Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 118 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1764

Ciao Scomed,
    Volevo chiederti come ti trovi con la componentistica Beyma.

Sto rifacendo tutto l'impianto e Alberto (HCS ) mi ha proposto questa marca.
    Noi volevamo usare coassiali e woofer da 8 pollici per i frontali e il centrale,
    Coassiali da 5 pollici per i surround e sub da 15 pollici.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ovviamente ci sono diverse serie con diverse caratteristiche e prezzo (come tutte le case costruttrici di driver per altro), ma parlando di serie top o lì vicino Beyma mi piace molto, caratterstica che di solito contraddistingue i loro driver sono la linearità della risposta in frequenza ed i sistemi proprietari di raffreddamento che mantengono la compressione piuttosto bassa (Beyma è una delle poche case pro che pubblica i grafici di power compression).
    Alcuni driver a mio avviso sono eccezzionali come alcuni driver a compressione o i woofer con tecnologia Helicex, tieni presente che alcune case top di diffusori come Acappella e Avantgarde utilizzano driver Beyma.
    Ovviamente le serie top non sono propriamente economiche......forse la più audiofila delle case costruttrici di driver pro.

Ottima l'idea dei coassiali, io sui medio alti ho driver coassiali (BMS però )
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Sono andato in fissa con i coassiali dopo aver sentito le kef ls50 al Tav
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a fare qualche altra misurazione eliminando dalla catena l'SVS EQ1, i primi risultati anche se non super rifiniti non sono niente male
    il primo grafico è stato ottenuto con l'utilizzo del solo scomedsp?

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    il primo grafico è stato ottenuto con l'utilizzo del solo scomedsp?
    Sì, uscita xlr del pre dentro lo ScomeDSP, uscite dal DSP verso i 3 sub.

A parte le trasformate di Linkwitz applicate ai sub che ritengo eq di "default" sono riuscito a tenere il livello totale delle parametriche entro i +-7 db, che nonostante il mio ambiente anomalo è un gran risultato.
    Il merito di questo va anche all'insieme dei sub che si danno man forte e si linearizzano a vicenda.
    Ho postato nelle prime misurazioni le singole risposte in frequenza dei singoli sub che evidenziano appunto quanto detto sopra.

Il vantaggio più grosso nll'eliminare l'EQ1 (che ritengo comunque un ottimo prodotto) è quello di ottimizzare la categna del guadagno.
    Ora l'ingresso dello ScomeDSP si satura quando il pre ha il volume al max e di conseguenza l'ingresso dei finali.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

quindi direi che il mini-dsp da solo è sufficiente per avere un buon risultato in termini di equalizzazione. confermi?

Il minidsp ha 6 peq in ingresso e 6 peq in uscita, che non sono un boato, ma sono sicuramente sufficienti per cominciare ad avere un buon risultato penso in quasi tutte le situazioni.
    Non so quante peq inserisce l'EQ1 (e comunque l'audyssey xt32 con doppia risoluzione nel caso dell'EQ1), certo è che il l'intervento max in ampiezza è limitato a +-6db contro i +-15db del minidsp.

Il mio è un caso un pò particolare che sfrutta al massimo la situazione, cioè come detto sopra il fatto di avere più sub aiuta parecchio a linearizzare la risposta in partenza così che non sfrutto nemmeno tutte le peq a disposizione del minidsp che rimane un prodotto eccezzionale per quello che costa.

Scusami se ti disturbo qui a casa tua

Volevo un parere su questa discussione che ho aperto, ed ho pensato a te come esperto di basse frequenze!

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...-va-bene-in-ht

Visto che i moduli da incasso BG hanno raggiunto cifre stellari....

Grazie e ciao

Nessun disturbo!

Ti ho risposto!
    Se hai poco posto però la via del DIY è quasi obbligatoria.......

Ciao scomed99,
    ti ringrazio di qua per i complimenti che mi hai fatto.
    Ricambio il pensiero, anche se, qui siamo su un altro pianeta
    Data la mia ignoranza posso soltanto provare ad immaginare ciò che è stato il tuo impegno, fatica e quali siano le tue competenze e mi scuso se non posso esprimere apprezzamenti validi di cotanto impianto.

è la prima volta che vedo delle casse costruite in questo modo (e con le trombe in alto ), non ti nascondo che avrei un gran curiosità di sentire come suonano.

Casse di questo tipo vengono prodotte da qualche marchio o sono tue esclusive realizzazioni?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie, le casse sono mie realizzazioni, ma in commercio ci sono svariati costruttori che fanno diffusori simili, Avantgarde, Acapella, Cessaro etc. poi magari utilizzano trombe esponenziali piuttosto che tractrix, ma il ragionamento di base non cambia.

Non sanno più cosa inventare.......

Certo che il video alla fine mette in evidenza tutti i limiti di un progetto del genere, le pareti flettono paurosamente senza considerare che il sub gira per la stanza, che si siano divertiti a farlo non lo metto in dubbio, che il risultato sia "buono" è tutto da verificare.....

Beh almeno sappiamo cosa regalare il prossimo Natale alle nostre piccole pesti
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Esatto!

Certo che con quei sacchettoni di lego ne hanno fino al Natale dopo.......anche se io lo avrei fatto multicolor però....

Pagina 33 di 118 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •