[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 7 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Harry
25-04-2008, 18:42
Per chi ha acquistato da GM il PX80, ha poi potuto sottoscrivere l'offerta skyHD per un anno a 49 Euro?

zLaTaN_85
25-04-2008, 19:12
Cavolo in ogni negozio mi dicono una cosa diversa ma di chi ci si deve fidare ? :mad:

prima di tutto cerca un negozio che mandi la stessa fonte su tutte le TV e possibilmente sia un bluray a 1080p ;)

in questo modo potrai almeno renderti conto dell'influenza della risoluzione sulla visione

nenelele
25-04-2008, 23:53
scusate

è la prima volta che posto....sono nuovo....

leggendo un po' di tutto su questo plasma (42px80e) non so' più cosa pensare....
Ero già convinto di prendermi il philips 42pfp5532d (anche se la piccola differenza di prezzo non mi spaventa), poi leggendo di recensioni in qua e la del panasonic, mi sto ricredendo.
Il philips l'ho visto acceso in un centro commerciale, ma nel modo in cui l'ho visto forse non fa testo, però mi dette un'ottima impressione....Sono sempre stato affascinato dei tv philips in generale e anche questa volta ne ero stato sorpreso
Non so chi di voi abbia mai visto il philips per poterlo paragonare al panasonic, ma qualunque vostra considerazione è molto gradita.
Il panasonic sinceramente non l'ho mai visto dal vero, ma da quello che leggo dovrebbe essere stupendo.
Considerate che a me non interessa molto ps3 o alta definizione, solo non sopporto di vedere come molti lcd, colori smorti, troppa digitalizzazione dell'immagine (poco naturale) e sopratutto odio, non so come la chiamate, quella leggera "patina" sopra l'immagine (penso sia l'effetto neve).

grazie a quanti potranno aiutarmi (visto che non stiamo parlando di comprare un cellulare)....
Comunque mi scuso anticipatamente se questo non è il topic giusto

daniele

Blashyrkh
26-04-2008, 01:42
Cavolo in ogni negozio mi dicono una cosa diversa ma di chi ci si deve fidare ? :mad:

una cosa è certa...lascia perdere chi ti consiglia a priori un lcd :D
per la risoluzione, i plasma hanno meno linee verticali, ma la diff di dettagli ocon un lcd è proprio minima...come è stato già detto, a certe distanze nn te ne accorgi!

Blashyrkh
26-04-2008, 01:46
Considerate che a me non interessa molto ps3 o alta definizione, solo non sopporto di vedere come molti lcd, colori smorti, troppa digitalizzazione dell'immagine (poco naturale) e sopratutto odio, non so come la chiamate, quella leggera "patina" sopra l'immagine (penso sia l'effetto neve).

mmm l'effetto neve è un'altra cosa, la patina dovrebbe essere quella specie di lieve sfocatura, o no?
colori smorti nn ce ne sono, sinceramente nemmeno gli lcd hann ocolori smorti, dipende molto dalla tv...

io il philips nn lh'o visto, ma di certo tutte le cose che hai scritto nn le trovi su questo px80!

Bernbach
26-04-2008, 13:10
questa cavolo di ritenzione non è ancora andata via.. ma non riesco a capire se sono davvero le bande dei film, perchè mi sembrano un po' più strette

forse c'erano anche prima che lo comprassimo e non me ne sono accorto

che faccio? ho già fatto qualche sessione da un'ora ma ancora non sono andate via, però mi sembra (ma non ne sono certo) che siano un pochino diminuite..

corro qualche rischio se esco di casa e lascio il pionwas in loop?

certo che se dopo qualche ora di seguito non passa del tutto comincio a preoccuparmi..

edit: cmq queste bande si vedono solo su schermo bianco (appaiono grigio chiare/azzurrine e fanno contrasto) o su schermo nero (appaiono grigio scuro e fanno contrasto).. niente di trascendentale, ma voglio capire il perchè. se sono impresse, pretendo immediatamente la sostituzione del tv

per il resto: TELEVISORE FANTASTICO. ieri ho visto un pezzo di un film su sky che faceva ampio uso di digitale (animali creati in cg e robe simili).. splendido, davvero.

Blashyrkh
26-04-2008, 13:22
scusa eh, ma nn mi sembrano bande da ritenzione :rolleyes:

hai detto che hai visto un film con le bande nere sopra e sotto giusto?
beh, allora le bande NON devono apparire chiare...è il centro dello schermo a dover essere + chiaro!!!

la parte che ha trasmesso il film è quella che deve apparire chiara...mica le bande che sono state nere tutto il tempo :rolleyes:
oltretutto su schermo bianco la ritenzione nn dovrebbe affatto vedersi....

Bernbach
26-04-2008, 13:39
non è chi ti abbia molto capito, in particolare il discorso sul centro dello schermo più chiaro :D

dunque, il film (affittato e poi restituito) non l'ho visto io, ma i miei, ed è durato quasi tre ore. mio padre mi ha detto che il film aveva le bande.
l'unico dubbio è che di solito le bande dei film mi sembrano un po' più larghe di quelle che presenta lo schermo

non ho capito perchè dici che la ritenzione su schermo bianco non si vede.. è rimasta come impressa l'ombra di queste bande, e si vede appunto solo con immagini molto scure o molto chiare

anche perchè, se non sono le bande di quel film, da dove vengono? :confused:

mm65
26-04-2008, 13:46
ciao a tutti ,sono nuovo del forum ed avendo acquistato da pochissimo questo plasma ed essendo un po niubbo x quanto riguarda il video avevo qualche dubbio da esporvi...ho collegato il denon 2200 in progressive tramite le uscite component,ma quando imposto la visione su auto dopo un breve periodo mi scompare la visione in 16/9 lo schermo mi zomma l'immagine,se imposto la visione in 16/9 tutto perfetto anche i canali tv,tutto cio è normale o è ad imputare all'uscita component? un altro dubbio il settaggio dell'overscan come è da impostare e sopratutto cosa fa?
grazie a chi mi vorra aiutare

mauro

Bernbach
26-04-2008, 13:50
è normale, con "auto" l'immagine cambia da sola (tipo quando c'è la pubblicità, o passi da un canale all'altro)

ironchris
26-04-2008, 13:53
FAQs aggiornate....in rosso gli aggiornamenti apportati, come sempre grazie a tutti e in attesa di consigli e/o critiche.....costruttive!!!!:D

Bernbach
26-04-2008, 13:56
ironchris, cosa pensi del mio problema di ritenzione (sempre che lo sia)?
grazie!

Blashyrkh
26-04-2008, 13:57
ti spiego:

sai che la ritenzione si forma quando un logo viene proiettato per tanto tempo no? questo logo di solito è molto chiaro, e si stampa proprio perchè i fosfori rimangono accesi per tanto tempo...
se i fosfori nn sono accesi, mica si può formare la ritenzione!!!
quindi mi spieghi come delle bande nere, ovvero pixel SPENTI, possano rimanere impresse sullo schermo?

al centro dello schermo invece viene proiettato il film, ovvero pixel quasi sempre accesi...anche se nn rimangono loghi perchè le immagini in un film cambiano sempre, si crea cmq una ritenzione uniforme su tutta la superficie che proietta il film.

questa ritenzione è visibile proprio quando si vedono film con bande nere...infatti la parte di schermo in cui si vedeva il film, risulta + chiara di quella in cui vi erano le bande nere...

sai perchè se metti il ratio 4:3 compaiono le bande grigie? proprio per nn creare ritenzione al centro dello schermo, e uniformarne l'usura

spero di essere stato chiaro...meglio di così nn posso spiegartelo...
un'altra cosa, la ritenzione si nota solo a stanza buia e schermo nero (nn spento) quando ti ci avvicini...se riesci a distinguere quelle bande anche da lontano, e le vedi piuttosto bene vuol dire che c'è qualcosa che nn va...

mm65
26-04-2008, 14:00
è normale, con "auto" l'immagine cambia da sola (tipo quando c'è la pubblicità, o passi da un canale all'altro)

dovrebbe adattarsi al formato in uscita,e va bene quando si tratta della tv ma il problema me lo da con il dvd

Alcares
26-04-2008, 14:14
Io avrei una domanda molto, molto ma molto stupida.

Ma molto, eh! :D

Mi accingo ad acquistare un impianto Home Theatre da collegare al nostro amato Plasma.
Io però non vorrei ascoltare con l'HT solo DVD/DivX ma pure l'audio della TV quando ad esempio guardo canali tradizionali.

Il plasma in questione ha uscite audio.
Le domande sono 2:

1) se io collegassi tali uscite ad un HT, le casse della TV si zittirebbero in automatico?
2) Quali ingressi dovrebbe avere un HT per accogliere in modo adeguato tali segnali audio alla TV?

Grazie :)

Blashyrkh
26-04-2008, 14:29
1- no
2- una banalissima connessione rca bianco/rossa

ironchris
26-04-2008, 14:44
ironchris, cosa pensi del mio problema di ritenzione?

Ritenzione e Stampaggio/burn-in sono due cose diverse.

La ritenzione è un'effetto del tutto passeggero. Soprattutto quando il tv è nuovo, quindi parliamo delle prime 100/200 ore di vita, se spesso viene usato con impostazioni di visualizzazione aggressive (luminosità e contrasto molto alti) o con la modalità dinamica (che ha questo tipo di impostazioni), alla fine di un film, di una sessione di gioco di qualche ora ecc, è normale soprattutto a monitor spento, vedere ombre impresse sul pannello.
Ripeto è un fenomeno temporaneo. Passa con l'uso stesso del televisore. Un'ulteriore accortezza potrebbe essere quella di mettere un canale normale, senza immaggini fisse particolari, dopo aver visto ad esempio un filb con bande nere, o una sessione di gioco prolungata.

Lo stampaggio invece è una ritenzione definitiva, che non va piu' via. I pannelli di questa generazione difficilmente andranno incontro a questo problema....a meno che non ci si metta d'impegno!

Usando la modalità AUTO, il tv cambierà l'immagine ogni volta che verranno visualizzati contenuti con bande sopra e sotto,quindi a volte risulta fastidioso, ti consiglio la modalità Wide o 16:9....

Bernbach
26-04-2008, 14:50
ti spiego:

spero di essere stato chiaro...meglio di così nn posso spiegartelo...
un'altra cosa, la ritenzione si nota solo a stanza buia e schermo nero (nn spento) quando ti ci avvicini...se riesci a distinguere quelle bande anche da lontano, e le vedi piuttosto bene vuol dire che c'è qualcosa che nn va...

ho capito.. allora proprio non so cosa possa essere. ho provato con un paio di dvd e il problema è ancora presente, si vede (anche da tre metri) nelle scene scure

queste bande non sono evidentissime e non inficiano la qualità di visione, però mi scazza che ci siano e soprattutto vorrei capire a cosa possono essere dovute.. è come se in quelle due fasce, i pixel lavorassero peggio, o diversamente!

può c'entrare il fatto che il tv è stato in esposizione? boh..

Bernbach
26-04-2008, 14:54
Ritenzione e Stampaggio/burn-in sono due cose diverse.

scusa ma allora la ritenzione delle bande nere dei film esiste! ma in questo caso, sarebbe normale che per un film di tre ore (sempre che i miei me l'abbiano raccontata giusta, magari hanno visto altri programmi con le bande) vi sia una ritenzione che non sono ancora riuscito a mandare via dopo qualche ora di pionwas+canale con effetto neve? :confused:

zLaTaN_85
26-04-2008, 15:01
postaci una foto di queste fantomatiche bande ;)

Blashyrkh
26-04-2008, 15:02
scusa ma allora la ritenzione delle bande nere dei film esiste!
noooooooooooooooooooooooooo, ma perchè nn mi ascolti? :D

quello che ha detto iron nn c'entra con il problema tuo...
ritenzione e stampaggio sono la stessa identica cosa, la prima se ne va facilmente, la seconda rimane a vita!
ma esse avvengono esattamente nello stesso modo in cui ti ho spiegato io...
se vedi quelle bande + luminose, il film nn c'entra na mazza...oltretutto, per un film di 3 ore, la ritenzione se ne andrebbe velocemente...e soprattutto non la vedresti da 3 metri :rolleyes:

Alcares
26-04-2008, 15:03
1- no
Grazie :)

Ma... se io metto il TV muto per evitare che il suono esca dalle casse del TV ma solo dal HT, poi il segnale al HT arriva? :bimbo:

Blashyrkh
26-04-2008, 15:05
si! (aggiungoaltricaratterisenoilpostnnlofamettere)

nenelele
26-04-2008, 15:07
scusa blashyrkh
intanto grazie della tua risposta....
si penso stiamo parlando proprio della stessa cosa....
e' quella leggera sfocatura sopra l'immagine (peraltro ho visto sopratutto sugli lcd) la odio....
il panasonic ne soffre o è trascurabile
grazie anticipatamente

mm65
26-04-2008, 15:34
[Usando la modalità AUTO, il tv cambierà l'immagine ogni volta che verranno visualizzati contenuti con bande sopra e sotto,quindi a volte risulta fastidioso, ti consiglio la modalità Wide o 16:9....[/QUOTE]

ti ringrazio per la risposta,e per l'overscan cosa suggerisci è meglio lasciarlo su off?

grazie ancora

ps:comunque gran bel prodotto !!

zLaTaN_85
26-04-2008, 15:40
ho notato che settando l'overscan su OFF a volte ci sono dei disturbi ai lati dell'immagine come se fosse più piccola dello schermo, per cui ora lo lascio su ON

Harry
26-04-2008, 17:48
Per chi ha acquistato da GM il PX80, ha poi potuto sottoscrivere l'offerta skyHD per un anno a 49 Euro?

ironchris
26-04-2008, 18:01
Se cerchi sul sito Sky, trovi un numero al quale inviare i dati. Poi ti chiamano dopo qualche giorno e ti dicono che hai vinto....lo dicono a tutti, anche a chi non ha inviato il messaggio...e ti propongono l'offerta. Tieni conto che nel momento in cui ti arriva il decoder, il tuo abbonamento si "resetta" e riparte x un'altro anno alle condizioni migliori x sky e non x te, mi spiego:
ho un abbonamento SKY Partners full da 36€ al mese, che scade a settembre 2008; accettando il decoder, il mio abbonamento slitterebbe ad aprile 2009, fin qui tutto ok, il problema è che la signorina del Call center non sapeva (e quando mai!!!) se, arrivati a settembre, l'abbonamento originale da 36€ oramai arrivato alla sua scadenza naturale, continuava sempre a 36€ o al prezzo pieno di 59 e rotti......continua a 59, quindi ho rinunciato. Se è un'abbonamento normale e conti di prorogare comunque l'abbonamento allora tutto sommato conviene.....

Harry
26-04-2008, 20:15
che cosa è sky partners? Sicuro del reset abbonamento?

ironchris
26-04-2008, 20:37
risposto in pvt x non andare troppo O.T.

PacMann
26-04-2008, 20:44
Salve a tutti, mio primo messaggio, domandina veloce veloce... deve arrivarmi il px80 e mi sto attrezzando con cavi e cavetti, per collegare il decoder di sky sd è meglio la scart, eventualmente anche una di quelle super professionali, oppure vado col collegamento in component, con quale si vede meglio?

grazie per le eventuali risposte ciao

Sahira
26-04-2008, 21:46
per collegare il decoder di sky sd è meglio la scart, eventualmente anche una di quelle super professionali, oppure vado col collegamento in component, con quale si vede meglio?

Non ho mai sentito di un decoder di sky con uscite component

Il collegamento migliore per la sd solitamente è la scart, impostando il decoder per farlo uscire con segnale rgb

PacMann
26-04-2008, 22:39
Non ho mai sentito di un decoder di sky con uscite component

vero, mi sono confuso con quella vga, non sono ancora molto pratico in fatto di connessioni, comunque se mi confermi che è meglio la scart non mi pongo altri problemi, grazie.

monta
26-04-2008, 22:45
I settaggi sono personalizzabili per ogni ingresso nei plasma panasonic?
Grazie per le risposte.

ibizasound
27-04-2008, 00:40
I settaggi sono personalizzabili per ogni ingresso nei plasma panasonic?

si

ma lo sai che ironchris ha realizzato un vero e proprio dossier sul px80?
vai a leggerlo....ma nn chiedermi dove:asd: ...cercalo da solo nel forum:D.

ibizasound
27-04-2008, 00:47
@
ironchris

complimenti per l'aggiornamento!!verissimo.

ironchris
27-04-2008, 09:05
Prima di scrivere una **bip** sulle faqs e soprattutto perche sarebbe una bella sorpresa dal valore aggiunto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie certe circa il supporto, da parte del px80 al:
1. Deep Color;
2. X.V. Color;
3. 24p Playback(2:3)

cosi come riportato sul sito: http://www2.panasonic.com/consumer-electronics/shop/Televisions/VIERA-174-Flat-Panel-HDTVs/model.TH-42PX80U_11002_7000000000000005702

non penso proprio che i pannelli destinati al mercato Italiano li abbiano disabilitati, mentre quelli per i mercato inglese, francese e spagnolo si! non ci voglio pensare....

** edit del moderatore (evitiamo termini da bar, grazie)

Blashyrkh
27-04-2008, 11:38
il 24p playback è 4:4, non 2:3....il deep color lo ha solo il pz800...e l'x.v. color dovrebbero averlo solo i pz

ironchris
27-04-2008, 12:18
....e....tutte cose che sapevo gia', fino a quando non ho scovato questa fonte....la tua di fonte?

ibizasound
27-04-2008, 12:26
@ironchris

anch'io ho letto questa scheda e mi piacerebbe sapere, magari la mia idea è troppo semplice:
chiedere direttamente a panasonic italia?

Blashyrkh
27-04-2008, 12:33
c'è l'altro thread su cui se ne parla da secoli e sono riportate le varie fonti...anche se molte osno speculazioni
cmq...

1- il px80 nn ha nessuna impostazione x.v.color, sui pz è possibile attivare e disattivare questa voce
2- del playback se n'è parlato fino all'esaurimento, il 4:4 è l'unico pulldown che nn fa visualizzare i microscatti...il 2:3 è quello della serie vecchia...
3- è altrettanto risaputo che la panasonic scrive cagate, e nn è mai precisa sulle informazioni

è possibile che sulla versione americana ci siano quelle impostazioni, ma su quella europea al 99% nn ci sono, oltretutto mi sembra normale per panasonic castrare i modelli europei :rolleyes:

ronchi
27-04-2008, 12:44
Dovendo acquistare un 42" e visto che la differenza di prezzo è minima cosa comprereste tra serie PX 80 e PZ80 ( full HD)?
Io guardo canali SD ( l'impianto di antenna centralizzato non mi consente di vedere il DT) film con DVD normale con HDMI ( No Blue Ray) e normalmente la TV svizzera ( anche HD swiss) con decoder Humax HD 2000.

Distanza circa tre metri

Grazie e buona domenica a tutti

Blashyrkh
27-04-2008, 13:09
beh la differenza nn è tanto esigua....sono 400euro in + per il pz...
ma per quel che devi fare tu il px è + che sufficiente

Alcares
27-04-2008, 14:16
si! (aggiungoaltricaratterisenoilpostnnlofamettere)
E io aggiungo che è come dici tu, ma oltretutto il TV ti fa scegliere il livello di volume selezionato appena si accende e basta mettere questo a zero.

Spettacolo! :eek:

ironchris
27-04-2008, 14:29
@ironchris

chiedere direttamente a panasonic italia?

fatto, appena dopo aver postato questa notizia, appena mi rispondono vi faccio sapere

ronchi
27-04-2008, 14:30
grazie per la risposta.
E' vero che i canali sd si vedono meglio sui plasma HD ready che sui full hd?

zLaTaN_85
27-04-2008, 16:11
E' vero che i canali sd si vedono meglio sui plasma HD ready che sui full hd?

a parità di elettronica si

frank.st
27-04-2008, 19:02
ho capito.. allora proprio non so cosa possa essere. ho provato con un paio di dvd e il problema è ancora presente, si vede (anche da tre metri) nelle scene scure

queste bande non sono evidentissime e non inficiano la qualità di visione, però mi scazza che ci siano e soprattutto vorrei capire a cosa possono essere dovute.. è come se in quelle due fasce, i pixel lavorassero peggio, o diversamente!

può c'entrare il fatto che il tv è stato in esposizione? boh..

Prob. è proprio per quello.

Ho da poco il modello 37"px80E, per farla breve era un modello in esposizione (con timer vita a 125 ore) appena l'ho utilizzato a casa settato e tutto, si vedeva il maledetto logo e la fascia in basso di sky tg 24, che il negozio teneva presumo per 8 ore al giorno. Devo dire che ero preoccupato ma con un paio di sessioni di neve, e guardando la tv a schermo pieno, si sono attenuate e ora non più visibili.
in totale l'avro guardata 4-5 ore, non consecutive,ma come la vedresti normalmente e con settaggi consigliati per casa. prima di andare a letto timer con 30' di neve.
Prova così, male non gli fà, tieni conto che qualche ora per assestarlo sulle nuove regolazioni servono.
Di giorno qualdo non ci sei sepgnilo (non stand-by, proprio spento da ionterruttore)

penso sia una conferma dell'eccellenza di questo pannello il fatto che con ben 125 ore sparate a impostazioni negozio la ritenzione sia stata solo passeggera.

Sulla qualità non si discute.
Ultima nota: certo che Sky rompe non poco i c.....ni con 'sti c...o di loghi luminisossimi. hanno pauro che uno non riconosca il canale?
Ormai tutti i canali dovrebbero adattarsi alle esigenze degli utenti e dei nuovi televisori.

zLaTaN_85
27-04-2008, 19:25
Ultima nota: certo che Sky rompe non poco i c.....ni con 'sti c...o di loghi luminisossimi. hanno pauro che uno non riconosca il canale?
Ormai tutti i canali dovrebbero adattarsi alle esigenze degli utenti e dei nuovi televisori.

già i loghi sky sono quelli che si imprimono di più... li facessero come quelli di skyUK :O

ibizasound
27-04-2008, 20:38
@ironchris
sono proprio curioso!

grazie

Fra73kl
28-04-2008, 09:58
Tornando un attimo a questo discorso,qualcuno mi aveva proposto di collegare il mio Pana al decoder Hd invertendo le scart per risolvere il problema dello schermo verde in RGB.

Purtroppo volevo avvisare che non funziona...:(
Mi spiego:
Si vede a colori ma in realtà è ancora in Pal e non in rgb...e lo si nota dalla qualità.
Lo si capisce dal fatto che tra i parametri di regolazione dell'immagine del 37px80e è presente anche la voce ComboNr,che si attiva solo in presenza di segnale Pal,come quando visualizziamo l'antenna analogica.
Inoltre passando sul decoder da Pal a Rgb,non succede nulla,non si nota quel "lampo" tipico del passaggio da un tipo di segnale all'altro...
Insomma,o si vedono i canali non hd tramite hdmi (con qualche artefatto di troppo per i miei gusti) oppure in Pal,perchè tramite scart l'rgb non ne vuole sapere...Mistero!:confused:
A questo punto credo sia un qualche tipo di protezione o incompatibilità della tv con qualche sistema anticopia presente nel decoder...sarà l'Hdcp???

zLaTaN_85
28-04-2008, 10:38
ma solo col px80 si presenta sto problema con l'rgb??

Fra73kl
28-04-2008, 10:56
...solo col px80 si presenta sto problema con l'rgb??
Capita anche a te?
Comunque col normale decoder non Hd di Sky il problema col Pana non c'era.
Avviene solo col decoder Hd...:confused:

zLaTaN_85
28-04-2008, 11:38
si capita anche a me! e solo con lo skyHD per questo sono più propenso a pensare a un problema del decoder...

vabbè io tanto mi vedo tutto in hdmi

ibizasound
28-04-2008, 15:13
a suo tempo, ho parlato con sky del decoder HD e consiglia l'uso della scart solo per la visione del teletext dei canali che ce l'hanno (via satellite).
anzi consigliano di nn collegare il decoder con scart ma in hdmi perchè altrimenti il suo funzionamento "potrebbe" nn essere efficace per la visione, ed infatti il problema (se di problema si può parlare) è sul decoder.

ma poi chiedo scusa non per farmi gli affari altrui :D , uno che compra un panasonic hd (full o no poco importa)che ha 3 hdmi, perchè mai dovrebbe usare l'uscita scart per il decoder hd?
il televideo lo vede cmq su dvb o analogico.
via scart ovviamente il decoder normale :) funziona perfettamete.
io "artefatti" in sd, come dice Fra73kl, non ne vedo in hdmi, così come non ne vedo con il decoder normale via scart.

zLaTaN_85
28-04-2008, 15:23
infatti neanche io vedo artefatti in hdmi... boh :confused:

Skardy
28-04-2008, 15:58
Tornando un attimo a questo discorso,qualcuno mi aveva proposto di collegare il mio Pana al decoder Hd invertendo le scart per risolvere il problema dello schermo verde in RGB.

Purtroppo volevo avvisare che non funziona...:(
Mi spiego:
Si vede a colori ma in realtà è ancora in Pal e non in rgb...e lo si nota dalla qualità.

Te l'avevo suggerito io...Caspita,se è cosi scusami tanto...Non ci avevo proprio fatto caso!
Stesera verifico anche sul mio...Mi sa che bisognerà "accontentarsi" di vedere in sd sull'hdmi...

Harry
28-04-2008, 18:40
Ma l'upscaling lo fanno tutti i lettori/recorder DVD?

Se un lettore DVD ha l'uscita component significa che fa l'upscaling meglio oppure non significa nulla?

ibizasound
28-04-2008, 18:42
...Mi sa che bisognerà "accontentarsi" di vedere in sd sull'hdmi...

perchè dici accontentarsi?cosa ci si guadagnerebbe con la scart, visto che artefatti per l' SD con hdmi non ce ne sono?

forse mi sfugge qualcosa?:D

Blashyrkh
28-04-2008, 18:49
+ che altro il problema sorge se si vuole fare il collegmaento con un recorder...

zLaTaN_85
28-04-2008, 18:59
vedila come l'opportunità di farti un recorder nuovo :D oppure attendi il myskyHD come faccio io ;)

zLaTaN_85
28-04-2008, 19:01
Ma l'upscaling lo fanno tutti i lettori/recorder DVD?

magari :D

solo i modelli di fascia alta lo fanno ;)

component non significa upscaling, è solo un collegamento con più qualità della scart

Harry
28-04-2008, 20:03
e quindi se l'upscaling non viene supportato dal lettore, che risultati ci si può aspettare? Vedrei come un francobollo?

zLaTaN_85
28-04-2008, 20:05
no, l'upscaling lo fa cmq la TV ma con risultati nettamente inferiori rispetto a un upscaling da un buon lettore!

non ti preoccupare che con un lettore dvd collegato in component hai un buon risultato ;)

ibizasound
28-04-2008, 20:17
@zLaTaN_85

ieri mi sono visto in hd su sky il documentario delle "Meduse":D
le immagini sul px80 erano straordinarie.i colori bellissimi.nitido come pochi.:) ...
Ho pensato...forse è per questo che Panasonic ha fatto l'accordo con Pioneer...oggi il px80 costa mille (e dico 1000) euro.
E' a causa di questa qualità raggiunta che hanno perso, con onore, questa battaglia commerciale.

halodue
29-04-2008, 07:14
Salve a tutti, qualcuno sa come mai dal sito panasonoc è scomparso il TH-50PZ800E? Ero interessato a quel plasma, non è che già hanno deciso di non produrlo?

ibizasound
29-04-2008, 12:19
TH-50PZ800E? ...non è che già hanno deciso di non produrlo?

tranqui:) ...è il sito panasonic che è"ballerino" ma il tuo tv è prodotto:)

ilfra81
29-04-2008, 12:20
Ciao ragaziie....Ho collegato da poco il mio lettore dvd con uscita hdmi e l'ho messo a 1080i...Ho provato a fare un po' di prove tra il 720p e 1080 i ma io non riesco a vedere differenze!!!:D :D
Qualcuno nota qualche differenza???Cosa mi consigliate???
C'è qualche dvd in cui si possono vedere queste differenze???(sempre se c sono???):D :D

Grazie!!!

Lone Wolf
29-04-2008, 13:00
Ho provato a fare un po' di prove tra il 720p e 1080 i ma io non riesco a vedere differenze
Come sempre credo che il miglior giudice sia il tuo occhio :)
Comunque provo a dire la mia: Il deinterlacer del pana sembra non essere il massimo e avere dei problemi con i segnali 1080i. Quindi, se il tuo lettore DVD ha un buon deinterlacer gli lascerei fare questo compito, uscendo a 720p. Ogni smentita è ben accetta :ave:

ibizasound
29-04-2008, 13:54
...Ho provato a fare un po' di prove tra il 720p e 1080 i ma io non riesco a vedere differenze!!!:D :D
Cosa mi consigliate???
C'è qualche dvd in cui si possono vedere queste differenze???(sempre se c sono???):D :D

la mia opinione è che, in entrata a 1080i, il px80 ha immagini più "pulite" che a 720p.
Inoltre a 720p la messa a fuoco dei fondi delle scene avviene un pò + lentamente.
la differenza la noti quando ad esempio in una scena luminosa la telecamera si sposta senza "staccare" da una scena all'altra.
a 720p l'immagine si autocompatta d più e perdi in naturalezza d'immagine.
per osservare bene il fenomeno e scegliere quindi la strada che preferisci tu devi avvicinarti a 50 centimetri dallo schermo:D ...da questo comunque capisci che difatto la visione è ottima in entrambi i casi:)

io ho scelto 1080ì:D

ibizasound
29-04-2008, 17:32
magari ravvivo un pò il 3d con questa domanda:D :D

secondo voi un px80 usato in vendita...ammesso che ci sia...
oggi quanto potrebbe valere?

eastside
29-04-2008, 20:18
da quello che sò io di solito quando si vende elettronica si tende a proporre il proprio usato prendendo a riferimento il prezzo più basso reperibile sul web e sottraendo a questo il 20% (I.V.A.). Partendo da questo ragionamento ed in virtù del prezzo qui proposto:

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=kelkoo&SKU=PATH42PX80

io credo che tra i 700-800 euro dovresti starci....questo in caso di un prodotto in perfetto stato di conservazione, poi ci sono fattori quali la garanzia (es. se è presente un prolungamento) e se il prodotto è Italia o Import che devono essere presi in considerazione.

ciao

chimmes
29-04-2008, 20:20
Qualcuno ha provato ad inserire nello slod SD una scheda con foto? come si vedono e che risoluzione nativa hanno? La TV gestisce uno slideshow delle foto contenute nella scheda?

darkgoky
29-04-2008, 20:42
allora gente, domani vado a prendere la tv... convincetemi ancora che su quella fascia di prezzo non cè nulla di meglio del 42px80 ..

gtrin
29-04-2008, 22:08
@darkgoky

per quello che ho potuto notare e leggere, non solo sulla fascia di prezzo del 42px80 non c'è niente di meglio ma la differenza col top, pioneer 42" serie 8 non è giustificabile dai 700 e passa euro di differenza. quasi un secondo plasma. considera che tra 2-3 anni tutti noi (o quasi) butteremo i plasma per gli oled...anche perchè ormai un tv non si acquista come 20 anni fa per durare 20 anni.
su molti siti anglosssoni, pur considerando sempre superiore il pio, la differenza è nell'ordine di mezzo punto (9 contro 8,5)

per meno di 1000 euro, ad oggi, IMHO, niente di meglio sotto il sole.

ibizasound
29-04-2008, 22:50
@darkgoky

goditelo!
nun cè probblema!

ais001
29-04-2008, 23:12
convincetemi ancora che su quella fascia di prezzo non cè nulla di meglio del 42px80 ..
... io l'ho pagata ieri sera 1038€ da euronix :D

... teoricamente mi arriva venerdì... praticamente non lo so (visto il ponte)... xò appena mi arriva vi faccio qlc foto :D

kaZama86
30-04-2008, 01:59
Ragazzi mi sta venendo un infarto.....
Ho comprato il Panasonic TH37PX80E Plasma convinto che le partite si vedessero meglio rispetto ad un lcd (e cmq il segnale del digitale terrestre in genere) pero sto vedendo su sportitalia i playoff di NBA e l'immagine e molto sgranata soprattutto quando la telecamera è larga....
Per poi non parlare delle immagini delle partite di calcio su Sportitalia!!!!
E' tutto SGRANATO soprattutto la sagoma dei calciatori quando la telecamera è larga e il gioco veloce !!!!
Ma scusate il plasma e soprattutto il mio con 100Hz non dovrebbe far vedere immagini sportive perfette???? Mi sta davvero venendo un colpo
Non è perche il panasonic mio è un 1024x720 ????

ais001
30-04-2008, 08:19
... x quel poco che ho visto da un amico.... si vede bene (=normale)

... non ho idea di cosa tu intenda con "si vede tutto sgranato". mi pare strano :mbe:

Angelodj
30-04-2008, 09:01
sto vedendo su sportitalia i playoff di NBA e l'immagine e molto sgranata soprattutto quando la telecamera è larga....
Per poi non parlare delle immagini delle partite di calcio su Sportitalia!!!!
E' tutto SGRANATO soprattutto la sagoma dei calciatori quando la telecamera è larga e il gioco veloce !!!!

Tranquillo, è colpa della compressione del segnale da parte di Sportitalia. Non ci puoi fare niente..prima non lo notavi perchè il crt è più piccolo e "nasconde" meglio le porcherie della compressione. Ti andrà meglio con SkySport. SkyCalcio fa abbastanza schifo...

Ciao!

Angelo

zLaTaN_85
30-04-2008, 09:22
sportitalia è decisamente il canale peggiore in termini di qualità di trasmissione ;)

detto questo io lo vedo 100 volte meglio con il px80 che con l'LCD che ho in camera anche se ci sono quasi 20 pollici di differenza... ;)

ibizasound
30-04-2008, 09:42
@kaZama86

il modo migliore per vedere le partite è ovviamente in HD con Sky.
Sportitalia è un segnale penoso di suo.
Rilassati il tv non ha colpe.:D
quoto Zlatan e Angelodj.

spino_tk
30-04-2008, 10:33
scusate, ho provato a cercare nel faq e poi in questa mega discussione, ma non ho trovato la risposta.....

ma con il lettore di SD cosa si può vedere?

solo le foto (in che formato?)
anche file avi (eventualmente quali mpeg2? divx?)

grazie

chimmes
30-04-2008, 13:30
Mi accingo all'acquisto di un TH-37Px80, vorrei sapere come riconoscere un TV con garanzia Italia o Europea, presumibilmente dall'imballaggio dovendolo acquistare così.
A Roma ci sono Store online con la possibilità di ritiro diretto presso lo store che hanno prezzi molto competitivi.

Oggi il 37PX80 costa € 857,00

ibizasound
30-04-2008, 13:34
ma con il lettore di SD cosa si può vedere?
solo le foto (in che formato?)
anche file avi (eventualmente quali mpeg2? divx?)

dal sito panasonic:
"grazie allo slot SD Memory Card (compatibile anche con card SDHC) si possono rivedere subito le immagini JPEG scattate con la fotocamera"

il resto io lo vedo collegando il macbook.:D

ais001
30-04-2008, 13:42
vorrei sapere come riconoscere un TV con garanzia Italia o Europea

1. chiedendo conferma al venditore

2. verificando, col codice prodotto davanti, tramite il callcenter della panasonic italia (numero di milano 02-.......)

3. andando sul sito e, dopo aver registrato il prodotto, verificare se il codice è riconosciuto come "prodotto italiano"

Blashyrkh
30-04-2008, 13:52
qualche giorno fa ho comprato il panasonic dmr-eh57...

devo dire che la capacità di upscaling e deinterlacing dell'apparecchio è fenomenale...adesso capisco perchè l'elettronica del px80 è considerata pessima :D

ma registrando i prodotti alla panasonic si ottengono dei vantaggi?

darkgoky
30-04-2008, 15:44
ordinato il 42px80... arriva martedì prox...... non vedo l'ora ... che bello che è:D :D :D :D :D :D :D :D da euronics 1110 €

halodue
30-04-2008, 20:01
Qualcuno sa se è gia possibile ordinare il th-50pz800e?
Faccio un buon Acquisto?:confused:

ais001
30-04-2008, 20:29
da euronics 1110 €
... ~ 100€ in + ??? :mbe:

chimmes
30-04-2008, 20:53
... ~ 100€ in + ??? :mbe:
1000 € il 42 pollici?? ma il 37 pollici a quanto lo trovate nei negozi tradizionali??

kaZama86
30-04-2008, 20:59
Il 37'' costa 1099€ (comprato 2 giorni fa :D )
Una domanda: come mai non mi parte il CD-Rom delle istruzioni del televisore??? Eppure ho Adobe 7.0
Mi viene solo la schermata iniziale dove scegliere la lingua e poi quando clicco sul modello del televisore mi dice errore :confused: :confused: :confused:
Mha .....

ais001
30-04-2008, 21:45
1. 1000 € il 42 pollici??
2. ma il 37 pollici a quanto lo trovate nei negozi tradizionali??

1. si... sul sito dello shop online di euronicx ;)

2. solitamente a 1000€ trovi il 37" e a 1199€ il 42"
... togli un 150/200€ a modello se lo compri online (nel caso di euronicx)
... io ho pagato 1040€ scarsi il 42px80e (con consegna assicurata a casa in 48h)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1425152&postcount=1577

zLaTaN_85
30-04-2008, 22:19
Mi viene solo la schermata iniziale dove scegliere la lingua e poi quando clicco sul modello del televisore mi dice errore :confused: :confused: :confused:
Mha .....

lascia perdere l'interfaccia automatica e vai a cercarti il pdf italiano nelle cartelle del CD

al massimo te lo passo io se non ti legge il CD

kaZama86
30-04-2008, 22:38
Ok grazie Zlatan sei sempre utile !!!!
A proposito ho notato una cosa nelle impostazioni immagine.... la nitidezza conviene metterla al massimo nei programmi televisivi tipo Forum (:( ) TG ecc... mentre per le partite su sportitalia conviene abbassarla per far notare meno gli errori grafici di segnale (anche per quanto riguarda i DVD di animazione).
E' vero o è solo una mia impressione ??? Conviene mettere la nitidezza sempre al massimo???

Fra73kl
01-05-2008, 08:20
Ok grazie Zlatan sei sempre utile !!!!
A proposito ho notato una cosa nelle impostazioni immagine.... la nitidezza conviene metterla al massimo...E' vero o è solo una mia impressione ??? Conviene mettere la nitidezza sempre al massimo???
Sono d'accordo con te,nel senso che anche io tengo la nitidezza quasi al massimo,uno scatto sotto.
Al massimo mi sembra troppo,perchè così è già più che sufficiente anche con la normale tv dvb,che è molto nitida.
Con i dvd idem,mi sembra la regolazione migliore per avere il maggior dettaglio possibile dei visi senza eccedere oltre inutilmente.
Quindi IMO nitidezza quasi al massimo! ;)

ibizasound
01-05-2008, 15:43
...
Quindi IMO nitidezza quasi al massimo! ;)

non per le partite, in questo caso meglio la nitidezza a zero.:)

kaZama86
01-05-2008, 17:03
IMO ??? Cosa vuol dire?
Ma perché nelle partite è meglio mettere la nitidezza minore? Quali svantaggi ha mettere nitidezza al massimo?
Ancora su Sportitalia l'NBA si vede male. Il contorno dei giocatori specialmente in velocità è sgranato ossia si vedono dei quadrettoni anzicche i contorni ben definiti (se però diminuisco la nitidezza le sgranature migliorano)

cociorba
01-05-2008, 17:16
...IMO ??? Cosa vuol dire?...

E' un acronimo che sta per In My Opinion (=secondo me, in mia opinione) ;)

...Ma perché nelle partite è meglio mettere la nitidezza minore? Quali svantaggi ha mettere nitidezza al massimo?
Ancora su Sportitalia l'NBA si vede male. Il contorno dei giocatori specialmente in velocità è sgranato ossia si vedono dei quadrettoni anzicche i contorni ben definiti (se però diminuisco la nitidezza le sgranature migliorano)...

Scusa ma ti sei risposto da solo :D .
Mettere la nitidezza a zero serve a "nascondere" le imperfezioni del segnale già di per se numerose, che il pannello tende ad accentuare con la nitidezza al massimo ;)

ibizasound
01-05-2008, 17:19
Con la nitidezza al massimo si vedono le linee del campo che "friggono".;)

Sportitalia trasmette molto male ed infatti come dici tu devi metterci la nitidezza al minimo.

Anche per il calcio, sui canali sky e non, sul px80 la nitidezza è meglio a zero.:D

kaZama86
01-05-2008, 17:49
Ma scusate ma sugli lcd 37'' il calcio dà lo stesso problema???
Ho preso un Plasma apposta per evitare queste cose (linee che "friggono" e errori di immagine....). Ma anche sulle partite su Mediaset (dico questo canale perche la qualità del segnale è perfetto) fa questi errori???
Meno male che è un 100Hz !!!! A questo punto prendevo un Lcd che costava pure meno, o no?
Non è che fa questi errori perche è un 1024x720 ???
Scusate le tante domande :( :( :(

Grissom142
01-05-2008, 18:03
Meno male che è un 100Hz !!!! A questo punto prendevo un Lcd che costava pure meno, o no?
Non è che fa questi errori perche è un 1024x720 ???

Casomai è meglio che sia 1024x768 per vedere Mediaset, perchè è la risoluzione che più si avvicina alle trasmissioni in SD e DVB.
Se prendevi un lcd, magari lo pagavi pure meno (dipende dalla marca, risoluzione e grandezza) ma sicuramente le partite non le vedevi bene come su un plasma! :)
Guarda una partita di sera su SkySport 1 e poi dimmi se la vedi male! :cool:

kaZama86
01-05-2008, 18:07
Quindi dici che sul lcd le partite si vedono peggio (nonostante sia 1366x768) rispetto al plasma anche sul semplice digitale terrestre e analogico???

adriano60
01-05-2008, 18:23
io le partite su sportitalia con il kuro4280xd(con tutti i filtri esclusi) li vedo come li vedevo sul mio sony triniton 32"fd.Secondo il mio parere dovresti escludere il rumore video

Grissom142
01-05-2008, 18:41
@ kaZama86

Non lo dico io, lo dicono i numeri:
Hai un TV lcd HD Ready, risoluzione nativa (del pannello) 1366x768.
Se vuoi vedere una partita che ha la risoluzione 576(analogica) o 720(digitale) allora l'elettronica interviene e "trasforma" la risoluzione in quella del pannello...
logico supporre che se la risoluzione della partita è la stessa del pannello, allora l'elettronica non interverrà, o interverrà poco se gli mandi un segnale che si avvicini il più possibile alla risoluzione del tuo tv.
Morale:
meno l'elettronica interviene e meglio è, perché trasformare la risoluzione x adattarla, comporta spesso perdità di qualità o generazione di artefatti..
quindi...in definitiva:
il px80, e come lui tutti i plasma con risoluzione 1024x768, è quello che si avvicina di più alla risoluzione dei segnali analogico e digitale terrestre. :)

Harry
02-05-2008, 08:56
Qualcuno di voi che ha il 42PX80 ha un DVD recorder LG 7500 che si collega in component e progressive scan? Se si, mi dice come va con Sky, DVD e DivX?

zLaTaN_85
02-05-2008, 10:31
Ma scusate ma sugli lcd 37'' il calcio dà lo stesso problema???
no è molto ma molto peggio :D

Ma anche sulle partite su Mediaset (dico questo canale perche la qualità del segnale è perfetto
la qualità del segnale sarà anche perfetta ma la qualità dell'immagine è molto bassa ;)

halodue
02-05-2008, 11:23
Ragazzi sono un pò confuso sul modello da prendere della serie 8.
Vorrei un consiglio da voi meglio il TH-50PZ800E o il TH-46PZ85E?
La differenza nella lunghezza è di circa 10 cm mentre nell'altezza solo di 5,7 cm.

cociorba
02-05-2008, 12:51
...Vorrei un consiglio da voi meglio il TH-50PZ800E o il TH-46PZ85E?La differenza nella lunghezza è di circa 10 cm mentre nell'altezza solo di 5,7 cm...

E 500 euri in più per il pz800. Se non hai problemi di soldi, allora punta al 50''

halodue
02-05-2008, 12:59
E 500 euri in più per il pz800. Se non hai problemi di soldi, allora punta al 50''

500 euri ???
Il TH-50PZ800E sul sito pana e in rete è a 2344 €, mentre il TH-46PZ85E sia sul sito pana che da saturn lo danno a 2199 €, differenza 145 €.
Mica già sono cambiati i prezzi?

http://www.saturn.it/promozioni/pagine/5.htm

cociorba
02-05-2008, 13:07
Su certi siti on-line, il pz85 si trova a molto meno (pero' no cam).

halodue
02-05-2008, 13:13
Su certi siti on-line, il pz85 si trova a molto meno (pero' no cam).

Ok grazie.

nico75r6
03-05-2008, 16:54
Ciao a tutti,

Lunedì mattina ho comprato online il 42PX80. Pagato 980 euro + 29 euro di spese di consegna.

Mercoledì pomeriggio mi hanno consegnato il TV. Lo vedo da circa 3,20 metri.

Sto facendo il "rodaggio" tenendo contrasto e luminosità sotto la media stando attendo a loghi e a scritte persistenti ed utilizzando lo zoom sui 4:3 e quindi ancora non lo utilizzo al massimo se non per qualce decina di minuti ogni tanto quando mi metto a giocare con le impostazioni ma che dire, già adesso non tornerei mai più al vecchio CRT 32 pollici.

SKY si vede da dio e giocare a COD4 con la X360 via component è semplicemente spettaccolare.

Considerato che il mio utilizzo 50% SKY e 50% Xbox360 non avrei potuto spendere meglio 980 euro. Un kuro avrebbe avuto senso soltanto se sfruttato con dvd e blue ray e gli LCD a parte qualcuno dal costo triplo di questo plasma mi fanno semplicemente vomitare!

Sono veramente soddisfatto di questo acquisto.

Nicola

ironchris
03-05-2008, 20:12
ma lascia stare sta perdita di tempo del rodaggio, regolati il televisore a piacimento e goditelo....perche hai lo zoom sui 4:3....che senso ha?
mettilo a 16:9 e amen......:D
piu' lo userai e piu' ti accorgerai che del rodaggio il px80 non ne ha bisogno!!!

P.S. voglio vedere ora che lo avrai settato x bene e comincerai anche a vedere dvd o B.R.!

caesar70
03-05-2008, 20:15
oggi in un centro commerciale, durante lo scorrere dei titoli di coda di un film su dvd, su un plasma panasonic px80E, ho visto con stupore che il suddetto, a differenza di altri 4 lcd accanto che invece scorrevano fluidi, presentava tremolio durante lo scorrimento in verticale dei titoli di coda, gli altri 3 lcd di philips e samsung invece erano stabili e definiti. a cosa puo' essere dovuto questo problema ?

darkgoky
03-05-2008, 21:35
martedì il babbo va a ritirarlo ... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Harry
04-05-2008, 08:03
Volevo chiedere questa cosa: da quello che ho capito la differenza tra un 37PX80 e un 42PX80 sono i 37" di uno con risoluzione 1024x720 e i 42" dell'altro con risoluzione 1024x768, giusto, oppure c'è dell'altro in fatto di contrasto, funzioni, ecc?

Mi spiegate poi che significa avere una risoluzione 1024x720 anziché 1024x768? Anche qua sò che è il minimo per definire un plasma HD Ready, ma all'atto pratico che significa, le immagini sono più schiacciate, nello zoom del 4:3 si perde meno sopra e sotto, i pixels sono quadrati anziché rettangolari, paragonandolo ad un 1024x768 insomma, che differenze ci sono?

Riformulo anche la domanda da me posta precedentemente: qualcuno di voi che ha il 42PX80 o 37PX80 ha un DVD recorder LG 7500 che si collega in component e progressive scan? Se si, mi dice come va con Sky, DVD e DivX? A limite, va bene anche un altro DVD reorder purché collegato in component e uscita progressive scan.

alejandro
04-05-2008, 10:41
ciao,ho un piccolo problema con il px 80 e il dvdrec philips 7260 collegato tramite component con cavi di buona qualita.ho provato anche con la presa scart ma la qualita visiva e pessima. sto parlando di sky e anche in analogico il dvd non e hdmi.con il televisore di tubo funzionava alla grande.sono disposto ha comprare un nuovo dvd con hdmi sempre philips 5570,perche con tutti i suoi pregi e difetti ha come caratteristica importante della pausa in diretta senza dover registrare perche a un bufer di 6 ore,e per me e molto importante metto in pausa il film delle 21.00 e finisco di cenare con tranquillita senza dover registare perche sta nel bufer se il film mi piace allora lo registro nel disco duro.volevo domandare se qualcuno di voi ha il dvd in questione e sapere se fa il suo dovere a 1080 ho 720p.ho un consiglio anche da chi non c e la.grazie.ciao:confused:

ibizasound
04-05-2008, 19:41
@nico75r6

quoto Iron

io non ho "rodato" il px80.
ed è tutto ok :)

goditelo ...da subito:D

chimmes
04-05-2008, 19:44
Dopo DUE mesi di studio questa settimana dovevo comprare il 37px80...
Oggi pomeriggio da E..O scovo il TC-37LZ85 FullHD: stupendo (era spento, lo chassis è diverso dal px80) a 1399,99 euri!!
E adesso che faccio, spendo 1099 per il robusto HD ready tanto celebrato in questo Forum, o al costo di 300 euro mi concedo la possibilità di godere anche dell'alta definizione??
Considerato che se spendo 1000-1400 euro spero che la TV duri almeno 10 anni, ergo se adesso vedrò solo il DTT e Sky, nulla toglie che fra 5 (quando i prezzi si saranno abbassati) compro un lettore blu-ray...
Voi cosa mi consigliate??
:confused:

Harry
04-05-2008, 20:01
Ragazzi, mi togliete gentilmente quelle mie perplessità riguardo la risoluzione e come si vedono i DVD, le registrazioni di Sky e i DivX con un DVD recorder LG 7500 con uscita component e progressive scan? Se non avete questo stesso modello, uno analogo come esempio va bene, purché abbia uscita component e progressive scan.

Non vorrei ritrovarmi a vedere peggio di ora.

miles
05-05-2008, 07:58
ciao a tutti ho acquistato da poco un TH-37PX80E, dopo aver acquisito parecchie info a riguardo su questo forum.

per quel che mi riguarda sono contentissimo della scelta fatta, non sono un esperto del settore, posso solo dire che la qualità dell'immagine del pannello è eccezionale, molto meglio di quello che mi aspettavo.

avrei bisogno di una dritta in merito all'uscita RCA o cuffie di questo televisore. ho acquistato qualche tempo fa delle casse amplificate della JBL un woofer e due twiter che posso collegare o all'uscita RCA con un adattatore o direttamente all'uscita delle cuffie. io vorrei tenere accese queste casse e modificare il volume in uscita col telecomando del televisore.

attaccandole direttamente all'uscita RCA non ci riesco e devo agire direttamente sul volume delle casse per modificarlo, sapete dirmi se c'è modo per risolvere il problema ?

sinceramente non ho fatto la prova attaccando le casse sull'uscita cuffie perchè prefrirei tenere i cavi dietro al pannello, se attaccandole all'uscita cuffie riesco a pilotarle col telecomando le attacco lì

grazie a tutti

ciao

miles

ironchris
05-05-2008, 09:34
l'uscita audio posteriore RCA, veicola il solo segnale audio senza possibilità di intervenire con il telecomando per il volume anche perchè si presuppone che tale uscita vada in un sintoampli o pre ampli.....mi sa che per usare il telecomando ti tocca l'uscita delle cuffie!

Antonio76
05-05-2008, 09:45
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato da circa 20 giorni un lcd LG 32lb75 a cui ho collegato la PS3 e del quale devo dire che sono soddisfatto,
oggi pomeriggio andrò a prendere il panasonic 37px80 da mettere nel salone.
Naturalmente l'uso del px80 sarà prevalentemente DDT e dvd...
Cmq avendo anche la PS3 potrò testare il 37px80 anche in alta definizione, quindi in tutti gli usi possibili, quindi dopo un breve "rodaggio" lo testerò per bene oltre che nella visione del ddt e dei dvd, anche nella visione di film in blu ray e provero vari giochi della PS3 ;) ;)
Naturalmente la PS3 rimarrà fondamentalmente attaccata all'lcd LG.

ironchris
05-05-2008, 09:45
Dopo DUE mesi di studio questa settimana dovevo comprare il 37px80...
Oggi pomeriggio da E..O scovo il TC-37LZ85 FullHD: stupendo (era spento, lo chassis è diverso dal px80) a 1399,99 euri!!
Voi cosa mi consigliate??
:confused:

Tante volte in questo forum abbiamo dispensato consigli, con una linea "editoriale" tendente ovviamente ad essere (per svariati motivi) pro-plasma. Quasi sempre pero' ci siamo limitati a finire il consiglio con il discorso economico e di affidamento a cio' che gli occhi vedono......tu manco acceso l'hai visto!!!!:muro:
Ti sei fatto abbindolare con la chimera dell'alta definizione, questo parolone che miete vittime.......un parente a me vicino, dopo serate a parlargli dei plasma, dei loro difetti (pochi:D ) e dei loro pregi, di quel che a lui fosse piu' congeniale (toh...un plasma!!!) di snocciolamenti tecnici sulle differenze tra HDReady e FullHD ecc ecc. un bel giorno si innamora dell'estetica di un samsung........e se lo compra; bello è bello...da spento!:D
e ogni volta che viene a casa mia si mangia i cossidetti x la scelta del cappero che ha fatto e che si deve tenere x 10 anni!!!!!

Si lo so sono stato un po' prolisso, per concludere, non voglio veicolare l'amico che chiede consigli, ma almeno se ti piace cosi' tanto fattelo accendere e ascolta cosa ti dicono gli occhi....poi ne riparliamo;)

ironchris
05-05-2008, 09:49
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato da circa 20 giorni un lcd LG 32lb75 a cui ho collegato la PS3 e del quale devo dire che sono soddisfatto,
oggi pomeriggio andrò a prendere il panasonic 37px80 da mettere nel salone.
Naturalmente la PS3 rimarrà fondamentalmente attaccata all'lcd LG.

non rodare nulla....regola la modalità cinema ad hoc, attaccaci la ps3 e stupisciti con i giochi e in B.R.....poi vieni qui e ce lo racconti, cosi vediamo se certi stereotipi del tipo
plasma = film
LCD = giochi
reggono ancora.

miles
05-05-2008, 09:50
.....mi sa che per usare il telecomando ti tocca l'uscita delle cuffie!

grazie mille per la tua risposta, sai dirmi se usando l'uscita cuffie posso usare il tasto del volume "standard" del telecomando ? perchè "rumando" nei menù ho visto che c'era una voce specifica "volume cuffie"

ciao

miles

ironchris
05-05-2008, 10:05
volume cuffie dovrebbe impostare di default il volume minimo delle cuffie cosi che quando le indossi e inserisci il jack, non ti stordisci se quest'ultimo fosse troppo alto.....penso, perche non l'ho provato sinceramente, comunque falla tu una prova con un paio di cuffiette e vedi come si comporta....oggi io sono fuori casa e non posso aiutarti in questo, ciao

Harry
05-05-2008, 10:14
@ ironchris

che mi sai dire riguardo al discorso risoluzione che facevo qualche post fa e che esperienza hai di DVD recorder ma anche player con uscita component e progressive scan su un 32 o 42px80?

Antonio76
05-05-2008, 10:18
...poi vieni qui e ce lo racconti, cosi vediamo se certi stereotipi del tipo
plasma = film
LCD = giochi
reggono ancora.

Si si.. farò molte prove :D :D e magari anche qualche video.
Lo testerò per bene e vi dirò le mie impressioni sia in DDT, in DVD, col PC, con vari film in blu ray e giochi con PS3!!! ;) ;)

ironchris
05-05-2008, 10:32
x HARRY

non ho esperienze dirette di visione con dvd recorder.

Per il momento devo affidarmi ad un discretissimo lettore dvd in component.
Quindi oltre alla bonta del lettore c'è sempre da considerare la bontà del supporto, dvd o divx.....cosa che in tanti si scordano....
La visione posso compararla a quella di cinema Sky, cioè per me, perfetta!
Nessun problema di sorta o difetti anche temporanei nella visione. per la verità io di difetto o anomalie, su questo plasma, fino ad ora non ne ho riscontrati.

chimmes
05-05-2008, 10:41
Tante volte in questo forum abbiamo dispensato consigli, con una linea "editoriale" tendente ovviamente ad essere (per svariati motivi) pro-plasma. Quasi sempre pero' ci siamo limitati a finire il consiglio con il discorso economico e di affidamento a cio' che gli occhi vedono......tu manco acceso l'hai visto!!!!:muro:
Ti sei fatto abbindolare con la chimera dell'alta definizione, questo parolone che miete vittime.......un parente a me vicino, dopo serate a parlargli dei plasma, dei loro difetti (pochi:D ) e dei loro pregi, di quel che a lui fosse piu' congeniale (toh...un plasma!!!) di snocciolamenti tecnici sulle differenze tra HDReady e FullHD ecc ecc. un bel giorno si innamora dell'estetica di un samsung........e se lo compra; bello è bello...da spento!:D
e ogni volta che viene a casa mia si mangia i cossidetti x la scelta del cappero che ha fatto e che si deve tenere x 10 anni!!!!!

Si lo so sono stato un po' prolisso, per concludere, non voglio veicolare l'amico che chiede consigli, ma almeno se ti piace cosi' tanto fattelo accendere e ascolta cosa ti dicono gli occhi....poi ne riparliamo;)

ERRORE mio, pensavo fosse PLASMA....
Sarebbe stato bello un plasma FullHD 37, confermo che questa settimana prendo il 37px80!

Ho una domanda: Vista la risoluzione del pannello, le foto con la SD diciamo a 5Mpixel come si vedono??
Qualcuno ha provato??

Grazie

zLaTaN_85
05-05-2008, 14:57
Ho una domanda: Vista la risoluzione del pannello, le foto con la SD diciamo a 5Mpixel come si vedono??
Qualcuno ha provato??

dammi un attimo che verifico... :D

ironchris
05-05-2008, 15:00
un plasma da 37" fullHD non avrebbe senso a meno di usarlo (per assurdo) per fare grafica quindi a pochi cm. dagli occhi!
per le tue necessità avrai belle soddisfazioni dal 37px80.....

io con il mio 42" e con foto a 4.1 vedo bene...tu con il 37" e 5 m.p. vedrai ancora meglio:D

zLaTaN_85
05-05-2008, 15:17
le foto si vedono bene, l'unica cosa è che è troppo lento nel passare da una all'altra... va bene per uno slideshow con qualche secondo a foto ;)

ironchris
05-05-2008, 15:25
be si...non è una scheggia nel passare da una foto all'altra, ma è normale pensando che ogni volta "legge" dalla scheda e non memorizza il tutto su supporto rigido com fa un H.D..
Comunque questo è piu' un "must" che funzione vera e propria, quante volte pensate di usarla?

zLaTaN_85
05-05-2008, 15:31
io praticamente mai... ci attacco il PC e ci faccio tutto da li ;)

Harry
05-05-2008, 15:42
Grazie ironchris, ma toglimi una curiosità, tu che DVD Player hai? Per me è scontato che per i DivX dipende dalla qualità se presi da DVD o da flussi HDTV, ecc.

Riguardo alla risoluzione chiedevo: da quello che ho capito la differenza tra un 37PX80 e un 42PX80 sono i 37" di uno con risoluzione 1024x720 e i 42" dell'altro con risoluzione 1024x768, giusto, oppure c'è dell'altro in fatto di contrasto, funzioni, ecc?

Mi spiegate poi che significa avere una risoluzione 1024x720 anziché 1024x768? Anche qua sò che è il minimo per definire un plasma HD Ready, ma all'atto pratico che significa, le immagini sono più schiacciate, nello zoom del 4:3 si perde meno sopra e sotto, i pixels sono quadrati anziché rettangolari, paragonandolo ad un 1024x768 insomma, che differenze ci sono?

ironchris
05-05-2008, 16:17
io ho un amstrad....discreto e si vede bene.

la differenza tra il 37" e il 42" è tutta li nella differenza di linee orizzontali. questo perche, essendo il 37" fisicamente piu' piccolo, per riempire lo schermo, servono meno linee, niente di trascendentale!

37PX80 > HD Ready > 1024x720
42PX80 > HD Ready > 1024x768
50PX80 > HD Ready > 1366x768
il segnale HD è 1280x720 e con HD-READY si definisce una tv che è in grado di riprodurre almeno 720 righe verticali, quindi 1024x720 è HD
i pannelli indicati hanno risoluzione diverse perchè i primi due hanno pixel rettangolari mentre il terzo no (1366x768 è 16:9)

Harry
05-05-2008, 17:43
Perfetto... ma il tuo Amstrad ha nelle specifiche l'upscaling in HD?

Incrocio le dita per il risultato che avrò con il mio LG collegato al mio futuro Panasonic, spero di avere un discreto risultato perché non me la sento proprio di sostituire il mio recorder ora, io mi auguro che qualità sat SKY + DVD Recorder LG con uscita component + progressive scan + upscaling LG + upscaling Panasonic = buon risultato almeno da non rimpiangere i tempi con il CRT.

ironchris
05-05-2008, 17:54
nooo figurati che esce in 576i! e vedo benissimo, vedrai che si vedra benissimo anche a te!

Blashyrkh
05-05-2008, 18:09
io devo dire che usando un dvd recorder ho scoperto le vere potenzialità della tv! l'elettronica fa la differenza!

Harry
05-05-2008, 19:07
Ironchris, mi hai rincuorato!

Blashyrkh, che dvd recorder hai?

Blashyrkh
05-05-2008, 19:22
il dmrex77

Harry
05-05-2008, 20:16
Beh, non è certo l'ultimo modello di recorder, complimenti!

PacMann
05-05-2008, 23:45
Una piccola curiosità, leggendo nelle faq di IronChris ho notato che il px80 e il px8 vengono dati entrambi con un contrasto nativo di 15000, per quanto ne sapevo il px8 ha un contrasto di 10000, leggermente inferiore al px80 e d'altronde costa anche meno, è un errore della tabella o hanno effettivamente il medesimo contrasto?

Blashyrkh
06-05-2008, 00:36
Beh, non è certo l'ultimo modello di recorder, complimenti!

infatti non è l'ultimo, è uscito l'ex78 :P (gioco di parole :D )
e al media lo danno a 300euro con la scommessa sugli europei!
direi un ottimo affare....anche se sul campo divx lascia un pò a desiderare...
quindi se si cerca una macchina versatile per la multimedialità, meglio puntare ai philips

tornando in topic, il px8 dovrebbe avere il contrasto inferiore a quello del px80 in effetti....anzi ricordavo che lo schermo fosse vreal2...ma guardando sul sito pana mi sa che ricordavo male

Antonio76
06-05-2008, 09:11
Come avevo detto ieri, ieri pomeriggio sono andato a prendere il Panasonic 37px80 da mettere nel salone :)
Una volta a casa ho montato il piedistallo e quindi ho posizionato il tv.
Dopo aver fatto la ricerca automatica ho iniziato a vedere un po come rendeva col digitale terrestre.
Beh... devo dire che si vede proprio bene!!!!!! :) :) :)
Veramente sono rimasto colpito della qualità!
Poi ho collegato il mio lettore dvd sony in hdmi e ho visto come si vedeva il film in dvd "aliens vs predator".
Anche questa prova mi ha sorpeso, il dvd si vedeva benissimo! :) :D
Veramente belle e scolpite le immagini e molto profondi i neri.
Anche l'audio mi è sembrato buono!
Bella la modalita automatica che leva da sola le bande nere durante la visione dei film in tv..
Insomma il primo impatto è stato super positivo!!! :D
Oggi o domani ci collego la PS3 e lo provo un po in HD con film in blu ray e giochi e vi faccio sapere ciao! :)
Ecco una foto del 37px80:
[img=http://img254.imageshack.us/img254/8555/91510546zx9.th.jpg] (http://img254.imageshack.us/my.php?image=91510546zx9.jpg)

ironchris
06-05-2008, 11:28
Una piccola curiosità, leggendo nelle faq di IronChris ho notato che il px80 e il px8 vengono dati entrambi con un contrasto nativo di 15000, per quanto ne sapevo il px8 ha un contrasto di 10000.....

la tabella è palesemente errata per quanto riguarda quel dato, appena sotto la tabella daltronde, ce un '"errata corrige" riferita proprio alla risoluzione del px8 che è di 10000:1......leggere, leggere......:D

bradipolpo
06-05-2008, 11:39
Nel primo post delle FAQ è anche scritto "HDMI con supporto deepColor solo sul PX800": ovviamente intendi PZ800?

ironchris
06-05-2008, 13:09
non l'avevo visto,si è ovviamente un'errore di battitura, si riferisce al PZ800. appena posso lo coreggo grazie!

obiwankenobi
06-05-2008, 13:13
@ chimmes:
Edita il tuo post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1429430&postcount=1632), rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento.

Grazie.

Bonfire Redux
06-05-2008, 13:23
Quali fonti per confermare che solo il PZ800 prevede la compatibilità con il deep color? Sbaglio o sul sito della Panasonic non se fa parola?

Edit: mi correggo => sul sito della Panasonic se ne fa parola solo che si cita il deep color anche per i modelli inferiori al PZ800 (almeno per il PZ85 mentre in riferimento al PZ80 non se ne fa effettivamente menzione); quello che segue è un estratto dalla descrizione del PZ85:

Straordinaria qualità delle immagini e del suono per un'esperienza di visione senza precedenti. Se il cinema è la tua passione il nuovo TV al plasma Full HD TH-42PZ85 ti conquisterà con le sue caratteristiche uniche, il suo design raffinato e una semplicità di utilizzo che renderà l'interazione con i device AV Panasonic un vero piacere.
Le dettagliatissime immagini sono garantite da Intelligent Frame Creation che, con 900 linee di risoluzione e 50 Hz di segnale video in entrata, riproduce al meglio anche le scene in movimento più rapido, evitando ogni fastidioso farfallio. Grande cura anche nella gestione dei colori. L'elevatissimo contrasto dinamico (1.000.000:1) è incrementato dal nuovo sistema Real Black Drive, che regala neri profondi, mentre la morbidezza e la luminosità dei toni sono assicurate dall'unione delle tecnologie più innovative (x.v. Colour / Deep Colour) e dai ben 5.120 livelli equivalenti di gradazione.
TH-42PZ85 è dotato [...]

Bernbach
06-05-2008, 16:01
eccomi di nuovo qui :D

dunque, il problema del mio px80, come mi aveva già fatto notare qualcuno, non è ritenzione

tra l'altro mio padre sul libretto di istruzioni, alla voce Overscan, ha trovato scritto che in caso di "disturbo ai lati dello schermo" (e potrebbe essere il mio caso) si può provare a attivare/disattivare (ora non ricordo) quest'opzione. il problema è che tra le varie opzioni del mio 42px80 non c'è la voce Overscan! è l'unica che manca, rispetto a quelle elencate dal libretto di istruzioni!

quindi a questo punto non so proprio a cosa sia dovuto questo problema (che, ricordo, si presenta come due bande -sopra e sotto- visibili su immagini molto chiare o molto scure)

chiedo lumi agli esperti del forum!
a cosa può essere dovuto il problema?
perchè sul mio tv non c'è l'opzione overscan (e che cos'è)?

cmq nel week end posterò le foto dello schermo (sempre che in foto il problema risulti visibile)

ps: la ritenzione l'ho notata con i videogiochi, ma è assolutamente risibile: dopo due ore di gioco con radar fisso, bastano pochi minuti di effetto neve per cancellare ogni traccia. ottimo!

bradipolpo
06-05-2008, 18:11
Quali fonti per confermare che solo il PZ800 prevede la compatibilità con il deep color? Sbaglio o sul sito della Panasonic non se fa parola?

Edit: mi correggo => sul sito della Panasonic se ne fa parola solo che si cita il deep color anche per i modelli inferiori al PZ800 (almeno per il PZ85 mentre in riferimento al PZ80 non se ne fa effettivamente menzione); quello che segue è un estratto dalla descrizione del PZ85
Il sito italiano è fatto decisamente male, e non fornisce secondo me informazioni complete ed esaurienti (nemmeno nomina i 24p per la serie PZ85 :rolleyes: e basta anche guardare le specifiche del lettore DMP-BD30 per rendersene conto). Io controllo sul sito tedesco che, nonstante la lingua non sia il mio forte, è molto più chiaro e approfondito.
Sul sito tedesco associa il DeepColor solo al PZ800 ;)

ronchi
06-05-2008, 18:54
Una domanda per chi lo possiede.
Il 42 PX 80 può ruotare sulla base o è fisso?

Bernbach
06-05-2008, 19:07
è fisso

The message you have entered is too short. Please lengthen your message to at least 8 characters.

questa non l'avevo mai vista da nessuna parte :D

chimmes
06-05-2008, 19:39
Per il 37 e 42, esiste una distanza minima e massima entro le quali ottenere una visione ottimale?
Ho trovato questo:
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1435-TV-LCD-o-PLASMA.-Quale-distanza-minima.html
Il 37 ad una distanza di 1,5 metri affatica? ci sono altre controindicazioni per visioni così "ravvicinate"
Voi a che distanza vedete il 37??

ais001
06-05-2008, 20:18
.. esiste già qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

zLaTaN_85
06-05-2008, 20:28
il problema è che tra le varie opzioni del mio 42px80 non c'è la voce Overscan! è l'unica che manca, rispetto a quelle elencate dal libretto di istruzioni!

l'opzione è disponibile solo settando su 16/9 l'aspect ratio ;)

Antonio76
07-05-2008, 08:03
Continua la mia prova dell 37px80 acquistato 2 giorni fa :)

Ieri ho collegato per prima cosa la PS2 per vedere come rendeva...
Mio fratello ha messo il gioco dei cavalieri dello zodiaco.. SPETTACOLO!!! :eek:
Sul 37px80 la bassa definizione della ps2 migliora tantissimo la sua resa, il gioco era bellissimo, a differenza dell'LCD 32lb75 dove lo stesso gioco rende molto, ma molto meno!!!!

Poi ho collegato la PS3 e subito ho messo GT5 prologue!! ;)
Ragazzi, STRAORDINARIO!!! :eek:
La resa supera anche se di poco quella del pur ottimo lcd LG 32LB75 perchè la definizione non viene compromessa della minor risoluzione del plasma anzi le immagini sembrano vedersi anche meglio, i colori sono fantastici e le carrozzerie delle auto sembrano essere scolpite nel plasma!!! :eek: :D :)

Poi ho provato il gioco Heavenly Sword e Formula 1: FANTASTICI, stesse considerazioni fatte sopra!

Poi ho messo il film blu ray Ultraviolet (film con la bellissima Milla Jovoviche) anche questo si vedeva benissimo, come benissimo si vede anche sull'Lcd 32LB75! Diciamo che il film si vede da 10 su entrambi!

Settaggi della PS3: la PS3 va settata a 720p per dare i migliori risultati sul nostro plasma ( come in qualunque tv HD ready) sia nei giochi che nei film.
Quindi non essendo un full HD nei film è inutile attivare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz, ma ripeto è meglio far lavorare la ps3 a 720p poichè è la risoluzione piu vicina al nostro plasma.
Cmq ho provato anche ad impostare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz nella visione del blu ray per vedere come rispondeva il 37PX80 al lavoro di conversione e devo dire che risponde benissimo, nessun microscatto, film fluidissimo!!! Però l'immagine a livello di definizione mi ha dato l'impressione che rendeva pizzico meno rispetto a quando impostavo la ps3 a 720p.
Ripeto con la PS3 a 720p il film blu ray era perfetto, eccezionale!!!

Finite le prove per precauzione ho fatto scorrere per 20 minuti il PIONWAS per pulire il plasma da eventuali ritenzioni
Cmq più in la farò altre prove e anche un video ciao :)

Fra73kl
07-05-2008, 10:48
Ciao ragazzi!:)
Purtroppo non avendo ancora un impianto HT,vedo ed ascolto i dvd tramite l'audio del mio Pana.
Tutto sommato sufficientemente bene,tengo attivato "musica" e surround in "on".
Bassi e acuti in posizione originale,a metà.
Ho provato a variarli,ma senza grandi risultati...
Però certo spesso l'intelligibilità dei dialoghi viene a mancare.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un buon compromesso nei settaggi per avere un audio soddisfacente?

Blashyrkh
07-05-2008, 11:09
Ieri ho collegato per prima cosa la PS2 per vedere come rendeva...
Mio fratello ha messo il gioco dei cavalieri dello zodiaco.. SPETTACOLO!!! :eek:

secondo me ps2 e vecchie console sono la cosa che rende peggio in assoluto sul plasma...personalmente credo che si veda da schifo (usando l'rgb, non il component che nn ho provato)
vabbè che rispetto d un lcd si vede meglio...ma cmq da schifo :D

Blashyrkh
07-05-2008, 11:10
Ciao ragazzi!:)
Però certo spesso l'intelligibilità dei dialoghi viene a mancare.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un buon compromesso nei settaggi per avere un audio soddisfacente?

personalmente nn credo che quello sia il punto debole dell'audio del plasma, non ho avuto difficoltà in quel senso...il problema secondo me sono i bassi...ma c'è ben poco da fare

Antonio76
07-05-2008, 12:46
secondo me ps2 e vecchie console sono la cosa che rende peggio in assoluto sul plasma...personalmente credo che si veda da schifo..
Mi sembra ovvio che il mio giudizio "SPETTACOLO" l'ho dato considerando che stiamo parlando di una PS2...
La ps2 è attaccata con una presa scart migliore, non quella di serie che ha i cavi a\v staccati...
Ho provato solo quel gioco dei cavalieri e posso dire che si vedeva benissimo!! Sicuramente molto meglio dell'LCD e nel complesso lo preferivo anche al ctr sony triniton da 28 che avevo prima..
Magari su altri giochi l'accoppiata PS2 e plasma renderà di meno... boh... non lo so non ho provato, ma quel gioco, come credo sicuramente anche tekken 5 di ps2, ripeto si vedeva benissimo meglio di un ctr sul px80!! :)

Fra73kl
07-05-2008, 13:12
Ciao Antonio,solo per curiosità,che impostazioni video tieni per vedere i normali dvd?Puoi uploadare una foto per riferimento?
Thanks!:)

Blashyrkh
07-05-2008, 13:22
Mi sembra ovvio che il mio giudizio "SPETTACOLO" l'ho dato considerando che stiamo parlando di una PS2...

non è questione di qualità della ps2 rispetto alle nuove console, ma di qualità appunto se paragonato ad una tv crt...

anche io ho la scart rgb, ed il risultato per me è pessimo rispetto al crt

adesso nn so il gioco dei cavalieri, ma ne ho provati altri

darkgoky
07-05-2008, 14:25
arrivato ieri il 42px80 . UNO SPETTACOLO !!
unico " problemino " è la sintonizzazione automatica: sul 1 c'è rai1, sul 2 c'è ancora rai2 e gli altri canali sono spostati di 1 ..

Blashyrkh
07-05-2008, 14:58
unico " problemino " è la sintonizzazione automatica: sul 1 c'è rai1, sul 2 c'è ancora rai2 e gli altri canali sono spostati di 1 ..

vorrai dire c'è ancora rai1...vabbè nn ci vuole niente a sistemarlo...

Antonio76
07-05-2008, 15:23
Ciao Antonio,solo per curiosità,che impostazioni video tieni per vedere i normali dvd?...
Io per il momento ho messo i settaggi postati nel "Panasonic serie 8 Official FAQs" http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

Ma tra le due trovo nettamente meglio la modalità "normale", però temperatura del colore mi piace più: su fredda (mi sembra che si chiami così)

garand76
07-05-2008, 16:44
Avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso tra il th37px80 e th42px80, calcolando che la vedo da circa 2,5/3m e che l'utilizzo è ripartito tra dvd ps3 e tv analogica

Blashyrkh
07-05-2008, 17:01
vabbè se il modello è lo stesso, ciò che vedi non influisce sulla scelta della grandezza...
devi scegliere tu se guardare un 37 o un 42...per la distanza io andrei sul 42

Skardy
07-05-2008, 17:04
Avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso tra il th37px80 e th42px80, calcolando che la vedo da circa 2,5/3m e che l'utilizzo è ripartito tra dvd ps3 e tv analogica

Anch'io ero combattuto... ho la tua stessa distanza di visione...forse anche qualche cm meno...Beh, ho preso il 42 e non me ne sono affatto pentito!!!

ais001
07-05-2008, 17:29
calcolando che la vedo da circa 2,5/3m e che l'utilizzo è ripartito tra dvd ps3 e tv analogica
... guarda qui:

... prenditi il 42 e vivi sereno :D

darkgoky
07-05-2008, 17:40
Immagine (http://img387.imageshack.us/img387/7356/dtm3601rz1.jpg)

SBAVO

EDIT DEL MODERATORE:
IMMAGINE ELIMINATA (DIMENSIONI OLTRE IL CONSENTITO)
(Riduci le dimensioni e sostituiscila, per favore)

ronchi
07-05-2008, 18:24
Di quale immagine si tratta?
Foto, sky , DT , canale hd?

darkgoky
07-05-2008, 18:31
è una foto ....:)
cmq sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità coi divx..... con i dvd è ottimo ottimo....... con la ps3 è DIO ..

bradipolpo
07-05-2008, 18:46
... guarda qui:
A proposito di questa immagne: c'era un thread, prima del rifacimento del forum, in cui veniva descritta una formuletta (basata sulla larghezza dello schermo) per ottenre la migliore distanza di visione entro cui si sfrutta al max un fullHD, un HD-Ready, e oltre non si vedono differenze.
Qualcuno sa che fine ha fatto? non la trovo più :confused:

scusate per l'OT

edit
Trovata

paky69
07-05-2008, 21:34
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sullacquisto del tv.
Premesso che lo utilizzero x vedere sky e film in dvd, poi magari non spessissimo con un pc.(in futuro la ply3)
Con questa premessa, mi conviene prendere il plasma oppure l'ultimo lcd della philips 37PFL7603D?
Grazie a tutti

ais001
07-05-2008, 23:15
... scusa eh.... ma se chiedi nel topic del pana se "è meglio il pana", è quasi ovvio che ti verrà detto di si :rolleyes:

... cmq leggiti un pò di topic con la funzione CERCA qui nel forum e troverai la risposta da solo.... ormai ce ne sono a centinaia di topic con la tua domanda.

garand76
07-05-2008, 23:15
Allora è andata per il 42 (appena lo riesco a trovare)
Grazie a tutti

meico
08-05-2008, 09:54
ragazzi vi faccio una domandina:
purtroppo lavorando molto non ho tempo di andare in giro a vedere il tv cosi ho incaricato mio padre di andare da un venditore suo conosciente a chiedere del 42px80.
Ce l'hanno esposto con il prezzo di 1190 euro. Il suo amico gli ha consigliato xò di aspettare questa settimana che sarebbero arrivati i nuovi con cam già integrata. Ora la mia domanda è: ma non era che la cam non era compatibile con il nostro idtv? e poi dite che hanno inserito solo la cam lasciando il tv identico o fatto qualche piccolo aggiornamento?

grazie per le risposte

Fra73kl
08-05-2008, 09:58
Si pensava inizialmente che non fossero compatibili,ma poi come detto giorni fa,la Panasonic ha ufficializzato la vendita delle cam per la serie px80 (credo anche pz) al prezzo di €99,00

Blashyrkh
08-05-2008, 11:30
che senso ha vendere le tv senza cam....e dopo un mese venderli con cam integrata allo stesso prezzo??

Skardy
08-05-2008, 12:08
Allora è andata per il 42 (appena lo riesco a trovare)
Grazie a tutti

Tranquillo che non te ne pentirai! ;)

The Ricch
08-05-2008, 20:01
Ciao!
Vorrei rivolgere a tutti voi possessori di TV al Plasma un paio di domande.
Visto che sto per comprare il Panasonic 42" PX 80 da Unieuro a 1199 Euro, mi hanno proposto una garanzia aggiuntiva Unieuro (scacciapensieri) al costo di 199 Euro (per 3 anni) e 299 Euro (per 5 anni) dicendomi che copre anche i casi di 1 pixel bruciato, cosa che ( secondo loro) la garanzia Panasonic non fa (si muovono solo per più di 5 pixel "bruciati" :eek: ...almeno così mi ha detto il commesso...)

Prima cosa: è vero che se ti si brucia un pixel nei primi 2 anni (quindi sotto garanzia Panasonic ) non intervengono ad aggiustare la TV?

Seconda cosa: questo "fenomeno" del pixel "bruciato" (non sò se si dice così ma spero di averti fatto capire...) accades spesso?

Io non ho mai avuto Tv al Plasma, quindi ditemi voi!
Quanti di voi possessori ha mai avuto un pixel difettoso/bruciato ??? :(
Succede o è una str***ata che mi ha detto solo per vendermi questa garanzia in più (tra l'altro moooolto costosa! :rolleyes: ) ?
Grazie mille!
Aspetto con ansia le vostre risposte! (anche in privato)
Ciao!

* THE RICCH *

P.S. Come si vedono le partite di calcio trasmesse da SKY (NON HD !) sul PX 80 ? Siate sinceri per favore! :D

ironchris
08-05-2008, 20:56
come un portoghese che entra a sbafo in uno stadio:D

ais001
08-05-2008, 21:33
...
... ma queste domande non me le avevi già fatte in PM??? :rolleyes:

... cmq x i pixel bruciati chiama panasonic italia e chiedi info.... meglio di loro secondo te chi può saperlo??? :rolleyes:

... finora le ultime tecnologie non hanno difetti di pixel bruciati.... salvo casi particolari (detta "sfiga").

... se vuoi avere 5 anni di garanzia, libero di comprarla.... tanto la casa madre te ne da al max 2 di ufficiali, il resto è gestito dal negozio e non dal produttore ;)

... i segnali SD si vedono meglio su una tv "px"
... i segnali HD si vedono meglio su una tv "pz"

IukiDukemSsj360
08-05-2008, 21:44
Oggi pomeriggio ho potuto confrontare il Pioneer Kuro 4280XD e il Panasonic 42 PX80, e ho visto per la prima volta che il fenomeno Green-Ghosting è presente anch sul Pioneer anche se più sfumato e meno evidente del Panasonic

L'immagine di riferimento era un video in HD di Gran Turismo per PS3, lo si posteva notere durante i panning laterali della telecamera in movimento sui contorni del profilo delle auto in particolare quelle di colere chiaro e anche sui contorni delle striscie bianche presenti ai bordi del circuto

Blashyrkh
09-05-2008, 00:34
si ma in teoria tutti plasma sono affetti, chi + chi meno...da quel che ho capito a causa della maggiore lentezza dei fosfori verdi a "cambiare"...

credo che sul panasonic si noti di + a causa del verde + saturo

ironchris
09-05-2008, 07:37
evvaiiiiii, una critica per un KURO!!!!!!!!!
giornata storica!!!!!!!:D :D :D

BOH?
09-05-2008, 08:50
si ma in teoria tutti plasma sono affetti, chi + chi meno...da quel che ho capito a causa della maggiore lentezza dei fosfori verdi a "cambiare"...

ed infatti per vedere il GG al momento basta guardare la pubblicità in bianco e nero di dolce e gabbana durante i vari flash: ma è proprio la situazione limite.

ciao BOH?

tonyvenezia
09-05-2008, 13:31
....e dopo un mese venderli con cam integrata allo stesso prezzo??

infatti da sito panasonic (il flash in homepage) alla fine del filmato si vede tutta la serie plasma Panasonic e i vari PX sono solo predisposti, mentre i PZ ce l'hanno compresa.

Dopo avervi letto per molto e aver avuto alcuni chiarimenti stasera vado a comprare il 42PX80.... vi farò sapere.
;)

ironchris
09-05-2008, 13:33
Bravo!
Un saluto alla laguna che ho navigato.......

tonyvenezia
09-05-2008, 13:39
..OT... bella eh la laguna...:-)

cobracalde
09-05-2008, 13:42
Limitiamo gli OT nei thread ufficiali. Grazie.

IukiDukemSsj360
09-05-2008, 15:37
chi + chi meno...da quel che ho capito a causa della maggiore lentezza dei fosfori verdi a "cambiare"...

credo che sul panasonic si noti di + a causa del verde + saturo

Lo penso pure io :D

Deep1977
11-05-2008, 00:09
Qualcuno di voi sa se la cornice del 50PX8E è nero lucido o opaco?

IukiDukemSsj360
11-05-2008, 00:18
Non ne sono sicuro al 100% ma nella serie X8 (la più economica di tutte dei plasma Panasonic)

la cornice dovrebbe essere in plastica opaca, senza effetto-lucido o cristallo stile Pioneer :)

queste hanno la cornice nero-lucida: PX80E, PZ85E, PZ800E

Deep1977
11-05-2008, 10:00
queste hanno la cornice nero-lucida: PX80E, PZ85E, PZ800E

Ma del PX80E c'è il 50?
Perchè dal sito Pana non sembra....

Il discorso mio è semplice.....devo prendere un 50, ho scelto Pana perchè il plasma mi piace, però in famiglia si dibatte per una questione estetica...cornice lucida o opaca??...quindi il nuovo 50PX8E ma opaco oppure il "vecchio" 50PX70E però lucido?
Togliendo l'estetica, quale è migliore qualitativamente?

tonyvenezia
11-05-2008, 11:41
....allora... preso il 42PX80E.... prime impressioni:

FANTASTICO.

Tv analogica: molto decente, niente da dire, sicuramente superiore ai vari lcd di amici e parenti che ho potuto vedere all'opera

DVB: a parte alcuni canali che trasmettono veramente in bassa qualità i canali fininvest per esempio sono ottimi.

DVD collegato via hdmi... semplicemente stupendo.

Wii: beh, la grafica non è al livello sicuramente della PS3 (per lo meno per il gioco che era incluso, quello di sport) ma bellissimi i colori e divertentissima la consolle. Giocato ieri sera 4 ore, spenta la tv e andato a nanna. Stamattina nemmeno l'ombra di ritenzione.

Appena ci sarà qualche partita valuterò anche questo apetto.
Comunque sono strafelice dell'acquisto.

Ah un caloroso ringraziamento ad ironchris, per le sue FAQ che mi sono state utilissime.

Sectral
11-05-2008, 11:45
... Giocato ieri sera 4 ore, spenta la tv e andato a nanna. Stamattina nemmeno l'ombra di ritenzione.
.

Aspetta a cantar vittoria. Può anche darsi che i giochi visualizzati non si prestavano a tale inconveniente.
Prova a giocare a pac man con un pc (tanto per fare un esempio estremo) o a visualizzare per 4 ore di fila un canale come Rai nettuno sul satellite , o Bloomberg
;)

Blashyrkh
11-05-2008, 11:48
Ma del PX80E c'è il 50?

no

(ma vedi un pò se devo aggiugere parole a caso per il limite di 8 caratteri)

Deep1977
11-05-2008, 18:31
no

Grazie Blashyrkh, ma secondo te qual'è meglio per qualità tra 50PX8E e il 50PX70E?

giansgians
11-05-2008, 23:20
Scusate sono un nuovo iscritto al primo messaggio.
Ho due domande da porvi:
Ho ordinato il Panasonic 42PX80 a un centro commerciale ma stranamente la scritta sul tv era PX80W. Ho chiesto al commesso il perchè e lui mi ha detto che quella è la sigla giusta, a me puzza un pò!!!
ma forse è soltanto incompetente.
L'altra domanda: sempre al momento della prenotazione mi volevano rifilare il modello in esposizione ma io ho chiesto di vedere da quante ore era acceso e il tipo è andato a chiedere (credo al capo reparto) e mi ha risposto che non si poteva vedere con il telecomando ma lo poteva fare solo un centro assistenza. Che ne pensate?
Grazie e ciao

ais001
11-05-2008, 23:44
... la sigla corrisponde al supporot da muro... quindi forse hanno cannato a scriverlo a magazzino

... se ti fanno storie a procurarti un modello "nuovo", annulla l'ordine e vai in un'altro negozio.... i tuoi soldi sono sempre buoni ovunque (eventualmente comprarlo dai siti online delle catene dei centri comm che risparmi sempre 100/150€ rispetto al negozio)

... i modelli esposti DOVREBBERO venderteli con uno sconto visto che vengono "parzialmente" usati da loro.

Blashyrkh
12-05-2008, 01:17
Grazie Blashyrkh, ma secondo te qual'è meglio per qualità tra 50PX8E e il 50PX70E?

guarda, in teoria dovrebbe essere migliore il px8...poichè pur avendo il contrasto uguale, ha il pannello di nuova generazione ed il supporto 24p...
bisognerebbe vederli entrambi però...

shooter
12-05-2008, 13:37
il px 80 è meglio con i 100hz la visione è simile al tubo catodico il nero è piu' forte rispetto al px600 ed anche il bianco piu' lucido,il 50 px80 c'èra sul sito usa.
La panasonic dovrebbe regalare la cam a chi ha gia acquistato il px80,oppure venderla con un forte sconto,sarebbe piu' logico.

ironchris
12-05-2008, 13:40
....allora... preso il 42PX80E.... prime impressioni:

FANTASTICO.

Ah un caloroso ringraziamento ad ironchris, per le sue FAQ che mi sono state utilissime.

Grazie! Benvenuto in famiglia!:D

ironchris
12-05-2008, 13:46
Aspetta a cantar vittoria. Può anche darsi che i giochi visualizzati non si prestavano a tale inconveniente.....

l'altro giorno mio figlio ha visto tutto il pomeriggio disney channel, con quel logo di topolino in basso a destra del video,quindi siamo sulle 4 ore, poi ha spento. Quando ho riacceso, la prima schermata mi evidenziava il logo in ritenzione, sono bastati pochi minuti di tv per eliminarlo......ricordate che la ritenzione è temporanea (quando sul px80 ha il tempo di formarsi) e che lo stampaggio è da......buttare il tv!

Deep1977
12-05-2008, 13:56
il px 80 è meglio con i 100hz la visione è simile al tubo catodico il nero è piu' forte rispetto al px600 ed anche il bianco piu' lucido

Oggi vado a prenderlo....mi sono convinto....anzi mi avete convinto!
:D

ilfra81
12-05-2008, 14:07
Ciao ragazzi... scusate la domanda stupidissima....Come si fa a visualizzare il timer vita sul 42px80e???:D
Ho provato a fare come scritto nel forum con le official faq ma non rieco proprio!!!!:cry:

Grazie

The Ricch
12-05-2008, 15:52
Ciao a tutti!
Finalmente mi avete convinto e stamattina sono andato a comprare da Unieuro il mio nuovo Panasonic PX 80 da 42 pollici (mio primo Plasma in assoluto...) a 1199 ( con concorso Azzeccacampioni... ovviamente ho trovato il minimo... 20 % di buono sconto ).
Portato a casa e montato.
Volevo dire qualcosa soprattutto a chi non ha ancora deciso per un cambio-TV tra CRT e Plasma.
Allora i canali analogici si vedono (ovviamente secondo me!) da 6 1/2, con il Digitale Terrestre la visione migliora leggermente, direi da 6/7.
(considerate che al mio "vecchio" Sony Trinitron 29" 100 Hz avrei dato voto 8 su segnali SD... :D )
Però devo dire che mettendo sui canali Sky si vede ancora meglio!
Mediaset e rai si prendono un bel 7!
I canali Sky cambiano qualità a seconda del canale, ma devo dire che Sky Cinema si vede davvero bene, direi da 7 1/2 ! :)
Per ora quindi tutto ok, se volete fare il passo verso questa Tv fatelo tranquillamente senza troppi timori, ne sarete felici.
Vi farò sapere come mi trovo con DVD ("normali") e come si vedono le partite su Sky (non HD).
Purtroopo niente Play, quindi deluderò i giocatori... :(

Adesso chiedo una cosa a voi che possedete già la Tv in questione da qualche tempo...
Come la regolate?
Sò che la cosa è moooolto personale, ma accetto consigli !!!
Fatemi sapere come impostate contrasto-luminosità-colore-nitidezza.
Attivate o no la gestione colore? il P-NR?

Io per ora ho solo messo su modalità "cinema" e colore "caldo", perchè mi sembra che portino la Tv verso colori più naturali...
Poi ditemi voi!

Grazie!

Ciao!

ais001
12-05-2008, 16:16
... se ti leggi le "FAQ", come ti ho detto + e + volte nei PM, scopri che sono già stati linkati dei settings :rolleyes:

cobracalde
12-05-2008, 16:25
The Ricch, noti una certa somiglianza con questo messaggio?
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1438578&postcount=2726

Ti ricordo, dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento) che:

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;

The Ricch
12-05-2008, 17:56
X Cobracalde: chiedo umilmente scusa per il "doppio" messaggio! :cry:
non si ripeterà questo mio errore.... sorry!

X Ais001: ho già letto dei settaggi di Ironchris...volevo solo sentire gli altri possessori che consigli mi potevano dare...

Ciao

Sectral
12-05-2008, 20:31
......ricordate che la ritenzione è temporanea (quando sul px80 ha il tempo di formarsi) e che lo stampaggio è da......buttare il tv!

Ma infatti, e lo posso confermare anch'io dopo piu' di un anno con il 70 che basta poco per rimediare.
Anche se non sempre basta poco, in casi estremi ci vogliono giorni.

tonyvenezia
13-05-2008, 08:31
ho già letto dei settaggi di Ironchris...volevo solo sentire gli altri possessori che consigli mi potevano dare...

Ciao

Io sono partito da quelle delle FAQ che sono già ottime, ho dato semplicemente una piccola aggiustatina secondo il mio gusto... e adesso secondo me si vede alla perfezione.

Devi provare e vedere che ti dice il tuo occhio. Diciamo che se parti dalle impostazione delle FAQ sei già èraticamente a posto.

ironchris
13-05-2008, 09:49
tanto all'inizio non ce la fai a non smanettare con i controlli dell'immagine.....anche se si vedeva gia bene prima....è quella costante ricerca della perfezione (che non esiste) che ti fa dapprima arrivare ad un buon compromesso, poi cercando di migliorarlo lo cambi, rovinando tutto, il bello è che non ti ricordi piu' le impostazioni vecchie allora ricominci....e cosi passa circa una settimana, poi ritorni a bomba e ti fermi....per poi ricominciare mesi dopo, in un'annoiato pomeriggio in cui ti prudono le manine.....he he he è sempre cosi!:D

....ecco perche a volte avere un menu scarno aiuta!

Fra73kl
13-05-2008, 11:02
tanto all'inizio non ce la fai a non smanettare con i controlli dell'immagine....poi cercando di migliorarlo lo cambi, rovinando tutto, il bello è che non ti ricordi piu' le impostazioni vecchie allora ricominci....e cosi passa circa una settimana, poi ritorni a bomba e ti fermi....per poi ricominciare mesi dopo, in un'annoiato pomeriggio in cui ti prudono le manine.....he he he è sempre cosi!:D

He he He!!!:D
Straquoto!!!:D :p

The Ricch
13-05-2008, 14:29
Ciao!
Ho deciso che farò io il primo passo così se a qualcuno và di fare quasto "gioco" di scambio informazioni magari si "sblocca" :)
Magari, anche per non riempire il 3D, mandatemi i vostri settaggi in privato...ok?

Allora:

- Per guardare TV/DT/Sky

Modo immagine: Cinema
Contrasto: Appena sotto la metà
Luminosità: Metà
Colore: Appena sotto il contrasto
Nitidezza: Metà
Temp colore: Caldo
Gestione colore: On
P-NR: Minimo

- Per guardare DVD

Tutto come sopra tranne:

Nitidezza: Quasi al massimo
P-NR: Off

(che spettacolo i DVD visti così!!!!) :D

Ciao a tutti! :)

* The Ricch *

revenge72
13-05-2008, 14:41
Come vedi i DVD? Tramite HDMI (quale risoluzione? ) ? Quale lettore?

I tuoi settaggi li considero corretti (anche se il P-NR lo disattivo del tutto sempre ) Con DVD upscalati (Marantz DV6001) non sono mai andato con la nitidezza sopra la metà... i dettagli ci sono tutti senza la comparsa di effetti halo.
Con il segnale analogico terrestre utilizzo (unico filtro) il 3D COMB.
Aggiungo che le regolazioni sono estremamente similari a quelle della precedente serie PX7xx e addirittura alla serie PX6xx (per non dire identiche!!)_

Ciao

Blashyrkh
13-05-2008, 14:48
Con il segnale analogico terrestre utilizzo (unico filtro) il 3D COMB.

ho visto degli artefatti poco gradevoli con questo filtro...

The Ricch
13-05-2008, 17:24
x Revenge: i DVD li vedo su un normalissimo lettore Sony con collegamenti (ahimè! :( ) Scart. (purtroppo niente uscita component...)

Entro qualche mese comprerò una Play 3 per giocare, poter vedere i miei DVD upscalati mooooolto meglio e poi poter comprare qualche Blue-Ray... :D

Ciao :)

Gearkratos
13-05-2008, 19:05
ragazzi ho portato a due le scelte per il mio acquisto

- lcd sony kdl 40-3550 a 1100€
- plasma panasonic th 42-px80e a 999 € (su pixmania)

cosa mi consigliate di fare?

l'uso è quasi esclusivamente film/serietv in hdmi dal pc

ironchris
13-05-2008, 19:20
che domande......ma hai letto il titolo del thread!?

Secondo te?

Vuoi vedere bene o vuoi spendere soldi in piu'????
...ti ho risposto praticamente!

kaZama86
13-05-2008, 19:30
Una domanda.... ma per vedere l'immagine nel formato originale si deve selezionare AUTO o 16:9 dalle impostazioni ????
Un'altra cosa ... ho notato che i film in dvd si vedono con le bande sopra e sotto.Io pensavo che essendo un 16:9 il televisore evitasse queste bande tipiche del 4:3. Non c'è un modo per mettere a tutto schermo senza fare i vari zoom e quindi perdere qualità?? (Che poi mi chiedo perche facciano delle riprese cosi strette che nemmeno il tv 16:9 vede integralmente, ma allora i tv in 16:9 che li fanno a fare :D )

Verissimo il fatto di smanettare con le opzioni immagine. Sono alla seconda settimana e ancora nn riesco a resistere ogni volta che passo da un canale all'altro (da mediaset a sportitalia o in dvd) cerco il settaggio migliore :D :D :D :D

The Ricch
13-05-2008, 19:54
Ciao!
Anche io sto diventando scemo con la funzione "Auto" per adattare le immagini...

Niente di grave comunque..solo che ci si deve un pò sbattere a seconda di cosa si guarda... :rolleyes:

Il peggio (secondo me) per ora l'ho riscontrato nei telegiornali , a seconda del servizio la TV continua a ri-adattare l'immagine... che pizza! :cry:
Anche con le pubblicità succede molto spesso, ma queste ultime non mi interessano per nulla ovviamente... :D

Nei TG ho anche notato che tenendo fissa l'impostazione su 16:9 (cosa che ho fatto per tutta la giornata odierna) si notano i conduttori molto più deformati nel senso della larghezza ( la Parodi sembrava Jerry Scotti! :D ) allora sono tornato ad "auto" per avere una migliore visione.

Anche su Sky Cinema ingrandisce leggermente l'immagine (pur essendo già in 16:9 ! :eek: ) ma poi ho visto che mettendo la funzione "overscan" su Off era tutto ok.

Quindi....boh! :confused:

Immagino che ci sarà solamente da divertirsi con il nuovo telecomando !!!! :D

Comunque se trovate soluzioni migliori fate sapere!! :)

Ciao!

* The Ricch *

ironchris
13-05-2008, 20:00
l'overscan tenetelo spento e l'impostazioni delle immagino su 16:9....sky trasmette gia in 16:9 le altre frequenze no, ma se non volete diventare scemi a cambiare ad ogni pubblicita' lasciate sempre su 16:9....se volete...

Blashyrkh
13-05-2008, 20:04
Nei TG ho anche notato che tenendo fissa l'impostazione su 16:9 (cosa che ho fatto per tutta la giornata odierna) si notano i conduttori molto più deformati nel senso della larghezza ( la Parodi sembrava Jerry Scotti! :D ) allora sono tornato ad "auto" per avere una migliore visione.

grazie al cavolo, tenendo 16:9 con un'immagine che nativamente è 4:3, si ha una deformazione orizzontale...e si vede tutto allargato

la tv in questo caso adotta l'nzoom, che deforma come la modalità 16:9, ma solamente la parte + esterna dell'immagine, il centro invece non viene deformato...per questo il personaggio del tg sembra meno deforme...
il fatto è che hai cmq una deformazione...

i modi giusti per vedere la tv 4:3 sono:
1- 4:3 (per le immagini a tutto schermo)
2- zoom1 (per i film con le bande nere)

tutto il resto è m...a :D

kaZama86
13-05-2008, 20:12
Bene ma.......se vedo un dvd come devo settare l'immagine ??? AUTO o 16:9 per lasciare l'immagine nel formato originale senza cambiamenti (nè zoom ne altre "trasformazioni").

Deep1977
13-05-2008, 20:54
Aiuto!!!! Vi prego aiuto!!!!
Ho preso il PX50E, sballato, montato e collegato alla corrente....ma non si accende!
Premo il pulsante davanti O/I e il led sul pannello dopo un piccola serie di lampeggi verdi, comincia a lampeggiare rosso a intermittenza, 8 per essere precisi!!!!
Cos'è??
Aiutatemi!!!!

chimmes
13-05-2008, 21:35
Premo il pulsante davanti O/I e dopo un piccola serie di lampeggi verdi, comincia a lampeggiare rosso a intermittenza!!!!
Cos'è??
Aiutatemi!!!!

Portalo indietro subito! Brutto Segno se qusto è il buongiorno, è meglio sostituirlo...

ironchris
13-05-2008, 21:38
che sfiga!
vabbe meglio ora che fra qualche giorno....chiama l'assistenza che se lo vengono a prendere altrimenti se hai ancora l'imballo lo porti indietro da dove l'hai acquistato......

Deep1977
13-05-2008, 21:46
L'involucro è qui....l'ho preso alle 19 di oggi....che sfiga!!!
Non ci si crede!!!
Io domani alle 8.30 chiamo l'assistenza e poi lo riporto a mediaworld...me lo devono cambiare subito,vero???

Fra73kl
13-05-2008, 22:01
Si,se lo hai da così poco te lo devono cambiare subito e senza storie,dato che non lo hai nemmeno visto acceso una volta.
Comunque 8 lampeggi dovrebbe corrispondere ad un guasto relativo al trasformatore dell'alta tensione interno.
Almeno così era per un Sony 32" che avevo fino a pochi mesi fa.

ironchris
13-05-2008, 22:03
il fatto è questo, se gli lo riporti subito al negozio, è come se lo avessi acceso li e visto che è guasto te lo cambiavano subito. se domattina all'apertura li chiami e li avvisi che stai ritornando con il tv, è probabile che te lo cambino subito, altrimenti comunque hai l'assistenza che se lo viene a prendere. Io chiamerei subito il negozio domattina, vedi che ti dicono li......pero' fatti sentire, fai in modo che emerga la verità, ovvero che hai avuto giusto il tempo di arrivare a casa aprirlo e constatare che non andava.....se dalla telefonata al negozio non emerge nulla di buono, chiama l'assistenza.....facci sapere, ciao;)

Fra73kl
13-05-2008, 22:13
...se vedo un dvd come devo settare l'immagine ??? AUTO o 16:9 per lasciare l'immagine nel formato originale senza cambiamenti (nè zoom ne altre "trasformazioni").
Basta semplicemente che tieni la tv in 4:3...sempre.:D
Allora: se guardi la tv tutti i programmi sono trasmessi in 4:3 nativamente,perciò o lo lasci così oppure ingrandisci te con zoom1 se guardi un film per togliere le bande.Ovvio però che perdi in nitidezza,perchè una cosa è se il segnale ti arriva già largo in 16/9 tipo Sky,un'altra è se ti arriva stretto in 4:3 e tu lo devi allargare elettronicamente...perdi di qualità,un po' mcome lo zoom elettronico delle macchine fotografiche...tutto ciò riguardo il vedere i programmi tv.
Per i dvd idem,perchè poi quando accendi il lettore dvd la tv anche se è impostata su 4:3 ti si allarga in automatico in 16/9 quando si avvia il menù del dvd caricato,per poi tornare in 4:3 se visioni un dvd girato in 1:33(4:3 appunto).
Per quanto riguarda le bande nere strette sopra e sotto durante la visione di alcuni dvd in 16/9, quelle ci devono essere poichè è il formato 2:35:1 scelto dal regista,e sono la maggior parte...;)
I dvd in 16/9 senza bande sono quelli con rapporto 1:78:1.
Questi valori li potete leggere dietro la custodia del dvd.:)

Gearkratos
13-05-2008, 22:21
ho sentito che ci sono problemi collegando questi plasma al pc in funzione....
è vero o è solo una falsa paura?

perchè se lo è mi sa che non è l'aquisto che fa per me, io lo terrò quasi solo collegato al pc e mica posso spegnere e riaccendere il pc per potermi vedere un video o altro :confused:

Fra73kl
13-05-2008, 22:34
Scusa ma che senso ha sprecare un tale televisore solo come monitor di un pc?mah...:confused:

Gearkratos
13-05-2008, 22:39
nono mi sono spiegato male..... il tv fungerà da tv a tutti gli effetti, con segnale analogico (fin quando non portano il digitale terrestre) e satellitare sky
però queste fonti io le uso poco e niente, molto raramente..... molto più spesso invece collego il tv col pc da dove vedo film/seritv/anime e quant'altro
non lo userei come megamonitor per il pc, spero di essermi spiegato

Blashyrkh
13-05-2008, 22:47
Per i dvd idem,perchè poi quando accendi il lettore dvd la tv anche se è impostata su 4:3 ti si allarga in automatico in 16/9 quando si avvia il menù del dvd caricato,per poi tornare in 4:3 se visioni un dvd girato in 1:33(4:3 appunto).

sta cosa nn l'ho capita sinceramente...per i dvd bisogna mettere 16:9 (o auto, è la stessa identica per i dvd) oppure zoom2 per levare le bande...

se metti 4:3 al lettore dvd il film lo vedi in 4:3!!! ovvero tutto ristretto...insomma nn capisco sta cosa che a te si vede tutto in automatico...se selezioni 4:3 vedi in 4:3 e basta

ho sentito che ci sono problemi collegando questi plasma al pc in funzione....
è vero o è solo una falsa paura?

guarda, a me e ad un altro utente (di un altro forum) si è bruciata la scheda hdmi quando ho provato a collegarlo.
il pc era acceso, ed anche la tv, nn ricordo se il canale fosse impostato su quello che stavo collegando, oppure un altro...adesso il punto è che nn so se si può evitare di bruciare facendo in queste maniere:

-collegando a pc acceso, e tv spenta
-collegando a pc acceso e tv accesa sintonizzata su una altro canale
-collegando a pc e tv accesi inserendo prima la dvi del pc e dopo la hdmi (io ho inserito prima la hdmi e poi la dvi, mentre inserivo la dvi ha fatto scintille il connettore)

Gearkratos
13-05-2008, 22:50
sta cosa nn l'ho capita sinceramente...per i dvd bisogna mettere 16:9 (o auto, è la stessa identica per i dvd) oppure zoom2 per levare le bande...

se metti 4:3 al lettore dvd il film lo vedi in 4:3!!! ovvero tutto ristretto...insomma nn capisco sta cosa che a te si vede tutto in automatico...se selezioni 4:3 vedi in 4:3 e basta

guarda, a me e ad un altro utente (di un altro forum) si è bruciata la scheda hdmi quando ho provato a collegarlo.
il pc era acceso, ed anche la tv, nn ricordo se il canale fosse impostato su quello che stavo collegando, oppure un altro...adesso il punto è che nn so se si può evitare di bruciare facendo in queste maniere:

-collegando a pc acceso, e tv spenta
-collegando a pc acceso e tv accesa sintonizzata su una altro canale
-collegando a pc e tv accesi inserendo prima la dvi del pc e dopo la hdmi (io ho inserito prima la hdmi e poi la dvi, mentre inserivo la dvi ha fatto scintille il connettore)
quindi è vero quello che avevo letto, io per sicurezza ho comunque chiesto a panasonic direttamente via mail, vedrò cosa mi risponderanno...
secondo te lasciando costantemente collegati via hdmi il pc con la tv corro questi rischi?

Fra73kl
13-05-2008, 22:51
Ahhh,ok!:p :D
Comunque,a parte vedere dal pc le cose che scarichi (giusto ed ovvio data la comodità di non dover riversare su dischetto), i normali dvd li vedi sempre dal pc? perchè credo sia migliore la visione da un classico lettore dvd collegato in rgb!:)

Blashyrkh
13-05-2008, 22:55
secondo te lasciando costantemente collegati via hdmi il pc con la tv corro questi rischi?

nn penso proprio che succeda nulla se lasci tutto sempre collegato

Fra73kl
13-05-2008, 22:56

Se il lettore dvd è impostato in 16/9,la tv in automatico ti passa a 16/9...
Per capirci...la stessa cosa accade con Sky: io tengo la tv(37px80) su 4:3...quando metto su un canale Sky 16/9 tipo il 206,in automatico la tv mi passa a 16/9.....Passo sul canale 201 e mi torna in 4:3...

Gearkratos
13-05-2008, 22:56
i normali dvd li vedi sempre dal pc?

nono per quelli ho un home theatre sony bravia che andrò a collegarci in hdmi
però effettivamente mi rendo conto che al 90% vedrò video presenti nel pc e non vorrei avere il "cagotto" ogni volta :D

Fra73kl
13-05-2008, 23:06
Waht's "cagotto" ??? :D

Gearkratos
13-05-2008, 23:10
Waht's "cagotto" ??? :D
emh diciamo paura a rischio schizzo..... capitemi, sono universitario se spendo 5 mesi di soldi di mamma&papà e mi si scassa posso dichiararmi morto :D

cmq mi sono convinto, appena lo trovo sotto i mille lo acquisto, non vedo l'ora :cry:

Blashyrkh
13-05-2008, 23:11
Se il lettore dvd è impostato in 16/9,la tv in automatico ti passa a 16/9...

vabbè questo è ovvio, perchè ogni ingresso salva il ratio che preferisci, quindi il canale av sarà 16:9 (quello del dvd), mentre la tv la puoi settare a 4:3

avevo capito un'altra cosa io