Netflix, le novità di luglio 2025

Fabrizio Guerrieri 30 Giugno 2025, alle 17:39 Cinema, Movie e Serie TV

Le uscite Netflix di luglio tra cui la seconda e ultima stagione di The Sandman, il thriller Untamed, con Eric Bana, la seconda stagione di Community Squad, l’action thriller The Old Guard 2, con Charlize Theron e Luca Marinelli, la commedia Un tipo imprevedibile 2 con Adam Sandler, e l’incontro di boxe in diretta Katie Taylor vs. Amanda Serrano


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono la seconda e ultima stagione di The Sandman, il thriller Untamed, con Eric Bana, e la seconda stagione di Community Squad, mentre tra i FILM troviamo l’action thriller The Old Guard 2, con Charlize Theron e Luca Marinelli, la commedia Un tipo imprevedibile 2 con Adam Sandler, e l’incontro di boxe in diretta Katie Taylor vs. Amanda Serrano. Di seguito l’elenco completo delle uscite di luglio 2025.

 

SERIE TV

1° luglio

ATTACK ON LONDON: CACCIA AGLI ATTENTATORI DEL 7 LUGLIO | Documentario

 

La storia di uno degli attacchi terroristici più devastanti mai avvenuti sul suolo britannico e delle tre settimane di panico, paranoia e caccia all'uomo che hanno cambiato la Gran Bretagna, come racconta chi ha vissuto gli eventi. Il 7 luglio 2005, quattro uomini britannici si fanno saltare in aria nel sistema di trasporto londinese, causando 52 morti e oltre 700 feriti. Un secondo attacco fallito, due settimane dopo, scatena la più grande caccia all'uomo della Gran Bretagna portando all'uccisione di un uomo innocente da parte della polizia. Mentre il paese fatica a dare un senso a questi eventi scioccanti, le autorità sono impegnate in una corsa contro il tempo per sventare ulteriori attacchi.

2 luglio

TOUR DE FRANCE: SULLA SCIA DEI CAMPIONI | Documentario

 

In questo finale di stagione di "Tour de France: sulla scia dei campioni", la più grande corsa ciclistica del mondo diventa un campo di battaglia dove sogni infranti e trionfi inaspettati si incontrano. Il divario tra le squadre si allarga, ma i big del gruppo di testa devono fare i conti con una nuova generazione di ciclisti decisi e determinati a cambiare il corso della storia. Piccole squadre, corridori poco noti, nuovi eroi e acerrimi rivali, tutti aggrappati a un'idea folle: spodestare i re. Tre settimane, centinaia di chilometri e una sola verità: nella corsa più difficile del mondo non ci sono certezze.

3, 24, 31 luglio

THE SANDMAN | Stagione 2

 

Dopo un incontro fatidico con la sua famiglia, Sogno degli Eterni (Tom Sturridge) deve affrontare una decisione impossibile dopo l'altra nel tentativo di salvare se stesso, il suo regno e il mondo della veglia dalle epiche conseguenze dei suoi errori passati. Per fare ammenda Sogno deve affrontare amici e nemici di lunga data, dei, mostri e mortali. Ma il percorso verso il perdono è costellato di colpi di scena inattesi e la vera assoluzione potrebbe costargli tutto. Tratta dalla premiata popolare serie a fumetti di DC Comics, la seconda stagione presenta l'intero arco narrativo di Sogno fino alla sua emozionante conclusione. 3 luglio episodi 1-6, 24 luglio episodi 7-11, 31 luglio episodio 12.

3 luglio

TAYLOR VS. SERRANO: CONTO ALLA ROVESCIA | Documentario

 

Narrato da Uma Thurman nella versione originale, il film ripercorre l'intenso percorso e i preparativi di Katie Taylor e Amanda Serrano durante l'allenamento per il terzo incontro della loro storica trilogia, che sarà trasmesso in diretta su Netflix sabato 12 luglio alle 2:00 del mattino ora italiana.

4 luglio

ALL THE SHARKS: IN CERCA DI SQUALI | Documentario | Reality

 

Un nuovo e avvincente reality competitivo in cui quattro squadre di esperti di squali si tuffano in un'avventura estrema con l'obiettivo di trovare e fotografare il maggior numero possibile di questi animali. In una corsa contro il tempo, e gli uni contro gli altri, i concorrenti divisi in squadre si immergono negli habitat di squali più spettacolari del pianeta, con la speranza di aggiudicarsi un premio da 50.000 dollari da donare a un'associazione marina di loro scelta. Nel corso di sei episodi ricchi d'azione, viaggeranno dalle acque cristalline dei Caraibi alle misteriose profondità del Pacifico, dove si troveranno faccia a faccia con specie straordinarie, come lo squalo martello maggiore in via di estinzione e il formidabile squalo dalle spalline, capace di "camminare" sul fondale.

8 luglio

QUARTERBACK | Stagione 2 | Documentario

 

La serie di successo torna per dare agli spettatori un accesso esclusivo e senza precedenti a tre quarterback nel corso della stagione NFL 2024-25, mostrando tutti gli alti e bassi di una delle posizioni più difficili nello sport, sia dentro sia fuori dal campo. Le telecamere seguono per la prima volta Joe Burrow (Cincinnati Bengals) e Jared Goff (Detroit Lions) dietro le quinte. Segui anche il favorito dei fan dalla prima stagione Kirk Cousins (Atlanta Falcons) mentre apre un nuovo capitolo nella sua carriera.

9 luglio

UNDER A DARK SUN (SOLEIL NOIR)

 

Una giovane madre in fuga trova un'inaspettata opportunità di riscatto diventando un'addetta alla raccolta in una prestigiosa azienda florovivaistica in Provenza. Ma la misteriosa morte del patriarca dell'azienda la getta sotto i riflettori come principale sospettata. Mentre è alle prese con le crescenti accuse, emerge una rivelazione scioccante che porta alla luce le radici profonde che la legano a questa famiglia benestante: è l'inaspettata beneficiaria del patrimonio del defunto patriarca.

9 luglio

THE GRINGO HUNTERS

 

Ispirata a una vera unità d'élite della polizia messicana che cattura americani in fuga in Messico, la serie fiction The Gringo Hunters esplora le attività della International Liaison Unit, con i suoi misteri da risolvere, la suspense, i colpi di scena e le interessanti sfide che si affrontano in questo tipo di operazione di polizia.

10 luglio

7 ORSI | Animazione

 

Altro che sette nani, arrivano i 7 orsi! Quindi fate attenzione, care Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Biancaneve, perché questo adorabile branco di palle di pelo porterà una ventata di allegria nelle favole che credevamo di conoscere. Tratta dalle acclamate graphic novel di Emile Bravo, la serie "7 orsi" è animata dal premiato studio Folivari.

16 luglio

LA SCOMPARSA DI AMY BRADLEY | Documentario

 

Il 23 marzo 1998, la ventitreenne Amy Bradley scompare nel nulla dalla nave da crociera su cui sta trascorrendo le vacanze con la sua famiglia. Nonostante le ricerche approfondite a bordo, di Amy non c'è nessuna traccia, e nel frattempo la nave è già attraccata nel porto successivo, Curaçao, permettendo ai 2.400 passeggeri di scendere e visitare l'isola, offrendo forse alla giovane la possibilità di perdersi tra la folla. Ore dopo, la ragazza è ancora irreperibile, facendo temere che possa essere caduta in mare prima dell'arrivo in porto. Ma il suo corpo non viene mai ritrovato. Le indagini si intensificano con l'intervento dell'FBI e delle autorità locali: ogni persona a bordo è potenzialmente un sospettato. LA SCOMPARSA DI AMY BRADLEY è una docuserie in tre episodi firmata dai registi e produttori Ari Mark e Phil Lott (Ample Entertainment) che si addentra nei meandri di questo mistero rimasto irrisolto ancora oggi. Le ricerche di Amy non sono mai state interrotte. Nel corso degli anni, più persone hanno affermato di averla vista in posti diversi. Era davvero lei? Si è trattato di un tragico incidente o di un crimine? Tutte le ipotesi restano aperte. Per i genitori di Amy, però, conta una sola cosa: riportare a casa la loro figlia viva.

17 luglio

UNTAMED

 

Questo thriller dai risvolti gialli incentrato sui personaggi segue le vicissitudini di Kyle Turner (interpretato da Eric Bana), un agente speciale del National Parks Service che lavora per far rispettare la legge negli immensi spazi naturali. L'indagine su una morte violenta porta Turner a scontrarsi con gli oscuri segreti all'interno del parco e del suo stesso passato.

17 luglio

COMMUNITY SQUAD (DIVISION PALERMO) | Stagione 2

 

La Guardia Urbana si espande e con essa il caos. Nel pieno della campagna elettorale, il quartiere è più pericoloso che mai. Per indagare su una banda criminale che opera nel Cuero Café, i Servizi Segreti reclutano Felipe Rozenfeld. La città non è pronta. La Squadra di Quartiere ancora meno.

18 luglio

SUPERSTAR

 

A cavallo tra due secoli, una cometa attraversa il cielo spagnolo stravolgendo le leggi della fama e del successo e dissolvendo il confine tra il popolare e l'underground. Per qualche anno, le prime pagine e il prime time sono presi d'assalto da famosi di un'altra dimensione. Queste creature sembravano fino ad allora condannate al ridicolo e al disprezzo, e hanno attirato la nostra attenzione senza adattarsi in nessun modo alla normalità. Questa magica storia comprende complotti esoterici, notti eterne, mattoni quantistici, supercattivi variopinti e una stella nata dall'imprevedibile: Tamara.

23 luglio

CRITICAL - CODICE ROSSO | Documentario

 

Dalle emergenze più gravi alla sala operatoria, questa docuserie segue il personale delle unità traumatologiche di Londra mentre si prende cura di persone gravemente ferite.

24 luglio

MY MELODY & KUROMI | Animazione

 

My Melody apre una pasticceria a Mariland e dopo aver trovato un cuore rosa nella foresta, intorno a lei iniziano ad accadere cose strane. Nel frattempo, dall'altra parte della strada, il negozio di dolci giapponesi di Kuromi è sempre vuoto. Kuromi cerca il segreto delle torte di My Melody. My Melody e Kuromi lavorano duramente per prepararsi a un concorso di dolci in cui il giudice è il famoso pasticciere Pistacchio, ma nessuno sa che questo porterà a un incidente che minaccia il destino di Mariland.

29 luglio

TRAINWRECK: ASSALTO ALL'AREA 51 | Documentario

 

Quando il ventenne Matty Roberts crea un evento su Facebook invitando le persone a prendere d'assalto l'Area 51, la base segreta dell'aeronautica americana nel deserto del Nevada, il post diventa rapidamente virale e prima centinaia, poi migliaia di persone si dichiarano pronte a unirsi all'evento con lo slogan "Non possono fermarci tutti".

29 luglio

WWE: LA STORIA DIETRO LE QUINTE | Documentario

 

Per la prima volta in assoluto, esci dal ring ed entra nella stanza degli sceneggiatori della WEE insieme alle tue Superstar preferite, dove il dramma è tanto intenso fuori dalle scene quanto sotto i riflettori.

30 luglio

CONVERSAZIONI CON UN KILLER: IL CASO BERKOWITZ | Documentario

 

Una delle più grandi cacce all'uomo nella storia di New York prende vita in questa avvincente serie in tre parti. Conversazioni con un killer: Il caso Berkowitz porta gli spettatori dietro le quinte della disperata corsa della polizia di New York per catturare il famigerato killer della calibro 44 e nella mente inquietante dello stesso David Berkowitz. Registrazioni inedite offrono un raro sguardo nella sua psiche contorta, rivelando il suo stato d'animo mentre scatena un regno di terrore alla fine degli anni '70. Attraverso testimonianze dirette di poliziotti, giornalisti e sopravvissuti, la serie esplora come la paura si sia diffusa per le strade, alimentata da lettere criptiche, una stampa in delirio e un assassino che sembrava essere ovunque e in nessun luogo allo stesso tempo. Il regista Joe Berlinger, vincitore di un Emmy® e candidato all'Oscar®, presenta questo nuovo agghiacciante capitolo di Conversazioni con un killer che ripercorre uno dei casi più famigerati della storia americana.

31 luglio

GLASS HEART

 

Glass Heart racconta la storia di Akane Saijo (Yu Miyazaki), una studentessa universitaria e aspirante batterista che si ritrova all'improvviso cacciata dalla sua band. Le cose, però, prendono una piega imprevista quando il brillante musicista Naoki Fujitani (Takeru Satoh) nota il talento della giovane e la invita a unirsi al suo nuovo gruppo.

31 luglio

LEANNE

 

La vita di Leanne prende una piega inaspettata quando il marito con cui è sposata da 33 anni la lascia per un'altra donna. Ricominciare quando si è nonne e in menopausa non è proprio quello che aveva in mente, ma con l'aiuto della famiglia affronterà questo nuovo capitolo con grazia, dignità e... insalata di gelatina.

31 luglio

MARKED

 

Una guardia di sicurezza di un furgone portavalori accetta di fare da talpa in una rapina per salvare sua figlia. Ma quando viene tradita, diventa più spietata di tutti i suoi nuovi nemici.

 

FILM

1° luglio

TRAINWRECK: IL CULTO DI AMERICAN APPAREL | Documentario

 

Nei primi anni 2000 American Apparel diventa uno dei marchi di moda di maggior successo negli Stati Uniti, noto per i suoi colorati capi casual, la produzione etica e le sue campagne pubblicitarie sessualmente provocatorie. Per i giovani dipendenti è un periodo entusiasmante: hanno la possibilità di far parte di un'azienda che sta creando un seguito da culto rivoluzionando il settore della moda e l'opportunità di imparare dal suo carismatico CEO e fondatore, Dov Charney. Ma mentre il marchio si espande rapidamente, i giovani dipendenti iniziano a rendersi conto che la brillante facciata di American Apparel nasconde una realtà più oscura. La gestione caotica di Charney comincia a pesare sulle finanze dell'azienda e il CEO è accusato di molestie sessuali da alcune dipendenti. Con l’aggravarsi dei problemi e l’inizio del crollo dell’azienda, i membri dello staff sono costretti a fare i conti con l'ambiente di lavoro tossico creato da Charney.

2 luglio

THE OLD GUARD 2

 

Andy (Charlize Theron) e la sua squadra di guerrieri immortali tornano con una rinnovata determinazione nella loro missione per proteggere il mondo. Mentre Booker (Matthias Schoenaerts) è ancora in esilio dopo il suo tradimento e Quynh (Veronica Ngô) in cerca di vendetta dopo essere fuggita dalla sua prigione sottomarina, Andy è alle prese con la sua ritrovata mortalità quando emerge una misteriosa minaccia che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha lavorato per migliaia di anni. Andy, Nile (KiKi Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli) e James Copley (Chiwetel Ejiofor) chiedono l'aiuto di Tuah (Henry Golding), un vecchio amico che potrebbe fornire la chiave per svelare il mistero dell'esistenza immortale. Diretto da Victoria Mahoney e interpretato tra gli altri da Uma Thurman, The Old Guard 2 è un sequel emozionante e adrenalinico, tratto dal mondo creato da Greg Rucka e dall'illustratore Leandro Fernandez.

8 luglio

TRAINWRECK: IL VERO PROJECT X | Documentario

 

Nel 2012 un'adolescente della piccola città olandese di Haren crea un evento su Facebook per la sua festa di sedicesimo compleanno, ma per errore lo rende pubblico anziché privato. Ispirati dalla passione per il film hollywoodiano "Project X - Una festa che spacca", gli adolescenti olandesi rendono l'evento virale e presto decine di migliaia di persone si iscrivono per partecipare alla festa. Nonostante gli avvertimenti, la polizia e le autorità locali pensano che non si presenterà nessuno. Perciò non vengono presi provvedimenti per gestire le masse di giovani che arrivano a Haren e la festa degenera presto in una vera e propria rivolta.

9 luglio

ZIAM

 

In un mondo desolato dove tutti lottano per sopravvivere, l'ex lottatore professionista Singh ha deciso di abbandonare la sua pericolosa carriera per tornare nella città natale e trascorrere il resto della vita accanto a Rin, la sua ragazza. Ma il suo sogno si infrange quando l'ospedale in cui la donna lavora come medico viene improvvisamente invaso da un'orda di zombie assetati di sangue. Affidandosi al suo istinto da combattente, Singh rischia la vita per correre in suo aiuto e proteggerla insieme a Buddy, un ragazzino incontrato in quella realtà caotica. Mentre la situazione precipita, Singh dovrà dimostrare coraggio, resistenza e combattività facendosi largo a suon di calci e pugni tra gli zombie sanguinari.

10 luglio

BRICK

 

Tim e Olivia devono unire le forze con i vicini per salvarsi, dopo che all'improvviso un misterioso muro circonda il loro condominio.

11 luglio

ALMOST COPS

 

L'integerrimo agente investigativo speciale Ramon (Jandino Asporaat) è deciso a rendere più sicuro il suo quartiere di Rotterdam, ma è costretto a lavorare con Jack (Werner Kolf), uno spregiudicato ex detective temporaneamente retrocesso di grado e assegnato alla sua squadra dopo un incidente. Lavorando insieme, questi due opposti scoprono di avere in comune più di quanto si aspettavano: la perdita di una persona cara che è stata assassinata. Ramon e Jack diventano una squadra vincente e fanno di tutto per rintracciare il colpevole, svelando segreti inaspettati e avvicinandosi sempre di più alla verità.

12 luglio ore 2.00

KATIE TAYLOR VS. AMANDA SERRANO 3 | Speciale Sportivo

 

Il tanto anticipato terzo incontro tra la grande pugile irlandese, nonché indiscussa campionessa dei pesi superleggeri, Katie Taylor (24-1, 6 KO) e la pioniera della boxe portoricana di Brooklyn, campionessa mondiale unificata dei pesi piuma, Amanda "The Real Deal" Serrano (47-3-1, 31 KO). L'incontro sarà trasmesso in diretta su Netflix sabato 12 luglio alle 2:00 del mattino ora italiana.

14 luglio

APOCALISSE AI TROPICI | Documentario

 

Quando finisce una democrazia e inizia una teocrazia? In APOCALISSE AI TROPICI, Petra Costa indaga sulla crescente influenza dei leader cristiani evangelici sulla politica brasiliana, con un accesso del tutto eccezionale alle principali figure politiche del paese, tra cui il presidente Lula, l'ex presidente Bolsonaro e il più noto televangelista brasiliano: un pastore carismatico che aspira a diventare il burattinaio del leader dell'estrema destra. Il documentario esplora il ruolo cruciale del movimento evangelista nel recente periodo di instabilità politica e approfondisce la teologia apocalittica che ne ispira i protagonisti. Sulla scia del documentario candidato agli Oscar DEMOCRAZIA AL LIMITE, Costa ritrae con uno sguardo lucido e poetico un'epoca segnata da profonda confusione e disperazione. Collegando passato e presente, la regista ci immerge nelle contraddizioni di una democrazia giovane appesa a un filo, offrendo al mondo uno spunto di riflessione.

15 luglio

TRAINWRECK: IL BAMBINO DEL DIRIGIBILE | Documentario

 

Il 15 ottobre 2009 un padre di Fort Collins, in Colorado, chiama il 911 affermando che il suo disco volante fatto in casa è decollato dal giardino, portando con sé il figlio di sei anni. Questa affermazione strabiliante è rafforzata dalle riprese di un elicottero delle news, che raggiunge il pallone e trasmette in diretta l'inseguimento. Quella che inizia come un'emergenza locale si trasforma rapidamente in un caso nazionale, mentre tutti, dalla Guardia Nazionale allo sceriffo, fino alla Homeland Security, cercano disperatamente un modo per salvare "il bambino del dirigibile". Quando il pallone atterra dolcemente, la gente prega per un ricongiungimento miracoloso, ma al suo interno non c'è nessuno. Quella che sembra una tragedia prende una piega totalmente inaspettata. La compassione dell'opinione pubblica si trasforma rapidamente in indignazione e "il bambino del dirigibile" diventa rapidamente una delle notizie più famose e bizzarre d'America.

18 luglio

FAMIGLIA, MA NON TROPPO

 

La commedia, diretta e interpretata da Leandro Hassum, racconta la storia di un padre brasiliano che incontra i suoceri argentini della figlia durante un viaggio a Bariloche, trasformando la vacanza in una serie di situazioni comiche legate all'orgoglio locale e alla competizione.

18 luglio

84m²

 

Un uomo riesce finalmente a mettere da parte abbastanza soldi per comprare un appartamento, ma il sogno si trasforma presto in un incubo: la rovina finanziaria incombe e misteriosi rumori provengono dai piani vicini.

22 luglio

TRAINWRECK: MAMME INVESTIGATRICI | Documentario

 

Nel 2010 la rete televisiva Lifetime commissiona una serie TV su un'agenzia di investigazioni private composta da madri di famiglia. Tutti sono convinti di avere tra le mani il prossimo grande successo, finché la troupe di produzione non inizia a notare che qualcosa non va. Le indagini delle mamme continuano ad andare a rotoli, portando ad accuse di sabotaggio. Allo stesso tempo, un misterioso informatore accusa la direttrice dell'agenzia di gestire un'operazione di droga illegale con l'aiuto di un poliziotto corrotto. Sia per la serie TV sia per i criminali che spacciano droga, è solo questione di tempo prima che le cose precipitino in modo disastroso.

25 luglio

UN TIPO IMPREVEDIBILE 2

 

Sequel del film del 1996 in cui un giocatore di hockey su ghiaccio di mediocre successo (Adam Sandler) scopre un insospettato talento per il golf. La sua carriera prende piede quando decide di partecipare a tornei per raccogliere i soldi necessari a salvare la casa della nonna dal pignoramento. Stavolta Happy si ritrova nel Senior Tour.

31 luglio

UNA VITA ONESTA

 

Simon arriva a Lund pieno di aspettative e pronto a iniziare davvero la sua vita, ma resta subito deluso dalla facoltà di legge. Durante una violenta marcia di protesta incontra la giovane anarchica Max e se ne innamora. Lei lo abbaglia con un mondo fatto di eccessi, bugie e rischi enormi... e quando lui si rende conto del danno fatto, è già troppo tardi per fuggire. "An Honest Life" è un thriller sul tradimento, sulle classi sociali e sul fascino della vita ai margini della legge.

leggi anche:

Prime Video, le novità di luglio 2025

Disney+, le novità di luglio 2025

Sky, le novità di luglio 2025

Apple TV+, le novità di luglio 2025

Paramount+, le novità di luglio 2025

Rakuten TV, le novità di luglio 2025

Netflix, le novità di giugno 2025

Commenti

Focus

News