U2 The Joshua Tree Rimasterizzato [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : U2 The Joshua Tree Rimasterizzato

sasadf
21-09-2007, 18:08
Per i fan del gruppo irlandese è notizia ghiotta.
Pare che per festeggiare il ventennale della loro uscita dell'album storico "the Joshua Tree", la Paramount sta preparando una edizione RIMASTERIZZATA dell'album

Fonte: u2place
http://www.u2place.com/newsdett.asp?idN=3119

Delle tre edizioni soprattutto interessante quella più completa perchè conterrà un dvd con un concerto di Parigi all'epoca dell'album stesso.

Ma già la rimasterizzazione per me è notizia esaltante: album eccezionale: praticamente 11 canzoni che han fatto la storia del rock..(Per i pochi che non conoscono l'album, cito solo i primi 4 brani per far capire il calibro dell'opera: 1. Where the streets have no name 2. I Still Haven't Found What I'm Looking For 3. With or Without You 4. Bullet The Blue Sky.....), ma che avevan un gran difetto: registrato in presa diretta aveva una misera dinamica, una incisione sporca e piena di fruscio.
Spero che faccian qualcosa per questo.

Ovviamente usate il thread presente anche per postare aggiornamenti ed approfondimenti sulla notizia: reperibilità sul territorio nazionale, prezzi delle varie edizioni, date precise dell'uscita...

Tanto lo so di non essere l'unico fan del gruppo in questo forum!

walk on
sasadf

AGGIORNAMENTO DELL'11 GENNAIO 2008
(Reprise del post#67 di questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1231894&postcount=67) )

"Come avete letto, mei giorni passati ero stato letteralmente preso dal panico, e dopo avere ordinato il cofanetto a Play, visto che non è mai arrivato dal 9 dicembre che era stato spedito, avevo rifatto l'ordine anche ad HMV.

Prima di HMV stavo anche ordinandolo su Amazon, ma non avevo ancora perfezionato l'ordine, non chiuso perchè venendo dagli USA temevo qualche gabella.

COsì l'altra mattina, arriva il primo Joshua: talmente tanto :yeah:, che mi dimentico perfino di riportarvi la notizia.
http://img242.imageshack.us/img242/3453/1u2joshuahb4.jpg
(avete visto dove ho messo lo strillo pubblicitario sul cellophane? scommetto che voi, scemi, l'avete cestinato...^__^ )

Manco il tempo di gustarmelo, ed in effetti non l'ho ancora ascoltato, che la mattina dopo il postino ribussa di nuovo...:eek:
http://img208.imageshack.us/img208/3681/2u2joshuanr7.jpg

Aspe'!:mbe:
Ma questo è con il marchio HMV.....Ma allora quello di Play mi è arrivato!!

Mi gusto, da vero fan, questa chicca meravigliosa...
http://img247.imageshack.us/img247/3969/3u2joshuain8.jpg
(..sento odore di targa....^__^ )

Mentre stavo meditando sul fatto che almeno non avevo buttato dei soldi invano, mi squillano di nuovo alla porta...:sbavvv:

Beh, non ve la faccio lunga, ma il panico dei giorni scorsi, mi ha portato a questo finale.....

http://img209.imageshack.us/img209/1945/4u2joshuare1.jpg

walk on
sasadf

tury65
21-09-2007, 19:05
Grazie per la notizia, io posseggo il cd ed in effetti hai proprio ragione quando dici che praticamente fa pena. Adesso non aspetto altro che esca questa rimasterizzazione perchè è davvero uno degli album più belli degli ultimi decenni.

GIANGI67
21-09-2007, 19:11
La rimasterizzazione era nell'aria gia' da un anno...il dvd non e' proprio una novita',giacche' esistono versioni video molto buone di quella serata sui vari torrent http://www.u2torrents.com/torrents-browse.php?search=paris&cat=11 Comunque non basta:e' necessaria la rimasterizzazione almeno di Boy e Unforgettable Fire.
:D Sasa',sono contento che si parli di U2place,lo frequento da anni ed e' un'ottima fonte di informazioni sulla band.

sasadf
21-09-2007, 19:49
Io lo leggo quasi quotidianamente.... :)

walk on
sasadf

elevation1
21-09-2007, 20:26
qualcuno ha scritto qualcosa che può interessarmi? ah si... dai che ho fatto anche qualche dvd u2ico ;)

sasadf
21-09-2007, 20:27
:eh: :wtf:

Scusa, ma non ho afferrato il senso della tua frase....:confused:

walk on
sasadf

GIANGI67
21-09-2007, 20:28
dai che ho fatto anche qualche dvd u2ico ;)
Ma che vo' di'?:confused:

elche99
21-09-2007, 20:34
La qualita' del CD che ho io è qualcosa di insopportabile: peggio dei peggiori mp3... non che in generale le incisioni degli u2 siano fatte bene, tutt'altro, ma questa è insopportabile.

Vista la loro situazione di multimegamiliardari potevano anche sforzarsi... tipo un trade-in con il vecchio cd...

ps
viste le loro ultime dichiarazioni: VIVA i Nine Inch Nails :)

GIANGI67
21-09-2007, 20:35
Che avrebbero detto?:confused:

sasadf
21-09-2007, 20:36
cioè? cosa avrebbero detto?

Strano che i Cd musicali siano incisi(Come da migliore tradizione rock), sporchi, impastati, e saturi: come le vecchie cassette dove si esagerava col BIAS.
Mentre poi i Dvd musicali sono tra i migliori incisi per dinamica spazialità e ariosità

walk on
sasadf

elevation1
21-09-2007, 21:42
Ma che vo' di'?:confused:
nel senso che sono un fan degli u2... ho fatto alcune compilation di dvd video tipo 100%u2 il dvd di torino con audio voynet, with or without u2 e altri ;)

GIANGI67
21-09-2007, 22:03
Grande,mi sembrava di aver capito bene dal nick...:D

elche99
22-09-2007, 08:33
ps
viste le loro ultime dichiarazioni: VIVA i Nine Inch Nails :)

Hanno dichiarato, ma credo anche scritto da qualche parte ai loro
fans di "rubare o scaricare da internet" i loro cd! :D

La cosa non è nuova comunque (v. 99posse e molti altri)

GIANGI67
22-09-2007, 09:44
Hanno soltanto detto(ma questo da tantissimi anni)che i fans debbono sentirsi liberi di registrare e videoriprendere i loro concerti,allo scopo di scambiarsi il materiale,per poter godere a livello globale di tutte le loro esibizioni.Hanno anche detto che la situazione dei vari forums e torrents viene continuamente monitorata,e ogni volta che scoprono qualcuno che tenta di lucrare con i bootlegs non si faranno problemi,testualmente a "scoprire dove costoro parcheggiano le loro automobili".Hanno tanti di quei soldi che possono farlo,e se lo scopo di lucro viene monitorato come si deve,lo trovo nobilissimo verso la comunita' globale che ama il gruppo.Non mi pare assolutamente un'esaltazione della pirateria,io stesso ho videoregistrato diversi concerti USA sotto al palco e li ho scambiati via torrent con altre esibizioni.Tra l'altro nella pagina di apertura di oggi del sito torrent ci sono cose interessantissime riguardo il mitico concerto di Reggio Emilia,a 10 anni esatti di distanza http://www.u2torrents.com/torrents-browse.php ripeto,a scanso di equivoci,che e' un sito riconosciuto ed approvato dagli U2.

Cosmic Rome
31-12-2007, 07:56
Rispolvero un pochino questo topic... rientrando a bomba sull'argomento principale: The Joshua Tree. In questi giorni, girando per i negozi alla ricerca di regali, ovviamente sono entrato in tutti i negozi di dischi che ho visto e spesso mi sono imbattuto nell'edizione "remastered" di questo cd. Qualcuno di voi l'ha acquistato? E' migliorato qualcosa rispetto al primo cd... veramente inascoltbile come qualità? Infatti ero indeciso se acquistare la versione "cd+dvd" o sennò proprio il doppio vinile. Che mi dite? :rolleyes:

GIANGI67
31-12-2007, 11:43
Dopom tanto girovagare,l'ho trovato,ma solo in versione doppio CD,e debbo ancora ascoltarlo,penso lo faro' domani...la versione booklet e dvd supplementare pare sia introvabile in Italia,credo che su Amazon.uk sia comunque reperibile.

GIANGI67
31-12-2007, 11:50
Aspettiamoci inoltre,negli anni a venire,rimasterizzazioni e special editions dei vari album,il primo sara' Achtung Baby tra 3 anni,in occasione del ventennale.Nel frattempo l'uscita del nuovo album e' prevista per la seconda meta' del 2008,con relativo tour mondiale nel 2009.

sasadf
31-12-2007, 15:57
Io lo sto ancora aspettando!!:incazzed:

Play.com dice di avermelo spedito il 9 dicembre, ma se pop è arrivato, questo no!!:incazzed: :nocomment:

walk on
sasadf

dapaladi
01-01-2008, 20:17
Qualcuno di voi l'ha acquistato? E' migliorato qualcosa rispetto al primo cd... veramente inascoltbile come qualità? Infatti ero indeciso se acquistare la versione "cd+dvd" o sennò proprio il doppio vinile. Che mi dite? :rolleyes:io ho tutte le versioni (sono un loro collezionista), l'edizione super deluxe merita sia per la bellezza del box molto curato (foto su http://www.earthmusicnetwork.com/salu2podcast/?p=1497) sia per il contenuto, infatti in aggiunta al doppio cd c'è un concerto del joshua tree tour dell'87 che è forse uno dei loro più intensi ed è probabilmente il dvd con l'audio migliore che abbiano pubblicato. questa versione in italia è in effetti introvabile, conviene ordinarla online all'estero, ma è meglio farlo in fretta perchè è una tiratura limitata e sta andando esaurita un pò dappertutto. il cd rimasterizzato migliora decisamente - peggio era francamente impossibile - ed è qualitativamente paragonabile alla rimasterizzazione fatta a suo tempo dalla mobile fidelity labs che ora passa di mano a prezzi piuttosto alti. anche il vinile doppio da 180 gr è decisamente migliore rispetto alla versione precedente (foto su http://s21.photobucket.com/albums/b296/richatu2com/JT%2020%20LP). ciao,

daniele

GIANGI67
02-01-2008, 17:29
Trovata e ordinata l'edizione superdeluxe su Amazon.uk...30 sterline.

GIANGI67
02-01-2008, 17:32
Mi spediscono la superdeluxe domani e con priority express e' qui dopodomani...play.com va bene,ma su cose come questa potresti anche variare su Amazon:)

sasadf
02-01-2008, 17:35
infatti sarà la mia ultima ordinazione da loro!!:incazzed:

Un mese per avere un CD!!:nono:

walk on
sasadf

Cosmic Rome
02-01-2008, 20:32
Per i romani: chi fosse interessato al "Remastered Super Deluxe 2CD & DVD Box Set" l'ho visto da Ricordi a Via del Corso a 74€.

GIANGI67
02-01-2008, 20:36
Praticamente a pochi metri da dove lavoro,e non me ne ero accorto...:incazzed:

Cosmic Rome
02-01-2008, 20:54
Ce l'hanno alla cassa esposto... io l'ho visto il 28 dicembre... spero ci sia ancora! :D

dapaladi
03-01-2008, 10:51
quelle nei negozi italiani vendute tra i 70 e gli 80 euro sono copie d'importazione usa (il dvd è comunque region 0), mentre il prezzo di vendita delle poche copie circolate in italia distribuite direttamente dalla universal era bassissimo, tra i 25 ed i 30 euro. comunque è disponibile anche su hmv a 24.99 sterline + spedizione http://www.hmv.co.uk/hmvweb/displayProductDetails.do?ctx=280;-1;-1;-1&sku=719790
ciao,

daniele

Cosmic Rome
03-01-2008, 11:14
comunque è disponibile anche su hmv a 24.99 sterline + spedizione http://www.hmv.co.uk/hmvweb/displayProductDetails.do?ctx=280;-1;-1;-1&sku=719790
Anche quella in vendita su HMV è "Region 0"? Sai... sto per fare un click... :D

dapaladi
03-01-2008, 11:43
in gran bretagna hanno distribuito la versione europea, non so se region 2 o 0, ma in ogni caso leggibile dai dvd in italia, non mi è ancora arrivata da cd-wow. ho la versione usa e japan ed entrambe sono region 0. ciao,

daniele

Cosmic Rome
03-01-2008, 11:49
Grazie 1000 Daniele... ;)

sasadf
03-01-2008, 11:59
quanti appassionati degli u2:)

walk on
sasadf

sasadf
03-01-2008, 13:12
PORC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Play mi ha scritto che non posso chiedere la rispedizione perchè è esaurito!!

Nemmeno su amazon UK è disponibile....

Resta solo HMV, altrimenti mi sparo!!!
E per fortuna son stato il primo ad ordinarlo!!:incazzed: :incazzed: :ncomment: :muro:

walk on
sasadf

sasadf
03-01-2008, 13:21
Ordinato su HMV....

Vediamo che succede!:sperem:

walk on
sasadf

dapaladi
03-01-2008, 14:13
io il box lo presi in pre-ordine a novembre da cdwow.us a 15 euro, avevano cannato il prezzo che infatti hanno prima raddoppiato e poi tolto perchè esaurito. mi hanno scritto di averlo spedito il 18 dicembre ma non l'ho ancora ricevuto, però gli ultimi pacchetti da loro mi sono arrivati dopo 4-5 settimane. comunque la settimana scorsa ero a new york ed al virginmegastore di times square ne avevano una montagna, questa qui sotto è la foto di una delle pile che c'erano nel negozio. da altre parti invece ne avevano poche copie o nessuna. ciao,

daniele

http://img165.imageshack.us/img165/1153/virginwc8.jpg (http://imageshack.us)

GIANGI67
03-01-2008, 16:09
Nemmeno su amazon UK è disponibile....
Mi sa che l'ultimo l'ho preso io:D :D

Cosmic Rome
03-01-2008, 21:24
Appena preso su HMV... speriamo bene! :sperem:

sasadf
03-01-2008, 21:26
@dapaladi..:sbav:

GIANGI67
04-01-2008, 10:30
Appena arrivato il superdeluxe...con l'occasione mi sono fatto spedire anche il nuovo cofanetto della soundtrack di Blade Runner di Vangelis per i 25 anni (triplo cd)...:D

Cosmic Rome
04-01-2008, 12:02
Appena arrivato il superdeluxe...
Come si sente il cd?????????????????????????????????????? Ne è valsa la pena di rimasterizzarlo??? :confused:

GIANGI67
04-01-2008, 12:27
Sto lavorando...gli do un'orecchiatina stasera,massimo domani:D

Cosmic Rome
07-01-2008, 14:49
Sto lavorando...gli do un'orecchiatina stasera,massimo domani:D
No news? :rolleyes:

GIANGI67
07-01-2008, 14:56
Ho visto parte del dvd,sorprendente la qualita' audiovideo,per non parlare del valore del concerto...i cd invece non li ho ancora ascoltati.Tra l'altro,sono passato prima da Ricordi in Via del Corso e ce l'hanno ancora,non chiedetemi il prezzo perche' non l'ho chiesto.

Cosmic Rome
07-01-2008, 15:01
...i cd invece non li ho ancora ascoltati.

:cry:

Non sto più nella pelle... la curiosità di sapere come si sente JT rimasterizzato mi sta logorando...

GIANGI67
07-01-2008, 15:04
Figurati io che ce l'ho e non riesco ad ascoltarlo,con il neonato che non mi da' tregua...penso che l'unico rimedio sara' chiudermi in macchina e spararmelo li':D

Cosmic Rome
07-01-2008, 15:07
Vai di cuffie! :D

sasadf
07-01-2008, 15:59
Anche io sono in trepidante attesa....:sob:

walk on
sasadf

Cosmic Rome
07-01-2008, 16:03
Anche io sono in trepidante attesa....:sob:
Anch'io... e mi sono accorto che nell'ordine non mi ha preso il CAP... spero arrivi lo stesso...

giovanni_servetti
07-01-2008, 19:42
Comprato da un paio di giorni e ascoltato:
davvero uno stacco netto rispetto al passato.. io avevo credo una delle prime distribuzioni su cd (metà anni 90) e mi aveva sempre fatto penare per la sua qualità..
nettamente migliorato per pulizia, i bassi sono incredibilmente più dettagliati.
Canzone preferita? L'inizio di "Where the streets have no name" mi ha colpito molto, gli archi e l'ingresso della chitarra e poi (soprattutto) del basso sono da manuale.
Il secondo cd non l'ho ancora sentito, ma dovrebbe essere una chicca.
Il cofanetto è bello, molto completo di curiosità.

Ora aspetto "Achtung Baby" a mio avviso il miglior album degli u2, mi piacerebbe sperare un SACD...impossibile credo. il CD è però già ottimo.
Diciamo che di tutti i CD degli u2, the Joshua Tree era il più penalizzato finora.

(ascoltato con dvd e sintoampli Marantz, B&W 603)

Cosmic Rome
07-01-2008, 20:46
Grazie per la mini-recensione che mi fa venire sempre più voglia di ascoltarlo...

Su MTV stanno passando il video di "Where the streets have no name".

Brividi...

sasadf
07-01-2008, 21:03
:nera::nera: LO VOJOOOOOOOOO!!!!!:nera::nera:

:bimbo:

:sob:

astigmatico
08-01-2008, 16:11
anch'io in attesa sasà :cry:

(hai visto che non solo i vecchioni continuano ad ascoltare u2 !)

sasadf
08-01-2008, 18:08
.....l'attesa, sempre più insostenibile, prosegue!!

Praticamente ogni giorno, quando rientro per pranzo, guardo tutto intorno nell'ingresso alla disperata ricerca di un pacco...

e puntualmente...:stordita:

defcom
08-01-2008, 18:28
... mi avete fatto venire voglia:ncomment:

appena ordinato su amazon.de, che da un rapido giro sembra essere uno dei pochi store con il cd\dvd ancora disponibile.
mi metto in attesa anch'io.

sasadf
08-01-2008, 18:40
:asd:

La cerchia degli :sob: si allarga...:sbonk:

Basta che non diventi mai la cerchia dei :ncomment:

Se solo han tolto la metà del fruscio indecoroso che usciva sul cd orginale, ed hanno tolto un pò della mostruosa saturazione io già son contentissimo....:)

walk on
sasadf

Cosmic Rome
08-01-2008, 19:28
Se solo han tolto la metà del fruscio indecoroso che usciva sul cd orginale, ed hanno tolto un pò della mostruosa saturazione io già son contentissimo....:)
Francamente fare peggio dell'originale è impossibile.

sasadf
08-01-2008, 19:47
Hai ragione:asd:

Ma io non ho timore che possa essere peggio(mai successo nelle rimasterizzazioni), ma di quanto POSSA ESSERE MEGLIO..:read:

Vedremo, :Perfido:, almeno spero!:( :sperem:

walk on
sasadf

GIANGI67
08-01-2008, 20:09
Finalmente sono riuscito ad ascoltare,anche se solo in cuffia,i 5-6 brani da me prediletti di quest'album,in versione remastered.Il miglioramento c'e',questo e' fuor di dubbio,anche perche',come molti hanno sottolineato,far peggio era difficile(sono abituato ad ascoltare il CD originale del 1987).Concordando con Giovanni sulla pulizia di fondo,debbo dire che i migliori benefici li traggono la chitarra di Edge e,soprattutto,Bono.Il riverbero della Infinite guitar e' adesso una sensazione molto piu' forte,vedi soprattutto l'intro di "Streets","In god's country",e soprattutto la "maledetta" Exit,da sempre mio brano preferito del disco e sempre fonte di grande esaltazione.Ma il miracolo e' la voce di Bono:ora si colgono le sfumature,gli ansimi,i respiri...non per nulla la sua voce e',in questa circostanza,simile a quella dell'ultimo album,prima sembrava di ascoltare due persone diverse...ne vale la pena!

sasadf
08-01-2008, 20:24
:eek:

:sbav:

:bimbo:

:incazzed:

Luka74
08-01-2008, 22:35
Anche io sono in attesa :sob: :sob: :incazzed:

Cosmic Rome
08-01-2008, 23:00
Anche io sono in attesa :sob: :sob: :incazzed:
Io non ne posso più.

spidertex
08-01-2008, 23:08
sasà tra una faccina e l'altra, prova a descrivere, anche a parole tue, un concetto compiuto che dia un contributo alla discussione

sasadf
08-01-2008, 23:16
A volte un volto volge il senso rivoltante di una attesa involuta in voglia travolgente più di ogni parola rivoluzionaria..:O....

astigmatico
12-01-2008, 08:31
arrivato!
(pardon sasà)
da amazon uk in 4 giorni (insieme a blade runner :D )
si preannuncia un gradevole fine settimana ....
Vi dirò presto come rende nel mio impianto :cool:

GIANGI67
12-01-2008, 08:38
Questa e' la botta finale,stavolta Sasa' si suicida:D

Cosmic Rome
12-01-2008, 11:00
E io a ruota!!! :mad:

astigmatico
12-01-2008, 11:49
allora:
siamo ben lontani da un'incisione hiend contemporanea, e questo è chiaro! ma anche da una "buona " incisione odierna (ora sto ascoltando l'ultimo radiohead ..)
Ma il miglioramento c'è, eccome. Come è stato già detto, questo cd ha giovato molto alla chitarra, ora apprezzabile in passaggi quasi impercettibili prima, poi alla voce (mamma mia!) e infine al basso (oh se pompa!).
Si può alzare finalmente il volume senza paura, la sensazione di impasto generale è diminuita.
Ma c'è ancora.
Insomma presi uno per uno gli strumenti e la voce sono più intelligibili, più chiari, purtroppo non mi sembra cambiata la disposizione degli stessi davanti all'ascoltatore, i vari piani sono slegati, la ricostruzione scenica non funzionava e non funziona. La batteria sembra ancora suoni in un'altro posto.
Però, ripeto, il passo avanti è notevole.
Certo, come l'hanno registrato a quel tempo lo sanno solo loro!
Forza sasà, non ti stai perdendo quasi niente
:D

sasadf
12-01-2008, 14:27
arrivato!
(pardon sasà)

No problem....Vedrete...:Perfido:

Forza sasà, non ti stai perdendo quasi niente

Guarda al prossimo post:asd: :sbonk:

walk on
sasadf

sasadf
12-01-2008, 14:37
Come avete letto, mei giorni passati ero stato letteralmente preso dal panico, e dopo avere ordinato il cofanetto a Play, visto che non è mai arrivato dal 9 dicembre che era stato spedito, avevo rifatto l'ordine anche ad HMV.

Prima di HMV stavo anche ordinandolo su Amazon, ma non avevo ancora perfezionato l'ordine, non chiuso perchè venendo dagli USA temevo qualche gabella.

COsì l'altra mattina, arriva il primo Joshua: talmente tanto :yeah:, che mi dimentico perfino di riportarvi la notizia.
http://img242.imageshack.us/img242/3453/1u2joshuahb4.jpg
(avete visto dove ho messo lo strillo pubblicitario sul cellophane? scommetto che voi, scemi, l'avete cestinato...^__^ )

Manco il tempo di gustarmelo, ed in effetti non l'ho ancora ascoltato, che la mattina dopo il postino ribussa di nuovo...:eek:
http://img208.imageshack.us/img208/3681/2u2joshuanr7.jpg

Aspe'!:mbe:
Ma questo è con il marchio HMV.....Ma allora quello di Play mi è arrivato!!

Mi gusto, da vero fan, questa chicca meravigliosa...
http://img247.imageshack.us/img247/3969/3u2joshuain8.jpg
(..sento odore di targa....^__^ )

Mentre stavo meditando sul fatto che almeno non avevo buttato dei soldi invano, mi squillano di nuovo alla porta...:sbavvv:

Beh, non ve la faccio lunga, ma il panico dei giorni scorsi, mi ha portato a questo finale.....

http://img209.imageshack.us/img209/1945/4u2joshuare1.jpg

walk on
sasadf

KwisatzHaderach
12-01-2008, 14:42
@ sasadf

Lo sai che fuori dal mercatino non si possono mettere annunci di vendita, edita il messaggio e rendilo conforme al regolamento, grazie.

GIANGI67
12-01-2008, 14:43
Maronn...ne hai 3?:eek: :eek:
Grande prestazione...ci hai lasciati in braghe di tela:D

Cosmic Rome
12-01-2008, 20:48
Sasà sei fuori di testa! Applausi per te!

(e io intanto continuo ad aspettare! :mad: )

sasadf
12-01-2008, 23:26
Maronn...ne hai 3?:eek: :eek:

No, se vedi bene, i cofanetti sono 4 :eek:
Infatti quel cartone che vedi sopra gli altri 3 ne contiene un altro, che ho deciso saggiamente di non aprire nemmeno visto che lo rivenderò sicuramente sulla baia...:rolleyes:

walk on
sasadf

astigmatico
12-01-2008, 23:40
terzo ascolto:
macomeca..oloavevanoregistrato ???!?!?!?!?!?!?!
si, è meglio dell'originale,
ma fa ancora schifo!

ecco, l'ho detto

sasadf
12-01-2008, 23:42
io ancora non l'ho fatto....

ora quasi quasi mi ci metto....:)

walk on
sasadf

Spectrum7glr
13-01-2008, 09:56
Insomma presi uno per uno gli strumenti e la voce sono più intelligibili, più chiari, purtroppo non mi sembra cambiata la disposizione degli stessi davanti all'ascoltatore, i vari piani sono slegati, la ricostruzione scenica non funzionava e non funziona. La batteria sembra ancora suoni in un'altro posto.

bè non credo che si possa fare molto sul versante del mixaggio...quello non credo che cambi in un processo di rimasterizzazione. Tutto quello che ci si può aspettare è appunto una maggiore pulizia, ma il mixaggio è quello dell'87 :)

Aspetto comunque di sentirlo per dare un giudizio: non mi sono ancora portato dietro l'impianto dalla casa vecchia alla nuova...e sentirlo tramite DVD/TV e/o Cd player in machina non credo valga la pena.

come nota personale a margine trovo comunque che il mixaggio degli ultimi dischi (ATYCLB e HTDAAB) faccia più schifo di quelllo del vecchio JT.

sasadf
13-01-2008, 11:21
Non dimenticate che gli U2 sono uno dei pochi gruppi(forse l'ultimo) a registrare in presa diretta...:O

Cioè tutti i membri in sala di registrazione a suonare assieme.
Ovvio che senza multitraccia la pulizia ne risenta.

Ma il bello è che quando poi li sentite dal vivo, avete davvero la sensazione di ascoltare quel che avete ascoltato sul cd.

Purtroppo con le ultime generazioni(tipo i Marroon Five, Avril Lavigne, Gwen Stefany) quando li senti dal vivo, ti sembrano le controfigure di quelli che sei abituato ad ascoltare..:rolleyes:

Qui è ROBBA GENUINA!:read:

Appro: ho ascoltato ieri e sono soddisfattissimo del lavoro fatto: hanno praticamente ripulito l'originale: sarebbe stato bello se lo avessero riregistrato: secondo me avrebbero decuplicato le vendite:read:

walk on
sasadf

Spectrum7glr
14-01-2008, 00:26
Non dimenticate che gli U2 sono uno dei pochi gruppi(forse l'ultimo) a registrare in presa diretta...:O

mi spiace correggerti ma non è assolutamente così...anzi, è uno dei gruppi che più utilizza lo studio di registrazione come una sorta di "strumento musicale" aggiunto. Edge specialmente è uno che passa giornate intere a sovraincidere/cercare suoni/effeti fino a che non ha raggiunto lo scopo che ha in testa :)

Raramente poi arrivano con una canzone già scritta in studio o con una idea definita: in presa diretta loro sono soliti fare delle Jam session infinite (e snervanti a sentire i produttori ;) )...poi passano settimane a riascoltare cosa hanno suonato e a sezionarlo in maniera chirurgica prendendo linee di basso, giri di chitarra...poi altre session a partire da queste..e così via fino ad arrivare al risultato finale: è una sorta di continuo brain storming dove l'essere capaci in studio di registrazione è fa la differenza tra gli U2 e migliaia di altri gruppi/artisti.

Per Joshua Tree in particolare in più di un intervista Edge ed Eno hanno detto che il grosso problema quando hanno finito il disco era trovare un modo per riuscire a suonarlo senza snaturarlo...era ancora più difficile di UF. Poi un modo l'hanno trovato...e concordo sulla tua chiosa: quando vai a sentirli ti rendi conto del perchè nonostante non suoninio nulla di tecniamente impossibile siano dei grandi musicisti ;)

Il mixing che conclude il lavoro però è un'altra cosa e qui mi spiace ma i risultati spesso non rendono giustizia alle canzoni...e qui nuovamente concordo con te: bisogna andare a sentirli dal vivo/ascoltarsi bootleg :)

sasadf
14-01-2008, 00:50
E' la energia che esce dalle loro esibizioni live a far capire che certe canzoni nascono così perchè pensate per essere suonate LIVE....

Il contrappeso è che non si possono sperare in incisioni sopraffine, pulite cristalline e granitiche sui bassi.
Penso sia proprio da loro voluto, soprattutto considerando poi che alcune registrazioni live, come qualità sono superiori anche ai cd da studio.

walk on
sasadf

dapaladi
14-01-2008, 10:59
Quoto quanto detto da Spectrum7glr ed aggiungo che nel dvd ufficiale di The Joshua Tree (Classic Albums Series) ad un certo punto The Edge davanti al mixer fa pure sentire le singole tracce di brani dell'album, quindi i masters sono - ovviamente - multitraccia e non solo stereo. Anche se la rimasterizzazione suona meglio dell'originale sono convinto che si sarebbe potuto fare molto di più, e che in parte sia stata un'occasione persa.
Non c'è mai stata una spiegazione ufficiale sulla pessima qualità delle registrazioni dei loro album, ma forse riallacciandomi al tuo discorso lo fanno proprio per far risaltare la qualità audio dei loro concerti, mentre gli altri gruppi inevitabilmente dal vivo suonano peggio rispetto ai loro album registrati come si deve. E' solo un'ipotesi...
Ciao,

Daniele

sasadf
14-01-2008, 11:28
Del resto azzardare che lo facciano solo per risparmiare non credo sia ipotesi plausibile: così come è poco plausibile pensare che alla Island records non ci sian tecnici capaci.

So solo che alcuni amici miei che lavorano a Roma e ad Anagni in due studi di registrazione famosi, han detto che la tal cosa ha fatto scuola: ed ormai chi vuol fare un album rock, come gli U2 deve avere per forza di cosa la traccia sporca, con la voce arretrata e quasi desaturata.
Dicono che così è rock....

Invece il Pop(tipo Robbie Williams) vuole la voce del cantante avanzatissima, ed il resto, come un tappeto arretrato.

Dico una mia considerazione: ormai sono talmente abituato a sentire il suono degli U2 così sporco saturato e quasi attufato, che ascoltare ad esempio "Go Home" in DTS MCHNL il passaggio dalla traccia 14 alla 15(da "All I Want is You" a "Where the Streets Have No Name") con l'urlo di dolore di Bono che sovrasta uno stadio di oltre 80mila persone urlanti è quasi devastante, perchè non me lo aspetto di sentirlo così se non dal vivo..:eek:

Ascoltare alla fine With Or Without in sezione da studio così pulito mi darebbe fastidio.
Il Suono degli U2 è semplice, al massimo arricchito da qualche tappeto sonoro studiato da The Edge e Steve Lilliwhite(nel caso di TJT), e forse tirar fuori perfetti basso chitarra batteria e voce, risulterebbe un suono spoglio, cosa che non lo è...

Ergo, io son contentissimo così: eppoi non so voi col vostro impianto, ma io le mie JBL Ti6K le ho sentite ruggire nell'attacco di WTSHNN e nella parte finale strumentale di WOWY.....

IL concerto, infine, è spassosissimo:)
Quando ho visto comparire Bono su un palco così spoglio, lui così giovane (avrà avuto meno di 30 anni), mi ha fatto sobbalzare dalla sedia!:eek: :asd:

Il cofanetto, poi, ha un sapore quasi mistico per come è stato realizzato: già pregusto il piacere mostruosamente tattile che proverò a toccare un simile cofanetto di Achtung Baby..:sborone:

Mitici U2,
e come al solito chiudo col mio immancabile

Walk on(la mia preferita in assoluto)
Sasadf

sasadf
14-01-2008, 11:36
.....Io ho quasi la tentazione di conservarmene uno così imballato: non so se lo sapete, ma una copia in vinile ancora incellophanata di The Joshua tree valeva cinque anni fa oltre 15mila euro, chissà oggi....

Fra un trentennio questo cofanetto varrà il suo peso in oro:read:

Che dite, me ne tengo una incellophanata?!:sborone:

walk on
sasadf

GIANGI67
14-01-2008, 18:16
15 mila euro? Io ho una copia incellophanata del 33 giri "War"...1983...e quanto vale?:eek:

sasadf
14-01-2008, 20:36
Joshua tree è quello che vale, ma io un giretto sui vari forum per verificarne il valore lo farei:Perfido:

Vuoi vedere che gli U2 ti regalano un nuovo HT?:cool: :sborone: :asd:

Intanto sulla baia i cofanetti cominciano a salire sopra le 60 cucuzze:sbonk:

walk on
sasadf

GIANGI67
14-01-2008, 20:53
A proposito di Joshua Tree,ho anche una cosetta risalente al tour del 1987,la vedete qui autografata insieme ad altre cosette...http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1073042&postcount=7

sasadf
14-01-2008, 21:06
E qui scatta l'idea SasaDF.

Se hai i biglietti dei vari concerti, che ne diresti di una super targa di SAsadf per gli U2?
Ce l'avresti lo spazio e la disponibiltà a spendere per qualcosa di unico?
(l'idea è bella che pronta dall'ultimo tour, ma cercavo qualcuno che mi chiedesse la realizzazione...:rolleyes: )

Se il progetto parte, ti metto davanti a tutti!:cool:

CMQ, per le tue memorabilia...:sbav:
PEr tutto il resto c'è Mastercard, ma per quelle non c'è assolutamente prezzo..:ave:
Complimentissimissimi!:mano:

walk on
sasadf

spidertex
14-01-2008, 22:33
Per favore restate in topic
in questo thread si dovrebbe parlare della nuova edizione di The Joshua Tree, della sua qualità sonora legata alla rimasterizzazione, se migliore o peggiore delle altre edizioni in CD o addiritura del vinile. Non di altro.
Potete sempre aprire un nuovo thread per i memorabilia degli U2, magari nella sezione off-topic.
Grazie, ciao

dapaladi
15-01-2008, 09:41
non so se lo sapete, ma una copia in vinile ancora incellophanata di The Joshua tree valeva cinque anni fa oltre 15mila euro, chissà oggi....mi scuso con i moderatori per l'ot ma quando leggo queste cose mi si accappona la pelle: io sono un grosso collezionista degli u2, ho circa 900 dischi ufficiali del gruppo fra le varie edizioni e stampe di tutto il mondo, e quanto hai scritto non sta in cielo nè in terra. la settimana scorsa su ebay è stato venduto uno dei dischi più rari in assoluto degli u2, ----CUT---un vinile blu svedese di the joshua tree [/URL]di cui pare ne esistano solo 4 copie (io personalmente non ce l'ho e conosco solo 2 persone al mondo che ce l'hanno, compreso l'acquirente di questa asta). beh l'asta in questione - nonostante fosse seguita dai più grossi collezionisti al mondo visto che se n'era ampiamente parlato nei relativi forum - è finita a 4000 dollari, che era poi la base d'asta già moltoalta, quindi circa un quinto di quello che secondo te valeva cinque anni fa una normalissima copia originale incellophanata di the joshua tree, che si può invece trovare tranquillamente sui 20 euro.
ciao,

daniele
Edit del moderatore i link ad Ebay sono vietati (grazie sasà, non lo avevo visto)

spidertex
15-01-2008, 09:53
@dapaladi
scuse accettate per l'ot, però tu accetta con filosofia 2 giorni di sospensione, visto che nonostante il mio avviso hai ritenuto opportuno continuare a scrivere.
Era così difficile aprire una discussione nella sezione Off Topic sui memorabilia e collectibles degli U2 come da me suggerito?

revenge72
15-01-2008, 10:01
@dapaladi

Un piccolo consiglio ;) EDIT è arrivato prima spidertex (...però è rimasto il link Ebay...da editare) FINE EDIT

Tornando strettamente in Topic.. pur non essendo un fan ieri non ho resistito ed ho acquistato la versione "normale" comiciamo dall' esperienza tattile ( dato che non ho avuto ancora occasione di ascoltare ) molto piacevole rivedere il gruppo al vertice delle proprie capacità espressive ammetto che semplicemente scorrendo le pagine si sono cancellati vent' anni in un battito di ciglia :) :) sono sicuro che l' iniziativa ha avuto ( a sentire il negoziante) un successo travolgente e questo testimonia che ad acquistare questo genere di oggetti (intendo i CD) siamo rimasti quasi solo noi vecchiacci (ma non tanto) ultratrentenni.
Il package condiderando che la mia è la versione normale è già molto accattivante.

Ciao

GIANGI67
15-01-2008, 10:09
Segnalo il pezzo "Wave of sorrow",inserito nel cd extra.Una chicca,potrebbe essere tranquillamente un singolo...

sasadf
15-01-2008, 13:56
a me invece non è piaciuto un gran che, gli altri pezzi li conoscevo, ed alcune B-sides mi son piaciute da morire.

Se mi viene concesso una velocissimo riferimento al valore in contestazione, e questo lo faccio perchè sempre di The Joshua Tree si sta parlando quindi non si è certamente in OT(che sono invece le memorabilia, ed al riguardo, rispettando il diktat dei mods non dico null'altro:angel: :fiufiu: ), quella valutazione fatta l'avevo letta su una rivista generalista, e si sa che dette riviste a volte sono imprecise: quindi prendo assolutissimamente per buone le considerazioni e valutazioni di Dapaldi anche perchè sono molto circostanziate....:O

Tornando in Topic, invece,
vedere Bono preso in braccio dal Ciccione, al concerto di Parigi è stato esilarante!!:lol2:

walk on
sasadf

Cosmic Rome
15-01-2008, 16:51
Il cofanetto è arrivato.
Peccato... il miracolo "audio" non c'è stato... mi sembrano giusto un pò meglio la voce e le chitarre... però tutto il resto del cofanetto è da sbavo totale!

E poi a quel prezzo... :cool:

Agganaweiz
15-01-2008, 18:33
Dopo uno scambio di MP con sasa sul cofanetto in questione lo ho trovato su un sito tedesco.., pare pure ad un prezzo interessante. Qualcuno di voi mi sa dire il tempo di consegna se lo ha preso da questo fornitore?
Sasa mi ha già detto di pregare e sperare:eh:

Magari nel 2017 mi arriva per il trentennale :asd:

Tornando alla qualità di suono di questo capolavoro di album, il vecchio vinile ha una qualità di incisione nettamente superiore al cd standard (non rimasterizzato).
Motivo per il quale quando ho visto questo topic mi sono lanciato a razzo sul remastered.
Che dite? Sono io ubriaco o pare anche a voi?

ciao
P.

Cosmic Rome
15-01-2008, 18:38
Agganaweiz... se può esserti utile come consiglio... mi auto-quoto...

Peccato... il miracolo "audio" non c'è stato... mi sembrano giusto un pò meglio la voce e le chitarre... però tutto il resto del cofanetto è da sbavo totale!

E poi a quel prezzo... :cool:

Io l'ho preso su HMV.

sasadf
15-01-2008, 18:45
Anche su HMV pare sian finiti...:Perfido: (ci ha provato un amichetto mio e gli han detto che :nonsifa: ).

Ad agganecomecavolosiscriveesipronuncia(:wtf: :asd: ) posso solo dire che a me i due cofanetti di Play sono arrivati oltre 40gg dopo il pagamento con carta di credito:boh: :eh:

walk on
sasadf

Agganaweiz
15-01-2008, 20:06
Anche su HMV pare sian finiti...:Perfido: (ci ha provato un amichetto mio e gli han detto che :nonsifa: ).
Ad agganecomecavolosiscriveesipronuncia(:wtf: :asd: ) posso solo dire che a me i due cofanetti di Play sono arrivati oltre 40gg dopo il pagamento con carta di credito:boh: :eh:
walk on
sasadf

In this case.... congela la vendita del tuo cofanetto per 40 gg, male che vada ti pago gli interessi:D
Comunque sul sito Amazon crucco ce ne sono che basta e avanzano.
Aspetto trepidante e speriamo bene.

Ho letto del collezionista dalapadi.... aaaaagh metti le inferriate a casa, metti i tuoi bootlegs in un rifugio atomico!!! Non spargere così la voce dei tuoi inestimabili averi!:ave:

Agganaweiz
15-01-2008, 20:15
Agganaweiz... se può esserti utile come consiglio... mi auto-quoto...
Io l'ho preso su HMV.

:) grazie i presupposti allora sono più che buoni .... se i riff del buon Evans sono più chiari che sul CD/Vinile allora ne vale la pena:). The original The Joshua Tree è stato inciso veramente male...

Cosmic Rome
15-01-2008, 21:05
Del vinile non so, non l'ho mai ascoltato, ma del cd originale mi sembra che questo "remastered" sia un pelo meglio. A questo punto tutto dipende a quanto riesci a trovarlo: al prezzo al quale l'ho preso su HMV mi sembra un buon affare, a 78€ come l'avevo visto da Ricordi, direi di no, soprattutto per l'ingiustificata differenza di prezzo.
Cmq appena ricomprerò il piatto... scatterà subito l'acquisto della versione in vinile e così le avrò provate tutte! :D

Cosmic Rome
15-01-2008, 21:09
Cmq su HMV a me lo fa ancora ordinare. Sasà sei sicuro?

Aggana.... provaci!

sasadf
15-01-2008, 21:11
Io ovviamente non l'ho provato: forse il mio amico ha mentito perchè voleva convincermi a cedergli uno dei miei adorati cofanetti..:Perfido:

Domani quando verrà a mendicare il piacere, gli sbatterò il tuo post in faccia....:asd: :sbonk:

walk on
sasadf

Cosmic Rome
15-01-2008, 21:36
Domani quando verrà a mendicare il piacere, gli sbatterò il tuo post in faccia....:asd: :sbonk:
Beh... io ho proseguito con l'ordine fino a quando avrei dovuto inserire il metodo di pagamento, ma se lo carica nel "carrello" credo che sia disponibile... sennò se mi facesse fare tutto e poi loro mi mandassero una mail dicendo che non possono accettare l'ordine... a quel punto sarebbero dei buffoni. Boh... non so.

koda70
16-01-2008, 00:00
Allora comincio da qui la mia avventura nel forum

Del vinile non so, non l'ho mai ascoltato, ma del cd originale mi sembra che questo "remastered" sia un pelo meglio. :D E' un po' che non ascolto "uno dei migliori dischi degli ultimi 30 anni" ma a naso ricordo che il cd (almeno in cuffia) non fosse il max da un punto di vista realizzativo ma neanche cosi' malaccio.
Credo che il vinile, notoriamente piu' caldo e ampio sia superiore. Io x ora ho solo che il cd che ho gia' messo nel lettore .. a presto x le impressioni aggiornate.
saluti.

kanep
17-01-2008, 12:52
Ciao. Io ho acquistato entrambe le edizioni, cd rimasterizzato e vinile doppio. In effetti sono entrambi da avere, specialmente il vinile. Credo che il vinile nuovo, rimasterizzato sia il suono migliore udibile oggi in un impianto domestico: altro che codifiche nuove ad alta definizione! Comunque....non mi sono mai accorto che i vecchi cd avessero un suono teribile...il suono sporco ha sempre fatto bene al rock. Saluti a tutti.

dapaladi
08-02-2008, 15:07
oggi è tornato ad essere disponibile il box con 2cd+dvd+libro a circa 39 euro, feltrinelli e ricordi ne hanno un pò di copie

jinkokamen
12-02-2008, 09:51
Domenica lo Visto all Fnac a 37 € DVD+ 2 cd

Il DVD non mi interessava e mi so pijato quello col doppio CD cartonato

GIANGI67
12-02-2008, 09:58
Io invece ritengo che il dvd,non solo per il concerto ma soprattutto per il documentario assolutamente inedito,sia il vero valore aggiunto per il fan uduico.

Cosmic Rome
12-02-2008, 10:03
Giangi ha ragione... il dvd è IMPERDIBILE! Lì si che sono un gruppo che suona... e soprattutto Bono c'ha la voce... altro che Vertigo Tour!

GIANGI67
12-02-2008, 10:06
Grazie Cosmic.Vorrei comunque puntualizzare che la forma vocale di Bono durante il Vertigo Tour e' stata la migliore degli ultimi 20 anni.Non far caso a quelle ciofeche di concerti tenuti negli stadi italiani a luglio 2005(con quell'acustica,poi...).Se avessi assistito,come ho avuto la fortuna io di assistere,a varie date USA indoor,saresti rimasto a bocca aperta.

Cosmic Rome
12-02-2008, 10:28
Ma come??? Io ho il dvd del Vertigo Tour ed è veramente penoso! Certo una data storta può capitare (però dico io... proprio quella dovevano filmare???), però avevo sentito persone che avevano visto i concerti ed erano rimaste deluse dalla sua voce. Inoltre su internet avevo anche letto che molti giudicavano questo suo nuovo modo di cantare alcuni pezzi in falsetto, come un trucchetto per mascherare il fatto che non riuscisse più ad arrivare a certe tonalità con la potenza che aveva una volta. Per contro però a volte mi sembra che la sua voce abbia assunto sulle basse un "calore" maggiore. Boh... forse con gli anni ha solo cambiato modo di cantare... :rolleyes:

GIANGI67
12-02-2008, 10:34
Diciamo(poi basta,torniamo a parlare di J.T.)che Bono ha vissuto un periodo di grazia negli ultimi 4-5 mesi del 2005,periodo della seconda leg USA del Vertigo Tour.Effettivamente le esibizioni di Chicago,di qualche mese prima,non sono esaltanti(ricorderai lo strozzamento di voce durante Elevation).Peccato non aver videografato il Tour qualche mese dopo,magari al M.S.G. di New York.Comunque un tour assolutamente esaltante,anche per la varieta' delle scalette.;)

jinkokamen
13-02-2008, 15:31
:D Ma io non sono un Fan Degli U2 qualche canzone mi piace specialmente questo Album ................:fiufiu: :ave: :ave: la mia Passione Sono i Metallica

s.homer
07-05-2008, 10:36
Preso di recente pure io il cofanetto, non avendo mai ascoltato il vecchio cd devo dirmi deluso della resa, suono piatto e stancante, peccato, anche il dvd con il concerto in DD 2.0 non mi sembra il massimo ma gli ho dato solo un ascolto veloce.

Ho appena preso il vinile su ebay, vedremo se è meglio.

GIANGI67
07-05-2008, 10:46
Temo rimarrai deluso.Le registrazioni originali di Joshua Tree non sono un capolavoro,ne' su vinile,ne' su cd.La rimasterizzazione e' molto meglio...quanto al live,considera che parliamo di una registrazione fatta 21 anni fa,e non programmata per essere tramandata ai posteri.

sasadf
07-05-2008, 10:53
L'oggetto ha puro valore collezionistico e non ha i crismi di una registrazione ineccepibile.

Se permetti, andando leggermente OT, avrei un mtv umplugged recente da consigliare.
Anzi no!:) Apro 3d apposito, va:)

walk on
sasadf

s.homer
07-05-2008, 11:13
Temo rimarrai deluso.Le registrazioni originali di Joshua Tree non sono un capolavoro,ne' su vinile,ne' su cd.La rimasterizzazione e' molto meglio...

Azz... pensavo di aver preso Lp con la rimasterizzazione invece ho appena scoperto che è una versione limitata olandese su vinile 180 gr, vedremo.

Piccolo OT, ho preso anche gli Lp di Actung baby, War, Boy e The unforgettable fire, sempre edizioni limitate olandesi su vinile da 180 gr, sapete come sono qualitativamente?

GIANGI67
07-05-2008, 11:24
Achtung baby,dignitoso.Gli altri,antecedenti a Joshua Tree,di livello medio-basso(come incisione,beninteso,non come qualita' artistica).Il problema e' che gli U2 non hanno mai fatto dell'accuratezza in studio il loro cavallo di battaglia.

s.homer
08-05-2008, 12:34
Peccato. :(

dapaladi
12-05-2008, 09:27
queste ristampe olandesi in 180 gr sono qualitativamente quasi peggio degli originali, e non si ancora bene se classificarle come bootleg o meno. in pratica la universal olandese ha dato la licenza di ristampare in vinile album del suo catalogo ad una azienda locale, che ne ha approfittato per mettere sul mercato fra gli altri gli album degli u2, mentre il contratto capestro che gli u2 hanno con la universal international prevede che ogni pubblicazione ufficiale abbia la loro approvazione scritta, cosa che non è avvenuta in questo caso (e non avrebbe senso visto che stanno uscendo le versioni ufficiali remaster di tutti gli album anche in vinile, the josua tree è già uscito ed il 21 luglio escono boy, october e war, con gli altri a seguire). ne è nato un contenzioso legale ma intanto le stampe olandesi sono finite nei negozi. tra l'altro la prima stampa aveva delle pessime copertine che erano state fatte con scansioni prese da un sito internet per collezionisti u2...
ciao,

daniele

s.homer
12-05-2008, 13:19
Ma perché queste cose le scopro sempre dopo? :cry:

GIANGI67
12-05-2008, 13:24
Nientemeno,Dapaladi.Io pensavo stessimo parlando del vinile originale 1987,gia' non eccelso di suo.

s.homer
14-05-2008, 11:56
Mi sono appena arrivati gli LP, appena li ascolterò vi farò sapere la qualità.

sasadf
14-05-2008, 11:59
...sempre se ne avrai voglia!!:sbonk:

walk on
sasadf

spidertex
14-05-2008, 12:05
vi ricordo che il titolo del thread parla di Joshua tree rimasterizzato.
se volete parlare di altri titoli degli U2, aprite un'altra discussione
ciao

kiwivda
09-07-2008, 18:51
Comprato, ad Aosta ne hanno ancora molte copie. E' veramente ben realizzato come cofanetto, il video del concerto anche mi è piaciuto molto. Peccato un po' per la registrazione che non è ancora il massimo, mi sarei aspettato un po' di più... cmq ne è valsa la pena!
Buona musica a tutti!