[Panasonic] PT-AX200 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PT-AX200

Pagine : [1] 2

Sergio65
03-09-2007, 21:14
Il nuovo Panasonic pt-ax200 e´un proiettore che sicuramente avra´successo visto la sua grande versatilita´sopratutto coi videogiochi:)

Marlenio
04-09-2007, 14:50
Qui (http://www.gizmodo.com.au/2007/08/panasonics_new_ax200_ax2000_ho.html) c'è qualche anticipazione, qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=899902) il 3D di AVS.

Marlenio
04-09-2007, 14:59
Finalmente 2 prese HDMI. :)

Il mio unico dubbio è se convenga ancora investire $oldi in proiettori 720p: quando ho preso l'AX100 lo scorso anno, avevo già deciso che il proiettore seguente sarebbe stato un 1080p... e sono ancora della stessa idea. ;)

Spero comunque che abbiano scelto su questo modello un tipo di grasso per l'iris differente da quello usato sull'AX100. :D

Sergio65
04-09-2007, 19:14
altri dettagli se capite deutsch sono su www.cine4home.de sotto tema (Hier geht es weiter zu der Newsübersicht).

Morenus
05-09-2007, 06:24
Il mio unico dubbio è se convenga ancora investire $oldi in proiettori 720p
Se lo cambi ogni anno e se prevedi di non passare a bd/hd-dvd nel breve, perché no... E se hai un rapporto grandezza schermo / distanza di visione tale da non ottenere grossi benefici dal full hd, un motivo in più...
Senza poi entrare nello specifico: se ti dicessero "ti regalo, scegli, un pt-ae1000 (1080) o un Projectiondesign Action! Two o il nuovo M20 (720)", quale sceglieresti? :)

Marlenio
05-09-2007, 08:01
Se lo cambi ogni anno e se prevedi di non passare a bd/hd-dvd nel breve, perché no... E se hai un rapporto grandezza schermo / distanza di visione tale da non ottenere grossi benefici dal full hd, un motivo in più...

Lo cambio ogni due anni, ma sono ormai prossimo al passaggio definitivo ai supporti HD. I 720 penso che ormai siano destinati all'estinzione. :)

Senza poi entrare nello specifico: se ti dicessero "ti regalo, scegli, un pt-ae1000 (1080) o un Projectiondesign Action! Two o il nuovo M20 (720)", quale sceglieresti? :)

Non ho visto il Projectiondesign, ma tendenzialmente sceglierei il Panasonic: preferisco gli LCD ai DLP. :)

kekko24
15-09-2007, 11:13
peccato per il basso contrasto

:cry:

maliik
18-09-2007, 18:31
Ma qualcuno sa se hanno implementato la connessione HDMI v.1.3 o siamo rimasti alla precedente?

Hd ready con la v.1.3 ancora non mi sembra ve ne siano, solo fullHD, sarebbe il primo no?

Sperem!

malmsteen81
19-09-2007, 08:17
da projectorreviews.com

"I did ask the techs at CEDIA though and was told that the HDMI ports are 1.3. Good!"

sembrerebbe che le porte hdmi siano 1.3

Riker
19-09-2007, 08:47
Ci vorrebbero un po' di misure strumentali per capire se ha senso questo VPR.

Ma info dettagliate su ottica (sulla bontà più che altro) e sul tipo di pannello LCD (generazione) ce ne sono?

CUSTO
03-10-2007, 09:40
nuova recensione:
http://www.projectorcentral.com/panasonic_ax200u_home_theater_projector.htm

é veramente un buon proiettore;) ;)

Riker
03-10-2007, 10:45
Ci vorrebbe qualche misura strumentale ma in effetti sembra un bel "giocattolino".

malmsteen81
03-10-2007, 15:00
mi è arrivato ieri, domani comincio a calibrarlo, e poi vi darò le mie impressioni.
ieri ho guardato 10 minuti di king kong in modalità cinema1 senza nessuna modifica e non mi è sembrato per niente malvagio già così, forse un po troppo luminoso sulle basse luci.

ciao

Andrea

save
04-10-2007, 09:02
... ma questo PTAX200... va bene o no?? :confused:

wario79
04-10-2007, 14:48
ragazzi anche io posseggo il pt ax200 ma di calibrazioni non me nè intendo proprio,anzi se qualcuno potrebbe aiutarmi nè sarei felice

topolino
04-10-2007, 21:38
ho preso il PT-AX200, leggendo quà e lâ su internet mi sembra la scelta migliore per rapporto prezzo e prestazioni.
speriamo che im pratica non deluda..

malmsteen81
08-10-2007, 08:05
devo dire che il proiettore è molto "cinematografico" nel senso che le immagini sono più soft rispetto al sony che avevo visto (il sony è più nitido ma si vede la griglia).
Inoltre (per la mia stanza con pareti bordeaux) è anche troppo luminoso, già in modalità eco ho dovuto abbassare la luminosità di quasi 10 punti.
Ottima la modalità games, ho provato toca3 dal pc e si vede da dio, nessuna scia e colori belli pieni.

ciao

Andrea

topolino
08-10-2007, 21:24
hai trovato un qualche difetto che affliggeva il X100?
per mê ê il primo VPR e l' ho preso per visionare dvd ed avere una senzazione cinematografica, pensavo di proittare con una base di 2.60m e sono indeciso se sù telo o parete. il dlp mi allettava l'ho visto in azione e ho subito ripiegato sui LCD vedevo arcobaleni e ti giuro dopo mezz'ora ero nervoso azzz.
non so', ma a me LCD mi da una senzazione meno mettallica ...come dire
più cine. e se mi dici che tu lo trovi molto cinematografico questo mi fâ contento. certo che il design non è il massimo potevano fare qualcosa di meglio hanno miglirato il contrasto e aggiunto una HDMI..suppongo che questo x200 qualitativamente si veda come il suo predecessore o sbaglio?

pincopanco
08-10-2007, 21:36
prezzo:
dalla recensione di projectorcentral
"There is nothing revolutionary about this new model—it is simply a refinement of the outstanding AX100, with a few new features and a much lower price.(....). At $1,299 it is well over $1000 less than the cheapest 1080p projector currently on the market"
Se traduco giusto (il mio inglese è da paura): come mai da noi è proposto a oltre 1100 euro? Non dovrebbe essere a poco più di 900? E perché costa più dell'ax100?

problemi del modello precedente:
che sappiate con questo nuovo modello sono risolti i problemi del precedente ax100?
cito ancora dalla stessa recensione:
"The auto iris has been redesigned for longer life and faster action."
Significa che hanno riprogettato il "pezzo" che ha dato (dà tutt'ora?) tanti problemi?

Complessivamente la recensione di projectorcentral mi ha stupito perché mi sarei aspettato un qualche cenno ai problemi riscontrati sull'ax100... Invece scrivono che è un proiettore meraviglioso ecc. ecc. Mi sembra sia un po' come firmare una cambiale in bianco...
O sbaglio?

topolino
09-10-2007, 01:33
avranno dato una bustarella..scherzo, il 200 è il 100 um po' migliorato in definitiva dovrebbe essere così...almeno credo.
ho un lettore dvd che esce in s-vhs e componenti ma niente HDMI.
da quello che ho letto sul forum HDMI da la qualità migliore.
se collego in componenti mi aumenta la resa rispetto al s-vhs?

topolino
16-10-2007, 11:46
arrivato...non avendo ancora uno schermo adeguato, ho proiettato sû lenzuolo bianco ..quelli per il letto.
lo sô che è ridicolo,ma dovevo provare. il lenzuolo assorbe e lascia passare tanta luce e attenua i dettagli minuti.
dopo questa considerazione posso dire che il spettacolo cinema era presente ugualmente. ovviamente ho proiettato a locale buio come nelle sale cinematografiche...prima preparato i popkorn e la birra.
la base di proiezzione era +/- 2.30 m, ho collegato il dvd player in component che da più dettagli che il S-vhs.
quello che mi ha colpito ê l'estensione le sfumature e la fedeltâ cromatica...veramente notevole per questa categoria di bimmer.
interessante il fatto di poter regolare i vari gamma, contrasti R-B-G, luminosità R-B-G, in modo indipendente in modo che si può ottimizzare ogni dvd che si proietta tenendo conto della sua caratteristica e gusto personale.
il lettore dvd ê un elta da 50 euro che sostituirò con uno che abbia HDMI e possibilità di upscalin il che dovrebbe aumentare la "senzazione di dettaglio"almeno credo

Michelerombiolo
16-10-2007, 12:19
Topolino, da junior member a junior member (e visto che sul 3D dell'avarizia -ma sempre relativo al PTAX 200 - non mi si è filato nessuno):
Hai fatto un ottimo acquisto.
Si vede da Dio.
E - cosa magica - è come se percepisse le dimensioni del mio schermo, dato che (a parte il Cinemascope), riesce sempre a riempirmelo al meglio.
Sulla durata della lampada, dammi anche il tuo parere su cosa hai capito.
Ciao. Michele

BOH?
16-10-2007, 12:36
non sono risucito a trovare il manuale in rete.

qualcuno dei possessori dell AX200E mi può leggere sul manaule il valore del lens shift orizzontale e verticale (60% e 25% come sul ax100) ?

mi confermate poi che il VPR gestisce la frequanza video a 24 hrz o multipli su l'HDMI a 1080@24P ?

le HDMI sono 1.3 ?

grazie e ciao
BOH?

Marlenio
16-10-2007, 13:09
mi confermate poi che il VPR gestisce la frequanza video a 24 hrz o multipli su l'HDMI a 1080@24P ?

Considerato che i 1080@24p li gestisce già l'AX100, credo che per l'AX200 non cambi nulla.

Michelerombiolo
16-10-2007, 13:33
[QUOTE=BOH?]non sono risucito a trovare il manuale in rete.

https://eww.pavc.panasonic.co.jp/projector/extranet/main/manual/PT-AX200/PT-AX200E_It.pdf

oppure qui e poi vai su "scarica manuale di uso"

http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=21_112&products_id=1129

Ciao. Michele

BOH?
16-10-2007, 17:05
grazie a tutti.

per il lens shift ho torvato la conferma sul sito panasonic UK. peccato che il lens shift non arrivi alle escursioni dello Z5 e del nuovo TW680 (che che però ha uno zoom cortissimo).

secondo voi conviene aspettare di vedere se gli altri (sanyo e hitachi, visto che epson offre solo il tw680 e mantiene il Tw700) propongono nuovi VPR 720p con gestione del 1080@24p ?

ciao BOH?

biasiman
16-10-2007, 18:02
Ma il lens shift non crea aberrazioni trapezioidali all'immagine? Com'e' possibile?

Se lo metto tanto sposato rispetto alla perpendicolare dello schermo posso vedere l'immagine rettangolare con la correzione keystone giusto? In questo caso l'immagine e' tanto degradata?

Potete dirmi +- quanto vi dura la lampada? E' vero che puo' esplodere???:o

Novita' sulle lampade a lunga durata LIFI usate da Panasonic per il nuovo Tv a retroproiezione? Dicevano che le avrebbero adottato anche sui videoproiettori....

Grazie!!!

Marlenio
16-10-2007, 18:38
Ma il lens shift non crea aberrazioni trapezioidali all'immagine? Com'e' possibile?

Se lo metto tanto sposato rispetto alla perpendicolare dello schermo posso vedere l'immagine rettangolare con la correzione keystone giusto? In questo caso l'immagine e' tanto degradata?

Potete dirmi +- quanto vi dura la lampada? E' vero che puo' esplodere???:o

Rispondo nell'ordine:

a) assolutamente no, altimenti non servirebbe a nulla;

b) se usi il keystone distruggi l'immagine, dato che viene riscalata con risultati pessimi. Con il lens shift il keystone non ti servirà a niente. Considera che lens shift e keystone hanno scopi completamente diversi.

c) sul mio AX100 sono arrivato quasi a 1000 ore senza problemi. Si, a volte può capitare, ma è abbastanza raro.

topolino
16-10-2007, 23:32
la lampada del PT-AX200 sulla carta dovrebbe funzionare per 2000 ore e 5000 in modalitâ eco, almeno quello che ho potuto leggere sul net.
perô credo sia un dato di riferimento più che una possibilità reale.
il calore inanzitutto e scossoni e colpi sono cause principali di danneggiamento nonchê sbalzi di tensione sulla linea elettrica. io ho collegato il VPR al gruppo di continuita (UPS) al quale è collegato anche l'impianto del computer, l' UPS mi mette al riparo appunto, di sopratensioni e interruzioni di corrente. poi credo che la locazine sotto il soffitto può ridurre la capacità di rafreddamento, visto che il calore si accumola in quella zona, quindi il VPR utilizza aria calda per rafreddare...che non è il massimo.io ho scelto la soluzione delle zone basse dove l' aria è più appetibile, almeno per lui.

topolino
16-10-2007, 23:56
una domanda ai piû navigati: ho collegato il pana 200 a un dvd player in modalitâ componenti, se accquisterei un lettore con HDMI e possibilitâ di upscalin 1080 avrei un incremento effettivo di qualità, o non ne vale la pena?

biasiman
17-10-2007, 09:51
MA che teh ne fai du un upscaling a 1080 se il panasonic e' a 720??

topolino
17-10-2007, 12:06
si lo so, ho detto 1080 perchê i modelli che ho visto permettono upscalin fino 1080 appunto, ma io sceglierô il 720p oviamente. ma ne vale la pena ?

biasiman
17-10-2007, 13:16
dipende se l'upscaling lo fa meglio il proiettore o il lettore dvd...

topolino
17-10-2007, 14:59
quando visiono e vado a vedere nel suo menu delle impostazioni mi dice che è impostato a 576i e non a 720. quindi non ha upscalato ma ha tenuto l' input originale che esce dal dvd player o sbaglio?
esiste da qualche parte una impostazione che pompa a 720?

Fedayn69
06-11-2007, 19:02
Ragazzi sono del gruppo :D Ordinato ieri arriva domani. Vi postero le mie impressioni, tenete presente che passo da un Sanyo PLV Z3 a questo.
Intanto vi lascio questa recensione: http://www.projectorreviews.com/panasonic/pt-ax200u/index.php
o questa x chi la vuole tradotta un po male ma si capisce :) :http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&u=http://www.projectorreviews.com/panasonic/pt-ax200u/index.php&prev=/search%3Fq%3Dprojector%2Breviews%26hl%3Dit

guidopater
06-11-2007, 19:59
Ho deciso anche io:)
Dove lo hai preso?

biasiman
06-11-2007, 21:05
Interessatissimo ad una eventuale recensione. Specialmente come si vede anche se la stanza non e' buia?
Grazzie

Fedayn69
06-11-2007, 22:19
Ho deciso anche io:)
Dove lo hai preso?
Ti rispondo in MP ;)

guidopater
06-11-2007, 23:42
Ho deciso per il pana, nonostante l'epson 700 mi abbia "tentato" fino alla fine. Sicuramente lo shift orizzontale maggiore mi avrebbe fatto comodo, credo però che la compatibilità con i segnali 1080@24p sia un gran vantaggio se si vogliono usare sorgenti hd.
Nn avendo un ambiente molto grande proietterò a circa 3,5 mt dal telo, con una distanza di visione di circa 2,8-3mt. Per questo pensavo ad uno schermo da 80 pollici. E' piccolino ma penso sia adeguato alla distanza di visione, voi che ne pensate? Ho letto da qualche parte che quando il vpr è abbastanza vicino e di conseguenza le dimensioni dello schermo sono ridotte c'è il rischio di un'immagine troppo luminosa. Mi pare che in questo caso il consiglio fosse di acquistare un telo grey con guadagno 0,8-1, coindividete?
Grazie, Guido

Fedayn69
07-11-2007, 20:51
La bestia è arrivata. Di bestia devo parlare visto che e enorme rispetto allo Z3 :eek: . Per quanto riguarda la luminosita posso subito dire che nelle modalita Lampada piena il proiettore è veramente luminoso si vede bene anche in una stanza parzialmente illuminata, mentre nelle modalita Theatre (Lampada eco) giustamente stanza oscurata e nessun problema di sovrailluminazione. Stasera mi dedichero a Xbox360 Giochi e HDDVD.
Domani DVD SD e SKY SD e HD. Se non mi perdo nel Trip della messa a punto :D più tardi vi posto le prime impressioni. ;)

dario2
07-11-2007, 23:45
ciao da che distanza proietti?
perchè HTprojectors mi dice che da una distanza da 3,2mt circa il proiettore è troppo luminoso in pratica, con zoom al max e gain unitario, in eco mode nn avrei tal problema(vista l'inferiore luminosità)?

Fedayn69
08-11-2007, 00:39
ciao da che distanza proietti?
perchè HTprojectors mi dice che da una distanza da 3,2mt circa il proiettore è troppo luminoso in pratica, con zoom al max e gain unitario, in eco mode nn avrei tal problema(vista l'inferiore luminosità)?
Nessun problema, io proietto da 2,5 mt su uno schermo abbastanza piccolo e ti posso assicurare che in eco mode non cè sovrailluminazione.

Fedayn69
08-11-2007, 01:14
Sara che arrivo da uno Z3 ma sono entusiasta di questo nuovo gioiellino Panasonic :D
Xbox360 Giochi uscita 720p: Ragazzi la modalita giochi e fantastica tanto che sto VPR sembra ottimizato proprio x i giochi e forse a questo deve anche i suoi 2000 lumen. Sembra di giocare su un monitor gigante senza nessuna perdita di colore dinamica e contrasto. Tanto che mi sento di consigliarlo a chiunque abbia una console di nuova generazione.

Xbox360 HD DVD uscita 720p Modalita Cinema 1: Dopo piccolissime regolazioni ero gia contento del risultato ottenuto.
Pro: Visione molto cinematografica, Colori e incarnati eccellenti, matrice praticamente inesistente, ottimo quadro d'insieme.
Contro: immaggine un po morbida(ma basta aumentare la Nitidezza x risolvere il problema, senza esagerare), livello del nero non molto profondo anche se l'iris fa bene il suo mestiere.

A domani x le altre prove.

PS: A vostro rischio e pericolo la procedura x entrare nel Menu di Servizio e la seguente: Col proiettore acceso dal telecomando tasto spegnimento, freccia destra (a questo punto la scelta dello spegnimento va su NO), freccia su, freccia giu, freccia su, freccia giu, enter.

dario2
08-11-2007, 10:27
Ho capito, ma cn la modalità standard invece è effettivamente sovrailluminato? (per capire se HTprojector è affidabile o meno)

Fedayn69
08-11-2007, 12:35
Ho capito, ma cn la modalità standard invece è effettivamente sovrailluminato? (per capire se HTprojector è affidabile o meno)
Certo se in una stanza completamente oscurata segli la modalita più luminosa che e Videogames e lasci la lampada in normale (1800-1500 lumen) e non in eco sicuramente e sovrailluminato ma non si capisce perche tu debba farlo visto che hai la possibilita di far lavorare la lampada in modalita eco e allungare anche la vita della lampada stessa. Il fatto che abbia 2000 lumens devi prenderlo come un pregio non come un difetto. Stai tranquillo nelle modalita Theatre credo esca intorno ai 250-500 lumen se poi come hai detto usi lo zoom al massimo questo gia riduce la luminosita.

Fedayn69
08-11-2007, 12:47
Un altra entusiasmante recensione: http://72.14.203.104/translate_c?hl=it&u=http://www.projectorcentral.com/panasonic_ax200u_home_theater_projector.htm&prev=/search%3Fq%3Dprojectorcentral%26hl%3Dit
e un confronto diretto col PLV Z5 Sanyo:http://72.14.203.104/translate_c?hl=it&u=http://www.projectorcentral.com/panasonic_ax200_sanyo_z5.htm&prev=/search%3Fq%3Dprojectorcentral%26hl%3Dit

dario2
08-11-2007, 12:59
ho chiesto per capire l'affidabilità di htprojector, ineffetti htprojector tutte le sue stime suppongo le faccia con la lampada non in eco mode...

biasiman
09-11-2007, 08:41
Va bene 89" da una distanza di visione (e del proiettore che ce lo avro' sopra la testa) di circa 3.20 metri?

Secondo le specifiche THX, che dicono di avere una angolo di visione max di 36 gradi, ci sono dentro a pelo (35 gradi).

Voi per esperienza personale che consiglio potreste darmi prima di prendere il panas e il telo?
Grazie

Alessandro Conte
09-11-2007, 17:05
>>Va bene 89" da una distanza di visione (e del proiettore che ce lo avro' sopra la testa) di circa 3.20 metri? <<

Ma siamo matti?
un consiglio: prendi il proiettore e prova a proiettare sul muro, quindi decidi qual'è la dimensione dello schermo che più ti aggrada.
Io personalmente proietto su uno schermo da 3 metri di base e il punto di visione è a 3 metri di distanza. Sì, proprio così, 1:1. E l'effetto è grandioso. Il resto sono chiacchiere. Forse i discorsi THX si riferivano ad un televisore. E non sono solo io che lo dico, visto che ho spesso ospiti (che rimangono basiti!).

Un consiglio: HDMI assolutamente! e fai riscalare al lettore (se lo fa bene), lo scaler interno del vpr introduce dei brutti artefatti chroma. Nel mio caso ho visto una differenza abissale tra il component interlacciato e il 720p via HDMI (da un denon 3910),

guidopater
09-11-2007, 18:14
Sui 3 mt di base a 3 mt di distanza nn mi pronuncio, nn avendo mai provato nn posso dire nulla. Però mi vengono in mente due cose:
a) ci vuole un vpr che nn evidenzi o quasi la zanzariera, sembra che l'ax 200 sia ottimo in questo campo.
b) per evitare di stare con la testa in su con annesso torcicollo, a quale altezza da terra comincia lo schermo?

topolino
10-11-2007, 00:26
io lo possiedo da un po' e devo dire per i soldi spesi è fenomenale.
l' effetto cinema è assicurato, ho accquistato un lettore dvd della lg che permette di uscire in 1080p in hdmi e l' icremento è notevole.
in questo modo posso incrementare la definizione del pana al massimo senza vedere il classico contorno chiaro attorno ai contorni.
per il pannello di proiezzione ho costrito una superficie di 2.5*2 m di polistirolo incollato in una cornice di legno, poi lavorato con un stucco tipo gesso per rendere il più possibile liscia la superficie e quindi verniciata con dispersine bianco puro.
proietto con 2.40 m di base e il pana lo imposto normalmente sù cinema 1 faccendo degli aggiustamenti preferenzioali.
per avere un vero effetto cinema è ovio che il locale sia il più possibile oscurato, e non avere pareti bianche che buttino luce di rimando sullo schermo. la zanzariera non la si vede anche stando vicino. sono veramente sodissfatto...ovio c' è di meglio ma secondo me bisogna considerare cosa si è speso e credo proprio qualcosa un po' meglio costi un sacco in più.

Alessandro Conte
10-11-2007, 10:05
>>a) ci vuole un vpr che nn evidenzi o quasi la zanzariera, sembra che l'ax 200 sia ottimo in questo campo.
b) per evitare di stare con la testa in su con annesso torcicollo, a quale altezza da terra comincia lo schermo?<<

la zanzariera è invisibile per due motivi:
- ogni pixel sembra essere suddiviso in una griglia 3x3, quindi è come se proiettassi con un 4K (per zanzariera, non per definizione, ovviamente)
- lo stesso spazio tra questi terzi-di-pixel è decisamente ridotto, quasi semitrasparente.

La base dello schermo nel mio caso è a circa mezzo metro da terra. Più basso lo tieni e meglio è. Vabbè, è meglio che fai delle prove. Qui ognuno ha un gusto diverso.
Un consiglio: quando guardi un film 1:2,35 (cinemascope) puoi spostare l'immagine più in basso, in modo da ottenere una banda inferiore molto più stretta di quella superiore e centrare meglio l'immagine con lo sguardo.

Fedayn69
12-11-2007, 19:08
Come promesso dopo Giochi e HD DVD continuo le mie impressioni sul VPR con SKY HD SKY SD e DVD
SKY HD: Impostazioni uscita decoder SKY Originale (1080i 50hz)quindi
scaling del VPR perche migliore di quello del decoder se lo settavo 720. Modalita VPR Normale. Immagini fantastiche con i segnali HD per tridimensionalita dettaglio colori ecc. :eek:
SKY SD e DVD SD: Scart dal decoder SKY e SDI dal DVD al Processore video che riscala il segnale a 720 x il VPR
In questo caso sia per il Decoder che x il DVD ho dovuto affrontare un problema nonostante madassi un segnale 720 a 50hz il VPR lo agganciava a 60 con conseguente scattosita dell'immaggine :mad: . Il problema e dato dalla frequenza di clock inviata dal Video Processore,dopo vari tentativi lo risolto portando la scansione a 75hz :D . Il risultato e davvero degno di nota sia x SKY che x il DVD non siamo ai livelli del HD e ci mancherebbe ma vi assicuro che la distanza non è abbissale :D . Lo stesso non posso dire se il segnale prima non viene trattato dal Video Processore.
Concludendo secondo me x prestazioni e flessibilità nelle varie modalità Giochi Cinema HDTV ecc il miglior VPR 720 in rapporto qualità prezzo.
Non ultimo la macchina gia nelle impostazioni di fabbrica x le varie modalità rende bene, poi con dei piccolissimi interventi si riesce a migliorarla ulteriormente aspetto questo che non sottovaluterei specialmente x i neofiti ;) .

giannicimbalo
20-11-2007, 14:53
Ordinato ieri..:)
Spero che arrivi presto..e di aver fatto la scelta giusta:rolleyes: :rolleyes:

Gianni

guidopater
21-11-2007, 10:30
io l'ho ordinato 15gg fa:mad:
Il solito giochetto dei negozi online. Vpr dato per disponibile al momento dell'ordine, l'indomani email che avvisa dell'indisponibilità con tempi indicativi di consegna 5-6gg, dopo 7gg avviso di irreperibilità presso il magazzino centrale panasonic...:cry:
Per carità, può essere tutto vero, ma alla base c'è l'indisponibilità originaria. Cmq, attendo questa settimana e poi annullo tutto.

humiditi
21-11-2007, 11:25
Per curiosità da quale sito hai fatto l'ordine visto che vorrei acquistarlo anch'io e non vorrei incorrere negli stessi problemi.
Anche in pmse vuoi la risposta, grazie e ciao

Fedayn69
21-11-2007, 11:45
Guidopater te lo avevo detto che non mi erano piaciuti.... non mi ero sbagliato.

guidopater
21-11-2007, 15:07
hai ragione, purtroppo avevo già ordinato:cry:

giannicimbalo
21-11-2007, 15:29
hai ragione, purtroppo avevo già ordinato:cry:

Oddio..magari puoi dirmi, anche in PVT, di chi si tratta così magari comincio a piangere anch'io???????????:eek: :rolleyes:

perduliamo
21-11-2007, 16:38
Buondì a tutti,
anch'io in attesa dell'oggetto. E sottoscrivo il presente thread. :)

Già che ci siamo se dite anche a me in PM dove piangiamo tutti insieme.. :cry: :cry:

Un saluto.
Luigi

giannicimbalo
21-11-2007, 20:24
Già che ci siamo se dite anche a me in PM dove piangiamo tutti insieme.. :cry:

Un saluto.
Luigi

Vai pure..io intanto comincio..
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gianni:incazzed:

Fedayn69
21-11-2007, 21:04
Non vi preoccupate che poi quando arriva il VPR e lo vedrete in funzione vi si stampera il sorriso sulla faccia :D

malmsteen81
22-11-2007, 14:59
Non vi preoccupate che poi quando arriva il VPR e lo vedrete in funzione vi si stampera il sorriso sulla faccia :D

confermo :D :D

guidopater
22-11-2007, 19:37
speditomi oggi:cool:
16gg di attesa!!!!!!!!!!!!!

zero
26-11-2007, 14:31
Hi all,

qualcuno avrebbe da darmi dei settaggi di base per taratura del ax200 con playstation3?

Marlenio
26-11-2007, 14:35
qualcuno avrebbe da darmi dei settaggi di base per taratura del ax200 con playstation3?

A parte che dovresti specificare a cosa è collegata la PS3, anche darti delle regolazioni (che poi sulla PS3 non si pososno fare), sarebbe sbagliato, dato che sono troppi i parametri esterni che influenzano tali regolazioni. Puoi fare una regolazione di base con il DVD di Merighi, ma non ti consiglio di prendere setup di altri utenti.

zero
26-11-2007, 14:40
ovviamente in hdmi al proiettore oggetto del thread :d
Mi sono spulciato un po l'altro thread sulla ps3 ma mi sono perso dopo una 50di pagine, ho solo capito che di defaul esce un bel po sballata la ps3 (a livello cromatico).
Siccome vengo da un htpc più un tritubo (che non abbandono ma affianchero' appunto questo digitale) chiedevo un qualcosa di massima per iniziare a godere dell'accopiata ax200 ps3.
In ogni caso il proiettore verrà utilizzato totalmente al buio, distanza di priezione 370 cm, distanza di visione 340cm, schermo 200cm di base

Marlenio
26-11-2007, 14:43
ovviamente in hdmi al proiettore oggetto del thread :d
Mi sono spulciato un po l'altro thread sulla ps3 ma mi sono perso dopo una 50di pagine, ho solo capito che di defaul esce un bel po sballata la ps3 (a livello cromatico).

Non sapevo se era collegata anche ad altre sorgenti. :)

In linea di massima, la mia PS3 è completamente sballata sul rosso. Questo il post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1130485&postcount=910) con i settaggi con il mio AX100, da non prendere ad esempio.

zero
26-11-2007, 14:51
posso partire con il dvd test di Luciano Merighi? Oppure mi consigli / consigliare un'altra base di partenza?

Marlenio
26-11-2007, 14:52
posso partire con il dvd test di Luciano Merighi? Oppure mi consigli / consigliare un'altra base di partenza?

Il DVD di Merighi è una ottima base di partenza, che andrebbe però integrata con una sonda, anche economica come lo Spyder 2.

zero
26-11-2007, 14:54
eheeee :d per quello la vedo un po problematica :D
Stasera in ogni caso vado a ritirare il proiettore in oggetto e inizio con qualche test con quel dvdtest.
Intanto se qualcuno avesse qualche consiglio o simili scriva pure !

guidopater
26-11-2007, 23:14
Considera che mi è arrivato oggi, ed ho provato solo sul muro facendo circa 80 pollici. In queste condizioni una cosa era certa: l'estensione rgb della hdmi (settaggio ps3) affogava tutti i dettagli con ambientazioni scure. Molto ma molto meglio settare l'estensione component (sempre nel settaggio hdmi della ps3). Confermate?

perduliamo
27-11-2007, 00:06
Buonasera a tutti.
Arrivato oggi anche a me! :)

Testato molto velocemente solo con sorgente SD (DVD Il galdiatore e Nemo) via Hdmi con Pioneer in firma. Settaggi tutti off sul Pioneer.

Anzitutto la macchina.
Pro:
- Silenziosissima (a pochi centimetri inudibile, sia con lampada eco che normale)
- Lens shift verticale e orizzontale manuale ma piuttosto agevole, ampio e preciso che consente di ottenere una rapidissima installazione.
- Fuoco manuale molto dolce e preciso con due veloci ma precisi test pattern on board.
- Accensione e preriscaldamento piuttosto rapido (20-30 sec.)

Contro:
- Bruttino esteticamente.

Settato il Pioneer a 720p il proiettore aggancia immediatamente il segnale (720p/50Hz) su schermo di 2,5mt di base da 5 metri circa.
L'immagine appare senza toccare nulla già piuttosto definita e con un quadro compatto. Ben luminoso in stanza buia.
Settaggio NR on, Iris on e colore Natural (le modalità cinema non le ho trovate di mio gradimento). Corretto leggermente i canali colore sia in gamma che in contrasto e luminosità. Nient'altro (per ora).

Le scene della battaglia iniziale e della lotta con le tigri sono ottime con un quadro cromatico molto equilibrato, compatto e definito. Molto bello.
Immagini fluide, niente scie e nessun effetto trama visibile nemmeno avvicinandosi a 30 centimetri dallo schermo.
L'immagine per chi, come me, viene dal DLP può apparire poco tagliente mentre ad uno squardo più attento ci si accorge che il dettaglio c'è tutto con una resa molto cinema.
Nemo (Disney) restituisce colori vivaci e nessuna scalettatura fastidiosa!
Veramente ottimo al primo colpo.
Con NR on si nota solo qualche leggera sbavatura sui contorni nelle scene a forte contrasto. Con NR off il quadro presenta maggiormante la grana della sorgente. Il nero è molto nero.

Credo che passando segnali migliori o meglio elaborati si possa rapidamente crescere, e molto, in resa e qualità.

Direi che per 1k euri è quasi un miracolo. Molto contento della scelta. A mio modesto avviso chi ha molto materiale SD (DVD, SkySD, DTV) potrebbe rimanere sorpreso dalla qualità (e tra un anno magari.. un bel 1920x1080 a 1k euri ;) )
Da vedere.

Un saluto.
Luigi

wario79
28-11-2007, 13:56
ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi una cosa molto semplice
io ho collegato l' ax200 con una ps3 in component (tra l'altro, fatto da me con materiale non buonissimo) e il risultato è soddisfaciante!
volevo cambiare il cavo con uno hdmi,che dite, vale la pena?la differenza d'immagine è tanta oppure è distinguibile solo ad un occhio molto allenato?

giannicimbalo
28-11-2007, 17:55
Visto che il mio è stato spedito oggi:D ..magari potrei sapere se e quali UPS avete utilizzato/utilizzate per proteggere la lampada?
Grazie
Gianni

TRAMAX
28-11-2007, 21:52
ho fatto un giro on line, poichè ho venduto il mio panny 700.
ma il panny ax 200 non lo da nessuno come disponibile a magazzino,
posso chiedervi dove l'avete trovato?
Grazie
Ciao.

guidopater
28-11-2007, 22:43
Ti consiglio vivamente di chiamare, nn limitandoti a guardare la disponibilità indicata sul sito. io ho aspettato 18gg ed era dato disponibile

TRAMAX
29-11-2007, 08:24
[QUOTE=Fedayn69]Ragazzi sono del gruppo :D Ordinato ieri arriva domani.

Ciao,
mi puoi dire anche in mp dove lo hai comperato?
Grazie
Antonio

eweriuer
30-11-2007, 17:28
Lunedì mi appresterò a comprare questo proiettore.. ho un unico (neanche tanto piccolo) dubbio.
Lo userò per proiettare partite sky (i canali sono in 4:3 quindi), i canali visualizzati verrano "riscalati" in 16:9 oppure li proietta in 4:3 comunque? (scusate sono un po' ignorante.. ma non ho trovato questa informazione da nessuna parte) e quindi in totale devo comprare un telo da 4:3 o da 16:9?
Ero intenzionato a prenderne uno con 3m di base (dato che il panasonic è molto luminoso e quindi posso proiettare bello in grande) però appunto non so se prenderlo 4:3 o 16:9.

Un sentito grazie a chiunque chiarisca questo mio dubbio.. ci sto abbastanza impazzendo dietro :)

edit: aggiungo una domandina:

ho trovato il proiettore negli stati uniti a 900 euro.. dite che ne valga la pena? e con la garanzia? qualcuno ha avuto esperienze?

giannicimbalo
30-11-2007, 21:20
Arrivato oggi..ma fino a lunedì..rimane nella scatola..sono di turno:(
Gianni

giannicimbalo
30-11-2007, 21:59
E va bene..non ho resistito..solo per controllare l'integrità..ma..accipicchia se è grande:eek:

Ciao!!

Fedayn69
01-12-2007, 18:16
La bestia è arrivata. Di bestia devo parlare visto che e enorme rispetto allo Z3 Ve lo avevo detto :D

eweriuer
02-12-2007, 15:58
ma mi sto iniziando a chiedere se questo forum è solo per gioire con le altre persone di quando si compra il proiettore, uno posta domande e non viene mai puntualmente considerato

giannicimbalo
02-12-2007, 16:40
ma mi sto iniziando a chiedere se questo forum è solo per gioire con le altre persone di quando si compra il proiettore, uno posta domande e non viene mai puntualmente considerato
Come detto..
il mio è ncora inscatolato..ma per il prezzo..io l'ho preso in Italia a 1100€ scarsi (rateizzati)..ricevuto velocemente..no dogana..secondo me non vale la pena prenderlo in USA.
Ciao
Gianni

SKYFAZER
02-12-2007, 17:28
...non viene mai puntualmente considerato

Da possessore di un AX-100 (quindi praticamente lo stesso vpr) provo a risponderti io:
schermo: compra SOLO un 16:9, cioè della stessa proporzione della matrice dell'AX-200 (altrimenti con i film patirai strisce nere sopra e sotto..);
x la proiezione in 4:3 il vpr prevede 2 funzioni zoom ed una 14:9 che ti permettono di adattare l'immagine allo schermo.
Prendere il vpr in USA a quel prezzo non mi sembra un affare: a parte il discorso garanzia (qui non varrebbe) ci sarebbero le tasse. Inoltre, forse non lo sai, sul noto sito di vpr, l'AX-200 si trova a poco + di 1000€...;)
Spero di esserti stato utile

SKYFAZER
02-12-2007, 17:59
...quali UPS avete utilizzato/utilizzate per proteggere la lampada?

Per il mio AX-100 uso Trust da 750va (fin troppo...):)

eweriuer
02-12-2007, 19:14
Spero di esserti stato utile

utilissimo, ti ringrazio e scusate lo sfogo, però ora ho ottenuto le risposte :p

giannicimbalo
03-12-2007, 17:15
Rapida installazione..provvisoria..e via!!
In questa configurazione lo schermo è un filo troppo lontano e ho idea che lo shift non basti per una installazione a soffitto....Magari avvicino un pelo lo schermo:rolleyes:
Però..che bello..già con le impostazioni default...e con il DVD della PFM Live in japan si apprezza la naturalezza dell'incarnato e il nero che, non sarà nerissimo..ma lo sembra proprio. Assaggio di "Transformers"..mi pare che non vada mai in difficoltà nenache con immagini molto rapide come quelle del primo assalto alla base USA...zanzariera? Cos'é????????????????????

Molto molto soddisfatto....proverò con calma il dvd del Merighi..
Ciao
Gianni

perduliamo
04-12-2007, 09:25
Buondì,
alcune "domandone" ai compagni di viaggio di questo validissimo proiettore. Sinteticamente:

1) qualcuno ha idea di quali siano o dove trovare i settaggi per i timings corretti a 50Hz e 24Hz ?

2) qualcuno ha idea "cosa fa" il proiettore se riceve un segnale a 1080p/24Hz (riscala a 720p ma a quanti Hz..)?

3) qualcuno ha notato una naturale tendenza al "rosso" e ha notizie in merito all'uso di filtri ottici IR da montare sulla lente per ridurre tale tendenza ed aumentare il rapporto di contrasto?

Grazie a tutti.
Luigi

perduliamo
05-12-2007, 11:28
Per i possessori e gli eventuali interessati, dopo qualche ricerca e mail rispetto alle mie domande nel post precedente:

1) In rete non si trovano. Ho scritto alla Panasonic. In attesa di risposte..

2) Il segnale in ingresso a 1080p/24Hz viene scalato dal proiettore a 720p/96Hz :)

3) Filtri IR Cockin da 77mm. Da 1/3 a 2/3 di stop (per capirci brutalmente: luce) in meno e taglio delle frequenze "rosse". Da calibrare poi con Luma e Contrasto e gamma sul canale verde. Pare che il risultato si notevole come rapporto di contrasto! (qualcuno l'ha paragonato al JVC..). Costo filtri 40euri..

Un saluto.
Luigi

SKYFAZER
05-12-2007, 17:25
Mmmhhh...: interessante il discorso dei filtri...Hai per caso visto se valgono anche x l'AX-100?
Cmq un sito che fa tweaking dei vpr è Cine4home e qui http://www.cine4home.com/Tuning/Z5/Z5Tuning.htm trovi appunto l'elaborazione di uno Z-5.
Buona lettura;)

perduliamo
06-12-2007, 08:16
Ciao,
si certo. Anzi il tweaking iniziale con questi filtri è stato fatto proprio per il AX100.
Sul forum americano avs se cerchi (ora non ricordo il link) trovi anche i settaggi di luma, croma e gamma per AX100 con filtro IR da 1/3 di stop.

Ciao

guidopater
08-12-2007, 13:35
Ciao Luigi, ti ho scritto in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1168452#post1168452, se ti va di rispondermi.....
Per i filtri il discorso mi sembra inteessante ma prima voglio smanettare un pò così come è.
Ciao

Fiop
10-12-2007, 14:31
Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.

Di seguito i componenti:

DVD Pioneer dv-393 con uscita component settata a 570P
cavo schermato component da 10 metri
proiettore PT-AX200

Con alcuni dvd il problema è lieve ma ieri serra con l'ultimo dvd i pritati dei caraibi - ai confini del mondo - ho dovuto spegnere tutto tanto era insopportabile il difetto scia.

Non ho trovato la possibilità di impostare upscaling sul proiettore: è possibile tramite connessione component in ingresso?

Risolverei il problema con connessione HDMI ? ( oggi non disponibile, non sarebbe un problema comprare un nuovo dvd player ma sarei impossibilitato nel fare passare il cavo hdmi in canalina)

Grazie per il vs aiuto
Ciao

Fedayn69
10-12-2007, 19:06
Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.
Ciao Prova a lasciare il lettore a 576i e a togliere nel menu avanzato del Pana la riduzione del rumore sia standard sia mpeg.

perduliamo
10-12-2007, 22:49
Risolverei il problema con connessione HDMI ?

Non posso garantirti che risolveresti il problema; di certo ti posso dire che con un Pioneer Dv-600 diretto al AX200e via Hdmi (Pioneer set 720p on Hdmi) è già un discretissimo vedere.

In component ho collegato il Pio Dv-600 al AX200E ma attraverso un processore che upscalava il segnale a 720p: sia con il DVDO HD+ che con il Crystalio, a prescindere dal segnale a 576i o 576p dalla component del Pio, il proiettore non aveva la minima scia (e ci mancherebbe :) ).

In tutti i casi io proverei a disabilitare ogni elaborazione immagine oltre che sul Panasonic, come detto sopra, anche sul Pioneer in tuo possesso. Se il difetto dovesse sparire, reintroduci una eleborazione alla volta per individuare quella che eventualmente crea problemi..

Proverei in alternativa a settare la Fase clock con precisione (se non ricordo male si più fare su segnale component in ingresso).

Ciao
Luigi

Ziggy Stardust
11-12-2007, 10:02
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e sono un pò all'asciutto di info. Sto facendo un ballottaggio tra il Panny e l'Epson TW700, vorrei utilizzarlo anche e soprattutto con materiale HD, per iniziare non vorrei partire con un FHD visti anche i prezzi.
Qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 vpr? e quale mi consigliate per il mio scopo? aggiungo che sono amante di un'immagine molto 'tagliente', grazie a tutti coloro che interverranno.

eweriuer
19-12-2007, 21:54
arrivato oggi anche a me :)

domani lo provo..

ps: che giù che è andato il thread, siete tutti a guardare film con il vostro ax200?? :)

humiditi
20-12-2007, 05:29
Ciao, mi è arrivato da qualche giorno il VPR e avrei bisogno di aiuto per il settaggio, io utilizzo due connessioni HDMI con un lettore Pioneer dv400V e con decoder satellitare HD clarke tech 5000.
Con il lettore Pioneer ho provato ad utilizzare il dvd di merighi ma per esempio mi blocco già all'inizio perchè non riesco a visualizzare il BTP test(con il vecchio HP6111 DLP per esempio ci riuscivo) ho provato partendo da quasi tutti i settaggi presenti di default modificandoli, ma non ho ottenuto risultati. Per cortesia mi indicate cosa posso utilizzare per settare al meglio e sfruttare nel migliore dei modi il VPR in oggetto?
Grazie a tutti per l'attenzione.

humiditi
20-12-2007, 07:45
Salve, scusatemi un'altra domanda, siccome il decoder HD Clarke tech può fornire in uscita il 1080i o il 720p, quale dei due segnali è migliore per la visione con questo VPR?
Penso che invece con il lettore dvd che fornisce 1080p il problema non si pone, Giusto?
Grazie

biasiman
20-12-2007, 19:01
Beh dato che il vpr e' a 720p e' sempre e comunque meglio fargli arrivare 720p cosi' non fa nesusna operazione di resizing...

humiditi
21-12-2007, 05:24
Ciao, comunque sappiamo che vpr accetta tranquillamente segnali a 1080p, il mio dubbio era fra il 1080i e il 720p del decoder HD, oppure mi conviene anche con il dvd dare il segnale a 720p?

youngboy
22-12-2007, 10:11
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e sono un pò all'asciutto di info. Sto facendo un ballottaggio tra il Panny e l'Epson TW700, vorrei utilizzarlo anche e soprattutto con materiale HD, per iniziare non vorrei partire con un FHD visti anche i prezzi.

Ciao a tutti,
sono nella stessa identica situazione di Ziggy. Identico Ballottaggio. Non per esperienza ma per lettura dei thread di questo forum son indeciso tra questi due vpr. Il negozio online che mi è stato consigliato non ha disponibile (almeno in questo momento. dice 8/10 giorni ma nel dettaglio non mi fa "ceccare" il prodotto ) il tw700 e me ne offre un altro (HD73 non conosco e nn mi interessa).

Il panasonic di questo thread invece dice che è disponibile. Premetto che avrei preferito vedere dal vivo il prodotto visto che sarebbe il primo ma nessuno store (torino) ha più di 2-3 proiettori.

Dicevo sceglierei a questo punto il panasonic ax200.

Le domande da completo inesperto quale sono:

1) lampada. mi han detto di comprare una lampada per allungare la vita del vpr. conviene? tra due anni non la trovo? dove la trovo poi soprattutto?

2) supporto. vorrei attaccarlo al soffitto al centro della stanza. ho una stanza da 5x3m circa. anche qui non ne so niente. vedo nello stesso negozio online di cui parlavo sopra che ci sono dei supporti della "vogel". sono legati al vpr o sono universali? scusate se faccio domande stupide. poi vedo che in abbinamento propone telecomandi. non ne ha uno suo?

3) cavi. posizionando il vpr sul soffitto devo pensare a quanti metri di cavo.
vorrei collegare il vpr sia al pc (che però sta nella stanza adiacente - pensavo di fare un buco al muro e far passare il cavo) sia al sintonizzatore sia ad un lettore dvd. per fare questo ho bisogno di cavi di almeno 5 metri. rinuncio?

grazie a tutti.

youngboy
22-12-2007, 10:20
ultimissima cosa....
il prezzo.

sullo store che sto guardando il prezzo è intorno ai 1200 (che sono oggi 1724 dollari)

sulla recensione postata su questo thread (projectorcentral.com) i prezzi al fondo della recensioni sono sui 1300 dollari.

la differenza è data dai soliti (scandalosi) rapporti 1:1 nei prezzi legati alla tecnologia o all'iva inclusa?

grazie ancora

ps: nel caso mi consigliate se comprare in store americani? magari in pvt
grazie

gandalf999
22-12-2007, 10:54
ps: nel caso mi consigliate se comprare in store americani? magari in pvt
grazie

Ciao, prendi in italia e cmq lo paghi poco... hai un PM ;)

saluti

gandalf999

biasiman
22-12-2007, 12:41
Scusa ma non fai prima a provare ambo le soluzioni? l'upscaling a 720p lo lasci fare a chi lo fa meglio...

bongrandrea79
15-01-2008, 13:40
Ciao a tutti! Sono molto interessato all'acquisto del panny ax200. Volevo cogliere la palla al balzo chiedendovi se tutti i problemi (iris,lampeggi, continue opere di manutenzione e assistenza ecc... ecc..:eek: :confused: ) che ho letto nel thread ufficiale del pt ax100 sono stati risolti, oppure se sono ancora presenti anche su questo nuovo modello. Aspetto le vostre risposte prima di acquistarlo.Grazie a tutti in anticipo,ciao,Andrea :p

guidopater
15-01-2008, 16:03
Ciao, io ho appena 60 ore di utilizzo quindi nn posso darti certezze, cmq fino ad ora nn ho avuto alcun problema.
Il pana è veramente strepitoso per la sua capacità di proiettare in ambienti illuminati....
Il mio salone è composto da 2 stanze e posso tranquillamente tenere accese le lampade di una delle 2 e godermi un film...
Devo però ammettere che l'immagine per quanto pulita nn è tagliente come con la tv...
Ciao, Guido

Baudaffi Pasquale
15-01-2008, 20:02
non è tagliente a causa del proiettore stesso,o in merito al fatto che lasci una lampada accesa?

bongrandrea79
15-01-2008, 20:29
secondo me e' proprio il proiettore che "ammorbidisce", un po' come fa l'epson tw700! O no?

guidopater
16-01-2008, 09:56
direi che l'immagine è cmq + morbida della tv.
chiaramente con la luce accesa è ancora meno razor (come è normale che sia)

topolino
16-01-2008, 16:33
il mio pana 200 ha 150 ore di attivo, sui dvd in B/n riscontro delle leggere dominanti rosa o magenta che sui film a colori non si notano, ma sul B/N ê un po' fastidioso. qualcuno ha questo problema con il suo pana 200?

timal
16-01-2008, 18:24
ciao a tutti
sarei interessato ad acquistare il ptax 200 per avere il mio piccolo cinema a casa.
il problema è che dove dovrei sistemare il vpr mi è quasi impossibile oscurare se non mettendo tutta la casa al buio.
vedendo i vpr nel centro commerciale vicino casa con la poca luce che c'è nella saletta dove sono accesi insieme a vari tv lcd/plasma non è che si ottenga una bella visione.
sono molto indeciso non vorrei pentirmi di non aver comprato un plasma.
perlomeno al buio si ottengono dei bei neri o sono grigi come li ho sempre visti?
scusate la lunghezza e grazie a chi mi puo consigliare
ale

davat
24-01-2008, 21:52
arrivato oggi pomeriggio, installato al volo momentaneamente in component:p e... la mia ragazza è rimasta a bocca aperta:D

necessita di un buon settaggio a mio avviso che richiederà un pò di tempo

livello di nero secondo me molto buono, io lo vedo nero e non grigio:D

riguardo alla luce ancora non saprei ma al buio è fenomenale, davvero una spesa ben fatta, sono soddisfatto

mcriki
28-01-2008, 18:31
ciao davat, hai avuto modo di farti un'idea del funzionamento in presenza di luce? hai esperienza di paragone con altri vpr recenti ?
(se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa in merito lo ringrazio molto)

Alessandro Conte
29-01-2008, 10:46
Riguardo al nero e alla visione in presenza di luce.
Ho il ptax200 da settembre, prima avevo il 700.
Proietto su 3 metri di base da 6,7 metri di distanza, lampada in echo mode.
Se la stanza è illuminata è sufficiente programmare un profilo di utilizzo adeguato (io uso il vivid cinema aumentato di luminosità e di saturazione)e la visione risulta molto buona. Certo, non si parla né di neri profondi, né di perfetta fedeltà cromatica, ma la visione è decisamente appagante. Sicuramente di molto superiore a quello che si vede nei centri commerciali. E non è nemmeno necessario mettere la lampada in normal (la differenza è minima). Personalmente la preferisco ancora alla maggior parte di plasma e schermi lcd che ho visto.

Ma è nella visione al buio che il proiettore dà il meglio di sé.
Nel mio caso: proiezione al buio con parete chiara subito a sinistra dello schermo, e posizione dello zoom tra metà corsa e tele. Il contrasto è molto buono, il nero sempre decente, i colori correttamente saturi.
Per fare una prova ho coperto di panno nero la parete bianca. Il soffitto non dà problemi (è altissimo e scuro) e la parete a destra è lontanissima e scura.
Bene, la differenza è notevolissima. L'immagine diventa più satura, i contrasti sono nettamente migliori, il nero relativo (dentro immagini che non siano tutto lo schermo nero) si abbassa notevolemnte. E un'altra cosa: allontanando ancora il proiettore e stringendo ancora lo zoom verso il tele la luminosità dovrebbe calare e il contrasto aumentare. Il calo di luminosità è praticamente imprercettibile (probabilmente c'è, ma l'occhio lo corregge come corregge variazioni ben più sostanziose) e l'aumento del contrasto è apprezzabile.
Al contrario, se si avvicina il proiettore allo schermo e si utilizza il grandangolo, il contrasto cala visibilmente e l'immagine risulta più insipida. Il guadagno in termini di luce è irrilevante. C'è, ma non migliora certo le cose.
La differenza tra la qualità in tele e in grandangolo è ancora più marcata senza il telo nero che copre la parete a sinistra.
Conclusioni:
- il proiettore permette una visione buona e appagante in presenza di luce.
- il proiettore dà il meglio di sè in assenza di luce, assenza di riflessi (le pareti bianche lo ammazzano)e in posizione tele.
Nella situazione ideale (molto tele, stanza poco riflettente (tende nere o altro) il proiettore restituisce un'immagine meravigliosa con neri profondi e colori molto saturi. Immagine meravigliosa e molto, molto cinematografica (ma da cinema in cui si vede bene!)

Alessandro

Ermy STi
31-01-2008, 14:53
ciao a tutti, voleso sapere che telo mi consigliate per questo proiettore. Guadagno 1.0 o 1.2?

TNX :)

Bukowski
01-02-2008, 08:08
Ho il ptax200 da settembre, prima avevo il 700...

Grazie, molto chiaro, però ora chiederti un piccolo raffronto al tw700 che citi mi sembra d'obbligo ;) ...
Ciao

Alessandro Conte
02-02-2008, 16:20
Avevo il Panasonic PT-AE700, non il tw700.
Differenze?
- il 200 ha mooolto meno vertical banding (il 700 grondava di vertical banding, incorreggibile con nessuna delle tecniche che giravano in rete, il 200 il vb ce l'ha (pochissimo, ma c'è), ma bisogna proprio sapere che cos'è e cercarselo. Beh, sapendo cos'è e in certi casi è proprio evidente. Ma poi si dimentica e non è un problema, tanto che quasi tutti sono convinti che non ce l'abbia!
- il 200 è molto piu inciso come dettaglio, lo smooth screen mi sembra nettamente migliore
- il 200 è molto più luminoso, molto più contrastato, con un nero migliore.
- nel 200 c'è il filtro (fisico) che corregge lo spettro della lampada. Grazie a questo il 200m rispetto al pt-ae700 è molto più a punto, più contrastato e equilibrato già così com'è, senza aggiunte di filtri davanti all'obiettivo.
- molte cose sono migliorate nel firmware (overscan, ad esempio il 700 tagliava sempre un po').

Per Ermy sti: 1.2 o 1.0 penso che non cambi un bel niente.

Spideritalia
04-02-2008, 19:01
Ciao Raga,

Ho ricevuto il ptax, solite cose con questa vendite online:mad: mi hanno dato la disponibiltà e poi mi hanno fatto la consegna solo dopo 3 settimane.... tante scuse, si tratta di Onlinestore. Non potevo non fargli un pò di cattiva pubblicità, anche se devo dire che mi hanno sempre risposto tempestivamente alle email di sollecito.

Ho bisogno di voi:
Vengo da un vecchio Philips, acquistato nel 2000!! Sono entrato in un altro mondo! Ho però alcuni problemi di settaggio...nelle zone di bianco soprattutto mi fa la zanzariera, (credo si chiami così):cry: Ad onor del vero sia il lettore DVD e il videoregistratore, che uso per i segnali TV sono un pò attempati, anche il segnale del decoder Sky passa attraverso il VR.
Credo che dovrò rinnovare tutta la flotta.

Mi date dei consigli per i collegamenti e quali apparecchi scegliere.

Grazie a tutti

fernick
04-02-2008, 19:35
...nelle zone di bianco soprattutto mi fa la zanzariera, (credo si chiami così):

Quel che tu dici mi pare poco probabile; la zanza è praticamente invisibile già sul Pt-Ax100 (di cui sono possessore)

Temo si tratti della scarsa qualità dei segnali video che invii al VPR

Ciao

Paolo

davat
10-02-2008, 09:26
nemmeno io riscontro effetto zanzariera sul mio PT-AX200

SKYFAZER
10-02-2008, 14:45
Confermo pure io :D
Ti do un consiglio: scaricati qualche trailer HD (es. King Kong) e fallo girare con un htpc o pc. Poi se ancora vedi la zanza è xchè...non hai fatto la disinfestazione :D :D

Ermy STi
13-02-2008, 18:51
ciao raga, ho un piccolo problemino... ho il panny collegato in hdmi al pc e in rca alla play2.. il problema è che quando passo da rca a hdmi perde il segnale, devo per forza riavviare il pc perchè il proiettore riagganci il segnale..che devo fare? aiutooooo:eek:

Ps la scheda video è una 7800 in dvi con adattatore hdmi

edit: Trovato...in teoriabasta avere i driver del monitor di vinzozz corretti... ma ci sono per l'ax-200? me li sono pure creati con rivatuner (o se radeon powerstrip) ma niente... consigli?

mcallan
14-02-2008, 11:55
Sapete dirmi se c'è differenza tra i seguenti modelli? PT-AX200, PT-AX200U e PT-AX200E?
Grazie

davat
15-02-2008, 10:23
Sapete dirmi se c'è differenza tra i seguenti modelli? PT-AX200, PT-AX200U e PT-AX200E?

il mercato in cui vengono venduti, E - europa, U - United States
penso sia legato al cavo, manuale e avvertenze interne all'imballo (nel mio c'era per esempio cavo+spina schuko e cavo+spina UK ed è la versione PT-AX200E).
Dubito fortemente che panasonic si metta a produrre differenti versioni hw;)

Bukowski
17-02-2008, 10:43
L'ho ordinato anch'io :) , attendo che arrivi.
Unico neo il prezzo, penso di averlo pagato un po' troppo... 1350...:cry:
Ero indeciso fra il ax200 e l'epson tw700, solo che il negozio l'epson non solo non lo aveva ma manco lo conosceva, mi hanno fatto vedere il 200 acceso e mi ha convinto. Spero di aver fatto la scelta giusta, che abbia insomma qualcosa in più del tw700, visto il prezzo più alto.
Ciao a tutti ;)

bongrandrea79
17-02-2008, 11:31
1350,00 ??? :confused: Io,non l'ho acquistato a 950,00 euro NUOVO e neanche a 800,00 USATO (lampada con 60 ore di utilizzo). Sinceramente con quello che hai speso potevi puntare a un full hd ( un lcd: Epson tw1000 o un DLP: Optoma hd800x ). Cmq spero tu ne rimanga soddisfatto! Asta la vista

speedtriple
17-02-2008, 22:40
Sono in pèrocinto di acquistare il pana ax200, vi prego gentilmente di aiutarmi a risolvere questi dubbi:
Premette che non ho mai avuto un vpr:
attualemte possiedo un tv plasma pana 50", ps3, xbox con hd, sinto onkio tc sr804e. Vorrei avvicinarmi alla videoproiezione e considerato che i full hd costano un botto ho optato per l'oggeto in questione.
Come dovre collegarlo a ciò che possiedo?
Il telo quanto deve essere grande? e considerato che quest'ultimo andrà a vosrapporsi al plasma, dovrà avere il retro nero?
La distanza di visione sarà di 4 mt circa
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi saranno d'aiuto
Ciao!

Lorymech
18-02-2008, 13:45
Ciao Speedtriple (io comunque ho una TNT Benelli. Prova la "nostrana" è molto meglio dell'Inglese. :D ).
Sono 3 mesi che posseggo il Pana in questione e devo dirti che anch'io mi guardo lo schermo in proiezione da 4 metri circa, ho uno schermo motorizzato e tensionato da 250 cm di base e 140 cm di altezza e a dirti la verità non è male come grandezza di visione. (114 pollici) :cool:
Però devo anche dirti che un pensiero al 3 metri di base ce l'ho fatto più di una volta, e se dovessi tornare indietro mi sa che prenderei il 3 metri :p .
Ti sconsiglio comunque, a parer mio, di prenderlo sotto i 250 cm di base, ne perderesti di coinvolgimento alla visione.
Per quanto riguarda al tuo problema che dietro lo schermo avresti una Tv al plasma da 50", quello che devi tenere ben presente è che ASSOLUTAMENTE non devi avere fonti di calore dietro lo schermo altrimenti questo potrebbe danneggiarsi e creare "pieghe" irrimediabili!! E i plasma scaldano!!!

Lo schermo comunque è completamente nero, e la parte bianca riflettente è incollata davanti.

Ciao e goditi il Pana che mi sembra un buon proiettore, a parte le lenti che non sono il massimo (il mio non mette a fuoco al 100% su tutta la superficie, in visione però non te ne accorgi)!

Ciao Lorenzo

speedtriple
18-02-2008, 16:09
Ciao lorenzo e grazie delle info. (meglio l'inglesona!!!!!).
Premsso questo, vorrei approfittare della tua esperienza e compentenza per chiederti due cose:
Forse riesco ad aggiudicarmi uno schermo a soffitto (manuale) (ebay) alla cifra di 30 euro comprese la spedizione. Schermo nuovo con bande nere. La base è di 200 mt e l'altezza 1.50. secondo te è sufficente?
Non riesco a capire come funziona la cosa......... Come quantificare le dimensioni di uno schermo? Da una distanza di 4 metri è possibuile proiettare su uno schermo anche di dimensioni ridotte? (es. 180x150) e se si, che cosa varierebbe proiettare dalla stessa distanza, su uno scermo con base 2.50x 1.50 ?
Grazie infinite.
Bruce le gomme non la tua anima!!!

Lorymech
19-02-2008, 12:41
Ciao lorenzo e grazie delle info. (meglio l'inglesona!!!!!).

O.T. (Nhaa... il mio collega di lavoro che ha anche lui la SpeedT. è stanco di vedere il mio fanalino di coda...:cool: Se non sei convinto vai quivvè http://www.triumphchepassione.com/benelli-tnt-prova.htm)

Ciò che posso dirti è che la grandezza dello schermo è alla fine soggettiva, fai così; visto che spendi poco per uno schermo da 2 metri di base, compralo e portatelo a casa.
Con pochi soldi potrai vedere quali dimensioni ti aggradano di più, io personalmente ho speso 1.500 euro per lo schermo da 2,5 metri (motorizatto con telec. e tensionato), e posso solo ridirti che a 4 metri è un bel vedere.
Ma viste le potenzialità del Pana che riesce ad essere molto luminoso, un 3 metri non mi sarebbe dispiaciuto.
Fai le tue prove, poi sarai tu a decidere nel migliore dei modi, e la scelta che poi farai (indipendente dai consigli degli altri) sarà sicuramente sempre quella giusta.

Lory :D

speedtriple
20-02-2008, 10:30
Non è la moto ma il manico!!!!!:D :D Che fa la differenza.
Caspita 1500 yuri per uno schermo.........Porc........
Mi accontenterò di ubno economico per cominciare.
Grazie per le info, ci risentiamo su questo forum!
P.s. Se hai necessità riguardo il mondo motociclistico, contattatami senza problemi al seguente indirizzo blade62@fastwebnet.it (vendo moto) www.teknomoto.com
Ciao!!

Ermy STi
20-02-2008, 15:13
nessuno riesce a darmi info relative ai driver che windows non riconosce correttamente? forse è colpa dell'adattatore? aiutoooooo:(

inoltre se entro con l'xbox in hdmi come faccio ad uscire con l'audio alle casse?

sheva1982
22-02-2008, 14:13
qualcuno ci ha prevato pes 2008 con pc(dvi) o ps3 e giochi in generale??? effetto scia, perdita dettagli?? un telo 1,50 x 1,17 sarebbe troppo piccolo x una distanza di 2,50 mt?? me lo hanno regalato in attesa del proiettore..
ciao grazie

Ermy STi
22-02-2008, 14:16
effetto scia, perdita dettagli?? un telo 1,50 x 1,17 sarebbe troppo piccolo??

nessun effetto scia... inoltre con la modalità video games il tempo di risposta passa da 15ms a 5ms...
da che distanza lo vedi?

sheva1982
22-02-2008, 18:46
2,5 mt andrà bene?

biasiman
24-02-2008, 15:22
Raga' ho finalm preso il pan200 da videoproiettori.it e lo sto guardando su uno schermo di 174cm di base(sopar nema) ad una distanza di 3,3 m ca. ho notato che il segnale dal decoder (component) ha del rosso molto marcato mentre il segnale vga(dall'xbox con xbox media center) ha dei colori perfetti. Sapete consigliarmi qualche taratura ad hoc? Qualcuno ha il sopar nema come telo? Vanno bene secondo voi? Per quanto riguarda la dim dello schermo ho letto nelle specifiche THX che un buon(e cmq rimane sogettivo...) angolo di visione e' di 30gradi ca. Con un po' di trigonometria mi son ricavato la larghezza dello schemro che mi serve e, in effetti, mi sembra un buon compromesso tra grandezza delo schermo e distanza da esso.

Saluti!!!

Piolo
25-02-2008, 08:03
Salve a tutti,
sono in procinto di mandare finalmente in pensione il mio vecchio Panny 500 e prendere l'AX200.
Mi è rimasto solo un dubbio; dove comprare?
Come osservava qualcuno qui c'è una forte discrepanza fra i prezzi in dollari all'estero e quelli in euro qui in Italia...e poi, quale dei negozi online è più affidabile?
Voi dove avete preso il vostro...e a che prezzo?
Grazie

P

davat
27-02-2008, 20:22
nuove impressioni dopo un pò di ore in più di utilizzo

ottimo, immagini nitide, ben contrastate, senza rumore

assenza di problemi inerenti il proiettore, in hdmi rispetto al component è una spanna meglio, continuo cmq a pensare che una buona calibrazione è necessaria per tirare fuori tutto quello che questo proiettore può dare. e per calibrare ho bisogno tempo... quello che al momento ho col contagocce:D

maxrub
27-02-2008, 20:53
Salve, qualcuno sà consigliarmi dove posso trovarlo sotto i 1000 euro (se possibile)? tra il pt ax200 ed un pt ae900 usato quale è il migliore come qualità dell'immagine al buio? La durata e costo della lampada è la stessa?

Sahira
27-02-2008, 22:48
tra il pt ax200 ed un pt ae900 usato quale è il migliore come qualità dell'immagine al buio?

L'ax200 e l'evoluzione del ae900, due step avanti - è naturalmente un proiettore migliore da tutti i punti di vista

bongrandrea79
28-02-2008, 09:10
quoto in toto,aggiungendo anche una clamoroso miglioramento (pt ax200) nella resa in ambienti luminosi! Asta la vista

biasiman
28-02-2008, 13:21
Ragà qualcuno mi risponde? Come si calibra un videoproiettore? (o meglio l'ax200?:))

maxrub
28-02-2008, 22:08
Vista la luminosità del proiettore la lampada rispetto l'ae 900 ha la stessa durata e costo? Sapreste indicarmi dove posso trovare il pt-ax200 al prezzo più basso possibile? Grazie

kurt10
02-03-2008, 14:39
scusate
dove posso trovare screen in azione di suddetto gioiello??

grazie

mcriki
02-03-2008, 22:47
su projectorreviews.com

Piolo
03-03-2008, 12:10
Salve,
in merito al prezioso consiglio ricevuto da un utente, mi chiedo quale siano le differenze tra garanzia italiana o europea nel malaugurato momento in cui ce ne fosse bisogno; qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie

P

paolo74
03-03-2008, 15:51
Ciao a tutti,
vi chiedo se qualcuno conosce a Milano un negozio dove vederlo (acceso).
Non vi chiedo dove trovarlo al prezzo più basso, ma dove possa vederlo, possibilmente al buio...

Grazie a tutti, ciao!

Paolo

estinto
06-03-2008, 09:37
Salve come richiesto da un altro untente, anche io sarei interessato alla differenza tra garanzia europea e Italia.
Altra cosa ....nessuno ha collegato il Panny al decoder SKYfo SD e come???
Grazie a tutti "attendiamo" una vostra risposta.

sheva1982
06-03-2008, 19:47
che qualcuno può postare qlc foto con dei giochi.. sarebbe il massimo se fosse pes 2008 da ps3 o meglio pc grazie mille siete fantastici

maxrub
11-03-2008, 22:28
Io sono indeciso tra prendere questo ax200 o l'hitachi tx300. Quale mi consigliate?

Alessandro Conte
12-03-2008, 14:48
Assolutamente panny pt-x200.
L'hitachi l'ho avuto per qualche giorno e (da me) presentava:
1) zanzariera visibilissima (e già questo è un difetto enorme)
2) zoom scarso, non riuscivo a metterlo ovunque come invece posso con il panny.
3) ORRIBILE funzionamento dell'iris variabile. Nel panny è come se non esistesse (nel senso che ne hai i giovamenti senza udirlo, né vedere niente di strano sullo schermo). Nell'Hitachi si sente costantemente un rumoretto fastidioso con quest'iris che non sta mai fermo e (peggio) si notano - nei passaggi tra immagini chiare e scure e viceversa - dei vistosi cambiamenti di luce inesistenti del materiale sorgente.

maxrub
12-03-2008, 15:30
Grazie, cosa intendevi con 'zoom scarso'? uno dei punti a favore dell'hitachi è (dovendo io utilizzare il vpr al massimo dello zoom) che a parità di distanza con il pt ax200 ottengo uno schermo più grande. Altra domanda: quali miglioramenti più evidenti otterrei passando dall'attuale panasonic pt-ae500 all'ax200?

Alessandro Conte
12-03-2008, 17:49
Zoom scarso intendo con poca escursione, meno flessibile.
Nel mio caso, io il proiettore lo tengo su un mobile alle mie spalle e proietto sulla parete di fronte. Con l'hitachi non potevo farlo. La distanza di proiezione è di 6.7 metri e lo schermo è di 3 metri di base. Da 6.7 metri l'hitachi non permette di fare un tre metri, ma parte da qualcosa di più. Dalla stessa distanza il panny ti permette di fare uno schermo ancora più piccolo, oltre che più grande.
Considera infine che normalmente è più comodo mettere il proiettore su una mensola, su un mobile addossato alla parete posteriore, per cui è meglio avere un buon tele piuttosto che chissà quale grandangolo.
Aggiungi che tutti questi proiettori lavorano molto meglio in tele che in grandangolo: più contrasto, meno disuniformità cromatica etc... cose che si notano.
Io vengo dal pt-ae 700 con filtro fl-d, quindi già molto meglio del 500. La differenza è notevolissima in tutto - contrasto, luminosità, dettaglio, software interno, versatilità, ma soprattutto calibrazione eccellente già così com'è (il filtro interno è strepitoso!). E questa è una cosa importantissima

maxrub
12-03-2008, 23:12
Ok, mi pare che l'hitachi abbia rispetto il panasonic i seguenti punti a favore:
1)miglior nero (più contrasto)
2)schermo più grande al massimo dello zoom (come da projectorcentral.com)
3) costo lampada minore (sui 200 euro) e maggiore affidabilità sulla durata della lampada (non ho letto come per i panasonic di lampade esplose prima del tempo)

mentre i punti a favore del ax-200 sono:
1)maggior luminosità
2)minor effetto zanzariera
3)miglior iris (anche se non ho capito bene come condiziona la visione)

Che ne dici di questi punti? me li confermi o smentisci? Ti ringrazio

Alessandro Conte
13-03-2008, 08:34
allora:
1) miglior nero (più contrasto) nell'hitachi? forse nelle specifiche! ho visto per un bel po' entrambi e non mi sembra proprio che la cosa sia vera. Almeno non è visibile ad occhio. Lascia perdere quello che dicono i dati di fabbrica sul contrasto! è tutta una bufala.

2) ok

3) questo non lo sapevo. Considera però che spesso si cambia prima il proiettore della lampada.

punti a favore:
1) maggior luminosità che significa motla più versatilità (lo puoi vedere anche in una stanza illuminata
2) NESSUNA zanzariera. Questo è un vantaggio enorme. La visione con zanzariera è una schifezza!
3) l'iris dell'hitachi è semplicemente orrendo, rovina la visione! occorre disattivaro, perdendo un bel po' di contrasto.

MA... Manca il punto a favore più importante del Panny!
Calibrazione eccellente già così com'è, equilibrio cromatico incredibile dato dall'utilizzo del filtro che corregge lo spettro della lampada! vatti a leggere la recensione di Manuti del pt-ae2000, il filtro è lo stesso!

No, guarda non c'è proprio storia. Come soprammobile mi piaceva di più l'hitachi e anche come controllo del lens shift (il panny è terribile in questo), ma su tutto il resto... neanche parlarne!

maxrub
13-03-2008, 10:35
vatti a leggere la recensione di Manuti del pt-ae2000

Perchè l'ax200 è equiparabile al pt ae2000?

anche come controllo del lens shift

scusa l'ignoranza ma in cosa consiste il controllo del lens shift?

Rimane il fatto che del panny ae500 sono soddisfattissimo perciò credo che opterò sull'ax200. Quando scelsi l'ax200 lo confrontai con un sanyo (z1 o z2) e scelsi l'ae500 proprio in base alla differenza in effetto zanzariera. Ora del panny ae500 mi piacerebbe migliorare in luminosità, in contrasto ed in larghezza dello schermo mantenendo la base da 3 metri ma avendo 80 cm in meno di distanza di proiezione, ma se questo non fosse ottenibile credo di rinunciarci optando sul panny ax200

Alessandro Conte
13-03-2008, 11:00
Perchè l'ax200 è equiparabile al pt ae2000?

- il filtro è lo stesso. Immagino che le due macchine si assomiglino. Ma non intendevo questo (è solo un'illazione). Intendevo dire che il filtro è lo stesso.

- nel panny il lens shift (lo spostamento dell'obiettivo e quindi dell'immagine proiettata) lo regoli con una levetta poco precisa. Nell'Hitachi ci sono due rondelle. Qui l'hitachi è decisamente meglio. C'è da dire che il lens shift lo regoli una volta e poi basta. A parte me, che uso altezze diverse a seconda degli aspect-ratio, per allineare sempre il bordo inferiore dell'immagine al bordo dello schermo.

maxrub
13-03-2008, 15:33
ho anche un panny 700 a casa e devo dire che con il lens shift mi ci trovo bene (non ho la necessità di regolarlo ogni volta). Dal panasonic 500 al 700 non ho notato una grandissima differenza (schermo un pò più grande con il 700 e maggiore luminosità ma non di molto). Spero che invece il 'salto' me lo farà fare l'ax200

Alessandro Conte
13-03-2008, 15:47
Considera, come ho scritto, che io avevo sì un 700, ma con aggiunta di filtro fl-d. E la differenza con la versione liscia era veramente notevole. Immagine più brillante, nero più fondo. E' con quel 700 che io paragono il mio pt-ax200. Un 700 potenziato, insomma. Eppure la differenza con il 200 è proprio molta.

maxrub
13-03-2008, 18:41
Ti ringrazio per l'aiuto Alessandro, il mio prossimo vpr sarà l'ax200

romeop
14-03-2008, 09:41
Ciao,
mi hanno consigliato il PT-AX200 per le mie esigenze che sono :
- mi accontento di un Hd-ready, per vedere dvd upscalati e qualche raro BD affittato
- supporto dei 24 fps..... non vorrei vedere scatti
- installabile anche in posizione di fortuna (è il famoso lens shift?)
- prezzo: il minore possibile..... tra un annetto passerei a un full-hd
- settaggio facile.... non sarei in grado di fare nulla di avanzato
- basso costo per la lampada
- eventuale utilizzo anche con luce

Qualcuno mi può consigliare per PM dove comprarlo ?
Grazie

sheva1982
14-03-2008, 13:07
DOMANDA X CHI HA QUESTA MITICO PROIETTORE.. CON I GIOCHI O FILM NOTATE PERDITA DI QUALITà SULLE IMMAGINI VELOCI?? SULLE PARTITE SU SKY O MEDIASET COME VA??

sheva1982
17-03-2008, 07:30
scusate qlc usa il proiettore con il pc??? :D

Michelerombiolo
17-03-2008, 10:13
Andate sicuri.
Con PC, con PS3 e con tutto il resto: eccellente.
Le partite di Mediaset sono migliori come immagine di quelle della RAI (esempio Inter Liverpool in RAI meno definite e più scure), ma tutto ovviamente dipende dal segnale.
Per quanto riguarda l'Iris dinamico, l'ho disabilitato.
Avrò fatto male? Ma le immagini sono belle anche senza.
Con i Blu ray definizione eccellente, anche se non ho il riscontro con i Full HD.
Infine come accennavano precedentemente, zoom efficientissimo:
il formato 4/3 mi riempie uno schermo di 3,00 x 2,70 alla distanza di 6 metri alla grande.
L'unica critica è il rumore. Non elevato, ma mi aspettavo qualcosa in meno.
Michele

mcriki
18-03-2008, 18:45

peccato per questo, che per me è molto importante, in ogni caso non saprei quale altro prendere: ha le caratteristiche piu vicine alle mie esigenze, piu che altro costa un po a mio parere, se lo paragono ad es ad altri modelli "must" hdready (traduzione: mi serve lcd per via del posizionamento, ma mi scoccia un po' pagarlo 150 euro in piu del mitsu 1100 :p )
anche perchè i full-hd cominciano ad avere prezzi piu appetibili
secondo voi case come panasonic investono ancora in modelli hdready o non c'è da aspettarsi nulla di nuovo in tal senso, cosi vedendo magari i mercati americani? (ad es epson mi pare di aver letto di un nuovo modello 720)

HALLAMITTUNA
20-03-2008, 12:17
Ciao a tutti, appena acquistato,dovrei averlo per martedi..

Sto comunque iniziando a pensare al telo, prima di prenderlo vorrei fare le varie prove di vp sul muro.

Qualcuno di voi se la sente di consigliarmi un telo specifico? Le alternative che avrei in mente sono fisso 80%, fisso autocosruito 20%.

La base di proiezione sarà di 2m.

Guadagno? (prevalentemente le proiezioni avverranno in stanza buia non completamente oscurata)

Bianco, grigio?

Marca della tela (rispondetemi in mp)?

Grazie!!

HALLAMITTUNA
22-03-2008, 11:47
Scusate se ri-Posto di seguito ma la segnalazione e degna di nota perche altri non incappino nella stessa situazione:

Il VP sono andato a ritirarlo ieri al punto di ritiro della mia zona; ieri sera mi accingo a "scartare" e:

- prima cosa che noto e l'usura della scatola.. ammaccatuccia e sporchina, vabbe In magazzino e in viaggio e la norma.

- inoltre la scatola non presenta garanzie di incolumita tipo sigilli e roba simile ma solamente una striscia di scotch applicata in modo sommario. Il mio pensiero e stato "ok, magari prima di spedire li testano".

. apro la scatola e qui il dubbio diviene certezza: ci trovo UNA sola presa di corrente delle 2 previste dal manuale, quella inglese e NON quella che va bene qui da noi, la TXFSX02QNFZ. Cntrollo il VP, sembra nuovo, ma ad un piu approfondito esame ci trovo segni di sporcizia sulla parte posteriori, vicino alle connessioni, e polvere nelle feritoie della presa d'aria!!! Inoltre la leva dello spostamento della lente non e in posizione centrale, per me e quasi certo che sia gia stato utilizzato!!!

Ma che sfiga!!! Pensate che con il mio primo VP, Infocus SP5700, mi era capitata una cosa simile: al Momento della prima accensione "ZOT" una scintilla interna e VP Kaput (e dire che era connesso ad una di quelle prese che proteggono dagli sbalzi di corrente). ImmAginatevi il nervoso :mad: tra contattare assistenza, aspettare, rispedire, aspettare..

E immaginatevi il Nervoso e la frustazione ora che mi ricapita!!!

Non penso che sI possa fare cattiva pubblicita ma in questo cAso, credetemi, il negozio in questione meriterebbe di essere citato a caratteri MAIUSCOLI e pure in grassetto!!! Ma dico io š possibile spendere 1000 sudati euro e ricevere un trattamento del genere?!!!

Si accettano parole di solidarieta e conforto:cry: ..
Il mio timore piu grande e che il vp sia gia stato utilizzato magari in esposizione e sborsare tutti sti soldi per una cosa usata mi pare ridicolo.. chi puo darmi la garanzia che sia nuovo? Le ore della lampada si possono pure azzerare.. che ne pensate, voi che fareste? Potrei farmi mandare semplicemente il cavo ma io sarei piu propenso alla sostituzione integrale con un prodotto SIGILLATO e INTONSO.

Duke Fleed
22-03-2008, 13:50
...io sarei piu propenso alla sostituzione integrale con un prodotto SIGILLATO e INTONSO.
Pretendi la sostituzione o il rimborso integrale, non esiste che ti rifilino certe "sole". Prova a parlarne prima con il responsabile del punto di ritiro della tua zona (peccato, però, che non hai notato la cosa già al momento del ritiro).
Spero che provvedano subito e senza tante storie!

P.S. mi spiace davvero per quello che ti è capitato... :(

HALLAMITTUNA
22-03-2008, 14:10
Grazie della solidarietà DUKE!
Sì, ho appena mandato la richiesta di sostituzione o rimborso al sito tramite modulo online (visto che al call center nun ce stà nissuno perchè c'è la Pasqua di mezzo :( ). Spero tanto non mi facciano passare per l'assistenza Pana sennò la trafila s'allunga! Avevo già la bava alla bocca e avendo già sistemato tutto il contorno non mi restava che montare la staffa, il VP e premere Power.. GRRR

Con ciò chiudo lo sfogo e chiedo venia per aver sporcato il thread ufficiale del VP con i miei piagnistei, il VP comunque a livello di estetica non mi pare niente male, pensavo peggio, s'intona con la 360 :Prrr: Purtroppo non sono nemmeno riuscito ad accenderlo non avendo il cavo di alimentazione (da una parte meglio così almeno mi sono accorto che prob non è nemmeno nuovo di pacca)

Morenus
24-03-2008, 22:02
-inoltre la scatola non presenta garanzie di incolumita tipo sigilli e roba simile ma solamente una striscia di scotch applicata in modo sommario. Il mio pensiero e stato "ok, magari prima di spedire li testano".
No, questo è strano:
- se il prodotto viene precedentemente testato (che è un servizio in più) normalmente viene segnalato al cliente (se non da lui richiesto)
- se l'hai comprato dal negozio che si legge "tra le lettere" :), normalmente loro spediscono pacchi completamente sigillati
- Panasonic non vende mai prodotti con nastri diversi: le poche volte che l'ho visto, il secondo nastro era munito di sigilli.

. apro la scatola e qui il dubbio diviene certezza: ci trovo UNA sola presa di corrente delle 2 previste dal manuale, quella inglese e NON quella che va bene qui da noi,
questo potrebbe esser dovuto dal fatto che quel negozio tratta prodotti d'importazione

Cntrollo il VP, sembra nuovo, ma ad un piu approfondito esame ci trovo segni di sporcizia sulla parte posteriori, vicino alle connessioni, e polvere nelle feritoie della presa d'aria!!! Inoltre la leva dello spostamento della lente non e in posizione centrale, per me e quasi certo che sia gia stato utilizzato!!!
Diversi Ax200 (originali Panasonic Italia ed assolutamente nuovi) mi sono arrivati con segni neri in basso vicino alle connessioni, quindi questo ti posso confermar esser piuttosto normale. Erano non segni di usura ma proprio macchie nella plastica.
La leva del lens sghif anch'essa potrebbe esser normale che non sia in posizione centrale. La polvere no.
Hai provato ad accenderlo? Il contatore della lampada che dice?

Potrei farmi mandare semplicemente il cavo ma io sarei piu propenso alla sostituzione integrale con un prodotto SIGILLATO e INTONSO.
La seconda che hai detto: puoi tranquillamente godere del diritto di recesso

HALLAMITTUNA
24-03-2008, 23:55
Morenus innanzitutto grazie delle preziosissime dritte.

Hai provato ad accenderlo? Il contatore della lampada che dice?
Purtroppo non ho avuto modo di testarlo in mancanza del cavo e non ho un altro cavo simile, l'avessi comunque non ci proverei attenedomi alle istruzioni che sconsigliano l'uso di cavi diversi dall'originale (+ per scaramanzia che per altro :D)

..Erano non segni di usura ma proprio macchie nella plastica.
Hai ragione, ad un analisi più approfondita mi accorgo che possono benissimo essere segni "di fabbrica", purtroppo il pessimismo del momento mi ha privato dell'obiettività. Ora sono più dell'idea che il VP sia nuovo e ciò mi conforta molto.

Panasonic non vende mai prodotti con nastri diversi: le poche volte che l'ho visto, il secondo nastro era munito di sigilli. questo potrebbe esser dovuto dal fatto che quel negozio tratta prodotti d'importazione.
:confused: Il dubbio più forte che mi rimane purtroppo è proprio riguardo la chiusura della scatola.. e la mancanza della presa. E' quantomeno strano che nella confezione manchino parti previste dal manuale, in specie se l'imballo è sospetto.. da domani (oggi ormai) chiederò chiarezza, magari la cosa si risolve con la spedizione del cavo che mi manca!

sheva1982
30-03-2008, 16:12
salve a tutti qlc ci ha visto eventi sportivi tipo partite?? come si comporta il proiettore???

francojulio
03-04-2008, 15:59
salve a tutti, è da molto che vi seguo ma questo è il mio primo messaggio! detto ciò ho alcune domande da porvi: (scusate se sono demenziali ma non ho mai posseduto un videoproiettore)
1) utilizzando il lens shift o la correzione trapezoidale si perde qualcosa in termini di qualità video?
2) potete consigliarmi qualche altro vpr su questa fascia di prezzo con prestazioni uguali o superiori al panasonic ax200?
3) MI consigliate ancora di acquistarlo o è meglio aspettare che calino i prezzi dei full HD? (userei il vpr solo con la ps3, sia per giocare che per i bd rom)
3) quanto cambia la visione se si usa un telo di proiezione invece del muro?
4) qualcuno che lo ha acquistato può mandarmi in mp il link del negozio?
5) quanto costa la lampada e dove posso comprarla (possibilmente online shop); ho cercato un po' e non riesco a trovare nessun negozio che la vende

grazie in anticipo per le risposte, scusate per le domande da niubbo :D
ciao a tutti

DS scherzi elettronici
06-05-2008, 20:44
Arrivato il Panny pt ax 200, e sostituito il pt ae 900( dopo un utilizzo di 1300 ore....) posso trarre qualche confronto iniziale:

- solito problema della messa a fuoco... Che però fortunatamente per me non è un problema ma una qualità..

- immagine più dettagliata paragonando i due proiettori con modalità NORMALE.

- Livello del bianco davvero notevole rispetto al 900, io proietto su 3mt di base e la differenza è tanta.

- Livello del nero praticamente lo stesso.... un bel grigione... dite quello che volete..

- molto più silenzioso: il 900 con lampada bassa e ventola normale è un macinino....

saluti a tutti..

guidopater
07-05-2008, 09:09
[QUOTE=francojulio]1) utilizzando il lens shift o la correzione trapezoidale si perde qualcosa in termini di qualità video?
2) potete consigliarmi qualche altro vpr su questa fascia di prezzo..../QUOTE]

in ordine:
1)il lens shift se è necessario può essere adoperato senza troppi problemi a patto a mio parere di nn usare la massima "estensione", la correzione trapezoidale va proprio evitata.Si tratta cmq di considerazioni valide per tutti i vpr in genere.
2)epson e hitachi hanno prestazioni simili ma non credo che possano essere considerati superiori
3)solo per giochi e film in hd mi sentirei di consigliarti da subito un full hd. poi molto, anzi tanto, dipende ihmo dalla base di proiezione e dalla distanza di visione.con prodotti specifici per la videoproiezione dovrebbero ottenersi risultati accettabili.ma sembrerebbe sempre un compromesso rispetto all'utilizzo del telo..
3b) dipende dal muro, dalla porosità, dal colore. da quel che ho letto in giro trattando la parete

4)io l'ho preso in rete in uno store specializzato in videoproiettori italiani
5)nn ricordo e quindi nn posso aiutarti ma sono certo di averla vista in rete

francojulio
07-05-2008, 10:15
grazie guidopater per le risposte, mi hai tolto un po' di dubbi :D
un'altra domanda, scusate se rompo, ma secondo voi quale è meglio tra il pt ax200 e l'optoma hd 75? Ho visto che come prezzo è simile, ma l'optoma è dlp e non ho ancura modo di provare se soffro di effetto rainbow (per qusto mi ero orientato verso gli ldc). Grazie ancora per le risposte, un saluto a tutti

guidopater
07-05-2008, 11:45
credimi: nn è facile dire in assoluto che un vpr sia meglio di un altro nell'ambito della stessa tecnologia, figuriamoci con tecnologie diverse.
Storicamente si potrebbe dire:
1) vpr a tubo
2) dlp - dla
3) lcd
Ripeto storicamente.
tornando alla tua domanda nn conosco l'optoma ma a naso un dlp dovrebbe avere un nero, per così dire, + nero rispetto al pana.
per contro nn credo che abbia lo shift lens necessario se nn è possibile installare "a filo" il vpr.
Ti consiglio qualche prova di visione, impossibile acquistare un vpr al buio:D

biasiman
05-06-2008, 23:25
Raga ho notato su schermate bianche una coloratura rossiccia a sinistra e bluastra a destra sui bordi verticali dello schermo. Che cavolo e'? Non l'ho mai notato prima :( l'ho preso 3 mesi fa quindi son ben lungi dalle 2000 ore della lmapada... aiuto vi prego

Grazie

fernick
06-06-2008, 06:55
Raga ho notato su schermate bianche una coloratura rossiccia a sinistra e bluastra a destra sui bordi verticali dello schermo. Che cavolo e'?
Grazie

Ciao collega di sventura....

leggiti qualcuno dei miei post, ho avuto lo stesso problema.

Il mio VPR (AX100) è diventato un esperto viaggiatore per cardiff dove è stato ben 4 volte, ma il problema non è stato risolto e nessuno ha saputo dare una spiegazione certa e plausibile.

So per certo che capita assai di frequente sulle macchine panasonic in quanto è lamentato anche da molti utenti di AVS Forum.

Sulla mia macchina attualmente il problema è sopportabile e quindi me lo tengo così com'è anche perchè l'ultimo intervento dell'assistenza panasonic, che ha sostituito integralmente il gruppo ottico, ha di molto peggiorato la qualità generale dell'immagine.

Saluti

biasiman
06-06-2008, 13:19
Grazie della risposta, senti io sono ancora in garanzia sia per la lampada(ma penso centri poco) sia per il videoproiettore. Mi consigli di mandarlo in assistenza? Non è così fastidioso ti dirò, lo noto solo su schermate bianche però immagino ci sia, ma non si vede, anche su schermate normali... magari potrei aspettare + in là e vedere se la cosa peggiora... boh che dici? Ma devo spedirlo io alla panasonic, vengono a prenderselo ci sono centri di assistenza in italia o come funziona? Grazie CIAOOO

fernick
06-06-2008, 18:39
Mi consigli di mandarlo in assistenza? Non è così fastidioso ti dirò, lo noto solo su schermate bianche ...

...vengono a prenderselo ci sono centri di assistenza in italia o come funziona? Grazie CIAOOO

Il servizio assistenza panasonic è davvero efficientissimo.. nulla da dire in proposito.

Circa la possibilità che mandandolo in assistenza il problema venga risolto... ho dei dubbi

Loro ti cambiano il gruppo ottico (a me lo hanno cambiato due volte). Se sei fortunato l'immagine migliora (sharpness e vivacità colori) altrimenti come nel caso della mia seconda sostituzione c'è un netto peggioramento.

In entrambi i casi non hai alcuna garanzia chle macchie ai bordi scompaiano.

Per i dettagli sull'utilizzo del centro assistenza ti rimando al thread ufficiale del PT-AX100. C'è scritto tutto con dovizia di particolari e numeri telefonici da chiamare.

Ciao

biasiman
07-06-2008, 13:20
Ma a parte queste ombre ai lati l'immagine e' molto buona. Non capisco poi come mai siano comparse fuori solo di recente e non dall'inizio... della serie potrebberocambiarmi il gruppo ottico e dopo un po' avere lo stesso problema...

fernick
08-06-2008, 08:22
...della serie potrebberocambiarmi il gruppo ottico e dopo un po' avere lo stesso problema...

Ottima osservazione.

Ti do la mia personalissima interpretazione, bada bene ho detto personalissima e non è confermata da nessuno nemmeno dalla panasonic a cui l'ho riferita.

Secondo me il problema non risiede nel gruppo ottico bensì nel pannello LCD che potrebbe subire micro deformazioni o lesioni ai bordi.

Queste micro deformazioni altererebbero l'equilibrio cromatico tra le componenti RGB impedendo di generare un bianco "pulito" in alcune zone.

Avrai sicuramente notato che c'è chi li ha sopra e sotto, chi li ha a destre e sinistra come te e me e chi ha un bel macchione proprio in mezzo allo schermo

Se può consolarti io ho l'impressione che le mie macchie siano diminuite negli ultimi mesi.. ma non avendo strumentazione idone alla misurazione è solo una impressione soggettiva.

Ciao

Piolo
14-07-2008, 11:55
Salve a tutti,
dopo 150 fantastiche ore di utilizzo il mio AX200 ha cominciato a presentare qualche problemino:

1) l'ormai tristemente noto difetto della tinta rossa e verde rispettivamente nel bordo inferiore e superiore (comunque abbastanza lieve...si nota solo nel B/N);

2) quella che ho battezzato "HDMI ballerina"...in pratica ogni tanto il segnale in ingresso "sgancia" (sia l'ingresso 1 che il 2), e il VPR torna per uno o due secondi sulla schermata di scelta dell'ingresso, dopodichè riaggancia il segnale (però devo dire che mi è successo solo 5 o 6 volte...ma sono comunque troppe);

3) ...ed è qui che chiedo il vostro aiuto. Da qualche giorno sono comparse due striature verticali che mi fanno pensare al famigerato Vertical Banding...Il fatto curioso è che queste striature sono proprio in prossimità della dimensione del formato 4:3. Mi spiego meglio: io proietto su uno schermo 16:9, e a volte guardo dei canali SKY nel loro formato originale 4:3... e in questo caso non si vedono le striature; la cosa diventa invece evidente quando guardo un film in 16:9...in questo caso si notano queste striature in prossimità di dove sarebbero i limiti laterali dello schermo 4:3.
Dato che non ho mai visto prima un Vertical Banding non so se questo potrebbe definirsi tale.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' risolvibile?
Grazie

P

PS: Chiedo scusa se sono stato troppo lungo, volevo essere il più chiaro possibile.

biasiman
21-07-2008, 19:02
Io comincio a pensare che se nelle varie prove dell'ax200 in internet avessero tenuto conto del fattore affidabilita' non lo avrei certo preso. Io noto che le bande che avevo a sx e dx mi sembrano diminuite e non mi danno + fastidio ma al suo posto un altro problema e' apparso: la luminosita' aumenta e diminuisce in maniera casuale a volte frequentemento e a volte meno...

qualcuno sa cos'e'?

omarone
08-09-2008, 09:06
Ciao anche io sono passato all'ax200 e sono molto soddisfatto s enon fosse per un piccolo problemino...che come ha scritto Piolo:

2) quella che ho battezzato "HDMI ballerina"...in pratica ogni tanto il segnale in ingresso "sgancia" (sia l'ingresso 1 che il 2), e il VPR torna per uno o due secondi sulla schermata di scelta dell'ingresso, dopodichè riaggancia il segnale (però devo dire che mi è successo solo 5 o 6 volte...ma sono comunque troppe);

per intenderci ho collegato sia dvd che myskyhd all'ampli denon 2807 in hdmi, eun'unica uscita al vpr smepre hdmi....quando cambio canale su sky ogni volta che cambio mi si sgancia il segnale per 1/2 secondi...a volte anche 2 volte..capisco sia normale che questo avvenga passando a un canale hd, ma non per ogni singolo canale..secondo voi il problema è del vpr o dell'ampli?

Piolo
24-09-2008, 09:26
Beh...il mio proiettore è partito ieri per Cardiff nella speranza di risolvere i problemi già elencati, ai quali si è aggiunto recentemente una specie di "impazzimento" dell'iris...praticamente la luminosità cala o cresce frequentemente in maniera assolutamente casuale.
Mah...staremo a vedere.

P

robbynaish
28-09-2008, 09:03
Attualmente, tra gli HD, è ancora uno dei migliori? Ormai costa meno di 1000 euro..

grazie

Alex

Piolo
01-10-2008, 09:49
Dopo una settimana il proiettore è tornato a casa dal suo viaggio a Cardiff.
Ho fatto solo qualche prova sommaria, ma sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi: sbalzi di luminosità, flickering, striature nere ai lati dello schermo, HDMI "ballerina"...Sarà l'entusiasmo di riavere il proiettore in casa, ma l'immagine mi sembra addirittura migliorata.:)
Unico neo, sono rimasti gli aloni rosso e verde sui bordi dello schermo...forse un po più ridotti di intensità.
Morale, sono assolutamente ri-soddisfatto della macchina (...e tocchiamo ferro).

P

biasiman
19-11-2008, 07:39
Ciqo mi diresti i passi da seguire per mandare il videop a Cardiff? Ho anch'io l'iris ballerino... Vengono a prenderselo loro?

SKYFAZER
19-11-2008, 07:45
... che questo avvenga passando a un canale hd, ma non per ogni singolo canale..secondo voi il problema è del vpr o dell'ampli?

Probabilmente, come accade collegando prodotti Panasonic (vedi tread su BD-P 55) l'apparecchio interroga l'EDID di quello ricevente ed in questo frangente interrompe il segnale. Molto fastidioso, in effetti.

Piolo
20-11-2008, 07:01
Ciqo mi diresti i passi da seguire per mandare il videop a Cardiff? Ho anch'io l'iris ballerino... Vengono a prenderselo loro?

Si, mandano il corriere a ritirarlo a domicilio.
La prima cosa che devi fare è chiamare i numero 199.752.903 e segnalare il tuo guasto...ti risponderà un certo Alejandro (che parlando un italiano "spagnoleggiante", ogni tanto non si capisce bene cosa dice...), e ti spiegherà la procedura.
Io per sicurezza ho allegato al proiettore un foglio in cui scrivevo dettagliatamente i problemi.
In bocca al lupo.

P

actarus1
25-11-2008, 22:35
dite che rispetto un panny ae900 sia migliore questo?

paolo74
28-11-2008, 14:10
Ciao a tutti,
secondo voi questo disallineamento (vedi foto allegata) è da tollerare su un Panasonic AX 200?

Io lo manderei in assistenza...ma ho il terrore che mi ritorni con altri guai...

Grazie, ciao.
Paolo

gherson
28-11-2008, 14:22
Io lo manderei in assistenza...

Io anche, mi sembrano almeno 3 pixel e non e' tollerabile.

Piolo
28-11-2008, 18:02
Ciao a tutti,
secondo voi questo disallineamento (vedi foto allegata) è da tollerare su un Panasonic AX 200?
Paolo

Mi sembra decisamente eccessivo...opterei per mandarlo all'assistenza.

P

paolo74
29-11-2008, 14:00
Ciao ragazzi.
Gherson, metto altre 2 foto, dove sinceramente sembrerebbe circa 1 pixel di sfasamento...

Che ne dici, sempre inaccettabile vero?
La mia paura è quella di fargli fare un viaggio a vuoto verso Cardiff al centro riparazioni, e magari mi torna non riparato perchè secondo Panasonic potrebbe essere in tolleranza e magari con la lampada rotta per le botte che potrebbe subire nel trasporto.

Grazie, ciao.
Paolo

gherson
29-11-2008, 15:10
Sono con un monitor schifoso che faccio fatica a vedere bene le foto, comunque mi sembra oltre il pixel, ma la sostanza non cambia se e' questo che volevi sapere... io al tuo posto lo manderei.

Ho avuto anche io un problema molto simile al tuo, lo mandai in assistenza.
Il servizio che offrono mi sembra ottimo, almeno per la mia esperienza, sono velocissimi e in pochi gg lavorativi ti torna a casa riparato.
Se cosi non fosse (capitato pure questo a me) lo rimandi, sempre a loro spese, prima o poi lo sistemano per forza :)

In bocca al lupo, ciao.

andreal
29-12-2008, 16:36
Andate sicuri.

Michele

Per me il rumore e' inavvertibile, eppure mando la ventola al massimo e ce l'ho a un metro dalla testa.... e' silenziosissimo!!

Vegeta
26-01-2009, 17:17
...da quanto ce l'hai?

tieni conto che io ho l'ax 100, ormai superate le 1000 ore di vita ed è messo molto meglio...la cosa cmq interessa anche a me, e non poco, perchè vorrei capire se effettivamente è possibile con l'aiuto dell'assistenza resettare questo problema con un riallineamento perfetto (anyway, ne dubito :rolleyes: )

Steep
28-01-2009, 19:29
Ma è così poco affidabile? non è che sia solo un lotto di produzione? Io avrei intenzione di prenderlo ma se è così vado su un sanyo z5

zodar
21-02-2009, 21:01
Sto pensando anche io di prendere questo vpr...
Magari è già stato detto ma non ce la faccio a leggere tutte e 14 le pagine stasera (sono arrivato alla 7): :coffee:

Come si comporta con i viedo in risoluzione standard?
Es TV, DVD "normali", DivX... lo scaler è buono? :confused:

Grazie

Zodar

zodar
25-02-2009, 09:55
Come si comporta con i viedo in risoluzione standard?
Es TV, DVD "normali", DivX... lo scaler è buono? :confused:

Grazie

Zodar

mi quoto per un "UP"...
Nessuno lo sa?
Grazie

Zodar

Steep
25-02-2009, 10:09
si lo scaler è buono... se vuoi una recensione vai su projectorreviews e la trovi la rece del panny ax200

gandalf999
07-03-2009, 09:36
mi quoto per un "UP"...
Zodar

Il ptax200 come il 100 sono IMHO molto buoni sia per materiale sd sia per quello hd. Io mi trovo benissimo anche in ambiente illuminato perchè sono due proiettori molto luminosi. Ci vedo divx,dvd,mkv 720p ed altro e mi trovo molto bene, a parte il "famoso" problema dell'iris che ora devo risolvere mandando il proiettore in assistenza.
un salutone

gandalf999

Dario1
31-03-2009, 10:26
Hola! Primo piccolo (spero) problema sul VPR più bello del mondo!:D

Ogni tanto si nota tipo un lampeggio, come un salto dell'immagine. Ho letto che questo scherzo, avveniva sull AX100. Sull' AX200 non ho trovato nulla.... Cosa può essere?

PS: cos'è il disallineamento matrici? Ne son rimasto incuriosito...

Ringrazio...

andreabcs
31-03-2009, 10:51
x Alessandro Conte o per chi è in grado di rispondermi.
Salve, volevo chiederti se secondo te posizionandolo a soffitto (rovesciato) ad una distanza di 6 metri circa può proiettare una immagine in 16:9 con base di 2,50 metri.
Te lo chiedo perchè devo sostituire il mio vpr ed ho già il telo di quelle dimensioni.
Poi volevo chiederti (visto che il mio precedente vpr era un Dlp) se questo utilizza la tecnologia 3LC e se si vedono i pixel durante la proiezione (cosa fastidiosa con i vecchi Lcd).
Grazie e ciao.
Andrea

Dario1
31-03-2009, 11:40
Ciao andreabcs. Secondo http://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-AX200U-projection-calculator.htm ce la fai a proiettare 2,5 m di base da 6 m.

Io i pixel sul mio non li vedo...

Dario1
02-04-2009, 09:22
Non è successo a nessuno finora? :( :( :(

SKYFAZER
02-04-2009, 11:31
[QUOTE=Dario1]...cos'è il disallineamento matrici? ...QUOTE]

Se vai al tread sull'AX-100 è ben spiegato con le relative foto ;)

Per il lampeggio, prova ad usarlo con la lampada a pieno regime per un centinaio di ore e poi ripassa ad eco-mode.

Dario1
02-04-2009, 11:48
Grazie!!!
Il fatto di passare a pieno regime dovrebbe giovare quindi. Ok farò la prova! Stavo già iniziando a disperarmi...

james3
10-06-2009, 20:54
Salve a tutti, devo realizzare una sala cinema a casa ed il locale a mia dispozione è circa di 5.50 x 5.50 altezza 4mt. Per cui il proiettore verrà montato sopra un arco e proeitterà su una parete di 5.50 x 4.
Il locale si trova al piano terra di uno stabile antico e non è molto luminoso

Ora volevo sapere se la mia scelta (panasonic PT-Ax200e) era giusta oppure per quel costo esiste di meglio (considerando anche durata e costi delle lampade)
E' forse meglio un Optoma HD75 di cui ho letto molto negli altri 3D?

saluti e grazie per le dritte
james3

SKYFAZER
11-06-2009, 06:24
La "scelta giusta" potrebbe essere questa oppure no, dipende dalle tue esigenze: luminosità, tiro dell'ottica (quanto grande dovrebbe essere l'immagine), risoluzione (questo è un hd-ready)...
Personalmente ho un AX-100 e ne sono stra-soddisfatto: pur essendo "solo" un HD-ready, con uno schermo di 2m di base e distanza visione di 3,5m non rimpiango affatto un full HD, anzi, dato che il vpr accetta segnali a 1080p@24, quando gli do in pasto i trailer HD col mio HTPC sembra proprio di essere al cospetto di un full HD :D
Piuttosto, viste le dimensioni particolari del locale, fossi in te curerei molto la parte audio: con quel soffitto e la pianta praticamente quadrata avrai non pochi problemi di risonanze ed echi...Un trattamento acustico è praticamente obbligatorio, almeno sul soffitto e sulle prime riflessioni.
Prova a dare un occhio al sito della Vicoustic: ti consigliano con dei progetti precalcolati in base alle dimensioni della stanza (vedi http://www.vicoustic.com/SolucoesAcusticas.asp) ed i prezzi non sono eccessivi ;)

james3
11-06-2009, 12:19
Ti ringrazio, da quello che dici sembrerebbe essere davvero un prodotto eccellente rapportato a quello che costa ovviamente

sapresti indicarmi quali sono costi delle lampade da sostituire e in media ogni quanto va fatta tale operazione?

grazie

SKYFAZER
11-06-2009, 13:14
La lampada viene data x 3000 ore in eco-mode, 2000 standard. Dovrebbe risponderti chi lo usa più intensamente di me (sono solo a 600 ore).
Infatti io di solito faccio prima e cambio direttamente vpr...:D

james3
28-06-2009, 07:21
ragazzi scusate la stanza dove dovrei installarlo è 6.65 x 5.30 x 4.10 in altezza.

Qualcuno saprebbe dirmi se a circa 6.20 metri posso proiettare un be 200" senza perdere troppa qualità??

Oppure sono troppo lontano e pretendo una diagonale troppo grande?

saluti

SKYFAZER
28-06-2009, 08:18
Prova a vedere qui: http://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-AX200U-projection-calculator-pro.htm

Da quello che sono riuscito a vedere io, con uno schermo da 1,2 di guadagno, riesci a stare nella "zona verde" (cioè con luminosità suff. per una stanza buia) con una base di max. 365cm (a 6,2m).

Direi che ci si può accontentare......:D

james3
28-06-2009, 13:39
ciao grazie per il tuo intervento
ovviamente se pure ho a disposizione una parete base 5.30 x 4.10 altezza non significa che debba sfruttarla tutta, specie se ciò significa una penalizzazione in termini qualitativi.

Comunque la cosa importante è che nella zona verde come giustamente mi hai fatto notare la ci sono delle dimensioni + che sufficienti (base 365 wow)

saluti

a proposito ma tu hai questo videoproiettore?

SKYFAZER
28-06-2009, 13:50
Io ho l'Ax-100, ma sono pressochè identici.

eweriuer
08-07-2009, 15:59
Salve a tutti,

ho acquistato questo fantastico proiettore ormai nel gennaio 2007 ed ora sono a 4000 ore di utilizzo, tutte in eco-mode (la stanza è poco illuminata e quindi basta e avanza).
Nonostante tutto sommato si veda ancora bene ci sono delle fastidiose bande laterali più scure, penso dovuta alla perdita di luminosità della lampada. Entro qualche mese, quindi, vorrei cambiarla e vorrei sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito:

E' un'operazione semplice? posso farla io o è meglio portare il vp in un centro assistenza? Io ho molta esperienza nell'assemblaggio di computer, quindi magari riuscire a farlo da me, sempre che non sia un'operazione troppo complicata.

Dove posso trovare la lampada? Ci sono negozi online che offrono dei buoni prezzi?

Ho trovato veramente poche info in giro per il web, se ci fosse qualche anima pia che ha già avuto esperienza in merito, la prego di farsi avanti! :)

Un saluto,
Francesco

eweriuer
15-07-2009, 11:34
Nessuno ha mai cambiato la lampada a questo bellissimo proiettore? :(

Dave76
15-07-2009, 11:47
Link (https://eww.pavc.panasonic.co.jp/projector/extranet/main/manual/PT-AX200/PT-AX200E_It.pdf)

Pag. 42-43 del manuale

P.S. a pagina 7 dello stesso manuale viene riportato:
Per la sostituzione della lampada, si consiglia di richiedere assistenza ad un tecnico qualificato.

Michelerombiolo
16-08-2009, 18:11
Nessuno ha mai cambiato la lampada CUT? :(
Ripeto la domanda (anche se non mia) anche se vecchia di più di un mese, ed aggiungo: qualcuno ha superato le 2000 ore? E se si, che è successo?
Nel senso che sto a 1300 ore e non vorrei che a 1800 cominci a fare i capricci.

eweriuer
02-12-2009, 08:58
Alla fine io l'ho cambiata, è un operazione semplicissima (togli 4 viti, togli la lampada, inserisci la lampada, rimetti 4 viti), basta fare tutto attentamente, la lampada è dura a venir fuori quindi bisogna tirare un pochino, tutto qua.

Il mio problema che ho descritto 2 post fa però è rimasto ed è peggiorato nel frattempo, con il cambio della lampada è leggermente migliorato ma è sempre presente :(.
Da un po' di tempo l'immagine presenta un grande cerchio più scuro nel centro, che copre circa il 40% dello schermo. Lo si nota solo quando nello schermo c'è un colore unico, con diverse tonalità di colore non è così evidente. Cmqe è stata una cosa progressiva, non spuntata di punto in bianco. Pensavo fosse un problema della lampada (era arrivata a oltre 4000 ore) e che appunto ho sostituito.. però è rimasto, seppur sia un po' meno visibile.

Qualcuno sa cosa può essere?

vanhelsingh1962
23-12-2009, 09:33
con Il mio 200 ax e da un po di tempo che, durante la visione di un film, compare come un "lampo"....una striscia verde, tipo flash.
Che cosa può essere?

gandalf999
05-02-2010, 17:10
con Il mio 200 ax e da un po di tempo che, durante la visione di un film, compare come un "lampo"....una striscia verde, tipo flash......

Ciao, non sono un esperto ma la stessa tua cosa mi è accaduta con il mio panny ptax100 ed è successo solo quando ho modificato l'impostazione del mio lettore multimediale e gli ho dato in pasto un segnale 1080p 24 Modificando a 60 l'impostazione sul lettore non lo ha più fatto. Non credo tu abbia modificato questi settaggi nel tempo ma spero che sia comunque utile la mia testimonianza.

un saluto

gandalf999

Ermy STi
19-02-2010, 02:15
ragazzi mi è arrivata a 2700 ore (usate per 50% film e 50% game mode) e mi da la scritta in alto a dx "SOST LAMP" possibile che sia gia finita??

Michelerombiolo
19-02-2010, 09:15
...mi è arrivata a 2700 ore (usate per 50% film e 50% game mode) e mi da la scritta in alto a dx "SOST LAMP" ...CUT...

Ottimo. O meglio, non mi male interpretare, finalmente qualcuno ha superato il livello delle ore 2000.

Ripeto la domanda (anche se non mia) ...CUT..., ed aggiungo: qualcuno ha superato le 2000 ore? E se si, che è successo?

Primo: hai usato l'ecomode? (che rinvia a 3000 ore la sostituzione delle lampada).
Secondo: probabilmente il 50-50 % da te dettagliato ha portato a 2700 ore il limite.

Ora importante è capire il futuro delle ore: Come si vede? Domanda scema, ma se si vede ancora bene, perchè cambiare la lampada?
Come togliere la scritta in alto a DX? Mi pare che il manuale riporti il metodo.
Poi però fra un 500-1000 ore, mi pare di aver capito che la scritta dovrebbe permanere senza pietà.
Facci sapere come ti stai muovendo e che cosa stai facendo, visto che sei qui il primo (credo) che ha questi problemi.
Ciao. Michele

Ermy STi
19-02-2010, 15:51
sempre usato l eco mode (il proiettore è già luminoso di suo non ha bisogno di toglierlo), il 50 e 50 era riferito al fatto che il game mode è molto più luminoso del "film1" quindi sicuramente accorcia la vita della lampada, la scritta viene in alto a sx e compare raramente e rimane per pochi secondi e si vede ancora benissimo niente aloni o robe strane (solo un paio di volte ultimamente flash verdi ma niente di che).
Cmq speravo mi durasse un pò di più la lampada almeno 3.500 ore.. cmq adesso finchè la lampada non scoppia definitivamente la tengo e a breve ordino la lampada nuova (in germania su idealo.de) perchè qui in italia si trova poco niente di economico ( in germania la trovo sui 250€ escluse ss)... cmq devo dire che fino ad adesso sono soddisfatissimo del proiettore.. voto 10!!

p.s. fino ad ora mi ha chiesto 3 volte di pulire il filtro tutto nell ultimo periodo a distanza di 3 mesi circa l uno dall altro.. l ho pulito la prima volta sotto l acqua e le altre due con un aspirapolvere piuttosto potente..
cmq a nessun altro è durata la lampada più di 3.000 ore?

HTPC_HD
19-02-2010, 15:58
CIao a tutti,

volevo chiedere a voi possessori del pana ax200, come mai in questa recensione :
http://www.projectorreviews.com/panasonic/pt-ax200u/imagequality.php

le immegini mi sembrano un pò troppo sature di colori (specialmente sul rosso). Sono effettivamente così, oppure non è stato ben calibrato ?

Se confronto queste due immagini :
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q1-10/Epson_705HD_lotr_gandalf1.jpg

http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_LOTR_gandalf.jpg

Sembra che Gandalf abbia un bel pò di trucco sulle guancie... Non è troppo ?

gandalf999
20-02-2010, 13:38
...Sembra che Gandalf abbia un bel pò di trucco sulle guancie... Non è troppo ?

Se devo dirti la verità, io preferisco quella più carica come colori. E' ovviamente una questione di gusti che cambiano da persona a persona.

ciao
gandalf999

Ermy STi
20-02-2010, 14:07
devo dire che solo il game mode esagera un pò con i colori (ma basta abbassarli un pò ;) per la modalità film direi che è più che buona paragonato ad un lcd toshiba calibrato e considerato come riferimento da avforum ;)

HTPC_HD
20-02-2010, 20:11
x gandalf999
anche a me piace una immagine piena di colori, e non come quella che ti ho mostrato con una 'patina', quasi un velo che rende tutto un pò come in un'illusione, ma da qua a vedere i colori che tendono alla saturazione del rosso (perchè è questo che mi sembra divedere) è un altro paio di maniche

x ermy
quindi mi confermi che si possono 'tarare' le diverse impostazioni del colore ? come in questi casi, dove le immagini sono molto forti, al punto di alterare il vero colore della sorgente ?
Può essere che per i test, piuttosto che la macchina fotografica utilizzata abbiamo volutamente saturato i colori da alterarne la loro naturalità per marcare la bontà di questo videoproiettore ?

Di fatto, nei confronti con altri videoproiettori, quello che più mi lascia perplesso è l'affidabilità dei colori dell'immagine proiettata; in molti confronti sembra quasi di vedere un altro film. Esempio :
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_spacecowboys_re-entryLg.jpg
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/HD_80_HD8000_spacecowboys_re-entrylg.jpg
(Colore Terra)

oppure
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-Q3-07/hc6000_spacecowboys_monitor_close_lg.jpg
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_spacecowboys_monitor_close_lg.jpg
(colore mano e tasto rosso)

oppure
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-06/Sanyo_PLVZ5_LOTR_arwen2Large.jpg
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_LOTR_Arwen_lg.jpg
(da dove proviene tutta quella luce?)

oppure
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_sincity_drink_large.jpg
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-06/Sanyo_PLVZ5_SinCityDrinkLarge.jpg
(una immagine tendente al rosso, l'altra al verde: quale è quella giusta ?)

oppure
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-06/Sanyo_PLVZ5_SinCity_NancyLarge.jpg
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-q4-07/PT-AX200U_sincity_nancy_large.jpg
(sembrano due film diversi!)

E' troppo evidente. C'è qualcosa che non mi quadra. Questi casi sono solo una voluta alterazione delle immagini (sovraesposte, non calibrato), oppure il Pana si comporta davvero così? In questo ultimo caso, di può agire sulle sue impostazioni per arrivare almeno ad una situazione simile al Sanyo (contrasto permettendo) ? Consigliate di utilizzare un cd per la calibrazione ?

SKYFAZER
20-02-2010, 21:12
Un cd per la calibrazione, almeno di base, è sempre stra-consigliato (tipo il Merighi test).
Se poi si vuole "fare sul serio" allora occorre munirsi di calibratore (tipo EyeOnedisplay), sw correlato (tipo HFCR) e tanta, tanta pazienza..;)

Se fai una ricerca sul forum troverai ampie discussioni a riguardo.

E cmq mai fare affidamento al 100% sulle foto trovate in internet, anche se i siti sono di assoluta serietà: troppe le varianti in gioco, non ultima quella dell'ambiente di installazione/visione ;)

Ermy STi
24-02-2010, 01:46
si può calibrare tranquillamente e ottenere immagini più naturali... ;) per i test da te postati fai conto che tutti i review di questo proiettore ne parlano decisamente molto bene quindi non è solo di quel sito ;) cmq il proiettore è uscito ormai da 3 anni e ormai i canoni delle recensioni sono cambiate qui (http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/UAN/3287/v/3/sp/) trovi un argomentazione calzante ;)

HTPC_HD
24-02-2010, 13:41
Ciao Ermy STi,

Ho letto che ne parlano molto bene (quelli fino al 2008/2009), ma quel sito ne parla bene, ma le immagini mi sembrano scandalose :eek: (altro che buon proiettore)

Questa recensione che mi hai indicato lo massacra un pò.... :(

Ermy STi
24-02-2010, 17:57
in realtà non è che lo massacrano è che gli danno un voto bassino perchè non è full hd e il contrasto confrontato con gli ultimi è bassino ma di poco e poi è migliorabile con i vari filtri software com ffdhow... cmq rimane uno dei migliori per luminosià e le immagini hd ti assicuro che sono molto nitide ;) però effettivamente ha la sua età.. io se fossi in te mi informerei anche sui full hd come l optoma hd20 che costa 200e in più però..
bisogna vedere cosa ci farai col proiettore io per giocare e per vedere i divx va più che bene ;)

gandalf999
25-02-2010, 07:41
Questa recensione che mi hai indicato lo massacra un pò.... :(

Si in effetti ha già la sua età e confrontato con un bel full hd (entry level)di ultima generazione, che non costa poi molto di più, non è che sia il massimo. Resta da dire che la differenza non è poi così marcata come fanno credere su molti siti. Certamente spendendo una cifra molto superiore puoi acquistare un proiettore capace di dare immagini mozzafiato ma il ptax200 per il prezzo che ha fa già un ottimo lavoro. Io ho avuto a che fare anche con il suo fratellino più piccolo (ptax100) che in fondo a livello di immagini è uguale e con materiale hd si è comportato più che bene.
Se devi scegliere un proiettore per materiale blu-ray o comunque full hd io ti condiglierei un altra tipologia di videoproiettore.
Se devi invece vedere materiale 720p o divx o dvd è invece più che ottimo.
Queste sono ovviamente opinioni personali.

un salutone
gandalf999

HTPC_HD
25-02-2010, 08:48
Grazie per il vostro contributo.

Vorrei però capire a quale tipologia di prezzo lo state raffrontando. 900 euro ? Perchè io l'ho trovato a un pò di meno.

La mia tipologia di sorgenti sono bluray e 720p.
Non voglio puntare su videoproiettori dlp (quello della recensione lo era).

E' vero che ha la sua età, ma la cosa che mi conforta è il fatto che dopo circa 2 anni e mezzo non è stato 'sostituito' da un suo successore come invece era successo per l' ax100 (con ciò non voglio dire che sia un proiettore mediocre, anzi). Lo so, sono cambiate alcune piccole cose, ma comunuqe lo hanno fatto.

Gandalf, l'altra tipologia di videoproiettore per sorgenti fullHD ritengo che uscirebbe fuori dal mio budget, e nonostante sia davvero appassionato di alta definizione, non posso svenarmi in questo periodo; quindi vedrò di accontentarmi (anche se spero di avere qualcosa di più che una sufficienza dall'ax200).

gandalf999
25-02-2010, 16:28
Gandalf, l'altra tipologia di videoproiettore per sorgenti fullHD ritengo che uscirebbe fuori dal mio budget, e nonostante sia davvero appassionato di alta definizione, non posso svenarmi in questo periodo; quindi vedrò di accontentarmi (anche se spero di avere qualcosa di più che una sufficienza dall'ax200).

Anche io da appassionato (lo uso tutti i giorni) ho dovuto mantenere un hd-ready per i tuoi stessi motivi e mi ha dato tante soddisfazioni (aggancia bene il mio blu-ray player a 1080 24p nonostante sia solo un hd-ready). Intorno agli 800-900 euro puoi valutare anche il tw700 epson o il tw2900 che invece è intorno ai 1000 ma è full hd.
ciao
gandalf

HTPC_HD
26-02-2010, 13:40
Ho visto il TW700, ha un buon contrasto (10.000) e un'ottima garanzia, ma come da specifiche ufficiali Epson non supporta diversi formati in ingresso (1080p24 /50 /60).
Inoltre il prezzo è superiore.

SKYFAZER
26-02-2010, 19:10
Vai tranquillo sull'AX-200: ho l'AX-100 e l'immagine con sorgenti HD è veramente spettacolare, soprattutto se curi un attimino l'ambiente (per le eventuali riflessioni)..;)

HTPC_HD
27-02-2010, 08:06
lo sto aspettando skyfazer :D

Una domanda forse banale: ma l'ax200 supporta il 1080p/24 e ho visto anche il 720p/50 e 720p/60, ma il 720p/24 ? Lo supporta in maniera nativa ?

SKYFAZER
27-02-2010, 12:18
Sì, questi vpr digeriscono tutto (è anche uno dei motivi x cui ho acquistato l'AX-100), ad eccezione del segnale proveniente dal boot di Windows: devi aspettare che parta il s.o. ....:rolleyes:
Pensa che io preferisco l'immagine a 1080p che 720p...;)

Ermy STi
27-02-2010, 13:40
per forza devi aspettare il boot di windows perche prima è in risoluzione dos che è improponibile per il videoproiettore ;) cmq a 1080p sul win mi sembra troppo forzata come risoluzione 720p è molto più naturale...

HTPC_HD
03-03-2010, 11:25
E' arrivato ! :D
Prima impressione : :eek:

Una domanda: chi di voi lo ha attaccato ad un pc (HTPC) ha impostato la sua risoluzione nativa (1280x720) oppure ha lasciato che venisse gestita in automatico ? (a me si è settato su 1920x1080):confused:

Ermy STi
03-03-2010, 14:48
io l ho collegato in hdmi al pc a 1280x720 che è la risoluzione migliore ;)

SKYFAZER
03-03-2010, 16:01
... chi di voi lo ha attaccato ad un pc (HTPC) ha impostato la sua risoluzione nativa (1280x720) oppure ha lasciato che venisse gestita in automatico ? ....:

Io lo uso sia con un Pana BD-80 che con l'htpc: con quest'ultimo preferisco la 1920@1080, anche se la cpu fa fatica...:rolleyes:

Visto cmq che qualità...;)