Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 181
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Locutus2k American Dream's Theater!!


    Eccoci qui .. anche io alla fine non ho resistito alla tentazione di "mettere in mostra" il mio impianto. Un po' per pura soddisfazione personale (l'ultimo upgrade è stato veramente ...IMMENSO!!), ma anche per avere consigli, opinioni e quant'altro su come migliorare il tutto.
    Si chiama AMERICAN DREAM'S THEATER perchè i componenti migliori, quelli che mi danno + goduria in assoluto, sono americani.
    E poi, io li amo gli States. Stars & Stripes Forever!
    Iniziamo con una bella veduta d'insieme, anteriore e posteriore





    ... continua
    Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 19:25
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Ecco un dettaglio del fronte anteriore,



    Notare le sorgenti: Oppo BDP-31 modificato HD-SDI e sua Maestà Denon A1UD. Sotto il fido vp50pro. Il tutto, collegato a filtri BlackNoise (tranne il finale).

    ... continua
    Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 19:37
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    257

    Locutus2k American Dream's Theater!!

    Complimenti Luigi, installazione e componentistica di assoluto rilievo.
    Una curiosità, il mobile porta elettroniche di che marca è ? Vorrei fare qualcosa del genere anch'io.
    Saluti.
    Roberto

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Centrale sotto al maestoso Kuro 5090h.



    Schermo ADEO con illuminazione personalizzata (ehm ... una cosa che mi sono inventato io con dei dicroici colorati .. nella foto non risulta, ma è molto scenografico)



    ... continua
    Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 19:28
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Per l'angolo della vanità .. .ecco un dettaglio della "HALL OF FAME" .. le dediche sono autentiche. Che credete ..eh??!



    ... continua
    Ultima modifica di Locutus2k; 17-10-2007 alle 17:25
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Dettaglio dei surround posteriori (Klipsch RB75, il modello bookshelf della serie Reference 7 ... un po' sprecate per i surround ma ... che libidine !)
    In una lato appare anche l'irrinunciabile condizionatore d'aria. D'estate con tutto acceso, la temperatura arriva anche a 40 gradi!

    Sottolineo che le RB75 hanno il reflex anteriore, quindi non risentono della collocazione a parete.





    Dettaglio del Vpr Sharp XV-Z21000. L'installazione "custom" è frutto di un DIY effettutato "in corsa" ... ma funziona. Le pene vere ci sono state per far passare in un secondo momento il cavo HDMI!



    .. continua
    Ultima modifica di Locutus2k; 28-02-2008 alle 08:30
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Ecco la seduta e l'altro grande "Americano" dell'impianto: il mostruoso, possente, irrinunciabile Velodyne DD18. Recentemente ho dovuto sollevarlo su 4 punte altrimenti le vibrazioni erano eccessive. Ora va che è una bomba (letteralmente). Se in foto sembra imponente .. .dovreste vederlo dal vivo!



    Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 19:28
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    L'angolo analogico:
    Pre McIntosh c2300 valvolare
    Finale McIntosh c402
    Piatto Thorens vintage
    Lettore cd/sacd Marantz SA-11S1
    e ... l'intruso Popcorn c200 (comunque collegato in analogico al pre per i file musicali flac).



    ... ma quant'è bello il pre McIntosh 2300?



    Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 19:39
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Re: Locutus2k American Dream's Theater!!

    moghetto ha scritto:
    Complimenti Luigi, installazione e componentistica di assoluto rilievo.
    Una curiosità, il mobile porta elettroniche di che marca è ? Vorrei fare qualcosa del genere anch'io.
    Saluti.
    Roberto
    Ciao Roberto, grazie per i complimenti. Il mobile è "di marca", ma non ricordo quale. Lo presi a Roma dal negozio Ikonos .. quello che vende solo arredamento ipermoderno (a prezzi ... esagerati).
    Ciao,

    Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    gran bel lavoro Luigi.

    a livello di componenti una delle migliori sale che abbia mai visto.

    poi se si vuol fare della filosofia c'è chi si esaltrà non poco con le tue Klipsch e chi invece si farà il segno della croce

    anche l'integrazione è buona anche se mi sebra di capire che sia una stanza pressochè dedicata all'HT.

    ancora complimenti

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    near Vicenza
    Messaggi
    1.102
    Molto bello complimenti,

    Oltre la passione per gli States abbiamo in comune anche la disposizione TV sotto lo schermo,elettroniche ai lati TV e tavolino in cristallo .
    Naturalmente parlo solo della disposizione per i componenti sei a tutt'altro livello rispetto a me!

    Appena riappendo il proiettore a soffitto posto le foto della mia nuova sala.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

  12. #12
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Grande Luigi, un gran bel HT.
    Componentistica (e sottolineo stica) di primissimo ordine, ottimi anche i tendoni.
    Solo, da alcune immagine, si evidenzia la necessità di un leggero riallinemanto del tuo impianto oculare

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Veramente non ho parole!!!

    Luigi un impianto veramente invidiabile! Mi piace tutto dalla componentistica all'istallazione. E' anche "living" al punto giusto! Il tocco sui colegamenti del vpr è stato magistrale.

    Complimentoni!


    PS: una foto sul retro delle elettroniche ci starebbe bene.
    Sono tornato bambino.

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Luigi che dire....
    una parata di elettroniche impressionante!!!!
    trovo strano il posizionamento dei diffusori frontali, ma se dici che vanno bene lo stesso, mi fido.
    personalmente ritengo che almeno dalla parete di fondo dovrebbero essere distanziati di più...
    In compenso vedo che i mc sono arrivati...
    Belli sono belli, anzi bellissimi!!!!
    complimentoni

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Mac ha scritto:
    Molto bello complimenti,

    Oltre la passione per gli States abbiamo in comune anche la disposizione TV sotto lo schermo,elettroniche ai lati TV e tavolino in cristallo .
    Ciao, grazie mille per i complimenti. Il tavolino non è in cristallo, ma rivestito con un materiale argentato che potrebbe dare quest'impressione in foto. A meno che tu non ti riferissi al tavolino "porta telecomandi" ...
    Ciao,

    Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •