[PANASONIC DMREH67EC] [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [PANASONIC DMREH67EC]

eloise
17-12-2007, 09:37
Ciaooo a tutti finalmente mi sono decisa e ho ordinato il PANASONIC DMREH67ECS, speriamo di aver fatto la scelta giusta. Poi credo che gli abbinerò un lettore divx piccolino che userò solo per i divx.

Qualcuno di voi ha questo modello? Avete dei consigli da darmi sull'utilizzo?

Ero un po' indecisa se prendere questo oppure un modello con decoder digitale terrrestre, poi considerando che lo swich è slittato al 2012 ho optato su questo modello che ha un hard disk da 250 gb.

Dopo natale posterò le mie impressioni.

ciaooo

fra_dta
18-12-2007, 09:32
Hai fatto la scelta giusta.... io lo uso da un pò ed è mitico, e poi il dig terrestre non è indispensabile, io lo tengo spento da un paio d'anni... ;) molto meglio la guida tv. Se hai dubbi su qualcosa chiedi
Ciao

eloise
18-12-2007, 12:12
ok grazie mille!! Io non vedo l'ora di iniziare ad usarlo.

Una cosa, io uso come supporti DVD dei verbatim -R, meglio questi oppure il pana digerisce meglio i +R?

graziee
ciao
Roberta

apscal
18-12-2007, 12:24
Io direi in generale meglio i dvd-r

ciao

fra_dta
18-12-2007, 14:09
ok grazie mille!! Io non vedo l'ora di iniziare ad usarlo.

Una cosa, io uso come supporti DVD dei verbatim -R, meglio questi oppure il pana digerisce meglio i +R?

graziee
ciao
Roberta

Penso sia meglio usare i -R, puoi anche metterci divx, foto e mp3, sui +R no
Ciao

eloise
07-01-2008, 13:32
Eccomi qui con le mie impressioni d'uso.

In generale sono soddisfatta, ci sono però alcune cosette che nn mi piacciono molto, che vi elenco:

1. ll fatto che non si possa disattivare la ricerca dei dati Guideplus, non mi piace affatto visto che è una funzione che a me non interessa.
2. Quando lo accendo ci mette un pò troppo tempo per avviarsi.
3. quando vedo un DVD, il lettore è un pò troppo rumoroso, è normale oppure dite che è difettoso?
4. È possibile unire due registrazioni separate? Io ho guardato il manuale ma non ci sono riuscita.
5. È scomodo che quando il recorder è acceso sul display non venga visualizzata l'ora.
6. non si possono vedere i divx registrati su supporti dvd+-RW (ma questo già lo sapevo).

Per il resto sono soddisfatta, registra molto bene, ho provato anche a masterizzare un dvd ed è molto veloce.

Sicuramente quello che mi preoccupa è la rumorosità del lettore DVD vorrei capire se è normale oppure se è il mio che è difettato, c'è qualcuno che lo ha che mi può dire se è rumoroso anche a lui?

graziee
ciao
Roberta

apscal
07-01-2008, 15:59
Io ho già avuto 2 dvdrec Panasonic (DMR-EH50 e DMR-EX75) e non sono affatto rumorosi durante la riproduzione dvd

eloise
07-01-2008, 16:14
Io ho già avuto 2 dvdrec Panasonic (DMR-EH50 e DMR-EX75) e non sono affatto rumorosi durante la riproduzione dvd

È rumoroso quando magari passo da un menù del dvd ad un altro, oppure quando carico qualche scena. Uffa ma che sfiga sta a vedere che con la fortuna che mi ritrovo è il mio che è difettoso!! :cry: :cry:

apscal
07-01-2008, 16:23
Se non è rumoroso durante la normale visione, non mi preoccuperei troppo
Il mio ad esempio è rumorosissimo durante la masterizzazione ad alta velocità, ma credo sia normale
Magari aspetta qualche conferma da chi ha il tuo stesso modello

ciao

eloise
21-01-2008, 09:04
Ciaoooo ho un quesito che voglio proporvi.

Ho delle videocassette che voglio passare su DVD.

Ho collegato direttamente il videoregistratore alla tv e poi registro sull'HD.
La copia su hd funziona senza problemi, quando però poi vado per copiare il filmato su dvd mi dice che non posso copiarlo perchè ci sono delle restrizioni sul filmato. Questo succede solo un una cassetta, perchè con altri filmati non ho problemi. Guardando la schermata dove vengono fuori tutti i filmati su quello che mi da problemi c'è un rettangolino con una x. Non c'è però nessuna protezione, ma non capisco perchè non riesco a copiarlo! Ho anche provato a cancellarlo e a riregistrarlo ma mi da lo stesso problema.

Il manuale l'ho letto più volte ma non trovo la soluzione (non è che sia molto chiaro).

Spero che qualcuno di voi abbia la risposta.
grazieee
ciaoo
by roby

apscal
21-01-2008, 09:23
Normalmente le VHS sono protette contro la copia dal sistema Macrovision
questo impedisce ai dvdrec di copiarne regolarmente il contenuto
Anche da una VHS all'altra possono esserci differenze di usura che vengono interpretate come protezione
strano però che si riesca a copiarlo su HD e non su DVD:confused:

eloise
21-01-2008, 09:27
Però non è una VHS originale, nel senso che ci sono spezzoni di trasmissioni televisive che ho registrato io. E poi avendo collegato il videoregistratore direttamente alla tv io con il dvd recorder registro un segnale televisivo, non dovrebbero quindi esserci problemi di macrovision giusto?

Non riesco a capire come risolvere, ci sarà pur un modo, altrementi rinuncerò a quei filmati. È strano però.

apscal
21-01-2008, 09:34
E' strano, ma può capitare:
una piccola distorsione del segnale viene interpretata come una protezione Macrovision
Hai provato a duplicarla in diretta dalla TV, cioè senza passarla dall'HD?

eloise
21-01-2008, 10:10
no non ho provato, non ci avevo pensato anche perchè io poi ci devo togliere la pubblicità, però potrei provare con un riscrivibile.

appena riesco faccio una prova.

grazieee

eloise
19-02-2008, 15:02
Io mi sto trovando molto bene, l'unica cosa è che il manuale non è un gran chè

È scomodo che quando si copia qualcosa su DVD non si possa selezionare l'ordine in cui debbano essere copiati i filmati.

Poi non riesco a capire come funzionano le liste di riproduzione :confused:

maxpa1
19-02-2008, 16:18
E chi l'ha detto che non puoi selezionare l'ordine. Quando vai in copia avanzata e crei la lista dei filmati da copiare, li carichi nell'ordine di come vorresti che venissero riprodotti.
Circa le altre cose che avevi chiesto riporto.
GiudePlus: nel setup disattiva l'aggiornamento quotidiano e svuota tutti i campi. In questo modo non dovrebbe più aggornarsi.
I filmati si possono solo dividere ma non unire.
Io non lo trovo rumoroso, solo quando si copia ad alta velocità
I migliori supporti a detta di Panasonic sono i -R Panasonic, TDK, Verbatim. Per esperienza personale se i supporti economici vanno benissimo sul pc, sul recorder creano micro blocchi di immagine.
Per lentezza in accensione dipende da come lo accendi. Se usi il classico tasto di accensione è lento, se loaccendi tramite GuidePlus, Navigator o direttamente con il Play le cose cambiano. Prova.

amorphis
19-02-2008, 21:44
Salve, una breve informazione: con questo recorder è possibile copiare un dvd con registrazioni fatte dalla TV (e quindi non protette) sull'hard-disk per poi editarle a piacere? Altra cosa: è vero che non si possono copiare file mp3 o divx sull'Hard-disc?
:confused:

eloise
20-02-2008, 13:32
Quando vai in copia avanzata e crei la lista dei filmati da copiare, li carichi nell'ordine di come vorresti che venissero riprodotti.

No io ho sempre copiato tramite il menu copia, però appena riesco ci provo a copiare tramite Copia avanzata.

Io come supporti uso i verbatim, ma fino ad ora non ho creato molti DVD, può che altro registro su Hard disk

Altra cosa: è vero che non si possono copiare file mp3 o divx sull'Hard-disc

Per quanto riguarda gli Mp3 non ti so dire, ma i divx non si possono copiare

ciaoo

amorphis
20-02-2008, 14:27
Per quanto riguarda gli Mp3 non ti so dire, ma i divx non si possono copiare

ciaoo[/QUOTE]

Grazie per la precisazione, deduco quindi che i DVD invece si possono copiare sull'HHD ... o no ?;)

apscal
20-02-2008, 15:39
In teoria esiste la funzione copia da DVD a HDD
io non l'ho mai usata, ma dovrebbe funzionare

ciao

maxpa1
20-02-2008, 16:04
Gli unici DVD che non si possono copiare sono ovviamente gli originali perchè protetti. Tutto il resto lo fai sempre in Copia Avanzata.

ming
20-02-2008, 17:26
io sto avendo problemi a leggere dvx su rw, che su altri miei lettori leggo tranquliiamente. C'è un modo per ovviare al problema?

apscal
20-02-2008, 22:11
Non legge i divx su dvd riscrivibili
solo dvd-r e cd-r/rw

eloise
21-02-2008, 09:57
Non legge i divx su dvd riscrivibili
solo dvd-r e cd-r/rw

già confermo :cry: :cry: :cry: :cry:

Non esiste da qualche parte un firmware che sistemi questo problema?
Io da quanto so Panasonic non rilascia firmware!! Secondo me sbagliano!! :cry: :cry:

ming
21-02-2008, 16:06
grazie apscal.
ma i formati che mi hai indicato sono relativi a lettura di dvx o in anche per tutto il resto?

apscal
21-02-2008, 21:41
Solo x lettura divx
per il resto, quando masterizzi un dvd video il supporto va sempre ben (+/-r e +/- rw)

ming
23-02-2008, 15:46
Approfittando della vs. gentilezza avrei ancora un paio di consigli da chiedervi:
-Ho un ricevitore dtt che, dispone solo di scart, connesso direttamente all lcd samsung via scart. Sarebbe preferibile connetterlo invece all’ hdd panasonic e poi da questo uscire tramite il cavo hdmi sull’lcd? la connessione mediante hdmi potrebbe migliorare la qualità dell’immagine del ricevitore dtt?..
-Per il collegamento ad un lcd full hd Samsung, serie m, come posso settere al meglio l’output del recorder (1080p o1080i) ?
Perdonate la scarsa competenza, sono alle prime armi…
Grazie a tutti

apscal
23-02-2008, 21:28
... Sarebbe preferibile connetterlo invece all’ hdd panasonic e poi da questo uscire tramite il cavo hdmi sull’lcd?
Potrebbe effettivamente migliorare se connesso in HDMI
oltretutto se vuoi registrare dal DTT esterno devi comunque connetterlo al Pana via scart

...come posso settere al meglio l’output del recorder (1080p o1080i) ?
Dipende...
ti conviene fare delle prove, poi decidi quale ti piace di più..

ciao

ming
23-02-2008, 22:05
grazie ancora apscal.
...per adesso non ho ancora registrato direttamente dal box dtt perchè mi
produce di continuo dei fastidiosi quadratini che scompaiono subito a cicli di qualche minuto... a differenza del dtt integrato nell'lcd che non lo fa..
se non ti disturbo, in sostanza in che differisce il settaggio 1080"p" da quello 1080 "i" ..?

apscal
24-02-2008, 11:45
Bè, come definizione uno è un segnale interlacciato, l'altro è progressivo
In teoria dovrebbe andare meglio il progressivo "p"
in realtà dipende molto anche dall'elettronica del TV
ecco perchè conviene fare delle prove e scegliere quello che ai propri occhi è migliore

theadyn
25-02-2008, 17:15
Quale e' il significato della sigla EC, EB nei nomi dei DVD recorder panasonic ?

apscal
25-02-2008, 17:36
EC dovrebbe significare Europa Continentale
EB non saprei, forse per il Regno Unito
poi le lettere S (silver) K (black) per il colore

MattPana
07-05-2008, 01:55
ho notato che nell'ultimo mese questo dvd recorder è salito molto di prezzo

qualcuno sa perchè?

apscal
07-05-2008, 10:25
Mah?
è un modello vecchio...

marang71
07-05-2008, 10:27
Non mi sembra che sia salito di prezzo, anzi, tutt'altro...

ghiaccio9
07-05-2008, 20:30
Vorrei sapere se, con questo panasonic, riuscite a creare dvd DUAL LAYER con capitoli.
Qualcuno di voi ha provato?
Differenze tra dual layer dvd- e dvd+?
Personalmente non sono riuscito e non mi sembra che il manuale aiuti.
Con dvd+ DL, unica eccezione, se il filmato non richiede compressione e con la scrittura veloce i capitoli me li ha mantenuti.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie

MattPana
07-05-2008, 22:59
è salito! fino ad un mese fa si trovava sui 300 euro..o poco piu...adesso viaggia quasi a 400!

marang71
08-05-2008, 12:09
Il prezzo consigliato da Panasonic è 399.
Ho visto però più di una catena (compreso dove lavoro io...) venderlo anche adesso a 299. :)
Non chiedetemi però dove... ;)
E comunque è un'ottimo apparecchio. Veramente da prendere in considerazione.

BresciaOnLine
29-07-2008, 10:42
Non registra video con tv spenta.

Ho un problema che non riesco a capirne la soluzione.
Ho provato a registrare alcuni programmi dal decoder sky tramite la programmazione timer del diga e la registrazione avviene se la tv è accesa ma se è spenta (per es. di notte), si sente solo un flebile audio.

Il tv è un Panasonic TH50PZ70E.
Le connessioni sono via scart.

Probabilmente commetto qualche errore nelle impostazioni del tv/hdd o nelle connessioni.

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Ciao
Leonardo

apscal
29-07-2008, 16:00
ma come sono collegati esattamente?

BresciaOnLine
29-07-2008, 17:29
Decoder: uscita scart in av2 del panasonic e l'altro al tv.
DIGA: ingresso AV2 da decoder, uscita Av1 al tv panasonic non ricordo in quale ingresso se av1 o av2.

apscal
29-07-2008, 23:48
i collegamenti vanno bene
credo che, nella programmazione con timer, tu non abbia selezionato l'ingresso giusto, cioè AV2

BresciaOnLine
30-07-2008, 11:13
... infatti ... hai ragione apscal e grazie.

BresciaOnLine
03-08-2008, 00:15
E' successo un'altra cosa.
Dopo aver modificato l'ingresso per la registrazione, ho provato a registrare in dietta un video ed ha funzionato. Ho poi provato a programmare il diga per la reg. del programma Long way down trasmesso da sky di notte. Ho quindi programmato sia il decoder che il diga.

Il giorno dopo ho ottenuto una registrazione il cui video è uno sfondo azzurro con quadrati bianchi che si muovono a caso mentre l'audio è normale.

Può essere che sia criptato per la registrazione??

Consigli?

Inoltre cosa è la funzione EXT LINK ?? Non ci ho capito molto ...

Grazie per la disponibilità.
Leonardo

apscal
03-08-2008, 12:37
....Può essere che sia criptato per la registrazione??

direi di no, almeno finora non è mai successo

....Inoltre cosa è la funzione EXT LINK ?? Non ci ho capito molto ...

..:D è proprio quella che devi usare x registrare da Sky..
funziona così:
selezioni un evento sullo skybox, lo metti in agenda, poi premi il tasto rosso e lo metti in autoview
quindi puoi mettere il decoder in stand-by

premi il tasto EXT-LINK sul telecomando del Pana

all'ora prestabilita, lo skybox si "risveglia" e il dvdrec comincia a registrare, fino alla fine del programma, quando lo skybox tornerà in stand-by

puoi anche programmare in questo modo registrazioni multiple, purchè non si sovrappongano (ma lo skybox ti avvisa...)

fai qualche prova, è semplicissimo

ciao

BresciaOnLine
03-08-2008, 17:12
Cioè, mi stai dicendo che non è necessario che io programmi il panasonic? E' suff. programmare lo skybox nel modo che mi hai detto e premere sul telecomando ext link? Basta?

Stanotte ho provato a registrare due eventi su due canali differenti di sky: un film e il solito long way down. Stasera controllo le registrazioni.
Grazie

apscal
03-08-2008, 19:09
Cioè, mi stai dicendo che non è necessario che io programmi il panasonic? E' suff. programmare lo skybox ...
Esatto...:)

BresciaOnLine
05-08-2008, 11:16
Ho provato la procedura preogrammando lo skybox per due eventi su due canali differenti. Il primo su Playhouse disney "Trenino Thomas" e lo ha registrato. Il secondo "Long way down" su Nat.G.Ad. e NON lo ha registrato.

Si sente l'audio ma come sempre appare una schermata azzurra con quadrati bianchi che si muovo come se fosse uno SCREEN SAVER.

Non ci capisco più nulla.

apscal
05-08-2008, 14:38
molto strano...
hai controllato le impostazioni della parte video: RGB, composito....
potresti avere qualche problema del genere
i cavi sono a posto?

potrei anche ricredermi sul fatto del programma criptato x la registrazione
in effetti Sky prevede questa possibilità, ma non l'aveva mai messa in pratica

prova con altri programmi a caso

BresciaOnLine
06-08-2008, 15:38
Purtroppo lo ha fatto anche una registrazione di un film, questa mattina presto.

Nn comprendo più il motivo.
Oggi sto riprovando con un film ed ho provato a scollegare i cavi component (boh!).

Poi tenterò con l'esclusione della scart diretta dallo skybox al tv. Farò quindi passare il segnale dallo skybox al pana-rec al tv.

Nel pana-rec ho impostato AV2 come RGB/video ( o devo mettere solo rgb?). Poi ho impostato ext al posto di decoder e extlink1.

Altro?

Grazie infinite ma la cosa comincia a farsi raccapriccinate :(

apscal
06-08-2008, 17:54
Mah?
io ho impostato extlink2
per il resto direi che va bene

apscal
06-08-2008, 17:55
.. Farò quindi passare il segnale dallo skybox al pana-rec al tv.
...
ma non è già così adesso?

BresciaOnLine
06-08-2008, 18:51
E' così nel senso che dallo skybox escono le due scart, una al tv e l'altra al pana-rec. Non vorrei che la cosa disturbi, ecco perchè dico che potrei provare a staccare la scart che porta il segnale al tv e inserirlo nel pana-rec.

apscal
06-08-2008, 22:09
non dovrebbe disturbare
comunque prova il classico collegamento in cascata:

scart TV skybox-->AV2 dvdrec
AV1 dvdrec-->AV1 TV

senza altri collegamenti

BresciaOnLine
29-08-2008, 18:47
Torno ora dalle vacanza. Appena posso provo. Posso solamente dirti che come mi avevi detto di impostare su ExTlink2, non sortisce differenti effetti. Anzi, ogni volta che accendo skybox, parte in registrazione il dvd rec panasonic.

Ti faccio sapere e grazie per la tua pazienza.

BresciaOnLine
31-08-2008, 19:42
Ecco fatto. Ho eseguito come da te consigliatomi ma la situazione non cambia. La registrazione parte ma si sente solo l'audio con il video solito effetto screensaver.

Impazzisco!

apscal
31-08-2008, 22:01
:confused: :confused:
Boh?
hai provato a registrare un solo programma?
o come in precedenza 2 programmi, di cui il primo OK e il secondo no?

apscal
31-08-2008, 22:02
... ogni volta che accendo skybox, parte in registrazione il dvd rec panasonic.
questo è normale

BresciaOnLine
01-09-2008, 15:01
:confused: :confused:
Boh?
hai provato a registrare un solo programma?
o come in precedenza 2 programmi, di cui il primo OK e il secondo no?

Si, solo un programma.
Adesso mi resta l'ultima chance.
I collegamenti come tu mi hai indicato e imposto av2 su extlink 2 e non 1.

Altrimenti non mi resta che chiamare la Panasonic per capire come mai.

BresciaOnLine
02-09-2008, 17:10
Niente da fare. Il risultato è sempre lo stesso.
Registrare in diretta, ok.
Registrare via timer, ko.

Esiste un numero assistenza tecnica clienti alla panasonic?

apscal
03-09-2008, 11:28
...Registrare via timer, ko.

ma via timer con programmazione del dvdrec o anche via Ext Link con programmazione del solo Skybox?

perchè in base a quanto avevi scritto:

...ogni volta che accendo skybox, parte in registrazione il dvd rec panasonic.
sembrava funzionare almeno con l'Ext link

BresciaOnLine
08-09-2008, 13:45
Pazzesco!
Credo di aver risolto il problema.
Durante le mie innumerevoli prove, sono andato nel menù del box di sky ed ho notato una impostazione attiva ON sulla voce screen saver.
Ho quindi impostato OFF e durante la notte provato la registrazione utilizzando EXT LINK 2, quindi senza programmare l'ora sul diga ma solo sul box sky, la registrazione è andata a buon fine.

Infatti, ciò che a me risultava era proprio un video il cui audio era presente ma le immmagini assenti e solo una sorta di "screen saver" bianco e blu.

Tutto mi sembra combaci.

Stanotte provo con la programmazione oraria anche se a questo punto il problema credo sia risolto.

Intanto grazie per l'aiuto e se ne avrò ancor bisogno, busserò :-)

Un'altra domanda:
+ quali dvd-rw è meglio utilizzare? Io ho provato con tdk ma non me lo accetta.

+ è possibile da una registrazione su HDD di 90 minuti, riversarla su un singolo dvd-r/rw ?

Grazie

apscal
08-09-2008, 22:12
+ quali dvd-rw è meglio utilizzare? Io ho provato con tdk ma non me lo accetta.

strano, cmq io ho sempre usato Verbatim senza problemi
in generale meglio dvd-r rispetto ai dvd+r

+ è possibile da una registrazione su HDD di 90 minuti, riversarla su un singolo dvd-r/rw ?
certo, ma direi che non riempi il dvd (che contiene 2 ore di registrazione Standard Play)

ciao

BresciaOnLine
09-09-2008, 11:56
Quindi se io registro un film utilizzando il modo XP e ottengo un filmato di 90 e più minuti, posso copiarlo su un dvd-r e non sono obbligato a farlo su un disco a doppio strato, naturalmente avrò perdita di qualità. Esatto?

Sai, ti chiedo questo perchè sul libretto istruzioni non spiega bene, anzi c'è scritto che nel caso si dovranno utilizzare due dischi per video di oltre i 6o minuti in xp.

Quindi: io posso registrate alla massima qualità e il diga "comprime" il film per farlo stare in un dvd-r ?

Ciao