SE UNO SI AUTOPRODUCE VIDEO HD DEVE ACQUISTARE UN LETTORE BLU RAY DISK PANASONIC [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : SE UNO SI AUTOPRODUCE VIDEO HD DEVE ACQUISTARE UN LETTORE BLU RAY DISK PANASONIC

MOSCON1
25-11-2007, 08:20
ciao a tutti, vorrei tornare ancora sull'argomento visto che siamo gia' in tanti ad avere acquistato una telecamera in alta definizione, e siamo in tanti anche a voler riprodurre i nostri filmati hd su televisori hd ready o ancor meglio in full hd, come bene sapete ci sono molti costruttori in primis la Sony che per paure infondate sta ostacolando in modo insensato la possiblita' di riversare del video hd nel formato di masterizzazione blu ray disk , a detta loro per contrastare il fenomeno della pirateria, ma nello stesso tempo cosa ostacola di fatto il decollo di questo formato avvantaggiando cosi stupidamente il concorrente hd-dvd.la polita assurda di sony per via dei brevetti in possesso condiziona di fatto le scelte operate dagli altri costruttori di blu ray disk a lei collegate.
e' giusto sapere che negli ultimi firmware dei lettori sony e degli altri marchi a lei collegati quali: ( lg -samsung -pioneer ) i supporti blu ray disk masterizzati in proprio non possono essere riprodotti su questi lettori.
quindi prima di acquistare un lettore blu ray disk bisognerebbe pensarci parecchio, soprattutto per chi vuole dare splendore alle proprie lavorazioni hd personali.
fatemi capire cosa puo' fare di male, un appassionato come me che intende convertire le proprie cassettine hdv nel formato in oggetto senza subire deterioramenti delle immagini......???
faccio davvero fatica a crederlo.
trovo davvero inconcepibile che la maggior parte dei possessori di telecamere in alta definizione riversino i loro lavori sempre in un misero dvd standard quality passando da risoluzioni 1440x1080 - 1920x1080 ai classici e superatissimi 720x576.
non trovate legittimo il mio sfogo ????

come ho gia' scritto in passato , ho avuto occasione di fare svariati test di compatiblita', e da tutti questi devo dire che solamente un marchio
esce fuori a testa alta, questo marchio e' PANASONIC

quindi penso che sia importante premiare un marchio che ha deciso saggiamente di non creare alcun problema nella riproduzione di bd auto masterizzati.
ribadisco il concetto che questi siignori devono essere premiati per aver adottato questa politica , molto piu' vicina ai nostri interessi rispetto a quelle prettamente commerciali degli altri costruttori, che rimangono soggiogati e sotto il ricatto delle piu' grandi major cinematografiche.

la pirateria si abbatte solamente praticando dei prezzi onesti, un po' come sta ' avvenendo oggi con la vendita dei normali dvd, che sono scesi a prezzi piu' ragionevoli, e quindi scoraggiando di fatto la voglia di crearsi
delle copie illegali, il nocciolo della questione e' solo questo.
anch'io ho investito dei soldi nell'acquisto di un masterizzatore blu ray disk e dei relativi sw di authoring per costruirli, e poi mi sono accorto che
per politiche assurde , i miei dischi blu ray disk devo utilizzarli molto a malincuore solamente per fare dei backup di dati, vi sembra giusto questo ???
l'unica alternativa e' quella di acquistarmi un bel lettore blu ray disk della panasonic, peccato pero' di avere una scarsissima compatiblita' con tutti gli altri lettori bd.
vorra dire che se dovro' far vedere i miei video hd a casa dei miei amici , dovro' portarmi sempre dietro un lettore bd della panasonic...

io mi chiedo se non possiamo usare internet tramite questo forum o degli altri , news groups per diffondere queste verita' , che i piu' vogliono insabbiare, non e' un nostro diritto ???altra cosa che si potrebbe fare, e' quella di inoltrare delle petizioni ai vari costruttori manifestando il nostro malcontento.
spero che i responsabili del forum siano sensibilizzati a questa problematica, in modo da intraprendere le azioni del caso.

al contrario se si fa finta di nulla, tutto continuera come prima e i produttori faranno cio' che vogliono.....

allo stato attuale gli unici lettori bd da acquistare sono i panasonic, tutti gli altri possono andare bene per riprodurre i film commerciali , ma non i propri...... ricordatevelo questo piccolissimo particolare !!!!

cercate di diffondere a piu' e non posso questo mio tread che rispecchia la situazione allo stato attuale.

saluti.:)

nemo30
25-11-2007, 09:13
MOSCON1, sinceramente questa tua discussione più che tecnica sembra uno spot pro Panasonic e contro Sony. Ora, premesso che personalmente non ho nessun interesse pro o contro uno di questi marchi, questo genere di discussioni, anzi discussioni poste in questo modo, mi lasciano un pò perplesso sulle finalità che si vogliono raggiungere aprendole. Penso, infatti, che se tu fossi un operatore Panasonic sarebbero palesi i tuoi scopi, ma se tu non lo sei una discussione del genere mi pare sia un pò eccessiva. Soprattutto mi pare eccessivo il voler usare il forum come mezzo per una propaganda, che seppur personale, ha incidenze commerciali.

io mi chiedo se non possiamo usare internet tramite questo forum o degli altri , news groups per diffondere queste verita' , che i piu' vogliono insabbiare, non e' un nostro diritto ???altra cosa che si potrebbe fare, e' quella di inoltrare delle petizioni ai vari costruttori manifestando il nostro malcontento.
spero che i responsabili del forum siano sensibilizzati a questa problematica, in modo da intraprendere le azioni del caso.
E quali azioni ritieni del caso? E chi le vorrebbe insabbiare? Chi stai accusando? Non credi che prima di aprire una discussione del genere avresti magari dovuto parlarne prima con l'amministratore del forum? O credi che te la insabbiasse? Anche perché se tu vuoi usare questo forum per diffondere quelle che tu chiami 'verità' - eccessivo, non credi, - e non opinioni personali, forse avresti dovuto usare un mezzo diverso come un tuo spazio web o altro. Essendo questo forum una community, con un padrone di casa che da il suo spazio per potersi confrontare su argomentazioni tecniche e perché no lasciare che ognuno possa dire quali sono le sue preferenze e per quali motivi sceglie un prodotto e non un altro, chiunque avesse una sua 'verità' da proporre (e a volte imporre) prima di farlo dovrebbe chiederne il permesso.

Resta valido il fatto che restando nel tecnico è sempre concesso dare tutte le informazioni del caso (quando si conosce la materia) e comunque dire ciò che si pensa specificando che quello è il proprio pensiero. Diverso naturalmente è parlare di 'verità'.

Detto questo, una discussione del genere può portare facilmente ad una 'battaglia' tra questo o quel marchio con i soliti flames che di solito ne scaturiscono. Sinceramente non ci teniamo a dover sostenere una cosa del genere e per questo chiudo questo sondaggio-discussione, invitandoti a continuare a dare i tuoi pareri personali e, perché no, tecnici visto che mi pare che tu sia del mestiere, ma mantenendoti più in linea con lo spirito di questo forum. E' ovvio che contemporaneamente io giro la palla ad Emidio che certamente potrà decidere diversamente.

Per qualsiasi cosa infatti, a questo punto ti inviterei a contattare direttamente lui.