[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Aruze
21-03-2008, 13:22
Aruze sei in grado di fare delle foto?

ecco lefoto:
http://img138.imageshack.us/img138/3848/dsc00083ad2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc00083ad2.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/6915/dsc00084yv8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc00084yv8.jpg)

a distanza di 10cm...ed è anche maggiore l'effetto in foto rispetto alal realtà...a distanza è proprio impercettibile...di certo io nn me lo faccio cambiare!

Cautery
21-03-2008, 13:50
a distanza di 10cm...ed è anche maggiore l'effetto in foto rispetto alal realtà...a distanza è proprio impercettibile...di certo io nn me lo faccio cambiare!
Anche a te, quella gialla a destra sembra essere più l' intera fascia di pixel, mentre quella a sinistra blu solo la metà + esterna dell' ultima fascia di pixel?

Sentirò che mi dicono i tecnici martedì appena vengono...

Aruze
21-03-2008, 14:01
Anche a te, quella gialla a destra sembra essere più l' intera fascia di pixel, mentre quella a sinistra blu solo la metà + esterna dell' ultima fascia di pixel?

no è esattamente uguale, è solo l'angolazione della foto e la distanza leggermente diversa che li fa sembrare differenti

nella prima ho cercato di enfatizzare la cosa, nella seconda è + reale

PS: qualcuno ha capito in che consiste l'N-ZOOM? sul manuale non è molto preciso...e alla fine da lo stesso effetto del 16:9 sulle immagini a 4:3

Cautery
21-03-2008, 16:59
nella prima ho cercato di enfatizzare la cosa, nella seconda è + reale
Io vorrei sapere da tutti i possessori di PX80 (37 o 42) se anche il loro pannello presenta queste righe gialle e blu alle estremità! :O

zLaTaN_85
21-03-2008, 18:09
PS: qualcuno ha capito in che consiste l'N-ZOOM? sul manuale non è molto preciso...e alla fine da lo stesso effetto del 16:9 sulle immagini a 4:3

da quel che ho capito ingrandisce un'immagine 4/3 a 16/9 ma in modo progressivo, ovvero la parte centrale resta pressochè delle proporzioni giuste e man mano che si va verso l'esterno estende l'immagine sempre di più! questo permette di non vedere le figure troppo sproporzionate in quanto normalmente in TV la persona è ripresa al centro dello schermo ;)

io ho questa funzione sul mio TV CRT e per le trasmissioni televisive la utilizzo sempre

Aruze
21-03-2008, 18:39
capito...in effetti facendoci caso è così...ma la differenza è minima...naaa nn mi piace proprio, la cosa migliore è tenere la tv a 4:3....si vede pure molto bene...nn mi fa rimpiangere il crt

anakinskywalker
21-03-2008, 19:18
@Aruze: potresti valutare più approfonditamente la resa con la 360? Puoi provare con Gears of War?

gioggi
21-03-2008, 19:30
ragazzi, allora, dopo un giorno vi do le mie umilissime impressioni:
premetto che non sono un "tecnico" come i nostri senior member (per fortuna che ci sono....) e che vengo da un philips crt (miglior crt del 2002) serie pw9527, ho attivato sky hd e devo essere sincero:
fino a ieri nessun tv a schermo piatto mi sembrava all'altezza del mio tv (ora morto....) per quanto riguarda la nitidezza e la "veridicità" delle immagini, oggi devo ammettere che il 42px80 con sky hd ho raggiunto un livello di soddisfazione altissimo. Per quanto riguarda le impostazioni mi sto divertendo a smanettare con il "dinamico", consiglio a chi può (capisco perfettamente.......co sti chiari de luna.......) di abbonarsi all'hd. Ragazzi ho visto anche la replica del derby in hd è qualcosa di favoloso. Spero di convincere chi era indeciso come me ad acquistarlo il px80............................... ragazzi è da paura !!!!!!!!!!!!

Aruze
21-03-2008, 19:34
nn ho gears of war o altro materiale per testare il green ghosting

gioggi
21-03-2008, 19:36
ahh....... scusate dimenticavo................. per quanto riguarda il green ghosting....... sono stato un'ora su sky classics (....zzzz...zzz.zzz) ad un metro e mezzo dalla tv.... io non ho notato nulla....

Aruze
21-03-2008, 19:41
@gioggi

concordo con la qualità delle immagini, e sottolineo che la cosa che mi ha impressionato di + è la normalissima tv

nn concordo affatto sulla modalità dinamica...la trovo pessima sinceramente, a meno che nn togli tutto quel contrasto sparato a palla...ma poi nn diventa + dinamica :\

per il test del GG ci vogliono immagini in veloce movimento...nn roba statica...dal nome "sky classics" si direbbe che proiettano solo roba molto statica...correggimi se sbaglio

cmq si, comprate questa tv al volo...soprattutto se nn guardate da + vicino di 2/2,5 metri

gioggi
21-03-2008, 19:45
trasmettono praticamente solo film in bianco e nero........... non so se è attendibile..............

Cautery
21-03-2008, 19:46
ahh.......
Dai un occhiata per piacere alle due righe di pixel verticali alle estremità del pannello e dicci se anche a te si vedono gialla quella a destra e blu quella di sinistra (lo vedi con programma a 4:3 con le bande grige).

Dai un occhio alle foto postate da Aruze qualche pagina prima!

Te ne sarei grato!

Aruze
21-03-2008, 19:50
si bianco e nero, ma se nn ci sono movimenti molto veloci nn si notano...

cmq tornando alla tv, per tutti coloro che si fanno le pippe mentali sullo stampaggio, posso dire che nn ce n'è assoluto bisogno...
oggi sono stato 3 ore sintonizzato su raiuno, il logo ovviamente si è impresso, ma dopo 5 minuti di segnale bianco è sparito...lo stesso vale per la ritenzione dei menù...

ironchris
21-03-2008, 19:55
ecco lefoto:
http://img138.imageshack.us/img138/3848/dsc00083ad2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc00083ad2.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/6915/dsc00084yv8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=dsc00084yv8.jpg)

a distanza di 10cm...ed è anche maggiore l'effetto in foto rispetto alal realtà...a distanza è proprio impercettibile...

ho provato a fare la prova mettendo 4:3....allora....non so se ci avete fatto caso ma su menu-impostazione-panello laterale, se lo mettete su OFF avete le bande laterali nere, se lo mettete sui vari step, passa dal nero a varie tonalità di grigio, da un grigio scuro ad uno piu' chiaro e cosi via, ma onestamente colori verdi o blu a me non li fa!
su off è nero che piu' nero non si puo, e poi le varie tonalità di grigio ma sempre uniforme e senza bande colorate, vi suggerisco comunque di controllare alche la bontà della scart, a me con una scart che dallo spessore sembrava ottima mi ha fatto venire un coccolone per come si vedeva e faceva di questi difetti, non date subito x scontato che i pixel abbiano problemi....fatemi comunque sapere x quanto riguarda l'impostazione "pannello laterale"....

Sectral
21-03-2008, 20:00
Il pannello laterale va settato su ALTO come da libretto di istruzioni;)
Comunque evitate di impostare su 4/3 piuttosto utilizzate N-zoom (piu' comunemente conosciuto come panoramico) se vi infastidisce la deformazione dell'immagine

ironchris
21-03-2008, 20:09
scusa ma se il libretto dice che devi avere la modalità "dinamica" che fai ti ciechi?
su alto il pannello è grigio, se non ti piace lo metti off e te lo spari nero! che è anche meglio quando usi il televideo...

e poi non capisco xche prendere un plasma 42" da 16/9 e usarlo in 4:3....ma!
:confused:

Sectral
21-03-2008, 20:24
Ironchis, se mettu su off e guardi spesso la tv in 4/3 col tempo ti rimane un bel quadrato più chiaro corrispondente all'area interessata ai pixel attivi: mettendo invece su alto si compensa il grado di luminosità e si può scongiurare lo stampaggio del pannello; in altre parole è come se il pannello lavorasse a schermo intero nonostante la visualizzazione è solo in 4/3
Ma hai letto bene il libretto?

Sectral
21-03-2008, 20:28
scusa ma se il libretto dice che devi avere la modalità "dinamica" che fai ti ciechi:

Dove hai letto che devi avere la modalità dinamica.
E poi che centra la modalità immagine con l'impostazione di intensità del pannello laterale?:confused:

ironchris
21-03-2008, 20:34
il libretto qui non centra, per un pannello al plasma non ci vuole il libretto x capire che se uso solo i pixel del riquadro centrale, con off, basso o alto, prima o poi una differenza di "consumo dei pixel" c'è e si vedrà....il punto è un'altro, va bene il discorso "de gustibus" ma è proprio che non ci arrivo al fatto che tutto sto ben di Dio venga usato "spesso" in 4:3, proprio non non lo capisco!
Soprattutto ora che Sky (ovviamente x chi ce l'ha) ha implementato la visualizzazione delle immagini anche in 16:9, annullando il gia ridotto, ma visibile, effetto schiacciato, ora le proporzioni vengono mantenute perfettamente anche sul 16:9.....vabbe ho capito va...contenti voi:confused:

ironchris
21-03-2008, 20:36
Dove hai letto che devi avere la modalità dinamica.
E poi che centra la modalità immagine con l'impostazione di intensità del pannello laterale?...

era un'affermazione retorica e provocatoria!
un esempio...giusto per dire che il libretto non è "legge"!

Sectral
21-03-2008, 20:38
Qui non stiamo discutendo se è opportuno o meno utilizzare il 4/3, stiamo cercando solo di stabilire se, per coloro che preferiscono il 4/3, conviene utilizzare l'impostazione pannello laterale su off oppure su altri parametri.
metti pure su off se preferisci, tanto se non utilizzi il 4/3 non fa differenza
:)

Sectral
21-03-2008, 20:42
era un'affermazione retorica e provocatoria

Non ho capito scusa: provocatoria? sto cercando solo di contribuire con qualche chiarimento visto che, giustamente, in principio si è molto confusi.
Purtroppo è comune la pigrizia di tanti che , chissà perchè, snobbano il manuale. Bisognerebbe invece dedicare un pò di tempo a capire bene caratteristiche, precauzioni di utilizzo e quant'altro.
Ricordate che il manuale lo pagate è incluso nel prezzo finale

ironchris
21-03-2008, 20:56
aaaarrrrrggggggg.....tra tra tratra....ci rinuncio!

Sectral
21-03-2008, 21:00
Idem..........:D

Sectral
21-03-2008, 21:04
Ho capito che tu non concepisci i consumatori che acquistano un plasma di ultima generazione per sfruttarlo a 4/3 e condivido la tua riflessione ma questo è un discorso diverso da quello che cercavamo di chiarire.
Tuttavia non puoi costringere le persone a vedersi il faccione di vespa allargato a dismisura (è già brutto al naturale figuriamoci), è una cosa che molti tradizionalisti della Tv non digeriscono.
Cerca di comprenderli;)

Aruze
21-03-2008, 22:55
mi sa che nn vi sono chiari un pò di punti :D

1° non è TUTTA la banda grigia ad essere sul blu o sul giallo, ma solo l'ultima fila di pixel!! quindi nn c'entra niente il fatto di togliere o no le bande grige...

2° questa cose dei pixel si nota mettendo la tv a 4:3...ma nn solo...anche in altre situazioni...per far fare la prova a tutti è stato detto + comodamente di fare il test delle bande grige...

3° n-zoom è uno SCHIFO...la distorsione delle immagini è PALESE...
io uso i 4:3 SOLO con i segnali che lo richiedono, tipo tv, vecchie console ecc, se mi devo vedere mai dire martedì, che cavolo mi frega del 16:9?? basta che nn vedo tutto distorto e mi va + che bene...perchè lacosa principale per me è nn avere distorsione...che c'entra il fatto di nn sfruttarlo?io lo sfrutto con altri segnali....ma mi devo arragniare in certe occasioni, per vdere un anime, una trasmissione tv, un vecchio videogame... se nn voglio vedere obrobri distorti! e poi il segnale va visto così com'è stato concepito, senza stretch e schifezze varie...

ovviamente sono tutte mie opinioni

Cautery
21-03-2008, 22:59
Aruze, Cautery: righe esterne del pannello difettose (sx blu, dx gialla)

Ironchris: tutto ok

Hmmm.... :(

Aruze
21-03-2008, 23:05
ma forse iron nn ha visto bene, perchè pensava che tutta la banda grigia avesse un alone blu e giallo...invece no...dimmi se ho capito male, iron

cmq dimmi una cosa...ma ste 2 righe ti danno tutto sto fastidio?!?!? sono impercettibili!

Cautery
21-03-2008, 23:31
cmq dimmi una cosa...ma ste 2 righe ti danno tutto sto fastidio?!?!? sono impercettibili!
No, affatto! Non danno fastido e non si notano nemmeno. Però capisci anche te che un televisore nuovo non dovrebbe avere problemi. Un conto è se sono tutti così. Un' altro se solo alcuni modelli, magari un difetto congenito di alcune serie di pannelli.

Stiamo a sentire gli altri possessori di PX80 che dicono..

Sectral
21-03-2008, 23:40
mi sa che nn vi sono chiari un pò di punti :D
1° non è TUTTA la banda grigia ad essere sul blu o sul giallo, ma solo l'ultima fila di pixel!! quindi nn c'entra niente il fatto di togliere o no le bande grige...

No, il poblema dei pixel anomali estremi che hai riscontrato non centrano con il dibattito tra me e l'utente Ironchris.
Ci siamo accavallati con gli interventi e ci siamo confusi a vicenda.
In pratica ho male interpretato la domanda di Ironchis che quoto a seguire

....fatemi comunque sapere x quanto riguarda l'impostazione "pannello laterale"....

Aruze
21-03-2008, 23:48
su off è nero che piu' nero non si puo, e poi le varie tonalità di grigio ma sempre uniforme e senza bande colorate,
il dubbio mi è venuto leggendo questo...visto che no nn vediamo nessuna banda colorata, ma solo una colonna di pixel ...poi magari ho interpretato male io il significato di banda (a me viene da pensare una cosa grande, non alla striscia quasi invisibile che vediamo noi)

nessun altro può fare le foto a quella porzione di schermo per controllare?, cmq notavo come a me a destra la colonna fosse verde, e nn gialla!

Sectral
21-03-2008, 23:54

Scusami se mi intromentto ma anche se non danno fastidio rappresentano vere e proprie anomalie non previste in un prodotto appena acquistato; secondo il caso non si tratterebbe neanche di ipotizzare un'intervento dell'assistenza
Se il prodotto non ha superato i 7 giorni di possesso scatta il cambio imperativo con un altro identico esemplare.
Per legge con tanto di articolo.
Altrimenti, contenti voi!:rolleyes:

Aruze
22-03-2008, 00:14
si ma hai perfettamente ragione! però guarda, nn mi va di stare a fare casini per una cosa che nemmeno si nota...capisco dei pixel morti al centro dello schermo, ma quelli nn danno alcun problema...è + il fastidio che il guadagno.
poi magari l'altro esemplare ha lo stesso problema (visto che sembra non essere un difetto isolato), o magari un difetto in +, e aridaje con i cambi...

ma poi visto che siamo in tema, la garanzia come funziona? viene la panasonic a prendere la tv da casa a sue spese e a portarti a casa quella nuova?
ricordo per i monitor philips e samsung crt...che ti portavano il monitor nuovo (o rigenerato se erano passate + di tot giorni) direttamente a casa e si prendevano quello vecchio...quello si che era un servizio assistenza coi fiocchi

Aruze
22-03-2008, 00:21
certo che una cosa che odio...(a parte il fatto che quando si premono i tasti dei canali singoli da 0 a 9, bisogna aspettare qualche secondo prima che cambi canale perchè attende l'inserimento della seconda cifra) è che il volume delle cuffie è separato da quello degli altoparlanti, e che per cambiarlo bisogna andare nel menu!!! ditemi che c'è un modo per evitare sta cosa...vi prego!

Sectral
22-03-2008, 00:24
nn mi va di stare a fare casini per una cosa che nemmeno si nota

Non vorrei gufare ma se il tuo pannello presenta un'anomalia anche se minima sin dall'inizio, potrebbe poi riservarti in futuro peggiori sorprese.
Il difetto potrebbe essere sintomo di un pannello con difetti nascosti e latenti pronti a presentarsi da un momento all'altro.
E siccome è un prodotto pesante e di difficile trasporto approfitta del fatto che è nuovo di zecca chiedendo l' immediata sostituzione: se si tratta di pagare quei 30 euro di intervento a domicilio per la sostituzione pagali, che ti frega: non sempre il trasporto è gratuito.
Se poi sei fuori tempo limite per la sostituzione e si tratta di intervento in assistenza allora il tuo discorso sarebbe piu' condivisibile dal mio punto di vista.

Cautery
22-03-2008, 00:42
Non vorrei gufare ma se il tuo pannello presenta un'anomalia anche se minima sin dall'inizio, potrebbe poi riservarti in futuro peggiori sorprese.
Se gli altri che hanno il px80 si prendessero la briga di controllare il proprio pannello e postarci la presenza o meno di queste due righe, potremmo fare intanto una stima e capire se affligge tutta la serie 80 o se soltanto alcuni esemplari

Aruze
22-03-2008, 01:10
a parte che 30 euro sono 30 euro...ora sto senza un euro per aver preso questa tv :D ma il punto è, e se quello che mi danno ha lo stesso problema? ho buttato 30 euro e perso tempo per nulla...
nn lo so sinceramente...io preferisco tenermelo, o cmq aspettare cosa dice il tecnico chiamato da cautery (hai chiamato un tecnico vero? :D )

Cautery
22-03-2008, 01:17
o cmq aspettare cosa dice il tecnico chiamato da cautery (hai chiamato un tecnico vero? :D )
Si, dovrebbe venire martedì o mercoledì!

bigas72
22-03-2008, 09:08
Ragazzi, anche io ho il PX80E (forse sono stato il primo ad averlo:D ) e sentendo parlare di questa storia dei pixel ai lati ho fatto la verifica sul mio.
Premetto che l'ho fatta in modalita' 16:9 e se mi avvicino ai due lati dx e sx, ma tipo a 10 cm di distanza, ho notato che entrambe le ultime file (ma e' strettissimo, quasi a ridosso della cornice nera esterna pero'), quella di destra tende al verde e quella sinistra tende al violetto.
Se vi puo' essere utile!
Pero' si nota soltanto se l'immagine e' tutta nera, se vedo un qualunque canale o la xbox360, i colori sono rispecchiati fedelmente sia a dx che sx.

gioggi
22-03-2008, 09:08
@ Cautery

Guarda io ho controllato sul mio 42px80. Niente di tutto ciò per fortuna.

@ Aruze
Ma stai scherzando?????????? Ma mille euri per te non valgono nulla?
Ma sbrigati a chiamare il corriere Porca Zozza!!!!!!!!!! Senza considerare il fatto che molto probabilmente te lo rimandano nuovo di pacca!!!!!!

Cautery
22-03-2008, 10:33
@ Cautery

Guarda io ho controllato sul mio 42px80. Niente di tutto ciò per fortuna.

Cautery, Aruze, bigas72: righe

ironchris, gioggi: tutto ok

Aruze
22-03-2008, 10:36
Premetto che l'ho fatta in modalita' 16:9 ...(ma e' strettissimo, quasi a ridosso della cornice nera esterna pero'), quella di destra tende al verde e quella sinistra tende al violetto.
Pero' si nota soltanto se l'immagine e' tutta nera...

grazie bigas...ma c'è qualcosa che nn va...come fa a vedersi quando l'immagine è tutta nera, se per comparire quelle strisce ci devono per forza essere i colori? in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?

cmq come volevasi dimostrare, mi sa che questo non è un problema isolato...quindi nn spendo 30 euro col rischio di avere un altro pannello difettato...per una cosa invisibile oltretutto

obiwankenobi
22-03-2008, 12:02
Cautery, le quotature, per favore.
Grazie.

bigas72
22-03-2008, 13:05
in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?

Allora, fammi capire bene, dammi tutte le istruzioni dettagliatamente che eseguo. A dire la verita' non ho capito bene voi cosa abbiate, io ho visto soltanto le ultime righine (ma tipo di 1mm ciascuna) ai lati e ho notato colori diversi. Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.

broky
22-03-2008, 13:08
Qualcuno sa rispondere a questo mio quesito?

Mi sapreste dire come mai ieri sera durante le partite,viste con

un decoder digitale terrestre esterno, col plasma messo in auto o 16:9 e

disattivando OVERSCAN , mi mi faceva vedere l'immagine nello schermo

senza una striscia verticale sulla destra , come se fosse un'immaggine piu

ridotta solo dal lato destro?

Questo problema non c'era quando andavo a passare in un'altro canale.

Forse perche i canali Mediaset Premium non trasmettono in 16:9?

Booooooooooo!!!!!!!!!!

Questa non l'ho capita bene.

Quando invece attivavo l'OVERSCAN era a tutto schermo.

GRAZIE:

Aruze
22-03-2008, 13:13
Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.

io sul nero sinceramnete nn li vedo, proprio perchè quei pixel diventano neri! se nn sono colorati come fai a vederli blu e gialli?
cmq è semplice, metti l'aspect ratio a 4:3, vedrai quelle bande grige ai lati giusto? ora vedi se ci sono quelle righe...ma cmq da quello che hai detto è inutile neanche che provi, perchè di averle le hai
però nota bene quando guardi un film o un gioco, devi notare se se colorano proprio dello stesso e idetico coloro dello sfondo, oppure rimangono sempre + blu o gialle rispetto al resto...

a me nn da nessun fastidio, anzi ripeto sono invisibili da lontano, e nn ho intenzione di cambiarlo il pannello...ma è giusto per curiosità!

Lugio81
22-03-2008, 15:25
Scusate se sono un po' OT, ma volevo una delucidazione: sono in procinto all'aquisto di questo plasmone ma...volevo prima sapere se tra FULL HD e HD READY, collegato al pc, cambia qualitativamente parlando. Questo per togliermi (od aumentarmi) dubbi sull'acquisto ed eventualmente proiettarmi su di un FULL HD. Thanx...

bigas72
22-03-2008, 16:13
Azure, senti ho controllato in 4:3 e mettendo le bande grige ai lati, vedo il righino verde all'interno sx e all'esterno dx, mentre vedo il righino violetto (non blue) all'esterno sx e all'interno dx.
Pero' ho anche visto le tue foto, sinceramente la riga a me e' un po piu' sottile, non e' evidente come la tua. Forse hai zummato per fare la foto?
Comunque mi sembra strana sta cosa, perche' se metti 16:9 si vedono queste righine colorate solo agli esterni e se metti 4:3 si vendono anche alla fine del 4:3, cioe' a 3/4 di schermo? Boh

Aruze
22-03-2008, 16:32
@bigas

si hai ragione, si vedono le righine a tutti e 2 i lati quando metti 4:3, nn ci avevo fatto caso! cmq a me è molto accentuato perchè l'ho fatta da vicinissimo....dal vivo è sottilissimo anche a me.
cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...

bigas72
22-03-2008, 16:56
@bigas

cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...
Amen, menomale che ti sei rasserenato. Anche io penso sia dovuto a una questione di pulizia del segnale, magari si potrebbe provare a usare una scart di qualita' e far bypassare il segnale da un vcr o box esterno dvb-t?
A me comunque il mio mi sta dando solo soddisfazioni per ora.

Grissom142
22-03-2008, 18:08
ironchris, gioggi: tutto ok

Anche sul mio nessun problema!

Saluti

Grissom

teo rema
22-03-2008, 22:16
ciao a tutti,

sapete per caso se sti nuovi Panny sono stati prodotti con le catene di costruzione vendute dalla Pioneer?

philip
22-03-2008, 22:20
sapete per caso se sti nuovi Panny sono stati prodotti con le catene di costruzione vendute dalla Pioneer?
Pioneer ha deciso di cedere le linee di produzione solo pochi giorni fa. Tra l'altro non mi sembra che sia nemmeno sicuro che le compri Panasonic, sebbene sia probabile.

joeytribb
23-03-2008, 08:36
ciao ragazzi,
mi interessa molto il 37px80, è il taglio più grande che riesco a far entrare nel mobile.
Trovo molto comodo, in prospettiva futura, le 3 hdmi.
Inutile invece il lettore sd... ma approposito.. cosa legge? foto? video? mp3?

Nella scelta del plasma all'inizio mi ero orientato verso il 37px7 prezzo 599 euro... adesso verso questo 37px80 prezzo circa 1000 euro.
Le differenze tecniche giustificano i 400 euro di differenza?

Con 1000 euro prenderei il (bruttissimo) 37px7, un denon 1930 ed eventualmente uno switch hdmi...
qualcuno ha modo di fare un paragone?

grazie
Gianpiero

Sectral
23-03-2008, 08:53
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
Come puoi ritenere appagante un acquisto se non te ne senti attratto al 100%.
Tecnicamente sono entrambi ottimi prodotti con una resa video finale simile ma il detto "chi più spende, meno spende" è sempre valido.
Prendi sempre il massimo che puoi permetterti economicamente, anche al costo di sacrificare qualche altro componente che potrà essere sempre acquistato in futuro.

joeytribb
23-03-2008, 09:24
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".

già.. scusate.. mi sono espresso male :D
intendevo dire che per 599 euro il 37px7 sembrerebbe un ottimo acquisto.. ma "esteticamente" con quel supporto ad H è veramente brutto!
ma ovviamente quanto hai una bella saletta..... spegni le luci... metti un bel dvd... e vai di cinema... allora te ne freghi :D:D:D:D

certo è che il 37px80 esteticamente è più bello!

comunque non li giudico dall'estetica!!! ma dalle caratteristiche tecniche... e ripropongo la domanda, se posso. La differenza di circa 400 euro è giustificata da notevoli migliorie?
considerando il 37px7 599 euro
37px70 850 euro circa
37px80 1000 euro circa

mi sono letto TUTTO questo post (ancora mi gira la testa) e mi pare di aver capito che rispetto alle serie 7:
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso

c'è altro che mi sfugge?

putroppo non ho modo di andarli a vedere se non con un "viaggetto" fatto apposta... a circa 100 km.

per fare contento ironchris :D :sto cercando qualche info in giro... ma in realtà aspetto di vederlo per uscire la carta di credito e prenderlo al volo!!! solo che se posso risparmiare qualche centinaia di euro e prendere una OTTIMA sorgente sarebbe pure meglio!

Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)

ciao

philip
23-03-2008, 09:49
Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)
Hai perfettamente ragione sull'importanza della qualità del lettore Dvd.
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)

broky
23-03-2008, 09:57
Ragazzi ho collegato il mio digitale terrestre esterno al px80 e ho notato

che le partite non si vedono benissimo com mi aspettavo.

Mi spiego meglio:

i giocatori si vedono con dei disturbi intorno all'immagine che dopo un po

da pure fastidio.

Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale

SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato

italiano o straniero .

Fatemi sapere le vostre impressioni , consigli,ecc... a tal proposito.

Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.

Grazie ciao e buona pasqua atutti.

joeytribb
23-03-2008, 10:11
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)

ecco!! questo volevo sentire... allora è vero... il px7 è un pannello qualitativamente inferiore al px70 e ovviamente al px80... non ero riuscito a trovare questa info. Nel sito panasonic vedevo solo la differenza del contrasto.

E mi trovi daccordo... e per questo che sono "indeciso"... il portafogli piange eheh :D e vorrei prendere qualcosa di buono anche con un compromesso...
se non avessi limiti di spesa tra questi prendere il 37px80 e un bel denon 1930... ma prenderò il sony ns78 (100 eurozzi...) che spero veicoli bene, col suo chip proprietario sony, un bel segnale upscalato a 720p (risoluzione nativa del pannello da 37") al sig. panasonic...

A questo punto escluto il px7... e decido tra px70 (850 euro) e px80 (950 euro). leggerò il forum per documentarmi!

introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... :D un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html

ciao
Gianpiero

joeytribb
23-03-2008, 10:12
Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale
SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato

sportitalia trasmette con la qualità del peggior youtube.... non fa testo
ciao
Gianpiero

broky
23-03-2008, 10:18
Il fenomeno che si vede su SPORTITALIA e quasi uguale a quello che si vede durante le partite su MEDIASET PREMIUM.
CE qualcuno che un'esperienza personale?

sasogio
23-03-2008, 11:00
vai sul canale criptato che ha questo problema e poi sul menu --- segnale ( o simile) e verifica livello e qualità del segnale.
Se la qualità non è al 100% impianto dell'antenna non è adeguato ;)

Aruze
23-03-2008, 11:33
introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... :D un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html

ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG:rolleyes: :D

joeytribb
23-03-2008, 11:44
ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG:rolleyes: :D

ok! allora non sei daltonico :D
probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!

ciao
Gianpiero

Aruze
23-03-2008, 11:49
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso

il gg attenuato credo nn sia una cosa sicura al 100%

le altre 3 sono già un'ottima cosa, soprattutto le 3 hdmi contro 1 sola del px7...

anakinskywalker
23-03-2008, 12:08
qualcuno di voi lo ha acquistato online? quale siti mi consigliate?

Aruze
23-03-2008, 12:10
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%

rileggendo dei post vecchi sono arrivato a questa cosa curiosa...come fai a dare le percentuali delle barre di contrasto luminosità ecc?
oltretutto la barra della nitidezza ha 6 impostazioni quindi la barra va calcolata in questa maniera: 0% 16,6% 33,3% 50% 66,6% 83,3% 100%
mi spieghi in che modo hai calcolato il 75%?!?:confused:

PS: mi sapete dire come attvare il service mode di questa tv?

Aruze
23-03-2008, 14:01
Dal momento che forma e dimensioni del px80 ricalcano esattamente quelle del px70 sarei portato a credere che il cabinet rimanga lo stesso adottato per la serie 70.

dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
il px80 ha l'attacco a corna strette..quindi quel mobiletto nn dovrebbe essere questa tv

zLaTaN_85
23-03-2008, 15:42
Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.

su sky (in particolare su sport1 e 16/9) credo che la qualità sia migliore del digitale di mediaset. Non posso fare un confronto diretto ma mi baso su quello che ho visto a casa di un amico, mediaset su un lcd full-hd rende veramente poco!

Sul mio lcd hd-ready posso confrontare sky con sportitalia e senza dubbio tutti i canali calcio di sky sono nettamente superiori a sportitalia, la quale sia sul satellite che sul digitale trasmette con un bitrate a dir poco penoso...

Se qualcuno riesce a fare un confronto diretto fra il calcio mediaset e sky sul suo px80 lo ringrazio!!

bigas72
23-03-2008, 19:36
Ragazzi a me urge un guscio in silicone per il telecomando causa bambini piccoli "periolosi":D
Qulcuno ha trovato qualcosa di idoneo in giro?

gioggi
23-03-2008, 19:51
@anakinskywalker (ammazza che nome......)

mrprice - consegnato in tre giorni tutto ok

kk66
23-03-2008, 19:56
dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
il px80 ha l'attacco a corna strette..

Grazie, le corna del mobiletto le ho viste ma non sapevo come fossero quelle del px80, con il piedistallo montato non si riesce a capire quale sia il passo delle corna ma ora so che sono strette quindi dovro aspettare che esca il mobile adatto... grazie ancora ciao

marcocivox
23-03-2008, 22:03
@bigas72
Io ho messo in un cassetto il telecomando originale e mi sono comperato un telecomando universale della meliconi che è già gommato di suo, ha i tasti che si illuminano e con quello comando Home Theatre, dvd recorder, digitale terrestre e naturalmente il TV!;)

Cautery
23-03-2008, 22:42
Qulcuno ha trovato qualcosa di idoneo in giro?
Mio padre mi ha portato a casa un bel guscio gommoso della meliconi ed è perfetto! :D

Cautery
23-03-2008, 23:00
Fermi tutti, fermi tutti!

Tornando al problema delle due file di pixel colorate, mi sono accorto di una cosa.

Non penso sia un problema di pannello, ma di gestione di non so cosa. Girando tra le varie sorgenti in entrata, in alto a sinistra si apre la finestrella piccolina che vi indica se state usando il PC o la HDMI1 o la AV. Bhe, mi sono accorto che anche sui bordi di questi "rettangoli" le righe di pixel più esterne erano giallina/verde a destra e blu/viola a sinistra. Stesso discorso per i menù del tv: se provate a controllare, le varie schermate con le impostazioni hanno l' ultima fila di pixel a destra e sinistra gialla e blu.

http://img151.imageshack.us/img151/3176/dsc00670mp6.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dsc00670mp6.jpg)

Ho chiesto ad un amico con un 37PX70EA di controllare il suo, e pure lui ha queste righe laterali.

A questo punto, cosa può essere?

Aruze
24-03-2008, 00:57
che nn fosse un problema di pixel malfunzionanti lo avevamo già appurato dal fatto che sulle fasce grige, anche le file interne (quelle che toccano il bordo dell'immagine) erano a sinistra blu e a destra gialle...

cmq proprio ora, prima che leggessi il tuo post, stavo per scrivere che questo tipo di contorno lo si notava su molte immagini con contrasto chiaro/scuro, come appunto le voci dei menu, ma anche il logo italia 1 ad esempio...dalla tua foto della scritta "pc" però nn si vede nulla!

considerando che c'è pure su un px70, credo che sia proprio una cosa di questo tipo di pannelli...e chiederei a coloro che dicono di nn avere questo problema di guardare meglio e nel caso di fare una foto! grazie ;)

broky
24-03-2008, 08:02
ragazzi provate a mettere una fonte frontale su l'ingresso s-video.
Io l'ho visto una porcheria .
fatemi sapere
Volevo anche sapere come si vedono le partite di calcio su SKy, perche col digitale terrestre non si vedono tanto bene, e devo anche dire con lcd che avevo prima non vedevo tutti questi difetti.

Ma spero disbagliarmi

bigas72
24-03-2008, 08:59
mrprice - consegnato in tre giorni tutto ok

Ciao, a cosa ti riferisci, al guscio? Se si mi puoi linkare il modello che hai preso? Grazie.:)

bigas72
24-03-2008, 09:00
ha i tasti che si illuminano e con quello comando Home Theatre, dvd recorder, digitale terrestre e naturalmente il TV!;)
Interessante, avresti il link del modello o la descrizione, cosi' me lo guardo un po? P.S. Quanto l'hai pagato?

Sectral
24-03-2008, 09:59
probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!

Ti sbagli, non soffro di daltonismo e non ho mai riscontrato i GG con il px 70: se non metti il plasma in condizioni di evidenziare l'anomalia non la vedi.
Non per altro si chiamano green Ghost, tradotto in italiano, fantasmi verdi, che come per i fantasmi veri e propri bisogna andarseli a cercare tenendo conto che sono un fenomeno parapsicologico rarissimo e fugace:rolleyes:
Se fosse un'anomalia evidente e di facile individuazione non l'avrebbero certo denominato "fantasma"

anakinskywalker
24-03-2008, 10:08
@gioggi: grazie x il consiglio!
su quel sito ho trovato il 42PX700 a meno di mille euro...un prezzo che mi pare ottimo!! che ne dite?secondo voi può essere un affare?considerate il px80 superiore al px700?

Aruze
24-03-2008, 10:44
a proposito di green ghosting , visto ieri con la strega di blair 1, nei momenti in bianco e nero (telecamera di notte) quando si muoveva molto velocemente.
ovviamente erano lievissimi, niente a che vedere con quel video di gears of war...erano a stento percepibili...se nn ci facevo caso nn me ne accorgevo nemmeno...

@broky: è normale che in s-video si veda uno schifo...e dubito davvero che con un lcd di pari dimensioni (ma anche + piccolo) vedresti meglio di questo plasma...

@TUTTI: per favore...chiunque abbia un panasonic, di qualunque serie (70 80 90 o 100 :D ) è pregato di controllare l'ultima colonna di pixel destra e sinistra dopo aver messo il ratio a 4:3 (ovvero quando ci sono le bande grige) e guardare attentamente a pochi cm di distanza (magari facendo una foto se non riscontra il problema) se questa colonna ha un colore verde giallasto a destra e blu violaceo a sinistra....GRAZIE!

aggiungo che il 42PV60 di un mio amico ha anche lui questo "difetto", quindi sono dell'opinione che sia davvero una cosa normale, e che chi nn l'ha visto è solo perchè nn ha guardato bene :D

Cautery
24-03-2008, 11:19
chi nn l'ha visto è solo perchè nn ha guardato bene :D[/B]
Da un altro forum:

I pixel dei tuo TV sono divisi in 3 parti: BLU poi ROSSO, poi VERDE. in mezzo questi PIXEL sono TUTTI attaccati e danno un colore uniforme ma di lato rimangono il BLU ed il ROSSO (viola) da una parte ed il rosso ed il verde (GIALLO).

Ciò è normalissimo: se ti avvicini ad un CRT vedrai che succederà la sressa cosa. Anche negli LCD ma la dimensione inferiore dei PIXEL (unitamente al fatto che non emettono direttamente luce) rende la cosa meno evidente.

p.s.: non sono io quello del s.video! :D

Aruze
24-03-2008, 11:22
perfetto...abbiamo assodato anche questa cosa...menomale che nn l'ho spedito!!
iron, gioggi e grissom...levatevi le banane dagli occhi e controllate bene!! :D :P

p.s.: non sono io quello del s.video! :D

visto ;)

w0r
24-03-2008, 11:37
scusate ma forse me lo sono perso, come si comporta questo tv con xbox 360?

Cautery
24-03-2008, 11:49
La PS3 mi arriva mercoledì (con GT5 :Q____ ) ma con l' Xbox (ed un PX70EH) ho un amico che ci gioca e dice che è spettacolare!

Io posso dire di essermi guardato una puntata di smallville, 300 ed i pirati dei caraibi tutti in hd (720p), tramite PC collegato via VGA ed era veramente come essere al cinema! Non oso immaginare appena proverò via HDMI un BRD!!

Smallville era codificata giusta per stare a tutto schermo senza bande nere ed era veramente fatta bene, i due film invece tramite VLC sono riuscito a fargli mantenere le proporzioni e rendergli le bande nere più piccole che potevo ma è stato comunque uno sfizio!

Contando che lo guardo da 2.5mt circa, la differenza con un 1366x768 non l' avrei notata, nemmeno con un fullHD penso!

Consigliato al 110%!

Aruze
24-03-2008, 12:02
io lo uso con la 360...e nn c'è bisogno di dire che è realmente spettacolare! meglio la hdmi del component, ma nn di molto...
cmq la differenza tra hdmi e component è molto meno marcata rispetto a s-video ed rgb...(chi usava console di vecchia generazione su crt mi può capire bene)
ho provato anche la vga...l'immagine è + riposante e meno sparata rispetto all'hdmi...mi piace molto, anche i colori sono ottimi, forse anche migliori del component

anakinskywalker
24-03-2008, 12:48
nessuno si sbilancia in un parere fra px80 e px700? :(

http://www.panasonic.it/Products_Compare_Results.asp?M=604|603|602|601|4|1

qui trovate un raffronto fra le caratteristiche dell'uno e dell'altro..

Sectral
24-03-2008, 12:59
E' giusto non sbilanciarsi in pareri scritti a vanvera.
Per avere un verdetto attendibile sarebbe necessario avere i 2 plasma uno accanto all'altro switchando con materiale identico e identiche impostazioni.
Le caratteristiche su carta non hanno un valore assoluto per stabilire approssimativamente quale dei 2 è migliore.

Sectral
24-03-2008, 13:11
Se poi ti accontenti delle impressioni avute al volo allora io posso rassicurarti dicendo che, avendo già un px 70, la nuova serie mi è parsa un pò più brillante e con un nero leggermento più profondo.
Di certo non ci giurerei in quanto le sottili differenze potrebbero essere dovute a tantissimi fattori, non ultime le condizioni ambientali; un negozio o un megastore non corrisponde all'ambiente domestico.

anakinskywalker
24-03-2008, 13:17
ti ringrazio x il tuo parere...purtroppo il dubbio è ancora forte :(
Leggendo qua e la ho notato che parecchi utenti sostengono che il px700 sia solo una versione abbellita del px70, considerando così il px80 sicuramente meglio. Il comparto audio del PX700 è decisamente superiore a quello del PX80, tuttavia, la serie 80, ha un contrasto più elevato e un pannello di nuova concezione che mi ingolosisce.
La differenza è di 100 euro, che cmq non son pochi...mah :eek:

Sectral
24-03-2008, 13:30
Che sia un pannello di nuova concezione non v'è dubbio ma questo si traduce nel fatto che è stato prodotto in tempi più recenti e non vuol dire categoricamente migliore e più evoluto;)
Tuttavia è conveniente acquistare sempre l'ultimo prodotto specie se il budget è pressochè simile come in questi casi.

Aruze
24-03-2008, 13:38
vabbè in teoria la qualità di immagine del px80 dovrebbe essere leggermente migliore di quella del px700, per il contrasto + elevato, i livelli di gradazione maggiore, nn so se i colori sono maggiori...il px700 ha un audio migliore invece

ovvio che questo è tutto teoricamente... oltretutto come connessioni dovrebbero essere uguali (ma il px700 ha la hdmi 1.3?), edovrebbero avere entrambi lo schermo antiriflesso...la differenza quindi è minima...

vedi tu...anche come estetca quale ti aggrada maggiormente...

io punterei (come ho già fatto) al nuovo modello, mi piace di + esteticamente e volevo la teorica migliore qualità video...dell'audio me ne faccio poco per via dell'impianto surround...quindi sta a te decidere
probablmente poi con l'uscita dei nuovi pannelli, la vecchia serie tra un pò calerà ancora + di prezzo...quindi magari ti converrebbe aspettare un pò

philip
24-03-2008, 13:52
I pixel dei tuo TV sono divisi in 3 parti: BLU poi ROSSO, poi VERDE. in mezzo questi PIXEL sono TUTTI attaccati e danno un colore uniforme ma di lato rimangono il BLU ed il ROSSO (viola) da una parte ed il rosso ed il verde (GIALLO).
Ciò è normalissimo: se ti avvicini ad un CRT vedrai che succederà la sressa cosa.
La foto che hai postato con la scritta "PC" secondo me non evidenzia nessuna anomalia. In questo caso la tua spiegazione calza a pennello, spiegando perché l'ultima riga a destra sia verde, mentre la prima a sinistra sia blu.

Nelle foto postate da Aruze invece la riga verde mi sembra molto evidente e non credo che possa essere spiegata da quanto hai scritto.
Per togliermi la curiosità sono andato a controllare sul mio plasma, che è di un'altra marca, e perfino con fondo completamente bianco, non si vede nessuna striscia colorata, né a sinistra né a destra.
Intendiamoci, è ovvio che avvicinandosi allo schermo si distingua il colore delle singole strisce di pixel (verde, blu, rosso), ma l'ultima striscia non spicca più delle altre, come invece accade nelle foto di Aruze.

Per me potrebbe essere una tendenza del pannello a creare aloni verdi ai limiti delle zone ad altissimo contrasto (il Green Ghosting in fondo è lo stesso fenomeno applicato alle immagini in movimento), ma se il problema fosse visibile solo avvicinandosi a 10cm dallo schermo, e se fosse confermato che si verifica su tutti i PX80, allora non mi preoccuperei proprio.
I televisori sono fatti per essere guardati da una certa distanza. ;)

Aruze
24-03-2008, 14:38
infatt dalla foto di cautery nn s vede niente...la mia, soprattutto quella verde, è molto enfatizzata rispetto alla realtà! quella blu invece è + normale diciamo...

cmq il fatto che ci sia su tutti i pannelli panasonic (visto che sia sul px70 che sul pv60 abbiamo riscontrato la cosa) nn ci si dovrebbe preoccupare...il motvo di questa cosa però rimane sconosciuta...

philip
24-03-2008, 14:51
ragazzi provate a mettere una fonte frontale su l'ingresso s-video. Io l'ho visto una porcheria. fatemi sapere

è normale che in s-video si veda uno schifo...
Dipende cosa intendiamo per "schifo". Aruze ha ragione se intende dire che lo stesso segnale veicolato su Scart o Component si vede meglio rispetto a un segnale veicolato tramite S-Vhs.
Però secondo me non è normale che si veda così male come dite. Sono curioso di sapere se qualcun altro ha fatto la stessa prova.

Capita su quasi tutti i televisori che gli ingressi laterali non abbiano la stessa qualità degli ingressi posteriori.
Sul mio vecchio Crt Philips se entravo tramite l'ingresso laterale S-Vhs l'immagine era scadente, mentre se entravo in S-Vhs dalla scart posteriore (si può fare con i cavi adatti e se il televisore lo consente) la qualità era ottima.

Aruze
24-03-2008, 15:19
vabbè schifo in maniera relativa, anhce perchè dipende dalla fonte che ci colleghi...che poi a me il s-video e il composito fanno schifo pure su una tv crt :D

broky
24-03-2008, 20:40
Ragazzi volevo chiedere una cosa un po strana .

Quando si parla di durata 100.000 ore cosa vuol dire?

1- che il pannello dopo 100.000 ore si comincia a consumare, cioè perde di brillantezza e delle sue caratteristiche?

o

2- che perde brillantezza nell'arco delle 100.000 ore, dopo le quali si puo guastare definitivamente?

Lo so è una bella domanda , ci vorrebbe anche una bella risposta

Aruze
24-03-2008, 21:14
vuol dire che per 100.000 ore il pannello si consumerà piano piano fino ad arrivare ad una luminosità del 50% rispetto a quella che aveva all'origine

Marcellus
25-03-2008, 07:39
Preso ieri online! Appena mi arriva vi avviso, sarò ovviamente a disposizione per qualsiasi test. Non vedo l'ora che arrivi!

zLaTaN_85
25-03-2008, 09:26
sarò ovviamente a disposizione per qualsiasi test.

Quali sorgenti possiedi? sky, dtt, console...?

Marcellus
25-03-2008, 09:28
Sky, dvd, eventualmente PC piuttosto carrozzato, niente console.

anakinskywalker
25-03-2008, 09:35
@marcellus: te dove l'hai preso? how much? :D

ironchris
25-03-2008, 10:42
son tornato...che mi son perso?
quanti ne abbiamo convinti...e quanti ancora resistono facendo paragoni con il PX700?
dai che forse panasonic ci paga un forfettario ogni 10 utenti convinti....:D

elveziograndoni
25-03-2008, 10:48
io sono convinto della nuova serie! sto solo aspettando l'uscita dei tagli da 50"! poi sceglierò tra px80, pz85, pz800.... vediamo un pò, non ho fretta, mi serve per fine giugno.... Ciao!

anakinskywalker
25-03-2008, 10:53
@iron: sono io quello indeciso :D
il prezzo PX700 è stato sensibilmente ridotto e devo ammettere che mi gusta parecchio ;)
mi rendo anche conto che probabilmente il PX80, a livello di pannello, contrasto eccetera è qualitativamente meglio :)
non so...la decisione è ancora in bilico :O

ps: ma sbaglio o la risoluzione del PX700 è superiore a quella del PX80? 1366 x 768 contro 1.024 x 768 ?

zLaTaN_85
25-03-2008, 11:05
Sky

allora attendo le tue opinioni sui canali sport ;)

ironchris
25-03-2008, 11:11
@iron: sono io quello indeciso :D
il prezzo PX700 è stato sensibilmente ridotto e devo ammettere che mi gusta parecchio ;)
mi rendo anche conto che probabilmente il PX80, a livello di pannello, contrasto eccetera è qualitativamente meglio :)
.............................

ps: ma sbaglio o la risoluzione del PX700 è superiore a quella del PX80? 1366 x 768 contro 1.024 x 768 ?

no la risoluzione è identica...1024x768, è il PZ che, essendo full hd ha una risoluzione di 1920x1024!

il PX80 è superiore (sulla carta e in realta) in "quasi" tutto......il quasi è relativo all'impianto audio per il quale non posso darti dei riferimenti x entrambi, nel senso che non ho mai ascoltato un px700, ma un px70 si e ti posso dire che tra i due (px70 e px80 c'è un'abisso), il mio si sente benissimo, tant'è che, in condizioni normali ho l'H.T. spento, lo accendo solo in occasione di film........non aspettare oltre!

ironchris
25-03-2008, 11:14
allora attendo le tue opinioni sui canali sport...

SKY sport, si vede come SKY film, benissimo, senza effetto scia e, se regolato a puntino, come daltronde tutti gli altri canali, si vede da dio, non ti dico i primi piani, sembra di stare all'old trafford!

Sky riserva ai canali cinema e calcio, un pizzico di qualità in piu'...e si vedono tutti!

Aruze
25-03-2008, 11:26
@iron

ti sei perso che quelli che dicono di nn vedere le righine blu e gialle, dovrebbero controllare un pò meglio ;)

ironchris
25-03-2008, 11:30
si ho letto.....a me non succede!
tutto nero sempre e in ogni condizione!
........ poi se vado a guardare da 3 cm.......:sbav:

Aruze
25-03-2008, 11:33
nn dovrebbe essere nero...dovrebbe essere grigio...
che vuol dire se vai a guardare da 3cm? è quello che devi fare!

ironchris
25-03-2008, 11:44
ora scatta l'antipatia (mia).... scusate ma che prova è andare a guardare da 3 cm. di distanza un monitor al plasma per vedere l'effetto o il colore che danno i fosfori:sbavvv:

allora ora vado ad aprire il pannello posteriore e indico una nuova discussione dal titolo, che ne so....di che colore avete la polvere che vi entrata dentro...ma per favore!

scusate, non ci entro in queste seghe mentali....de gustibus!

zLaTaN_85
25-03-2008, 12:06
do ragione a ironchris! questi plasma sono fatti per essere visti da almeno due metri, ed è da quella distanza che vanno valutati eventuali difetti ;)

ironchris
25-03-2008, 12:14
ma magari non è manco un difetto la banda grigia visibile a 3 cm.

ma per favore che, dato tecnico è?
che caratteristica è?

ecco perche poi aumenta il partito degli indecisi, di quelli che fanno 100' domande strane, che chiedono "scusate volevo sapere se questo plasma si integra bene nel mio arredamento":D

Aruze
25-03-2008, 12:35
iron, cmq nn hai capito niente della riga di pixel :D

nessuno ha nemmeno capito il punto della situazione...
cavolo se vedi una riga di pixel blu su uno sfondo grigio...penso sia normale che ti viene da pensare!!! quindi evitiamo certi commenti

obiwankenobi
25-03-2008, 12:36
E soprattutto evitiamo di innescare flame.
Grazie.

Cautery
25-03-2008, 12:44
Si vuole solo sapere se questo "episodio" (evito di chiamarlo problema o qui la gente va via di testa) capita a tutti o solo su alcune serie di pannelli.

Per favore chris, lo so pure io che tv di questo genere non si vedono da 10cm, però vorrei sapere:

- avvicinati al tv tanto ad distinguere i singoli pixel
- metti un canale tv
- imposta il ratio a 4:3 avendo ai lati le bande grige
- guarda l' ultima fila di pixel verticale a destra, tutta la fila + esterna: che colore è?
- guarda l' ultima fila di pixel verticale a sinistra, tutta la fila + esterna: che colore è?

Non stiamo cercando il pelo nell' uovo, vogliamo solo una conferma/precisazione. Grazie! :)

ironchris
25-03-2008, 13:04
messo a 4:3;
messo "pannello laterale" su alto, basso e off....
ultima riga laterale destra VERDE
ultima riga laterale sisistra VIOLA

essendo il pannello composto alternativamente da fosfori verde/viola/nero
capita casualmente che a destra finisca con la riga verde e a sinistra con quella viola;

ora cortesemente, vorrei che qualcuno mi spiegasse la valenza di questa prova! Grazie:D

Aruze
25-03-2008, 13:12
ora cortesemente, vorrei che qualcuno mi spiegasse la valenza di questa prova! Grazie:D

la valenza è che questa: almeno per me ed altri, sembrava una cosa molto strana, visto che a rescindere dal colore dei fosfori, non pareva normale che le righe fossero così marcate...visto che apparentemente nn ce n'era nessun motivo...

si ok il fatto che i fosfori terminano e iniziano con dei colori, però perchè si vede in maniera così marcata? alla fine ogni pixel è cqm formato dai 3 colori base, e se se ne vede solo 1 (o 2), vuol dire che gli altri sono spenti...boh a me nn sembrava una cosa tanto normale

broky
25-03-2008, 13:16
Scusate ma OVERSCAN deve essere sempre attivo su DvB interno , se no non riempe lo schermo o sbaglio?

In un film in Bluray OVERSCAN off o on?

nei giochi con PS3 idem?

obiwankenobi
25-03-2008, 13:18
ironchris, credo di averlo già ribadito: il nostro Regolamento non ammette le quotature integrali.
Per rispondere a un post, se non c'è necessità di evidenziare una frase scritta dall'altro utente, e in particolare se rispondi al post subito precedente al tuo, devi usare il pulsante "Rispondi" o "Risposta rapida", e NON il pulsante "Quota".

Sei pregato di editare il post errato.
Grazie.

ironchris
25-03-2008, 13:28
ok, ora lo edito, comunque se osservi bene non è una quotatura integrale, ho eliminato poco, ma ho eliminato...e poi mi sembrava giusto quotarlo per rimarcare il senso della risposta!
Tranquillo che le quotature le ho imparate....ho studiato durante le vacanze:-)

broky
25-03-2008, 13:30
Scusate ma OVERSCAN deve essere sempre attivo su DvB interno , se no non riempe lo schermo o sbaglio?

In un film in Bluray OVERSCAN off o on?

nei giochi con PS3 idem?

obiwankenobi
25-03-2008, 13:32
...se osservi bene...L'ho fatto.
Ma forse il concetto non è chiaro: togliere qualche parola da un quote integrale non significa aver agito correttamente.
E, comunque, farlo nel post subito successivo non va bene.

ironchris
25-03-2008, 13:36
la valenza è che questa: ....... non pareva normale che le righe fossero così marcate...visto che apparentemente nn ce n'era nessun motivo...

......e se se ne vede solo 1 (o 2), vuol dire che gli altri sono spenti...boh a me nn sembrava una cosa tanto normale

ma guarda che a me i fosfori delle due striscie laterali grigie sono tutti uguali e non ce ne di particolarmente "marcati", sono tutti uguali nella forma e dimensione, se fai la stessa prova con un normale crt ottieni la stessa cosa xche di massima anche qui ci sono celle colorate di blu/rosso e verde, e da una parte iniziano di un colore e finiscono dall'altra con un'altro colore.....

Aruze
25-03-2008, 13:41
il prblema è che quella colonna di pixel verdi alla fine, e blu all'inizio dello schermo, sembrano + in evidenza rispetto agli altri pixel...prova ad avvicinarti e poi allontanarti piano piano...noterai che il resto dei pixel inizieranno a sembrare grigi, mentre la striscia verde e blu rimarrà visibile
poi vabbè allontanandosi tanto nn si vede + manco quella

ironchris
25-03-2008, 13:45
vabbe ma questo è da associare alla caratteristica di impressione della retina dell'occhio piu che ad una caratteristica vera e propria del monitor, ovvio...vabbe dai, spero comunque che qualcuno in questo non ci veda un difetto, leggendo sommariamente i post precedenti......ma voi il pannello laterale ce l'avete su grigio? non su nero?

Aruze
25-03-2008, 13:54
infatti abbiamo assodato ormai che nn è un difetto...visto che si nota su tutti i pannelli....era un problema solo all'inizio...

cmq si io lo tengo grigio

ironchris
25-03-2008, 14:11
guarda che anche per una questione cromatica, le immagini visualizzate su uno sfondo scuro hanno una definizione e un contrasto "naturale" migliore....guarda i cinema!

Doubt
25-03-2008, 14:28
Avete visto le stranezze di prezzi sul sito della panasonic?
Se ci fosse qualche esperto di marketing attivo in questo forum,
vorrei che ci spiegasse come mai sul sito di panny il 42PX70 costa molto di piu' del 42PX80 :eek: .
Gia' questo e' strano, ma se poi guardo i due 37, questi costano uguale :eek: :eek:

Spiegatemi il mistero (vorrei comprare uno dei 4 non ho ancora deciso quale, la mia deduzione e' stata: i 42PX80 in stock hanno qualche problema e vogliono liberarsene)

Sono malfidente di natura ;)

zLaTaN_85
25-03-2008, 14:32
io penso semplicemente che non abbiano aggiornato il prezzo del px70!

poi è normale che i nuovi modelli costino meno dei vecchi, i prezzi delle TV poi sono in calo da un bel po' di tempo... guarda quanto costava un 42" 2 anni fa. Questo non vuol dire che il nuovo è peggio del vecchio, ma semplicemente che, essendo plasma e lcd due tecnologie con un buon numero di anni di esperienza alle spalle, i processi produttivi si sono evoluti e produrre pannelli costa sempre meno ;)

philip
25-03-2008, 16:05
Ho appena visto dal vivo il 42PX80.
Confermo che la striscia verde c'è e si vede da quasi un metro di distanza. Faccio un esempio: in una ripresa del mare, in cui all'interno del pannello non riuscivo a vedere un solo pixel verde acceso, la fascia di pixel verdi a destra era tutta perfettamente accesa. Ovvio che in confronto all'immagine celeste spiccasse abbastanza. A sinistra l'effetto è quasi invisibile, anche perché lì ci sono i pixel blu che danno meno nell'occhio.
Per me NON è un difetto ma solo una caratteristica bizzarra del pannello. Non ci vedo niente di male a parlarne perché non credo che qualcuno possa essere talmente pazzo da basare la propria scelta di acquisto su una tale fesseria.

A titolo di curiosità segnalo che il pannello del PX80 inizia a sinistra con i pixel blu e finisce a destra con i pixel verdi, mentre il pannello del Pioneer 4280 inizia a sinistra con i pixel rossi e finisce a destra con i pixel blu. Misteri della tecnica :D

Piuttosto se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, confermo che (come già segnalato da altri) se ci sono scritte bianche su fondo nero, guardando il pannello da posizioni anomale, ad esempio dall'alto verso il basso con un'angolazione di 45 gradi, si vede il riflesso delle scritte sullo schermo di vetro. In pratica uno sdoppiamento dell'immagine a distanza di circa 1 cm, che in altri televisori non ho mai notato.
Io non me ne farei un problema perché con la visione frontale il problema non si verifica.

Sulla qualità dell'immagine non mi pronuncio perché girava un demo della Panasonic e con i demo sono bravi tutti. Comunque già il PX70 si vedeva bene e confido che questo si veda leggermente meglio. I problemi di posterizzazione suppongo che non siano stati eliminati perché qualcuna l'ho intravvista perfino col filmato demo, ma qui si entra nel campo delle supposizioni. D'altra parte allo stesso prezzo della serie precedente non è che ci si possa aspettare dei miglioramenti rivoluzionari. Probabilmente i modelli di fascia alta che stanno per uscire, gestendo un maggior numero di sfumature di colore, elimineranno completamente gli effetti di posterizzazione che si avevano talvolta nei vecchi pannelli.

Doubt
25-03-2008, 16:19
Consumo in stand by:

Sul manuale leggo:
Condizione di attesa 0,7 W (Senza registrazione dall’uscita di monitoraggio)
20 W (Con registrazione dall’uscita di monitoraggio)

Cos' e' sta registrazine dall'uscita di monitoraggio? 20 W non sono pochi

ironchris
25-03-2008, 17:58
Ho appena visto dal vivo il 42PX80.
.............

analisi mirata e cristallina:mano:

Aruze
25-03-2008, 18:41
l'effetto posterizzazione è visibile ogni tanto, ma dipende molto anche dal livello di luminosità che si adotta...
forse lo si nota anche sulla demo panasonic perchè sparano tutti i settaggi a palla...e i minimi difetti sono visibili lo stesso

oggi ho rivisto il gg giocando a devil may cry 4 su x360...l'effetto cmq è pressochè invisibile

broky
25-03-2008, 20:32
Cos'è l'effetto posterizzazione ?

Io possiedo anche il px80 ma queste strisce verdi ai lati non riesco a vederle , per provare cosa deve fare?

Sahira
25-03-2008, 20:53
Io possiedo anche il px80 ma queste strisce verdi ai lati non riesco a vederle , per provare cosa deve fare?

Non devi fare niente.
Trattasi di onanismo mentale.
Come per molti il raimbow con i proiettore dlp, il green ghost o altre amenità varie.
Se non vedi il difetto, sempre che ci sia un difetto, è un non sense andarselo a cercare....

Ciao

Cautery
25-03-2008, 21:47
Richiamando ma non quotando il post del tipo che chiede delucidazioni sull' Overscan, cosa è e come si attiva e a cosa serve?

Sectral
25-03-2008, 23:39
guarda che anche per una questione cromatica, le immagini visualizzate su uno sfondo scuro hanno una definizione e un contrasto "naturale" migliore....guarda i cinema!

Il pannello laterale sul Grigio in modalità "Alto" (assolutamente raccomandabile per chi usa molto il 4/3) non inficia sulla visualizzazione a schermo interno con pellicole a 2:40, le bande nere restano nere.
Il grigio è visualizzabile solo "Lateralmente" (da qui la denominazione pannello laterale nelle impostazioni) in modalità 4:3.
Sei ancora molto confuso o sono io che interpreto male i tuoi messaggi?
:)

Aruze
25-03-2008, 23:52

si lo so...ma considerando che tengo per parecchie ore la tv accesa, nn voglio rovinarmi il pannello...
quando devo guardare cose + "serie" allora le levo

philip
26-03-2008, 00:08
Cos'è l'effetto posterizzazione ?
La posterizzazione, detta anche solarizzazione, è un difetto nella visualizzazione delle sfumature di colore.
Qui (http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/posterization.htm) c'è un articolo in inglese, ma l'immagine è più eloquente delle parole.
Si verifica abbastanza di rado, in genere con sorgenti digitali.

Sectral
26-03-2008, 00:44
@philip

si evidenzia di rado con un buon pannello, un buon player e del buon software.
Prova a guardare un dvd letto da un Lettore Funai su un LCD di fascia bassa e poi dimmi se le posterizzazioni sono rare:D

ezln
26-03-2008, 08:31
da sabato scorso sono un felice possessore del PX80 :D :D :D

bellissimo, per il momento non ho rilevato nessun problema ( provato con SKY e alcuni DVD )

nei prossimi giorni lo proverò con la 360 che mi stà per arrivare :p

fransyk
26-03-2008, 08:56
Esatto!!!...io ho giocato a Gears of War anche per 6 ore di fila e alla fine non ho avuto il minimo problema di ritenzione d'immagine...:)

Ciao, hai problemi di green ghosting? Se si sono come si vede sui filmati di youtube? grz

ayreon80
26-03-2008, 09:08
anche se e' stato detto praticamente ovunque bisogna ricordare che il green ghosting e' un difetto molto soggettivo, tanto piu' palese a seconda della ritenzione della propria retina, ergo potrebbe esserci ovunque ma non essere notato da tutti... cosa tra l'altro gia' successa per il pz-px 70, dove molti lamentano una eccessvo ghosting mentre altri non lo notano proprio ed altri lo ritengono sopportabilissimo...

ironchris
26-03-2008, 09:28
......non inficia sulla visualizzazione a schermo interno con pellicole a 2:40, le bande nere restano nere.
Il grigio è visualizzabile solo "Lateralmente" (da qui la denominazione pannello laterale nelle impostazioni) in modalità 4:3.
Sei ancora molto confuso o sono io che interpreto male i tuoi messaggi?

si hai interpretato male.........se imposti pannello laterale su qualsiasi step che non sia OFF, con la grandezza dell'immagine impostata a 4:3, al lati, sx e dx dell'immagine avrai un colore grigio, o grigio chiaro.... e qualsiasi colore di sfondo a immagini trasmesse da una certa distanza, inficiano (poco, molto o moltissimo) alla lunga la percezione della qualità e della definizione, tutto qui!
Poi sto televisore guardatelo e impostatelo a vostro piacimento;) avete tutti i diritti per farlo tanto quanto me nel criticarvi!!:D

bigas72
26-03-2008, 09:28
Mio padre mi ha portato a casa un bel guscio gommoso della meliconi ed è perfetto! :D

Scusate per la quotatura integrale ma sono passati ormai piu' di 2 pagine di posts e poi non c'e' molto da tagliare:D
Ieri ho girato tutta la mia citta' alla ricerca di un guscio per questo benedetto e atipico telecomando ma non ho trovato nulla. Le misure sono o piu' corto o piu' largo, sto impazzendo:cry:
Siccome ho 2 bimbi piccoli che gia' mi stanno "graziando" visto che ho il Plasma da 1 mese ormai e non hanno ancora fatto danni, vorrei provvedere quanto prima a preservarlo.
Ergo chiedo a Cautery e a quanti hanno trovato qualche soluzione di darmi piu' informazioni a riguard, magari il modello di meliconi che hanno preso o sigla, oppure qualche link, insomma quanto piu' potete, grazie.

roentgen
26-03-2008, 09:38
ho comprato un serie 7 per la mamma e devo dire che la qualità del pannello rispetto al mio LG è davvero di gran lunga superiore in particolare per quanto riguarda la sensibilità alla ritenzione, il livello del nero e il contrasto nell'immagine. Solo una cosa mi dispiace dei TV Panasonic, l'impossibilità di mappare 1:1 la matrice nei pannelli HD Ready via digitale (HDMI per intenderci) che mi renderebbe vano l'utilizzo del Crystalio su questi TV, che voi sappiate le specifiche da manuale (ho visto quello del 42') sono rispettate fedelmente ossia è davvero impossibile mappare 1:1 la matrice in digitale?

Grazie ;)

fransyk
26-03-2008, 09:52
... molti lamentano una eccessvo ghosting mentre altri non lo notano proprio ed altri lo ritengono sopportabilissimo...

Scusa ma come posso fare per capire se lo sopporto o meno? Non posso mica andare in un centro commerciale e dirgli al commesso metti su sin city o gears of war...

Dai video che vedo il fenomeno lo noto ed anche parecchio quindi non credo che avendo il tv a casa e vedendolo dal vivo il fenomeno è trascurabile..

uomòz79
26-03-2008, 10:16
...hai problemi di green ghosting? Se si sono come si vede sui filmati di youtube?..
Come ho già scritto il green ghosting c'è!..solo che dopo un po' che giochi non te ne accorgi più perchè sei più concentrato sul gioco (o su un film)...certo se ti concentri sul voler vedere il green ghosting allora probabilmente lo cominci a vedere anche dove non c'è ;) ;)
comunque il filmato di youtube è molto enfatizzato!:rolleyes:

Aruze
26-03-2008, 10:55
domani credo che mi guarderò sin city...
cmq il GG che ho visto io sulla strega di blair e Devil may cry 4 è veramente un decimo di quello che si vede nel filmato di gears of war...
oltretutto se leggi i commenti su youtube viene espressamente detto che dal vivo la cosa è meno enfatizzata rispetto a come viene riproposta dalla telecamera

fransyk
26-03-2008, 10:58
.. [CUT] ..
comunque il filmato di youtube è molto enfatizzato!:rolleyes:

Grz della risposta.

A 2,5 metri di distanza è meglio prendere un full hd pz80 o un basta un px80 (futuro acquisto ps3). Come grandezza sarei orientato verso i 42 pollici.

Aruze
26-03-2008, 11:23
ho passato diverse ore nei negozi a vedere la differenza tra 42" full e ready a varie distanze per capire cosa comprare...anche se non è come una prova a casa, ma è già qualcosa

a circa 2 metri la differenza è visibile, ma non è evidentissima, insomma l'immagine si vede + definita senza dubbio, però non molto...
avvicinandosi ad un metro e mezzo la differenza è palese...
allontanandosi a 2,5/3 metri le differenze sono trascurabili, certo si notano ancora, ma sono davvero minime...
tutto questo in negozio...

ma secondo me a 2,5 metri un 42" un hdready è + che sufficiente...il problema è che nn ci hai detto per cosa lo devi usare...

zLaTaN_85
26-03-2008, 13:04
ragazzi domani il grande giorno!! mi sono arrivati i mobili nuovi e domani pome vado a prendere il px80!! :D :D

spero solo di trovarlo

Harry
26-03-2008, 13:29
A tutti quelli che hanno acquistato recentemente il PX80, hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro? Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?

ironchris
26-03-2008, 13:39
http://www.sky.it/itstatic/itconcorsi/concorsohd/concorsohd.shtml

fransyk
26-03-2008, 13:41
ma secondo me a 2,5 metri un 42" un hdready è + che sufficiente...il problema è che nn ci hai detto per cosa lo devi usare...

Tutto!!! DEve essere il mio prox tv per molti anni. Guardo Film in DVD, Blu-Ray, x360 in hdmi, Digitale terrestre, tv analogica e in futuro ricomprerò una ps3

ironchris
26-03-2008, 13:47
PANASONIC TH42PX80

Harry
26-03-2008, 14:01
http://www.sky.it/itstatic/itconcorsi/concorsohd/concorsohd.shtml

No, quello è un concorso e lo conoscevo già. Io ho sentito altro.

Ribadisco... a tutti quelli che hanno acquistato recentemente il PX80, hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro? Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?

fransyk
26-03-2008, 14:11
Ho letto tutto il post e non si è parlato da nessuna parte dei 24p (o forse non l'ho visto io) e degli ingressi hdmi.

1) Allora come si comporta questo tv nella visione di un Blu-ray a 24p?

2) Gli ingressi HDMI sono standard 1.3?

uomòz79
26-03-2008, 14:18
...Film in DVD, Blu-Ray, x360 in hdmi, Digitale terrestre, tv analogica .. ps3
direi che a 2.5m un 42" hd ready può andare...soprattutto perchè la TV sia analogica che digitale si vede meglio di un full hd...;)

ironchris
26-03-2008, 14:24
No, quello è un concorso e lo conoscevo già. Io ho sentito altro.

io dentro l'imballaggio non ho trovato niente che riconducesse a tale promozione anche perche mi sa che era riservata all'acquisto di monitor lcd/plasma FULL-HD!

Harry
26-03-2008, 14:32
OK.

Si facciano avanti altri acquirenti di PX80 e dicano se hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro. Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?

ironchris
26-03-2008, 14:42
l'ho letto su sky magazine di marzo! in ultima pagina dice che se compri un tv hd-ready, di varie marche fra cui panasonic, puoi vincere un anno di skyHD gratis e se non vinci hai cmq skyHD in promozione a 49 euro invece che 99...

non so prova a chiedere a zlatan se ne sa di piu!

scusate la quota integrale ma era d'obbligo!

zLaTaN_85
26-03-2008, 14:45
quello è quanto riporta sky magazine!

cmq siamo OT, quindi continuo in privato con harry ;)

ezln
26-03-2008, 14:48
A tutti quelli che hanno acquistato recentemente il PX80, hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro? Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?

Attiverò la settimana prossima, cmq attaccato alla scatola c'era un cartoncino, che riportava una parte adesiva da scoprire per vedere si avevi vinto SKY HD per un anno gratuito, altrimenti c'è un codice da comunicare a SKY per attivarlo a 49,00 Euro per un anno

PS
PX80 preso in negozio ( Unieuro - ROMA )

fransyk
26-03-2008, 14:50
Attiverò la settimana prossima, cmq attaccato alla scatola c'era un cartoncino :)

Siamo OT

Rispondete alle mie domande di qualche post precendete. Penso che siamo importanti e che interesserebbero a molti

marcocivox
26-03-2008, 15:08
@fransyk
Se è tua intenzione non cambiare il TV per un pò di anni vai sul sicuro con un full HD!
Tra l'altro, e rispondo ad una delle tue domande, il 24 è solo supportato (come nella serie 7), non è nativo.
ciao;)

fransyk
26-03-2008, 15:16
Da 2,5 metri e con un 42'' non c'è nessuna differenza tra visione con un hd ready e un full hd. (Cosi mi è stato detto sul forum e da questo sito http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html ). Quindi perchè spendere di più senza riscontrare reali benefici?

Il supporto 24p mi sta bene, quello che voglio sapere è che se mi guardo un film Blu-Ray a 24p vedo i microscatti?

marcocivox
26-03-2008, 15:39
Guarda, tu hai gli stessi dubbi che avevo io tempo fa (e infatti ho preso un HD READY, e non ne sono affatto pentito!!!). E' tutto relativo comunque alle sorgenti utilizzate. Al di là dei microscatti (che come il GG c'è chi li vede e chi no) un HD creerà inevitabilmente qualche tipo di artefatto se gli si da in pasto un film in blue-ray, così come un FULL farà fatica a fare l'upload di immagini SD (es. DVD).
;)

echo21
26-03-2008, 15:41
Salve a tutti è da pochi giorni che ho scoperto avmagazine e ne ho già fatto una bella scorpacciata.

In particolare ho letto quasi tutte le 45 pagine :eek: di questa discussione.

Non sono ancora riuscito a prendere una decisione in merito all'acquisto del mio nuovo e primo plasma.

Sebbene le opinioni siano sempre personali, ed infatti sono emersi pro e contro per entrambi i modelli, mi rimane ancora il dubbio tra il nuovo px80 (che avrei trovato ad un buon prezzo 1149euri) e il "vecchio" px700 (a 1300euri).

Mi direste la vostra, così secca uno o l'altro?

Grazie

(il Kuro 42 è decisamente più costoso, anche se mi pare di capire sia migliore, non capisco se vale la pazzia della spesa supplementare)

zLaTaN_85
26-03-2008, 15:44
avevo il tuo stesso dubbio e ho deciso per il nuovo px80 ;)

e cmq il px700 lo si trova anche a meno di 1000 euro così come anche il px80!

fransyk
26-03-2008, 16:34
qualche tipo di artefatto se gli si da in pasto un film in blue-ray
;)

Il 42px80 come gestisce questi "artefatti"

Sectral
26-03-2008, 17:18
Il supporto 24p mi sta bene, quello che voglio sapere è che se mi guardo un film Blu-Ray a 24p vedo i microscatti?

Li vedrai solo in determinati panning orizzontali o verticali, nulla di catastrofico.
In svariati mesi di visione con blu ray (nel mio caso px70 e PS3 con 24 hz forzati) mi è capitato di osservare dei notevoli microscatti solo nei titoli di testa di The Day after Tomorrow. In altri casi invece molto lievi e sporadici.
Insomma nulla che possa far desistere dall'acquisto.

fransyk
26-03-2008, 17:24
Per quanto riguarda le connessioni HDMI? Qualcuno sa se sono 1.3?

joeytribb
26-03-2008, 17:33
in effetti, ragazzi, per una tv del genere l'acquisto viene fatto una volta e poi, spero :D , non verrà toccata per almeno... 5-6 anni se non di più.

adesso il blu ray è in pieno sviluppo... ma gia tra un annetto i prezzi scenderanno per i bd player e i dischi si troveranno in buona quantità perfino al noleggio (già si intravedono)... quindi è plausibile che il dvd verrà affiancato alla pari fra un paio di anni e superato fra 3-4... ? (mia modesta opinione!)...

io in questi giorni prenderò il 37px80 quindi hd ready e penso mi vada bene...
però tra i vari dubbi (gg, microscatti, stampaggio, consuma ecc...) quello che ha più senso è "saremo pronti alla distribuzione massiva dei blu ray?"

per quanto riguarda le tv (sky, ddt ecc..) per arrivare al "fullhd" ci vorrà molto.... anzi "issimo.." :)
solo sky si sta muovendo... e nulla vieta che i ddt li avremmo con l'hdmi fra un paio di anni... ma non credo altissima definizione.

che ne pensate? hd ready o full? so già la risposta :confused:

tra l'altro in questi giorni sto girando vari negozi e OGNI commesso mi orienta verso LCD e SAMSUNG (sistematicamente) e FULL HD asserendo che bisogna essere pronti!
per lcd e samsung onestamente preferirei di no (nulla contro) ma la storia del full hd ci starebbe...

fine della discussione: fra qualche giorno ordino il 37px80 a 919 euro da internet :D:D:D:D speriamo sia affidabile il venditore.

non voglio aspettare in eterno.. si rischia di rincorrere sempre e non divertirsi mai... questi sono prodotti di ENTERTAINMENT... e intratteniamoci perbacco!!!!! :D

ah dimenticavo... che cavolo legge il sd reader???? foto?
ste hdmi sono 1.3 confermate?

fransyk
26-03-2008, 18:59
ah dimenticavo... che cavolo legge il sd reader???? foto?
ste hdmi sono 1.3 confermate?

Allora nessuno sà rispondere?

Cautery
26-03-2008, 19:25
Ancora con questa storia dei microscatti... vi riporto qui la risposta ufficiale da parte di PanasonicUK riguardo il supporto ai 24p:

ALL the 2008 sets use 4:4 pulldown for 24fps. (cioè riprodotti a una frequnza di 96hz che è un multiplo di 24)

In addition, those 85/800 sets mentioned above (ie all 800 sets plus 85 series plasmas) use Intelligent Frame Creation, which interlaces new frames (ie isn't just a repeat on a 4:4 pulldown) with the aim of creating an even smoother picture. This IFC can be switched on or off as you prefer.

I'm also forwarding this thread to Panasonic so they can see all your feedback - and join in should they wish

Fonte: http://whathifi.co.uk/forums/p/8401/50451.aspx#50451

Quindi tutta l'intera gamma di televisori al plasma Panasonic serie 8 riproduce realmente il 24p in ingresso alla stessa frequenza degli ultimi Lcd Sony cioè a 96hz (i Pioneer Kuro per i 24p usano una frequnza di 72hz quindi 24 x 3), in entrambi i casi i 24 frame originali restano quelli e perfettamente fluidi.

Invece per quanto rigurda la funzione aggiuntiva Real-Cinema presente solo su i Full HD serie PZ 85 e PZ 800, non è altro che una funzione (con possibilità di on/off da parte dell'utente) che rielabora attraverso un algoritmo particolare i frame di un segnale in ingresso, creando dei frame aggiuntivi in modo inteliggente, quindi in parole povere è molto simile al Natural-Motion della Philips e in parte al Pure-Cinema della Pioneer, ma non è determinante nella coretta visione del 1080/24p dei film in Blue-Ray codificati in questo modo.

Buona vistione! :D

Aruze
26-03-2008, 19:43
io ho trovato il fogliettino con l'offerta SKY....era FUORI dalla scatola!! in una bustina di plastica trasparente (quindi si vedeva chiaramente)e non dentro! quindi guardate bene fuori...

per chi volesse una tv tuttofare....42" ad almeno 2,5 metri di distanza la risposta è una sola: 42PX80!!!

joeytribb
26-03-2008, 19:52
ottima informazione!!!!!!!!!!!

domanda: come capisco se è garanzia italia o europa?

se chiedo ai vari rivenditori in rete mi rispondono che i prodotti panasonic sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore :muro: :muro: :muro:
ok si... ma ITALIA o EUROPA??

e poi.. cambia qualcosa?

potrebbe essere utile per spiegare le differenze di prezzo tra siti per lo stesso modello? anche 250 euro..

ciao
Gianpiero

broky
26-03-2008, 19:55
Qualcuno sa dirmi come si vedono le partite domenicali su Sky ( non HD ovviamente).?

Se è tutto molto bello naturale senza artefatti?

Sectral
26-03-2008, 20:07
Cautery

ma tu hai riportato un contributo di un forumer iscritto a what hi fi scambiandolo per un portavoce ufficiale di Panasonic.
Mi arrendo, se siete convinti di quello che dicono "altri normalissimi avventori del web come lo siamo noi" io non posso che arrendermi all'evidenza.

Inoltre, se leggi bene, il tizio pare faccia riferimento a tutta la serie 8 FULL
800/85

All the '800 series sets (42 and 50in PZ800 plasmas and 37in LZD800 LCD) support what Panasonic calls 24fps "real cinema" (ie native 24fps).
Nella tua quotatura hai omesso quello che l'utente aveva specificato tra parentesi

Per concludere c'è un adesivo sul plasma PX80 il quale certifica che il supporto ai 24hz è in playback.
Sai dirmi che significa? te lo dico io, significa pull down
Questa è l'ultima volta che replico, il mio contrubuto si è esaurito :-D
Certo che quando eravamo noi i nuovi a chiedere informazione eravamo meno testardi

Aruze
26-03-2008, 20:39
scusami sectral....ma cautery ha scritto che tutti i modelli 2008 utilizzano il pulldown 4:4 e solo quelli full dall'85 all'800 hanno quell'altra modalità

tu cosa intendi con: il px80 ha il 24p playback in pulldown? quale pulldown? che cambia da quello che ha detto cautery, ovvero che tutta la serie 2008 utilizza il pulldown 4:4??

Cautery
26-03-2008, 20:44
Ma infatti, evidentemente non ha letto tutto...

Sai dirmi che significa? te lo dico io, significa pull down
Infatti dice:

4:4 pulldown for 24fps. (cioè riprodotti a una frequnza di 96hz che è un multiplo di 24)

Sectral
26-03-2008, 20:48
Aruze

Significa che il supporto ai 24 hz della serie PX non è nativa come per la nuova serie full PZ e pertanto rielabora il segnale a 24hz eseguendo appunto un pull down o un playback a 60hz. Ciò può determinare appunto i famosi microscatti guardando un blu ray se si attiva nel BD player il 24hz.
Comunque ragazzi, è semplice la questione, il primo che si compra la PS3 o un altro lettore BD, faccia la prova con The Day after tomorrow (il BD naturalmente); faccia attenzione le panning verticale, la carellata sui ghiacciai nei titoli di testa.
Poi ne riparliamo;)

Cautery
26-03-2008, 21:22
E allora sinceramente non capisco perchè pubblicizzare una caratteristica e darle dell' innovativo se era presente anche nei modelli precedenti.

Alla stessa maniera, se tratta i segnali 24p come i sony della serie D3000, non capisco come faccia ad avere i microscatti...

Mha, misteri.

Ad ogni modo, oggi mi è arrivata la PS3 con GranTurismo5. Collegata in HDMI a 1080p ed è fantastico, sono rimasto senza parole!

Non vedo l' ora di poter alzare contrasto e luminosità, ma devo dire che anche con le impostazioni Cinema standard, il risultato era bellissimo!

Contentissimo dell' acquisto! PX80!!! :D

Sectral
26-03-2008, 21:39
E allora sinceramente non capisco perchè pubblicizzare una caratteristica e darle dell' innovativo se era presente anche nei modelli precedenti.

Era presente solo sul modello precedente: nella serie 60 la massima risoluzione accettata era la 1080i, vale a dire schermo nero con i 24hz attivati.
Non è mica la prima volta che il marketing sconfina nella presa per le ciappe, siamo in un mondo infame, mi sembrate che caschiate dalle nuvole.
Comunque hai la ps3, ora compra qualche blu ray, vedreai che meraviglia:) , i microscatti per quel poco che li vedrai, non ti daranno il men che minimo disagio, son del tutto irrilevanti, eccetto nel caso che ti ho segnalato.

Cautery
26-03-2008, 21:48
Allora nessuno sà rispondere?
Certo, HDMI 1.3 confermate e funzionanti! :D

luix25
26-03-2008, 22:33
Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se sul PX80, essendo dotato della slot SD memory card, riesce a leggere la carta prepagata Mediaset Premium o La7.

Sectral
26-03-2008, 23:13
Certo, HDMI 1.3 confermate e funzionanti! :D

:D :p

Comunque proprio una delle features intelligenti e ben pensate della nuova serie 80 è quella di avere tutte le 3 HDMI nel lato posteriore.
Non ho mai digerito la 3° ingognita sul laterale o addirittura davanti e sotto lo schermo come per diversi modelli precedenti e di altre marche.
Veramente antiestetico veder un cavo spuntare sotto la cornice anteriore e virare all'indietro:rolleyes:

Sectral
26-03-2008, 23:34
luix25

La slot sd memory card che citi non centra con le carte premium e dintorni; il lettore memory card legge appunto sd card quindi files memorizzati in quel supporto come foto digitali.
Forse tu ti riferisci alla common interface sul retro.
Purtroppo però non esistono common interface integrate in televisori compatibili con le attuali schede pay per view: altrimenti avrebbero tappezzato (deturpato più che altro) la cornice sinistra con altri adesivi sui loghetti della TV a pagamento.
Probabilmente verranno ache quelle ma ad oggi non resta che dotarsi di decoder esterno

Aruze
27-03-2008, 01:45
porca vacca credo che si siano rotte le prese hdmi :cry: :cry: :cry: nn funzionano +....cosa può essere successo? qualcuno sa come funziona la garanzia??

Cautery
27-03-2008, 08:01
porca vacca credo che si siano rotte le prese hdmi :cry: :cry: :cry: nn funzionano +....cosa può essere successo? qualcuno sa come funziona la garanzia??
Come fanno ad essersi rotte? Che problema ti danno? :eek:

Ieri quando ho collegato la PS3 non vedevo niente, ho dovuto muovere un po il cavo e poi come per magia è apparso tutto!

fransyk
27-03-2008, 08:29
Certo, HDMI 1.3 confermate

Puoi fornire delle prove di quanto affermato?

Link? Manuale?

Cautery
27-03-2008, 09:18
Puoi fornire delle prove di quanto affermato?

Link? Manuale?
Effettivamente mi sono documentato e nessuno ha confermato che siano 1.3 quindi, fino a prova contraria, sono 1.2...

Io lo davo per scontato... :(

Sectral
27-03-2008, 09:45
Guarda che non cambia nulla; la 1.3 veicola in più solo il deep color, caratteristica che non è supportata da nessun plasma in commercio.

@Aruze
al 70% c'è qualcosa di errato nelle impostazioni del player che colleghi
Al 29,99% è il cavo difettoso
al 00,01% è iella pura, perchè non è possibile che tutte le prese siano difettate o si siano rotte all'unisono: sono distinte e separate quindi se ne può bruciare 1 magari ma non tutte

fransyk
27-03-2008, 10:23
Guarda che non cambia nulla; la 1.3 veicola in più solo il deep color, caratteristica che non è supportata da nessun plasma in commercio.

Non ne sarei cosi tanto sicuro.
Wiki in questo caso ci è amico:

http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

Aruze
27-03-2008, 10:40
credo proprio che si siano bruciate...è stato quando ho collegato la tv al pc...ora nn funziona nè il pc nè l'xbox....
ho letto un altro thread in cui un tizio ha avuto il mio stesso problema e dice che si è bruciata una certa scheda (credo sia quella ch a cui sono collegate tutte e 3 le hdmi...)
vabbè ho cpaito, mi tocca chiamare l'assistenza...

Cautery
27-03-2008, 11:06
Guardando Wiki, penso alla mia PS3 che è compatibile HDMI 1.3 e al mio tv comprato a marzo 2008 che non lo è...

Che tristezza...

fransyk
27-03-2008, 11:15
[CUT]

Allora hai affermato che gli ingressi hdmi sono 1.3

Puoi fornire dei link?

fransyk
27-03-2008, 11:24
Mi sa che il mio acquisto salta. Ora vedo cosa offre mamma sony

anakinskywalker
27-03-2008, 11:39
ordinato ieri a 1015...oggi sta a 1150... loool :D

zLaTaN_85
27-03-2008, 12:02
scusa fransyk ma non lo prendi solo perchè non ha le 1.3??? come ha detto sectral non cambia nulla ne ora ne in futuro...

cmq oggi sono stato al mediaworld ma non era ancora arrivato :( arrivano martedì!! ancora 4 giorni senza TV :cry:

IukiDukemSsj360
27-03-2008, 12:08
la 1.3 veicola in più solo il deep color, caratteristica che non è supportata da nessun plasma in commercio.

IL Nuovo plasma Panasonic top di gamma PZ 800E riproduce pienamente il Deep Color (X.V. color) da tutti e quattro gli ingressi HDMI 1.3 in tutti i modelli dal 42 in sù

ed è molto probabile che in nuovi Kuro serie 9 di Pioneer in arrivo in estate oltre ad avere l'HDMI 1.3 (che già gli attuali hanno), quasi certamente avranno il pieno supporto al Deep Color come i Panasonic PZ 800 :)

Volevo sottoliniare che la PS3 esce di default da HDMI 1.3 con il Deep Color sempre con segnale in uscita convertito a 12 bit di profondità di colore (invece che degli 8 bit standard del TrueColor)

Aruze
27-03-2008, 12:08
ed io che devo dire che rimarrò senza tv per chissà quanto tempo???:cry: :cry: vi prego uccidetemi!!

zLaTaN_85
27-03-2008, 13:12
IL Nuovo plasma Panasonic top di gamma PZ 800E riproduce pienamente il Deep Color (X.V. color) da tutti e quattro gli ingressi HDMI 1.3 in tutti i modelli dal 42 in sù

interessante ;)

cmq sul px80 avere o no la hdmi 1.3 non fa alcuna differenza!

fransyk
27-03-2008, 13:13
IL Nuovo plasma Panasonic ... [CUT]

Si l'avevo letto pure io su un sito inglese..

Sapete quando esce il 42pz800? Prezzo di vendita?

fransyk
27-03-2008, 13:15
scusa fransyk ma non lo prendi ... [cut]

Sono molto indeciso, non vorrei che fra 3 o 4 anni il mio tv diventi già obsoleto e non accetti particolari segnali...

Il mio tv da 28'' united dura da almeno 8 anni

Vi prego, tiratemi su di morale :-(

zLaTaN_85
27-03-2008, 13:22
premesso che anche il top di gamma di oggi fra 4 anni sarà obsoleto in confronto ai nuovi modelli del 2012...

cmq non penso che non accetterà particolari segnali, almeno fino a quando non sostituiranno le hdmi con altre connessioni ;)

Penso che il px80 sia un ottimo compromesso per i prossimi anni, dove avremmo da una parte i 1080p dei blu-ray e dall'altra le scadenti trasmissioni televisive in SD, che ci accompagneranno ancora per un bel po' di anni purtroppo... Il px80 credo che garantisca una visione soddisfacente con entrambe le fonti. Poi chiaro che se guardi solo blu-ray è meglio il pz800...

il ciclo di vita di una TV si è cmq sensibilmente accorciato rispetto ai vecchi CRT...

marcocivox
27-03-2008, 13:28
@fransyk
I pannelli dei panasonic ora sono garantiti 100.000 ore (fai un pò i conti e poi vedi quanti anni potrebbe durare un TV acquistato ora...)
Per quanto riguarda gli ingressi puoi forse collegare il tuo united 28" alla PS3 tramite HDMI ???:D
Se non hai problemi finanziari buttati sul Top di GAMMA (da noi il PZ800, in USA il PZ850)!
In tutti i casi, sia FULL che HD, avrai un TV che sarà in grado di darti tantissime soddisfazioni!;)

@zlatan_85
la penso come te, è per questo che l'anno scorso acquistai il PX700 quando con una cifra analoga potevo già prendere il PZ70!

ciao a tutti

ibizasound
27-03-2008, 13:32
possiedo il px80..acquistato senza difficoltà dal Mr...ce.
ho attivato e ricevuto senza difficoltà..con una semplice telefonata e chiedendo l'attivazione a 49 euro di skyhd,,senza codici e cartoline dicendo solo a voce che possedevo un panasonic hd ready...
da 20 giorni vedo tutto molto bene senza difetti...se avete domande....http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_mrgreen.gif

zLaTaN_85
27-03-2008, 13:37
@ ibizasound

come si vede skyHD? in particolare cinema e partite di calcio? come è la differenza con lo stesso evento in SD?

fransyk
27-03-2008, 13:38
@fransyk

Se non hai problemi finanziari buttati sul Top di GAMMA (da noi il PZ800, in USA il PZ850)!

Mi consigli di aspettare i pz800?

Ovviamente non vorrei spendere un patrimonio ma pagarlo in comode rate :-)

marcocivox
27-03-2008, 13:45
Contrasto 30.000 a 1, con livello del nero (quasi) pari al Kuro.
Gestione piena dei 24p, etc etc... (spostati sull'apposito 3D x maggiori info)
Potendo (intendo finanziariamente parlando), io aspetterei (ne potrebbe valere davvero la pena, soprattutto in prospettiva futura).;)

ibizasound
27-03-2008, 14:02
@zLaTaN_85

partite di calcio in hd :molto bene e definite uscita da sky hd in originale..a 720p in uscita dal decoder le immagini dell'erba con le riprese a tutto campo ci impiegano qualche tempo in più a mettersi a fuoco quando la telecamera segue il gioco da una metà campo all'altra.
cinema: in hd sia in "eco" che "cinema" la visione è perfetta..anche il nero è migliore della serie 70.
i canali sd si vedono comunque molto bene

elveziograndoni
27-03-2008, 14:14
sto aspettando con ansia l'uscita dei pz taglio da 50"!!! vi chiedo una cosa: considerando il rapporto qualità prezzo, è meglio:
50PZ800
50PZ85
50PZ80

thank's; a, dimenticavo.... consideriamo che per inizio luglio deve essere uscito.... lo devo mettere in lista nozze!!!!

ciao!

marcocivox
27-03-2008, 15:02
Li hai già messi nell'ordine giusto tu!:D
Comunque fai meglio a spostarti sul 3D dedicato alla serie PZ8....
Lì troverai tutte le info.
;)

alejandro
27-03-2008, 15:06
un saluto dalla spagna.prova a mettere hdmi manualmente perche in un sitio spagnolo un ragazzo aveva lo stesso problema.;)

Aruze
27-03-2008, 15:09
ciao, in che senso mettere l'hdmi manualmente? intendi di selezonare la fonte dal telecomando?? purtroppo ho sempre fatto così, ma ora nn si vede proprio + niente!

alejandro
27-03-2008, 15:11
si farlo tramite telecomando

Aruze
27-03-2008, 15:20
purtroppo nn è quello il problema! grazie cmq ;)

Marcellus
27-03-2008, 15:23
ragazzi ma l'imballo quanto è grosso? E' passato il corriere, ovviamente non c'ero perchè ero a lavoro. Posso passare a ritirarlo in sede, ma avrà delle dimensioni terrificanti con l'imballo. In pratica devo ficcarlo nel Ford CMax di mio pà ma entrerà? Che grana...

alejandro
27-03-2008, 15:29
mi dispiace non poterti aiutare.per quando riguarda i pixel verdi a destra e viola sinistra in modalita 4/3 anche in spagna un mio amico che tiene ilpx 80 c'e la avvicinandosi a 10 centimetri perquesto mi sembra una cosa normale.

Cautery
27-03-2008, 15:29
ragazzi ma l'imballo quanto è grosso?
Il 37PX80 ci è stato comodamente disteso dietro la mia lancia Y! Schiacciandomi al volante ci sarebbe stato anche un 42! Penso che nel cmax uno di questi due dovrebbe starci senza problemi!

fransyk
27-03-2008, 15:45
Tornando al discorso HDMI, qualcuno ha info precise? Non è possibile che non siano 1.3...

Ieri sera ho mandato un email al centro assistenza di Panasonic ma non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno può chiamare? ora sono al lavoro

Sahira
27-03-2008, 16:12
Il 42px70 si trova a circa 800€
il 42px80 a 1000€

Per chi li ha confronati, sono giustificati i 200€ di differenza ?

Grazie

Luca

fransyk
27-03-2008, 16:32
Domande:

1) Possiedo un decoder digitale terrestre i-can, posso collegarlo alla tv tramite presa scart ed utilizzare i servizi pay-per-view tramite il decoder?

2) La qualità del segnale digitale del decoder esterno collegato tramite scart alla tv è la stessa del decoder interno al tv stesso?

Cautery
27-03-2008, 16:35
Domande:
Confermo per 37PX80 e 42PX80 le porte HDMI sono 1.3! Fonte: product manual di Panasonic (ProntoPanasonic)! :D

fransyk
27-03-2008, 16:42
porte HDMI sono 1.3! Fonte: product manual di Panasonic (ProntoPanasonic)!

Sei un grande!!!

zLaTaN_85
27-03-2008, 18:40
scusate ma esiste anche il px8??? sono stato da trony e c'era esposto da oggi... ho chiesto al commesso se era il px80 ma lui ha detto di no che era il modello inferiore! infatti era messo a 999 euro... :confused: :confused:

da quanto riportava il cartellino dovrebbe avere solo due hdmi e contrasto 10.000...

ironchris
27-03-2008, 19:58
ragazzi ma l'imballo quanto è grosso? .... In pratica devo ficcarlo nel Ford CMax di mio pà ma entrerà? Che grana...

ai voglia che ci entra, io me lo sono caricato disteso in una focus s.w., vedi tu, occhio a come lo posizioni, guarda le frecce sull'imballaggio, in pratica il monitor deve stare o in piedi o coricato con il pannello all'insu!

vortex99
27-03-2008, 21:01
ragazzi ma l'imballo quanto è grosso?
arrivato proprio oggi :) le misure dell'imballo sono
L = 114
H = 81
P = 33

ora stò prendendo un pò di confidenza con il mezzo... :D

P.S. Si potrebbe fare una minilegenda all'inizio del tread con le varie impostazioni, settaggi, trucchi, suggerimenti, ecc.

ibizasound
27-03-2008, 21:10
[/QUOTE] P.S. Si potrebbe fare una minilegenda all'inizio del tread con le varie impostazioni, settaggi, trucchi, suggerimenti, ecc.[/QUOTE]

penso sia molto utile questa proposta di sintetizzare in una scheda aggiornabile ....tutto ciò che può essere utile

ibizasound
27-03-2008, 21:23
@zLaTaN_85

ecco il modello che nn ti aspettavi.....

th-42px8 (otto)

http://www.buchmann.ch/catalog/docs/TH42PX8E.pdf

ha solo due hdmi......preferisco il mio px80ttantaaaa!

broky
28-03-2008, 06:04
Scusate vorrei fare una domanda.

quando lascio il plasma acceso su un canale tipo canale 5, italia 1, o come ieri rai 1 con la trasmissione Porta aporta ,e dopo un 5 minuti cambio canale per passare in AV , o notato che avvicinandomi al pannello ( 20 cm ) , con schermo tutto buio,vedo leggermate rimarcate le icone dell'ultimo canale che ho visto, anche perche dopo quando cambiocanale vanno via .

Volevo chiedere se tutto questo è normale ed è soltanto una leggera ritenzione dovuta al canale è lo fannno generalmente tutti i plasma.
Anche perche poi passa tutto.
Ciao

Marcellus
28-03-2008, 07:08
Arrivato ci è stato in macchina! Sono dei vostri!
L'effetto che fa a livello estetico è notevole. Ieri ho appena avuto il tempo di collegare L'HT alla ben'e meglio e provare il tv. L'ho costretto alle peggiori condizioni possibili, collegato a un lettore United da 25 euro, tramite una presa scart vecchia e orrenda, per la visione di un dvx (battle star galactica). Peggio di così ditemi voi. Risultato, incredibile, da 2,2 m si vedeva uno spettacolo nonostante tutto. Ho poi provato a collegarlo via component me si vedeva tutto virato in viola... non credo proprio di aver invertito i cavi. Nel week end con calma verificherò, poi farò un merighi test, mi guardo un dvd decente e vi dico le mie impressioni.
Ma già adesso spacca.

P.S: anche mia moglie era sbalordita, a un certo punto si gira e mi fa " MA siamo al cinema?" :D :D :D

Cautery
28-03-2008, 08:04
Scusate vorrei fare una domanda.
E' normale, "purtroppo" questa è una delle note dolenti dei plasma: però come hai detto te, dopo va via subito! Conta che ieri ho giocato un' oretta e mezza a GranTurismo5 ed in alto a destra si vedevano abbastanza marcate, ma sempre da vicino, le scritte "miglior tempo" e "ultimo giro"... Con un pò di neve sono andate via e stamattina tutto tranquillo, però, che due maroni stare sempre la a controllare e guardare l' orologio...

Ah, per comodità poi mi sono scaricato il video del Pionwas (quello con la barra bianca che va avanti e indietro da destra a sinistra giusto??) dentro l' HD della PS3 così ogni volta che smetto di giocare lo faccio partire e mi "pulisco" il pannello. Mi è sembrato essere molto più efficace del canale neve! :D

Un consiglio, per quanto riguarda il gioco con la PS3, io lascio attivo il filtro colore mentre il PNR lo disabilito: ho provato ad invertire anche le varie impostazioni ma non mi pareva di vedere sensibili miglioramenti/peggioramenti: qualcuno mi più spiegare meglio a cosa servano questi due filtri?

tonyvenezia
28-03-2008, 08:32
ragazzi.. posso chiedervi quanto lo avete pagato? intendo il 37px80.....
ieri sono stato in un negozio qui della zona e mi ha chiesto 1020,00 euri.
Mi sembrano un po' tantini....credo.

Grazie.

Cautery
28-03-2008, 08:46
Grazie.
Preso a SanMarino in esenzione iva, tramite un amico ad 850€. Non penso di fare testo! :D

Conta che il tuo prezzo è più o meno nella norma. Ho sentito alcuni che lo trovano sul web a 919, prova a dare un' occhiata!

Sectral
28-03-2008, 09:27
Il mio tv da 28'' united dura da almeno 8 anni

Si ma in questi 8 anni il tuo crt non è stato proprio all'avanguardia fino a ieri, come mai ora te ne preoccupi?;)
Te lo sei goduto e non ti è mai venuto per la testa che magari c'era di meglio. Adotta la stessa filosifia, acquista ora quello che ti interessa e fregatene delle prossime feautures, nessun prodotto che acquisterai resterà all'avanguardia per i prossimi 5 anni.
La serie 9 di Panasonic sarà ancora più aggiornata della 8 e cosi' via....

Sectral
28-03-2008, 10:06
@Cautery

hai un mp;)

Harry
28-03-2008, 11:22
Riguardo alla ritenzione immagine volevo capire una cosa, se ci si stà attenti è risolvibile, ma passato il rodaggio si è meno suscettibili al problema oppure si deve fare ogni volta manutenzione prima dello spegnimento? Illuminatemi...

Sectral
28-03-2008, 12:03
Allora, io non faccio nessuna manutenzione prima dello spegnimento.
Se devo spegnere dopo aver giocato a un game che genera quel problema spengo, perchè ho da fare o magari ho altri impegni impellenti e non mi preoccupo piu' di tanto.
La dissolvenza della ritenzione si effettuerà comunque alla prossima accensione facendo lavorare quei pixel interessati con altre immagini.
Quindi non succede nulla se si spegne il plasma con qualche logo in ritenzione.

tonytoro
28-03-2008, 12:50
Innanzitutto saluto tutti qui al forum,
sono spesso qui a leggere i vari tread con interesse e oggi ritengo necessario intervenire per farvi notare che li PX8 (otto) ha oltre al contrasto inferiore, alla HDMI in meno, il v-real è la versione 2 invece che la 3 anche se il pannello è comunque la versione 11.
Sono intenzionato ad acquistare anche io il PX80, anche se devo attendere ancora qualche settimana, e sinceramente, girando qua e la per la pianura pontina non ho trovato nulla a parte il pioneer che era parimenti qualitativo rispetto al pana, specialmente con trasmissioni SD.
Ora attendo la prossima settimana alla fiera di roma, dove mi hanno detto che ci sarà una parte della manifestazione Foto Roma Show dedicata all'alta definizione e dove mi dicono esporrà la panasonic.
Sperando non sia una bufala ci aggiorniamo.
Saluti,
Tony

Harry
28-03-2008, 14:02
Quindi non succede nulla se si spegne il plasma con qualche logo in ritenzione.

Insomma la la sensibilità alla ritenzione dell'immagine, passato un pò di tempo (rodaggio) diminuisce oppure rimane invariata?

Lugio81
28-03-2008, 14:21
Bah...che io sappia è un problema dei plasma, al quale non c'è gran rimedio. Il problema c'è: è concreto, anche se non drammatico. Tutto sommato, da cosa ho ben capito, per vivere sereni, dopo ogni ritenzione, bisogna compiere un processo di "pulizia neve" per tutta la vita della tv. E' una scocciatura, ma è cosi. A questo, purtroppo, non c'è proprio rimedio. La cosa spiacevole è che in questa maniera non ci si gode mai il proprio apparecchio!:D

Harry
28-03-2008, 14:34
Che è nella natura dei plasma lo sò.

Stavo chiedendo se c'è sempre questa grande sensibilità anche dopo il rodaggio oppure no. Chiedo questo ha chi ha il plasma Panasonic 80 già da un pò di settimane, ma anche altri plasma va bene come test.

Sectral
28-03-2008, 14:41
Io ho il px70 da quasi un anno e il problema è sempre presente anche se col tempo si riduce sensibilmente.