[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 5 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Harry
04-04-2008, 08:16
Raga... rispondete gentilmente al mio precedente post?

tonyvenezia
04-04-2008, 08:31
Ciao a tutti,
sull'ecommerce della nota catena Mediaworld, il 42PX80E viene venduto a 949€ ...
Sarà uno specchietto per allodole?

..ripeto GM elettronica (cercate con google hanno il sito) lo vende a 969 il 42.;)

ah un'altra cosa... attento Mediaworld lo vende a 1199,00 quello a 949 è effettivamente il PX8
Se scorri la pagina trovi il 42PX80 e il prezzo è completamente diverso:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1647&relpage=1&iscache=1

zLaTaN_85
04-04-2008, 09:06
- le dimensioni sul sito Panasonic di larghezza e altezza si riferiscono solo allo schermo visuale oppure comprendono la cornice?

- prediamo una stessa trasmissione in 4:3 e in 16:9, diciamo una partita di calcio, nella trasmissione dei 16:9 vedrò sicuramente di più in larghezza (più campo), ma l'altezza in 16:9 sarà la stessa della trasmissione in 4:3, cioè vedrò la stessa porzione di campo in altezza oppure di più?

- comprendono la cornice

- mi sembra che su sky in 16/9 si vede più campo rispetto al 4/3, ma non ho mai controllato con precisione altezza e larghezza... magari lo farò domani sera in occasione degli anticipi di serieA

Harry
04-04-2008, 09:16
Grazie Zlatan, dacci un'occhiata se puoi allora domani!

Se qualcuno può confermare la questione da me chiesta sull'altezza delle trasmissioni 4:3 e 16:9, lo dica.

@tutti
Sono in crisi perché attualmente vedo la TV CRT 28" da 3/4 mt. e sono soddisfatto. Lo spazio a mia disposizione non è tantissimo un 42" ci stà veramente stretto ma ci sta, se prendessi un 37" farei un buon salto rispetto al mio 28" CRT?

Voi che fareste al mio posto? Non è che vado a veder più piccolo tipo i giocatori rispetto ad un CRT 28"?

zLaTaN_85
04-04-2008, 09:24
se hai lo spazio vai decisamente sul 42" da quella distanza è il minimo, altrimenti rischi sul serio di vedere troppo piccoli i giocatori!

Harry
04-04-2008, 09:42
Mi stai dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?

Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?

marcocivox
04-04-2008, 09:53
Nessuna distorsione.
Quoto anche io per il 42"!
;)

Harry
04-04-2008, 10:26
Si però vi chiedo una gentilezza, so che 50" è meglio ancora ma...

State dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?

Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?

Sahira
04-04-2008, 10:30
il tasto, per me, più importante del mio telecomando sky hd pace ...

Ciao.
Hai il 42px80 e skyhd ?
E' la soluzione che vorrei istallare anche io ... puoi dare un giudizio sulla qualità di visione con skysd e con skyhd con questo plasma, sia per il cinema che per lo sport ?

Grazie

marcocivox
04-04-2008, 10:38
@harry
Ti avevo già risposto: NESSUNA distorsione, ci mancherebbe! Il nr diverso di pixel è dovuto alle differenti dimensioni.

Zlatan voleva semplicemente dirti che sarebbe meglio, a quella distanza, un 42" piuttosto che un 37", NON che con un 37" vedresti più in piccolo di un 28"!!!!
;)

sagatadoss
04-04-2008, 10:43
@ tutti

le misure effettive del plasma in oggetto sono:
Altezza 66,5 cm con piedistallo
Lung. 92 cm

zLaTaN_85
04-04-2008, 10:58
Zlatan voleva semplicemente dirti che sarebbe meglio, a quella distanza, un 42" piuttosto che un 37", NON che con un 37" vedresti più in piccolo di un 28"!!!!
;)

esatto ;) e parlo per esperienza: vedo le partite di sky 16/9 su un 37" da circa 2,8 metri e in alcune inquadrature mi sembra troppo piccolo... per questo ti consiglio minimo un 42" per non avere rimpianti anche se da 3/4 metri l'ideale sarebbe un 50" ma se non ci può stare vai di 42"

Harry
04-04-2008, 11:09
Grazie!

Comunque zLaTaN, dici che alcune inquadrature in 16:9 vedrei piccolo, ma secondo te con la stessa partita in 4:3 i giocatori come sarebbero, uguali, più piccoli o più grandi confrontando con un CRT 28"?

Tutte queste storie perchè il 42" lo vedo enorme per il mio ambiente e ci stà per un pelo e visto che attualmente ho un 28" CRT e mi trovo bene, cerco di capire se vedrei uguale, meno o più, è normale che più grande è lo schermo e meglio è!

zLaTaN_85
04-04-2008, 11:17
prima del 37" avevo anche io un CRT 28" in 4/3 e da quanto mi ricordo ora vedo cmq più grande anche in 16/9. solo nelle inquadrature più ampie percepisco i giocatori troppo piccoli e per questo la mia prossima TV sarà un 42" ;) chiariamoci non è che sul 37" vedo minuscolo ma se devo cambiarlo tanto vale farlo in meglio no?

se il negozio te lo consente ti consiglierei questo: compra il 42" e valuta l'impatto nel tuo ambiente, in caso sia esagerato riportalo indietro e prendi il 37"

Harry
04-04-2008, 11:26
Penso di aver capito quando dici percepisco, sicuramente è l'impressione che prima con il 4:3 eri abituato a focalizzare meno porzione di campo anche con inquadrature lontane, ora con il 16:9 e le inquadrature lontane vedi ancora di più campo quindi il giocatore è sempre meno in primo piano.

Mi conforta comunque che vedrei comunque più grande del mio 28" CRT sia in 4:3 che in 16:9 anche con il 37".

zLaTaN_85
04-04-2008, 11:37
in quadrature lontane vedi ancora di più campo quindi il giocatore è sempre meno in primo piano.

ecco è proprio quello che intendevo dire

broky
04-04-2008, 13:14
Qualcuno sa rispondere a questo?

Ragazzi ma come mai quando metto il cavo S-VIDEO frontale vedo l'immagine disturbata, come se ci fossero delle striscie orizzontali leggere che camminano lungo lo schermo.
Potete provare voi con piu sorgenti collegandolo frontalmante e mi fate sapere ?
Grazie

marcocivox
04-04-2008, 13:23
99% è un problema del tuo cavo S-Video.
Tra l'altro perchè usi quel tipo di collegamento? E' in assoluto il più scarso (dopo quello di tipo Composito).
;)

Squitty
04-04-2008, 15:45
ma con la stessa partita in 4:3 i giocatori come sarebbero, uguali, più piccoli o più grandi confrontando con un CRT 28"?
... il 42" lo vedo enorme per il mio ambiente e ci stà per un pelo e visto che attualmente ho un 28" CRT e mi trovo bene, cerco di capire se vedrei uguale, meno o più

installato ieri al posto di un 29" crt il 42px80e pareva subito enorme, a schermo pieno 16:9 e difatti avevo altezza di visione appena + ampia 2-3 cm ma larghezza superiore di circa 40 cm
mettendo però il plasma su 4:3 la larghezza scema a 2-3 cm in + del mio vecchio CRT
questo x dirti di non lesinare sui pollici, io se non fosse stato x il prezzo avrei preso il 50"
lo dicono in molti, non fare la fesseria di prendere il 37", anche se lo vedi da 2-3 mt
ho comprato ora un cavo HDMI tedesco da saturgno in offerta a 7,99 € e non vedo l'ora di tornare a casa x rivedere ... il mio nuovo Amore da 42"
OT on
eppur (qualcosa) si muove. Non si sa come ma forse vedremo Europei di Calcio e Olimpiadi gratis in 16:9 e (dubito) HD
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_44763438.html
OT off

ibizasound
04-04-2008, 17:03
Ciao.
Hai il 42px80 e skyhd ?
..visione con skysd e con skyhd .. per il cinema e per lo sport ?

ho il px80 e sky hd modello pace.sono molto soddisfatto,il cinema direi voto 8 sd e 9 in hd..poi, per un 20% di range, dipende dal film.per lo sport,primi piani belli come il cinema,a tutto campo la visione è ottima ma la taratura importante come ad esempio per un controllo che si chiama "nitidezza" che conviene tenere a zero,ad esempio durante le partite di calcio.
aggiungo che a differenza di altri plasma con il px80 nn avrai nemmeno problemi di schermate di errore,segnali nn riconosciuti e varie...:cool:
personalmente sono solo dispiaciuto di nn aver comprato un 50".....:D

ibizasound
04-04-2008, 17:18
possibile che nessuno sappia qual'è il codice perfetto per il telecomando sky versus px 80?:eek:
io nn ho risolto il problema...:cry:
a chi posso chiedere questa informazione??

alejandro
04-04-2008, 17:52
prova a resettare il telecomando, togliendo le pile lasciandolo 10 minuti.qualche post fa si parlava del codice 0678 prova.sul manuale sky ci sono diversi codici prova prova e prova.ciao:D

zLaTaN_85
04-04-2008, 17:56
hai provato 0051? il sito di sky da quello per panasonic

http://www.sky.it/itstatic/telecomando/codicitelecomando.shtml

alejandro
04-04-2008, 18:03
si lo 0051 e i ciaol primo della lista,poi ce una lista di altri codici che sono 0254-0678-0278-0241-0389-0265-0395-0375-0544-0103-0065-0191-0576 prova

ibizasound
04-04-2008, 18:56
0678 è quello che uso .
grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!:mano:
...quelli della lista ufficiale li ho già provati tutti:muro:
..ma nn demordo...
se qualcuno ha soluzioni funzionanti:D me lo faccia sapere.

saludos

Extrema Ratio
04-04-2008, 19:10
Raga non riesco proprio a decidermi tra questo e l'LG 42PG6000 non riesco a trovare un negozio dove siano presenti entrambi per confrontarli. Qualcuno di voi è riuscito in questa operazione? Mi sapete dire come si comportano i 2 produttori per la garanzia? Mi pare di aver capito che la Panasonic manda il tecnico a casa è vero? Se così fosse mi pare un gran bel servizio!:eek:

ibizasound
04-04-2008, 22:33
l'LG 42PG6000 garanzia?-----Panasonic manda il tecnico a casa è vero? !:eek:

certo è così!
io ho esteso la garanzia a tre anni.in pratica ho la garanzia panasonic x due anni e per un'altro anno un'altra compagnia me lo garantisce allo stesso modo. questo costa 110 euro in pù ma io sono garantito per tre anni, tu. se vuoi, puoi comprarti il tv "kettipare" ma ti consiglio di verificare il concetto delle loro garanzie.
se vuoi il mio parere personale,la scelta che ho fatto io, quando ho confrontato il px80 con gli altri tv subito mi sono reso conto del suo modo di essere "efficace" e "di qualità" e "ultima generazione" senza per questo avere un prezzo elevato come il tv che, anche se di poco, lo batte in bellezza di immagini.
ma questo ultimo tv non era LG.

Saludos

ironchris
05-04-2008, 07:33
Raga non riesco proprio a decidermi tra questo e l'LG 42PG6000 non riesco a trovare un negozio dove siano presenti entrambi per confrontarli......

Ma hai letto il titolo della discussione?
Secondo te quale giudizio imparziale potremmo mai darti...???
Nessuno!:D
Infatti non c'è storia...se vuoi fare paragoni accettabili o prendi in considerazione un PX70 e meglio un pioneer serie kuro, stop!
Garanzia a parte...

panasonicPX700
05-04-2008, 09:02
Salve a Tutti!!!
Chiedo a tutti voi un consiglio!!!
Mio cognato e' indeciso sull' acquisto di un plasma!!!
Ha trovato in offerta il Pana 50PX70 a 1199 Euro!!!
ed e' indeciso con il 42PX80 pressapoco stesso prezzo!!!
La distanza di visione raggiunge al massimo 3,8-4 metri.

Grazie e tutti
per le risposte!!!!

Ciao.

Darklines
05-04-2008, 09:02
@ darklines
si mediaworld ha sbagliato la descrizione, sbagli invece per la questione importazione quelli che ho visto da trony erano px8 italiani al 100% ;)

Come mai allora sul sito Panasonic Italia ancora non se fa menzione? Oppure sono io a non averli visti? O come al solito l'Italia è l'ultima ruota del carro? ;)

alejandro
05-04-2008, 09:35
ciao,px 81 full hd http://www.electroprecio.com/plasma-42-pulgadas-c-37_46.htmlhttp://www.electroprecio.com/plasma-42-pulgadas-c-37_46.htmlhttp ://www.electroprecio.com/plasma-42-pulgadas-c-37_46.html qualcuno sa qualcosa :eek:

ironchris
05-04-2008, 09:46
è PZ non PX.....ed è il "nostro" 42PZ85...e direi che il prezzo proposto non è affatto niente male!

zLaTaN_85
05-04-2008, 12:10
La distanza di visione raggiunge al massimo 3,8-4 metri.

e al minimo?? cmq da 4 metri 50 senza dubbio

alejandro
05-04-2008, 12:39
non e la pz85.la pz81 costa 1.399 mentre la pz85 costa 1.549,infatti ci sono tutte e due.

ironchris
05-04-2008, 14:23
si hai ragione chiedo venia....non so dirti....è un modello non previsto per il nostro mercato...bo!

panasonicPX700
05-04-2008, 14:35
e al minimo?? cmq da 4 metri 50 senza dubbio

al minimo 3,20.

Grazie per i consigli.

broky
05-04-2008, 15:08
Scusate mi sapete dire come mai durante le partite su sky , quando ce la palla in velocità sembra che i giocatori siano sfocati?
Durante le azioni piu veloci , palla rimessa dal portiere,ecc.
Non avevano detto che i plasma non hanno tempo di risposta? o e propio il px80 che non va?

ce una spiegazione tecnica o no ?

tutti ne parlavano bene e ?

zLaTaN_85
05-04-2008, 15:31
hai messo la nitidezza al minimo?

alejandro
05-04-2008, 15:39
appena comprato.42 px 80 1.018 di euro:D

zLaTaN_85
05-04-2008, 16:15
1018 euro online?

alejandro
05-04-2008, 16:23
si.io vivo in españa.lo comprato da www.redcoon.es:D

Sahira
05-04-2008, 18:20
Durante le azioni piu veloci , palla rimessa dal portiere,ecc.
Non avevano detto che i plasma non hanno tempo di risposta? o e propio il px80 che non va?
tutti ne parlavano bene e ?

Ma davvero lascia così a desiderare col le partite di calcio e sport in generale ?!? :eek:
Se è così mi sa che cambio obiettivo ........... :rolleyes:

zLaTaN_85
05-04-2008, 19:03
da ciò che dice ibizasound con lo sport si vede bene, magari è broky che ha qualche settaggio mal configurato o ha l'occhio più attento ai difetti

ibizasound
05-04-2008, 20:10
Ma davvero lascia così a desiderare col le partite di calcio e sport in generale ?!? :eek:
scusate ma non diciamo .....ate:D lo sport si vede come si deve vedere sul px80 e cioè bene...anzi molto bene.
la cosa principale da fare per vedere le partite di calcio perfettamente è usare la modalità cinema con la luminosità al di sotto del 50%...etc..etc come da mio post precedente...come ricorda bene zLaTaN_85.
io sono molto critico per mio carattere:huh: , se c'è qualcosa da dire io lo dico:D .
faccio un esempio....vi ricordate quel discorso della linea di pixel verde a sinistra dello schermo e quella a destra dello schermo?
ebbene se mettete la luminositò al massimo e siete sui titoli di coda di un film , le vedete chiaramente (è una e dico una, ed in particolare l'ultima a destra o a sinistra del pannello, fila di pixel accesi)ma in questo caso avete la luminosità troppo alta:tapiro: per qualsivoglia setting.

Saludos

Aruze
06-04-2008, 02:50
ebbene se mettete la luminositò al massimo e siete sui titoli di coda di un film , le vedete chiaramente (è una e dico una, ed in particolare l'ultima a destra o a sinistra del pannello, fila di pixel accesi)ma in questo caso avete la luminosità troppo alta:tapiro: per qualsivoglia setting.

mmm, vabbè quel problema dei pixel colorati è ormaiuna cosa superata...anche perchè nn si vedono solo ai lati dello schermo, ma in qualunque immagine con contrasto bianco/scuro, ad esempio anche nelle lettere che trovate nei menù...
ma è una cosa normalissima a quanto ho capito, si vede anche sul mio crt trinitron, e l'ho visto anche sulla maggior parte dei pannelli in esposizioine nei centri commerciali (ho controllato solo i plasma però)
nn c'è bisogno di sparare luminosità o che altro...e cmq è una cosa che deve esserci

ironchris
06-04-2008, 06:40
Se è così mi sa che cambio obiettivo ........

perche non leggete TUTTA la discussione invece di leggere solo gli ultimi interventi?
Cosi' facendo vi fate un'idea, sbagliata oltre tutto, di un prodotto solo per aver dato credito ad una voce fuori dal coro...
Broky e tanti come lui, per superficialità, cancella di colpo milioni da parole scritte da chi magari passa i pomeriggi a fare prove per postarle a favore di chi ha dei dubbi sul tale prodotto, e peggio poi arriva il Sahira di turno, legge il post del Broky della situazione e ci mette il carico a briscola!
Ovviamente non ho nulla nei confronti di Broky o Sahira:D ma per favore, prima di dare sentenze, controllate se magari ci sono impostazioni sbagliate, diverse da quelle consigliate, controllate eventuali incongruenze sui collegamenti, sulla bonta di alcuni cavi (che spesso vengono sottovalutati), se si tratta di sky controllate anche le impostazioni del decoder e....quando siete sicuri di avere tutte le vostre belle cosine a posto, allora si, si puo' pensare di fare un discorso "costruttivo".
Questa, come tante altre discussioni aperte su un prodotto, mediamente sono sempre "mandate avanti" da quei 5/6 utenti che, a rotazione rispondono, consigliano, provano, dibattono.........il tutto per ovvia passione, anche per far "crescere" il prodotto oggetto della discussione, scambiandosi pareri, consigli con altri utenti, quindi rispettate oltre che il regolamento del forum il lavoro di chi anima queste pagine!

Altrimenti compratevi un LCD!:D

maxxxp
06-04-2008, 07:00
...
Recognizing the growing use of Plasma HD televisions in the gaming world, Panasonic created the Game Mode, which minimizes the time lag when displaying game images on the Plasma screen. The Mode synchronizes the response of the game image to the player’s operation, thereby producing an extremely clear image with no motion artifacts.
...
Ma che è questo "Game mode"? (non c'è nella faq, neanche tra le differenze dai 7)
Si nota differenza con o senza nei giochi ?

ironchris
06-04-2008, 08:02
Non c'è nella FAQ perchè, come scritto nelle stesse, vistà l'estrema giovinezza del prodotto, si possono riportare le sole impressioni sul modello PX80/8, gli unici ad essere usciti ad oggi sul mercato ed acquistati da un certo numero di utenti, infatti in questa serie HD Ready, il game mode non c'è.
Evidentemente è una funzione presente nel menu della serie PZ, ovvero i FullHD, o in parte di essa, o esclusivamente per i mercati non italiani, visto che nelle specifiche tecniche dell'intera gamma per il mercato italiano non vè menzione!!
Dovremo aspettare che comincino ad uscire questi modelli sul mercato, e che i relativi proprietari/utilizzatori, postino le loro impressioni.

alejandro
06-04-2008, 08:04
buona domenica a tutti,pensavo non sarebbe utile inserire nelle FAQs di consigliare gli utenti di mettere il decoder di sky in rgb e cosi via per il dvd ecc.:D ecc.ciao grazie

ironchris
06-04-2008, 08:13
provvedero' grazie.....;)

Sectral
06-04-2008, 09:21

L'unica obbiettivo è optare per un CRT perchè i segnali sd con lo sport mostrano il peggio, sono pessimi e quando si utilizza un pannello di ultima generazione i difetti si moltiplicano in maniera esponenziale eccetto in rari casi come mondiali o europei dove il bitrate di solito è più alto rispetto alla media.
Il plasma non centra, infatti per chi usufruisce di sky HD il campo di calcio è tutto un altro mondo
Queste cose però sono state dette e ridette fin troppe volte.

Sectral
06-04-2008, 09:27
scusate ma non diciamo .....ate:D lo sport si vede come si deve vedere sul px80 e cioè bene...anzi molto bene.

Non esageriamo, molto bene non direi proprio e questo a ragione del fatto che i tuoi parametri di giudizio sono limitati alla tua esperienza visiva fino ad oggi: quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.

ironchris
06-04-2008, 09:36
Non esageriamo, molto bene non direi proprio e questo a ragione del fatto che i tuoi parametri di giudizio sono limitati alla tua esperienza visiva fino ad oggi: quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.

Be...dopo molto bene ci puo' essere: "ottimamente, eccellente, spettacolo, da paura ecc.." non è arrivato all'ultimo paragone di giudizio, e anche se non si puo' sapere se l'utente non ha mai potuto vedere un'evento sportivo o meno in HD, anch'io, che quel metro di paragone lo conosco, non orridirei leggendo che il canale sport su sky con questo plasma si vede "...anzi, molto bene"!

Magari se dovessi far capire come si vede il canale sport HD di Sky con un plasma del genere direi "ottimamente", e con un pannello fullHD direi "da eccellente, spettacolo" per non parlare di un proiettore fullHD allora direi "da paura"

ci siamo credo, ;) :D

Sectral
06-04-2008, 09:54
ci siamo credo, ;) :D

Forse!
O forse no:D
Certo il segnale di sky sport sd è senza dubbio più elevato del segnale sul digitale terrestre; forse proprio a questo (il DDT) si riferiva l'utente deluso dal calcio.
L'utente poco esperto e poco smaliziato sulle nuove tecnologie che si compra un plasma o peggio un LCD e poi a casa inorridisce guardandosi una partita su Sportitalia sicuramente darà la colpa al suo mega plasmone e fa fatica a capire che è il segnale che fa schifo e non il plasma (e gli interventi in quantità industriale che si leggono su questo tema continuano imperterriti)
Glielo vogliamo far capire?;)

ironchris
06-04-2008, 10:00
Quoto!
Aggiungendo che sempre quell'utente, entra esordendo: "come avevo capito che....", quasi dando la colpa a chi aveva in precedenza scritto su tale argomento.....
magari poi vai a scoprire che ha il decoder sky (sempre x fare un'esempio) impostato su pal ecc. ecc.
di qui il mio intervento di qualche post fa....
vabbe non ci possiamo far nulla, è normale!:cry:

ibizasound
06-04-2008, 10:06
..... quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.

nn capisco cosa intend, iio ho il pace hd...:D e ci vedo bene:D

goalaros
06-04-2008, 10:14
buongioro a tutti,
mi inserisco nel discorso anche se io ho un plasma lg.
sono d'accordo che sportitalia in digitale trasmette, a volte, le partite in maniera indegna ed infatti si vedono male sia col plasma che con il ctr.
ma se a trasmettere le partire sono la rai o mediaset non c'è assolutamente confronto a favore del plasma anche in analogico (ho un buon segnale).
senza parlare della formula 1 o della moto gp su italia 1 che sono uno spettacolo.
ho sia il plasma che il crt in sala e posso fare un confronto diretto per cui sono molto sicuro di quanto detto sopra.
forse chi non apprezza lo sport sul plasma magari sbaglia i settaggi del contrasto o peggio del colore che veramente deve essere minimo (nel mio caso 20 su 100)

saluti
giorgio

Sectral
06-04-2008, 10:29
nn capisco cosa intend, iio ho il pace hd...:D e ci vedo bene:D

Ecco, allora specificalo all'utente scontento che il calcio e lo sport in generale necessita di un software opportuno e di un segnale idoneo per essere apprezzato.
Se gli dici solo che si vede benissimo gli confondi le idee:p

broky
06-04-2008, 13:12
Io non ho detto che si vede male ma ho solo detto che nelle partite di calcio
( meno su SKY SPORT 1 ), i giocatori lasciano come delle scie .e sembarano sfocati in movimento.
Si vedono perfettamente quando sono fermi, nei primi piani,o nelle azioni in lento movimento.
Questa non è solo un'impressione ma un dato di fatto.
Ho fatto qualsiasi prova e il problema piu o meno accentuato c'è sempre.
Il mio decoder e settato in RGB non in video normale come qualcuno a pensato, perche non sono cosi GREZZO.
Tra l'altro volevo dirvi che i televisori li vendo perciò so benissimo fare tutti settaggi possibili

Harry
06-04-2008, 14:46
Che li vendi non significa niente!

La TV va regolata bene per poter parlare, si vede che non lo hai fatto, in particolare la nitidezza. Poi dipende dalla qualità del tuo segnale e dai cavi che utilizzi.

Oltretutto il problema dell'effetto scia è appannaggio solo degli LCD, non certo dei plasma.

Non c'è bisogno di dire che vedere una partita in HD rende ancora di più che vederla in SD.

Extrema Ratio
06-04-2008, 14:54
Ieri in uno store ho visto affiancati il 42px80 e il kuro 42, il mio occhio sicuramente non tecnico non ha notato differenze (tranne che nel prezzo:D ), il panasonic è davvero un bel prodotto anche esteticamente. Credo proprio che entro il mese lo prenderò! Già che ci sono per collegarci un decoder dvb-t esterno per guardarci le partite posso usare il cavo scart in dotazione col decoder o esistono cavi migliori? (tipo RGB, io sono pieno di ignoranzità in merito :D )

ironchris
06-04-2008, 15:49
migliore di quello in dotazione al decoder sicuramente si, non c'è bisogno di svenarsi ma gia di questa classe:

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=UWITYYU&Template=prodotti.html&sub%20template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='SRW21%20'&Spage=1
o questa:

http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV='XLP521'&GN=Sector&GV=5&GN=Catergory&GV=49&GN=BackTemplate&GV=Home.html&GN=FromSite&GV=www.gebl-italia.com

andrebbe piu' che bene!

obiwankenobi
06-04-2008, 16:44
ironchris, edita il post correggendo opportunamente i link.
Grazie.

broky
06-04-2008, 16:46
Provate a vedere una partita su SKY in un canale di calcio che non sia SKY sport1 e ditemi la vostra impressione.
Io lo detta " nelle partite di calcio
( meno su SKY SPORT 1 ), i giocatori lasciano come delle scie .e sembarano sfocati in movimento.
Si vedono perfettamente quando sono fermi, nei primi piani,o nelle azioni in lento movimento".
Se qualcuno dopo aver provato mi smintisce prego veramente di farmi sapere le impostazioni che ha dato.
Grazie

zLaTaN_85
06-04-2008, 16:52
@broky

questo con lo zoom o in modalità 4/3 o altro?

zLaTaN_85
06-04-2008, 16:57
Già che ci sono per collegarci un decoder dvb-t esterno per guardarci le partite posso usare il cavo scart in dotazione col decoder o esistono cavi migliori?

esistono scart dorate da oltre 40 euro come nei link di ironchris! io sinceramente eviterei di spendere più di 10 euro per una scart... l'unica differenza in quelle dorate è che ogni cavo è isolato e ciò riduce eventuali disturbi, ma se non hai particolari disturbi la qualità dell'immagine quella è e quella rimane sia con una scart da 5 euro che con una da 50 ;)

assicurati di avere almeno una scart di quelle con il cavo grosso, il che vuol dire meglio isolata ;)

broky
06-04-2008, 16:59
@ ZLATAN 85

16:9

zLaTaN_85
06-04-2008, 17:04
allora può essere in quanto l'immagine di sky sport1 è nativa a 4/3!

se tu la allunghi a 16/9 ovviamente gli artefatti dell'immagine aumentano, prova a vedere il canale in 4/3 o al max in 14/9 ;)

quando possibile ovviamente sintonizzati su sky sport 16/9 ;)

cmq spero che presto anche tutto lo sport venga mandato in 16/9, è ridicolo avere un solo canale sport 16/9...

broky
06-04-2008, 17:04
chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?

broky
06-04-2008, 17:05
infatti oggi o visto il calcio sul 16:9 e andava tutto molto meglio

zLaTaN_85
06-04-2008, 17:07
ok ;)

speriamo solo che dopo il cinema tocchi allo sport passare in toto ai 16/9, sarebbe veramente gradito :D

cmq broky puoi sempre approfittare dell'offerta e farti skyHD per 49 euro (ovviamente per un solo anno)

ironchris
06-04-2008, 17:19
FAQs aggiornate........

Doubt
06-04-2008, 17:19
Fatto sabato: non ha mai raggiunto i 200 W (37px80) .
Misura fatta 3 volte a distanza di 10 minuti una dall'altra.

Ciao

ironchris
06-04-2008, 17:23
prova ad effettuare le misurazioni con le diverse impostazioni video: Eco, Cinema, ecc. e durante delle partite di calcio, ci dovrebbero essere delle differenze sostanziali.....

zLaTaN_85
06-04-2008, 17:26
@ doubt

se riesci prova a misurare il consumo col dvd pionwas o una schermata bianca! dovrebbe essere la situazione di consumo massimo giusto?

Doubt
06-04-2008, 17:45
dovrebbe essere la situazione di consumo massimo giusto?

Perche'?

La prova l'ho fatta su modalita' normale su RAI1, aumentando la luminosita' a circa il 70% e col volume a palla.
Non penso che cambi molto nelle altre modalita', men che meno cinema e eco che dovrebbero consumare addirittura meno.

Purtroppo non posso rifare la prova perche' richiede molto tempo e la casa ...deserta (Ho usato l'opzione consumo istantaneo del contatore elettronico ENEL).

ironchris
06-04-2008, 18:05
le condizioni di massimo stress, e quindi consumo, sono con scene in rapido e continuo movimento, come appunto le schermate sempre in movimento di un'incontro calcistico.

Doubt
06-04-2008, 18:18
Ragazzi mi sto rilassando vedendo ALIENS da DVD con upscaling a 720p
da un normale dvd .

Fantastico: non e' come vedere un blu ray, ma che spettacolo, che nitidezza. un fermo immagine da paura, nessuna scalettatura anche a 20 cm dallo schermo. :winner:

Sahira
06-04-2008, 19:55
perche non leggete TUTTA la discussione invece di leggere solo gli ultimi interventi?
......e peggio poi arriva il Sahira di turno, legge il post del Broky della situazione e ci mette il carico a briscola!

0) Ho letto TUTTA la discussione

1) Mi ritengo un fruitore molto più "esperto" della media, frequento il forum e leggo riviste da anni, penso di conoscere tutti i principali pro e contro delle diverse tecnologie (plasma, lcd, crt)

2) Proprio perchè sono un appasionato di a/v mi piace spendere i miei soldi con buona speranza (non cerco certezze) di spenderli bene: quando vado a casa di amici che mi mostrano il loro super-figo-lcd-fullhd che è bello solo da spento e che con una partita di calcio fa ribrezzo.....mi chiedo se hanno gli occhi foderati di prosciutto o se le buone strategie di marketing riescono proprio ad offuscare i sensi .....

3) Per ora, per le ragioni di cui sopra, ho sempre utilizzato solo tv crt tubo trinitron e videoproiettore con htpc

4) Nella mia nuova casa, per ragioni di spazio, oltre ad un proiettore (che a mio avviso rimane la soluzione di gran lunga migliore per l'home cinema e per lo sport) vorrei prendere un plasma per la camera da letto, che sia di buona qualità e dal costo non proibitivo (sotto i 1000€)

5) A mio avviso il Pioneer rimane una spanna sopra, non tanto per i neri (la guerra di chi fa la tv con l'immagine più nera è un'altra trappola di marketing) ma perchè per ora, tra tutti i plasma che ho visto, mi è sembrato l'unico che se la cava egregiamente nello scaling delle trasmissioni sd che tutt'oggi sarebbero il 95% di quello che penso di vedere con la tv. Purtroppo il Pioneer è fuori budget e sto guardando altrove (Panasonic o LG)

6) Nei centri commerciali non è possibile fare valutazioni serie perchè gli apparecchi sono mal collegati, mal settati e soprattutto quasi sempre intenti a proiettare splendidi spot in hd

7) Per chi si sta informando prima di acquistare questa tv (che per ora mi ha fatto una buona impressione generale e che probabilente acquisterò), il fatto che alcuni utenti (anche Spectral lo ha poi confermato) si dimostrino piuttosto scettici rispetto alla fruizione di segnali sd di qualità non troppo elevata, specie con segnali sportivi, mi pare da segnalare/approfondire tanto quanto le review più entusiastiche. Infatti molti utenti, in tutti i thread, tendono ad esaltare il prodotto già acquistato minimizzando i vari difetti riscontrabili

8) Nella discussione penso sia benvenuto il contributo di tutti, anche delle eventuali "voci fuori dal coro", al fine di migliorare l'indagine sul prodotto

9) Spero anche io che, con il Pana ben settato, le partite di calcio Sky non si vedano così male come dice Broky :p

10) Ciao a tutti :)

ironchris
06-04-2008, 19:58
quoto e prendo atto......questa non è stata proprio una "voce fuori dal coro"!:D

ibizasound
06-04-2008, 20:33
@Sahira

prendo atto anch'io:D

se vuoi ti devo una birra:cincin: nel caso in cui il px80 non ti soddisferà.
....se vuoi nel benaugurato caso contrario, alla prima occasione me la offri tu:cool:
personalmente (io ho tutti i segnali via etere al massimo nella zona in cui vivo)anche le trasmissioni in sd si vedono "molto bene"..ma di sicuro sarà merito dell' upscaling:)

Pliniuz
06-04-2008, 21:49
Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni che mi hanno portato, nei giorni scorsi, all'acquisto di un 37PX80.
Sono molto soddisfatto del Pana.
Una cosa però non mi è chiara: come entrare nel menu per modificare le impostazioni dell'Overscan immagine.
Nel menù impostazioni non è presente :confused:
Viene abilitato forse in situazioni o con sorgenti particolari?

Scusate se la domanda, ad alcuni di voi, sembrerà banale, ma non ho trovato risposte al questito, x ora...;)

Pliniuz
06-04-2008, 23:05
Ho trovato:

The [Picture Overscan] option in the [Setup] submenu allows you to achieve zero overscan on the Panasonic TH42PX80Buy this for £699.00 at Dixons
Use code 'AW20' to get £20 off , but this function is only available when [Aspect Ratio] is set to "Auto" (16:9 signal only) or "16:9". Although you can set [Picture Overscan] separately for SD and HD signals, with the former you're more likely to see noise/ interference at the edge of the screen so I generally only reserve it for high-def content.

@IRONCHRIS: Potresti precisarlo meglio nelle F.A.Q. (Utilissime, sei un grande!). Per un neofita come me era tutt'altro che chiaro...;)

zLaTaN_85
07-04-2008, 09:28
finalmente ho i fondi necessari per fare il grande acquisto :D

questo pome vado al mediaworld e spero sia disponibile ;)

Marcellus
07-04-2008, 09:54
Ragazzi dove si prendono online dei buoni cavi di segnale per collegare l'ampli alle casse?

obiwankenobi
07-04-2008, 09:57
Marcellus, sei Off Topic.
E' una domanda da postare nelle sezioni opportune.
A parte che basta fare una ricerca per trovare decine di thread in cui si parla di cavi di potenza.

Marcellus
07-04-2008, 10:14
Vero visto adesso chiedo venia.

anakinskywalker
07-04-2008, 11:30
ho dovuto annullare l'ordine perché ancora oggi, a distanza di oltre 10 giorni, il pana risultava ancora "in arrivo dal fornitore"....
peccato che se si va a leggere nella mask di acquisto risulta "disponibile presso magazzino esterno entro 2-4 gg"... :mad:
complimenti vivissimi a b*w.it :ncomment:
domanda a quanti lo hanno ordinato online...dove lo avete preso?!
mi rifiuto di pagarlo 200 euro in più da mw o da altre catene commerciali!
e scusate l'ot ...son veramente inca***** !!!

Marcellus
07-04-2008, 11:38
hai un pvt

zLaTaN_85
07-04-2008, 11:41
io questo pome vado da mediaworld (1199 euro) e se non c'è penso di ordinarlo su euroelettrica (1087 spedizione compresa) di cui ho letto molto bene anche qui sul forum ;)

alla fine da MW sarebbero 112 euro in più... certo sono molti ma avere il prodotto subito in mano non ha prezzo :D

anakinskywalker
07-04-2008, 11:56
prima di regalare 112 euro a mw ci penso bene....ma perché deve costare 1199 quando negli altri store costa 200 euro in meno??? :confused:

@marcellus: thanks! :)

zLaTaN_85
07-04-2008, 12:30
specifica: online lo si trova a meno... il prezzo ufficiale è cmq di 1199, quindi MW non fa nulla di strano

ed è normale... chi comprerebbe online una TV spendendo uguale?? nessuno credo ;)

cmq i prezzi minori sono quelli di GM elettronica (969) e E-shop (947, ma disponibile a partire dal 12/04), resta da valutarne l'affidabilità... attenzione ai prezzi troppo bassi, già su electronics.sm spacciavano il px8 per il px80... (prezzo ufficiale px8: 999euro)

zLaTaN_85
07-04-2008, 12:53
anche le trasmissioni in sd si vedono "molto bene"..ma di sicuro sarà merito dell' upscaling:)

scusa ma non ho capito... upscaling effettuato come? ti riferisci a quello che fa la TV, il decoder SKY o altro?

ironchris
07-04-2008, 13:16
sara' un dvd recorder....

broky
07-04-2008, 13:55
Chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?
Ho fatto anche la prova guardando un partita su col decoder in HD.
Quando i giocatori sono in rapido movimento vedo le sagome un po sfocate quando sono ferme o piu lente tutto a posto.
Questo fenomeno lo vedo maggiormente quando la palla viene rinviata dal portite.
Con Sky HD lo fa molto meno ma con Sky calcio lo fa di piu .
Qualcuno puo provare o dirmi se e normale ( sembrano delle scie ).
Fatemi sapere anche perche è inportante per tutti.
GRAZIE.

ibizasound
07-04-2008, 15:36
scusa ma non ho capito... upscaling effettuato come? ti riferisci a quello che fa la TV, il decoder SKY o altro?

mi riferisco a quello che fa la tv ....

zLaTaN_85
07-04-2008, 15:39
ok ;)

posso chiederti come hai collegato lo skybox HD? solo via hdmi o anche con la scart? c'è chi sostiene che i canali SD si vedano meglio via scart che tramite hdmi! non avendo potuto fare prove dirette gradirei un tuo parere

Squitty
07-04-2008, 15:48
ma perché deve costare 1199 quando negli altri store costa 200 euro in meno?
soprattutto *** hanno molte + spese che i magazzini online, credo
io cmq ho risolto il prb acquistandolo da trony che in alcuni negozi regala un buono sconto di 180 € x un altro acquisto entro fine aprile
avevo bisogno di un nuovo piano cottura e ... il gioco è stato fatto
in pratica l'ho pagato 1020 € :)

x chi ha dubbi sulla visione delle partite, io sul DTT Premium le vedo sul px80 almeno bene come le vedevo sul CRT

Sahira
07-04-2008, 16:54
Chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?
Quando i giocatori sono in rapido movimento vedo le sagome un po sfocate quando sono ferme o piu lente tutto a posto.
Questo fenomeno lo vedo maggiormente quando la palla viene rinviata dal portite.
GRAZIE.

Non se si faccia piacere ma non sei l'unico a vedere questo difetto. Infatti sto seguendo anche il thread del 42pz85 e un altro utente, commentando la visione di una Pana serie PX7.., così scrive:

"Ora, non so dire se il segnale di sky sia un 1080i o un 720p (propenderei per il secondo per una questione di compatibilità con tutti i televisori) ma il Panasonic (non era la serie pz8xx ma la 7xx) non spiccava assolutamente sopra gli altri (oddio, forse per l'antialiasing era meglio dei Samsung). il particolare che mi lascia perplesso è l'erba del campo. passa dall'essere molto dettagliata a telecamera ferma ad essere un blocco verde sfocato durante lo scrolling. e il passaggio tra questi due stati l'ho ritenuto molto evidente e un po' fastidioso. ma forse è anche il prezzo da pagare per abbandonare i crt."

Mi pare che riscontri il medesimo tuo difetto, in quel caso con la serie px70, che pure in moltissimi hanno decantato (anche con lo sport).

A questo punto prima di comprare un plasma Panasonic voglio assolutamente vederlo in azione con il calcio.

Per fortuna, e mi riferisco anche all'intervento sopra questo, ci sono anche altri che dicono che con lo sport è più che ok ........

Squitty
07-04-2008, 18:04
beh, a dirla tutta in effetti 2 difetti li ho notati guardando il Milan e la Juve:
Kaka nell'azione del primo gol al Cagliari lasciava la scia/nuvoletta dietro come Speedy Gonzales :winner: mentre invece Buffon non si muoveva quando arrivavano i tiri dei Palermitani :tapiro:
x gli Admin: scusate ma mi è venuta spontanea, mi auto-ammonisco:nonsifa:

ibizasound
07-04-2008, 18:20
ok ;)

...come hai collegato lo skybox HD? solo via hdmi o anche con la scart? c'è chi sostiene che i canali SD si vedano meglio via scart che tramite hdmi..gradirei un tuo parere

rete 4 come riferimento:
Ho fatto la prova via scart tarando allo stesso modo (partendo da cinema, il mio preferito) i due ingressi del tv.
vedo un immagine più definita in hdmi.

via scart si nota come un tempo maggiore (quasi impercettibile) per la "messa a fuoco" nei rapidi movimenti anche dei primi piani.
i colori sono del tutto simili e solo a 1 metro di distanza nei primi piani si nota un effetto (quasi impercettibile) tipo cartone animato.

sui canali sky hd è meglio l'ingresso hdmi qui queste differenze sono più marcate.

deduco ma è solo un parere personale,che ovviamente chi non ha fatto una buona taratura dell'ingresso hdmi ed invece ha magari fatto una buona taratura dell'ingresso scart possa dire il contrario.

Saludos

ibizasound
07-04-2008, 18:36
...
commentando la visione di una Pana serie PX7.., così scrive:
[I]" (non era la serie pz8xx ma la 7xx) non spiccava assolutamente sopra gli altri... .
A questo punto prima di comprare un plasma Panasonic voglio assolutamente vederlo in azione con il calcio.
........

scusa ma stai parlando di un tv con un pannello di tipo g10
il px 80 è g11...ed altro ancora i più esperti ti potrebbero dire...
io abito al confine con l'austria e qui da me siamo abituati ad avere due opzioni...ja oppure nein....:D
se poi vuoi confrontare un "antico panasonic"....:confused:

Ps. della scommessa che ti ho proposto cosa mi dici?:cincin:

zLaTaN_85
07-04-2008, 18:58
PRESO!!!

appena accesso :D :D

ps: comprato da trony a 1149 ;)

a breve le prime impressioni :p

broky
07-04-2008, 19:30
dai hai SKy?

Fai quella prova che ti ho detto prima sul calcio

Fabryzius
07-04-2008, 19:34
Avevo intenzione di prendere questo plasma ma avendo SKY tramite IPTV credo che la qualità non sia un granchè :cry:

Nessuno ha la videostation di fastweb e mi può confortare ?

zLaTaN_85
07-04-2008, 19:46
broky ora non ho molto tempo :(

domani farò prove più approfondite... poi con la champions attivano anche il 16/9! cmq a prima vista non mi pare di aver notato nulla di strano sul calcio, anzi veramente ottimo direi ;)

ho attivato skyHD con la promozione a 49 euro... sono in attesa del decoder

ibizasound
07-04-2008, 21:40
@zLaTaN_85

ehehhhhh vvvvai!:D

...mi permetto la confidenzialità di condividere il tuo entusiasmo:)

respira ogni tanto:mc: mentre provi le tarature:D

complimenti per l'acquisto.
facci sapere....

ibizasound
07-04-2008, 21:49
....SKY tramite IPTV credo che la qualità non sia un granchè :cry:
Nessuno ha la videostation di fastweb e mi può confortare ?

cosi ho fatto io:

prima di comprare il px80 ho verificato fastweb tv e l'ho vista su diun crt grundig 32 pollici...poi ho disdetto fastweb tv per la qalità del segnale video e audio e mi sono abbonato a skyhd e ho comprato il px80 (rimango abbonato a telefono e internet con fastweb)
e sono felice:)

Saludos

Sahira
07-04-2008, 22:55
Ps. della scommessa che ti ho proposto cosa mi dici?:cincin:

Assolutamente d'accordo, a una birra in copagnia non si rinuncia mai ......

Faremo la prima volta che faccio un giro lassù in Tirolo .... o che tu passi da Milano naturalmente

:cincin:

Tornando in topic: spero di trovare un px80 acceso sullo sport in giro in qualche store

Fabryzius
07-04-2008, 22:56
cosi ho fatto io:

prima di comprare il px80 ho verificato fastweb tv e l'ho vista su diun crt grundig 32 pollici...poi ho disdetto fastweb tv per la qalità del segnale video e audio e mi sono abbonato a skyhd e ho comprato il px80 (rimango abbonato a telefono e internet con fastweb)
e sono felice:)

Saludos

è quello che voglio fare anchio, solo che alla videostation ormai ci sono affezionato perchè la uso sia come mediacenter sia per rivedere i programmi degli ultimi 3 giorni :(

obiwankenobi
07-04-2008, 23:16
Correggete le quotature integrali, per favore, prima che noi si debba intervenire.
Grazie.

ibizasound
07-04-2008, 23:25
fastweb...uso sia come mediacenter sia per rivedere i programmi degli ultimi 3 giorni :(

Se hai deciso per il px80 sky ti darà sicuramente soddisfazione in termini di qualità d'immagine.

quindi secondo me:

butta giù dalla torre o la consolle mediacenter
oppure la qualità d' immagini e i contenuti di Sky

esiste poi, nel caso tu scelga Sky, l'opzione MySky che ti permette di rivedere registrato quello che vuoi, quando vuoi.:D

fai un giro sul sito di Sky ( se nn lo hai già fatto)

VincentVega170
08-04-2008, 02:52
Signori... buonasera a tutti, ho un problema grosso, ieri x i miei 30 anni mi è stato regalato un bellissimo th42pz70 che con mia grande gioia appena acceso (dopo averlo lasciato riposare x tutta la notte...) mi ha mostrato 2 belle righe orizzontali di pixel spenti.
Questa era la premessa, domani vado a cambiarlo ma sono molto indeciso se cambiarlo con un altro pz70 o prendere un px80.
L'uso principale sarà la tv analogica e quel poco che prendo col digitale terrestre, xbox 360 e qualche film in dvd standard (per questi solitamente uso il proiettore). Secondo voi vale la pena "sacrificare i 1080p in favore di un maggior contrasto, un ingresso hdmi in più, la funzione anti burn in ,i 100hz, il v real ed il pannello di nuova generazione? Al momento non utilizzerei i 1080p in nessun modo; mi è stato detto inoltre che da 3.5mt (la distanza tra me e la tv) su un 42" la differenza tra un hd-ready e un full è molto lieve.
Vi prego aiutatemi! Chiedo scusa se ho sbagliato posto dove postare (scusate il gioco di parole :) ) cambiate pure posto al messaggio ma vi prego aiutatemi x questo fatto stanotte non ho dormito e ora sto facendo le 4...
Grazie ragazzi!

ironchris
08-04-2008, 07:31
neanche da stare a discuterci, se lo puoi cambiare solo una parola
PX80! PUNTO!!

Sectral
08-04-2008, 08:08
Vincent, adesso prova a porre la stessa domanda nel tread del pz.

Per par condicio ...hehehe

VincentVega170
08-04-2008, 09:02
Ok proverò a postarlo anche nel trread del pz!
Iron mi potresti motivare il xchè della tua risposta?!
Grazie 1000

Sectral
08-04-2008, 09:21
Il discorso sta tutto nell'uso che ne devi fare.
Facciamo un esempio per facilitare il concetto?
Immagina di associare un'autostrada con il full hd e una strada statale con l'hd ready: ora associa un'auto euro 5 di 1.600cc con il px80 e un'auto euro 4 di 2000cc con il pz7..
Mettendo da parte le limitazioni dettate dal codice stradale, tu quale vettura sceglieresti per ottenere maggiori prestazioni nei casi specifici?

edit.
nella valutazione tieni d'occhio anche i consumi vettura/plasma

VincentVega170
08-04-2008, 09:49
sicuramente prenderei il 2000cc, ma sarebbe un 2000cc con meno optional del 1600.Io più che euro4 o euro5 direi, prenderesti il 2000 base o il 1600 con il morore nuovo,cerchi da 18, abs, ebd, cruise control ecc
Cmq bell'esempio...
Mi sa che cmq vado a prendere il px80...
Anche se come estetica (so che nn conta niente o cmq poco) il pz70 è 100 volte più bello...

ironchris
08-04-2008, 11:46
Ok proverò a postarlo anche nel trread del pz!
Iron mi potresti motivare il xchè della tua risposta...

Perche comunque in considerazione

dell'uso che ne devi fare
della distanza di visione
del pannello di ultima generazione del px80
di tutto il resto di ultima generazione del px80!
che forse ti ridanno pure qualche euro indietro!
...e perche' sono di parte!
:D :D :D

broky
08-04-2008, 12:43
Con Sky HD lo fa molto meno ma con Sky calcio lo fa di piu .
Qualcuno puo provare o dirmi se e normale ( sembrano delle scie ).
Fatemi sapere anche perche è inportante per tutti.
GRAZIE.

@ZLATAN CONFIDO IN TE VISTO CHE HAI SKY

ibizasound
08-04-2008, 12:56
@VincentVega170

concordo con ironchris

ed aggiungo che per quanto riguarda l'estetica a me personalmente piace di più il px 80 per questa sua linea (da spento) così squadrata.
..e da acceso nn ti distrae con inutili fronzoli...
io l'ho preferito anche per questo.

sono di parte ovviamente anch'io.:D

anakinskywalker
08-04-2008, 13:14
sto topic è troppo tendenzioso :D

fossi in te prenderei il PZ70... :)

Doubt
08-04-2008, 13:16
@ Broky

non sono un patito di calcio e non ho sky, comunque l'altra sera ho visto il primo tempo di Arsenal-Liverpool da DVB, non ho notato nessuna scia o sfuocatura: e dire che gli inglesi corrono, ahhh se corrono!!!

D'altro canto il test di HDTV parla chiaro. Traduco piu' o meno : "...anche con le immagini in movimento i tabelloni publicitari che scorrono sullo sfondo restano nitidi"

Ultima considerazione se vedi scie con un plasma.... non cambiarlo con un LCD :D

Aruze
08-04-2008, 14:59
l'opzione anti burn in non ce l'ha il px80....e mi pare che pure il pz70 sia a 100hz...

zLaTaN_85
08-04-2008, 16:12
Tornando in topic: spero di trovare un px80 acceso sullo sport in giro in qualche store

io l'ho trovato da trony con sky SD e dopo varie prove su diversi canali l'ho preso al volo :D

@broky
ho guardato diversi spezzoni di partite (sia calcio che altri sport) su tutti i canali possibili e devo dire che non ho notato nessuna scia ne alcun difetto particolare, nemmeno su i canali più scarsi come eurosport e sporitalia... (uso settaggi simili a quelli indicati da ibizasound). Visione sport promossa a pieni voti ;)
cmq broky, come lo hai collegato il decoder HD? solo via HDMI o anche con la scart?

Oggi mi sono dedicato al setting e a collegare le varie periferiche... (mi manca solo skyHD che mi arriverà a giorni) e devo dire che questa TV mi sta soddisfando oltre ogni mia aspettativa!! non pensavo di avere una qualità così buona anche con fonti SD ;) non rimpiango per niente il mio vecchio CRT e a confronto l'LCD che ho in camera ora sta diventando inguardabile... meno male che lo uso solo con console e PC :D

Agli indecisi: PRENDETELO AL VOLO! OTTIMO PRODOTTO! ;)

ps: anche l'estetica del prodotto è ottima, ero scettico sulla base ma devo dire che fa la sua figura ;)

ironchris
08-04-2008, 16:46
confermo anch'io l'assenza di fenomeni "strani" durante le partite. Non so che dire a questo punto...:p

ibizasound
08-04-2008, 17:39
Ho provato ieri a collegare via hdmi il mac con l'audio in stereo dal suo jack 3.5.
In famiglia ci siamo prima visti le foto delle vacanze con iphoto e poi su suggerimento di mia figlia ...l'era glaciale due..:D ...indovinate come si son viste entrambe le cose:asd:

taratura del mirror facile e veloce, stessi settaggi da me preferiti, nessun problema di collegamento.
ma mi chiedo:confused: per l'audio (anche se solo in stereo) cè un modo di collegamento con un unico cavo?

zLaTaN_85
08-04-2008, 17:51
anche io ho appena provato il collegamento col pc! come risoluzione uso 1360x768 in questo modo mantiene le proporzioni esatte ;)

per le regolazioni dell'immagine col PC ancora non ho trovato una soluzione che mi soddisfa... ibizasound tu che impostazioni usi?? gli stessi che usi negli altri collegamenti? il desktop mi sembra un po' troppo scuro...

ps: io mi sono fatto una specie di cavo unico arrotolando assieme un cavo audio a uno VGA, fissandoli in alcuni punti con nastro isolante nero :D :D

r3dd3vil
08-04-2008, 18:18
Raga ma c'è nessuno che si è preso il PX85??? So che è tipo appena uscito e a me il modello da 46" ispira un casino... :D
Se qualcuno ce l'ha mi può dire come si trova? :P
ps. ma il GAME MODE che ha anche il PX80 è un qualche cavillo software per evitare l'effetto di stampaggio dell'immagine usando i videogiochi?

ironchris
08-04-2008, 19:02
il px80 non ha il game mode...

Cautery
08-04-2008, 20:01
Per curiosità, il decoder digitale integrato nei PX80, è compatibile è in grado di decodificare mpeg4 oppure H.264, o come la maggior parte solo mpeg2?

Chiedevo perchè ho letto la news che Rai trasmetterà gli Europei in HD e c'è bisogno di un decoder digitale HD oppure che quello interno del TV supporti mpeg4 oppure H.264.

Qualcuno ha notizie in merito?

zLaTaN_85
08-04-2008, 20:44
non è compatibile con l'HD

teo rema
08-04-2008, 20:45
Per curiosità, il decoder digitale integrato nei PX80, è compatibile è in grado di decodificare mpeg4 oppure H.264, o come la maggior parte solo mpeg2?

e com'è la qualita' del tuner?

teo rema
08-04-2008, 20:47
Rai trasmetterà gli Europei in HD e c'è bisogno di un decoder digitale HD oppure che quello interno del TV supporti mpeg4 oppure H.264.

scusate ancora 2 domande:

trasmetteranno anche in HD via sat?
E cripteranno?

Sectral
08-04-2008, 20:55
...e perche' sono di parte!
:D :D :D

Con questo ti sei salvato in calcio d'angolo:D
La sincerità è una gran bella cosa;)

zLaTaN_85
08-04-2008, 21:00
scusate ancora 2 domande:

E cripteranno?

non è il topic adatto per queste domande... ti rispondo via PM

cmq liverpool-arsenal su sky sport 16/9 è veramente ottima!! nessun artefatto visibile dai 2,5 metri dove siedo comodamente sul divano :D

Sectral
08-04-2008, 21:01
E cripteranno?

Ancora non si sa nulla di preciso.

ironchris
08-04-2008, 21:47
Con questo ti sei salvato in calcio d'angolo:D
...

Be, non posso mica trovargli difetti dopo aver "seguito" vita morte e miracoli del PX70 per circa 2 anni e quando finalmente me lo sono potuto permettere, al negozio mi son ritrovato davanti questo "nuovo oggetto misterioso".....pensa, un maschietto che, convinto di tornare a casa con il suo bel plasma, deve tornare a mani vuote, vabbe il resto è storia, scusate l'O.T. !
Pero' mi è andata bene...quel giorno il PX80 lo stavano giusto montando!

ibizasound
09-04-2008, 00:28
... ibizasound tu che impostazioni usi?? gli stessi che usi negli altri collegamenti?

ti ho risposto in privato ma ti consiglio di aspettare l'arrivo del Pace 820...intanto allenati sul px80..facci l'occhio:) :D :D
grazie dei consigli!

gohan
09-04-2008, 08:25
Ciao Ragazzi,

Sapete dirmi per caso se questa nuova serie è ancora affetta dal green ghost?

io ho la serie px70, ma passerei volentieri a quella attuale se sono strasicuro che il green ghost non c'è...

fatemi sapere

ciao e grazie

zLaTaN_85
09-04-2008, 09:32
io il green ghost ancora non l'ho visto, ma dicono che in occasioni particolari si presenta anche se leggermente percettibile...

ora cmq provo a vedermi sincity x fare una prova più approfondita ;)

gohan
09-04-2008, 09:57
io il green ghost ancora non l'ho visto, ma dicono che in occasioni particolari si presenta anche se leggermente percettibile...

solita solfa quindi... dicevano così anche per la serie px7 che alla fine ho preso sperando che questo difetto fosse decisamente attenuato, ma così non è ed in particolari siutuazioni per me risulta davvero fastidioso...

:(

zLaTaN_85
09-04-2008, 10:42
guardato uno spezzone di sincity proprio ora e devo dire che solo in alcuni movimenti veloci ho notato appena del green ghosting, ma una cosa appena percettibile e che non disturba affatto la visione... probabilmente se non sapessi dell'esistenza del green ghosting manco me ne sarei accorto ;)

è un difetto che se si cerca si nota appena ma assolutamente non da dare fastidio... ma tu a quali situazioni particolari ti riferisci?

anakinskywalker
09-04-2008, 11:10
zlatan: x caso hai la 360? probabilmente gohan si riferisce al gg con i videogiochi e con gear of wars in particolare...insomma nei giochi in cui ci sono dei rapidi cambi di inquadratura in orizzontale....
facci sapere ;)

Sectral
09-04-2008, 11:16
zLaTaN_85
&
gohan

Aiutarsi su il GG non serve a nulla. Già in passato abbiamo assistito a incontri e scontri su questo tema nel tread del px70 e del pz.
Il GG resta "fisiologico" e difficilmente risolvibile.
Purtroppo Gohan è uno degli "sfortunati" più sensibili all'anomalia e fargli credere che con la nuova serie il tutto sia risolto potrebbe comportargli una spesa inutile.
Quindi Ghoan, dovresti armarti di pazienza e cercare di confrontarlo tu direttamente, testando di persona il PX80 nelle stesse condizioni in cui con il PX70 noti molto il gg

Io, per fortuna, in un anno di PX70 non ha mai sofferto del caso e non vi ho nemmeno dato molta importanza, giustamente.

zLaTaN_85
09-04-2008, 12:11
la 360 ce l'ho ma al momento è collegata in un altra stanza e non mi va di spostare tutto... poi non ho nemmeno giochi adatti a valutare il GG...

poi come giustamente dice Sectral c'è chi è più sensibile e chi meno, fortunatamente a me non da fastidio ;)

ironchris
09-04-2008, 12:57
e basta con sto G.G..........ciclicamente si ripropongono gli stessi finti problemi:doh:

zLaTaN_85
09-04-2008, 14:25
non è possibile spostare su e giù l'immagine nello zoom a 14/9?

Cautery
09-04-2008, 14:32
e quando finalmente me lo sono potuto permettere, al negozio mi son ritrovato davanti questo "nuovo oggetto misterioso".....
Ed io scusa? Quando finalmente mi sono deciso di prendere il 37PX70 in sotto costo da Trony (l' offerta partiva il 1° marzo), la sera prima ho visto in internet il PX80. L' indomani mattina mi sono svegliato alle 8 per essere prima di tutti davanti a Trony e comprarlo, ma alle 9 quando ha aperto il negozio, sono rimontato in macchina per tornare a casa perchè volevo troppo il PX80. Ahahahah :D

gohan
09-04-2008, 18:41
@ tutti gli utenti che hanno risposto in merito al green ghost dopo il mio post rispondo:

Solo in parte quoto il problema relativo alla personale sensibilità nei confronti di questo effetto-difetto.. Vi posso assicurare (e se avete il tempo e la voglia posso anche ospitarvi a casa mia per una prova sul campo) che il green ghost non è solo un fenomeno di brevissima durata (e quindi visibile dalla minoranza di coloro che hanno un'elevata sensibilità nei confronti di questo effetto...), ma purtroppo il green ghost può essere,anzi secondo me è, un problema di lunga durata (e quindi visibile da tutti quanti i soggetti) e ciò dipende dall'intensità dei movimenti orizzontali e verticali (e obliqui:D ) delle immagini sullo schermo. Con ciò voglio dire che se per esempio un cerchietto bianco si muove sullo schermo che ha uno sfondo blu (o comunque il colore del cerchio e lo sfondo sono tali da far scaturire il GG) a rallentatore, allora la scia verde sarà presente per tutto il tempo in cui il cerchietto si muove sullo schermo, anche se la velocità di quest'ultimo è assai bassa...
In sostanza altro che brevi e quasi impercettibili scie verdi... in diversi casi il GG si può manifestare in maniera evidente anche per diversi secondi...

gohan
09-04-2008, 18:44
e basta con sto G.G..........ciclicamente si ripropongono gli stessi finti problemi:doh:
A mio avviso non è assolutamente un finto problema, perchè il GG è un problema molto più concreto rispetto ai brevissimi istanti in cui si dovrebbe manifestare.... leggi le mie considerazioni poco sopra...

ciao

Sectral
09-04-2008, 18:50
gohan

Il GG , lo ripeto una seconda volta, è stato già ampiamente dibattuto: se hai pazienza e voglia di approfondire vai al tread del px70 e del pz.
E' altrettanto inutile continuare a riproporlo per la seconda puntata del pana. Tra l'altro pare che chi non lo nota, non ha nessuna intenzione di venirlo a cercare a tutti i costi al tuo domicilio.
Scusa la schiettezza.

gohan
09-04-2008, 19:08
gohan

Tra l'altro pare che chi non lo nota, non ha nessuna intenzione di venirlo a cercare a tutti i costi al tuo domicilio.
Scusa la schiettezza.
Volevo solo fare qualche considerazione alla luce dei diversi mesi di esperienza che ho col mio pana, non di certo riportare a galla una questione che può turbare il tranquillo stato d'animo di coloro che son contenti del proprio televisore... In questo senso io stesso sono piuttosto soddisfatto del tv che possiedo, ma è anche vero che, con tranquillità d'animo, ne riconosco i limiti...

ciao

broky
09-04-2008, 19:22
Scusate volevo fare una domanda:

la serie px80 e migliore della px70 ?

perche?

come mai l' OVERSCAN non ce nella settanta?

GRAZIE A TUTTI .

Un'altra cosa

forse la scia che ho nominato prima di aver visto nelle partite di calcio è solo normale, quando rinvia il portiere e normale che i giocatori sfocano un pochino e propio la telecamera?

Sectral
09-04-2008, 20:35
Volevo solo fare qualche considerazione alla luce dei diversi mesi di esperienza che ho col mio pana,

Certo , è giusto, allora ti do una dritta che può funzionare.
basta solo cercare un dibattito piu' mirato alla questione GG
vai qui;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98954

Sectral
09-04-2008, 20:38
Scusate volevo fare una domanda:

la serie px80 e migliore della px70 ?

perche?

come mai l' OVERSCAN non ce nella settanta?

:rolleyes:
1) SI
2) Perchè se leggi le Faqs che con tanta fatica hanno redatto (spesso inutilmente) Naponappy E Ironcris scoprirai pregi, difetti, morte e miracoli dei 2 plasma

Erano 3 le domande non 1
Per la terza dovresti chiamare Panasonic, qui nessuno, credo abbia contribuito a progettare il plasma per darti una risposta adeguata

obiwankenobi
09-04-2008, 21:55
@ broky e gohan:
Vi è stato giustamente fatto notare che le risposte alle vostre domande ci sono già.
Basta cercarle.
Senza insistere nel pretendere una risposta da chi, magari, le ha già fornite piùe più volte.

E' anche (del resto) richiesto dal Regolamento.
Grazie.

VincentVega170
09-04-2008, 22:48
è andata... Ho riportato il pz70 e ordinato il px80.
Speriamo bene perchè comunque il 70 mi piaceva molto come visione, ma a detta vostra il px è anche meglio quindi...:)
Se non è così vi vengo a cercare eh!?:asd:
Cmq grazie a tutti per l'aiuto...

Sectral
10-04-2008, 00:49
VincentVega170

Che il PX80 sia meglio del PZ70 nutro grossi dubbi. Secondo me hai travisato ciò che ti è stato suggerito o consigliato.
Un full hd della serie 7 per mio personale modo di valutare avrà un potenziale sempre maggiore rispetto a un Hd ready anche della futura serie 9; naturalmente se servito da segnali adeguati.

broky
10-04-2008, 06:01
E' normale che dopo la visione di un film su SKY CINEMA o una partita su

SKY SPORT se mi avvicino al pannello a 10 cm vedo la ritenzione dei loghi

sullo schermo?

O ho il pannello difettoso?

Succede anche a voi?

Fatemi sapere grazie.

Grissom142
10-04-2008, 07:36
E' normale che dopo la visione di un film su SKY CINEMA o una partita su SKY SPORT se mi avvicino al pannello a 10 cm vedo la ritenzione dei loghi
sullo schermo?

No, non è affatto normale...dovresti vedere impresse sullo schermo le scritte: NON HO LETTO I PRECEDENTI POST E NON MI SFORZO NEMMENO DI LEGGERE LE FAQS...
:banned:

ibizasound
10-04-2008, 08:30
VincentVega170

Che il PX80 sia meglio del PZ70 nutro grossi dubbi.;

io ho fatto questo confronto, da MW.
risultato:ho comprato il px80.
...se poi...vedi solo Br e ps3....a 1 metro hai ragione tu.:D
In generale io che ho potuto vedere i due pannelli l'uno accanto all'altro
penso che la qualità delle immagini della serie 8 sia nell'insieme molto più bella e "kuro" della precedente. ripeto è una netta sensazione generale di immagini ...meno grigie...:)
ps: la ps3 l'ho provata anche sul pioneer 4280

zLaTaN_85
10-04-2008, 09:42
arrivato skyHD :D

una domanda: voi lo fate uscire a 1080i o 720p??

cmq visione soddisfacente direi, certo si potrebbe avere di più... vediamo quando passano un bel film e sabato mi vedrò Juve-Milan ;)

VincentVega170
10-04-2008, 09:59
Scusami, forse mi sono espresso male, è chiaro che con un segnale full hd una tv full hd (sopratutto come il pz70) sia superiore ad una HDR.
Il fatto è che al momento io non ho sessuna fonte Hd a parte la 360 che però non ha l'uscita hdmi (mi sa che adesso compro quella nuova!) e sinceramente non ho nemmeno intenzione di comprare un BR a breve; cmq anche se dovessi comprare un BR, per vedere i film userei il mio Pj Panny pt-ae900e, perchè vedersi un film a 80-100" è un'altra cosa.
Io intendevo meglio, dato che a detta di molti a parità di segnale (non full-hd) la resa del px80 è migliore del pz70 come neri ecc.. e che ha qualche ammodernamento rispetto al 70 che potrebbe farmi comodo (tipo l'anti immagini fisse come lo chiamano loro sulla brochure presente sul sito).

obiwankenobi
10-04-2008, 10:29
broky, vedo che ignori completamente le risposte degli utenti, oltre che gli avvisi dei moderatori.

Sei sospeso per 3 giorni.
Approfittane per leggere meglio il thread, farcendo un po' di prove con la funzione "Cerca".

Grazie e ciao.

TIGER JACK
10-04-2008, 11:33
Prima di porre il quesito mi son letto le FAQ che mi han fatto aumentare i dubbi in quando non sembra sia contemplato il modello 50PX8E che ha un contrasto inferiore (10 vs 15). Qualcuno conosce questo modello e mi può dare un parere rispetto al 50PX70?
Spero di non essere andato OT chiedendo un confronto

zLaTaN_85
10-04-2008, 12:03
il px8 dovrebbe avere lo stesso contrasto della serie px80, per la questione 50" il 50px80 non verrà venduto in italia... (almeno per ora non si sa se cambieranno decisione) il 50px8 sinceramente non saprei, però in giro ancora non si vede...

cmq strana questa politica sui 50"... boh... i full-hd da 50" invece arriveranno sicuramente però ovviamente si attestano a prezzi maggiori!

ironchris
10-04-2008, 12:08
il pannello del px8 e del px80, in ermini di caratteristiche è identico. I due televisori di diversificano per il parco accessori, lettore sd card, 2 sole hdmi ecc.
Almeno da quel che traspare dalle caratteristiche rilasciata ad oggi da Panasonic.
Sinceramente non si spiega il fatto di "relegare" il formato 50", che è insieme al 42" il piu' richiesto dagli utenti, alla serie "povera" del px8, che in realtà "povera" non è ma innesca legittime perplessità psicologiche nei potenziali clienti!

TIGER JACK
10-04-2008, 12:15
il pannello del px8 e del px80, in ermini di caratteristiche è identico. I due televisori di diversificano per il parco accessori, lettore sd card, 2 sole hdmi ecc.

Quindi si azzera la differenza di contrasto che c'era fra il PX7 e il PX70 che si può vedere QUI (http://www.panasonic.it/Products_Compare_Results.asp?M=604|603|602|601|4|1 )? Guardando le caratteristiche del PX8 sul sito di Photodigit sembra avere contrasto 10/1 rispetto al 15/1 del PX80.
Scusatemi se mi permetto di insistere ma sono sul punto di ordinare il PX8 e non vorrei pentirmene successivamente (anke xchè lo prenderei online e non posso confrontarlo dal vivo con il 50PX70.
grazie in anticipo

ironchris
10-04-2008, 13:03
ripeto, le Uniche specifiche che si hanno del px8 per il mercato italiano sono come ho scritto prima. Purtroppo su Panasonic italia non ci sono ancora notizie del px8. Ho controllato anche sui siti francese e inglese ma nulla. Solo su panasonic tedesco c'è il 50px8 e, se non ho visto male, pare proprio che il contrasto sia di 10.000:1

http://www.produkte.panasonic.de/product/product.asp?sStr=5@-@1@13@40@41@@@@@
TH-50PX8E@Viera|Plasma-Bildschirme@&altMod=N&upper=&prop=

comunque non è che 10.000:1 sia da buttare...vedi tu....

ibizasound
10-04-2008, 13:05
arrivato skyHD :D
una domanda: voi lo fate uscire a 1080i o 720p??

a 1080i

a 720p, con una partita di calcio il tempo di messa a fuoco dell'erba, ad esmpio, è più lento .
questo a maggior ragione sui canali sport hd.a me piacciono d + le immagini "nitide" e cioè in questo caso px80 sky vs pace 820: a 1080i

in ogni caso per verificarlo d persona devi avvicinarti a 50cm:D ...

cii dai le tue impressioni personalii sul px80?...in generale?

anakinskywalker
10-04-2008, 13:10
non so se avete già risposto a questa domanda...in tal caso mi scuso x la ripetizione ma mi devo essere perso il passaggio...mi spiegate come mai questo tv, che ha un pannello con risoluzione 1024x768, viene cmq considerato hdready?

marcocivox
10-04-2008, 13:18
Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva; questa risoluzione è più elevata di quella standard PAL.
Oltre a ciò, un televisore per potersi fregiare del logo HD ready deve avere un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza (widescreen), poter ricevere in ingresso segnali digitali con risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i), in opzione il sistema può sopportare il progressive scan (1080p).
;)

anakinskywalker
10-04-2008, 13:20
@marcocivox: grazie per la delucidazione! :)

ironchris
10-04-2008, 13:26
Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva; questa risoluzione è più elevata di quella standard PAL.

Si ma dovrebbe avere, anche, una minima risoluzione verticale di 1280 linee.....sinceramente non l'ho capita!
Vabbe ha 768 lineee orizzontali e quindi piu' delle 720 minime richieste....ma non penso che le 48 linee in piu' "sopperiscano" a quelle mancanti orizzontali.....:confused:

ironchris
10-04-2008, 13:30
noto ora che sul sito Panasonic è sparito il simbolo HD Ready e Sky HD Tested per la serie 80.........:eek:

ironchris
10-04-2008, 13:39
...e comunque ora che ci noto, anche il px70 ha la stessa risoluzione 1024x768 ed è considerato HD Ready, mumble mumble....

TIGER JACK
10-04-2008, 14:01
comunque non è che 10.000:1 sia da buttare...vedi tu....

Il problema è che sono molto ignorante e non so come valutare questo dato...certo se il PX70 era considerato da tutti un buon plasma con 10/1 mi rassicura su questo PX8

grazie per la risposta

marcocivox
10-04-2008, 14:05
Vai tranquillo! Il PX80, come esattamente il PX70, è a tutti gli effetti HD Ready. Quelle che contano sono sempre le linee orizzontali.
;)

viganet
10-04-2008, 14:08
Ancora sul 50 pollici..... Si trova già in vendita oppure no ?
Su un noto eshop lo danno disponibile a breve a 938 Euro, e visto che in giro per l'europa lo si trova sui 1400/1600 euro, considerato che il modello precedente 70 si trova in superofferta a 1200 euro, mi è sembrato un prezzo poco credibile....
Voi che ne dite?

sat_tav
10-04-2008, 14:19
Ciao a tutti, mi e' arrivato oggi il tv e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto,una cosa vorrei sapere, inquanto nel vecchio tv questa funzione mi era comoda..c'e' la possibilita' collegando il decoder ed accendendolo di far partire in automatico il plasma e, viceversa spegnendo il decoder far spegnere pure il tv? Non ho trovato funzioni del genere sul menu e normalmente non lo fa..eventualmente qualcuno ha il codice per programmare il telecomando del dreambox con questo tv?
Grazie.

ibizasound
10-04-2008, 14:21
@ironchris

prima di abbonarmi a sky hd ho chiesto a sky informazioni sul "adesivo "sky hd tested" del px80 (con tanto di adesivo hd ready sul tv da me comprato)
ecco la risposta di sky:

"si definisce sky hd tested un televisore HD READY con connessione HDMI e protocollo HDCP."

quindi come il panasonic px 80 che è ufficialmente sky hd tested.

per sentirlo con le tue orecchie basta che telefoni a sky, come ho fatto io:D

..è così semplice.;)

ibizasound
10-04-2008, 14:26
@sat_tav
0678 è il codice migliore che io ho trovato (li ho provati tutti::leggi su questo forum miei post precedenti)
ma:
non spegni o accendi i due apparecchi:eek:
"non splitti" dai sintonizzatori interni al decoder con il tasto sky:eek:

qui ancora nessuno ha trovato una soluzione al caso.

...benvenuto nel club "codici del telecomando":D :D

ironchris
10-04-2008, 15:02
@ironchris

prima di abbonarmi a sky hd ho chiesto a sky informazioni sul "adesivo "sky hd tested" del px80 (con tanto di adesivo hd ready sul tv da me comprato)
ecco la risposta di sky:

"si definisce sky hd tested un televisore HD READY con connessione HDMI e protocollo HDCP."

quindi come il panasonic px 80 che è ufficialmente sky hd tested.
..........

A parte che delle risposte dei call center in generale non mi fido xche' c'è un'appiattimento di professionalita generalizzato tra i ragazzi che prendono e buttano davanti una postazione....vabbe. Comunque io mi riferivo al fatto che le specifiche dettate dall'EICTA sono molto precise riguardo alle caratteristiche per denominare un pannello HDReady, specifiche che, secondo me sia il px70 che l'80 non rispettano appieno. Quelle dettate invece da SKY sono ancora piu' deficitarie, ma tant'è, non toglie nulla al televisore, di vedere bene si vede, è solo per chiarire un dubbio dell'ultimora! Dubbi che, neanche a farlo apposta, sono confermati da questa discrepanza del sito della Panasonic.

zLaTaN_85
10-04-2008, 15:14
@ibizasound

anche io sto usando quel codice e splitta solo da TV a sky in scart... da tv a sky in hdmi niente...

cmq col telecomando di sky riesco ad accedere alla lista degli ingressi del TV quindi riesco cmq a passare dall'uno all'altro con un solo telecomando, anche se diviene più laborioso :( penso che cmq non ci sia altra soluzione... cmq con la TV accesa quando accendo il decoder splitta in automatico ma solo sull'ingresso scart... non c'è un modo per farlo splittare su hdmi??

ps! altra domanda: con la TV in stand-by se avvicinate l'orecchio alla griglia posteriore sentite un leggero ronzio?? niente di che intendiamoci, vorre solo capire se è normale...

ibizasound
10-04-2008, 16:08
@ibizasound
cmq col telecomando di sky riesco ad accedere alla lista degli ingressi del TV ... non c'è un modo per farlo splittare su hdmi??
... sentite un leggero ronzio??

interessante ma.... come fai esattamente ad accedere alla lista ingressi con il solo telecomando di sky?

per lo split in hdmi speriamo che qualche "tecnico" ci dia una soluzione

provato in stand by....io nessun ronzio...uguale che spento completamente.

ibizasound
10-04-2008, 16:28
... io mi riferivo al fatto che le specifiche dettate dall'EICTA sono molto precise per denominare un HDReady, specifiche che, secondo me sia il px70 che l'80 non rispettano appieno. Quelle dettate invece da SKY sono ancora piu' deficitarie...

Infatti eccole qui pienamente rispettate dal px80 panasonic:

SPECIFICHE EICTA
Il logo HD READY o FULL HD può essere applicato solo se il televisore:

ha una risoluzione verticale fisica di almeno 720 linee (HD READY) o almeno 1080 linee (FULL HD)

dispone di (almeno) una presa analogica YUV (Component)

dispone di (almeno) una presa (DVI o HDMI) con protezione dei contenuti HDCP

è in grado di visualizzare contenuti con i formati 720p e 1080i (HD READY), 720p, 1080i e 1080p (FULL HD)

per quanto riguarda le specifiche sky hd tested (deficitarie o no) sono semplicemente quelle che mi sono state date ufficialmente da sky su mia precisa richiesta.

vivo ai confini con l'austria e la precisione qui è di casa:D :)
se vuoi approfondire in modo semplice l'argomento ti segnalo questo link:
http://sharefantasy.altervista.org/index.php?showtopic=24&pid=25&st=0&#entry25

marcocivox
10-04-2008, 16:53
Esatto. A parte le righe (linee) che sono sempre intese orizzontali.
;)

ibizasound
10-04-2008, 17:43
giusto!!! @marcocivox

il mio px80 è un HD e merita questa precisazione ulteriore::)
appunto come ho precedentemente scitto:D :D

Distingue due tipi di risoluzione video:

La risoluzione verticale, cioè il numero di linee orizzontali che compongono il fotogramma.

La risoluzione orizzontale, cioè il numero di linee verticali che compongono il fotogramma.

proprio giustamente come dice @marcocivox, in quanto l'immagine in video composito è composta da SOLE linee TV orizzontali sovrapposte.

anakinskywalker
10-04-2008, 18:08
azz!!! per la prima volta ho scatenato un dubbio su questo plasma nella mente di ironchris :D
cmq apparte il discorso molto corretto da voi sostenuto, la mancanza del logo hdready sul sito panasonic è alquanto strana...chissà perché... :boh:

ironchris
10-04-2008, 18:16
il tarlo del dubbio.......;)
comunque da sempre Panasonic combina dei casini mica da ridere sul sito!

zLaTaN_85
10-04-2008, 18:23
interessante ma.... come fai esattamente ad accedere alla lista ingressi con il solo telecomando di sky?

con il tasto help

ibizasound
10-04-2008, 18:46
@ironchris

concordo gli aggiornamenti non sono il loro forte:D :D

ibizasound
10-04-2008, 18:48
@zLaTaN_85

danke schön:cincin: :)

uomòz79
10-04-2008, 19:07
Si ma dovrebbe avere, anche, una minima risoluzione verticale di 1280 linee........
se supporta 720 linee verticali progressive ed è 16:9 in verticale corrispondono a 1280....solo che i plasma sotto 50" hanno i pixel rettangolari quindi con 768 linee verticali si hanno solo 1024 linee orizzntali anzichè 1366;)

estinto
10-04-2008, 19:44
Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto in merito ai Panasonic serie8...siccome ho acquistato un Samsung Lcd 40R86 ( si potreste uccidermi), e non sono per niete soddisfatto per via non tanto della "visione", ma per un ronzio tipo frigo che permane per tutta la visione dei programmi ed udibilissimo in momenti di pausa dialogo, o solo comune zapping: fastidiosissima!!!
Vorrei riportarlo indietro e cambiare completamente con un Plasma, il 37PX80.
Voi che avete già acquistato, come siamo a ronzii...ma è vero che i plasma fanno ancora + casino dei lCD????
Please aiutatemi, xchè finisco col smontarlo...buttarlo! :cry:

ironchris
10-04-2008, 20:22
il mio fa da acceso lo stesso rumore da spento.....infatti ogni tanto gli tasto il polso per vedere se è ancora vivo!:D
Perche passare da 40" a 37"? Non è meglio e piu' logico, a meno di problemi di spazio, il 42"?
Io gia mi pento di non aver preso il 50"!!!

estinto
10-04-2008, 20:42
Per due semplici ragioni: costa troppo....e consuma parecchio!
A parte tutto, il fattore ronzio mi preme molto perchè sarebbe già la seconda volta che lo porto indietro, porc....
Vorrei evitare spiacevoli sorprese una volta collegato in salotto, dove giace il Silenzio assoluto e noto il RONZIO!!!:mad:
Non ho trovato nel manuale che si possa regolare il colore con R-G-B singolarmente, mi confermate?
Nessun altro mi dice la sua esperienza sui rumori "molesti"???
Grazie a tutti

ironchris
10-04-2008, 21:02
guarda che costa mediamente 100 euro piu del 42"....non mi sembrano troppi. Per il consumo si è ampiamente dibattuto e obiettivamente stiamo parlando sempre di una differenza "media" di 10 euro all'anno!

estinto
10-04-2008, 21:17
Si quello del consumo, non è poi così vitale, ma la spesa sì, xchè debbo aggiungere già 200€ dal mio Samsung...e 300 è troppo!
Ti posso dire che mi sono Molto , ma molto pentito di aver intrapreso la nuova strada dei Tv piatti: non avrei mai immaginato una cosa del genere, stò tutto il dì davanti a lcd di dimensioni + piccole, per lavoro, e Mai avrei immaginato che il mio nuovo tv facesse tale rumore!
Ma succede solo alle grandi dimensioni?
Mi assicuri che è silenzioso, come Dovrebbe essere.....?

ironchris
10-04-2008, 21:23
Senti io sono uno fissato x i rumori e anche io ci ho fatto caso quando l'ho preso, ti ripeto, il mio fa lo stesso rumore di un cellulare! Questo per il 42"....non penso che il 37" abbia differenze tali da far rumore!!!
Vedrai che se lo prendi rimarrai soddisfatto....anche per il silenzio!
Comunque ti confermo l'assenza della regolazione in rgb, i panasonic sono famosi per la scarsezza delle regolazioni del menu.
Puoi leggerti le mie FAQs per farti un'idea del prodotto, il link è nella mia firma...ciao

estinto
10-04-2008, 21:46
Me lo sono sparato tutto d'un fiato....molto molto utile.
Ti ringrazio!

ironchris
10-04-2008, 21:51
Si è notato,Grazie!

ibizasound
10-04-2008, 23:31
Io gia mi pento di non aver preso il 50"!!!

...pentito anch'io di nn aver preso il 50"

Cautery
11-04-2008, 00:13
Ho perso una decina di pagine, scusate. Parlavate di rumore del TV? Il mio pure da spento ogni tanto fa un ronzio... Cosa può essere? :eek:

marcocivox
11-04-2008, 08:51
Le dimensioni non sono tutto
E' vero anch'io, poco tempo dopo aver acquistato il 42", fui assalito dai dubbi: e se avessi preso il 50":eek: (P.S.: guardo il TV da mt 2,30-2,50 max).
Poi l'altro giorno, da MW Bologna erano esposti, uno accanto all'altro il PZ70 da 37", da 42" e da 50" (la serie è FULL HD, ma il discorso non cambia).
Il 37" aveva, a paragone dei fratelli maggiori, una tridimensionalità pazzesca, anche senza doverlo guardare da pochi cm di distanza.
Con questo voglio semplicemente dire che bisogna valutare attentamente prima di buttarsi per forza sul più "grosso", perchè se poi se le sorgenti non sono adeguate, o la distanza è troppo vicina, si finisce solo per vedere poi enfatizzati tutti gli eventuali difetti presenti (IMHO).

A proposito dei ronzii
@ironchris
Nessun rumore nemmeno sul mio!
@Cautery
Comunque da spento in ogni caso non deve fare nessun ronzio, perchè mai dovrebbe?
;)

zLaTaN_85
11-04-2008, 10:16
cmq oggi tutto ok... non sento più nessun ronzio... boh :rolleyes:

ironchris
11-04-2008, 12:55
forse ronza quando aggiorna il DDT...

Cautery
11-04-2008, 12:57
forse ronza quando aggiorna il DDT...
Anche da spento scusa? Non in standby, proprio spento! :O

Doubt
11-04-2008, 13:19
Il mio CRT di neanche un anno emette un ronzio percepibile anche a 2 metri , ovviamente parlato e musiche lo coprono, ma col muto e' e' evidente.

Perche' dico cio', per far capire che di ronzii "sono esperto"
Passiamo ora al 37px80
- Da spento: come ci si aspetta e' muto
- Shiacciate tasto On: leggero sfrigolio che dura 1 secondo. Dopodiche torna muto
- Funzionamento normale: ecco, se vado dietro il pannello ed appoggio l'orecchio e se e' attivo il mute, sento un leggerissimo ronzio che gia' mettendosi davanti non si sente piu' , neanche a 10 cm
- Solo con modalita' Dinamica: questa modalita' mi spara il contrasto al massimo, e mi sembra che introduca un leggero ronzio (sempre col mute attivato),
Non e' un rumore fastidioso: e' molto piu' fastidiosa l'immagine "sparata" di questa modalita'. Quindi se non uso modalita' dinamicas non e' per il rumore, ma per l'immagine

Concludo: test passed, il mio TV e' ok

Aggiungo: quando andovo nei negozi a vedere i vari tv, il "test ronzio" lo facevo sempre. Certe TV emettono ronzii cosi' forti che nonostante il forte rumore di fondo di questi megastore, avvicinando l'orecchio
si sente che e' un piacere (e non parlo di modelli di fascia bassa).
Col PX80, non si sentiva nulla.

OT: Mi e' arrivata la piastra snodata, domani lo attacco al muro :D

shooter
11-04-2008, 14:56
Ma il ronzio sul retro è normale o no?Il px600 emette da un mesetto un ronzio che prima non sentivo.Nel px 80 non sento niente.
E' scomodo con sky perchè per vedere tramite hdmi devo accendere il recorder sony,oppure tenere comunque una scart da riattivare tramite il menu av,spostando tutte le volte.

tonytoro
11-04-2008, 14:58
Almeno da quel che traspare dalle caratteristiche rilasciata ad oggi da Panasonic.

Ho il depliant originale e ribadisco come 2 settimane fa, che il contrasto del px8 è di 10000 mentre il px80 ha 15000, inoltre il px80 ha il vreal 3 e il px8 il vreal 2.
ora non ricordo con precisione ma il pannello mi pare sia identico.
ve lo dico con precisione nelle prossime ore dopo che ho letto con attenzione ciò.
in ogni caso ho ordinato proprio ieri il px80, vi farò sapere.
ciao!!

Sectral
11-04-2008, 17:42
Riguardo al ronzio.

Ma perchè non vi accattate un bel lettore blu ray o una ps3 per poi venire qui a discutere tutti insieme sulle impressioni della qualità del cinema in hd? :D :)
Dai su alziamo la qualità degli interventi:huh:

ironchris
11-04-2008, 20:56
Ho il depliant originale e ribadisco come 2 settimane fa, che il contrasto del px8 è di 10000 mentre il px80 ha 15000, inoltre il px80 ha il vreal 3 e il px8 il vreal 2.
....

Grazie della precisazione, i miei termini di paragone sono le ancora "poche" informazioni che si hanno su questi modelli, vista la loro giovane età.
L'unica scheda x ora disponibile è quella che ho messo nelle FAQs, ripresa da un'articolo di una nota rivista del settore, che giustamente verrà puntualmente smentita dalla realta, vista la proverbiale caratteristica di Panasonic di smentire se stessa!

anakinskywalker
12-04-2008, 11:31
Tratto da th42px80.co.uk:

The Good

* The best bit of TH42PX80 is that it's the first consumer plasma television from Panasonic capable of processing 24Hz or 24fps video signal smoothly, meaning that you can now enjoy movies from 1080p/24 source without seeing the much maligned 3:2 pulldown judder.
* While its black-level performance is not as good as the best-in-class Pioneer Kuro plasmas, the Panasonic TH42PX80 still produce inky blacks with quite revelationary shadow detail to boot.
* As with all plasma TVs, the Panasonic TH42PX80 depicts motion on screen with a lot less motion ghosting/ blurring than your typical LCD television, making it the technology that comes closest to achieving the blur-free motion on CRT TVs.

The Bad

* Even though whether you'll notice this or not depends on how far you sit from the screen, but high definition pictures on the Panasonic TH42PX80 may not look as sharp as those displayed on true HD TVs, simply because the TH42PX80 only sports a native resolution of 1024x768.
* Panasonic plasmas have a reputation of evincing posterization or banding when displaying material of lower transmission or broadcast quality, and the TH42PX80 is no exception.
* Panasonic plasma televisions in the past have also suffered from black level fluctuation. The Panasonic TH42PX80 still do, causing the black level to sometimes become brighter or dimmer at certain times. It is very subtle, but it's certainly there.

mumble mumble... :confused:

zLaTaN_85
12-04-2008, 12:20
guarda io ho anche un LCD 1366x768 e ti assicuro che in HD non si percepiscono differenze di rilievo... magari guardandoli da vicino si nota qualcosa ma da 2,5 metri non cambia nulla...

e poi il pana è nettamente superiore sulle fonti in SD!!

chiaro che se ti guardi solo blu-ray e materiale a 1080p vai dritto su un fullHD, un 1366x768 anichè 1024x768 servirebbe ben a poco

non facciamoci paranoie inutili dai

anakinskywalker
12-04-2008, 12:34
sisi io non sto discutendo la bontà, peraltro evidente e appurata, di questo plasma...quello che non capisco è perché la panasonic abbia fatto questa scelta...mha!!

Sahira
12-04-2008, 12:35
T

The Bad

* Even though whether you'll notice this or not depends on how far you sit from the screen, but high definition pictures on the Panasonic TH42PX80 may not look as sharp as those displayed on true HD TVs, simply because the TH42PX80 only sports a native resolution of 1024x768.

mumble mumble... :confused:

Non vedo chi potrebbe aspettarsi l'opposto. Se non fosse così non si giusticherebbero i vari modelli Full-hd della stessa serie (Pz80, Pz85 e Pz800).
E' addirittura possibile che questa possa essere l'ultima generazione di Plasma hd ready visto che tutto lo sforzo di marketing si sta spostando verso il full-hd.

Ciò non toglie che:
- Per schermi così "piccoli" (soprattutto il 42 - e quando dico piccoli li confronto con i 100 pollici di un proiettore) la differenza con segnali full-hd si coglie in modo evidente solo se la posizione di visione è molto vicina allo schermo (entro i 2,50m). Poi va ad attenuarsi.
- Per la gran parte degli utenti italiani, se non passano la giornata a giocare con la console, il 95% del tempo la tv utilizza (e sarà così per molti anni, a mio parere) segnali in definizione standard. E in quel caso la differenza non la fa tanto la maggiore o minore risoluzione bensì la bontà dell'elettronica. E quest'ultima, nel caso degli ultimi tv Panasonic, mi pare sostanzialmente la stessa per tutta la gamma.
- Costassero uguali è chiaro che è meglio il Full-Hd. Ma visto che a parità di dimensioni e di generazione dei pannelli, c'è una differenza del 30/40% nei prezzi tra Hd-ready e Full-hd ... ognuno si fa i suoi conti sul rapporto benefici/prezzo.

joeytribb
12-04-2008, 12:56
@Sahira
analisi che quoto in pieno.

Sectral
12-04-2008, 12:58
quello che non capisco è perché la panasonic abbia fatto questa scelta...mha!!

Per darvi la possibilità di avere un ottimo plasma pur spendendo poco. Altrimenti avreste dovuto optare forzatamente per la serie full hd e spendere una cifra sensibilmente superiore.

zLaTaN_85
12-04-2008, 13:14
quoto Sectral!

d'altronde si sapeva prima di acquistarlo che la risoluzione era quella ;)

anakinskywalker
13-04-2008, 12:22
certo...ma io non discuto assolutamente questo tv...anzi lo acquisterò al 100% perché ne riconosco le indubbie qualità! quello che non capisco è perché panasonic non lo abbia reso (almeno così pare) HD READY (e con questo non voglio riaccendere la polemica con quanti hanno spiegato qui la questione delle linee ecc ecc...la mia è solo curiosità); il famigerato logo non compare infatti sulla scheda informativa del sito :mad:
giusto x fugare qualsiasi dubbio su possibile errori del sito panasonic...voi che lo avete acquistato, avete il famigerato logo HDREADY stampato sulla scatola o sugli adesivi attaccati al lato del tv?

Sectral
13-04-2008, 13:30
I loghi o diciture Hd Ready stanno scomparendo per il semplice fatto che tutti i monitor con funzionalità TV di ultima generazione flat pannel (che siano essi LCD o Plasma) rientrano negli standard "minimi sindacali":D del segnale in alta definizione.
L'ultimo esemplare non HD ready prodotto da Panasonic è stato il famoso e apprezzatissimo PA50 classe 2004/5, grande plasma tra l'altro, dalle performance già allora eccellenti che in SD reggerebbe ancora il confronto con l'ultima serie 8

Cautery
13-04-2008, 13:40
voi che lo avete acquistato, avete il famigerato logo HDREADY stampato sulla scatola o sugli adesivi attaccati al lato del tv?
Yes! Sia su scatola che sugli adesivi attorno al pannello (che io ora ho appiccicato dietro eheh)!

ibizasound
13-04-2008, 19:27
Yes! Sia su scatola che sugli adesivi attorno al pannello (che io ora ho appiccicato dietro eheh)!

anche il mio!!...quando lo compri sembra l'album della panini:D :D ....gli adesivi li ha tutti..:) :) :)

zoltan
14-04-2008, 10:43
Qualcuno ha contattato la Panasonic per avere una spiegazione della rimozione del logo HD Ready dalla pagina descrittiva della serie PX80?

Ho comprato un TV (non HD Ready) pensando di comprarne un altro (HD Ready, completo di loghi ed adesivi sulla scatola e sulla cornice TV)?

Non mi sembra tanto legale la cosa...

joeytribb
14-04-2008, 10:48
credo che sia solo un errore del sito.
anche sul manuale c'è il logo hd ready!
provate a scaricarlo in pdf dal sito panasonic.co.uk

p.s. l'ho ordinato giovedi :D arriverà la prossima settimana... :( abito in fondo allo stivale...

broky
14-04-2008, 10:52
ragazzi scusate mi sto facendo una malattia.

Perche quando guardo le partite sembra che vedo degli sfocamenti durante la immagini in rapido movimento?
Forse quello che vedo è normale e io credo che sia un problema ?
Voi non notate niente di quello che dico ?
Sembra veramente che sono pazzo.
Lo noto di piu quando rinvia il portiere.
Voi che mi dite .
Non so se parlare di scia ma non so piu cosa dire.
Ciao

plasmarex
14-04-2008, 11:19
A mio avviso broky c'è da fare un distinguo:
una cosa è la restituzione dell'immagine in movimento da parte del pannello come ad esempio la difficoltà alla restituzione dei particolari dell'erba del campo di calcio quando il pallone viene rilanciato a centrocampo dal portiere o a restituire nitidamente l'immagine della palla messa a fuoco;
un'altra cosa è invece la difficoltà delle telecamere che riprendono la partita, a mettere a fuoco contemporaneamente oggetti vicini e lontali.
In sostanza, credo che, ma correggetemi se sbaglio, quando il portiere rilancia il pallone, la telecamera spostandosi mette a fuoco non più il campo di calcio e la palla contemporaneamente, ma a volte la palla a volte il dettaglio del campo.
La messa a fuoco delle telecamere è spesso automatica e considerata "intelligente" e quindi si lascia alla tecnologia della telecamera la scelta sulla messa a fuoco istante per istante dei particolari ripresi.
Perciò credo che quello dell'immagine sfocata del campo o del pallone con pallone il movimento, sia un falso problema.
E' in sostanza una limitazione della tecnologia delle telecamere usate attualmente.
Chiedo venia se ho detto una cavolata.

broky
14-04-2008, 11:24
Ma tu hai notato questo ?

Io parlo anche dei giocatori giustamente.

Doubt
14-04-2008, 11:31
Dai su alziamo la qualità degli interventi

Il mio intervento sulla rumorosita' di certi TV era solo per tranquillizare "estinto" e convincerlo a passare al plasma serie 80 senza indugi.

D'altronde sulla qualita' video non c'e' proprio storia, sto plasmino e' una favola ed io NON rimpiango il CRT .
Il Blu Ray non c'e' l'ho e quindi non posso dare opinioni.

Doubt
14-04-2008, 11:42
@broki
per piacere baaaaasta.... il tv si vede bene, nessuna scia anche su Sportitalia che trasmette da cani.

Rilassati :cool: , non tormentarti tu stesso con sta storia o al limite chiama l'assistenza e fatti dire da loro se e' un problema del tuo tv o del tuo occhio.
Oppure fatti invitare da uno del forum che sta vicino casa tua per vedere se ci sono differenze. ;)

ironchris
14-04-2008, 11:53
visita oculistica....!

plasmarex
14-04-2008, 11:53
Ho notato gli sfuocamenti d'immagine, ma sono a mio avviso naturali (il pannello sta restituendo fedelmente quanto trasmesso) e non dovuti al tv usato.
Credimi che si vedono con tutte le tv basta saperli vedere.
Con un ottimo 32'' crt 16:9, si nota ugualmente questo fatto.
E' chiaro che se il paragone si fa con un crt 28'' 4:3 50Hz non lo noti, ma non noti neanche nessun particolare; se è per questo vedi tutto mediamente sfuocato, approssimativo e sfarfallante.

Extrema Ratio
14-04-2008, 11:54
L'ho appena ordinato da GM a 969, sabato mattina vado a prenderlo!!!:D

Aruze
14-04-2008, 11:56
visita oculistica....!

io direi visita psichiatrica con ban di almeno un mese! :D

zLaTaN_85
14-04-2008, 12:22
D'altronde sulla qualita' video non c'e' proprio storia, sto plasmino e' una favola ed io NON rimpiango il CRT

quoto! sinceramente non lo avrei mai pensato ma il mio vecchio 37" CRT non lo rimpiango per nulla

Aruze
14-04-2008, 12:33
io purtroppo lo rimpiango ancora il crt...ma solo per le console di vecchia generazione...

joeytribb
14-04-2008, 12:43
@broky
hai provato a disabilitare il 100hz?

anakinskywalker
14-04-2008, 13:00
L'ho appena ordinato da GM a 969, sabato mattina vado a prenderlo!!!:D

sul sito risulta ancora in arrivo...ti hanno detto che lo consegnano entro questa settimana?

zoltan
14-04-2008, 13:11
credo che sia solo un errore del sito.
anche sul manuale c'è il logo hd ready!

Dubito che sia un errore. Secondo me c'è qualcosa sotto...

zoltan
14-04-2008, 13:12
ragazzi scusate mi sto facendo una malattia.

Perche quando guardo le partite sembra che vedo degli sfocamenti durante la immagini in rapido movimento?

Sul mio 42PX80 si sfocano i titoli di coda che scorrono in basso da destra a sinistra al termine di una trasmissione, ad es il milionario. Non riesco a leggerli tanto sono sfocati...

obiwankenobi
14-04-2008, 13:24
zoltan, le quotature integrali (e quelle contenenti immagini o faccine) non sono ammesse.
Edita per cortesia i tuoi post.
Grazie.

Extrema Ratio
14-04-2008, 13:56
sul sito risulta ancora in arrivo...ti hanno detto che lo consegnano entro questa settimana?

Il sito non è molto affidabile in quanto non lo aggiornano spesso. Ho chiamato e l'hanno disponibile al magazzino dove prendono la merce e in 2 giorni gli arriva ma io per problemi di tempo prima di sabato non riesco ad andarci.

Doubt
14-04-2008, 14:10
Dubito che sia un errore. Secondo me c'è qualcosa sotto...

Se per questo non c'e' neanche il logo 100hz, allora? Sta a vedere che stasera torno a casa ed il tv e' diventato 50hz :tapiro:

Tranquilli: tutti i tv Viera link sono almeno HD Ready, Basta vedere il logo
Viera link che include al suo interno anche quello HD Ready (sul sito panasonic in corrispondenza dei modelli px80).

Aruze
14-04-2008, 14:28
si c'è qualcosa sotto...stanno cospirando alle nostre spalle...vogliono fregarci 300 pixel!!!! poveri noi siamo spacciati!!!!
ma per favore basta con ste pippe mentali :rolleyes: se vuoi un "vero" hd ready allora prenditi un plasma di almeno 50 pollici e vivi tranquillo...
oltretutto non è solo la panasonic ha vendere plasma di una certa grandezza a quella risoluzione :rolleyes:

zoltan
14-04-2008, 15:31
se vuoi un "vero" hd ready allora prenditi un plasma di almeno 50 pollici e vivi tranquillo...

Volevo un HD Ready ed ho comprato un TV con il logo HD Ready. 42" perchè per un 50" non avevo budget sufficiente.
Ora non c'è più il logo.
Tutto normale, sono io che devo accontentarmi...D'altronde ho speso solo 1.200 Euro...cosa pretendo??

oltretutto non è solo la panasonic ha vendere plasma di una certa grandezza a quella risoluzione

A parte la distrazione grammaticale, ma vuoi dire che questo giustifica la Panasonic a "rimangiarsi il logo"?

Comunque il "c'è qualcosa sotto" era palesemente uno scherzo. E' un'ottima TV e per questo l'ho comprata.
Altra precisazione: rispetto ad un 1280x768 i pixel mancanti sono 196.608, ben più di 300 (mancano infatti 256 pixel per ogni riga).

Aruze
14-04-2008, 15:45
nn si rimangia il logo la panasonic! anche perchè sulla tv c'è scritto!
che ti cambia se sul sito c'è scritto oppure no?? basta che sai qual è la risoluzione!
oltretutto hanno levato la dicitura anche sulle tv da 50" che hanno vera risoluzione hd ready...che vuol dire? che ora nn lo sono +???

cmq per la precisione i pixel sono 1366x768 in una tv hdready, mentre sono 1280 se quelli verticali sono 720...
i 300 si riferivano solo a quelli che mancano nella moltiplicazione, nn a tutti quelli che mancano!
però il punto nn cambia...se ti da tanto fastidio nn puoi che prenderti un lcd...ma sono solo paranoie inutili...
ma tu che tv hai preso!?

zoltan
14-04-2008, 16:17
Ho preso la 42PX80 quando anche sul sito c'era il logo HD Ready (fine marzo).
La TV va benissimo, ma non l'ho ancora provata con filmati in HD e mi darebbe fastidio se si vedesse peggio delle normali TV HD Ready e la Panasonic l'avesse praticamente dichiarato solo adesso togliendo il logo dal sito...

gico11
14-04-2008, 16:21
una domanda per i possessori del TH-37PX80E : mi dite quanto misura il supporto ? e per la precisione quanti cm. sporge in avanti rispetto allo schermo ? E' importante per dove andrebbe messa la tv.
ho letto che il supporto del 42' è di 32 cm, quello del 37' è più piccolo ?
grazie :)