro-Killer" che, alla prova concreta, si sono dimostrati un bluff.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per quanto riguarda la struttura del guadagno ho fatto le prove con onda sinsoidale pura e pink noise filtrato 30-80hz con fattore di cresta 6db.

Dagli rms meter dello ScomeDSP con l'ultima taratura l'ingresso si satura all'80% del volume del pre e le uscite poco dopo con rumore rosa, volume per altro al quale non ci sono mai arrivato.

L'unico dubbio che mi rimane (ma che dalle misurazioni non dovrebbe incidere per l'80% del volume) è che il livello d'uscita del pre satura l'ingresso dell'EQ1.

L'uscita del pre parla di 2,5Vrms e 9V picco sulle sbilanciate, l'EQ1 parla di 2Vrms in ingresso e 6V picco.

Lo stesso discorso vale per le uscite.

Lo ScomeDSP accetta 2Vrms (6V picco da confermare) sulle sbilanciate RCA, 4Vrms (8V picco) sulle sbilanciate via contatti phenix e 8Vrms (non so picco sulle bilanciate).

Visto che il pre parla di 9Vrms e 19V picco sulle bilanciate l'idea è quella di collegare direttamente il pre allo ScomeDSP (aggiustando il livello d'ingresso per ottimizzare le sensibilità) ed eliminare l'EQ1.

Se riuscissi a farlo senza aumentare di molto le PEQ riuscirei ad avere una catena del gain ottimizzata (tutto il collegamento in bilanciato xlr), eliminare n PEQ dell'EQ1 (non so quante siano e di che entità se non l'intervento max che sono +/- 6db) e toglierei una conversione di mezzo (poco male per la qualità, ma un pò di latenza la inserisce anche se qui stiamo parlando di peli dei peli).

Le prime misurazioni non sono affatto male, a presto il risultato finale....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

grandioso! tienici informato!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Vi tengo informati come sempre!

@Mimmo vieni prima di finire i tapped horn perchè poi vedrai che sarà un'altra storia!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ok.

Intanto la voglia di venire a vedere/sentire le tue creature cresce sempre di piu

Ogni volta che mi capita di vedere questo glorioso setup ho un mezzo orgasmo

il progetto, la fattura, l'estetica.... come suona è quasi secondario.

E' un impianto che va per prima cosa CONTEMPLATO prima che ascoltato.

Ancora vivissimi complimenti per sta meraviglia, complimenti impacchettati di ipocrisia che mascherano in realtà una malcelata invidia corrosiva :/
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Grazie mille dei complimenti!
    Fa sempre piacere dopo tanti sforzi.

Parlando di estetica non si vede dalle ultime foto, ma ho inserito nella nuova staffa motorizzata una striscia led blu che si accende quando si accende la tv e riflette la luce contro il muro dietro la tv creando un effetto particolare.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    una striscia led blu che si accende quando si accende la tv e riflette la luce contro il muro dietro la tv
    Spettacolo, sono d'accordo e non è solo scenografia, è PSICOACUSTICA

PS: se non siamo ai capi del mondo mi piacerebbe venire a CONTEMPLARE il tuo capolavoro. Autoinvito sempre valido!

ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio
    PS: se non siamo ai capi del mondo mi piacerebbe venire a CONTEMPLARE il tuo capolavoro. Autoinvito sempre valido!

Dalle località in firma non mi sembra siamo ai capi del mondo, porta sempre aperta! (bimbi e influenze permettendo )

Ok, facciamo passare il freddo e poi mi faccio vivo sicuramente!
    PS: Ovviamente invito reciprocamente valido per l' OAHC di cui sotto se voleste farvi una scampagnata da queste parti

Ti ringrazio per l'invito, sarei molto curioso di vedere la tua sala, vediamo con la bella stagione cosa riusciamo a fare.

Fabio in primavera facciamo una spedizione su a trovare tutti! ci vuole un week end intero!
    Ultima modifica di henrys; 22-01-2013 alle 16:51
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Altro che weekend...........bisogna prendersi una settimana di ferie......
    il mio problema più grosso per il momento sono i bimbi piccoli che mi assorbono un sacco d'energia e mi prosciugano il tempo libero, ma col bel tempo ho fede di riavere una qualche mezza giornata libera

Finalmente sono riuscito a fare qualche altra misurazione eliminando dalla catena l'SVS EQ1, i primi risultati anche se non super rifiniti non sono niente male

qui la differenza con l'EQ1 inserito, la linea blu è la taratura con EQ1

anche lo spettro non è per niente male e l'eliminazione di un eq non sembra portare grossi "problemi"

Pagina 32 di 118 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •