[LG] 32LB75 [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 32LB75

Pagine : 1 [2] 3 4

Karl78
02-01-2008, 16:21
A me i rumori di "plasticaccia" li fa talmente forti che stanotte nel dormiveglia mi son svegliato :D Tuttavia non è che mi preoccupi più di tanto. Certo sentirli per una mezz'oretta non è il massimo della vita, ma finchè non si sfascia... E se si sfascia ci sono sempre un paio d'anni di garanzia...

sergri
02-01-2008, 16:22
Scusate all'improvviso ho l'immagine a metà dello schermo cosa è successo?
Ho provato ha vedere con la scart e l'immagine è buona mentre il problema si verifica solo con hdmi, è lo skybox ho la tv ?

sergri
02-01-2008, 16:37
Ho risolto, ho staccato l'alimentazione e si è ripristinato.:D

Luke977
02-01-2008, 18:51
Scusate , ormai ho la scimmia da LG LB75 .... ce li ha gli attacchi per essere appeso al muro , vero ??

...sorry ma nn mi e' ancora riuscito di vederlo dal vivo

neo_76
02-01-2008, 20:26
si attacchi vesa 20cmx10cm

io l'ho appeso:)

badtoys
03-01-2008, 10:06
... + il segnale è pulito e forte... + la tv si vede meglio :)

anche se la frase è scontata...ma non posso fare a meno di quotarla. ;)

mcmurphy
03-01-2008, 15:42
anche se la frase è scontata...ma non posso fare a meno di quotarla. ;)

con i segnali analogici la frase e' sicuramente vera ma con i segnali digitali si deve fare dei distinguo...

con i segnali digitali se hai ber=0 con un signal-to-noise ipotizziamo di 10 dB non e' che se aumenti il rapporto segnale/rumore di 3 dB la ber (e quindi la qualita') puo' migliorare...

koss
03-01-2008, 16:31
per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire....

tolto il vecchio tv color.....messo 'LG, allora..

sull'analogico na schifezza, non riesco a vedere bene nemmeno quelli che vedevo bene con il vecchio TV....

sul digitale però è una favola.....parlo del DTT, un po deluso con il lettore DVD, nemmeno quelli originali si vedono bene, (non Divx).... forse non ho settato qualcosa.

ciao

badtoys
03-01-2008, 16:51
@koss

probabilmente hai collegato il lettore DVD al Televisore tramite la presa SCART...per questo forse i DVD li vedi male.

...basterebbe usare i cavi component per ribaltare...e di tanto la situazione. ;)

p.s. è ovvio che il lettore DVD....deve essere dotato delle uscite component, ma se ha l'HDMI....è ancora meglio. :D :D

Karl78
03-01-2008, 17:20
Io col lettore dvd ripeto che non mi posso lamentare, e anzi... Però considera che il lettore è lo Yamaha S1700.

Tra l'altro, ho notato un altro difettuccio. Non so se sia lo stesso già riscontrato da Silent e legato al contrasto, ma se è così non è il fruscio delle casse, ma un rumore di sottofondo del pannello. Forse le lampade, boh. Me ne sono accorto mettendo l'immagine in modalità standard. Così per curiosità ho visto se per caso poteva dipendere dal contrasto, ed effettivamente abbassando il contrasto inizia a sentirsi intorno a 83-85 (io lo uso al massimo. Non so come facciate voi a settarlo intorno a 70, a me pare un grigiume di una tristezza infinita... e poi nelle parti scure perdo molto. Gli altri settaggi invece sono simili ai vostri: luminosità 60, colore 40, nitidezza 60. Temperatura colore fredda. XD acceso sia contrasto che colore).

badtoys
03-01-2008, 18:24
@karl78

....della serie...potevamo stupirvi con effetti speciali....:cool:

:D ...se ti occorreva più colore, allora avresti dovuto prendere un Samsung...con quei bei rossi che sembrano viola...:D

...in parte scherzo, ma i gusti sono gusti e io continuo a preferire i colori del mio LG ;)

Karl78
03-01-2008, 18:31
No il colore no. Mi basta e avanza. Anzi... Di solito uso 40 perchè quando il segnale è decente, per esempio in alcuni film trasmessi, 35 lo trovo troppo smorto. Ma per molte trasmissioni andrebbe benissimo 35 massimo, e magari anche con l'XD colore spento. Non lo faccio solo per pigrizia :D E' la luminosità invece che... In particolare per i film (intendo quelli trasmessi, non quelli in dvd eh). Nelle scene scure se abbasso troppo il contrasto mi accorgo che perdo proprio dei pezzi...

badtoys
03-01-2008, 19:04
....purtroppo è vero, ma è un limite tecnico dei pannelli LCD.

e infatti, proprio su questo specifico aspetto, i televisori al plasma sono superiori. :rolleyes:

però....quando mi vedo i film in HD, non c'è storia...semplicemente spettacolare. ;)

Karl78
03-01-2008, 19:25
Eh già...

Sui segnali in HD veri e propri non posso dire niente. Però vedendo qual è il risultato col lettore dvd fatto uscire a 1080p, come ho scritto non c'è niente da dire (per quanto in questo caso credo che la qualità del lettore abbia comunque il suo peso). Mi piacerebbe avere un Sony e un Philips di fascia alta a portata di mano per vedere bene le differenze.

Ah, comunque ogni tanto il contrasto lo abbasso a 80 eh :D (sotto 80 però difficilmente). Solo che sempre per pigrizia... Ad esser rigoroso dovrei cambiare settaggio per ogni programma trasmesso. Solo che dei canali televisivi onestamente non è che mi interessi granchè, mi interessa invece la visione di dvd. E in questo caso il problema non si pone. :)

Silent killer
03-01-2008, 22:53
Karl si il ronzio è del pannello... qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o solo noi due siamo sfigati? :D

Anche io tra l'altro non sono riuscito ad avvitare i bulloni..

lyon.73
04-01-2008, 07:57
Scusate ma ho un dubbio,tra tutte le varie opzioni del formato immagine del mio LT non trovo la FULL,ho nell'ordine: 16/9,ORIGINALE,4/3,14/9,ZOOM1,ZOOM2.E' possibile che ci sia differenza con l'LB?

koss
04-01-2008, 14:22
anche io tra l'altro non sono riuscito ad avvitare i bulloni..

strana sta storia dei bulloni......

non riuscivo a centrare i buchi, per come indicato sulla guida), allora ho messo diritta la tv e fatta scendere con il suo peso sulla base, i buchi si sono centrati da soli....

Karl78
04-01-2008, 15:40
Anch'io ho fatto così Koss. Il punto è che proprio la plastica copre parte del buco, per cui... E non mi pare tanto questione della base, ma proprio del pezzo che è oltre la base, all'interno del tv.

@Lyon

Io ho nell'ordine: Originale, 4:3, 16:9, 14:9, Zoom1, Zoom2, Full. Evidentemente saranno diversi...

koss
04-01-2008, 17:59
evidentemente gli LT ed LB non sono così simili come si pensa, l'hard disk non è la sola cosa in più.

Per quanto riguarda le viti, allora devo pensare che sia un difetto di assemblaggio della TV.

Karl78
04-01-2008, 18:17
Penso anch'io sia un problema di assemblaggio.

Comunque, sto guardando un po' più di tv "normale" in questi giorni, e mi ricredo sui settaggi proposti in precedenza, che si riferivano principalmente a film trasmessi, che arrivavano decentemente (per esempio colori decenti già di loro). Con il resto (ma mi sono accorto anche con molti altri film trasmessi. Ieri per esempio non so che film stavo guardando, ma il bianco divetava giallo!) altro che effetti speciali badtoys :D A volte trovo troppo forte già il colore a 35, e l'XD colore. Mi torna invece piuttosto utile, come ho già avuto modo di scrivere, l'Intelligent Eye. Non so se abbassi anche il contrasto, tuttavia trovo l'immagine gradevole. Colori non sparati e luminosità abbastanza equilibrata (un po' scuretta forse su scene e sfondi più scuri, ma in compenso meno sparata su immagini chiare. Settata intorno a 60 invece la trovo buona per le scene scure, ma in quelle chiare dà un po' di effetto "sovraesposizione"). Lunedì comunque chiamo per il fruscio casse. Per chi ce l'ha e non è ancora intervenuto, se vi è utile vi faccio sapere...

Berserker79
05-01-2008, 17:56
Ciao a tutti! Anche io sono da poco un felice possessore del 32lb75. Fortuna ha voluto che non riscontrassi problemi, tipo pixel bruciati, rumori di sottofondo o problemi con bulloni e affini. Sono molto soddisfatto di questo acquisto, devo dire che la visione della tv analogica è buona (certo non ho fatto un confronto diretto con tv di altre marche) ma sul lato hd sono deliziosamente sorpreso.
Premetto che ho preso questa tv principalmente per collegarci la mia ps3, e il risultato è magnifico. Colori brillanti, l'uminosità alle stelle (a volte quando passa ad alcune schermate bianche mi acceca), un vero spettacolo insomma.
Oggi ho provato il bluray di spiderman ma purtroppo ho notato che l'immagine aveva un leggero disturbo, come tappezzata da tanti piccoli puntini bianchi. La console è collegata tramite hdmi, anche se il cavo credo sia di pessima fattura visto che l'ho pagato 8 €, magari devo settare qualcosa sulla console o sulla tv per risolvere il problema? Comunque torno a ripetere che, sempre da console, giochi, video, dvd si vedono perfetti, mentre con il bluray ho questo problema.

badtoys
05-01-2008, 20:34
...anche secondo me il problema dipende dal cavo HDMI che non è di buona qualità....tral'altro, tieni conto che questo televisore ha le HDMI 1.3 e a maggior ragione il cavo deve essere ottimo. ;)

kellone
05-01-2008, 20:38
E' senz'altro il cavo.
Non occorre però che tu spenda un patrimonio oppure vada a cercare certificazioni 1.3.

Con distanze di 1,5-2mt. dei GB&L da 20 euro con connettori dorati andranno benissimo.

koss
06-01-2008, 09:02
E' senz'altro il cavo.
Con distanze di 1,5-2mt. dei GB&L da 20 euro con connettori dorati andranno benissimo.

20 euro... ieri con un amico da MW, gli serviva per la PS3, lo ha pagato il doppio....

certo che se la tirano con gli accessori....:cry:

neo_76
06-01-2008, 10:22
trovato a 15 euro non ricordo la marca ( presi 2 ) perfetti :D

marc
06-01-2008, 13:36
Ragazzi sono molto interessato a questo stupendo TV. Mi sto documentando ma trovo tutte informazioni discordanti. Chiedo allara a chi lo sa per certo e magari lo possiede:

- ha un tempo di risposta di 3ms, 5ms oppure 8ms ?

- è un 100Hz ?

Grazie a tutti.

koss
06-01-2008, 13:41
Ragazzi
ha un tempo di risposta di 3ms, 5ms oppure 8ms ?
- è un 100Hz ?

5 ms

non è 100 Hz

ciao

Berserker79
07-01-2008, 00:30
Grazie per i consigli. proverò un cavo hdmi che ha comprato un mio amico (50 €) e vediamo come va. Cmq io consiglio caldamente l'acquisto. Oggi ho fatto una prova, ho settato l'uscita della ps3 a 720p e poi ho lanciato tekken DR (che funziona a 1080p), dopo ho settato l'uscita della ps3 a 1080p e rilanciato tekken DR e a 1080p si vedeva nettamente più dettagliato. Quindi, anche se il pannello non è un full hd, riesce comunque a riprodurne il maggiore dettaglio. Cmq devo dire che il manuale in pdf non è che sia poi così dettagliato, come anche le specifiche sul sito lg. Per esempio sul sito non dice niente sulle connessioni possibili, nè parla della versione delle porte hdmi. ho appreso che sono la versione 1.3 da questo topic ( ma voi dove lo avete letto??? :D ) . cmq volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva comprato una cam per il digitale terrestre? io sarei interessato a comprarne una, ma ho letto che molte non funzionano con le tv per via del software. Voi che ne dite???

lyon.73
08-01-2008, 06:42
Per chi volesse delle info di qualsiasi tipo,volevo segnalare che se andate sul sito ufficilale LG c'è un servizio di assistenza online molto celere che vi risponderà tramite mail in tempi molto brevi.Io gli ho mandato un messaggio chiedendo come mai sul mio LT75 non c'è la modalità di visualizzazione FULL nonostante sulle specifiche scritte sul sito dovrebbe esserci(e a quanto pare c'è nel modello LB75),mi hanno risposto che la modalità FULL è una modalità 4/3 espansa che serve appunto ad eliminare le bande nere ai lati dell'immagine,ma siccome in determinate condizioni tale formato non sarebbe visualizzato correttamente,sui nuovi modelli lo avrebbero eliminato.

badtoys
08-01-2008, 09:12
è vero...il servizio clienti della LG è molto attivo....ma non sò se altrettanto efficiente.:asd:

....questa storia che LB75 sarebbe più vecchio dell'LT75....me pare na strun**ta, che poi...è quello che i clienti vogliono sentirsi dire.:D

Scusate il tono polemico....ma è da un pezzo che ho imparato a non chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca (modo di dire pugliese).

blink
09-01-2008, 15:04
Ciao a tutti! ho finalmente ricevuto il 32lb75:confesso che per adesso sono rimasto molto soddisfatto nonostante lo abbia provato solo in sd(ho prestato la mia 360 per cui dovrò aspettare) quindi non posso ancora dare un giudizio sulle fonti digitali,cmq a me nessun problema per le viti della base, nessun rumore dalle casse a volume bassissimo, inoltre il menu osd che offre risulta funzionale e chiaro e anche molto vario con le tante opzioni per le modalità video e audio...ma adesso arriva la domanda che sara anche stupida cmq...cosa devo fare per vedere la television in digitale? la sigla dvb significa che ha una specie di decoder integrato? cosa mi occorre e che antenna devo utilizzare? grazie...

zLaTaN_85
09-01-2008, 16:53
cmq volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva comprato una cam per il digitale terrestre? io sarei interessato a comprarne una, ma ho letto che molte non funzionano con le tv per via del software. Voi che ne dite???

le CAM per il digitale verranno vendute solamente abbinate a un TV nuova... scelta discutibile ma al momento è così!! occorrerà aspettare per vedere l'evolvere di questo mercato

zLaTaN_85
09-01-2008, 16:55
a adesso arriva la domanda che sara anche stupida cmq...cosa devo fare per vedere la television in digitale? la sigla dvb significa che ha una specie di decoder integrato? cosa mi occorre e che antenna devo utilizzare? grazie...

devi semplicemente premere il pulsante in alto a sinistra del telecomando (d/a), così passi da analogico a digitale, cmq non è detto che tu sia coperto dal digitale. verifica qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

duramadre
09-01-2008, 17:19
ma come settate
mpeg?
XD nr?
nitidezza?

e a che servono?

Grazie

blink
09-01-2008, 18:10
devi semplicemente premere il pulsante in alto a sinistra del telecomando (d/a), così passi da analogico a digitale, cmq non è detto che tu sia coperto dal digitale. verifica qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Ciao,sono andato sul sito che mi hai consigliato ma sinceramente non riesco a capire se sono coperto o meno,banda uhf ti dice qualcosa? cmq ho premuto il pulsante che mi hai detto e su schermo nero mi compare la scritta ''non programmato'' inoltre se vado su sintonizzazione automatica nel menù del tv e poi scelgo sistema mi da BG,l,i,dk ma solo il primo mi fa vedere bene le immagini...(spero di essere stato chiaro) sapresti aiutarmi,grazie...

zLaTaN_85
09-01-2008, 19:31
Ciao,sono andato sul sito che mi hai consigliato ma sinceramente non riesco a capire se sono coperto o meno,banda uhf ti dice qualcosa?

quali mux ricevi? cmq se non sei pratico se mi dici che zona controllare verifico subito la tua copertura ;)

Karl78
09-01-2008, 21:06
ma come settate
e a che servono?

Anch'io non noto molta differenza cambiando i valori. Generalmente lascio nitidezza a 60 e il resto come credo sia di default (XD nr Basso e mpeg nr su 3. Ogni tanto mi pare di notare qualche differenza se porto quest'ultimo al massimo, ma niente di che...). NR sta (dovrebbe stare almeno) per noise redcution, cioè riduzione del "rumore".

maurizio71
09-01-2008, 22:10
Salve sono nuovo del forum anche se vi seguo tutti i giorni con molto interesse da più di un anno, ho appena finito di collegare il mio nuovo splendido acquisto e volevo qualche consiglio per settarlo, per i vari collegamenti insomma per sfruttarlo al meglio.
Per il momento ho solo un lettore dvd denon 3910.
Vi ringrazio in anticipo siete grandi !
Maurizio

lyon.73
10-01-2008, 00:21
Ennesima dimostrazione delle assurdità che si possono trovare nei centri commerciali: LB75 e LB76 sono assolutamente identici a parte il colore della scocca giusto?Eppure stasera presso il centro Euronics della mia città ho visto che il loro prezzo era rispettivamente 749€ e 669€,davvero senza senso questa differenza! :eek:

blink
10-01-2008, 14:49
quali mux ricevi? cmq se non sei pratico se mi dici che zona controllare verifico subito la tua copertura ;)
facciamo così che è meglio, Abruzzo provincia: L'Aquila il paese è Civitella Roveto....ti ringrazio, fammi sapere Ciao!

zLaTaN_85
10-01-2008, 16:19
@ blink

ti ho lasciato un pm. continuiamo privatamente che stiamo andando OT

AliceXES
10-01-2008, 17:13
Hello!

Please excuse me for posting in english, but I don't know Italian, and I'm kind of lost...

I've bought the TV (32LB75) yesterday, and I don't know how to switch it to digital mode (to receive DVB-T channels).
In the input menu, "DTV" is the first option and it's disabled.

Can anyone please help me?
Please respond here in english, or pm/email me (alicexes at gmail.com).

Thank you!

ilferrarista
10-01-2008, 18:11
... I don't know how to switch it to digital mode (to receive DVB-T channels).
In the input menu, "DTV" is the first option and it's disabled.

if the dvb signal is available in your country and you have already tuned the dvb programme, you can switch analog-digital (and viceversa) by pressing the 'input d/a' key on the remote control

(if you understand, it's my lucky day...:D )

Karl78
10-01-2008, 18:57
Per il momento ho solo un lettore dvd denon 3910.

Beh, per il lettore direi di collegarlo in hdmi, no? Una volta collegato prova a settare il livello del nero del tv su alto. Io ho uno Yamaha S1700, sul lettore ho lasciato i settaggi di default (e generalmente lo faccio uscire a 1080p, trovo che il risultato sia migliore rispetto a 720p), a parte l'aumento del NR, e sul tv ho lasciato la modalità dinamica. Ho solo messo il livello del nero su alto. Peccato che questo non si possa settare anche per la normale tv, risolverebbe il problema delle scene e degli sfondi scuri, che modificando luminosità e contrasto comunque non mi soddisfa molto... (a mio avviso diventa poi troppo luminoso nelle scene chiare).

Per i settaggi rispetto alla normale tv (digitale terrestre), io cambio a seconda di quel che guardo. Con i cartoni animati per esempio la modalità dinamica non mi disturba, per il resto mi risulta generalmente troppo scura, o con colori eccessivi, o con l'XD contrasto che non sempre migliora l'immagine (per esempio per le trasmissioni in cui si fa largo uso di luci e riflettori, io trovo che il contrasto dell'XD restituisca dei riflessi fastidiosissimi e inguardabili, mentre invece lo trovo ottimo per i film, in specie per i dvd). Il colore lo tengo da un minimo di 35 a un massimo di 50 (raramente), la luminosità intorno a 60, il contrasto non meno di 87 (anche perchè al di sotto di 87 inizia il rumorino del pannello). A volte trovo utile poi l'Intelligent Eye.

Silent killer
11-01-2008, 00:09
ah allora anche a te sotto l'87 fa quel rumore..

AliceXES
11-01-2008, 00:26
if the dvb signal is available in your country and you have already tuned the dvb programme, you can switch analog-digital (and viceversa) by pressing the 'input d/a' key on the remote control

(if you understand, it's my lucky day...:D )
Yup, I understand you. That's how it SHOULD work.

After a lot of searching through the menus/manuals/net/service menu/etc, i found out (by mistake) that DVB is not enabled for Romania. Why? I don't know, probably a firmware mistake.

That sux.
Anyway, now it works as it should.
Thank you for your answer, anyway :)

Karl78
11-01-2008, 03:09
Già Silent. Sotto a 87, cioè da 86 in poi, comincia. A 85-84 mi pare sia il punto più rumoroso, dopodichè si abbassa o si alza a seconda. Onestamente a questo punto, dubito si tratti di una coincidenza e credo sia una caratteristica, anche se non proprio entusiasmante, del pannello.

P.S. Preciso che i settaggi del post precedente si riferiscono all'XD contrasto acceso. Con l'XD contrasto spento la luminosità riesco a tenerla intorno a 50, ma anche a 45, e il contrasto volendo posso spararlo anche al massimo. Con quest'ultimo settaggio ho notato che l'effetto "sovraesposizione" insieme alla scarsa luminosità nelle scene scure praticamente scompare. Ecco perchè ultimamente, nonostante soprattutto nei film l'effetto dell'XD contrasto mi piaccia, ci rinuncio spesso. Col lettore dvd la questione invece non si pone e generalmente uso tutti gli "effetti speciali" :p

badtoys
11-01-2008, 15:00
@karl78 e Silent killer

...ho effettuato le vostre stesse prove, ma non ho assolutamente riscontrato questo difetto.

A questo punto, visto che siamo in tanti ormai a possederlo questo TV, inviterei quante piu persone a fare le nostre stesse prove.
Cosi possiamo verificare se si tratta solo di alcuni casi....oppure sono io ad avere particolare :ciapet:

badtoys

duramadre
11-01-2008, 15:01
a me 0 rumori.....(badtoys di dove sei? anche tu pugliese?)

Karl78
11-01-2008, 17:18
Si sente bene, il ronzio, se metto l'immagine in modalità standard. Comunque dovevo chiamare l'assistenza per il fruscio delle casse (ho dovuto prima risolvere un problema di caldaia :D ), ci aggiungerò pure questo...

badtoys
11-01-2008, 17:21
badtoys di dove sei? anche tu pugliese?

....si, e sono di una città dove la malavita abbonda e il sole non batte mai :asd:

...Foggia

P.S. chiedo scusa per l'OT. :p

[$Haft]
11-01-2008, 18:27
Da Euronics il 32 LB75 lo vendono a 639 Euro,stavo pensando che domani me lo vado a prendere,posso fare questo acquisto in tranquillita'? Voi che l'avete (ho letto tutto il topic ma un conto e leggere e informarsi,uno e discutere avendo il prodotto) me lo consigliate come prezzo/prestazioni quali PS3,Xbox360 e pc oppure aspetto altro?Con il digitale terrestre avrei problemi? Lo so che e' la solita domanda ma sempre meglio avere una certezza in piu' che spendere 639 euro e poi magari col tempo pentirsene.
Grazie a tutti.

badtoys
11-01-2008, 22:09
...gia a 700 euro, questo televisore era quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni....figuriamoci a 639 euro, ora è davvero un affare. ;)

Inoltre per l'uso video ludico che ne devi fare, direi che è perfetto.

....corri a prenderlo, prima che finiscano.:D

TearS
11-01-2008, 22:27
Ragazzi non supporta i 24p questo modello?

[$Haft]
11-01-2008, 22:38
Io ho letto qui che li accetta.

TearS
11-01-2008, 22:41
UUhhmm, vorrei sapere se qualcuno ci ha collegato la Ps3 e guardando i Bluray la modalita' 24p è attiva e sono assenti i microscatti.
Perchè se fosse cosi' il prezzo a cui viene venduto è clamoroso.

[$Haft]
11-01-2008, 23:03
Sul sito dice 2:2 credo sia il Pulldown che fa il tv su immagini a 24hz.

[$Haft]
11-01-2008, 23:20
Ma siamo sicuri che le hdmi siano 1.3? Perche' su hdtvorg.co.uk fa la recensione specificando che sono 1.2....

http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/lg_32lb75.htm

Son 1.2 o 1.3???:(

badtoys
12-01-2008, 00:56
supporta i 24p questo modello?

Certamente...e puoi verificarlo qui. (http://uk.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lb75.jhtml#) ;)

[$Haft]
12-01-2008, 01:03
Mi sai dire qualcosa su queste hdmi? Son 1.3 o 1.2? Dove posso verificarlo con certezza?

kellone
12-01-2008, 07:40
Lo chiedi perchè ti servono davvero o per sfizio?
Che sintoampli hai?

TearS
12-01-2008, 09:12
Kellone ma per collegare la ps3 non è meglio avere le 1.3?
La VGA arriva a 1366x768 non è bloccata giusto?

kellone
12-01-2008, 09:38
HDMI 1.2

Supporto addizionale per i SACD
Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr
Supporto per le fonti a basso voltaggio.HDMI 1.3

Bitrate aumentato a 10,2 GB/s.
Supporto (opzionale) colori 30bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xv YCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD HDV e Blu Ray).Da wikipedia, la 1.3 è sempre migliore, ma non strettamente necessaria.
Una volta che l'audio lo porti con uscita digitale ottica o coassiale, del resto che te ne fai?

TearS
12-01-2008, 09:43
Quindi collengandolo alla ps3 non si hanno problemi se è 1.2 invece che 1.3?
Io utilizzo il cavo ottico per l'audio, non ascolto l'audio dalla tv.
Mi sai confermare il discorso vga su questo tv, non è bloccata a risoluzione piu' basse di 1366x768?

badtoys
12-01-2008, 09:59
@TearS

....non è che avendo le HDMI 1.2 ti esplode il televisore :D :D

qualche tempo fa sul sito inglese della LG nelle caratteristiche tecniche, ricordo benissimo che parlavano di HDMI 1.3.....ora vedo che questa voce l'hanno tolta...:boh:

diciamolo...un po tutte le case costruttrici, dal punto di vista informativo lasciano a desiderare, ma credo....volutamente. :Perfido:

....e la vga non è bloccata ;)

TearS
12-01-2008, 10:00
No non mi esplode ma nella mia ignoranza sul HDMI potrei pensare che una periferica a 1.3 non aggancia il segnale oppure da qualche altro problema su un tv 1.2:)

badtoys
12-01-2008, 10:07
....facendo una similitudine nel campo informatico, è un po come per lo standard USB, la versione 2.0 è retrocompatibile con quella 1.1 :)

TearS
12-01-2008, 10:17
Si bhe, spero' pero' che come dice kellone il divario non è cosi' enorme come con le usb:D

kellone
12-01-2008, 10:48
Tranquillo, la banda della 1.2 non la saturerai mai, l'audio digitale lo prelevi dalle usuali connessioni, sei a cavallo.
L'HDMI 1.3 per adesso è un orpello.
Anche i cavi certificati 1.3 servono poco o nulla se le distanze sono minime, entro i 2 metri tutti trasmettono correttamente l'informazione digitale intera.

[$Haft]
12-01-2008, 12:05
Quindi nessuno sa se effettivamente siano hdmi 1.2 o 1.3,su molti siti stranieri dicono 1.3,ho letto anche io tempo addietro che erano 1.3,ma ieri sera leggendo la review di hdtvorg.co.uk viene specificato 1.2,quindi ora son nel pallone.A livello visivo non cambia niente,anche perche' per sfruttare una connessione hdmi 1.3,oltre alla sorgente e alla fonte bisogna che ci siano anche i supporti quali giochi o film hd a 10bit,cosa che tutt'ora non ci sono,ed avere un pannello a 10bit,ma il punto e' che vorrei prendere un tv con specifiche nuove,son usciti poco tempo fa questi LG,se avessero le hdmi 1.2 sarebbe un tv sulla carta vecchio.

raffaele1982
12-01-2008, 12:17
le hdmi tramite dvi sono mppabili 1:1??

badtoys
12-01-2008, 12:20
...e aggiungo a quanto giustamente detto da kellone, che le specifiche HDMI 1.3 non sono ancora state ratificate definitivamente...per cui lo standard potrebbe ancora subire delle modifiche.

Quindi per ora il problema non si pone.

badtoys
12-01-2008, 12:27
hdmi tramite dvi sono mppabili 1:1??

...credo proprio di si, in quanto la differenza sostanziale tra hdmi e dvi, sta solo nel fatto che nella prima ci passano i flussi sia audio che video...mentre nella seconda solo quelli video. ;)

[$Haft]
12-01-2008, 12:33
Quindi per ora il problema non si pone.
No si pone invece,almeno che tu non abbia la possibilita' di cambiare tv a piacere,io ad esempio no,quindi preferirei delle specifiche adeguate,e non vecchie (non perche' non vadano bene,ma in questo campo le cose viaggiano in fretta..),senza supporti a 10bit le hdmi 1.3 a livello visivo non servono a nulla,ma per l'audio invece si,poiche' il Treu HD per esempio lo hai solo con tale connessione.QUesto tv lo ritengo ottimo,e in molti siti stranieri come gia detto dichiarano 3 hdmi 1.3 e la gestione dei 24p,ma da ieri sera leggendo su hdtvorg,sito che fa tutt'altro che recensioni di basso livello,oltre a dire che il tv e' molto buono e con poco "potreste avere un ottimo lcd da 32",dichiara che le hdmi son 1.2,errore suo o di altri? Ecco il mio dilemma.

badtoys
12-01-2008, 13:32
']...non perche' non vadano bene,ma in questo campo le cose viaggiano in fretta.. Ecco il mio dilemma.

...a quanto pare ti sei risposto da solo :p

purtroppo nel campo tecnologico hai 2 strade da seguire...o ti adegui seguendo passo passo l'evoluzione...ma devi averne anche la possibilità economica, oppure fai una scelta secondo me piu saggia, e cioè non ti lasci condizionare dalle mode, ma della tecnologia ti prendi solo quello che ti serve al momento.

Secondo me non c'è niente di piu sbagliato, che acquistare un prodotto pensando che potrà essere tecnologicamente avanzato per gli anni a venire...purtroppo faresti proprio il gioco delle case costruttrici.

Ti faccio un esempio...mi dici ora come ora che senso ha, acquistare un Televisore Full HD quando il nostro sistema televisivo trasmette a 720 x 576 ?...solo per vedermi qualche Blue Ray in formato nativo e che posso tranquillamente vedermeli con un LG 32LB75 che costa meno della metà e si vede altrettanto bene ?
Eppure ci sono tantissime persone che la pensano diversamente....:rolleyes:

P.S. a questo punto, perchè non provi a fare la domanda, direttamente al customer care della LG...vedi che ti rispondono.:asd:

zLaTaN_85
12-01-2008, 13:47
']senza supporti a 10bit le hdmi 1.3 a livello visivo non servono a nulla,ma per l'audio invece si,poiche' il Treu HD per esempio lo hai solo con tale connessione.

ma il true HD non si può passare su cavo ottico?

ma poi scusa il lettore HD non va collegato al sintoampli? e dopo dall'ampli si va alla TV? quindi non è sufficiente che solo l'ampli sia 1.3?

ilferrarista
12-01-2008, 16:52
']Ma siamo sicuri che le hdmi siano 1.3? ...(

chiedo scusa a $haft e agli altri interessati, ma avevo mille cose da fare e solo ora leggo la tua domanda
tramite il sito italiano di lg ho spedito la mail che segue e credo che la risposta ti tranquillizzerà:

-----------Dati cliente------------
Nome : Fabio
Indirizzo :
Citta' : Roma
Provincia :
CAP :
Tel :
Country/Region : Italy

-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 26/11/2007 20:35:40
Tipo di richiesta : Specification
Prodotto/Modello : Altro/32LB75

buona sera in merito al prodotto in oggetto, volevo sapere se le due porte hdmi di cui è provvisto sono in standard 1.2 o 1.3 in attesa di un vs cortese riscontro porgo cordiali saluti Fabio

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che lo standard delle porte HDMI e' 1.3 di ultima generazione. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

baci&abbracci

badtoys
12-01-2008, 17:26
.....grande Fabio.:winner:

allora...adesso che ci siamo tutti tranquilizzati sul fatto che abbiamo un prodotto tecnologicamente avanzato...vi siete convinti che questo è uno dei migliori LCD TV in circolazione ? ;)

oppure ci sono ancora dubbi ?:huh:

:D

koss
12-01-2008, 19:38
concordo che lo stato dell'arte è quello che è....

anche io volevo spendere un pochino di soldini, giusto qualcosa in piu di un migliaio, per avere un signor LCD, alla fine letto e riletto, visti e rivisto, ho preso questo, speso 699 €, quindi risprmiato almeno gli stessi soldi ed ho una TV che francamente mi ha piu che soddisfatto.

perchè pagare un Full HD..... per non averlo??????

prendere una ferrari per farla andare su una strada di campagna.... sarà bella ma.....

Karl78
12-01-2008, 22:14
Anch'io ho fatto un ragionamento simile, e non mi andava di spendere più del doppio (alla fin fine questo l'ho preso anch'io da Unieuro, per cui tolta la detrazione fatevi i conti... il rapporto/qualità prezzo era davvero allettante...) per un full hd decente, anche se un polliciaggio maggiore e la possibilità di sfruttare appieno l'upscaling del mio lettore schifo non mi avrebbero fatto. Però sono già usciti e stanno uscendo quelli a led, per cui non mi pareva il caso di investire troppi soldi. Se ne riparlerà (soldi permettendo... magari non riuscirò neanche a fare la spesa... già fatico ora..) tra qualche anno, quando i dvd hd e blu ray non costeranno quei 24-25 euro che costano ora, per me proibitivi...

[$Haft]
12-01-2008, 22:30
Alla fine l'ho preso anche io,pero' il modello LB76 tutto nero,l'atro era finito,tutto bello,nessun ronzio nel suono,nessun pixel bruciato,la mia versione firmware e' la 4.1.1,tv analogica pietosa (ma lo sapevo) digitale molto godibile,con la ps3 allucinante direi (anzi se qualcuno posta i propri setaggi :D ),invece il primo problema mi sorge con l'xbox 360 ed e' questo,collego la presa VGA al tv,accendo metto su RGB ma si sente l'audio e non il video,cosa devo fare? E' la presa vga del mio tv difettosa? Spero di no...poi ne ho un altro,come mai sotto MENU,SCHERMO posso usufruire solo dell'opzione RAPPORTO CONTRASTO mentre tutto il resto rimane disabilitato? Mi aiutate perfavore?

koss
12-01-2008, 22:34
Anch'io ho fatto un ragionamento simile, e non mi andava di spendere più del doppio (alla fin fine questo l'ho preso anch'io da Unieuro, per cui tolta la detrazione

infatti...
aspetto il fatidico giorno che mi rimborseranno la.... detrazione.... ci aggiungo qualcosina e mi prendo la ps3.....

[$Haft]
12-01-2008, 22:39
Mi aiutate?:cry:

Ho provato l'xbox360 sempre in VGA sul monitor pc e funziona,quindi ho c'e' bisogno di abilitare qualcosa nel tv (esempio a me non fa selezionare la modalita' XGA) oppure e' difettosa,strano che l'audio si senta e nel video mi dice "nessun segnale",peccato funziona tutto a meraviglia,ps3 spaventosa,digitale molto buono,pc in hdmi pure,se non risolvo lunedi mi tocchera' riportarla indietro,sperando che c'e' ne siano altri subito,e magari non difettosi,ancora ne prendo uno che funziona in VGA e poi son le hdmi a non andare...

marc
13-01-2008, 01:04
Per [$Haft]:

Premetto che non conosco per nulla l'XBOX 360, comunque:
hai controllato la risoluzione del segnale che esce dall'XBOX 360?
Ti faccio quest'osservazione perchè quando ho collegato il PC tramite VGA mi dava sempre NESSUN SEGNALE finchè non ho impostato la risoluzione consigliata sul manuale.

Spero di essere stato d'aiuto. Se invece ho detto una grande ca...ta chiedo scusa.

Ciao.

[$Haft]
13-01-2008, 01:36
E come faccio a controllarla? Con il PC come hai fatto? perche' se non vedo niente non ho idea su come fare...e poi il manuale e' parecchio scarno,non so voi ma io ho trovato un librone con diverse lingue letto tutto ma non menziona nulla del genere,e poi altri fogliettini.

[$Haft]
13-01-2008, 02:11
X Marc:

Mitico!!!! Ho cambiato la risoluzione della 360 mettendola come consigliato da te,e il tv l'ha subito riconosciuta,poi ho risettato la risoluzione 1366x768 dalla dash della xbox,ma ho notato che non mappa 1:1 infatti sul lato destro ho circa 20 cm si bordo nero,andando sotto XGA nel tv ho settato 1300x768 e si vede perfetta,anche se faccio l'autoconfigurazione mi accetta solo 1300x768 il perche' non lo so,ad alcuni mappa 1:1 in VGA a me no pazienza ma si vede cmq uno spettacolo.

P.S:Per dire i pregi,la tv la trovo ottima,fino ad adesso quasi le 4 di notte,ho provato a settarla secondo i vostri valori e parametri e cominciando a prenderci dimestichezza,posso dire che con sorgenti e segnali hd a 1080p e' davvero uno spettacolo,PS3 principalmente,con l'xbox360 grazie anche a Marc pure,i difetti si notano sui segnali analogici si vede male,il digitale e' buono (anche se son comperto al 99% neanche sul crt con digitale esterno ho grossi risultati),i ronzii io non ne ho per niente,ho tenuto il tv al volume 2 per quasi 1 ora (se no svegliavo tutti) e nel silenzio nessun rumore ne del pannello ne di plastica.Le viti son entrate benissimo al primo colpo,subito era difficile inserirle poiche' la plastica compriva,ma giocando un po' col piedistallo riesci a centrare tutto,inoltre io nella confezione ho trovato le 4 viti del tv,in piu' a parte una vite nera che non so cosa sia e a cosa serva.Per il resto posso solo dire che son soddisfatto,speriamo di rimanere tale.

TearS
13-01-2008, 08:43
Come non mappa 1:1? Se il pannello è 1366x768 deve mappare 1:1 e cmq la perdita di qualita' la vedi eccome...

marc
13-01-2008, 11:21
Per quanto riguarda il manuale io ho letto quello contenuto nel CD (e comunque scaricabile dal sito LG).

Per [$Haft]:
La vite di cui parli penso sia quella per fissare il TV alla scrivania.

Ciao.

[$Haft]
13-01-2008, 13:54
Come non mappa 1:1? Se il pannello è 1366x768 deve mappare 1:1 e cmq la perdita di qualita' la vedi eccome...
No a me non mappa 1:1 in VGA,se mando quella risoluzione mi viene una fascia nera di 20 cm a destra,se invece metto 1360x768 tutto ok,se metto 1366x768 non mappa.

mcmurphy
13-01-2008, 14:10
']No a me non mappa 1:1 in VGA,se mando quella risoluzione mi viene una fascia nera di 20 cm a destra,se invece metto 1360x768 tutto ok,se metto 1366x768 non mappa.

ma hai settato opportunamente nel menu XGA la risoluzione appropriata?

mcmurphy
13-01-2008, 14:15
Quello che non capisco io e' invece perche' ad esempio settando 1280x720 sul pc e sul tv, su quest'ultimo mi ritrovo lo schermo pieno...

mappando 1:1 non dovrei ritrovarmi con una fascia nera di pixels di 43x24x43x24 attorno all'immagine? :what:

[$Haft]
13-01-2008, 14:39
ma hai settato opportunamente nel menu XGA la risoluzione appropriata?
Certo,se setto nell'xbox 360 la risoluzione 1366x768 e la setto pure sull'XGA del tv mi compare quella striscia,se invece lascio settato sull'xbox360 1366x768 ma setto sul menu XGA 1360x768 mi da schermo pieno.

lyon.73
13-01-2008, 15:19
Io ho la X360 e ho impostato 1360x768 sia sulla dashboard della consolle che sulle impostazioni XGA del tv,in questo modo hai la mappatura 1:1 e non vedi alcuna striscia sullo schermo. :)

badtoys
13-01-2008, 15:47
....purtroppo non ho una X360 sottomano per verificare questa cosa....che comunque mi suona strana :confused:

Come da manuale...la mappatura 1:1 si ottiene impostando la fonte video alla stessa risoluzione del pannello e quindi a 1366x768.

Piu tardi faccio delle prove con il notebook e vi saprò dire di più.

[$Haft]
13-01-2008, 17:03
Scoperto l'arcano,la xbox360 in VGA ha come risoluzioni,1360x768 e 1920x1800 ecco perche' se metto dalla XGA 1366x768 mi viene fuori quella striscia nera,credo che col pc sia differente avendo una scheda video che ha risoluzioni diverse.Cmq sia se setto dalla dash della 360 1920x1800 li accetta senza problemi:D

TearS
13-01-2008, 18:10
Si ma tu parli di striscia di 20cm mentre i pixel che perdi son 6 quindi il discorso non torna.

[$Haft]
13-01-2008, 18:13
Si non e' che non ti visualizza l'immagine,e' talmente decentrata che ne perdi un pezzo,intendo in quel senso,ma credo che sia un discorso puramente legato all'xbox360,in quanto non gestendo i 1366x768 probabilmente fa casino tutto qui.

raffaele1982
13-01-2008, 19:03
pc in hdmi---buono
360 in vga e ps3 hdmi---spettacolo
l'unica pecca e' forse il tuner..la tv si vedeva meglio sul samsung..
sul resto non c'e' paragone..zero scie,colori molto buoni e non troppo accesi..

[$Haft]
14-01-2008, 18:34
QUali sono i vostri setting per PS3??

raffaele1982
14-01-2008, 19:23
certo che un kack cuffia potevano metterlo..costera' 3 euro..vabbe'..a parte questo,come posso ovviare al ptoblema? vorrei poter collegare cuffie wireless in ogni ambito..che ascolti musica dal pc,che guardi la tv,che giochi alla 360 o ps3..

comunque lg gran bella tv davvero,davvero buona..

[$Haft]
14-01-2008, 22:08
Per le cuffie non so,io sto impazzendo con i setting per la ps3,non trovo una configurazione ottimale,per un gioco va bene,per l'altro no,cmq sia e' davvero un bel modello di televisione.:D

j-halo
15-01-2008, 11:26
ragazzi ma questo LG è compatibile con i famosi 1080p? i film in blu ray scattano? grazie per la disponibilità

badtoys
15-01-2008, 12:00
@j-halo

....perchè non ti leggi tutta la discussione...ne abbiamo parlato un sacco di volte...:p

badtoys
15-01-2008, 12:05
...vorrei poter collegare cuffie wireless in ogni ambito..che ascolti musica dal pc,che guardi la tv,che giochi alla 360 o ps3..

Qui trovi qualcosa (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=TRYWETR&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoPagina1.html&SF=id_Category&SV=44&SPage=1). ;)

Qui c'è proprio quello che cerchi (http://www.videohifi.com/21_philips.htm)...

badtoys

sida973
15-01-2008, 12:35
scusate ma rileggendo prove e recensioni non ho capito un paio di cose su questo tv...sareste cosi' gentili da aiutarmi?
allora i dubbi sono questi:
- collegando l'xbox 360 tramite ingresso vga mi fa impostare la risoluzione 1360x768, lasciano esattamente 3 linee di pixel spenti sopra e sotto?
- collegando sempre la 360 via hdmi lo schermo si fa mappare 1:1 sempre a 1360x768 ?

grazie x i chiarimenti

[$Haft]
15-01-2008, 15:36
X Sida

La xbox360 non supporta in VGA 1366x768,ma 1360x768,imposti quella,nel tv sotto la voce XGA Imposti 1360x768 e mappa 1:1 senza lasciare linee,se invece imposti dal tv 1366x768 viene fuori una riga nera a destra poiche' la 360 (in VGA) non supporta quella risoluzione,In Hdmi mappi 1:1.

mcmurphy
15-01-2008, 16:53
Questa cosa del mapping 1:1 pero' non mi torna neanche a me pero'...

se io imposto 1360x768 sul pc e 1360x768 sul tv mi DEVO aspettare di trovarmi sul tv a destra e a sinistra due fasce nere di 3 pixel ciascuna... cosi' come se impostassi 1280x720 su pc/tv dovrei avere una fascia nera di 43x24x43x24 pixels sul tv

eppure cio' non avviene (almeno nel mio caso) perche' il segnale viene riscalato su tutto il pannello... un rescaling inferiore nel primo caso (da 1360 a 1366) ed in effetti si vede molto meglio che il 1280x720 ma sempre rescaling del tv si tratta...

se nessuno mi dice che sbaglio da qualche parte nel ragionamento sarebbe una domanda da porre al customer care di LG per capire cosa intendono per mapping 1:1

raffaele1982
15-01-2008, 19:15
badtoys scusa ma non ho capito una mazza dei due link che mi hai messo..scusa..

badtoys
15-01-2008, 22:37
@raffaele1982

....cavoli...e fortuna che ci sono le immagini..:eek:

Scherzi a parte, ma non stavi cercando delle cuffie wireless da utilizzare sull'uscita audio ottica del TV LG ?

ebbene...ti ho postato 2 possibili soluzioni:

- primo link : convertitore digitale/analogico (DAC);
- secondo link : sistema cuffia wireless con input ottico.

...meglio di cosi :rolleyes:

P.S. comunque è facile che io non abbia capito cosa stavi cercando...:p

magicleon
15-01-2008, 23:12
Ankio dopo una estenuante scelta tra samsung r86 e lg lb75 ho optato per quest'ultimo!
alla fine mi sembravano tutti e due molto validi ma il samsung ha quei colori davvero troppo accesi, e poi il design dell'lg alla fine mi ha conquistato per la sua originalità anke se allinizio lo skifavo xD
vedremo se sarà stata la scelta giusta ;)
679 all'unieuro^^
domani passo al ritiro!!

consiglio un po OT....visto che per ora nn oso spendere soldoni per bluray e hd dvd...qualcuno mi potrebbe consigliare un buon dvd cn uscita hdmi da nn spendere troppo?
altra cosa....i cavi collegamento video da cosa li distinguo che sono di buona fattura?

Grazie mille^^

raffaele1982
16-01-2008, 06:18
badtoys non essendoci jack cuffia su questa tv,stavo cercando un "qualcosa" che mi permettesse di usare le cuffie con la tv,con la play,con la 360..insomma con tutto...
non essendo molto esperto non capivo,,ma quelle philips si collegano dietro all'uscita ottica e ascolti tutto da li? costano molto?

badtoys
16-01-2008, 08:33
Ciao raffaele1982,
quelle cuffie le puoi trovare qui (http://www.eplaza.it/Shop/product.asp?Idsos=PHCUF053)

....il prezzo potrà farti sobbalzare sulla sedia, ma ti posso assicurare che sono davvero spettacolari.

Qui trovi (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=16221)anche un thread dove se ne parla in modo approfondito. ;)

mcmurphy
16-01-2008, 10:54
riguardo al mapping 1:1 che idea vi siete fatti?

raffaele1982
16-01-2008, 12:03
badtoys scusa,ma la tv non ha il jack cuffia..perdonami sono ignorantissimo in materia,dove le collgo? e funziona con tutte le sorgenti? ps3 360 tv normale..
non me la cavo meglio con un amplificatore come cifra?

zLaTaN_85
16-01-2008, 12:15
non me la cavo meglio con un amplificatore come cifra?

se hai già le cuffie puoi cercare un amplificatore, magari usato, e te la cavi con meno soldi!

cmq la tv ha l'uscita ottica, dovresti andare all'ampli con un cavo ottico quindi!

badtoys
16-01-2008, 13:00
la tv ha l'uscita ottica, dovresti andare all'ampli con un cavo ottico quindi!

...giusto. ;)

@raffaele1982
e la stessa cosa faresti con quelle cuffie wireless che ho postato.
puoi tranquillamente usarle con tutto.
Ciao

axydraul
16-01-2008, 13:11
ciao a tutti, sono nuovo. Ho in casa questa TV ed ho fatto qualche prova con xbox 360 e pc.

Allora, sulla 360 in vga tutto perfetto, una volta impostata la risoluzione 1360x768 nel menu xga nessun problema, ci sono le 2 file di 3 pixel spenti ai lati.
Su pc (ho testato due pc, uno con ati x1800xt ed uno con nvidia 7600 gs) invece in vga tutto ok, mentre in hdmi/dvi ci sono problemi.
Come detto da altri anche se si imposta la 1360x768 l'immagine viene riscalata dal panello a 1366x768 e perde nitidezza (le scritte appiaono sfocate, danno il mal di testa dopo un po').
Devo ancora provare ad impostare su pc la risoluzione 1366x768 che ho creato successivamente grazie a powerstrip, con quella dovrei risolvere tutto (su windows vista però la cosa non funziona...)

Premetto che la tv è dei miei e non la uso abitualmente, anzi devo smontare tutto per fare i test. Ho fatto un po' di prove perché per me volevo prendere la 26lb76 e volevo vedere la resa del modello, ma credo che alla fine prenderò un samsung le23r86 perchè dovrei avere meno problemi su pc tramite dvi/hdmi, soprattutto se passassi a vista in futuro (cose poco probabile per ora)

raffaele1982
16-01-2008, 14:58
un amplificatore a buon prezzo con uscita ottica?
che poi la tv ha 3 hdmi un component una vga 2 scart..solo l'uscita ottica posso usare?
una volta collegato posso sentire l'audio in cuffia con tutto? tv ps3 etc?

ragazzi tornando alla tv ho un problema sul digitale terrestre..non trova piu' i canali mediaset..ne la tv ne il decoder esterno..come posso fare?

raffaele1982
16-01-2008, 15:23
axy sei sicuro sul discorso hdmi-dvi?
cioe' io ho messo 1360x768 e non mi sembra che spalmi le 6 file di piuxel mancanti..
nel caso,mi sai ire con powerstrip come creo un config da 1366x768?

zLaTaN_85
16-01-2008, 16:09
un amplificatore a buon prezzo con uscita ottica?

c'è una sezione dedicata agli amplificatori, prova a chiedere li sapranno darti certamente ottime indicazioni.

ragazzi tornando alla tv ho un problema sul digitale terrestre..non trova piu' i canali mediaset..ne la tv ne il decoder esterno..come posso fare?

sei al corrente che l'8 gennaio mediaset ha modificato la composizione dei suoi canali sui diversi mux?? che canali ti mancano esattamente? tutti o solo alcuni?

raffaele1982
16-01-2008, 19:16
prima prendevo rete 4 e italia 1..ora non piu'

axydraul
16-01-2008, 20:49
axy sei sicuro sul discorso hdmi-dvi?
cioe' io ho messo 1360x768 e non mi sembra che spalmi le 6 file di piuxel mancanti..
nel caso,mi sai ire con powerstrip come creo un config da 1366x768?

a me fa' così, c'è una bella differenza tra hdmi e vga, a favore della seconda.

in powerstrip vai su:
profili display -> configura
dalla finestra vai su opzioni timing avanzate
appare un'altra finestra, vai su personalizza risoluzioni
ne appare un'altra ancora, nel menu di sinistra ho scelto 1366x768 60hz (ldc/tv), una volta selezionata a sinistra ho cambiato il valore 1360 con 1366, poi clicchi su aggiungi nuova risoluzione

a questo punto riavvii, se windows ti accetta la risoluzione la trovi nel pannello di controllo insieme a quelle standard.
Ripeto che non ho provato se è tutto ok con questa risoluzione, non posso farlo per ora.

magicleon
17-01-2008, 00:31
ritirato oggi!
appena preso lho riportato indietro ***** i buchi in cui fissare la base erano sfalsati.....
cmq a parte questo tutto ok
tv splendido e con 360 in vga va da dio!
unico problemino: quando ho la schermata completamente nera vedo degli "aloni o fonti di luce piu forti" nei 4 angoli della tv....è normale o sono difetti?
per ora nn ho riscontrato problemi di pixel o al suono.
ah! il dtv nn prende mediaset! magari è perche il cavo antenna è un po " riciclato e rammendato"^^
cmq a brave prenderò un dvd cn hdmi ***** il dvd di 360 nn mi convince appieno:rolleyes:

[$Haft]
17-01-2008, 01:42
Io ho la tv perfetta (mi tocco un po' scusate :D ),non preblemi di suono,niente pixel bruciati e le viti perfette,anche io all'inizio mi ero allarmato per mettere le viti,poi ho capito che bastava giocare con il piedistallo per far combaciare appieno le viti.Gli aloni che dici si chiamano nuvolette,cioe' zone piu' chiare di qua e di la,io non ne riscontro.A me l digitale prende male o non prende mai le reti RAI mi dice sempre segnale debole e non si vede niente,cmq pazineza guardo solo Mediaset:D .L'unica pecca e' che e' davvero difficile trovare i setting giusti,lo considero un tv particolare se impostato a dovere da spettacolo davvero,il problema e' trovare i setting,sopratutto con PS3,che ad esempio se guardi Untarched va paura con l'opzione UTENTE2,e se gioco a PES2008 i colori sono un pungo in un occhio,in rete ancora non se ne trovano?

pattagarrau
17-01-2008, 08:10
salve anche io ho preso il 32lb75 per il momento tutto apposto, con xbox360m in hdmi va benissimo anche altre cose non danno problemi l'unica pecca che ho riscontrato è che mettendo in modo schermo -su full ogni tanto all'improvviso mi cambia zoom poi ritorna normale ed avvolte me lo fa ai cambi di scena è normale?
devo settare qualcosa ?

grazie

koss
17-01-2008, 09:25
anche il mio è impostato su full...

però mai avuto di questi problemi.

zLaTaN_85
17-01-2008, 11:16
prima prendevo rete 4 e italia 1..ora non piu'

allora è dovuto unicamente al cambio di frequenza che ha effettuato mediaset! anche a me è successo. in pratica mediaset ha spostato tutti i suoi canali free sul mux che copre meno territorio... mentre sui due mux che coprono di più ha messo tutti quelli a pagamento!!

magicleon
17-01-2008, 11:59
']Io ho la tv perfetta (mi tocco un po' scusate :D ),non preblemi di suono,niente pixel bruciati e le viti perfette,anche io all'inizio mi ero allarmato per mettere le viti,poi ho capito che bastava giocare con il piedistallo per far combaciare appieno le viti.Gli aloni che dici si chiamano nuvolette,cioe' zone piu' chiare di qua e di la,io non ne riscontro.A me l digitale prende male o non prende mai le reti RAI mi dice sempre segnale debole e non si vede niente,cmq pazineza guardo solo Mediaset:D .L'unica pecca e' che e' davvero difficile trovare i setting giusti,lo considero un tv particolare se impostato a dovere da spettacolo davvero,il problema e' trovare i setting,sopratutto con PS3,che ad esempio se guardi Untarched va paura con l'opzione UTENTE2,e se gioco a PES2008 i colori sono un pungo in un occhio,in rete ancora non se ne trovano?
io settaggi con la 360 collegati in vga nn posso modificare piu di tanto. al max luminosita e contrasto.

per quanto riguarda il pannello quando lo sfondo è completamente nero, per esempio se mettete su una radio digitale che non ha video, ai quattro angoli del televisore si vedono degli aloni luminosi. Questi ci sono sempre, solo che quando ci sono immagini visualizzate non si notano, ma se l'immagine è molto scura si vedono.
ora pensavo...non è che sn tipo le lampade o qualcosa del genere? potreste provare col vostro e dirmi se riscontrate lo stesso effetto? sn indeciso se riportarlo o meno....

zLaTaN_85
17-01-2008, 12:01
ora pensavo...non è che sn tipo le lampade o qualcosa del genere? potreste provare col vostro e dirmi se riscontrate lo stesso effetto? sn indeciso se riportarlo o meno....

anche io noto zone più o meno luminose a pannello nero, credo sia una pecca della tecnologia LCD retroilluminati con lampada classica! cmq sinceramente non mi da il minimo fastidio in quanto le vedo solo a schermo nero

magicleon
17-01-2008, 13:23
ho fatto qualche test.
primo...mi sono accorto che appena lo accendo questi aloni nn ci sono.
poi mettendo ogni parametro al minimo si notano quasi niente.
escluderei che sia un difetto di fabbrica...piu che altro era per essere certo che non ero lunico a cui facesse cosi^^
cmq mi piace parecchio questo tv! devo trovare solo un cavo antenna decente per vedere se riesco aprendere mediaset col digitale!

qualcuno di voi usa la 360 per i dvd? vorrei sapere se cè un gran salto di qualità tra quello e un dvd in hdmi:confused:

raffaele1982
17-01-2008, 14:01
ragazzi ma voi vedete divx o comunque film da pc?
mi sembra ci sia una gestione del nero pessima..almeno in hmi-dvi..
tutto troppo scuro..succede anche a voi? o magari sono io che ho settato male il tutto..

[$Haft]
17-01-2008, 14:18
X Raffaele

Io uso il tv come schermo pc tramite hdmi/dvi guardo sia dviox che dvixHD e devi impostare bene i parametri della scheda video,oltre che entrare nel menu e settare anche li,io ad esempio ho una scheda Nvidia e posso operare molto.

zLaTaN_85
17-01-2008, 14:34
io i divx li vedo perfettamente, ben oltre le mie aspettative iniziali direi!!

zLaTaN_85
17-01-2008, 14:36
devo trovare solo un cavo antenna decente per vedere se riesco aprendere mediaset col digitale!

hai controllato di essere coperto dal segnale??

raffaele1982
17-01-2008, 15:12
visto che ho una nvidia anch'io mi dici i settings..guardavo dei divx e mi sembrava tutto troppo scuro..
6800gt la mia scheda..

[$Haft]
17-01-2008, 15:19
Io ho un Nvidia 7950GT e oltre ai vari setting sul tv nel menu,tramite l'Nvidia Control Panel sotto correzzione colore,ho giocato con la luminosita',contrasto ecc.

raffaele1982
17-01-2008, 15:36
un po' generico..****** aiutino?

Karl78
17-01-2008, 16:42
Hai provato a mettere (se si può fare, a me col lettore collegato in hdmi lo dà) il livello nero su alto?

raffaele1982
17-01-2008, 16:50
dove dovrei trovarlo?
ho la scheda collegata con cavo hdmi-dvi
per chi ha il pc collegato in hdmi-dvi mi dice i suoi setting e magari anche da pannello nvidia se ha una nvidia che setting ha utilizato?
ho scaricato l'ultimo padrino,io non dimentico,trasmessi su canale 5 in questi giorni per mio papa'..non so se e' il film o il rip scuro..ma sull'lg a vederli da pc si perdono molti dettagli propio per questa tinta scura presente un po' troppo!!

Karl78
17-01-2008, 16:58
Intendo sul tv. E' in Immagine, Avanzato.

[$Haft]
17-01-2008, 17:27
Se hai poco dettaglio sul nero significa che hai la luminosita' troppo alta,devi giocare con luminosita' e contrasto per rendere le cose ottimali.

raffaele1982
17-01-2008, 19:30
ok..comunque su play 3 in hdmi in cui posso toccare il livello del nero si vede tutto meno scuro e piu' definito

magicleon
17-01-2008, 19:32
hai controllato di essere coperto dal segnale??
si si sn coperto anche perche con un altro digitale prendo tutti i canali e si vedono benissimo quindi è proprio un problema di cavo antenna.
ma dite che su 4 metri si perde tanto?

[$Haft]
17-01-2008, 19:34
X Raffaele1982

Che setaggi usi per ps3 come giochi e film? Io non riesco a trovare un giusto compromesso.

X Magic
4 metri non son troppi,sempre se non hai il cavo mangiato dai topi:D

EaMania
17-01-2008, 20:33
mi serve un informazione su questa tv, quanto è larga in millimetri? Il sito del LG è penoso, nemmeno le dimensioni hanno messo :(

axydraul
17-01-2008, 21:08
mi serve un informazione su questa tv, quanto è larga in millimetri? Il sito del LG è penoso, nemmeno le dimensioni hanno messo :(

dimensioni :
larghezza 80.6
spessore 7.9 senza supporto
altezza senza supporto 55.4 cm

dal sito lg puoi scaricare il manuale, lì c'è scritto tutto ;)

Luke977
17-01-2008, 21:54
MI E' ARRIVATO !!! spettacolo gente ...

Allora devo dire che :

1) tv trasmissioni std ero pronto al peggio,invece son rimasto molto soddisfatto della qualita' , ben oltre ogni aspettativa
2) dgt terrestre : quasi la perfezione , canali mediaset sono molto ma molto buoni , l'unico e' Sport Italia che fa pena ma faceva pena anche sul crt
3) qualita' dvd std : molto buona , considerando che uso un lettore da 29 euro di marca inesistente attaccato con una scart ,provati con dvd masterizzati (quindi qualita' al 60-70% dell'originale) .
5) audio surround 'na figata
6) esteticamente e' bellissimo ! Ero un adulatore del samsung ma qua c'e' tanta roba uguale
4) devo ancora smanettare con i vari parametri ...

Due domandine

A)C'e' una reale e consistente differenza tra un lettore dvd del ca..zo attacato con scart , con un lett.dvd toshiba con upscaling 720/1080p ,collegato con hdmi ?? Insomma sti' 100 euro li spendo o no?

B)Ho notato che sia sul dvd che dgt terrestre , allarga e ristringe le immagini a suo piacimento ... chesso' menu' dvd in un modo parte il film e si allarga , visione italia 1 che si vede parzialmente il logo , parte la pubblicita che magari ha delle scritte piu' basse e tacc si ristringe x fartele leggere.... Cos'e' , qualche opzione ? e' tutto normale? Come posso toglierla sta' roba?

cmq x chi e' indeciso .... prendetelo !!

[$Haft]
17-01-2008, 22:42
Bhe Luke in hdmi sicuramente si vede meglio che in scart,sopratutto se fa l'upscaling a 720 o 1080i/p il lettore (ovvio che deve farlo in maniera decente s'intende),devi settare il rapporto d'immagine quando guardi la tv sotto il menu---schermo,io la guardo in 4:3 se non erro tu avrai impostato 14:9 o zoom che dovrebbero dopo un po' togliere le bande nere facendo un'immagine piu' grossa.Cmq smanetta un po' con i setaggi e possibilmente passaceli :D :D

lyon.73
18-01-2008, 07:16
Ragazzi ho notato sul mio tv che l'audio alcune volte tende a scomparire per qualche secondo,avevo già letto che pare sia un difetto abbastanza diffuso,però me lo fà solo sul ddt e solo su alcuni canali,tipo canale5 o Iris,secondo voi dipende dal segnale ddt o è un difetto del tv?

zLaTaN_85
18-01-2008, 10:56
però me lo fà solo sul ddt e solo su alcuni canali,tipo canale5 o Iris,secondo voi dipende dal segnale ddt o è un difetto del tv?

dipende dal segnale dtt

Karl78
18-01-2008, 11:04
Non saprei lyon, cerca di starci attento e vedi un po'. E facci sapere (anche perchè a me pare di aver notato un paio di volte la stessa cosa, e con il lettore dvd - ma sicuramente non dipende da quest'ultimo nè dal cavo hdmi. Non posso però metterci la mano sul fuoco perchè potrebbe essere che in quel punto il dialogo fosse particolarmente basso. Del resto al contrario di Luke, io non trovo la parte audio, cinema o surround, poi particolarmente entusiasmante, almeno con i film. Ma me lo aspettavo nè lo pretendevo, non credo ci siano tv con una parte audio particolarmente soddisfacente. Intanto raggranello i soldi per ampli e diffusori...). Per quanto riguarda le zone più luminose o chiare agli angoli su sfondi scuri, per esempio mettendo la radio, io non li vedo. Chissà forse almeno in questo sono stato fortunato, perchè tra fruscio casse, ronzio pannello, base che non si avvita e rumori delle plastiche (che secondo me dipendono dalla cornice attorno al pannello, assemblata piuttosto male, tanto che in alcuni punti ci passa un dito...). Va beh... non ho ancora potuto chiamare l'assistenza, che peraltro ho la fortuna di avere proprio a due passi da casa mia, tanto da poterci arrivare a piedi. Lunedì dovrei farcela, poi vi faccio sapere...

Per quanto riguarda la tua domanda sul lettore Luke, ora non so come si comporti il tuo, e non so che "occhio" abbia tu. Io posso dire che con lo Yamaha S1700 (ma siamo ben oltre i 100 euro, purtroppo per le mie tasche), collegato in hdmi e fatto uscire a 1080p (secondo me un pelo migliore rispetto a 720p, nonostante il tv sia hd ready), trovo il risultato mediamente buono. Dipende poi dalla qualità del film in questione (anche se mi riferisco agli originali e non ai masterizzati o ai divx, che pure guardo, non tutti hanno la stessa qualità...), in certi casi il risultato secondo me è ottimo, in altri un po' meno buono. Fatto uscire a 576 e affidando lo scaling al tv (che pure interviene ovviamente anche negli altri due casi), onestamente trovo i film inguardabili... E non sono uno particolarmente esigente nè particolarmente esperto o con l'occhio o l'orecchio fino, dato che fino a qualche settimana fa mi accontentavo dell'lcd del notebook collegato a un sistema di casse 2.1 (ma nettamente migliore dell'audio del tv...).

lyon.73
18-01-2008, 12:49
E' vero,l'audio non è proprio un granchè,in nessuna delle modalità preimpostate dalla fabbrica,infatti io uso la modalità utente per migliorare un pò le cose,mentre per i giochi e i dvd ho collegato la X360 direttamente ad un impianto stereo da 100+100w,che è un tantino meglio...:D
Volevo sapere,ma c'è un modo per vedere la tv upscalata almeno a 720p?Ci sono lettori dvd che fanno l'upscale del segnale fino a 1080p(come il Philips DVP5980/12)ma non sò se hanno un ingresso dove poter collegare un decoder ddt in modo da poter vedere la tv digitale upscalata,sarebbe una svolta,secondo voi è possibile?

Karl78
18-01-2008, 13:30
Mah, mi pare di aver letto che ci sono lettori con ddt incorporato. Però non mi sono informato, nello specifico non saprei... Prova magari a leggere qui sul forum la sezione sulle sorgenti...

duramadre
18-01-2008, 15:01
io la tv la vedo cosi: sony hdx870 che upscala anche il suo tuner integrato, sia digitale che analogico, e la tv si vede decisamente meglio rispetto al dtt integrato della tv.

raffaele1982
18-01-2008, 15:23
ragazzi secondo voi meglio tenere ps3 settata a 1080p p 720p?

[$Haft]
18-01-2008, 18:53
SETAGGI MIEI E NON

Vi posto dopo 1 settimana di sbattimento dei setaggi ,considerati da me i migliori fino ora,partimo quelli con digitale terrestre E Xbox 360 fatti se non erro da Lyon73 a pagina 8 che son questi:

DIGITALE TERRESTRE LYON73:

CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO

DIGITALE TERRESTRE FATTO COL TEST AV MAGAZINE:

UTENTE 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35
COLORE 40
NITIDEZZA 50

XD: TUTTO SPENTO
TEMPERATURA COLORE: FREDDO

XBOX 360 VGA:

CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

PS3 ( FATTO COL DVD TEST DI AV MAGAZINE):

Utente 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35(con nero alto) (50 con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)

AVANZATO: NERO BASSO

TEMPERATURA COLORE: FREDDA

Quelli con PS3 (ho impiegato quasi 2 ore a tarare tutto) secondo me son venuto davvero bene sia per i games che per i blu ray (visionati Beowulf,il trailer di Untarched,Ratatoille)i colori son naturali la pelle e' umana e non brasata,secondo me vanno molto bene poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,io ho seguito alla lettera cio' che diceva il dvd e la spiegazione e il risultato ripero lo trovo ottimo,Riguardo al Nero basso,se lo si mette su ALTO diventa quasi grigio e disturba,su basso (avendo settato bene contrasto,colore e luminosita') non perdi dettagli,l'unica cosa che non ho capito come settare al meglio e' la NITIDEZZA (in verita' non so manco a cosa serve :-) ),da 45 a 50 sembra perfetta,almeno secondo me.Se qualcuno vuole prendere spunto e migliorarli ben venga,cerco di dare una mano :D ,la ps3 la tengo a 1080p.

Luke977
18-01-2008, 19:56
Grazie delle dritte , diciamo che DEVO abbassare la luminosita' se non voglio perdere la vista!!!
Minchia e' talmente luminoso con le impostazioni di fabbrica che mi devo mettere la protezione solare per vedere la tv !

Karl78
18-01-2008, 20:20
Io devo ancora usare i dvd test, però credo dipenda anche dalla sorgente. Per esempio il mio lettore dvd restituisce un'immagine di per sè scuretta (collegato con la scart ad un crt, se non modifico sul lettore il gamma, non si vede un tubo. Gamma che però è ininfluente se collegato in hdmi), e se non metto il livello del nero su alto, modificando contrasto e luminosità mi tocca alzare così tanto quest'ultima che le bande nere laterali sì diventano grigie, e le scene notturne mi sembrano innaturali. Sono curioso di fare qualche test però...

[$Haft]
18-01-2008, 20:35
Io per fare il test sulla PS3 ho messo il dvd fatto da av magazine direttamente nel lettore ps3 e lo lanciato,in modo da settare direttamente lei al meglio secondo quanto riporta il dvd,mi sembrano decisamente migliorate le immagini,per quanto riguarda la ps3 ovvio,per la tv il mio segnale analogico e' piuttosto debole o scadente e per il digitale diciamo buono,ma a giorni alterni quindi quelle impostazioni mi sembrano piu' che ragionevoli,adesso lo provo anche su Xbox 360 in VGA,sapendo che potro' regolare solo Luminosita' e Contrasto,pero' ho visto dal dvd che e' basilare che siano settate al meglio per avere colori fedeli,oltretutto e' ottimo quel dvd test perche' a fine setaggio ti fa visionare delle foto in dettaglio che dovresti vedere se hai fatto tutto correttamente,se qualcuno ha voglia o se ne intende di piu' e vuole migliorare la cosa,ben venga.

X Karl78 fai le impostazioni direttamente da lettore allo stato di fabbrica,che cmq il dvd i dice di mettere,e son convinto che avrai un netto miglioramento senza impazzire,io da solo pensavo di diventare miope e orbo,ora posso guardare senza mettere gli occhiali neri.

Karl78
18-01-2008, 21:27
Eheheh. Così oltre alle spese del tv, pure l'oculista :D Il lettore in hdmi per ora lo lascio con le impostazioni di fabbrica, anche perchè non tutte le modifiche hanno questo grande effetto (mi è stato detto poi che è stato recensito su una rivista il fratello maggiore, e anche loro consigliano di lasciarlo sulle impostazioni di fabbrica). Al massimo modifico il DNR (ma non il True Life perchè ho notato, e pure i recensori, che sgrana). Sono curioso però di fare il test (ho scaricato sia quello di AV che il Merighi). Solo che devo avere un po' di tempo perchè attualmente non posso masterizzare.

[$Haft]
18-01-2008, 21:33
Ho settato da me anche l'Xbox 360 in VGA,il colore non si puo' impostare ma dal test risulta gia perfetto gli altri parametri son cosi (per quello che riguarda sul dvd del test poi ognuno si fa le sue preferenze)

XBOX 360 VGA TESTATI CON CALL OF DUTY 4 (PIU' COLORI SCURI DI COSI):

UTENTE 1: CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 50

TEMPERATURA: FREDDA

Quello di Merighi lo faro' credo domani,dovevo prendere dimestichezza,il suo e' decisamente piu' complesso se non sai bene le cose,lo provo e vediamo in quanto differenzia,cmq sia mi avevano detto che usando i dvd test miglioravi molto,ma non credevo cosi tanto,certo che se non sei gia bravo a settarli questi lcd perdi quasi tutto il bello del tv.

magicleon
18-01-2008, 22:27
ci sto diventanto matto xD gli ho fatto pure la foto agli " aloni" !!!!!
http://img156.imageshack.us/img156/4436/1801082310ju1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1801082310ju1.jpg)
tv accesa da 2 ore buone....ke dite? a parte ke sn pazzo :p

Karl78
18-01-2008, 22:55
Il rettangolo bianco è il flash? Difficile dire così, però quelle aree agli angoli e al centro (un po' a croce insomma) mi ricordano un difetto riscontrato, tra gli altri, sugli lcd di alcuni MacBook (se non ricordo male un difetto di retroilluminazione). A me non pare di averli, è tutto uniforme e piuttosto scuro. Ora non ho idea se sia un "difetto" tollerabile, però boh... così a occhio io una guardata gliela farei dare...

[$Haft]
18-01-2008, 22:56
Quel problema la mia non lo ha,cosi evidente poi.

Karl78
19-01-2008, 10:30
Ho provato col digitale terrestre i settaggi del test che hai riportato, ma con luminosità 35 io non vedo quasi un tubone. Tu sì?

[$Haft]
19-01-2008, 11:30
Io si,li ho provati tutti prima di scriverli,a me si vede,non capisco perche' a te non si veda quasi niente.Sei su UTENTE 2?

zLaTaN_85
19-01-2008, 15:10
ciao ragazzi! oggi mi hanno installato sky in camera (non sky hd cmq) e la qualità direi che è buona (superiore alla tv analogica) sui canali che trasmettono con bitrate decente, un po' meno sui canali con bitrate più basso! ho collegato il tutto con il cavo scart presente in dotazione, secondo voi comprando un cavo scart di qualità superiore può cambiare qualcosa???

badtoys
19-01-2008, 15:54
@zlatan_85 (perdonami se non scrivo il tuo nick come lo leggo :p )

...decisamente improbabile.:D

axydraul
19-01-2008, 16:02
ci sto diventanto matto xD gli ho fatto pure la foto agli " aloni" !!!!!
http://img156.imageshack.us/img156/4436/1801082310ju1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1801082310ju1.jpg)
tv accesa da 2 ore buone....ke dite? a parte ke sn pazzo :p

più o meno lo fa anche quella dei miei genitori ma si vede solo con schermo nero

Desa
19-01-2008, 16:05
Acquistato oggi da Trony (offerta a Euro 595,00) ..... come prima impressione mi sembra molto buono e come rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile. Una sola curiosità come faccio a sapere se il TV è "nuovo" o rientrato da qualche cliente scontento (counter ore, etc.) ?

neo_76
19-01-2008, 16:27
qualcun di voi è riuscito a creare la risoluzione 1366x768 in hdmi?

sarebbe l'unica maniera per ottenere i caratteri + nitidi, altrimenti solo vga che è ottima cmq :)

badtoys
19-01-2008, 17:18
Acquistato oggi da Trony (offerta a Euro 595,00) .....

...ma sei sicuro di aver acquistato il 32LB75 a quel prezzo?:confused:

Mi pare impossibile... a quella cifra compri a stento il 26" della stessa serie.

lost001
19-01-2008, 17:51
confermo l'offerta di trony a 595€!!!

Karl78
19-01-2008, 20:58
']non capisco perche' a te non si veda quasi niente.Sei su UTENTE 2?

Sì su utente 2 (ma cambia qualcosa?). Non è che non veda niente, ma è come vedere la tv con una patina scura . Sugli sfondi con un po' di ombre è talmente scuro che agli angoli l'immagine diventa nera perdendo tutto, non si distinguono ad esempio i vestiti scuri o i mobili scuri dagli sfondi o i dettagli dei vestiti (risvolti, tasche, bordi...), e nelle scene chiare sembra ci sia un'eclissi di sole...

Littlebon
19-01-2008, 23:19
ma qualcuno di voi sa se e possibile mettere a sta tv la scheda mediaset m premium e come si fa?
Cmq questa è la prima è l'ultima volta che prendo LG visto che i prezzi stracalano in maniera pazzesca! sto televisore svaluta in un mese di un botto di soldi, e sinceramente nn è una bella cosa

Littlebon
19-01-2008, 23:22
']SETAGGI MIEI E NON

Vi posto dopo 1 settimana di sbattimento dei setaggi ,considerati da me i migliori fino ora,partimo quelli con digitale terrestre E Xbox 360 fatti se non erro da Lyon73 a pagina 8 che son questi:

DIGITALE TERRESTRE LYON73:

CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO

DIGITALE TERRESTRE FATTO COL TEST AV MAGAZINE:

UTENTE 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35
COLORE 40
NITIDEZZA 50

TEMPERATURA COLORE: FREDDO

XBOX 360 VGA:

CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

PS3 ( FATTO COL DVD TEST DI AV MAGAZINE):

Utente 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35(con nero alto) (50 con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)

AVANZATO: NERO BASSO

TEMPERATURA COLORE: FREDDA

Quelli con PS3 (ho impiegato quasi 2 ore a tarare tutto) secondo me son venuto davvero bene sia per i games che per i blu ray (visionati Beowulf,il trailer di Untarched,Ratatoille)i colori son naturali la pelle e' umana e non brasata,secondo me vanno molto bene poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,io ho seguito alla lettera cio' che diceva il dvd e la spiegazione e il risultato ripero lo trovo ottimo,Riguardo al Nero basso,se lo si mette su ALTO diventa quasi grigio e disturba,su basso (avendo settato bene contrasto,colore e luminosita') non perdi dettagli,l'unica cosa che non ho capito come settare al meglio e' la NITIDEZZA (in verita' non so manco a cosa serve :-) ),da 45 a 50 sembra perfetta,almeno secondo me.Se qualcuno vuole prendere spunto e migliorarli ben venga,cerco di dare una mano :D ,la ps3 la tengo a 1080p.
non hai fatto niente la migliore impostazione è la mia fate come vi dico io pivellini
contasto 85
Luminosita 45
Colore 30
Nitidezza 60 tinta 0
XD attivo solo il nero gli altri disattivati
temperatura fredda
Va vid mo e com s ved

Karl78
19-01-2008, 23:40
Sì, con l'XD contrasto e colore spento, per quel che riguarda la tv, anch'io uso un settaggio simile (la luminosità su 45-50, il colore dipende in realtà da cosa guardo e da quanto arrivano sparati di loro, da un minimo di 30-35 a un massimo di 50 - nell'animazione per esempio, o alcuni film). Per quanto riguarda invece il lettore dvd in hdmi, una volta settato il livello del nero su alto, non ho problemi e mi sta bene anche la modalità dinamica (per alcuni riflessi in alcune scene tuttavia, sarebbe meglio disattivare xd contrasto e/o colore).

[$Haft]
20-01-2008, 00:17
non hai fatto niente la migliore impostazione è la mia fate come vi dico io pivellini

Innanzitutto cerca di avere un linguaggio decente,dopodiche' le quotature integrali son fuori regolamento qui,e se non modifichi il messaggio,mi sa che qualche mod ti verra' a dire qualcosa,terzo la tua impostazione e' migliore in cosa? Su che sorgente?Quarto ho raggruppato i setaggi che c'erano in tutta la discussione per renderli piu' accessibili,e quinto i setaggi che ho postato son stati fatti da un dvd test,che ti aiuta nelle regolazioni,non gli ho fatti ad occhio,che oltretutto se leggi i setaggi miei dove c'e' scritto (av magazine) si differenziano in molto poco.E ripeto cerca di essere piu' educato,che qua di pivelli da come parli mi sa che ci sei solo tu,se vuoi aiutare a migliorare le cose,come ho scritto libero di farlo e sopratutto e' gradito,se devi farlo con questo atteggiamento,stanne fuori che non servi a nessuno.
P.S:E prima di dire cosa ho fatto o meno cerca di leggere,ho cercato di essere solo d'aiuto,sprecando evidentemente il mio tempo,condividendo,e ricevendo certe risposte,3 ore per raggruppare,provare diverse sorgenti e testare le tarature,per ricevere commenti tuoi da maleducato,cosa che ovvimanete evitero' di rifare,tanto ci sei tu che ci illumini.

X Karl78

Stai usando i setaggi sul digitale,io non ho questo problema di illuminazione,a me (per quanto possa essere decente il segnale) si vede discretamente.Se riesco entro domani ti posto una foto cosi la confronti.

Karl78
20-01-2008, 00:30
Thank you!

[$Haft]
20-01-2008, 00:53
Vorrei solo sapere se qualcuno ha gia messo le mani sulla TINTA e sotto l'opzione TEMPERATURA COLORE,la modalita' UTENTE che ti fa toccare i parametri del rosso,verde e blu.E sopratutto e' la NITIDEZZA che secondo me se messa male,troppo alta o troppo bassa rovina tutto.

lyon.73
20-01-2008, 07:03
Io ho provato a smaneggiare un pò con il "tintometro",più che altro ho provato ad aumentare leggermente un pò il rosso,giusto per dare un colorito un pò meno "cadaverico" :D ai volti delle persone,ma alla fine tutti sti vantaggi non li ho trovati e preferisco usare l'impostazione TEMPERATURA MEDIA.
Per la cronaca,ora per la ddt tengo il contrasto a 75 invece che a 70 e mi pare meglio,luminosità sempre intorno a 60-63,e comunque in base ai programmi trasmessi mi aiuto molto con il tasto brightness senza dover ogni volta andare sul menù.La nitidezza ora la metto a 60. ;)

Karl78
20-01-2008, 07:48
Beh, direi che con l'uso ci stiamo avvicinando un po' tutti a valori non molto dissimili... Comunque devo dire che, almeno nel mio caso, dipende molto anche dai canali oltre che da cosa si guarda. Non so, esempio: rai tre a me arriva con colori sparatissimi, tanto che le facce dei giornalisti non sono solo brasate, sono arancioni quasi rosse, e dovrei abbassare di molto il colore (per non parlare dell'xd contrasto e colore, che oramai, a meno che non si tratti di film che arrivano decentemente o di cartoni animati, praticamente tengo quasi sempre spenti). Con lo stesso settaggio in altri canali invece le facce diventano cadaveriche come dice Lyon. Per cui sinceramente, benchè cerchi sempre il settaggio migliore, non ci impazzisco più di tanto per la tv... Per me è più importante l'accoppiata lettore dvd-tv, e in questo caso non ho particolari problemi.

raffaele1982
20-01-2008, 08:32
non so se sia un problema o meno..
in hdmi-dvi,con 6800 gt mi sono accorto che nonostante setti la 1360x768 o 1280x768,sul lato sinistro mi sembra di avere 5 file di pixel spenti e una sola a sinistra..

Littlebon
20-01-2008, 10:10
[/QUOTE]E prima di dire cosa ho fatto o meno cerca di leggere,ho cercato di essere solo d'aiuto,sprecando evidentemente il mio tempo,condividendo,e ricevendo certe risposte,3 ore per raggruppare,provare diverse sorgenti e testare le tarature,per ricevere commenti tuoi da maleducato,cosa che ovvimanete evitero' di rifare,tanto ci sei tu che ci illumini.
[/QUOTE]

Mamma mia come fai brutto

raffaele1982
20-01-2008, 10:47
mi sono accorto che e' proprio il pannello..sia quando vedo la tv che la 360 che la play..e' proprio come se fosse un millimetro-due spostato piu' verso sinistra che al centro..
esiste ****** utility che permette di centrare lo schermo sul pc?

magicleon
20-01-2008, 10:54
Confermo il fruscio delle casse a livello basso!
Comunque questo tv comincia a darmi troppi problemi. credo lo riporto indietro e se i problemi sussiteranno anche sul terzo che cambio ,prenderò il samsung......

axydraul
20-01-2008, 12:27
qualcun di voi è riuscito a creare la risoluzione 1366x768 in hdmi?

sarebbe l'unica maniera per ottenere i caratteri + nitidi, altrimenti solo vga che è ottima cmq :)

l'ho scritto qualche giorno fa', fai così se hai una gpu ati:

installa powertsrip
clicca col tasto destro sull'icona accanto all'orologio e vai su:
profili display -> configura
dalla finestra vai su opzioni timing avanzate
appare un'altra finestra, vai su personalizza risoluzioni
ne appare un'altra ancora, nel menu di sinistra ho scelto 1366x768 60hz (ldc/tv), una volta selezionata a sinistra ho cambiato il valore 1360 con 1366, poi clicchi su aggiungi nuova risoluzione
a questo punto riavvii, se windows ti accetta la risoluzione la trovi nel pannello di controllo insieme a quelle standard.
ora powerstrip non serve più, lo puoi togliere dall'avvio automatico

su windows vista non si può.

se invece hai una nvidia mi sembra si possa fare anche dal pannello della scheda video.

raffaele1982
20-01-2008, 13:02
con la nvidia da errore se provi la 1366x768,non te la fa testare

raffaele1982
20-01-2008, 13:08
una domanda..ma qualcuno ha notato con 360 su vga una certa scattosita'?
non capisco..non sempre pero'..

[$Haft]
20-01-2008, 13:21
Mamma mia come fai brutto
A parte la non comprensione a cio' che dici,una lingua tutta tua,potevi solamente dire i tuoi setaggi e migliorarli come cercano di fare tutti,con educazione,ma e' evidente che non la hai,cmq sia preferisco parlare del tv che di questa sciocchezza.

X Raffaele

Io con la Xbox360 in VGA non ho nessun scattino,la mia Nvidia accetta (dopo aver usato powerstrip) la risoluzione 1366x768 e ora mappa 1:1,con la ps3 e' diverso,non c'e' nessuna impostazione nella play o nel tv che ti faccia aggiustare l'overscan.Sicuramente dipende dal fatto che puoi impostare i 1080p e si spengono una fila di pixel.

raffaele1982
20-01-2008, 13:25
la cosa e' che anche nell'uso della tv normale ho quella fila in piu'..ok da lontno chi lo nota..pero'..

cobracalde
20-01-2008, 13:30
Littlebon,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Inoltre, ben più grave:

1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;

e

2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.

3 giorni di sospensione.

raffaele1982
20-01-2008, 16:27
la 1366x768 proprio non ce la faccio..amen..
p.s. pero' c'e' un problema..se si va su un profilo utente anche senza volume si sentono le casse "friggere" un ronzio fastidioso se lo si usa come desktop..
qualcuno ha risolto o sentito lg e ha avuto una risposta sul problema?
non vorrei mai..dopo 3 samsung sarebbe la 4 tv che cambio in 2 mesi..:cry:

vikky36
20-01-2008, 17:41
Ciao a tutti. Oggi ho preso un TV LG32LB75 dalla Metro a un prezzo di soli 575Euro. Primo volevo un Samsung dalla serie R invece oggi andando a Metro di Torino ho visto questa offerta e mi sono preso subito. Prima ho letto il forum di AV Magazine e anche questo topic, penso che non mi pentirò di mio acquisto. Mi interessa di più collegamento da PC e decoder satellitare. Ancora provo a smanettare un po’, dopo vi scrivo le mie impressioni. :D

magicleon
20-01-2008, 17:44
la 1366x768 proprio non ce la faccio..amen..
p.s. pero' c'e' un problema..se si va su un profilo utente anche senza volume si sentono le casse "friggere" un ronzio fastidioso se lo si usa come desktop..
Problema successo anche a me.
oggi sn andato a informarmi dall'unieuro per i vare problemi quali aloni e casse.
per gli aloni mi hanno detto che dato il contrasto particolarmente elevato di questi tv , succede che compaiano aloni agli angoli.
sul samsung è ancora piu evidente.
per il fruscio , che io noto solo a livello 1 o 2 del volume, sn interferenze. nn ho capito bene ma è qualcosa dovuto ai cavi .....bho cmq abbastanza sorvolabile visto che si sente solo a livello basso....e io nn lo sento cn la 360 quindi sicuramente dovuto al cavo antenna.
vedro di fare delle prove.

raffaele1982
20-01-2008, 17:49
si magic..per il rsto non mi posso lamentare..soprattutto avendo avuto 3 samsung e ora questo lg,la scia e' davvero nulla..sul samsung devo dire invece che si notava..

cobracalde
20-01-2008, 17:52
magicleon,le quotature integrali sono vietate, così come avevo appena scritto pochi post indietro.. :rolleyes:

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

[$Haft]
20-01-2008, 18:29
Niente oggi manco a me da pc mi tiene la risoluzione 1366x768,pero' mi setta la 1920x1080 cosa assurda,mi dice sia l'Nvidia Control Panel sia Powerstrip che nativamente il pannello e' 1920x1080,non ho idea di come mai,probabile che il pannello per le risoluzioni VGA/DVI sia loccato a 1360x768 come dice anche lui nel suo menu,bha un grosso mistero che a volte va e a volte no.

X Raffa
Se scarochi gli ultimi Driver Video dell'Nvidia puoi fare le stesse cose di Powerstrip,creandoti una risoluzione tua.

Karl78
20-01-2008, 19:38
Per quanto riguarda difettucci vari, io devo sentire l'assistenza in settimana. Il fruscio casse a me a volume zero non si sente, a volume basso sì. E a volume alto non è che sparisca, semplicemente viene coperto dal suono. Anch'io pensavo si trattasse di interferenze, ma sinceramente... Ho staccato tutti i cavi e collegato solo il lettore dvd con hdmi hama pro class a 5 stelle piatta e lunga 75 cm., e le casse frusciano che è un piacere... Anche per questo non l'ho riportato dove l'ho comprato, presumevo di non trovare chissà quale disponibilità o competenza. Spero che il tecnico LG sia un tantino meglio...

lyon.73
20-01-2008, 23:33
Parlando di difetti,l'unico problema da me riscontrato come avevo già accennato riguarda l'audio che ogni tanto tende a scomparire per qualche secondo su ddt,ma mi pare che lo fà solo con qualche canale mediaset,mentre sulla tv normale tutto ok.Viene quindi da pensare che sia un problema di segnale,ma oggi ho provato a vedere la tv digitale tramite decoder esterno e l'audio non è mai sparito,quindi mi sà tanto che è un problema del decoder interno alla tele.

raffaele1982
21-01-2008, 06:17
io piccoli difetti..
il disturbo audio onestamente se vado e metto le orecchie a 10 cm..se no nulla..
capita alcune volte che per un secondo-due ci sia guardando la tv una sorta di slow moton..non posso dire nulla sul digitale perche' vedo tutto tramite un dec esterno e va bene..
ma sapete mica l'assistenza lg come funziona? nel senso verra un tecnico se lo chiamo giusto..io sono di alessandria

magicleon
21-01-2008, 10:32
io ho mandato una mail all'assistenza per i piccoli difetti che ho riscontrato ma ancora nessuna risposta.
cmq
tornando alle impostazioni
per 360 uso
Contrasto 70
Luminosità 50
Colore Medio

cmq dipende molto dai giochi
per cod4 va bene

per la tv piu o meno come le vostre.
ma l'opzione avanzato - cinema cosa modifica nell'imagine?

p.s.
la tessera mediaset premium nn la posso mettere da nessuna parte vero?

badtoys
21-01-2008, 11:00
...la tessera mediaset premium nn la posso mettere da nessuna parte vero?

...tra qualche mese esce finalmente la Common Interface da inserire nello slot del televisore, e quindi sarà possibile inserirci le tessere Mediaset e La7. ;)

raffaele1982
21-01-2008, 11:05
ragazzi questo sintoampli

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=472640&langId=-1&category_rn=1693

andrebbe bene? da collegare all'optical che c'e' dietro alla tv?
comincio a collegare le cuffie poi piu' avanti comprero' 2 casse..

zLaTaN_85
21-01-2008, 11:39
...tra qualche mese esce finalmente la Common Interface da inserire nello slot del televisore, e quindi sarà possibile inserirci le tessere Mediaset e La7. ;)
già ma non è sicuro che funzioni... c'è il rischio che tali CI non siano compatibili con tutte le TV già uscite. la compatibilità è assicurata al 100% solo con le nuove dotate di un apposito bollino bianco che ne certifica la compatibilità! speriamo bene cmq

magicleon
21-01-2008, 17:43
speriamo bene anche perche nn vorrei dover prendere un altro digitale terrestre solo per lo slot card!

zLaTaN_85
21-01-2008, 19:22
cmq considera che le schede CI per il satellite costano non meno di 60 euro... quindi ipotizzando un prezzo di 60 euro per la CI non siamo poi lontani da un decoder esterno.. :)

neo_76
21-01-2008, 20:24
ragazzi in internet ho trovato delle Common Interface x decoder, dalle foto sembrano quelle che vanno inserite nello slot del nostro tv, sapete se sono compatibili?

badtoys
21-01-2008, 20:27
@zlatan_85
..come ha gia detto magicleon, al di la dei costi...sarebbe molto piu pratico sfruttare il digitale integrato, piuttosto che aggiungere un altro apparecchio che occupa spazio, risorse energetiche e che in sostanza fa la stessa cosa. ;)

@neo_76
dacci qualche link...

neo_76
22-01-2008, 11:11
si possono scrivere link ad ebay?

masattil
22-01-2008, 11:14
Salve ragazzi questa sera vado a comprare il 32lb76 in offerta fino al 27 gennaio da euronics a 545 euro. Da quello che ho letto sul vostro forum mi sembra un ottimo prezzo. Prima di comprarlo ho letto tutto il forum quindi grazie dei consigli. Non ho pretese eccezionali, infatti possiedo come lettore DVD un normale surrond composito, dovrei comunque vedere i film in DVD sicuramente meglio di come li vedo ora. Naturalmente collegherò la PS3 per rifarmi gli occhi.
Vorrei entrare in merito al problema rumore degli altoparlanti. Premesso che fortunatamente sono pochi quelli che hanno riscontrato il difetto e proprio a questi voglio rivolgere una domanda: avete per caso un amplificatore di segnale per la televisione analogica. Faccio questo quesito perchè io ho lo stesso problema in camera da letto (con il televisore normale però). Ne ho provati due e tutte e due fanno questo rumore di fondo soprattutto con determinati canali. Avendo un'antenna centralizzata è presente un amplificatore che da dei disturbi sul segnale.

Desa
22-01-2008, 13:12
Ma tra il 32LB75 e il 32LB76 c'è qualche differenza ?

Karl78
22-01-2008, 15:58
Anch'io ho l'antenna centralizzata del palazzo. Ma come ho scritto, ho staccato tutto e provato con solo il lettore in hdmi, e le casse continuano a frusciare fastidiosamente. Per me c'è poco da fare, è un difetto che evidentemente affligge certe partite o certi singoli tv (insieme ai difetti di assemblaggio, viti non avvitabili e eccessiva dilatazione/restringimento della plastica che provoca rumori non piacevoli. Sul ronzio del pannello ancora non saprei...). Vedremo quel che si può fare, entro fine settimana dovrebbe passare il tecnico LG.

La differenza tra i due, se non erro, è che il 75 ha l'anello della base granata/bordeaux, il 76 nero.

zLaTaN_85
22-01-2008, 16:14
@zlatan_85
..come ha gia detto magicleon, al di la dei costi...sarebbe molto piu pratico sfruttare il digitale integrato, piuttosto che aggiungere un altro apparecchio che occupa spazio, risorse energetiche e che in sostanza fa la stessa cosa.

attento che però non potrai registrare a TV spenta!!

badtoys
22-01-2008, 17:44
@zlatan_85

....ovviamente come per tutte le cose, ognuno acquista un oggetto secondo le proprie esigenze...o almeno dovrebbe.:p

zLaTaN_85
22-01-2008, 19:22
certo certo! volevo solo dire che magari in futuro ci tocca cmq comprare un recorder con DTT e a questo punto della CAM me ne faccio ben poco...

cmq è ancora presto per parlarne *** ancora non sono in vendita e nessuno ci assicura che siano compatibili con la nostra TV!

Abner78
24-01-2008, 08:34
Il thread è lunghissimo ma non ho trovato indicazioni: come funziona la garanzia di questo apparecchio?
Esce un tecnico LG? Te lo cambiano per quanti pixel morti?

badtoys
24-01-2008, 09:58
come funziona la garanzia di questo apparecchio?

...credo ne piu ne meno come le altre case costruttrici....tranne per i pixel bruciati.

....quella credo che sia una prerogativa solo della Samsung :p

Abner78
24-01-2008, 12:57
L'ho trovato qui:
http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=vidfot_HV_HV9HV&products_id=32LB75

e mi sembra un ottimo prezzo.
In giro non lo vedo più da nessuna parte (o a cifre folli).

Qualcuno sa se quello store è affidabile?

Desa
24-01-2008, 15:40
L'ho trovato qui:
http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=vidfot_HV_HV9HV&products_id=32LB75

e mi sembra un ottimo prezzo.

Nei negozi euronics è in offerta a 545,00 Euro fino al 27/01.

lyon.73
24-01-2008, 20:19
Ragazzi,ultimamente stò sperimentando per la visione dei canali ddt dei settaggi alternativi a quelli postati da me tempo fà e debbo dire che sembrano davvero ottimi,attualmente uso un decoder esterno ma penso siano buoni anche per il ddt integrato.Per chi volesse provare ecco quà:

CONTRASTO: 85
LUMINOSITA': 55
COLORE: 35
NITIDEZZA: 55
TEMP. COLORE: FREDDO*MEDIO
XD: TUTTO SPENTO(in alcuni casi acceso solo XD CONTRASTO)

duramadre
25-01-2008, 08:47
io mi sto rimbambendo con il dtt integrato...ora vi spiego:

ho la TV ed un hdd recorder SONY con dtt integrato.

Dal DTT del sony vedo tutto mentre da dtt della tv (collegata in cascata al sony) non vedo canale5, rete4, italia1 e boing (chiaramente ho rifatto la sintonizzazione).

Stessa cosa se bypasso il sony pertanto il segnale lo mando direttamente alla tv ed in sostanza pare essere meno sensibile il tuner del LG.

Cosa strana è che ho un altro apparecchio dtt ed anche i vicini con i 2 rispettivi apparecchi con dtt integrato si vedon bene (stesso segnale, dato che abbiamo rifatto l'impianto).

Come posso risolvere?

ilferrarista
25-01-2008, 10:23
... stò sperimentando per la visione dei canali ddt dei settaggi alternativi a quelli postati da me tempo fà ...

grazie lyon anch'io sto cercando di provare qlc impostazione... in questo periodo però ho pochissimo tempo la sera per dedicarmi a questo bellissimo passatempo... (bello per me... un pò meno per la mia babbioncella...)
sto anche cercando di capire le differenze di visione tra digitale e analogico così da migliorare la visione anche di quest'ultima... ma anche lì sono un pò impedito... c'è qlc che può postare una configurazione di partenza per l'analogico che poi posso personalizzare?
altra cusiosità: per tutti i programmi in 4/3 si solito imposto zoom1 o 14/9: voi come li vedete?
poi toccherà al dvd (sony ns78h) via hdmi... ma lì mi sto organizzando con i test di av e di merighi... vedremo...

buona visione

[$Haft]
25-01-2008, 12:51
Bha io il digitale lo guardo in 4:3,gli altri formati distorgono troppo l'immagine per me.

badtoys
25-01-2008, 13:30
....fate attenzione ad usare la visione 4:3 su televisori 16:9, perchè ci sono delle controindicazioni.
Addirittura la Samsung ne sconsigliava l'uso in quanto le bande nere a sinistra e a destra del quadro, potrebbero rimanere impresse sul pannello LCD in modo permanente...rovinandolo.

...e la nota continua dicendo che un eventuale danno procurato da questo uso...non sarebbe coperto da garanzia.:(

meditate gente...meditate.:p

Karl78
25-01-2008, 15:50
Allora trasmettessero in 16:9...

ilferrarista
25-01-2008, 15:59
...le bande nere a sinistra e a destra del quadro, potrebbero rimanere impresse sul pannello LCD in modo permanente...rovinandolo.

domanda: sono vere strisce di colore nero o sono zone non-colorate con i pixel spenti?
a me sembrano 2 cose molto differenti tra loro e con effetti differenti...
se la samsung si esprime così presumo allora che loro visualizzano bande di colore nero...
e allora mi sorge l'altra domanda: ma fanno così tutte le marche? oppure c'è chi sceglie di sparare le bande nere e c'è chi spegne i pixel?
(sono stato troppo contorto?)

duramadre
25-01-2008, 16:01
in merito alla scarsa ricezione mi hanno detto che può essere la tv guasta perchè a loro non risulta essere scarso di ricezione.....potete verificare con i vostri? magari confrontadoli con altri apparecchi e vedere se il segnale che arriva è lo stesso???

zLaTaN_85
25-01-2008, 16:09
Duramadre,

io non ho altri apparecchi per il digitale, ma con questo LG prendo cmq tutti i canali che arrivano nel mio comune. Ho diversi amici con decoder esterni e prendiamo tutti esattamente gli stessi canali

badtoys
25-01-2008, 17:21
ma fanno così tutte le marche? oppure c'è chi sceglie di sparare le bande nere e c'è chi spegne i pixel?

....a quanto pare tutti sparano le bande nere, e qui c'e la notizia (http://www.appuntidigitali.it/356/comprare-una-tv-widescreen-per-guardarla-e-rovinarla-in-43/).

lyon.73
25-01-2008, 19:15
Sinceramente mi giunge nuova questa storia che si rovina il tv se si guarda sempre in 4/3,proprio perchè in genere sono i plasma a soffrire delle immagini impresse per molto tempo.Personalmente odio le immagini deformate,quindi finchè non trasmetteranno in 16/9 contiunerò a guardare le trasmissioni in 4/3 e i film in 14/9.Comunque ho trovato un sistema per vedere in 4/3 ma leggermente più largo: in pratica uso un decoder esterno,imposto la visione "LETTER BOX" e schermo 16/9 sul menù del decoder stesso,sul menù del televisore poi imposto 16/9,risultato? Un 4/3 leggermente più largo rispetto a quello selezionabile dai canali della tv,fate la prova,però dovete misurare,altrimenti ad occhio sembra uguale.

badtoys
25-01-2008, 19:23
....a dire il vero, io tutta questa deformazione delle immagini in 16:9 non ce la vedo. :confused:

inoltre...per me è inaccettabile dover guardare su un televisore da 32" un quadro delle dimensioni di un 20":p

zLaTaN_85
25-01-2008, 20:06
secondo me il 14/9 è il compromesso migliore. poi con i film, trasmessi con le bande nere sopra e sotto, risulta buono pure lo zoom o la modalità full!

per il resto io trovo scandaloso che sul satellite e sul digitale si trasmetta ancora in 4/3... da marzo sky porterà a 16/9 tutti i canali cinema, ma quanti sono sul totale dei canali offerti?? spero che si muovano a passare al 16/9 in tempi accettabili anche nel resto dei canali!!

badtoys
25-01-2008, 21:14
mmmm...dubito che la faccenda si risolva in tempi brevi. :mad:

aft3r
25-01-2008, 23:03

Davvero? Il 32"? Domani faccio un salto qui a Milano, a 545€ lo prendo di sicuro (oggi da Mediaworld l'ho visto a 799!)!

Karl78
25-01-2008, 23:31
Non vedi la deformazione in 16:9? Di un programma in 4:3? Anche per me è inconcepibile non sfruttare il pannello, ma non per questo posso vedere le persone larghe il doppio. E poi comunque anche usando i 16:9 tutto il pannello non lo si sfrutta. Neanche con i dvd, dato che i formati sono i più disparati: 2.35:1; 2.20:1; ecc. In ogni caso penso anch'io che il processo sarà piuttosto lungo. Proprio per questo, dato che i 4:3 non sono diffusi solo in Italia o in Europa, ma in tutto il mondo (certamente gli USA hanno un maggior numero di canali 16:9 rispetto a noi, ma restano comunque i 4:3 per quel che ne so...), mi pare invece scandaloso che le aziende si parino il di dietro con tali indicazioni. Fanno televisori per venderli a chi? A chi abita su Marte e guarda tutti programmi in 16:9?

badtoys
26-01-2008, 00:24
@karl78

....sembra che stiamo parlando di 2 televisori diversi :eek:

Sarò orbo io...ma ti posso assicurare che guardando il digitale terrestre in 16:9 le immagini sono ben proporzionate...al limite saranno un pò zoomate ed inoltre il pannello viene sfruttato tutto.

Per quanto riguarda la scelta da parte delle case costruttrici di produrre pannelli 16:9...a quanto pare dipende anche da una precisa strategia economica, in quanto nella fase di taglio, avanzerebbe meno sfrido, rispetto alla produzione di pannelli 4:3

kellone
26-01-2008, 07:28
Prova a misurare il diametro in verticale ed in orrizzontale di un cinescopio qualsiasi in 4:3 visualizzandolo in 16:9, vedrai come ti passano le fantasie......

badtoys
26-01-2008, 09:33
sinceramente kellone, questa non l'ho capita....se provassi a spiegarcelo un pochino meglio:rolleyes:

zLaTaN_85
26-01-2008, 11:30
beh dai la deformazione in 16/9 è evidente e non è bella da vedere. quella a 14/9 è invece secondo me accettabile.

in effetti anche con i dvd restano le bande nere sopra e sotto... quindi non credo proprio che il pannello possa rovinarsi, soprattutto se LCD.

badtoys
26-01-2008, 13:31
beh dai la deformazione in 16/9 è evidente

...nessuno lo mette in dubbio, ma non tale da giustificarne la visuale in 4:3...ma ovviamente è una scelta personale. :D

P.S. certo però che mi darebbe molto fastidio vedermi invalidata la garanzia:p

Luke977
26-01-2008, 13:34
Raga , io l'ho messa su FULL , mi sembra la visione migliore . In alternativa Zoom1 . 4/3 manco morto e 14/9 perche' non sopporto le bande nere
16/9 per me non deforma poi cosi' tanto

Karl78
26-01-2008, 13:42
Ovviamente ognuno è libero di fare le scelte che vuole, ci mancherebbe :) Ma la deformazione è evidente, e non è leggera. E' un fatto oggettivo, è matematica. E non si tratta del televisore, ma del formato in sè. Anche su pc, se guardi un filmato 1.33:1 (il 4:3) con un altro rapporto, la deformazione è la stessa identica. O le immagini si allungano, oppure si dilatano. Che poi a te non dia fastidio ok, a me sì, lo trovo illogico. E' come se usassi lo zoom (tipo pan e scan) per sfruttare tutto il pannello, tagliando però l'immagine ai bordi o sopra e sotto. Che cavolo compro a fare uno schermo wide se per sfruttare l'esatto rapporto del pannello poi devo perdere parte dell'inquadratura di un film? Non a caso c'è l'anamorfico...

Non so... in questo momento qualche programma in tv c'è, tipo quel cesso di Amici, metti 16:9 e non vedi la deformazione? Ha proprio ragione l'epistemologia postmoderna allora :D

P.S. Il 16:9 non fa lo zoom, adatta l'immagine a tutto il pannello, cioè la deforma.

badtoys
26-01-2008, 14:17
....ragazzi, guardate che non c'è bisogno che sfoggiate numeri e matematica...come se li conosceste solo voi.:p

Daltronde...lo sapevamo anche prima di acquistarlo a cosa andavamo incontro...giusto ?

...però come hai giustamente sottolineato tu prima, apostrofando la trasmissione :Puke:Amici...trattandosi di televisione spazzatura, non mi curo neanche tanto, se una parte dell'immagine mi viene tagliata via.

...ma il 4:3 sul 16:9 ? .......mai :D

Abner78
26-01-2008, 14:49

Puoi dirmi dove? Sono andato ieri e in quello vicino a me avevano solo il 32LB76, ma a 790 € :eek: :eek: :eek:

Karl78
26-01-2008, 15:05
trattandosi di televisione spazzatura, non mi curo neanche tanto, se una parte dell'immagine mi viene tagliata via.

Effettivamente... :D Magari deformata migliora :D Ma il mio non è un problema con il tv, questo o qualsiasi altro, semplicemente se guardo qualcosa voglio che sia come di fatto è, per cui non posso accettare deformazioni o tagli dell'immagine (un film voglio vederlo tutto, non castrato), e "benvengano" le bande nere. E questo ovvio che lo sapevo prima di acquistarlo, questo come qualsiasi altro tv wide (ma io lo uso principalmente per vedere film in dvd, per cui non avrebbe senso un 4:3 per me). E se mi compro una macchina che fa i 300 all'ora (tv 16:9), so benissimo quali sono i limiti di velocità (trasmissioni in 4:3), e non pretendo di andare a 300 in autostrada (4:3 deformati in 16:9). In questo caso nessuna legge lo impone, per cui ognuno è ovviamente libero di vedersi le immagini deformate :)

badtoys
26-01-2008, 15:36
...ebbene si...mi hai scoperto, guardo la TV 4:3 in 16:9 nella speranza che migliori.

WOW...che slogan !! :asd:

Karl78
26-01-2008, 15:42
Secondo me è un complotto delle buone domeniche e degli amici (amici di amici?). Spingono per le tv 16:9 convinti che così migliori la visione delle loro trasmissioni :D Pensa che bello Costanzo largo il doppio? :D

lyon.73
26-01-2008, 15:43
Ecco i giusti settaggi per vedere quel "magnifico" programma che è Amici: :D

CONTRASTO: 0
LUMINOSITA': 0
COLORE: 0
NITIDEZZA: 0
XD: SPENTO
AUDIO: MUTO oppure un CD/MP3 di proprio gusto a tutto volume.

:D :D :D

zLaTaN_85
26-01-2008, 15:47
CONTRASTO: 85
LUMINOSITA': 55
COLORE: 35
NITIDEZZA: 55
TEMP. COLORE: FREDDO*MEDIO
XD: TUTTO SPENTO(in alcuni casi acceso solo XD CONTRASTO)

sono quasi del tutto uguali a quelli che sto usando io! salvo qualche regolazione in casi particolari (un po' di colore in più nei cartoni) devo dire che mi trovo bene nella maggioranza delle trasmissioni!