Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 118 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1764

Vorrei riallestire la tavernetta in campagna di 40 Mq e quindi mettere un paio di sub....qualcuno di questi prodotti può essere valido?? (ad esempio il doppio 12"????) o sono giocattoli anche questi???

http://www.parts-express.com/cat/sub...ystem-kits/287

Grasssssssie

I Dayton sono buoni ap, soprattutto la serie Titanik, prova a dare un occhio anche qui

http://www.diysoundgroup.com/subwoofer-kits-1.html

però attento con i costi di spedizione perchè un gnocco da 15kg più il legno etc. fa presto a portarti i costi di spedizone alle stelle. (se lo prendi da PE o sul sito he ti ho indicato)

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Secondo te è meglio il dual 12" o il 15"??? Considerando anche il fatto che ne vorrei mettere 2 ...alternativamente, un singolo 18"...in quel caso avrei pensato ad un TC sound

Io sono per la regola del "più grande è meglio è", però è evidente che dipende molto dalle esigenze che hai, se puoi spingere o meno sul volume, quanto interessa spingere sul volume con una certa qualità o meno.

Certo che 40mq cominciano ad essere non proprio pochi, se vuoi arrivare ad avere buone spl con distorsione accettabile della roba comicia a volercene parecchia.

Perchè non pensi a qualcosa preso dal mondo pro?
    Di solito il rapporto tanta resa poca spesa è la regola, magari non avrai una estensione sulle ultrabasse fino a 10hz, ma potrebbe essere un dato trascurabile.
    Con il costo di un TCsounds 5400 ti prendi un doppio 18" pro solo pronto da collegare.

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Grazie, mi potresti indicare qualche cosa??? Vorrei proprio shakerare la sostanza, che è isolata e quindi posso esagerare....al contrario di casa....
    Anche io sono favorevole ai prodotti pro, non sono schizzinoso! Ho iniziato come bassista in un gruppetto e frequentato studi di registrazione....

avete stuzzicato la mia curiosità sui sub pro.
    dopo breve ricerca in rete ho aperto una discussione su sub pro in ambito domestico, se volete dare un contributo è ben accetto
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...e-si-perche-no

@ Guido: se hai una stanza dedicata ti consiglio senza se e senza ma di fiondarti su roba "pro". Abbatti i costi ed ottieni, abbinandoci obbligatoriamente un dsp/loudspeakers management, risultati assolutamente inarrivabili per (mi permetto di dire) qualsiasi prodotto consumer.
    ciao

Infatti....come DSP ho il PAC multicanale, con correzione attiva DRC tutta in digitale su 8 canali...

Ho fatto uno scambio con un noto utente e dovrei avere tra poco due diffusori fullrange DIY che montano ciascuno 2 18" per la sezione bassa, ai quali aggiungerò in seguito il Subwoofer, ma solo perchè voglio sfruttare il canale LFE e non miscelarlo ai frontali...come amplificazione vorrei biamplificarli con qualcosa tipo questi:

http://www.thomann.de/it/the_box_pro..._amprack_l.htm

Per i quali chiedo come sempre il parere del padrone di casa, prima di spostarmi nella discussione dedicata per non andare troppo OT!

Grazie!

guido voglio farmi gli affari tuoi.... se vuoi una TOTALE garanzia di amplificazione per sub prendi uno solo di questi e rimarrai sbalordito :

http://www.thomann.de/it/ev_q1212.ht...e29b08b748ea91

si tratta del finale (specifico per sub) dell'Electro Voice il Q1212. Io ho venduto un Threshold da 18.000.000 di vecchie lire per passare a questi mostri. Non aggiungo altro. Unica accortezza è che devi "isolarli" per via delle 2 ventole.
    ciao

@ Luca

Vieni "di là" per non inondare con le mie richieste il Thread Scomed 100%

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...17#post3844917

Guido, ho letto solo distrattamente gli interventi nella discussione che hai aperto ed è normale che ti si consigli roba home, del resto questo è un forum "home oriented", ma purtroppo penso che solo pochi abbiano avuto la possibilità di provare roba pro inserita ad hoc nei propri impianti domestici (anche se quello di Luca proprio domestico non è....)

Non vengono considerati un sacco di fattori in primis il room gain.

In più c'è la pressante moda di volere a tutti i costi avere prodotti per uso home che abbiano estensioni fino agli inferi senza considerare che non conta una benemerita cippa se non seguita da adeguate spl.
    Sotto i 20hz se non ci sono almeno 100db non percepisci niente, poco te ne fai di un sub da 10" che arriva a 15hz a 90db perchè è come non averlo.

Diverso è avere un sub che riesca a garantire picchi dinamici importanti nel range di frequenze che per il 90% delle volte vengono riprodotte (30-60hz per uso HT).

Poi è vero che io stesso più volte ho detto che una volta che si guarada un film con impianti che riescono a riprodurre frequenze infrasoniche con spl adeguate non si torna più indietro, ma è la fine di un percorso, prima ci deve essere tutto il resto.

Ascolta Luca che ti ha dato dei buoni consigli e soprattutto usa proprio quel tipo di arnesi e prima di usare quelli ne ha usati n di derivazione home e mi raccomando, fai un bel sorriso quando qualcuno ti dice che in 40mq bisogna scegliere bene se prendere il sub da 10" o da 12"......

Eh si, lo so...difatti la mia insoddisfazione sulle basse frequenze nella sala (nonchè a casa, ma lì diventa tutto mooolto più complicato) nasce comunque da anni di cambi configurazione, sia con prodotti Home che Pro (non di livello assoluto però...) ma soprattutto data la vicinanza a Venafro

Proverò con i "nuovi" frontali con doppio cono da 18 (quali consigli??') e l'amplificazione suggerita da Luca...vediamo che succede...!

Proverò con i "nuovi" frontali con doppio cono da 18 (quali consigli??') e l'amplificazione suggerita da Luca...vediamo che succede...!
    Dipende dal tipo di diffusore, se è già fatto (se ho capito bene) bisogna guardare tutta una serie di robe, tipo di carico, volume interno, tipo e dimensione del-dei condotti reflex se ci sono già, tipo e caratteristiche dell'xover se passivo e già presente etc.

Pagina 34 di 118 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •