|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: ABBINAMENTO HOME CINEMA + IMPIANTO HI FI
-
05-01-2016, 16:34 #1
Junior Member
ABBINAMENTO HOME CINEMA + IMPIANTO HI FI
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta e ritengo che questo sia lo strumento migliore per avere un consiglio, almeno spero... Poiché il problema che devo risolvere richiede una certa esperienza in materia... Nel mio attuale impianto Audio Video come Sinto Amplificatore, andrò ad acquistare un DENON AVRX 4100 W in sostituzione di un YAMAHA di vecchia generazione che ho venduto a privati... I contenuti potranno essere riprodotti sia su Smart TV Samsung 46 Pollici che su Videoproiettore EPSON e schermo motorizzato, che sono già esistenti e regolarmente funzionanti... La problematica che pongo IN RETE è la seguente : ho necessità di migliorare la resa acustica dei miei diffusori, però ci sono delle condizioni che limitano le mie scelte o preferenze : ATTUALMENTE LA DIFFUSIONE AVVIENE IN QUESTO MODO :
Subwoofer Chario SW1 posizionato a terra frontalmente e lateralmente rispetto allo spettatore
Diffusori principali frontali laterali : Coppia di Chario Delphinus posizionati MALISSIMO che però non posso spostare, si trovano lateralmente e simmetrici, però ad altezza inadeguata di cm. 250 da terra e con assi di diffusione paralleli tra loro... Diffusore centrale Chario Silhouette Dialogue e Coppia di diffusori Chario Satellite Piccolo, montati su Stand che si trovano posteriormente allo spettatore e rivolti con inclinazione orizzontale verso chi ascolta...
Da questo SCENARIO è chiarissimo che la coppia di Delphinus penalizza fortemente il risultato in termini di qualità...
Come posso fare per risolvere la situazione, considerando questi parametri :
1 ) Userei per il 70 % la modalità Home Cinema però vorrei avere buoni risultati anche nel restante 30 % di utilizzo per ascolto musica quindi HI FI
2 ) Avrei scelto il DENON AVRX 4100 W per la moltitudine di Ingressi ed Uscite che mi consente di convogliare i segnali sul Televisore ed in alternativa sul Videoproiettore
3 ) Misurando il mio ambiente di ascolto ho rilevato un volume di circa 100 Metri Cubi
4 ) I nuovi diffusori che dovrebbero integrarsi con gli altri occorre che siano simili come finitura ma piccoli come dimensione, da posizionare su ripiano frontalmente oppure su Stand
Vorrei anche sapere se questo Sinto Amplificatore può gestire il proprio Audio facendo funzionare il 5 + 1 ed in caso di musica senza Video farebbe riferimento alla Coppia di Delphinus abbinata al Subwoofer ??? In questo caso avrei un risultato di qualità oppure la posizione dei Frontali compromette comunque il rendimento generale ???
Scusate se mi sono dilungato, ma sono un principiante dei Forum ed ho preferito scrivere in modo esteso... Grazie.