Grand Prix, con Gemma Arterton
È in arrivo il film d’animazione in cui una giovane topolina figlia del gestore di un luna park in crisi sogna di diventare una pilota di auto da corsa e dopo un incontro sfortunato con il suo idolo, il leggendario pilota Ed, si ritrova a doverlo sostituire in incognito per salvargli la carriera
È in arrivo Grand Prix, il film diretto da Waldemar Fast che vede protagonista Edda, una giovane topolina figlia del gestore di un luna park in crisi. Il suo sogno è diventare una pilota di auto da corsa. Dopo un incontro sfortunato con il suo idolo, il leggendario pilota Ed, la giovane Edda si ritrova a doverlo sostituire in incognito per salvargli la carriera. Travestita da Ed, per Edda ha così inizio un’avventura fatta di travestimenti e corse mozzafiato, mentre i due cercano di collaborare e lei si cala nel ruolo di Ed per gareggiare nella competizione. Ma qualcosa di strano accade in pista: un sabotatore misterioso sta cercando di rovinare tutto per vincere la gara. Edda dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo coraggio per scoprire l’identità del sabotatore, tagliare il traguardo e proteggere il parco divertimenti della sua famiglia, che rischia di chiudere per sempre.
Nella versione originale prestano le voci ai personaggi Gemma Arterton nei panni di Edda, Thomas Brodie-Sangster nei panni di Ed, Hayley Atwell nei panni di Cindy, Lenny Henry nei panni di Erwin, Rob Beckett nei panni di Enzo, Colin McFarlane nei panni di Nachtkraab, David Menkin nei panni di Magnus e Adam El Hagar nei panni di Richard. Nella versione italiana a dare voce alla protagonista Edda, la giovane influencer Charlotte M, già protagonista di Charlotte M.: Il film - Flamingo Party e doppiatrice de Lo schiaccianoci e il Flauto Magico. Accanto a lei, Carlo Vanzini, voce iconica della Formula 1 su Sky e punto di riferimento del racconto sportivo italiano, per la prima volta alle prese con il doppiaggio di un film d’animazione. Grand Prix arriva al cinema l’11 settembre 2025.