[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 9 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

anakinskywalker
13-06-2008, 23:20
2) la cosa dell'upscaling e poi downscaling non l'avevo mai sentita, ed è una cosa molto interessante da approfondire assolutamente...
anche se di sicuro la cosa migliore è entrare in 1080p e far fare il downscaling in progressivo...invece di entrare con un segnale interlacciato...
inoltre nn fa capire se entrando a 720p, fa l'up a 1080i o 1080p

già...nessuno ha ulteriori info al proposito?

Blashyrkh
14-06-2008, 00:23
.... o il mio è solo leggero e magari un logo o immagine fissa più impressa da veramente fastidio e si nota?

ti sei risposto da solo :D

1) come quali sono??? quelli nel menù immagine!
prova a disattivarli tutti...e vedi se trovi quello che ti da il problema...
io partite non ne vedo, quindi nn saprei...

4) non capisco...il nero del film è + chiaro rispetto a quello delle bande nere superiori e inferiori ?
sta cosa mi sembra strana...a me è identico il nero...il problema potrebbe essere il dvd

JJumperit
14-06-2008, 09:44
Un saluto a tutti.
E' solo ieri che ho scoperto questa discussione che trovo fantastica per la completezza delle informazioni e competenza dei partecipanti. Confesso di non aver letto tutte le 130 pagine, in verita ne ho letto più della metà, ma avrei bisogno di una vostra consulenza sperando possiate aiutarmi. Allora in salotto attualmente ho un samsung lcd da 32 pollici e volendo passare a qualcosa di meglio vorrei acquistare, dopo aver letto tutto quello che dite sul plasma panasonic, un panasonic TH37PX8E visto in offerta a 699 euro.
Sono andato in negozio per vederlo e ho visto di fianco uno all'altri sia il TH37PX8E che il TH37PX80E, quast'ultimo a 900 euro. Effettivamente il TH37PX80E si vedeva molto ma molto meglio, immagine più luminosa e definita, la differenza era veramenre troppa allora ho chiesto di vedere i collegamenti ed uno era collegato in svideo (80E) su scart ed un altro con il cavetto giallo del video su scart (8E). Allora ditemi se è possibile che tra i due modelli ci sia tanta differenza o se questa era da imputare al collegamento. In partica voi quale mi consigliate tra i due tenendo conto dei 200 euro di differenza? Grazie ;)

Blashyrkh
14-06-2008, 10:31
direi che la differenza la fa la connessione...scommetto che il svideo era collegato al px80 o no?

cicotrillo
14-06-2008, 11:06
tranquillo vedendoli dal vivo con entrambi via component la differenza di 5000 di contrasto non la vedevo e son rimasto mezz ora a guardare....poi mi son fatto metter emtrambi su tv dvb è la differenza sempre non la vedevo...alla fine ho scelto l 8e perchè l estetica e la presa pc già alla inizio non interessava....

P.S. a chi chiedeva non ricordo anche a me dopo un minuto da spento fa un veloce clic...penso che sia normale...:O

Gearkratos
14-06-2008, 17:24
comprato oggi il 42px80e a 834€, credo di aver fatto un buon acquisto....
una risposta secca, per guardare video immagazzinati sul pc che collegamento è meglio usare? hdmi-dvi-vga?

Harry
14-06-2008, 18:09
Ripropongo alcuni miei quesiti a cui non ho avuto ancora risposta:

- Che cosa mi conferma (documentazione o altro) se la garanzia è Italia?

- Qualcuno è riuscito a far funzionare la Guide Plus? Come ha fatto? Come l'ha impostata?

- Nel manuale, nella sezione consumo energetico > condizione di attesa (presumo stand-by) c'è scritto:
0,7 W (Senza registrazione dall’uscita di monitoraggio)
20 W (Con registrazione dall’uscita di monitoraggio)

cos'è "registrazione dall’uscita di monitoraggio"? Sarà mica la funzione VIERA Link che non utilizzo e che potrei disattivare dalle impostazioni per diminuire i consumi in stand-by?

Escape
15-06-2008, 14:45
Secondo voi cambia molto da un px80 a un px8? è l unico 50 hdr abbordabile,mannaggia...

lamalta
15-06-2008, 16:44
Ciao a tutti.
Ieri sera il mio 42PX8E mi ha fatto una brutta sorpresa. Lo avevo usato 2 ore prima, l'avevo messo in standby, ma al mio ritorno lo accendo e....NEVE su tutti i canali, sia analogici che digitali, come se non esistesse segnale dall'antenna.

Grazie!

Aiuto, mi è risuccesso! Dopo altri 2 giorni. Domani chiamerò la panasonic ed il mediaword per farmelo sostituire. Anche questa volta ho dovuto resettare alle impostaizoni di fabbrica, spegnere e riaccendere, facendo la sintonia da capo.
E' capitato a qualcun'altro?

ironchris
15-06-2008, 17:05
Secondo voi cambia molto da un px80 a un px8? è l unico 50 hdr abbordabile...

ma che scherzi!? ma prendilo tranquillo, non ti fare problemi, vedrai che sarai soddisfatto...parola di vecchio adepto alla "N.W.O.B.H.M":D

stecca975
15-06-2008, 19:56
ho letto tutto il tread abbastanza velocemente ma senza trovare dei settaggi che possano essere almeno decenti...

potete linkarmene qualcuno, anche in PM?

vi ringrazio...

Blashyrkh
15-06-2008, 20:03
ma invece di chiedere e chiedere sti settaggi, perchè nn ve li provate voi? è il modo migliore...perchè ognuno ha i propri gusti...

stecca975
15-06-2008, 20:08
già.... avresti pure ragione ma siccome che la tv non è mia di miozio faccio fatica a provare a casa sua tutti i settaggi disponibili, e a maggior ragiona qualcuno potrebbe avere anche più esperienza nelle regolazioni, giusto?

Blashyrkh
15-06-2008, 20:11
si ma le regolazioni "buone" secondo me le trovi nelle faqs di ironchris (nn chiedermi il link che nn ce l'ho...dovrebbe averlo in firma lui)...
poi cmq ci sono altri che preferiscono + contrasto, meno luminosità, + nitidezza...

poi a mio parere tutto dipende dalla fonte, sia software che hardware...quindi è difficile trovare quelli giusti per tutto

ironchris
15-06-2008, 20:20
.....quante sorgenti ha tuo zio?
tanto qualsiasi impostazione inviata non è detto piaccia al tuo o all'occhio di tuo zio...è roba di 5 minuti, prova:p
parti partendo dalla "cinema" con tutte le barre a meta', e filtri su off....è già un'inizio

stecca975
15-06-2008, 21:02
ironchris,
lo zio ha il decoder SKY senza HD collegato tramite scart (a proposito, si può sostituirlo chiedendone uno sempre in comodato d'uso che abbia un'uscita HDMI?) e poi un lettore dvd collegato anch'esso con scart.

proverò a fare come dici tu, escludendo i filtri

era per velocizzare un po tutta la procedura, partendo da 2 o 3 setting e modificarli, o addirittura mantenerli, se piacevano, un po come ho fatto con il mio PIO e SAMSUNG ;-)

lamalta
16-06-2008, 14:28
Ho chiamato il mediaworld e me lo sostituiranno.
Mi riprendo il PX8 o aggiungo 200 euri e prendo il PX80? O mi prendo un LG...

dragstar84
16-06-2008, 14:39
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia gioia... hehehe
dopo qualche mese sbirciare sui forum ho finalmete comprato un panasonic th-42px8 a 799 da media word...
Sono 4 giorni che ho il th-42px8 e sono davvero contento e una figata...
Io lo guardo da circa 4/5 metri(so che per alcuni e troppo piccolo per quella distanza ma a me va benissimo)
Per il momento l'ho provato solo con fonti sd ed è veramente una bomba....
Il digiltale terrestre si vede benissio anche a 2,5 metri
Il dvd (con presa scart)stupendo...
e addirittura anke i dvx si vedono benissimo..
poi ho collegato la wii in component stupendo....

Piu avanti lo provero con l'alta difinizione ma so gia che sara una figata..
Se siete interessati compratelo perche e veramente un ottimo tv.
(solo una domanda anche se non c'entra con questo topic, ma per vedere col video registratore su queste tv c'è bisogno di qualche impostazione particolare?? perche sento solo l'audio e vedo la neve)....
boooooo

ironchris
16-06-2008, 15:57
O mi prendo un LG...

occhi che per le bestemmie è previsto 1 anno di bannatura!

ironchris
16-06-2008, 15:58
ironchris,
lo zio ha il decoder SKY senza HD collegato tramite scart (a proposito, si può sostituirlo chiedendone uno sempre in comodato d'uso che abbia un'uscita HDMI?) e poi un lettore dvd collegato anch'esso con scart.

se paghi si puo avere tutto....occhio che è appena disponibile in MySkyHD!!!!
a breve lo faccio mio!

rosmarc
16-06-2008, 16:10
[...]cambia molto da un px80 a un px8? [...]
Se badi al sodo il PX8 è la scelta migliore in rapporto al prezzo, specie per il 50". Mancano la porta VGA, lo slot SD, la cornice piano black, il sensore che varia il contrasto in funzione della luce ambientale (che imho è meglio non avere, meglio una taratura stabile e non "ballerina", anche se controllata dall'elettronica), e ha due HDMI invece di tre.
Rispetto al PX80, il pannello è sempre G11 e l'elettronica di base è identica, così come la compatibilità con la Smarcam per la pay per view, ammesso che ti interessi.
Io per i miei ho peso il 42PX8 in offerta a 799 da appendere in cucina: devo dire che la resa, dopo un minimo di calibrazione, ha superato le aspettative. Ben più che accettabile anche in analogico (almeno coi canali migliori), con il DTT 16:9 RAI degli europei è uno spettacolo. Ieri sera ho provato vari DVD col mio buon vecchio player Sony 930 collegato in Scart RGB (risoluzione 576 interlacciato): ri-spettacolo! Per quella cifra è difficile pretendere di più. Non ho potuto provare ancora l'HD, ma viste le premesse...

cicotrillo
16-06-2008, 18:19
concordo con dragstar sul 42px8....io lo guardo da 3 metri è per me va bene cosi meno male che non ho preso il 50 ..per me così è giusto...dtt stupendo...dvd stupendo... divx stupendo...videoregisratore ottimo...video games o film bule ray dunque 720 (solo in prestito ps3) da svenire da quanto bello...

neo un sinitonizattore analogico non altezza su segnale ebole antenna mi lavora male...nella stessa postazione con 2 diversi lcd si vede bene...se non c'è segnale forte e pulito male....meno male che non guardo tv analogico...

enel
16-06-2008, 19:21
ho letto tutto il tread abbastanza velocemente ma senza trovare dei settaggi che possano essere almeno decenti...

potete linkarmene qualcuno, anche in PM?

vi ringrazio...

Inizialmente meglio avere contrasto e luminosità sotto il 50%. Dopo 100 ore di funzionamento per la tv (DTT) ti consiglio:
- modalità cinema
- contrasto 70%
- luminosità 40%
- colore 3-4 click a destra
- tonalità calda
- gestione colore ON (l'effetto non si nota molto ma rende alcuni colori più freddi. Ad esempio le partite di calcio con la tonalità calda mostrano il campo giallognolo, attivando il filtro il campo diventa verde).
- nitidezza 1 click sotto il massimo

:)

Harry
16-06-2008, 19:31
Ma secondo voi devo tenere attaccata anche la SCART al decoder HD oppure mi conviene vedere tutto in HDMI? Pregi e difetti?

Come fate uscire poi il decoder, in originale, 720 o 1080?

ironchris
16-06-2008, 21:32
Harry....ma scusa prova e giudica....se qualcuno ti dicesse "usa la scart" e a te non piace come si vede che fai???
Posso pure capire che non hai il cavo HDMI e dovresti comprarlo apposta, ma tanto prima o poi ti servirà!
voglio dire si tratta di provare 2 tipi di connessioni, ragazzi a volte fate richieste assurde, libero arbitrio niente e...!!!???:confused:

dragstar84
16-06-2008, 23:22
concordo con dragstar sul 42px8....io lo guardo da 3 metri è per me va bene cosi meno male che non ho preso il 50 ..per me così è giusto...dtt stupendo...dvd stupendo... divx stupendo...videoregisratore ottimo...video games o film bule ray dunque 720 (solo in prestito ps3) da svenire da quanto bello...

neo un sinitonizattore analogico non altezza su segnale ebole antenna mi lavora male...nella stessa postazione con 2 diversi lcd si vede bene...se non c'è segnale forte e pulito male....meno male che non guardo tv analogico...

ciao cicotrillo volevo sapere se hai avuto problemi col videoregistratore... perchè io ho provato a collegare il vcr in vari modi anke diretto da vcr a tv ma sento solo l'audio e vedo la neve! te come lo hai collegato?? c'è qualche impostazione da cambiare???
perche se no lo porto indietro subito e mene faccio dare un altro.... fammi sapere grazie

Harry
17-06-2008, 07:42
@ironchris

Questa volta hai toppato!

Se avessi letto bene il mio messaggio avresti capito che ho già un decoder HD collegato in SCART e HDMI con relativo cavo, la mia domanda non è se i canali SD si vedono meglio con la SCART o in HDMI, il piacere è personale e deciderò di conseguenza, chiedevo, tecnicamente dietro che differenze ci sono tra le due connessioni con i canali SD, ovvero pregi e difetti.

lamalta
17-06-2008, 08:31
occhi che per le bestemmie è previsto 1 anno di bannatura!

Mi sono confessato ed ho ripreso il PX8!!
Hanno detto che era il primo che sostituivano (che fortuna...)
Ottimo il mediaworld. Ora speriamo bene!

Ciao

ironchris
17-06-2008, 08:54
Ma secondo voi devo tenere attaccata anche la SCART al decoder HD oppure mi conviene vedere tutto in HDMI? Pregi e difetti?

Come fate uscire poi il decoder, in originale, 720 o 1080?

se tu avessi scritto bene il messaggio, si sarebbe potuto capire quello che avevi in testa, ovvero come si vedono i canali SD, dei quali non ve menzione, nel mentre i tuoi occhi ne stanno già valutando da giorni, pregi e i difetti....
come dire, "mi son fatto la macchina con l'impianto a metano....mi dite i pregi e i difetti dell'alimentazione a metano e benzina......."

comunque si ho toppato (se no non la finiamo piu!)....a risponderti!:D

lamalta
17-06-2008, 10:09
Furthermore we would like to inform you that a new Panasonic has developed phosphorus, which is very resistant to "Bildeinbrennen". The phosphorus in the plasma in the first 100 hours are particularly vulnerable to the "image after glow." Then the panel is significantly less sensitive to do so.

[cut]

My Panasonic Customer Care My Panasonic Customer Care

Scusate, ma non sarebbe utile aggiungere questa rispota ufficiale panasonic sul rodaggio alle già ottime f.a.q.?

Ale

Blashyrkh
17-06-2008, 10:53
@ecnicamente dietro che differenze ci sono tra le due connessioni con i canali SD, ovvero pregi e difetti.

infatti dal tuo post sembra volessi sapere solo quale connessione è migliore per il decoder hd...facendo sottointendere l'uso di sky hd...non certo sd...

cmq la differenza è che usando la hdmi, puoi far lavorare lo scaler e deinterlacer (nel caso uscissi in progressivo direttamente dal decoder) del decoder invece di quello tv...

bisogna vedere se è buono...e qui dovresti vederlo da solo...

Harry
17-06-2008, 14:50
OK, ho capito.

OT
Una curiosità: se quindi utilizzo HDMI entra in funzione lo scaler e deinterlacer del decoder, ciò significa che il decoder è più sotto stress quindi consuma di più a differenza del suo utilizzo con la SCART dove non entra in gioco né scaler né deinterlacer?
Chiuso OT

Deghe
18-06-2008, 09:05
Devo dire che dopo giorni di test e visione di materiale questo TV è qualcosa di ECCEZZIONALE.

Anche se era già stato "rodato" con le sue 136 ore, non ho rilevato una ritenzione più grave di altri plasma (mio zio, mio cugino).

Stampaggio neanche l'ombra.

Quindi suppongo e spero sia stato esposto o provato in maniera corretta.

Dato che mi ritengo soddisfatto me lo tengo anche se conoscendo il responsabile dell'Unieuro mi h adetto che se avessi avuto dei problemi melo avrebbe cambiato anche tra un anno. In più mi ha fatto fare la garanzia "scacciapensieri" che per 3 anni mi copre ogni cosa, compreso i danni accidentali.

Meglio di così... ^_^

grazie a tutti i per i consigli su questo fantastico plasma.

P.s.:anche la distanza consigliatami per una visione da 2,5 metri è giustissima.

Visione da 2,40 - 2,70 metri è perfetto un 37".

cicotrillo
18-06-2008, 10:40
cavoli ho già stampato il px 8?????? allora se metto ina av1 e metto stanza scura scura si vede il logo farfalla di rai sport...ho usato ore di piowas ma rimane li...in visione noramle non si vede per niente neanche a 10 cm solo in av1..mi darà probelmi in futuro quella zona?

enel
18-06-2008, 11:12
cavoli ho già stampato il px 8?????? allora se metto ina av1 e metto stanza scura scura si vede il logo farfalla di rai sport...

Anche a me il logo rai si stampa che è un piacere, anche se molto meno rispetto all'inizio.

Si tratta di image retention. Per rimuoverlo prova ad usare il piowas per 30 minuti e un canale non sintonizzato per 10 minuti. INDISPENSABILE è impostare la modalità DINAMICA con contrasto AL MASSIMO e risparmio energetico DISABILITATO.

Fammi sapere! :cool:

Deep1977
18-06-2008, 11:31
Ciao a tutti, da pochi giorni al mio fiammante 50PX8E ho affiancato una fiammante Ps3....essendo il tv Hd Ready, ho impostato la console a 720p e alla stessa maniera SkyHd.
Ho fatto bene oppure è meglio settarli a 1080 e lasciar lavorare lo scaler della tv?

enel
18-06-2008, 11:45
Ho fatto bene oppure è meglio settarli a 1080 e lasciar lavorare lo scaler della tv?

TI consiglio di visualizzare tramite PS3 un'immagine con del testo piccolo, poi prova a settare a 720p e 1080p e vedi quale impostazione ti da il testo più nitido. (con il lettore sony hdmi l'impostazione migliore è 1080p)

ais001
18-06-2008, 11:46
... l'elettronica della Ps3 è di gran lunga superiore come qualità rispetto a quella della tv.... quindi.... :rolleyes:

Deep1977
18-06-2008, 12:56
... l'elettronica della Ps3 è di gran lunga superiore come qualità rispetto a quella della tv.... quindi.... :rolleyes:

Quindii???
Non sono molto pratico...... :(

Blashyrkh
18-06-2008, 13:21
però il punto è: la tv upscala davvero a 1080 per poi downscalare alla risoluzione nativa? che poi nn ho capito se upscala a 1080i o p

certo è che io ho fatto delle prove con la xbx 360 e la grafica mi sembrava + nitida settata a 720p...anche se nn ho provato con del testo piccolo

Blashyrkh
18-06-2008, 13:24

tanto è possibile far fare solo il deinterlacciamento alla console...lo scaling non si può aggirare

Blashyrkh
18-06-2008, 13:37
cmq una nota per ironchris, se ci segue ancora...

togli quella frase "Nessuna nota riguardo al Green Gosting con GEARS OF WAR!" .... perchè il GG in quel gioco è a dir poco palese...

anakinskywalker
19-06-2008, 10:07
da quanto leggo ancora nessuna novità riguardo l'intervento dello scaler del tv :(
cmq mi potreste spiegare che significa quando dite che lo scaler della ps3 è superiore a quello del tv?
come scritto qualche pagina fa, la ps3, la xbo360 e le altre sorgenti HD in generale, è meglio farle uscire a quale risoluzione?

daghela
19-06-2008, 12:14
Un saluto a tutti! Da un paio di giorni sono il possessore di un Pana 42PX80e ed ho un problema di visualizzazione collegando il mio HTPC: scheda video Ati 1900XT, driver aggiornati. Se collego il pc con cavo DVI-VGA si vede tutto perfettamente, il problema nasce quando lo collego con cavo DVI-HMDI: pur settando correttamente le varie opzioni Catalyst, la tv riconosce il segnale 720p ma si vede decisamente peggio (a occhio nudo e da persone non allenate a riconoscere i difetti video) rispetto alla modalità vga. Qualcuno ha esperienza in materia e può darmi qualche dritta?

Deep1977
19-06-2008, 13:09
come scritto qualche pagina fa, la ps3, la xbo360 e le altre sorgenti HD in generale, è meglio farle uscire a quale risoluzione?

Mi accodo anche io.... :)

Blashyrkh
19-06-2008, 13:17
io drei che il modo migliore per saperlo è semplicemente provare

anakinskywalker
19-06-2008, 13:50
ok provare...ma non siamo ancora riusciti a dare una risposta definitiva ad una domanda abbastanza importante! certi utenti scrivono che la ps3 è sempre meglio farla uscire a 1080p (e ancora non capisco il perché...), mentre per le altre fonti HD non c'è ancora una risposta "approvata" dalla maggior parte dell'utenza!

personalmente, faccio uscire sia il lettore dvd che la x360 a 720p, dato che a 1080i noto una certa perdita di dettaglio nelle scritte in piccolo!
a 1080p non ho provato...

Deep1977
19-06-2008, 13:50
Allora...seguendo il consiglio di Blashyrkh, ho fatto delle prove e alla fine ho optato per settare la PS3 a 1080p pur avendo il tv HD-Ready....tra l'altro è anche l'impostazione automatica consigliata dalla Ps3.

Spettro
19-06-2008, 16:51
Ciao a tutti,
seguo dall inizio questo thread, sono un sicuro futuro possessore di px80.
Il televisore lo comprero tra un po (settembre penso) ma sono ancora terribilmente indeciso se prendere 37 o 42 pollici!!!

Adesso ho un vecchio crt della saba 4/3 da 25".
La distanza di visone e 2,20m / 2,40m e non ho problemi di spazio.
Ora , considerando che le risoluzioni sono pressoche identiche (1024/768 per il 42" e 1024*720 per il 37")
e che visionero materiale sd e spesso anche divx , piu una ps3 che prenderò sicuramnete insieme al TV, quale scegliere?

Il mio dubbio è questo: il 37" a parità di condizioni mi fa vedere un immagine piu compatta ed è piu facile che i difettucci siano mascherati rispetto al 42"? Se si sarei orientato per il 37", ma visto che le risoluzioni sono quasi uguali volevo sapere da qualcuno se si è mai posto la questione in questi termini, è che conclusioni a tratto sul campo.

Ditemi che ne pensate.

Ciao belli!

ais001
19-06-2008, 22:11
@Spettro
... prenditi il 42" e vivi sereno :D

cicotrillo
20-06-2008, 11:07
niente da fare il logo farfalla rai è rimasto stampato ha girato ore il dvd piowas niente....sempre li ragazzi vabbeè che in rodaggio ma il tv lo usato2 ore scarse su europei settato da schifo cioè morbido con poco lminiìosità e poco contrasto proprio per ovviare allo stampaggio e nonostante ciò si è stampato....vergogna

plasmarex
20-06-2008, 11:24
@cicotrillo
In modalità zoom di solito si effettua il riodaggio, non basta andare a bassi contrasti e luminosità.
Questo per eliminare i loghi anche se si rischia di perdere qualche pezzo di azione durante le partite.

cociorba
20-06-2008, 12:28
@cicotrillo

Non è detto che la ritenzione vada via in poche ore, anzi potrebbero volerci anche parecchi giorni (spero x te di no). Se dovessi far ancora girare il Pionwas, ricorda di impostare la modalità dinamica, e la ritenzione dovrebbe sparire più velocemente.

enel
20-06-2008, 12:51
niente da fare il logo farfalla rai è rimasto stampato ha girato ore il dvd piowas niente....

Quante ore di funzionamento aveva la tv quando hai guardato la partita?

Deghe
20-06-2008, 13:36
niente da fare il logo farfalla rai è rimasto stampato ha girato ore il dvd piowas niente....

Una domanda:

ma sto logo lo vedi solo mettendo sul canale av senza sorgenti oppur elo noti durante la visione di qualsiasi altro programma?

Perchè se lo noti solo quando la stanza è buia e sul canale av ti dico che è una cosa normale che dopo la visione di una partita rimanga visualizzato.

Se invece non sparisce nenahce dopo 2 giorni visionando degli altri canali allora non saprei che dirti perchè non sono molto esperto. tinei conto che sono possessore di un plasma da 1 settimana. Però anche mio zio dopo la partita se si mette la stanza al buio e ci si posiziona su av senza sorgenti si nota il logo farfalla. Non dovrebbe cmq disturbare nella visione degli altri canali.

Harry
20-06-2008, 21:04
Da qualche giorno ho notato che dopo un'oretta circa dall'accensione del 42PX80 sento un TOC singolo. Volevo sapere se l'avete notato anche voi, forse si tratta di qualche tentativo della TV di aggiornarsi? Per il resto (ed incrociando le dita) non noto anomalie, ho già superato le ore di rodaggio e configurata la TV secondo i miei gusti. Unico cambiamento degli ultimi tempi (ma non so se è solo una coincidenza) è stato aver messo sky HD, che la TV faccia dei controlli all'inizio se è collegata qualche cosa in HDMI?

Rispondetemi, è importante!

P.S. Qualcuno è riuscito a far funzionare la Guide Plus? Come ha fatto? Come l'ha impostata?

ironchris
20-06-2008, 21:41
cmq una nota per ironchris, se ci segue ancora...

togli quella frase "Nessuna nota riguardo al Green Gosting con GEARS OF WAR!" .... perchè il GG in quel gioco è a dir poco palese...

vi seguo, vi seguo....in silenzio ma vi seguo.....;)

per molte impressioni di visione, mi son affidato all'esperiaenza avuta da alcuni utenti, per quella di gears ho fatto affidamento a quanto riportato da "Anakinskywalker" in un suo post, ora tu mi dici che invece l'effetto del green gosting è palese, faro' cosi'....aspettero' qualche tempo per vedere se a qualcun'altro capiti di provare detto videogioco, in caso contrario correggero' l'impressione facendo una media delle due valutazioni.....quindi, effetto green gosting visibile con "gears of war".....
ciao e grazie!

Blashyrkh
21-06-2008, 00:31
e magari si vedesse solo con gears of war ...:rolleyes:

cociorba
21-06-2008, 08:03
Da qualche giorno ho notato che dopo un'oretta circa dall'accensione del 42PX80 sento un TOC singolo.

Penso che sia una cosa normale, anche il mio nelle 4 ore prima di riportarlo indietro, ogni tanto faceva il ticchettio

anakinskywalker
21-06-2008, 09:42
parlo per me: io il green ghosting non lo vedo! e tieni presente che gioco anche a COD4 e ho giocatoì a gears of war in modalità normale & folle, finendolo in entrambi i casi! oltre naturalmente al gioco online! :D non ho mai riscontrato nessun alone verde, forse il mio occhio non lo nota...che ve posso dì? :confused:
anche con GTA IV...nessun fenomeno ectoplasmatico...

Blashyrkh
21-06-2008, 11:17
vabbè non è questione di come lo hai finito...il GG lo vedi anche a diffcoltà ultrafacile :)

il punto è che forse nn lo vedi solo perchè sei preso dal gioco...
prova nel primo livello a spostare velocemente la telecamera e a guardare attentamente...lo noterai di sicuro...

in cod4 invece è molto meno visibile

cmq la "palesità" del GG la si nota pure con il pionwas! si vede una strisca verde che divide la parte bianca e uqella nera!

anakinskywalker
21-06-2008, 11:54
parlavo della difficoltà e del live x sottolineare che qualche ora sopra ce l'ho passata :p cmq proverò dove mi hai detto, nel primo livello!

Harry
21-06-2008, 14:51
@cociorba
Come mai lo hai dovuto riportare indietro? Mica per questo fatto del TOC (anche io penso che sia normale)?

@tutti
Come detto da qualche giorno ho notato che dopo un'oretta circa dall'accensione del 42PX80 sento un TOC singolo, voi lo sentite?

PacMann
21-06-2008, 20:51
Ho il px80 da un mese circa, ho giocato parecchio con svariati vg compreso il famigerato gears of war, ma il green gosting non l' ha mai visto, e dire che l'ho pure cercato facendo le carrellate panoramiche tipo quelle che ho visto su youtube... nulla, che vi devo dire, sarò io a essere cecato boh...
Forse dipende dal televisore, ci sono quelli che ne soffrono di più e altri di meno o niente proprio, non vedo altre spiegazioni possibili!

Blashyrkh
22-06-2008, 03:07
è impossibile che tv della stessa marca e modello possano avere un comportamento diverso...

è molto + probabile che ci siano occhi che riescono a mettere a fuoco qualche millessimo di secondo prima di altri, e che quindi siano maggiormente soggetti al GG

certo che per me vederlo è così palese che mi sembra stranissimo che qualcuno nn ci riesca ...ma credo che a sto punto la cosa sia possibilissima!

cociorba
22-06-2008, 12:23
@cociorba
Come mai lo hai dovuto riportare indietro? Mica per questo fatto del TOC (anche io penso che sia normale)?

Diciamo che non ero proprio contento del fatto che appena preso, invece delle 80 ore che doveva aver avuto secondo il commesso, ne aveva circa 800...

shooter
22-06-2008, 15:10
Vorrei tornare un attimo sul pannello laterale,l'ho lasciato al minimo,pero' vedo sempre il 4:3 su auto per evitare di consumare solo il centro dell'immagine(vecchia idea),è ok cosi' oppure devo cambiare l'impostazione pannello laterale?
se capita grazie

ironchris
22-06-2008, 16:49
800 ore sono uno sproposito...io l'avrei portato indietro anche in assenza di evidenti difetti, giusto per principio.

ironchris
22-06-2008, 16:50
ma metti a 16:9 e goditi il pannello. Che senso ha vedere il 4:3 su un pannello del genere. Poi comunque l'occhio ci si abitua!

cociorba
22-06-2008, 19:38
800 ore sono uno sproposito...io l'avrei portato indietro anche in assenza di evidenti difetti, giusto per principio.

Infatti l'ho riportato indietro perchè:

1-non ci si comporta in questa maniera, non mi dici che l'hai acceso da 8 giorni, quando sai benissimo che quel tv è il primo che hai acceso quando ti sono arrivati i modelli nuovi;

2-aveva due belle bande nere sopra e sotto stampate (non penso che fosse ritenzione, 800 sempre con le stesse bande nere e in modalità dinamica stamperebbero anche il pannello più resistente...)

Blashyrkh
22-06-2008, 23:07
Poi comunque l'occhio ci si abitua!

su questo ci sarebbe molto da ridire :D

...ma a sto punto metti almeno l'n-zoom!

ironchris
23-06-2008, 13:08
per "abitudine dell'occhio" ovviamente mi riferivo al passaggio da 4:3 a 16:9 che un po' determina l'effetto schiacciato...

Harry
23-06-2008, 15:59
ragazzi... tutti possessorii di PX80 e nessun altro conferma o meno il TOC della TV dopo un'oretta all'accensione?

ironchris
23-06-2008, 17:42
nessun TOC...ma l'hai cronometrato a 1 ora ?

Harry
23-06-2008, 18:35
non l'ho cronometrato con precisione, lo farò quanto prima nei prossimi giorni per completezza, ma ad occhio un solo TOC dopo circa 55 minuti/1 ora dall'accensione.

Qualcun'altro che può verificare ?

Io penso che sia normale, è sicuramente qualche check, però vorrei sentire altri.

Grazie iron sempre del tuo prezioso contributo, continua a farci casa, tanto non devi fare altro che guardare la TV.

Blashyrkh
23-06-2008, 19:27
da quel che so io dovrebbe essere il rumore che fa quando aggiorna la guida tv

Harry
24-06-2008, 09:09
Mi sembra una risposta plausibile, quindi anche tu lo senti?

Peccato che non riesca a farla funzionare questa Guide Plus, io vedo MTV, non benissimo ma quanto basta per vedere il televideo, forse la qualità del segnale non è abbastanza?

A voi funziona? Come l'avete impostata?

Comunque a parte queste domande che si fanno quando hai un prodotto tecnologico nuovo e lo vuoi sfruttare al massimo, questa TV è una bomba, sono molto soddisfatto con le fonti che utilizzo, il bello è che nei prossimi anni, almeno si spera, con l'avvento del tutto digitale e del 16:9 le cose andranno ancora meglio e saremo ancora più soddisfatti di ora!

enel
24-06-2008, 10:25
Secondo voi la tv alla lunga si rovina se per spegnerla stacco semplicemente la spina?

eastside
24-06-2008, 12:03
Peccato che non riesca a farla funzionare questa Guide Plus, io vedo MTV, non benissimo ma quanto basta per vedere il televideo, forse la qualità del segnale non è abbastanza?

A voi funziona? Come l'avete impostata?

il guide plus del px80 a me funziona solo per i canali DDT, la cosa mi risulta strana perchè quello del mio dvd rec Pioneer 630 funziona anche con i canali analogici. Ma a te serve per sapere il palinsesto o per programmare una registrazione?
perchè nel primo caso c'è sky (sempre che tu lo abbia) mentre nel secondo l'affidabilità degli orari dichiarati è pari a zero e rischi di perderti la fine dei programmi (com'è mi è capitato all'inizio)...

passando al capitolo ritenzione con PS3 al momento sono a circa 200 ore di utilizzo e con le impostazioni postate qui

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX80/Settings/

(dove per sicurezza ho portato il contrasto prima a 5 e poi a 8 click a sinistra) giocando a COD4 noto una evidente ritenzione nella zona in basso a sx dov'è c'è un'immagine fissa solo se supero l'ora e mezza di gioco continuativo....dopodichè lascio spazio a sky e magari se capita lo lascio con un pò di effetto neve...:D e tutto torna perfetto dopo poche ore. Il green gosting al momento è assente tranne che (ma bisogna veramente essere pignoli) se si utilizza il disco piowash per pulire la ritenzione...
in conclusione sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!

donatello73
25-06-2008, 00:18
é arrivato anche a mè..
mr price ha prontamente effettuato una seconda spedizione i sostituzione della prima che mi era arrivata con il cartone tutto danneggiato dalla tnt..
Al momento le uniche cose che non mi piacciono di questo televisore sono il telecomando e il televideo..
Il telecomando perchè per inviare gli impulsi al televisore deve essere puntato per bene alla porta ir del telvisore,secondo,i tasti del contorllo volume e scorrimento canali sono troppo in basso e il telecomando risulta scomodo impugnarlo con relativa facilità di caduta..la sony pone questi comandi,i più usati,al centro del telecomando e si cambia anche se si punta verso l'alto..

il telvideo perchè,sarò stupido io,ma non riesco a mettere le pagine in trasparenza,con ciòè il televideo sul programma corrente e non su sfondo nero..qualcuno mi spiega come fare?
Per il resto al momento non ho altro da dire..ho la tv da solo 3 giorni..sto cercando di fargli fare un rodaggio il più dolce possibile..
ciao!

Gearkratos
25-06-2008, 01:46
il toc lo sento ogni tanto anche io e si.... fa impressione a dire la verità :D

il telecomando è vero che non è il massimo, poi è totalmente non illuminato e non trovo mai i tasti! oltre a dover prendere la mira altrimenti non va!

io ho un problema però, se collego il cavo dell'antenna (tv analogica) al vecchio crt si vede tutto benissimo, lo collego al px80 e si vede una mer*a, ma proprio male male...... posso fare qualcosa?

cociorba
25-06-2008, 07:37
Evviva ieri mi è ri-arrivato il TV. Ma quando vado a prenderlo cosa trovo?? Il commesso che stava montando il piedistallo per riaccenderlo :eek: :eek: .
Cioè mi chiami alle 12 per dirmi che m è arrivato il TV che ho prenotato e alle 3 già lo stai rimontando??? :eek: :eek: Bo io non lo so :rolleyes:

@Gearkratos: per la tv analogica mi spiace ma penso che + o - sia per tutti così, al mio gli da 2 giri il mivar 14'' che avevo in camera (spero sia anche colpa del segnale che d'estate arriva disturbato alla nostra antenna) e purtroppo per ora non posso neanche usufruire del digitale terrestre (prendo solo boing :D )

cicotrillo
26-06-2008, 07:21
Confermo come da me scritto in qualche post fa il segnale tv analogico è penoso a dir poco inguradabile...devi trovarti in una zona dove ricevi molto forte...con po di pioggia o afa il segnale arriva come arriva e nel crt riesce a cavarne un immagine decente qui proprio neanche parlarne...solo qualche ora durante la giornata in particolari condizioni la tv analogica si vede bene..penso che sia il vero neo di questa serie px8xxx....altre marche di plasma visto in centrocommerciale tv ananlogico non han questo problema...fatto provare al commesso raccontando cosi mi succede..e mi dice li provando con me..in effetti con il segnale analogico non lavora proprio...:cry: in maniera amichevole mi ha detto di provarecon amplificatore di antenna in certe situazioni risolve anche se in altre peggiora...non me lo può cambiare perchè son scaduti i 7 giorni
:cry:

enel
26-06-2008, 10:44
Non è che hai un problema al tuo impianto? Da me l'analogico si vede relativamente bene. E' ovvio che un 42" poi amplifichi i disturbi.

Blashyrkh
26-06-2008, 11:00
....altre marche di plasma visto in centrocommerciale tv ananlogico non han questo problema...

cavolate :rolleyes:

ilfra81
26-06-2008, 11:05
Io il in analogico lo vedo gia bene....certo che con il digitale la differenza c'è ed è pure notevole ma se devo essere sincero come ho attaccato il televisore l'ho subito visto benissimo senza nessuno di questi problemi di segnale!!!
Sicuramente avrai qualche problema sull'antenna e dev'essere qualche problema abbastanza rilevante se ti lamenti così tanto!!!
A me sembra proprio che il 42px80 lavori molto bene con qualsiasi sorgente e tipo di segnale!!!:D

Blashyrkh
26-06-2008, 11:19
secondo,i tasti del contorllo volume e scorrimento canali sono troppo in basso e il telecomando risulta scomodo impugnarlo con relativa facilità di caduta.

sinceramente per sta cosa non trovo nessun tipo di scomodità...anzi trovo il telecomando sistemato piuttosto bene...:

il tasto menu,e le freccette vicine a quelli del televideo (fondamentali per la navigazione), a sua volta vicini ai tasti numerici...

e poi il blocco tasti numerici e volume, per quando si guarda la tv...e personalmente nn li trovo troppo in basso, rimane cmq una bel pò di spazio per tenere saldamente il telecomando :rolleyes: che poi c'è la scanalatura che secondo me migliora parecchio la presa...

quel che dovevano fare secondo me, e mettere un tasto per ciascuna fonte, invece del solo tasto av

..la sony pone questi comandi,i più usati,al centro del telecomando e si cambia anche se si punta verso l'alto..
scusa eh....ma di quali sony stai parlando!? vistoe che i nuovi bravia hanno il layout del telecomando spiccicato a quello del pana :rolleyes:

per quanto riguarda il televideo...sta tutto scritto sul manuale elettronico, basta leggerselo...le opzioni di visione sono parecchie

ironchris
26-06-2008, 12:18
Secondo voi la tv alla lunga si rovina se per spegnerla stacco semplicemente la spina?

ma scusa spegnerlo dal bottone...?
levando la spina è come interrompere bruscamente l'alimentazione, secondo me se lo prendi come un'abitudine alla linga qualcosa salta!
piuttosto attacca tutto ad una ciabatta con alimentazione separata, spegni comunque dal bottone del tv e poi, senza levare la spina spegni l'alimentazione della ciabatta, il tutto è sicuramente piu' comodo e sicuro....secondo me!

P.S. il tock che qualcuno sente, HARRY in primis, è molto probabilmente dovuto all'aggiornamento che il sistema effettua tramite il sintonizzatore del ddt, io non lo sento perche non ho cavo d'antenna collegato e quindi sinto ddt che funziona...Harry prova a staccare il cavo d'antenna e accenderlo, fai attenzione poi se avverti il fatidico TOCK...se è cosi, svelato l'arcano!
io comunque non lo sento!

ziocarlo
26-06-2008, 13:02
Ciao a tutti,
e' arrivato anche per me il momento di cambiare il mio TV (CRT Panasonic Quintrix)...
e orrei acquistare il 50PX8 (otto).

Utilizzo tipico:
70% SD via SKY
10% HD via SKY HD
10% DVD via PS3
10% BR via PS3

Vi chiedo:
Che significa contrasto *nativo* ?
Questo modello ha il contrasto nativo dichiarato 10.000:1
Altre marche di TV, dichiarano dei contrasti 15mila, 20mila, xxmila:1 !
Devo pensare che Panasonic 50PX8 non sia all'altezza di altre case (LG, Pio, Sams, ecc) oppure sone le altre case che sparano numeri esagerati?
Eppoi... ma e' cosi' fondamentale questo "contrasto xx mila" ?

PS: ho cercato queste info ma non le ho trovate (forse non ho cercato bene?)...
PS2: lo so che altri modelli Panasonic hanno il contrasto 15mila:1 ma io mi sono orientato su questo 50PX8...
PS3: ho TV Panasonic, Proiettore Panasonic... voglio restare con Panasonic... Grazie a chi vorra' rispondermi.;)

Ciao !

cicotrillo
26-06-2008, 13:25
x ilfra81....ho detto che l analogico lavora bene solo su zona segnale forte....in centro commerciale che com a casa mia il segnale era debole lavora male male...gli altri tv che ran li non facevano cosi....esempio qui a mezzo di con il cielo terso per un paio d ore la tv ananlogica si vede bene ma solo in queste condizioni mntreil crt nelle stesse ore e condizioni meteo si vede da dio...cosi anche nel centro commerciale che nello stesso momento il plasma vicino in tv analogica eran più puliti

donatello73
26-06-2008, 15:17
scusa eh....ma di quali sony stai parlando!? vistoe che i nuovi bravia hanno il layout del telecomando spiccicato a quello del pana

Ero rimasto ai vecchi triniton..cambi canale anche se punti telecomando al contrario...
cmq rimango del parere che il telecomando bisogna puntarlo per bene per cambiare canale o alzare il volume..potevano farlo come i vecchi trinitron?

per la disposizione dei tasti..

sarà che io ho la mani grandi..boh..sempre con il sony "vecchio" mi veniva meglio..
i due tastini che io utilizzo maggiormente sono sotto e mi rimane poco spazio per impugnare il telecomando,poi col fatto che bisogna puntarlo per bene rischi ancora di più che ti cada..

Hai ragione per il telvideo,non ho guardato le istruzioni sul cd dato in dotazione,sul supporto cartaceo non ci sono descritte le varie impostazioni..:cool: volevo prendere una scorciaotietta qua sul forum...

ciao!

rosmarc
26-06-2008, 15:46
[...] il segnale tv analogico è penoso a dir poco inguradabile [...] penso che sia il vero neo di questa serie px8xxx[...]

Io sul 42PX8 ho notato invece una resa in analogico superiore alle aspettative, almeno coi (pochi) canali che trasmettono decentemente.
Poi è ovvio che per spremere un minimo di prestazioni da un display del genere ci vuole almeno il digitale terrestre, possibilmente ad alto bitrate e in 16:9 tipo Euro 2008 sulla RAI: trasmettessero sempre così... ;-)
Piuttosto, fossi in te, vedrei di contattare un bravo antennista, e in casi estremi installerei parabola+decoder sat. Sempre che non ci siano problemi tecnici sul tuo TV, magari fai fare una verifica preventiva a un tecnico Pana.

scorpion73
26-06-2008, 15:51
ci sono novità sul video tutto verde con la scart dei decoder HD SKY con questo Pana? Quando ho il video verde anche HDMI non funziona
Ce l'ho anche io sto problema e non so come fare. Qualcuno ha news?

enel
26-06-2008, 16:15
Poi è ovvio che per spremere un minimo di prestazioni da un display del genere ci vuole almeno il digitale terrestre, possibilmente ad alto bitrate e in 16:9 tipo Euro 2008 sulla RAI: trasmettessero sempre così... ;-)

Ieri durante la partita vedevo degli artefatti attorno alle sagome dei giocatori. Secondo me la RAI ha tenuto il bitrate altissimo solo durante le partite dell'Italia, infatti se si girava su rai 2 o rai3 si vedeva da schifo.

Secondo voi con lo switch off quale sarà il potenziale qualitativo del digitale terrestre?

rosmarc
27-06-2008, 08:55
[...] artefatti attorno alle sagome dei giocatori[...]
Una domanda: a quanto tieni il controllo di Nitidezza?
Imo deve stare al minimo: non più di una o due tacchette (partendo dallo zero, cioè da sinistra). Se lo porti oltre la metà, o addirittura al massimo, l'immagine appare più definita, ma a ben vedere diventa molto meno morbida e, soprattutto, il cosiddetto "effetto mosquito" e altri artefatti aumentano parecchio.
Un'altra cosa, imposta modalità Cinema e temperatura colore Calda, poi disabilita i due filtri (quello di controllo del colore e il P-NR). Luminosità, Contrasto e Colore più o meno a centro corsa (42PX8 tarato con disco test, nel mio caso ha dato i risultati migliori).
Fai una prova e fammi sapere...

enel
27-06-2008, 11:09
Una domanda: a quanto tieni il controllo di Nitidezza?
Imo deve stare al minimo: non più di una o due tacchette (partendo dallo zero, cioè da sinistra). Se lo porti oltre la metà, o addirittura al massimo, l'immagine appare più definita, ma a ben vedere diventa molto meno morbida e, soprattutto, il cosiddetto "effetto mosquito" e altri artefatti aumentano parecchio.
Un'altra cosa, imposta modalità Cinema e temperatura colore Calda, poi disabilita i due filtri (quello di controllo del colore e il P-NR). Luminosità, Contrasto e Colore più o meno a centro corsa (42PX8 tarato con disco test, nel mio caso ha dato i risultati migliori).
Fai una prova e fammi sapere...

Modalità cinema con una-due tacchette di nitidezza sono veramente poche. Come fai a vedere una partita così? :eek:

Io la partita la vedo in modalità normale, tonalità calda e nitidezza a metà (in modalità cinema per ottenere pari nitidezza devi portare il relativo controllo al massimo), riduzione rumore off e gestione colore ON
(rende solo il campo da calcio di colore verde anziche giallognolo, IMHO è un MUST lasciarlo attivato).

Gli artefatti sono dovuti alla compressione, non è che vegnon creati dalla nididezza, casomai quest'ultima li evidenzia leggermente (come qualsiasi altro dettaglio dell'immagine, tra l'altro).

Bricco
27-06-2008, 12:43
Salve a tutti, dopo la dipartita (molto prematura) del mio precedente plasma, sempre convinto della superiorità qualitativa a livello di visione rispetto agli LCD (sempre IMHO naturalmente) ho acquistato questo panasonic (il 42 Px8 per la precisione).
Che dire non sò se il mio precendente era un bidone o se in poco più di due anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ma sinceramente il confronto tra i due è impossibile :eek: !
La qualita video di questo plasma mi ha strabiliato! ho rivisto spiderman3 con un "semplice" Dvd collegato in component e mi è sembrato come se stessi guardando un altro film tanto è la differenza :D . Posso solo immginare cosa sia con contenuti in HD :cool:.
Una domanda (naturamente stupida) per spegnere il tv basta sfiorare il tasto di off il televisore si spegne in una frazione di secondo silenziosamente, mentre per accenderlo devo tenere premuto il tasto qualche secondo, fa 4-5 "ticchettii" e il led verde lampeggia per diversi secondi è normale? chiedo scusa ma il precedente ha fatto un tic mentre lo guardavo e si è spento definitivamente, e ora sono un pò ansioso su rumorini e tic vari.

Deghe
27-06-2008, 13:33
Io ho un 37px80 e anche io all'accensione devo tenere premuto un qualsiasi tasto canale per 2-3 secodni con relativo tic tic prima che inizia lampeggiare la luce verde.

rosmarc
27-06-2008, 13:36
[...] gestione colore ON (rende solo il campo da calcio di colore verde anziche giallognolo, IMHO è un MUST lasciarlo attivato[...]
... peccato però che la Gesione colore falsi la colorimetria (verificato da test di noti siti online) e non di poco, specie sul verde e sul blu, mentre la modalità Normale faccia salire parecchio la temperatura colore rispetto al riferimento D65. In ogni caso, effettua le regolazioni più opportune e che ti sembrano più efficaci.
Buona giornata.
F

enel
27-06-2008, 14:10
... peccato però che la Gesione colore falsi la colorimetria (verificato da test di noti siti online) e non di poco, specie sul verde e sul blu, mentre la modalità Normale faccia salire parecchio la
F

Nella modalità normale la temperatura è la stessa di cinema, viene rispetto a quest'ultima solo applicata una curva ad S. Forse intendevi la tonalità "normale" che è effettivamente un po' fredda e superiore purtroppo a 6500k... :mad:

La gestione colore è probabile che falsi i colori verdi e blu, ma il risultato è a mio avviso molto gradevole, tuttavia devo dire che è impercepibile nel 99% delle scene differenti dalla partita di calcio (provato più volte con fermo immagine cambiando da ON a OFF il cambiamento è nullo).
Ti sembra più falso il verde del campo di calcio che si ottiene tenendo la gestione colore su ON o l'erba giallognola che viene visualizzata disattivando l'effetto? :p

Bricco
27-06-2008, 18:00
Io ho un 37px80 e anche io all'accensione....

Grazie mille, mi sento più tranquillo, comunque gran tv!

Roger 60
28-06-2008, 00:11
Ieri durante la partita vedevo degli artefatti attorno alle sagome dei giocatori.

Confermo l'impressione; l'Italia l'ho vista benissimo, russia/spagna aveva le magliette dei giocatori che debordavano dai veri contorni nei movimenti veloci della telecamera.
Viste tramite parabola(canale 101 Sky, sia con scart che con hdmi), non da antenna.
Stessa impressione per i segnali analogici da antenna; con questo segnale il mio 37PX 80 non mi sembra che arrivi nemmeno alla sufficenza. Il mio vecchio 28 Trinitron con lo stesso segnale dell'antenna centralizzata di quartiere era molto, molto migliore!

Ma da un segnale DDT in poi, quindi Sky, Dvd, HD recorder, non ho mai visto un apparecchio con una resa, una naturalezza, una godibilità paragonabile...
e ne vedo tanti, non nei centri commerciali in cui i plasma certo non mostrano il meglio, ma a casa di clienti!
questo per chiarire che lo consiglio senza riserve, eccetto il caso che guardiate principalmente programmi in 4/3. in questo caso meglio un bel ctr!

Comunque coraggio; il mio vicino con un xamsung FullHD gli europei li vede sul ctr da 21 in cucina. sul suo lcd sono inguardabili...

ziocarlo
28-06-2008, 09:06
Ciao,
pur non avendo avuto feedback a questo post ;) (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1488464&postcount=2089 ), ho acquistato il 50-PX8 diciamo sulla "fiducia" che ho da sempre verso panasonic, e anche
perche' le opininioni qui sul forum sono positive.

Domanda: come posso fare in modo che quando accendo il TV, venga
selezionato automaticamente un ingresso HDMI ?

Attualmente quando lo accendo, il TV seleziona automaticamente l'ingresso AV.
Se tolgo la SCART e lascio solo il cavo HDMI, il TV sceglie automaticamente il segnale del suo sinto interno (DVB) e non quello HDMI.

Aiuto...:confused:

nobrandplease
28-06-2008, 20:11
c'è modo di sapere a quale risoluzione sto vedendo il programma? Ora vado su AV e poi ritorno su HDMI1 e vedo se è 720p o 1080i ecc ma un tasto diretto no?:rolleyes:

Fra73kl
28-06-2008, 22:58
Domanda: come posso fare in modo che quando accendo il TV, venga
selezionato automaticamente un ingresso HDMI ?

Attualmente quando lo accendo, il TV seleziona automaticamente l'ingresso AV.
Se tolgo la SCART e lascio solo il cavo HDMI, il TV sceglie automaticamente il segnale del suo sinto interno (DVB) e non quello HDMI.

Aiuto...:confused:
Non puoi! :D
Difatti con la scart succede perchè c'è un piedino collegato che lo permette,con la hdmi devi per forza mettere manualmente la relativa sorgente AV.;)

Fra73kl
28-06-2008, 23:00
c'è modo di sapere a quale risoluzione sto vedendo il programma? :rolleyes:
Parli di Sky HD?
Ad ogni modo,basta che premi il tasto "i" del telecomando!

ziocarlo
29-06-2008, 09:56
Non puoi! :D
...con la hdmi devi per forza mettere manualmente la relativa sorgente AV.;)
Azz...:cry:
Credo che sia veramente una mancanza questa !
Ma non c'e' modo - magari entrando nel menu nascosto - si settare HDMI come ingresso di default all'accensione? :boh:

Blashyrkh
29-06-2008, 11:16
Credo che sia veramente una mancanza questa !

eh si... che fatica premere un tasto in +!

ziocarlo
29-06-2008, 13:39
Fatica sicuramente no.
Mancanza sicuramente si.
(IMHO) ;)

Blashyrkh
29-06-2008, 18:02
si vabbè ma nn è una questione di tv

ziocarlo
29-06-2008, 21:12
Beh,ci mancherebbe ;)
La TV e' bella e siamo tutti d'accordo.
Ma, come si dice... sono i dettagli che fanno la differenza.
Diciamo che la possibilita' di poter selezionare il default d'ingresso
mi avrebbe fatto comodo.
Tutto qui. ;)

PS:
nessuno sa darmi un feedback al post 2089 ?
Visto che ho gia' preso la TV, ormai e' solo una curiosita'...
Ciao !

enel
01-07-2008, 10:46
Ho superato le 200 ore di funzionamento ed il green ghosting è praticamente sparito. Utilizzando il piowas si vede ancora un microscia di 1 pixel di colore verde scuro, niente di paragonabile alle prime ore di funzionamento.:cool:

Blashyrkh
01-07-2008, 11:19
guardati la scena in bianco e nero di kill bill o sin city...e poi potrai dire che è sparito :D

cecco79
01-07-2008, 20:16
Salve, mi chiamo Francesco ho 29 anni ed abito a Firenze, questo è il primo post e per prima cosa vorrei salutare tutto il forum.
Ho in progetto l'acquisto di un nuovo tv e sarei orientato sul 42px8.
L'utilizzo principale saranno dvd, sky, dtt e da quanto ho capito i plasma sono i migliori per le sorgenti sd.
Vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono tra un 42px8 e d un 42px80.
In una nota catena di negozi c'è in offerta il px8 a 799 euro, mentre il px80 costa 999 euro, la differenza di 200 euro è giustificabile?
Altra domandina, potreste spiegarmi cos'è lo stampaggio?

Cecco

ais001
01-07-2008, 21:03
... trovi tutto in questo topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

luposurf
02-07-2008, 01:13
In una nota catena di negozi c'è in offerta il px8 a 799 euro, mentre il px80 costa 999 euro, la differenza di 200 euro è giustificabile?

Cecco

Comprando da Unieuro su internet e ritirando poi in negozio il px80 viene 879:D .

uto3000
02-07-2008, 08:48
Grazie a Unieuro sono anch'io finalmente un fortunato possessore del 42PX80 a 879 euri !!!

cecco79
02-07-2008, 12:47
... trovi tutto in questo topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
si, si l'avevo già letto.
Infatti l'ho trovato molto utile e ben fatto, però non viene spiegato cos'è lo stampaggio.

Comprando da Unieuro su internet e ritirando poi in negozio il px80 viene 879:D .
questo è un ottimo prezzo, penso che ci farò un pensierino...grazie

gico11
02-07-2008, 13:56
qualcuno ha fatto l'estensione garanzia per 6 anni sul px80 ?

scorpion73
02-07-2008, 17:07
Vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono tra un 42px8 e d un 42px80.

differenze: un HDMI in più (3 invece di 2); porta VGA; maggior contrasto (15000:1 contro 10000:1); cornice nera lucida intorno alla tv
Io ho preso il PX80; per me solo il contrasto e la porta HDMI in più valgono da soli la differenza. Una porta HDMI in più è fondamentale in questo tipo di TV. Per me, vai di PX80

Lo stampaggio è quel fenomeno per cui un logo, le barre nere, insomma, qualcosa, rimane stampato sul pannello. A volte è reversibile a volte no, e se ti ci rimane te lo tieni fino a che la tv non la butti e qualsiasi trasmissione ti vedi in trasparenza ciò che è stampato.
Ma non allarmarti, questi Pana sono ottimi e per evitarlo basta che non spari il contrasto a duemila e che tieni sempre le funzioni giuste accese.. e non vedi la tv con barre nere (evita il 4:3 e usa lo zoom quando serve)

cecco79
02-07-2008, 17:31
perfetto adesso mi è tutto più chiaro.
a questo punto penso che prenderò il px80

ironchris
03-07-2008, 09:49
e ci stai ancora pensando....!!!!???? io non avevo dubbi neanche quando stava 1199€:cry:

Blashyrkh
03-07-2008, 09:54
certo che vedere che ora sta a 880 fa piangere il cuore!
oltretutto da una nota catena...nemmeno import da un sito online :\

Paolo1977
05-07-2008, 10:13
salve,ho appena preso il 37px80 e volevo attaccarlo al muro ,sulle istruzioni della panasonic dice di tenerlo ad almeno 7 cm dalla parete? possibile cosi' tanto? è facile attaccarlo...? qualcuno che l'ha fatto che mi sa dire ?

lamalta
05-07-2008, 11:31
Ciao a tutti.
Non so se vi ricordate ma qualche sett fa mi ero fatto sostituire il mio 42px8 perchè ogni tanto perdeva la sintonia dei canali.
Beh, lo ha fatto anche il nuovo...però ho trovato la causa, grazie ad un forum estero dove un paio di utenti hanno lo stesso problema.
Praticamente, se vi è un pc (no so se succeda con altre sorgenti) connesso in HDMI, se si accende il pc con il televisore in standby e si lascia questa situazione per alcuni minuti, all'accensione del tv è come se non vi fosse segnale che arriva dall'antenna. Per risolvere (io riportavo alla situazione di fabbrica e risintonizzavo) bisogna spegnere il tv (no standby), staccare il cavo HDMI e riaccenderlo...voilà che i canali tornano....

Bel BUG....

meico
07-07-2008, 11:15
RAGAZZI MA è FINITA L'OFFERTA DA UNIEURO? VEDO SUL SITO 989,00 SCONTO WEB... UFFI

Roger 60
07-07-2008, 12:38
RAGAZZI MA è FINITA L'OFFERTA DA UNIEURO? VEDO SUL SITO 989,00 SCONTO WEB... UFFI

Mi sembra continui sul sito di MW..

meico
07-07-2008, 13:10
non mi sembra

gtrin
07-07-2008, 13:59
se può interessare, su diunamaishop lo vendono a 805 euri :eek:

Roger 60
07-07-2008, 14:54
Scusa, pensavo parlasti del 37, non del 42

gtrin
07-07-2008, 15:37
roger60... le quotature integrali ti porteranno alla rovina :D

Harry
07-07-2008, 19:05
Non avete notato anche voi che sul 42PX80 (non sò sul 37PX80) mettendo su ZOOM 1 su una trasmissione in letterbox viene tagliato comunque circa un centimetro sotto e uno sopra e non si annullano solo le bande nere sopra e sotto? Non è che esiste una funzione per calibrare lo zoom.

Altra cosa, se mi rimane un logo impresso ma lievemente e non pulisco subito con l'effetto neve e piowas, più passa il tempo e più si fossilizza (diciamo secca) oppure se è minima la cosa, andrà via anche dopo un pò di utilizzo con le suddette procedure?

ilfra81
07-07-2008, 21:21
Ieri ho collegato il mio nuovo dvd recorder sony hx-650 al pana e devo dire che si vede stupendamente sia dvd che sky upascalati proprio dal sony!!!
Secondo voi è meglio impostare la risoluzione a 720p o 1080p???
Io non noto differenze ma visto che il 42px80 non è full hd non capisco se va bene lo stesso impostarlo a 1080p....
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio???
Grazie

BenWeasel
08-07-2008, 16:43
Ciao a tutti,
spero sia il posto giusto per questa richiesta, ma avrei bisogno un vostro parere su una cosa che mi è capitata con il mio 42px80e

Dopo circa una settimana dall'acquisto, l'altra sera è uscita sullo schermo una riga verticale, larga circa 5 cm. l'immagine sotto la striscia è visibile però è giallina. La riga si è presentata mentre avevo collegato una console attraverso il cavo rgb.

Ieri sera, dopo circa 10 minuti dall'accensione la riga giallina è scomparsa e tutto è tornato normale. A cosa può essere dovuto? Sarà meglio contattare l'assistenza?

Grazie in anticipo

emmepi
08-07-2008, 17:37
Salve a tutti. Sono entrato oggi a far parte del club 42px80 (mi arrivera' in settimana):D
mi sono letto le faq ma...143 pagine sono troppe, quindi perdonatemi se faro' una domanda stupida o gia' trattata:rolleyes:

non ho ben capito se devo collegate il mio MySkyHD sia con la scart che con hdmi e quindi vedere i canali Sd tramite scart e gli HD tramite hdmi perche nelle faq cito:
"Settaggio Decoder SKY
semplicemente dal Menu del decoder impostate:
Controllo scart su >>> ON
Formato su >>>>>>>> RGB"
:confused:

Romange
08-07-2008, 23:15
Ragà mi sono letto 3-4 pagine di questo topic gigante e la pagina delle faq ma non ho capito un paio di cose:

Il modello TH42PX8E esiste in italia??
Qualcuno ce l'ha?? (se si come gli va) :p

Quello che volevo chiedere di questo modello è se la risoluzione che ha è di 1360x768.
Su questo modello è possibile quindi far funzionare un pc ed avere la mappatura 1:1?

Sapevo che i modelli 42 avendo come risoluzione 1024x768 tagliavano alcune parti del dektop.
Questo qui invece che risoluzione ha?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

ironchris
09-07-2008, 09:06
Salve a tutti. Sono entrato oggi a far parte del club 42px80 (mi arrivera' in settimana):D
mi sono letto le faq ma...143 pagine sono troppe, quindi perdonatemi se faro' una domanda stupida o gia' trattata:rolleyes: ....

a parte il fatto che il club del px80 è dall'altra parte;)
le FAQ's non sono di 143 pag!, se mai 100 e passa pag sono di questa discussione!
le impostazioni riportate sulle FAQ's riguardano appunto un semplice e standard decoder Sky, non un decoder HD, quindi è implicito che tu usi una connessione HDMI se ce l'hai, altrimenti vai di scart con le dovute conseguenze in termini di resa visiva....

lamalta
09-07-2008, 11:31
Nessuno ha riscontrato il difetto del sintonizzatore usando un pc in HDMI??!
Sono l'unico?:cry:

enel
10-07-2008, 11:16
Non avete notato anche voi che sul 42PX80 (non sò sul 37PX80) mettendo su ZOOM 1 su una trasmissione in letterbox viene tagliato comunque circa un centimetro sotto e uno sopra e non si annullano solo le bande nere sopra e sotto? Non è che esiste una funzione per calibrare lo zoom.
[QUOTE]
Intendi che zooma più del necessario? In effetti è così ed è un peccato in quanto si perde inulmente definizione. Non esistono possibilità per regolare lo zoom.
C'è anche da dire che le trasmissioni in letterbox possono essere esse stesse leggermente zoomate...

[QUOTE]
Altra cosa, se mi rimane un logo impresso ma lievemente e non pulisco subito con l'effetto neve e piowas, più passa il tempo e più si fossilizza (diciamo secca) oppure se è minima la cosa, andrà via anche dopo un pò di utilizzo con le suddette procedure?
Il logo dovrebbe andare via da solo dopo qualche ora guardando la televisione normalmente. Il punto è che se tieni il contrasto basso ci metterà più tempo il plasma a "lavarsi".

davestas
10-07-2008, 12:35
scusate l'uscita vga serve a mappare 1:1 con collegamento a pc?

Io vorrei acquistare il 37 PX 80E, oltre che per uso x360/ps3, dvd,navigare il web) anche per vederci una quantita di divx devastante che ho sull'hd del mio pc(immaginavo che fosse bellissimo vedere per esempio serie tv su un bel 277 forse devo ricredermi?).Come potrei farlo nel modo ottimale(alcuni dei quali non sono 16/9) ? Con quale collegamento , qualità, risoluzione(sono cmq rippati ottimamente da segnali satellitari)?
Rischierei stampaggi vari?

davidecesare
11-07-2008, 11:49
buongiorno a tutti..
dopo aver letto TUTTE le pagine di questo forum ho
deciso l'acquisto del PX80.
arrivato da 10 giorni non ho che avuto ammirazione
per il prodotto in tutte le sue funzioni.

Peccato che l'altro ieri non si è piu' voluto accendere...
provato di tutto...nulla...lampeggia led rosso per 7
volte..

stamane è arrivata l'assistenza Panasonic, non ha neanche provato a far nulla......si è preso il 42....
per portarlo in laboratorio...mi dice che ormai non
riparano ma cambiano i pezzi....

il peggio è che mi dice 15 giorni....

ritornare al vecchio CRT è stato penoso.....

strano...è successo solo a me?

Harry
11-07-2008, 12:04
La storia dello ZOOM 1 su riprese letterbox di cui dicevo prima è ingiustificata comunque, perché usare uno ZOOM fuori standard? Chi ha il 37PX80 conferma la cosa? Giusto a titolo di curiosità.

obogsic
11-07-2008, 12:12
una domanda a cui non trovo una risposta chiara e definitiva (e che penso sia un bene aggiungere alla faq ufficiale).
Si è detto che è consigliabile fare i collegameti hdmi a pc spento.
In che senso?

1)Collego i cavi, accendo la tv e poi accendo il pc;

2)Collego i cavi, accendo il pc e poi la tv;

Inoltre questa cosa va fatta sempre o solo la prima volta che si deve far "riconoscere" il plasma al pc?

Grazie a chi mi chiarirà (e chiarirà a molti, penso) la questione.

Ciao!

enel
11-07-2008, 14:12
La storia dello ZOOM 1 su riprese letterbox di cui dicevo prima è ingiustificata comunque, perché usare uno ZOOM fuori standard? Chi ha il 37PX80 conferma la cosa? Giusto a titolo di curiosità.

Forse con l'obiettivo di eliminare il più possibile i loghi. Ad esempio con zoom1 il logo la7 sparisce.

Cmq non condivido la scelta nemmeno io.

Blashyrkh
11-07-2008, 15:07
La storia dello ZOOM 1 su riprese letterbox di cui dicevo prima è ingiustificata comunque

lo pensi tu ;)
hai mai provato a guardare la tv a 16:9 senza overscan? hai notato che ai lati ci sono delle bande nere?
hai notato che zoomando a 4:3 le bande nn ci sono +?

la tv quando zooma fa un'overscan automatico per eliminare le bande...ovviamente lo fa anche con lo zoom1, e ancora ovviamente facendo overscan deve necessariamente tagliare una parte sopra e sotto in +, perchè il ratio non è + quello originale...

davestas
12-07-2008, 00:07
scusate potete rispondermi ai miei questiti su qualità e collegamenti con pc(per vedere divx e dvd) e qualità con consolle x360 e dvd ?

cociorba
12-07-2008, 12:48
1)Collego i cavi, accendo la tv e poi accendo il pc;

2)Collego i cavi, accendo il pc e poi la tv;

Inoltre questa cosa va fatta sempre o solo la prima volta che si deve far "riconoscere" il plasma al pc?

Interessa anche a me, perchè ho fatto tutti i collegamenti, ma ho una paura matta di accendere la tv :(

Harry
12-07-2008, 13:26
@Blashyrkh

e come la mettiamo ad esempio con quelle sorgenti come i DivX che non hanno bande nere da nessuna parte?

Diciamo la verità, lo ZOOM 1 è stato progettato male, meglio perdere qualche centimetro a sinistra e destra che sopra e sotto.

Mi chiedo se sul 37PX80 è lo stesso oppure no, e come si comportano le altre TV.

Blashyrkh
12-07-2008, 17:07
per quanto riguarda il pc, ho scritto parecchio a riguardo...cercate un pò...per quanto riguarda l'accensione basta che nn fate i collegamenti a tv accesa, per il resto nn c'è pericolo...

@harry

scusa ma quale divx guardi con lo ZOOM1:confused: :rolleyes:
quello zoom serve solo per le trasmissioni tv che nn proiettano in 16:9, e quindi i film hanno le bande nere sopra e sotto...
e cmq per tutto il resto dei formati, è sempre meglio usare lo zoom dei rispettivi lettori...nn quello della tv.

Harry
12-07-2008, 20:25
Il mio recorder non upscala purtroppo e sono costretto a mettere ZOOM 1 anche sui DVD.

Blashyrkh
13-07-2008, 01:26
che c'entra il fatto che il tuo recorder nn upscala, col fatto di mettere lo zoom1?

e soprattutto cosa c'entra lo zoom1, con i dvd che non hanno un ratio di 4:3???

Harry
13-07-2008, 15:03
allora... con i DVD hai ragione, mi sono confuso un attimo, la TV (non il lettore/recorder) passa in automatico in modalità WIDE con DVD 16:9.

Riguardo ai DivX invece è quello che ti ho detto, avendone uno in 16:9 (letter box) e mettendo la TV in 16:9, il DivX mi si vede con le bande nere sopra e sotto, allargato come tutta la TV quindi schiacciato, per avere la giusta proporzione e riempire lo schermo come dovrebbe essere, devo mettere in ZOOM 1, da li il discorso iniziato da me che ZOOM 1 taglia qualche cosina sopra e sotto (ho capito il tuo discorso giusto dell'overscan, a questo punto mi chiedo come mai alla Panasonic non hanno tenuto conto della cosa e permesso un minimo di regolazione).

Forse sarà colpa del recorder che non permette configurazioni particolari...

davestas
13-07-2008, 15:39
ma cio' che in formato 16/9 com'e' che si vede con le bande???

Blashyrkh
13-07-2008, 16:42
harry...non è normale che divx si vedono allargati...sicuramente hai sbagliato con le impostazioni del lettore divx....
hai messo uscita 4:3 invece di uscita 16:9 ...per questo ti si vedono le bande ed è tutto allargato...

Roger 60
14-07-2008, 10:22
si vede con le bande

i televisori a schermo panoramico Widescreen 16:9 hanno un formato diverso rispetto allo schermo cinematografico e cioè 1,78:1! Quindi, nel caso di un film Panoramico 1,85:1 le bande nere orizzontali saranno appena percettibili, nel Cinemascope 2,35:1 invece, più evidenti. Se vuoi mantenere le proporzioni corrette non devi metterlo su Zoom1 ma su 16/9 ed avere le bande orizzontali! Lo zoom serve x le trasmissioni in 4/3.

Blashyrkh
14-07-2008, 12:42
roger, il problema è che lui vede il film schiacciato...quindi il problema nn sono solo le bande nere

Roger 60
14-07-2008, 16:05
divx si vedono allargati..

Dice di aver impostato il player in 16:9 (letter box). letter box è un'opzione del 4/3. se lo mettesse in 16/9 (idem il settaggio x l'ingresso sul plasma) non riprodurrebbe schiacciato ma con le corrette proporzioni.
Forse invece si aspetta che il film riempia completamente lo schermo (da qui la mia risposta precedente) e forza lo zoom1 per togliere le bande orizzontali, che invece è corretto ci siano.

O forse Harry dovrebbe chiarire meglio perchè vuole guardare i dvd o i divx impostando il pana su zoom anzichè 16/9

Blashyrkh
14-07-2008, 18:54
Dice di aver impostato il player in 16:9 (letter box). letter box è un'opzione del 4/3.

sinceramente nn ho letto da nessuna parte che ha scritto di aver impostato il player in 16:9, ma solo che ha un divx in 16:9 e che ha settato la tv 16:9....mi è sfuggito qualcosa?!

per ocme ha descritto lui i sintomi, al 99% ha impostato l'uscita del lettore a 4:3 letterbox...infatti solo così avrebbe senso il fatto che usando lo zoom1 si hanno le giuste proporzioni...voglio ricordare che lo zoom1 si usa SOLO per segnali 4:3, altrimenti si perde la proporzione

ho appena fatto la prova col mio recorder, impostando l'uscita 4:3 letterbox (non pan scan), e i sintomi sono esattamente quelli che dice lui...bande nere anche su film che non ne dovrebbero avere (poichè deve essere proiettato in 4:3, il lettore le aggiunge automaticamente), e il ratio non è quello giusto...xon lo zoom 1 aggiusti il ratio e togli le bande...ma ovviamente facendo in questo modo si fa solo una cavolata...

Roger 60
14-07-2008, 19:28
forse stiamo andando o.t. e quindi chiudo qui, ma non stiamo dicendo la stessa cosa?

cobracalde
14-07-2008, 19:37
Blashyrkh, evita le quotature integrali soprattutto quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.

bigas72
15-07-2008, 10:25
Allora ragazzi, tra un po dovrei acquistare qualcosa per poter utilizzare la tessera mediaset premium!
Ho 2 possibilita':
1. CAM PANASONIC
2. DDT STAND ALONE (Qualsiasi).
Ora vi chiedo, indipendentemente dal discorso "SPAZIO", e "PREZZO", quali vantaggi/svantaggi potrei avere se prendessi la CAM della PANASONIC rispetto al BOX e viceversa?
Grazie.

Harry
15-07-2008, 13:44
Giusto per chiudere l'argomento e dare una risposta.

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1, che NON allarga l'immagine che è già della grandezza della TV 16:9 MA la alza per riempire, come dovrebbe essere, la TV, mantenendo le vere proporzioni.

Nessun problema con i DVD che dicono alla TV di commutare in 16:9

Tutto questo per dirvi che non è che sono scemo, c'è qualche cosa con il mio lettore (limitazione), continuerò ad investigare... comunque, tornando in topic, anche sui 37PX80 lo ZOOM 1 taglia qualche centimetro sopra e sotto nelle trasmissioni 4:3 letterbox?

@ bigas72
la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto :D), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...

Blashyrkh
15-07-2008, 19:50
ma non stiamo dicendo la stessa cosa?

particamente si, nn vedevo però dove dicesse come aveva impostato il lettore....credo però che nn parlasse delle bande nere proprie del film, ma di quelle generate dal lettore per i motivi che abbiamo detto

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1

ripeto, questo perchè invece di uscire in 16:9, esce in 4:3 letterbox (ma quali sono le opzioni del tuo lettore?)...scusa prova a settare il ratio della tv a 4:3, e vedi se le proporzioni sono giuste (lo saranno sicuramente)...se è così allora è il tuo lettore che è "stupido" :D

tornando in topic, credo che su tutte le tv pana lo zoom1 taglia l'immagine...
il punto è che lo zoom1 ha senso solo con la tv...e di certo la usa qualità non migliorerebbe di molto se non si tagliasse quel cm...

bigas72
16-07-2008, 09:09
@ bigas72
la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto :D), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...

Caspita non lo sapevo, grazie;)
Ora quale scelgo?
Mi butto su quello che costa meno o c'e' qualcosa di buono?
Ho visto un i-can a buon prezzo in giro.

Fra73kl
16-07-2008, 14:07
Ragazzi,ho letto che anche alcuni di voi hanno problemi con l'estensione dell'overscan in 16/9,perchè si "mangia un po' d'immagine,ed ancor di più settandolo ad "off",perchè invece compaiono delle linee di disturbo ai margini...

Insomma,per me l'ideale sarebbe di metterlo ad "off",dato che fornisce la qualità maggiore,soprattutto sui canali di sky hd e sui dvd.:cool:

Il problema però è che l'immagine così è leggermente troppo ristretta rispetto allo schermo e ci sono i difetti ai margini di cui sopra.

Bisognerebbe allargare proporzionalmente l'immagine verticalmente ed orizzontalmente,in modo tale da portare la mappatura dell'immagine 1:1 rispetto allo schermo,o quanto meno da portare i margini "fuori visuale" dello schermo,senza i 3 cm abbondanti per lato che taglia l'overscan messo ad "on".

Nessuno ha provato o sà se si può fare tramite il menù di servizio?:rolleyes:

Thanks!:)

Blashyrkh
16-07-2008, 19:12
sky hd nn ce l'ho...ma di sicuro con i dvd e i videogiochi l'overscan nn serve proprio a niente...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv

Fra73kl
16-07-2008, 19:26
...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv
Non è così,perlomeno sul mio tv è indipendente dalla sorgente,difatti qualunque essa sia,il margine dell'immagine rientra comunque sempre nello schermo,lasciando scoperto il disturbo delle linee ai lati.

Blashyrkh
16-07-2008, 20:44
pure con dvd e videogames ti si vedono i bordi neri quindi?? strano...

davestas
17-07-2008, 00:33
scusate potete rispondermi ai miei questiti su qualità e collegamenti con pc(per vedere divx e dvd) e qualità con consolle x360 e dvd ?

Ragazzi allora si puo' usare questo diplay 37 PX80 per uso intenso con consolle ps3 e x360 e divx?
Inoltre sempre SUI DIVX, come vedrei a 1,5 m di distanza un divx simile a questo?

Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
IAS1: ???
JUNK: VirtualDubMod build 2540/release

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 720 x 544
Larghezza: multipla di 16
Altezza: multipla di 32
DRF medio: 4.678045
Deviazione standard: 1.437582
Media pesata dev. std.: 0.721360

[ Traccia video ]

FourCC: xvid/XVID
Risoluzione: 720 x 544
Frame aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
Framerate: 25 fps
Frames totali: 63512
Stream size: 372,562,521 bytes
Bitrate: 1173.203555 kbps
Qf: 0.119812
Key frames: 907 (0; 224; 330; 580; 740; ... 63505)
Null frames: 0
Min key int: 1
Max key int: 250
Key int medio: 70.024255
Ritardo: 0 ms

Harry
17-07-2008, 08:42
@ Blashyrkh

No, non parlo di bande nere del film, ma di quelle messe dal lettore.

Concludo al momento dicendo che è colpa del lettore, si vede che riesce ad upscalare, ma solo in larghezza e non in altezza, quindi si va a perdere la proporzione, proporzione che torna utilizzando ZOOM 1 del nostro amato Panasonic.

Le impostazioni del mio lettore sono molto semplici, mi chiede se ho una TV 16:9 oppure 4:3, nel caso di 4:3 mi dice se deve fare pan scan o letterbox, non vi devo certo dire che ho provato già prima di scrivere tutte le opzioni possibili (in definitiva ho lasciato su 16:9), ma da quanto vedo, queste impostazioni non influiscono minimamente nella riproduzione DivX ma solo dei DVD.

Fortunatamente con ZOOM 1 risolvo ugualmente, prossimo acquisto... nuovo recorder!

kaZama86
17-07-2008, 09:26
Ma come :eek: :eek: :eek: ?!?!?!?!?!
Cioè il digitale terrestre integrato nel Panasonic non è abilitato a ricevere segnali in HD ????
Che fregatura però :cry: .... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........

Rippi
17-07-2008, 09:37
Scusa ma non avevi letto le caratteristiche tecniche del tv?

kaZama86
17-07-2008, 09:40
Scusa ma non avevi letto le caratteristiche tecniche del tv?

Bhè le ho lette ma vacci a capire tutto ..... ho fatto una faticaccia a studiarmi tutte le caratteristiche e qualcosa mi sarà sfuggito..
Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?

emmepi
17-07-2008, 11:15
alla prima sintonizzazione avevo trovato dei canali DTT poi nello smanettare non so cosa sia successo. il risultato e' che ora quando scelgo DVB mi dice nessun canale trovato e mi invita a fare la sintonia automatica. risultato: non trova nemmeno 1 canale!

ps. ieri mi hanno consegnato il MySkyHD :eek: :sbav:

Rippi
17-07-2008, 11:20
Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?[/QUOTE]

Si confermo, il decoder integrato non è abilitato a ricevere segnali in HD.
Solo con gli ultimi modelli di sony (e quindi a breve anche le altre si adegueranno) è uscito il DTT integrato con HD.

Blashyrkh
17-07-2008, 12:05
quando sarà diffuso il digitale hd saranno uscite le tv tridimensionali... :/
poi sicuramente nel tempo uscirebbero decoder decisamente mgliori di quelli sulla tv...
sinceramente nn vedo l'utilità per i prossimi 10 anni di un decoder hd integrato :D

@davestas
è inutile postare la scheda di un divx...che poi è un 4:3 da 370mb...cos'è la puntata di una serie tv?

sul mio 42, a 2,5metri, i divx s vedono abbastanza bene...ovviamente nn come un dvd, ma nemmeno come la tv analogica...

davestas
17-07-2008, 13:24
si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.

Roger 60
17-07-2008, 19:53
.... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........
Per quello che ricordo l'unico che aveva il ricevitore DTT HD quando è uscito questa serie Pana era il Sony W3500 e W4000, lcd Full Hd ottimi in HD, decisamente inferiori al nostro con segnali in bassa qualità, con il difetto di costare 600 euri in più del plasma panasonic.
Questo x dire: non sentirti fregato della scelta che hai fatto..

ILBUSTO
18-07-2008, 09:32
SALVE A TUTTI.
Sto per comprare il 37 o il 42 px80e.
Ho 2 perplessità.
Vedo la tv esclusivamente con il Mysky, non hd, visto che sul mio vecchio crt 32" collegato con scart non avevo necessità di cablature migliori.
Sostituendo il televisore, è necessario passare al decoder MyskyHD per sfruttare al meglio il mio nuovo acquisto vero? Collegando il mySky al plasma con la scart avrei soltanto un peggioramento dell'immagine rispetto alla situazione precedente?
ancora una domanda... :)
sfrutto molto la visione di Divx. I 5 pollici di differenza tra il 37 e il 42 influiscono molto sulla qualità visiva dei divx?
Grazie a tutti!!! ...non vedo l'ora.... :)

ironchris
20-07-2008, 08:59
il tuo mysky si comportera' egregiamente con il plasma, e il tuo futuro plasma si comporterà altrettanto con qualsiasi altro tipo di sorgente!
Il MyskyHD non è necessario per vedere meglio con il pannello in questione, ma se lo vuoi cambiare, male non fa! Certamente vedrai meglio se non altro xche permette la visione di contenuti in HD!
La scelta del formato di plasma da prendere, 37" o 42", non dev'essere assolutamente in base al tipo di sorgente o connessione che usi, bensi in base alla distanza occhio-pannello, che nella realta della situazione domestica avrai....indicativamente, se tale distanza è sui 2 mt ok x il 37", se è maggiore, certamente 42"....a meno di restrizioni dovute ad esempio al mobile dove metterlo che impone una dimensione piuttosto che un'altra.
Non conosco il mysky ma se permette un'uscita video component, allora è da preferirla alla scart, per il resto va benissimo cosi!

vortex99
20-07-2008, 19:19
.
Ciao,
viste le promo in corso, ti consiglio di prendere il decoder MySkyHD e lo colleghi via HDMI con il cavo in dotazione ;)

ILBUSTO
21-07-2008, 06:50
Grazie a tutti e 2 per le risposte :)
Mercoledi arriva il 37...
A presto!

bartsys
21-07-2008, 10:46
Ciao,

Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D

Le mie impressioni:
Guardo il 37'' da 2/2,30 mt di distanza e sia l'analogico, il Digitale terreste e i DVD si vedono bene. Ho eliminato tutti i filtri che a mio avviso tolgono dettaglio. Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.

Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.

Confermate anche voi? :)

Fra73kl
21-07-2008, 16:33
Ciao,

Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D

Le mie impressioni:
Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.

Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.

Confermate anche voi? :)
Mah,guarda,ho il 37 px 80 collegato a volte in scart e a volte in component,e sinceramente ho grossissime difficoltà a capire cosa cambi in qualità d'immagine.Parliamo di due segnali in rgb,e se hai una buona scart credo davvero si equivalgano.A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.
Riguardo la qualità con i crt (32"" buoni...),è vero che hanno molto dettaglio,ma non direi più di questo plasma.
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,con delle sfumature di colori sicuramente migliori di un crt,in particolar modo i blu e i rossi di questo Pana sono fantastici!
Confermo i filtri tutti in off,Immagine Normale( ma molti preferiscono "cinema",che è buona ma secondo me ha meno dettaglio...de gustibus!) luminosità e colore a metà circa e contrasto altino(altro che metà...) ,sul 75% (attento al "rodaggio"...),avrai una visione ottima,sempre che sia ottimo il dvd che stai visionando!;)
Temp. colore su normale (il bianco sembra meglio bilanciato),anche se mettendo su calda,con immagini molto chiare riesci a scorgere più particolari...ci vorrebbe una via di mezzo!:p
Inoltre non disdegno neanche tenere su "on" il risparmio energetico:stessi colori e qualità d'immagine,ma bianchi meno "sparati" sulle scene particolarmente luminose!:cool:
Buona visione!:)

cobracalde
21-07-2008, 16:41
Fra73kl, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Blashyrkh
21-07-2008, 18:27
A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.

in che senso non ha l'uscita audio? ogni apparecchio che ha il component in uscita ha anche l'audio out...

cmq tra scart e component, la diff + concreta è che la prima non esce ad alta risoluzione ed in progressivo, la seconda si...
ovviamente le differenze nn si notano tanto con un dvd

bartsys
22-07-2008, 08:53
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,

Si in effetti è vero, in questo caso è solo una questione di dimensione, e non di bontà della TV (che è molto valida sotto questo aspetto):) , però ai fini della visione è un parametro da tenere in conto: più la TV è grossa e/o si vede da vicino e più inevitabilmente si vedono i "Difetti" del segnale. E il passaggio da CRT (che sono al max 32") a plasma (che partono da 37") introducono questo aspetto. Chiaramente parlo dei segnali SD, DVD esclusi.

Anch'io ho messo tutti i filtri su off ;) (nel digitale t.) ad eccezzione di nitidezza che l'ho messa al max per non eliminare nessun dettaglio. Io uso cinema anche per una questione di rodaggio: i colori mi sembrano più tenui. Sempre per il rodaggio vedo i dvd (quelli in formato cinematografico) con lo zoom 2 per eliminare le bande nere. Ha senso?:confused:

Mentre per il discorso scart/component, volevo orientarmi su quest'ultima per eliminare delle interferenze che ho quando guardo i dvd: nelle scene totalmente scure vedo sullo sfondo canale 5. Non so se è il cavo scart scadente o il lettore DVD. Lo stesso scherzo me lo faceva sul crt. Che ne pensate?

Fra73kl
22-07-2008, 09:56
Non mi preoccuperei molto delle bande quando vedi un dvd,goditelo in formato originale.
Fai comunque bene a usare lo zoom o meglio "auto" per le immagini televisive,il rodaggio non è obbligatorio ma fa sicuramente bene,poichè avere accortezza nei primi tempi poi ti permette più in là di settare la tv al massimo della qualità video senza rischio alcuno.
Il difetto che riscontri con la scart è proprio da imputare a quest'ultima,comprane una buona (sui 30 €) e non avrai problemi,ma ovviamente anche in component è perfetto!:)

milobg
23-07-2008, 10:28
ciao da abbonato sky volevo passare a sky HD pagando solo l'attivazione..
Tempo leggevo problemi di alcuni di voi che lamentavano immagni VERDI con di alcuni decoder sky HD collegati al loro plasma 37px80... ho letto i post degli ultimi 2 mesi ma non ho trovato cio' che cercavo.... Qualcuno mi puo' dare il link esatto??? con il tasto cerca trovo MOLTISSIMI post che non trovo quello esatto!

grazie 1000, Milobg

davestas
23-07-2008, 11:46
si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.

ragazzi mi potete spiegare per cortesia che cambia per vedere video scaricati da pc se il tv lo si collega in VGA ed HDMI quindi comprando un modello o l'altro?

Fra73kl
23-07-2008, 16:11
ciao da abbonato sky volevo passare a sky HD pagando solo l'attivazione..
...leggevo problemi di alcuni di voi che lamentavano immagni VERDI con di alcuni decoder sky HD collegati al loro plasma 37px80... ho letto i post degli ultimi 2 mesi ma non ho trovato cio' che cercavo....
grazie 1000, Milobg
Devi andare al 3ed "decoder hd sky",comunque anche qui poche pagine indietro se ne è parlato,ed io sono uno di quelli che si è lamentato maggiormente!:D
Il problema in sostanza,come riportato anche da altri possessori della serie px80, consiste nel fatto che se vuoi vedere col decoder Pace hd di sky i canali SD tramite scart Rgb invece della presa hdmi(dove la qualità è peggiore,canali hd a parte),praticamente non puoi,dato che vedrai l'immagine colorarsi tutta di verde..sei costretto perciò a mettere su Pal(che fà schifo) o utilizzare l'hdmi anche per i canali sd,che fà schifino lo stesso.

La pulizia e la differenza qualitativa dei canali sd rispetto al vecchio decoder non hd è lampante a favore di quest'ultimo purtroppo,e finchè non risolveranno il problema,niente scart con rgb...:(

Problema di protezione o compatibilità,non si è ancora ben capito...ho anche inviato una mail un mese fa al servizio clienti della Panasonic senza aver neanche ricevuto una risposta...l'assistenza della mia città ne sà meno del mio gatto,insomma una pena come sempre quando c'è un problema...ne capiamo e ne sappiamo più noi di loro che lavorano nel campo...tristezza infinita...:nono:

cobracalde
23-07-2008, 18:28
davestas, evita di autoquotarti integralmente.

ILBUSTO
24-07-2008, 09:25
L'HO PRESO :)
BELLISSIMOOOOO... grazie a tutti raga. Il 37 pollici ci sta da dio dentro casetta!!!
Oggi viene il tecnico con il decoder HD. Ma siete sicuri che sia peggiore il risultato? Non c'ho capito molto.
Ora, un po' di incubi da Noob mi fanno credere di dover fare il "rodaggio".
Se lascio acceso un po' il televisore con un canale senza loghi particolarmente forti ha senso secondo voi?
La visione di dvd con le bande nere sopra e sotto, nei primi giorni di vita del tv, può creare problemi. Scusate le pippe... vado a fare colazione!! a dopo!

milobg
24-07-2008, 17:42
grazie 1000, Fra73kl !!!

sei stato chiarissimo..... siccome sarebbe tutto per i miei (sky HD e 37px80) che hanno 70 anni cosa mi consigli???? Mi sembra di fargli un torto omaggiandoli di qualche canale HD in piu' (sportHD, next e eurosport) ma facendogli vedere peggio quelli in SD (per via della resa inferiore del collegamento HDMI)....
è meglio che lascio perdere e non li omaggio della visione HD????

in alternativa come posso fare per la migliore visione di Sky HD e Sky SD???

Fatemi sapere, Grazie 1000, Milobg

Fra73kl
24-07-2008, 18:27
Intendiamoci,non è che si vedono proprio male,non ti parlo di immagini squadrettate o simili,ma sono però più puliti e compatti nel vecchio decoder!
In questo invece,si vede che sono compressi,colori a volte troppo saturi e poco precisi,contorni idem,mentre i canali hd(ma dipende dal programma trasmesso) sono generalmente ottimi con alcune eccezioni pessime(vecchi documentari) ed alcune perle visive (documentari e concerti nuovi,baseball Usa "live" su tutti).
Ad ogni modo,visto che i canali hd sono trasmessi a 1080i,ho trovato come compromesso quello di settare il decoder appunto a 1080 i,in tal modo la qualità è sicuramente accettabile anche per i canali sd,e se come dicono Sky sta aumentando la larghezza di banda,si spera che la situazione andrà migliorando!
Vai pure quindi col nuovo hd,non penso che i tuoi genitori "anzianotti" come lo sono i miei,noteranno certo tale differenza di qualità...siamo noi quelli malati quà in cerca del pelo nell'uovo,anche se in questo caso si tratta di più di un pelo...:D :p
Ps: come alternativa estrema puoi sempre collegare entrambi i 2 decoder,facendogli arrivare due cavi di segnale,uno per quello hd,uno per il vecchio sd...SCHERZO!:p :D

koshien
27-07-2008, 12:47
Ragazzi, mi spiace se questa domanda è già stata fatta, ma avrei davvero bisogno del vostro aiuto :)
Allora, avendo bisogno di un 37 pollici, dopo numerose ricerche ero giunto a scegliere il 37PX80.
Unico problema è che mentre questo modello l' ho trovato online a 808€, sullo stesso sito c' è anche il 37PX8 a 615€!
Sono davvero indeciso e mi spiacerebbe far spendere ai miei 200€ in più se le differenze non fossero sostanziali.
Il problema è che mentre il PX80 è stato recensito e giudicato innumerevoli volte (ho letto che non dovrebbe avere eccessivi problemi di burn-in e green ghosting...), il PX8 purtroppo non se l' è filato quasi nessuno...quindi, a parte i dati del sito ufficiale, non ne so molto.
Qualcuno mi saprebbe dire come si comporta il PX8 col green ghosting (cosa che mi preme in particolar modo)? E col burn-in?
Voi cosa mi consigliereste?
Dell' entrata vga, della lettura di sd card e dell' hdmi in più non mi interessa molto. Mi interessa la durata del pannello (ma mi sembra sia per entrambi 100.000 ore), la qualità visiva (ma la differenza deve essere netta, altrimenti non mi importa) e la qualità dei componenti usati per fare il tv.
Ho comprato da qualche mese un home-theater "entry-level" (249€ in offerta, veniva 400€) yamaha, quindi il tv lo collegherei all' amplificatore... c' è differenza tra come il px8 e il px80 gestiscono l' audio?
Datemi una mano per favore, se possibile lo vorrei ordinare domani!
Grazie mille ;)

Bricco
27-07-2008, 14:20
ti dico la mia, io ho acquistato il px8 (42) e ne sono pienamente soddisfatto, non credo ci siano differenze a livello di burn-in o di durata pannello visto che è la solita serie, le differenze stanno tutte in quelle che hai elencato tu, credo inoltre che il contrasto più elevato lo notino solo veramente in pochi e che non faccia la differenza, quindi ( mio modestissimo parerere) prenditi pure il px8 che ne resterai soddisfatto.
ciao

Bricco
27-07-2008, 14:21
scusate il doppio post

koshien
27-07-2008, 15:55
ti dico la mia, io ho acquistato il px8 (42) e ne sono pienamente soddisfatto, non credo ci siano differenze a livello di burn-in o di durata pannello visto che è la solita serie

Grazie mille per il consiglio ;)
Mi interessava sapere un' ulteriore cosa...e cioè se problemi quali green-ghosting e burn-in fossero attribuibili all' elettronica del tv o al pannello utilizzato.
Infatti, in caso fossero attribuibili al pannello, allora mi viene da pensare che il px8 avrebbe g.g. e burn in uguali al px80 dato che montano entrambi pannelli G11.... Se invece fossero difetti attribuibili all' elettronica, nel px8 potrebbero rivelarsi più marcati, dato che dovrebbe avere un' elettronica leggermente inferiore.
Tu hai notato per nulla il green ghosting o altri difetti?
Grazie mille per la disponibilità e la prontezza nella risposta...sono tutto orecchi che l' acquisto è davvero imminente ;)

bartsys
28-07-2008, 08:33
Il difetto che riscontri con la scart è proprio da imputare a quest'ultima,comprane una buona (sui 30 €)

Ho comprato una scart seria come dicevi te :) (con tutti i cavi schermati) e oltre ad aver eliminato le interferenze, si vede molto meglio. Con gli ultimi DVD sembra di vedere in HD... Cavolo che salto di qualità! :cool:

Grazie Mille. Ciao ;)

jeko71
28-07-2008, 12:10
Sto acquisando on line il 37" PANA ma ho visto che il 42" si prende allo stesso prezzo.

Le mie domande sono:

1 - Da una distanza di 2 metri e qualche cm., con un sengale analogico pessimo, con un DDT scarso e un SD di SKY non eccelso (barra qualità segnale al 50/60% max) col 42" rischio di amplificare la cattiva visione?

2 - La risoluzione del 37" (1024 x 720) rispetto a quella del 42" (1024 x 768) nel mio caso può essere considerata solo un vantaggio?

Bricco
28-07-2008, 12:51
Mi interessava sapere un' ulteriore cosa...e cioè se problemi quali green-ghosting e burn-in fossero attribuibili all' elettronica del tv o al pannello utilizzato.

Purtroppo tecnicamente non sono ingrado di risponderti, quindi prendi il mio parere con le molle
1 il green-ghosting io l'ho conosciuto frequentando questo forum (prima non sapevo dell'esistenza di tale fenomeno), ho provato a guardare dei film in B/N ma sinceramente io non riesco a percepirlo, che sia un pò cecato? :D
2 Personalmente non ho fatto rodaggi, tengo sempre il contrasto oltre metà, e guardo qualsiasi cosa con bande nere, loghi ect. (calcola però che il tv lo accendo solo qualche ora la sera e durante il w.e. e non ci sono ne pc o console attacati), comunque io di problemi non ne ho mai avuti anche se quando spengo vedo qualcosa la mattina dopo è tuttto sparito, se il px80 da questo punto di vista sia migliore, beh mi dispiace ma non so prorpio risponderti.
ciao

bartsys
28-07-2008, 14:09
[QUOTE=jeko71]
1 - Da una distanza di 2 metri e qualche cm., con un sengale analogico pessimo, con un DDT scarso e un SD di SKY non eccelso (barra qualità segnale al 50/60% max) col 42" rischio di amplificare la cattiva visione?
QUOTE]

Per me si.
Io ho il 37px80 e lo vedo da 2 - 2,5 mt. Con i DVD si vede benissimo, un 42" andrebbe comunque bene; con le trasmissioni Analogiche e DVB dipende dalla qualità della trasmissione. Trasmissione vecchie sono inadeguate anche per un 37": Ci vorrebbe un 32". Io ho scelto il 37 proprio come compromesso. Però è molto soggettivo. Conosco persone che con un 42 lcd sono entusiaste e lo vedono da vicino, altre che neanche un 26 li soddisfa...

bartsys
28-07-2008, 14:14
Ciao,
qualcuno sa se si può modificare il comportamento della funzione "auto" dell'aspetto? In particolare vorrei utilizzare in Auto, anzichè l'nzoom, il 16:9. Stesso discorso per gli altri formati, è possibile modificarli? Per esempio elimnare le barre nel 14:9 ingrandendo l'immagine?

Grazie, ciao :)

Arfònzo
28-07-2008, 14:33
Scusate l'intromissione..
Ho un 42PX80E (SPETTACOLO! :D ) collegato in HDMI a un HT Panasonic PT460 e con SCART a sky HD.
Fino qualche tempo fa, premendo il pulsante "VIERA LinK" sul telecomando del TV mi compariva il menu VIERA per "comandare" l'audio dell'HT, poi più nulla.. Premendolo ora mi dice "Funzione non disponibile".
il Cavo HDMI funziona, perchè se setto manualmente le uscite l'audio del TV funziona tutto, ma il Viera Link nisba.

Ho RESETTATO i settaggi di TV e lettore HT.. Nulla...
Avete idee? :confused:

ironchris
29-07-2008, 14:41
Sto acquisando on line il 37" PANA ma ho visto che il 42" si prende allo stesso prezzo.

sai quanto ci ho messo a pentirmi di non aver preso un 50"!!!???
una settimana..........
se allo stesso prezzo non ci pensare neanche e vai direttamente sul 42"...anch'io ho le stesse tue distanze....ti offro una pizza se dopo 10gg. non ti sarai abituato alle dimensioni del 42" e ti sara' venuta voglia del 50":D

Arfònzo
29-07-2008, 16:28
ti offro una pizza se dopo 10gg. non ti sarai abituato alle dimensioni del 42" e ti sara' venuta voglia del 50":D

La mia ragazza aveva l ostesso dubbio. Ora vorrebbe il dottor House ancora più grande.. :D

@ ironchris:
Riguardo al mio problema, sai dirmi nulla?
:(

ironchris
29-07-2008, 17:20
mi spiace ma non ho il viera-link disponibile quindi non conosco eventuali impostazioni dello stesso, pero' spesso il problema è li sotto gli occhi e non te ne accorgi, mi verrebbe d consigliarti:
- prova con le altre prese hdmi del tv;
- dopo averle resettate, reimposta o controlla le impostazioni del viera sui due apparati;
- vedi se l'h.t. ha un reset meccanico, tipo bottoncino o simile, se il problema dovesse perdurare una telefonata al centro di assistenza non costa nulla!
Ciao

leretico
29-07-2008, 17:52
ciao ragazzi,
vorrei prendermi il PANASONIC TH50PX8E

che ne dite?
utilizo xbox 360, tv sd e digitale terrestre

ironchris
29-07-2008, 18:31
ottima scelta!

leretico
29-07-2008, 18:59
iron, tu celhaI?

non riesco a trovare nessuna recensione :(

non vorrei prendere una bidonata :(

koshien
29-07-2008, 21:01
@Bricco:
grazie per le precisazioni ;)

ironchris
29-07-2008, 21:43
io ho il 42px80....praticamente è lo stesso ma con pannello piu' grande, cosa vuoi che ti dica di diverso dal commento stringato di prima, poche seghe mentali piu' fatti!
vai e prendilo, a casa spariranno tutti i dubbi!:D
poi non vorrei dire...ma la mia firma l'hai letta????

leretico
29-07-2008, 21:59
si, ma forse nom hai letto bene, io parlo del px8e, no del px80 e a quanto ne so c'è molta differenza, come contrasto processor e ecc.ecc.

se mi sbaglio dimmi tu, dimmi anche s elo hai visto dal vivo comè.

non vorrei cambiare il mio vecchio crt per mettere questo enorme tv per poi vedere molto peggio :( tipo un lcd per intenderci, anche se so che i plasma sono molto molto meglio di questultimi.

usi msn per caso?

ironchris
29-07-2008, 22:25
nel mio profilo c'è il contatto...e comunque ho letto bene...il px8 è praticamente il px80 castrato di alcune connessioni e con un contrasto leggermente inferiore, ma i valori dichiarati di contrasto lasciano il tempo che trovano! Piuttosto io evidenzierei la necessita' del 50" in funzione della distanza occhio/pannello, molto piu' importante! Che distanza hai tu?

leretico
29-07-2008, 22:36
QUASI 3 METRI.

CMQ TI HO AGGIUNTO
se ti connetti...

Roger 60
30-07-2008, 17:24
Senza togliere nulla ad esperienze che ultimamente altri hanno descritto diversamente, vorrei descrivere la mia con il decore Pace sky HD ed il 37px80 collegati sia in hdmi, sia tramite scart (settata su RGB) passante da un Hd recorder Panasonic prima di arrivare al plasma. A differenza di quanto riscontrato da alcuni nel forum, non ho mai avuto i problemi che hanno segnalato: immagini verdi o deciso peggioramento della qualità con trasmissioni sd.
E' vero che i canali in bassa qualità si godono meglio tramite scart; smorza il microcontrasto sull'immagine e il tutto risulta più pastoso, ammorbidendo i difetti.
Non vedo sport, ma tutti i canali di cinema sono senz'altro migliori con l'hdmi! Non solo quello HD, ma anche gli altri hanno una quasi sempre ottima, a volte vicina ai dvd!
Insomma, se qualcuno avesse qualche dubbio a passare al decoder hd, elenco tre buoni motivi x farlo:
deciso miglioramento della resa sulle trasmissioni in 16/9.
possibilità di settare 2 diverse regolazioni sugli ingressi (sulla scart nitidezza e contrasto più basse ammorbidiscono piacevolmente l'immagine).
Ma forse il più importante è che tramite hdmi il formato dell'immagine si allinea in automatico con la trasmissione. I canali in 16/9 li vedi a schermo intero, ma se passi ad un canale in 4/3, automaticamente l'immagine si adatta al nuovo formato, e viceversa. Sono tra quelli che guardano solitamente i vari canali nel formato in cui trasmettono e non amo zoom o proporzioni deformate. E tramite scart se zappi il formato resta sempre quello impostato. Insomma, consiglio vivamente il passaggio ad un decoder con uscita hd. Io ho visto solo quello di Sky, ma penso ne esistano di più validi..

Fra73kl
31-07-2008, 13:07
Il fatto che te non riscontri il problema è dovuto al fatto che il segnale della scart prima di giungere al plasma passa per l'hd recorder (hai provato a collegarlo direttamente?) ...il che però a volte comporta il fatto che poi esca da quest'ultimo trasformato in pal,e non più in rgb...

Forse non è il tuo caso,e quindi buon per te,ma sapresti dirmi comunque se,con la connessione scart rgb,aprendo il menù immagine del 37px80 ti compare la voce "Nr combo"?

Se sì,significherebbe che al tuo px80 giunge un segnale pal invece del buon rgb!
Let me know! :)

jeko71
31-07-2008, 15:47
Bentrovati ragazzi,
sto tentando di ordinare un 37px80 on-line (per risparmiare qualcosa e stare sotto i 900 €) ma la disponibilità scarseggia e l'unico negozio virtuale che ce l'ha - sempre che non mi smentiscano in breve - è UniEuro.
C'è qualcuno che c'è già passato e può dirmi com'è il servizio?
A me interessa sopratutto che i prodotti non siano proveniente dalle loro esposizioni, quindi con ore e ore di funzionamento alle spalle, visto che più che negozio virtuale questa è una catena con tanti Punti Vendita.

Avevo letto di utenti che hanno chiesto il recesso e/o la sostituzione ma non ricordo se era con questo On-line Store.

Grazie AVForummisti!!!!

Roger 60
31-07-2008, 18:08
segnale pal invece del buon rgb!
Let me know! :)

Tra i menù immagine ho un "3d comb" ma non quello che riporti tu.
Può essere che l'Hdd faccia una separazione elettrica dei segnali, ed elimini il problema delle immagini verdi, ma non ho modo di sapere se il segnale resta rgb o diventa pal.
La resa visiva comunque è più che buona..

Blashyrkh
31-07-2008, 18:34
Tra i menù immagine ho un "3d comb" ma non quello che riporti tu

ha sbagliato lui a scrivere...è 3d comb il filtro...il tuo segnale non è rgb.

ma che recorder hai? esce con la scart o hdmi?
se esce con la scart vedi tra le opzioni se si può mettere in rgb...

emmepi
31-07-2008, 23:13
C'è qualcuno che c'è già passato e può dirmi com'è il servizio?
!

preso li'. un po' lenti nell'evasione dell'ordine (ho aspettato 7gg.) consegnato su appuntamento nel salotto di casa (30€ di spesa). la prima cosa che ho fatto e' stato disimballarlo con gli addetti del corriere presenti per controllare il pannello.la 2a controllare il timer. era a zero:D nel compleso tutto ok.;)
ps. abbinato al myskyhd devo dire che e' stato un ottimo acquisto. la visione dei canali HD e' :sbavvv:

Fra73kl
01-08-2008, 07:08

Esattamente Blashyrkh,ho sbagliato a scrivere infatti!intendevo il 3d comb!
Allora avevo ragione!;)
Anche per te niente segnale rgb...prova a seguire il consiglio di Blashyrkh,oppure vedi se non hai invertito le scart,cioè quella che andava alla tv l'hai mandata al recorder,e viceversa.

jeko71
01-08-2008, 11:55
preso li'. un po' lenti nell'evasione dell'ordine (ho aspettato 7gg.) consegnato su appuntamento nel salotto di casa (30€ di spesa). la prima cosa che ho fatto e' stato disimballarlo con gli addetti del corriere presenti per controllare il pannello.la 2a controllare il timer. era a zero:D nel compleso tutto ok.;)
ps. abbinato al myskyhd devo dire che e' stato un ottimo acquisto. la visione dei canali HD e' :sbavvv:

Dopo vari tentennamenti
e anche forte tentazione verso il fratello minore 37PX8,
acquistato ON LINE or ora il 37PX80
insieme a staffa a muro (x 20-40") a 30€
+ consegna 30€.

Incrocio le dita e mi tocco gli zebedei :mbe:

Ho già avvisato per mail che controllerò subito il TIMER VITA e nel caso rispedirò il Plasma al mittente immediatamente.

A proposito: come si accede alla funzione del TIMER?
Non mi vorrete mica far rileggere 150 pag. di interventi su questa sezione!!! :D

luctul
01-08-2008, 13:27

.
vorrei se possibile aiutare chi ha il problema dell'rgb verde con sky hd pace con i panasonic(tutti).un sistema ci sarebbe.non è rgb ma se guardate la resa ci va molto vicino.Attivate il 3d-comb!!!vedrete sparire il tremolio del pal e le scritte si fanno + nette.è veramente molto vicino all'immagine in rgb.
seconda ipotesi prendetevi un amstrad.io l'ho fatto prorio perchè mi dava fastidio la storia dell'rgb e non me ne pento.vi assicuro che su questo decoder sono state dette cose esagerate.la resa video è praticamente uguale al pace,mi si è bloccato una volta sola e scalda + o meno come il pace.è solo un po' + lento nel cambio canali e il pace ha una grafica + definita.ma le immagini sono praticamente uguali.quindi in sostanza o tenete il pace in pal e attivate 3d-comb o passate all'amstrad o vedete tutto in hdmi.se aspettate un agiornamento per la scart rgb state freschi.è uno dei tanti scandali di sky.dare un prodotto che ha delle incompatibilità(per colpa sua) con una marca tra le maggiori di pannelli.non che la Panasonic abbia mosso un dito.forse pensano che non essendo un problema dei loro pannelli...ma secondo me è sbagliato anche ragionare così.perchè molto teoricamente un consumatore potrebbe decidere di prendere un'altra marca proprio perchè vuole vedere i canali sd di sky con scart e con il pace!!!

Blashyrkh
01-08-2008, 14:04
il 3d comb cmq nn è affatto tutto rose e fiori....
crea a volte degli artefatti grafici nn indifferenti

Nordata
01-08-2008, 14:49
@ Jeko71

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, fai più attenzione in futuro.

Grazie e ciao.

jeko71
01-08-2008, 15:28
OK scusate per aver quotato in toto....

Una domanda:
Ho trovato come si attiva il TIMER VITA tra le Official FAQs.
La foto sulla 1a pagina mosta il menù del PX con la scritta 00139:15:
è da intendersi come 139 minuti e 15 secondi o 139 ore e 15 minuti?

ironchris
01-08-2008, 16:56
ore e minuti

Roger 60
01-08-2008, 19:35
mettere in rgb...

Preso una scart completamente cablata, collegata all'uscita tv del Pace HD, e non a quella vcr, settato su rgb l'uscita tv standard, collegato direttamente all' ingresso scart del pana. Confermo che vedo disponibile il filtro 3d comb. Se questo non è un segnale rgb ma pal come dovrei settarli?

Blashyrkh
01-08-2008, 22:55
mmm...sicuro che la scarti sia tutta cablata? o magari è difettosa...

il fatto è che nn ho sky, quindi nn so i settaggi e le prese del decoder, io intendevo di mettere rgb al recorder...però se dici che bypassandolo c'è sempre il 3dcomb , forse è il cavo che nn è buono

Fra73kl
02-08-2008, 10:53
o forse c'è qualche collegamento o settaggio del decoder sbagliato...

Roger 60
02-08-2008, 11:01
mmm...sicuro che la scarti sia tutta cablata?

Lo fa con 2 cavi diversi, entrambi complet. cablati.
modificando il 3d comb, da on a off, non noto nessuna variazione sull'immagine, come se il filtro non lavorasse. Non sò che dire.
Come posso sapere se funzia in rgb o in composito?

Fra73kl
02-08-2008, 11:21
Che strano...da come descrivi la situazione,sembra che non arrivi segnale al tuo ingresso av...mi spiego:
se metto sull'ingresso av(scart) del decoder,ma non lo accendo,ho ovviamente anche il 3d combo disponibile.
Ma se poi accendo il decoder questo scompare!
Strano davvero...
Altre ipotesi:quando cambi da pal ad rgb non salvi i cambiamenti,perciò il decoder rimane in pal,oppure la scart che collega il decoder alla tv è messa nella presa av sbagliata (prova a mettere su av1).

Roger 60
02-08-2008, 11:57
Strano davvero....
forse ho scoperto il problema. Mi serve tempo per descriverlo correttamente.
a presto

il caccia
04-08-2008, 11:26
qualcuno potrebbe postare, o rimandarmi ad un link in questo stesso thread, delle foto fatte al 37px8E mentre riproduce un dvd?
sarei molto grato!
saluti

Nordata
04-08-2008, 12:02
A quale scopo ?

Sicuramente non per ricavarne informazioni utili circa la qualità di riproduzione del TV.

Eventuali difetti o possibile qualità di riproduzione non li vedresti sicuramente da una foto, in cui entrano in gioco talmente tante variabili: qualità della macchina fotografica, impostazioni adottate in ripresa, capacità dell'autore a fare quel tipo di foto, qualità dell'agoritmo di compressione impiegato per inserire la foto in rete, qualità del tuo monitor e sua relativa taratura, qualità dell'algoritmo di decompressione utilizzato per visualizzarla, tanto per citarne alcune.

Come vedi e come si continua a ripetere da tanto tempo, gli screen-shot, come vengono chiamate tali riprese, hanno un'utilità prossima alla zero.

Ciao

il caccia
04-08-2008, 12:37
la foto non mi sarebbe utile certo per vedere gradazioni di colore o valutare la qualità dell'immagine, volevo solo vedere quanto si nota l'effetto scalettatura dei pixel rettangolari, perchè in negozio e in alcuni screenshot ho visto che è piu' evidente di quanto vorrei, e per la cronaca è piu' evidente che in un lcd hdready.
Ma nessuno si lamenta di un difetto simile, volevo capire se la cosa disturba me in particolare o se effettivamente si nota insomma... da una certa distanza l'effetto scompare naturalmente

luctul
04-08-2008, 15:18
Preso una scart completamente cablata, collegata all'uscita tv del Pace HD, e non a quella vcr, settato su rgb l'uscita tv standard, collegato direttamente all' ingresso scart del pana. Confermo che vedo disponibile il filtro 3d comb. Se questo non è un segnale rgb ma pal come dovrei settarli?
si vede che a te invece di vedere verde (perchè avendo un pana in rgb vedi verde)ti lascia in pal e non ti setta addirittura in rgb.così ti inc....meno!scherzi a parte non è normale.con il pace e il pana se setti su rgb vedi verde.l'alternativa è lasciare in pal e attivare 3d-comb che in parte rimedia oppure cambiare decoder .l'amstrad non ha questo problema di incompatibilità

Roger 60
04-08-2008, 23:00
(perchè avendo un pana in rgb vedi verde)

Allora, ricollego i cavi come normalmente utilizzo, ossia passanti tramite l'Hdd pana EH67.
Mi accorgo che i menù x gestire correttamente l'analogico da scart non sono abilitati con l'hdmi collegato e la stacco.
Viene disponibile la serie delle regolazioni possibili,
e dopo varie regolazioni setto "accetta solo rgb" sia come in che come out;
infatti dopo questo,se metto il set top box di Sky in pal non vedo nulla!
Sul plasma NON è più dsponibile il 3d comb.Questo però solo con l'hdd acceso;
spento sembra lasciare passare solo il segnale composito, e le precedenti prove le avevo fatte così...mea culpa.
Il decoder sky settato rgb butta fuori entrambi i segnali,
dato che il segnale pal me lo trovo ancora presente sull'altra porta scart x il vcr.
Cerco un'altro cavo scart abbastanza lungo x un collegamento diretto.
Sul plasma adesso il 3d è ancora disponibile.
E'il terzo che cambio, improbabile siano tutti difettosi!
Oppure se lo trova disponibile il tv aggancia il pal; non ho altre spiegazioni.
E su questo chiedo lumi: come lo avete settato voi?
Tornando al tema: input in rgb tramite hdd,che accetta e trasmette solo questo segnale(3d comb non presente).
Immagine molto, molto simile a quella pal. Solo da vicino noto qualche differenza e non sò se sia reale o suggestione, visto i 5 secondi di ritardo dovuti al on/off dell hdd rec.
Anche in rgb comunque non presenta MAI i difetti da voi segnalati
-immagine pal da schifo e rgb verde-
Il set top box Pace di Sky è arrivato ad aprile.
Vuoi che sui nuovi i problemi siano stati risolti?
E perchè con la connessione diretta non lo vedo in rgb?
Appena ho tempo dissaldo il pin del composito e vedo che succede.
Attendo consigli.

luctul
05-08-2008, 07:42
allora io ho collegato uscita tv decoder a av2 dvd recorder e da dvd recorder a tv.l'rgb è passante quindi a dvd recorder spento vedo in rgb.da acceso passa in pal,il pace l'avevo preso a inizio luglio quindi era un modello nuovo(l'820).e confermo che settando sul menu decoder vedevo verde e ovviamente non avevo 3d-comb.se settavo pal vedevo normale(da schifo) e settando 3d-comb migliorava la situazione.ho tagliato la testa al toro e ho cambiato decoder.ora ho il vituperato amstrad che in rgb tutto ok e non si blocca mai(il pace spesso dava assenza di segnale)

jeko71
06-08-2008, 17:07
Nella sezione
Panasonic serie 8 Official FAQs
si parla del modulo CAM Panasonic per il Plasma in oggetto
e viene linkato il sito della stessa Panasonic italia per l'acquisto.

In altre discussioni si legge che anche le CAM SAmsung dovrebbero essere compatibili (con testimonianza diretta di qualche forummista) - per lo meno coi TV con bollino bianco & blu - addirittura in un sito specializzato parlano che in linea teorica le CAM sono uguali/universali e solitamente provengono dallo stesso costruttore; le stesse - acquistate personalizzate e distribuite dalle varie Case - vengono rivendute con specifiche etichette (per ora Samsung + Panasonic e poche altre...)

Abbiamo qualcosa di più ufficiale, magari da riportare anche nel
Panasonic serie 8 Official FAQs ?

Sarei interessato in vista dell'arrivo del mio 37PX80 ma in qualità di spilorcio vorrei prendere la meno costosa, e l'offerta Samsung CAM + SK Mediaset Premium (+calcio?) mi stuzzica parecchio, visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
se non erro (casomai correggetemi).

margiop
06-08-2008, 18:21
Nella sezione
..... visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
se non erro (casomai correggetemi).

Io nell'e-shop di Panasonic ho visto la cam ad € 69,90.

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/ProductRange.aspx?categoryid=208977

daghela
07-08-2008, 10:32
Comprata ieri a 74,90 euro comprese le spese di spedizione. Arriverà domani in giornata.

Spaceone
07-08-2008, 21:26
Sono da poco possessore si un 42" PX80. Voleva sapere se era possibile da telecomando variare la luminosita', il contrasto, e il colore senza fare quel giro assurdo dal menu'. Insomma qualcosa tipo il comando che si impartisce direttamente dal tv. La trovo una cosa scomodissima.

Blashyrkh
07-08-2008, 21:46
è il giro che devi fare col 99% delle tv

Roger 60
07-08-2008, 21:50
purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.

halo
08-08-2008, 07:40
sono ancora in attesa di decidere per l'acquisto del plasma dopo aver venduto il panas.pv60 e volevo chiedere se qualcuno gentilmente fa una recensione come si deve sul px8 da 50 pollici,il taglio che mi interessa di più
senno sarò costretto a virare sui pioneer 50 hd ready aspettando un ulteriore ribasso.:D

jeko71
08-08-2008, 15:35
Venerdi sera ordinato 37PX80 on line, lunedi hanno lavorato l'ordine, martedi il corriere l'ha ritirato e stamattina me lo ha consegnato a casa.

Che dire?
Meglio di quanto mi aspettassi...
con incredibile sorpresa buona la visione anche dei canali analogici delle emittenti nazionali. Timer VIta 000000:00 !!! :D

Forse mi aspettavo un pelo di più con i canali SKY SD (alcuni documentari della piattaforma MONDO sono peggio della RAI in analogico ma dipende dalla qualità dle filmato);
anche su SKY CINEMA le tonalità di grigio scuro e nero formano un tutt'uno senza purtroppo distinguere un gran che dei dettagli (anche se sul nero non c'è da ridire: ènerissimo ;) .
Magari saranno le impostazioni tenui che ho inserito per il rodaggio (tutto un pelo sotto al 50%)

Un altra nota non positiva è la qualità del colore della pelle: i rosa o sono sparati tendenti all'arancione o tendono al bianco cadaverico o peggio i personaggi sembrano imbrattati di fondo tinta rosa antico fine 800, e mancano le gradevoli sfumature di colore che immaginavo.
E dire ho perso molto tempo a provare di impostare l'immagine al meglio.... :confused:

In generale tutto OK

Partitina a PES col PS2: grandioso! Peccato che devo connetterla frontalmente..... :cry: e mia moglie ha già brontolato...:(

Fatto pranzo SPETTACOLARE apertura delle olimpiadi :eek: .

pegarx
11-08-2008, 14:45
scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.