[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder [Archivio] - Pagina 5 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

laba
04-08-2009, 17:02
Staremo a vedere se con la smarCAM con il FW aggiornato (dovrebbe uscire tra 1 mese o 2) la situazione migliora

Vuoi dire che a breve le SmarCam avranno un nuovo firmware? qual'è la fonte?

bugs bunny
04-08-2009, 18:55
Sì, ma probabilmente non ci sarà l'aggiornamento per quelle in circolazione :rolleyes:.

...qual'è la fonte?questa (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1216777&postcount=6658)

Ciao :)

messaggero57
11-08-2009, 21:41
Direi che la tua è da considerarsi la madre di tutte le quotature.
Scusate: non ho potuto fare a meno di ridere a crepapelle! :D

Seriamente: confermo che le CAM nuove (da non confondere con le CAM C+) saranno in commercio da settembre. La differenza sostanziale sarà nel software più "robusto". Chissà se magari eviterà il problema di UP-DATE?! :rolleyes:

Vecio [A-R]
17-08-2009, 16:28
Ciao a tutti,
ho appena preso un dvr-550H (senza decoder digitale terrestre).
Vorrei poterlo utilizzare insieme ad un decoder skybox (senza HD) per registare cose vintage in SD (Fox Retro, Sky Italia, Cult, ecc.) da visualizzare su un vetusto Sony Crt 4/3 da 29 pollici :cool: .
Mi piacerebbe utilizzare la Guide+ per replicare il piu' possibile il funzionamento del Myskyhd (che ho sulla tessera principale collegato ad un proiettore) ma al momento non ho avuto grossi successi.
O meglio...ho settato lo skybox con il cavo G-Link e lo SkyBox me lo vede correttamente (setta il canale 101).
Ho settato come host channel per lo scarico dei canali e relativa programmazione il canale MTV.
Ho provato a settarlo come MTV da decoder esterno Sky (canale108) ma non riesce a scaricare nulla.
Settando MTV come host channel da sintonizzatore (nella mia zona e' il canale 40) scarica canali e relativa guida ma solo di alcuni canali. I Rai, i Mediaset, La7, Disney Channel :confused: e poco d'altro :rolleyes: ...
Da cosa puo' dipendere ? Cosa sbaglio ?
C'e' qualche altro metodo che posso provare ?

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscira' a darmi una mano :)

lennox
21-08-2009, 18:03
Ho contattato la samsung per chiedere comemai la cam continuava a dare problemi del tipo "Tessera illeggibile o dannegiata", ho messo la scusa che ho il monitor della Samsung, dato che si trattava cmq dell'assistenza, mi hanno risposto che il modulo Cam ha un problema di surriscaldamento, (la signorina ha detto che capitasu alcuni moduli, ma secondo me se lo fa su uno, lo fa su tutti) e mi ha detto di portare il modulo cam all'assistenza, per la sostituzione, dato che e ancora in garanzia, pensate che questo possa risolvere qualcosa?

virtualdj
21-08-2009, 21:40
a maggior parte delle registrazioni vanno a buon fine, diciamo un 90%Sono curioso. Ci sono dei periodi (tipo alla sera) in cui le registrazioni ti vengono più spesso nere o è tutto casuale?

Può essere, comunque, con la stessa antenna, la situazione è peggiorata enormemente con l'attivazione della nuova tessera ricaricabile a partire da inizio luglio.Quoto pienamente, mai avuto 1 problema prima di luglio.

fra un pò ci ritorno e riproverò ancora a registrare, se non ho problemi allora vorra dire che in acune zone d'Italia il problema può essere causato da i ripetitori o dalle antenne o da interferenze, vedremoSarebbe una prova interessante.

La differenza sostanziale sarà nel software più "robusto".Sì, peccato che abbiamo però "buttato" via 70 € per una SmartCAM non aggiornabile (che non era sicuro che funzionasse si sapeva, ma mi infastidisce enormemente il fatto che di punto in bianco non funzioni più!)... :mad:

OXO
23-08-2009, 12:40
Questo è il dorato mondo del DTT italiota, e ancora non è finita... :mad:

messaggero57
23-08-2009, 16:48
']Ciao a tutti,
ho appena preso un dvr-550H (senza decoder digitale terrestre).
Vorrei poterlo utilizzare insieme ad un decoder skybox (senza HD) per registare cose vintage in SD (Fox Retro, Sky Italia, Cult, ecc.)

Benvenuto.
Questa è una delle tante assurdità della legislazione italiota: dal due aprile non si possono più vendere televisori sprovvisti di decoder digitale terreste, ma videoregistratori sì! :muro:
Comunque, se ho capito bene, l'unica cosa che puoi fare è collegare il decoder di SKY tramite un cavo scart e registrare. Solo che così la qualità sarà un po' bassa in quanto analogica. Sicuro che non puoi sostituire il videoregistratore magari avvalendoti della possibilità di recesso e pagando la differenza?

messaggero57
23-08-2009, 16:51
...e mi ha detto di portare il modulo cam all'assistenza, per la sostituzione, dato che e ancora in garanzia, pensate che questo possa risolvere qualcosa?

Sì: con ogni probabilità la CAM è guasta. Il surriscaldamento c'entra poco: lo farebbe con tutti i videorec. Fattela cambiare.

messaggero57
23-08-2009, 16:58
Sì, peccato che abbiamo però "buttato" via 70 € per una SmartCAM non aggiornabile

Ti ha già risposto OXO. Cosa ci vuoi fare. :muro:. Vedrai andando avanti tra nuove CAM, CAM C+ (non ancora pronte per essere commercializzate nonostante esistano già televisori in teoria compatibili), più l'impossibilità di registrare con queste nuove C+ perché hanno un algoritmo di protezione!!! :cry: E' la guerra tra produttori di hardware, come i nostri Pioneer e i "venditori" di programmi a pagamento e le major. :( :cry:

fblasot
29-08-2009, 18:41
Per coloro che hanno la CAM per Premium...

Com'è la situazione in questi giorni ?
Avete fatto delle registrazioni ?

Sebbene non abbia più il 550HX, ma un altro dispositivo che non mi ha mai dato problemi, anche io andando a vedere le varie registrazioni fatte ad Agosto (Heroes...) mentre ero in ferie, quasi il 70% era nero !:cry:

Eppure, nonostante il cambio tessera MP, fino a fine luglio nessun problema !

Mi sa tanto che nello stream di trasmissione hanno aggiunto qualcosa che la CAM non digerisce (dato che anche molti utenti con TV certificati hanno iniziato ad avere problemi)...

Durante la normale visione live di canali MP è tutto OK ?

A questo punto non resta che sperare che con l'arrivo della nuova CAM (non quella CI+ per l'HD...), che dovrebbe essere dopo metà settembre, e magari andando in assistenza ci sostituiscano la nostra...

OXO
30-08-2009, 17:25
La vedo bigia, di solito più si va avanti e più aumentano i problemi e le restrizioni... :mad:

messaggero57
31-08-2009, 14:14
L'ultima volta che ho registrato qualcosa non ho avuto nessun problema. Proverò in questi giorni e vi saprò dire.

trake
31-08-2009, 19:18
Non so se puo' essere collegato al problema della cam ma al ritorno dalle ferie il mio 550hx perde la memoria con la lista dei canali digitali.
Ho fatto molte prove, a volte la lista rimane per uno o due giorni e poi si resetta, altre volte (la notte) dopo 5 o 6 ore si svuota.
Le impostazioni di configurazione rimangono corrette.
credo che qualche condensatore si sia arreso e il decoder digitale perde la memoria.
Adesso devo portarlo in assistena ed è anche fuori garanzia, questa è la vendetta del "catorcio".

Io la cam (dopo che ne ho fritta una) la tengo sempre fuori dallo slot e la inserisco solo quando necessario.
E' da molto tempo che non registro la pay per view ma non ho mai avuto problemi di "nero".

messaggero57
11-09-2009, 01:35
Stasera ho registrato "I FIGLI DEGLI UOMINI" (bel film) su Premium Cinema senza nessun problema di blocchi, schermo nero o scherzi vari. A questo punto non so nemmeno se valga la pena di fare l'aggiornamento del firmware della CAM: non vorrei avere problemi dopo. :confused:

fblasot
12-09-2009, 12:12
I problemi di registrazione nere sul 550HX (come su altri recorder...) sono random, come durante la visione live l'errore 'tessera illeggibile'.

L'aggiornamento della CAM non dovrebbe portare nuovi problemi di compatibilità con i dispositivi non certificati; se funzionava prima (con eventuali limiti) sicuramente funzionerà anche dopo (sempre con gli stessi limiti...).

Io ed altri utenti l'abbiamo già aggiornata senza problemi, e soprattutto per ora sembrano risolti i problemi !

OXO
13-09-2009, 16:01
Heila, ultimamente sono un po' poco aggiornato sull'argomento, ma come si fa l'aggiornamento della CAM...?
Tra l'altro, purtroppo, ho paura che il mio modulo sia difettoso: con Dalhia non funziona e con MP ho problemi usandolo sul combo della Humax (appena ripreso da una gita in assistenza). :mad:

messaggero57
14-09-2009, 13:35
@ OXO

Ciao. Se hai la CAM marchiata Samsung basta andare al centro assistenza più vicino a casa tua. Per le altre ci vorrà ancora un po' di tempo.

Ryusei
14-09-2009, 13:51
ma a che serve l'aggiornamento della cam?

io ne ho due samsung....

fblasot
14-09-2009, 19:55
un pò OT:

@OXO:
falla aggiornare e vedrai che si risolvono i problemi.
L'aggiornamento della CAM risolve problemi con Dahlia e l'errore di "tessera illeggibile" (o simile) su MPremium.

bruno77
15-09-2009, 17:34
Ciao a tutti. Partecipo poco ma leggo spesso i Vs msg. Posseggo un 545hxs e da poco tempo mi è capitato lo stesso problema con la lista dei canali digitali. Ho consultato un tecnico che mi ha spiegato che qualche canale digitale invia segnali che il dvr non interpreta correttamente e si impalla. Sembra che per risolvere il problema sia sufficiente verificare di avere il firmware 2.21 (ultimo) e disattivare l'opzione "aggiornamento automatico canali". Ovviamente, se si vuole, si dovrà fare l'agg.to manuale della lista

virtualdj
15-09-2009, 20:22
Se hai la CAM marchiata Samsung basta andare al centro assistenza più vicino a casa tua.
Io ho la CAM Samsung che da ancora problemi col Pioneer. Forse mi sbaglio, ma mi sembrava di aver capito che l'aggiornamento era di tipo hardware e che quindi le CAM acquistate non potevano essere aggiornate.
E' cambiato qualcosa?

Hai per caso qualche link per documentarsi sull'argomento e, soprattutto, se esiste questo aggiornamento è già disponibile al pubblico?

fblasot
15-09-2009, 20:50
OT:

l'aggiornamento della SamsungCAM è software ed è già disponibile presso i centri assistenza, in 10 minuti si fà tutto.

trake
15-09-2009, 23:45
Sembra che per risolvere il problema sia sufficiente verificare di avere il firmware 2.21 (ultimo) e disattivare l'opzione "aggiornamento automatico canali". Ovviamente, se si vuole, si dovrà fare l'agg.to manuale della lista
Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
Mi potresti dire con precisione dove si trova?

Grazie

PS: al momento ho disattivato l'opzione "Auto Update" che si trova nel menu sotto "Opzioni" -> "Update Software".
Sarà forse questa la voce giusta?
Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà.

bruno77
16-09-2009, 17:01
[QUOTE=trake]Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
QUOTE]
Non ho mai utilizzato il "quote". Ci provo.
Per la versione del fw la 1.68 non mi torna. Iohotrovato l'ultimo fw nel seguente percorso (vado a memoria perchè non sono a casa):
uscita audio - audio digitale (su una delle opzioni presenti premere il tasto 9 del telecomando e verrà visualizzata la versione del firmware2.21 se hai fatto gli aggiornamenti).
Per quanto riguarda la disattivazione dell'agg.to automatico dovrebbe essere quella che hai fatto tu. Qualora a casa verificassi che non è così te lo comunicherò. Saluti

Ryusei
16-09-2009, 17:04
bruno77 modifica il tuo messaggio aggiungendo [/ prima della chiusura del quote e vedrai che funzionerà ;)

bruno77
16-09-2009, 17:10
Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
Ti confermo tutto domani.
P.S.: scusatemi, ho aggiunto questo msg anche per riprovare il "quote".

nemo30
16-09-2009, 17:39
Per le prove esiste la sezione palestra.
Grazie a tutti.

trake
16-09-2009, 19:13
Per la versione del fw la 1.68 non mi torna.

Grazie per la risposta.

Io ho il 550 HX S la cui ultima versione firmware è la 1.68.
Tu hai il 545 HX S la cui l'ultima versione firmware è la 2.21.

Appena torno a casa controllo se l'impostazione ha funzionato.

bruno77
17-09-2009, 13:25
Io ho il 550 HX S la cui ultima versione firmware è la 1.68.
Tu hai il 545 HX S la cui l'ultima versione firmware è la 2.21.

Scusa del tempo che ti ho fatto perdere, non mi sono accorto che abbiamo due modelli diversi seppur con lo stesso problema.
Comunque questa mattina il problema si è ripresentato, quindi la soluzione non è valida. La disattivazione dell'agg.to automatico cui accennavo effettivamente si riferisce alla voce "software" e non all'agg.to canali di cui parlava il tecnico.
L'unico dato sicuro, a questo punto, è che il problema è diretta conseguenza dell'agg. to canali che avviene quando l'apparecchio è in standby (mi sembra che lasciandolo acceso non si verifichi). Dovrò risentire il tecnico, anche se già immagino che mi proporrà di reinstallare il sw, soluzione che non credo risolva il problema. Ci risentiamo.

trake
18-09-2009, 14:30
Non ti preoccupare non c'e' stato nessun problema.

A questo punto credo che il problema non sia hardware ma sia software, probabilmente come dici tu il problema è causato da qualche segnale che "fa impazzire" il tuner digitale dei nostri prodotti 545 e 550.

Fammi sapere cosa ti dice il tecnico ma credo che senza un aggiornamento del firmware o lo spegnimento del segnale "ingannatore" non riusciremo ad utilizzare al meglio i nostri recorder.
Proverò anche io a sentire il centro di assistenza di Roma.

Io da circa un anno non utilizzo più la GuidePlus perchè ho problemi a ricevere MTV analogico, tu che tipo di guida utilizzi?

Dove abiti? Per caso sei di Roma?

Qualcun altro ha lo stesso problema?

bruno77
24-09-2009, 09:55
Io da circa un anno non utilizzo più la GuidePlus perchè ho problemi a ricevere MTV analogico, tu che tipo di guida utilizzi?
Ciao a tutti. Non ho ancora ricontattato il tecnico riguardo la cancellazione della lista canali digitali. Per quanto riguarda GiudePlus ho avuto problemi anch'io per diversi mesi, credo a causa dell'antenna condominiale che non consentiva un'adeguata ricezione di MTV. Da diverso tempo tutto è tornato nella normalità (il segnale MTV analogico è tornato ad essere potente e la guida si aggiorna regolarmente), anche se devo dire che io la uso poco perchè generalmente registro i programmi con MYsky HD. Certo che quando i canali rai e mediaset spariranno dalla piattaforma sky (come ormai stabilito), la cancellazione della lista canali digitali sarà un problemone per chi vorrà programmare una registrazione con i ns Pioneer. Alla prossima.

P.S.: abito a Roma, zona Torrevecchia (Trionfale)

messaggero57
24-09-2009, 11:55
Informo tutti che dopo l'aggiornamento della CAM l'ho lasciata inserita tutta la notte e il nostro caro PVR non va più in blocco UPDATE. :cool: ;)

trake
24-09-2009, 13:56
...P.S.: abito a Roma, zona Torrevecchia (Trionfale)

Io abito in zona Capannelle.
Per avere la certezza che il problema sia del segnale e non hardware dovremmo fare questa prova:

Risintonizzare i canali digitali.
Mettere in stand-by.
Staccare il cavi antenna digitale e analogica (in e out).
Aspettare due o tre giorni senza accendere.
Ricollegare le antenne e accendere.

Se è come pensiamo noi la lista dei canali dovrebbe essere presente, se invece la lista si è svuotata il problema è di natura hardware.
Questa settimana ho un sacco di lavoro, compreso Sabato e Domenica, se ho un minuto proverò la procedura.

Ciao

virtualdj
24-09-2009, 18:31
Vorrei ringraziare fblasot e messaggero57 per avermi comunicato la possibilità di upgrade della CAM.

L'ho portata al centro assistenza lunedì e questi 3 giorni non ho mai avuto più schermo nero, nemmeno nelle registrazioni con timer! :)

Grazie!

fblasot
24-09-2009, 22:41
Purtroppo per quanto riguarda la Guide+ a breve finirà di essere utilizzabile: appena spengono nella vs. zona MTV analogico...

trake
26-09-2009, 18:07
Giovedì pomeriggio ho attuato il mio piano.
Ho sintonizzato tutti i canali digitali e ho staccato le antenne.

Questa mattina ho acceso senza collegare le antenne e tutti i canali digitali erano al loro posto (anche se non si vedeveno a causa dell'antenna staccata).

Questo dovrebbe confermare le nostre ipotesi sui problemi causati dal segnale e non dall'hardware.

Terro' scollete le antenne ancora per quache giorno per avere una ulteriore conferma.

Buon fine settimana a tutti.

trake
28-09-2009, 08:29
Questa mattina ho riprovato (sempre con le antenne staccate) ed i canali digitali erano sempre lì.
Quindi possiamo dire ufficialmente che i problemi sono dovuti al segnale del digitale terrestre.

A quanto pare anche i recorder gemelli-cugini della Sony della serie x70 soffrono dello stesso problema leggete qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2075390&postcount=948)

A questo punto davanti a noi abbiamo 2 strade:

1 - Chiedere a Pioneer di rilasciare un firmware che disabiliti la scansione automatica alla ricerca di nuovi canali (Probabilità molto bassa quasi utopica). Per aumentare un po' le chances si dovrebbe parlare con i centri assistenza e fare in modo che siano i centri assistenza a sensibilizzare Pioneer per chiedere il rilascio di un nuovo firmware.

2 - Chiedere a dgtvi (http://www.dgtvi.it) il consorzio che "gestisce" il digitale terrestre di fare ordine tra le varie emittenti ed evitare di far trasmettere il segnale malefico (Probabilià ancora più bassa del punto 1)

Concludendo, credo che purtroppo ci toccherà risintonizzare a mano i canali del digitale terrestre ogni volta che sarà necessario.
L'uso del timer dovrebbe essere sicuro solo lasciando acceso l'apparecchio.
Sa se si devono registrare più eventi consecutivi in nostra assenza c'e' il rischio di errore perchè dopo aver registrato il primo evento il PVR si spegne e se prima dell'inizio del secondo evento la lista dei canali si svuota non registreremo niente.

Se qualcun altro ha qualche idea si faccia avanti.

fblasot
29-09-2009, 21:17
...A quanto pare anche i recorder gemelli-cugini della Sony della serie x70 ...

Sono proprio gemelli !
Solo che in pancia il Pioneer mangiava per due ed ecco che il Sony è uscito gracilino...:D (niente slot C.I., hard disk di marca inferiore, DAC a 96khz invece di 192khz ed altra componentistica varia...e cmq. il Sony anche così funziona benissimo).

Concordo che il chiedere un aggiornamento fw alla Pioneer sia utopistico...
Quando a suo tempo (1 anno fà...) chiesi per il discorso che con lo switch-off non avremmo più potuto usufruire della Guide+ e se c'erano aggiornamenti in vista mi dissero che ci stavano lavorando e mi avrebbero ricontattato appena disponibile l'aggiornamento: e chi li ha più sentiti !

Quello che posso augurare è che nel momento in cui si sarà passati al all-digital la situazione di "stranezze" trasmesse dai mux termini così niente più problemi.

markslv
29-09-2009, 21:40
Purtroppo per quanto riguarda la Guide+ a breve finirà di essere utilizzabile: appena spengono nella vs. zona MTV analogico...

Cosa che qui a Torino sta già avvenendo.
Dal 7 di ottobre saremo senza segnale, per cui addio Guide+

... a meno che non si possa usare il decoder integrato nella tv collegata al pvr per scaricare da mtv digitale...

qualcuno ha informazioni/prove in merito?

Ryusei
30-09-2009, 00:11
markslv ho paura che ti sfugga il fatto che via via in italia il segnale analogico andrà scomparendo, e di conseguenza la guide+ non potrà piu' funzionare visto che nessun apparecchio, tantomeno la tv, riceverà il suddetto segnale!
alcune regioni hanno già completato il passaggio al digitale terrestre e in questi giorni lo stanno ultimando nella tua città, pertanto fine della guide+!
:)

markslv
30-09-2009, 02:50
markslv ho paura che ti sfugga il fatto che via via in italia il segnale analogico andrà scomparendo, e di conseguenza la guide+ non potrà piu' funzionare visto che nessun apparecchio, tantomeno la tv, riceverà il suddetto segnale!

ehm, come riportato sul sito della Guide+ riguardo al canale host:

"Italia Multiplex MBone "La7/MTV" Canale MTV:Atlantic Bird 1:12515 MHz / F1 17455 H 3/4" ;)

Quindi il segnale si trova anche sul dtt, il problema è che il pio accetta solo analogico o decoder esterno :( , di qui la domanda.

fblasot
30-09-2009, 10:47
Per farla semplice, nel segnale analogico, i dati della guide+ sono trasmessi come i dati del televideo, ovvero durante la parte VBI (Vertical Blank Interval) della trasmissione di ogni frame video.

Ora, per il discorso dtt non so se il principio è lo stesso...
Il protocollo DVB supporta diciamo per compatibilità sia il teletext che i sottotitoli sempre tramite il VBI ma può essere che, giustamente, i broadcaster sfruttino la nuova tecnlogia usando quindi i nuovi protocolli per trasmettere televideo ed informazioni aggiuntive (vedi i sottotitoli....).

Quindi ammettendo (ma non credo...) che anche tramite il dtt, per compatibilità, televideo e altri dati vengano sempre trasmessi tramite VBI, allora può anche essere che collegando l'uscita di un decoder dtt esterno (che può anche essere appunto quello integrato del TV...) all'ingresso del recorder pioneer ed impostando correttamente il Guide+ (quindi sorgente esterna e canale MTV del digitale terrestre...) si possa continuare ad usarla !

La prova da fare è veloce: TV sul canale MTV dtt e collegato al recorder sull'ingresso previsto; fate l'impostazione del guide plus, tanto alla conferma, se non ricordo male prova subito a cercare la lista canali; quindi dopo aver fatto il primo giro andate a vedere se la lista canali del Guide+ è presente: se c'è si sono buone probabilità che il tutto funzioni !

markslv
30-09-2009, 13:57
...Il protocollo DVB supporta diciamo per compatibilità sia il teletext che i sottotitoli sempre tramite il VBI ma può essere che, giustamente, i broadcaster sfruttino la nuova tecnlogia usando quindi i nuovi protocolli per trasmettere televideo ed informazioni aggiuntive (vedi i sottotitoli....).

Infatti, il pio non prende il televideo neppure sui canali rai dove sono sicuro che è presente. :(

...La prova da fare è veloce: TV sul canale MTV dtt e collegato al recorder sull'ingresso previsto; fate l'impostazione del guide plus, tanto alla conferma, se non ricordo male prova subito a cercare la lista canali; quindi dopo aver fatto il primo giro andate a vedere se la lista canali del Guide+ è presente: se c'è si sono buone probabilità che il tutto funzioni !

Concordo. Qualcuno che possa fare questa prova? Io ho collegato un tv crt...:rolleyes:

markslv
01-10-2009, 19:20
Ordunque, ho fatto una prova di ricezione collegando il mio adb2000T al pio.

Come vi avevo detto, ho solo un vecchio panasonic 28" crt collegato al pioneer tramite scart, per cui i collegamenti fatti sono stati:

Antenna -> adb dtt -> pioneer ingresso digital -> pioneer analog -> tv

adb dtt -> Tv via scart (TV AV2) -> pioneer via uscite RCA video e audio (Pio AV3)

Pioneer -> TV via scart (TV AV1)

Sul menù della Guide+ ho impostato il canale host in manuale: sorgente decoder esterno, canale 9 (MTV digitale)

RISULTATO:
Stanotte :nono: il pio non ha cambiato il canale sul decoder... nessun aggiornamento.
Oggi pomeriggio: :yeah: canale correttamente cambiato e guida completamente aggiornata!!!!

Tutto questo da un lato mi conforta, nel senso che vedo che le informazioni sui programmi sono correttamente ricevute; dall'altro mi fa imbestialire dal momento che basterebbe che il nostro recorder supportasse la ricezione dal suo sintonizzatore...
Temo però che il problema sia hardware (fblasot insegna), perché se le informazioni sono inviate tramite televideo siamo fregati... il pio non lo supporta.

Qualcuno che possa fare la prova con un tv con dtt integrato?
(Non è che deve accendersi la tv vero?)

scusate la lunghezza....

fblasot
01-10-2009, 20:33
Bene,
potresti fare anche questa semplice prova: adb su MTV digital, TV su AV2 e dovresti vedere, appunto MTV sul tv, prova a premere Televideo sul telecomando del TV e dimmi se si vede...

Poi se hai lasciato tutto l'impianto così come descritto prova a vedere sul 550hx le prossime volte (considera che la guida viene scaricata 3 volte al giorno...) andando nel menù della guida+ ricordo che in una pagina indica il numero di files: se volta per volta rimane costante (+ o - piccole varianzioni) vuol dire che in effetti funziona, viceversa se diminuisce vuol dire che non va...

Per quanto riguarda la tv tutte quelle moderne hanno il timer dove si può specificare se all'ora stabilità il tv si deve accendere o è solo per registrare: la prima voce è chiara, la seconda indica che si deve accendere solo il sintonizzatore e la parte di circuito che porta il segnale video/audio alla scart che prevede l'uscita.
Quindi eventualmente si può sfruttare quest'opzione ma ha i suoi svantaggi: se di giorno stai usando il tv cambierebbe canale...

Inoltre la guida+ viene trasmessa 3 volte perchè ogni volta ha i dati del giorno corrente e successivo e poi a turno i restanti giorni per completare i 7 gg...quindi programmando il tv solo ad esempio alle 3 di notte (orario previsto per l'aggiornamento guide+) non sarebbe sufficiente per avere la settimana ma solo gg corrente e successivo....

markslv
01-10-2009, 20:43
Bene,
potresti fare anche questa semplice prova: adb su MTV digital, TV su AV2 e dovresti vedere, appunto MTV sul tv, prova a premere Televideo sul telecomando del TV e dimmi se si vede...

Fatto, il televideo si vede perfettamente... sic.

...prova a vedere sul 550hx le prossime volte (considera che la guida viene scaricata 3 volte al giorno...) andando nel menù della guida+ ricordo che in una pagina indica il numero di files: se volta per volta rimane costante (+ o - piccole varianzioni) vuol dire che in effetti funziona, viceversa se diminuisce vuol dire che non va...

Vediamo, domani aggiorno...

Per quanto riguarda la tv tutte quelle moderne hanno il timer dove si può specificare se all'ora stabilità il tv si deve accendere o è solo per registrare...

Cheppalle!!! Certo che stare a mettere il timer ogni volta... no, non esiste.

Ahimè, era quello che pensavo... il nostro non è né sarà mai in grado di ricevere la Guide+ :mad:

Nordata
02-10-2009, 00:35
@ Markslv

Vorrei richiamare la tua attenzione sul punto 2h del regolamento relativo alle modalità di quotatura (lunghezza massima, assoluta necessità, ecc.)

Sei pregato di adeguare il tuo ultimo post a tali regole.

Grazie.

Ciao

markslv
02-10-2009, 00:50
sorry,

editato. ;)

fblasot
02-10-2009, 14:13
Fatto, il televideo si vede perfettamente... sic.
...

Allora ritengo che la soluzione più idonea per continuare a sfruttare la Guide+, quando sarà tutto all digital, è quella di avere un decoder dtt esterno (magari anche usato, senza ppv, da spenderci veramente poco ma attenzione che lasci passare il segnale televideo come da prova descritta nel post precedente...) da lasciare sull'ingresso AV2 del Pioneer e programmare il Guide+ in modo da usare la sorgente esterna.
Così facendo il 550hx ordina al dec. esterno di accendersi/posizionarsi sul canale previsto/spegnersi per le 3 volte previste in modo del tutto autonomo...

Cmq. io consiglierei di chiamare Pioneer e chiedere dato che questo problema non è legato solo all'Italia ma a tutta Europa...

OXO
02-10-2009, 15:49
...A questo punto davanti a noi abbiamo 2 strade:

1 - Chiedere a Pioneer...

2 - Chiedere a dgtvi (http://www.dgtvi.it) ...

Direi che la soluzione 1 è molto difficile, anche se sarebbe più corretto da parte di Pioneer garantire un valido supporto per un prodotto di questo calibro: ovviamente, sarebbe auspicabile trovare contestualmente una soluzione al problema della Guide+ e alla gestione della CAM.

Quanto alla soluzione 2, sarebbe invece doveroso un pronto intervento: io non soffro dei vostri problemi, ma 3 decoder su 4 (fortunatamente non il Pio) segnano l'ora che vogliono, quando vogliono, è questo è sicuramente legato a segnali di interferenza svolazzanti nell'etere.

Come sempre, se si tratta di far partire la bambola delle petizioni io sono pronto ed in prima linea. ;)

fabris66
02-10-2009, 15:59
Perdonate la piccola escursione, ma anche il mio 555HX potrebbe subire tale problema allo spegnimento dell'analogico?

markslv
02-10-2009, 16:44
Perdonate la piccola escursione, ma anche il mio 555HX potrebbe subire tale problema allo spegnimento dell'analogico?

Credo proprio di si.

Ho ricontrollato i dati e confermo che da mtv digitale si ricevono i dati perfettamente...
A questo punto vedrò cosa fare quando cambierò il tv che ho in salotto... magari per allora mi avanzerà il decoder scart che ho in cucina.

Grazie a fblasot, come sempre. ;)

@OXO: proverò a sentire Pioneer ma sinceramente dubito che si risolverà qualcosa...

fblasot
03-10-2009, 13:07
Se non ricordo male sul Pioneer imposti il canale da dove prende l'ora; sui comuni decoder dtt l'ora viene aggiornata dal canale sintonizzato e se questi trasmette sbagliato ecco l'errore...
Un paio di mesi fa perfino la Rai ha trasmesso per qualche gg sul dtt con l'ora sbagliata (indietro di 10 minuti) ed il bello è che chiamando il televideo era corretta.
Magari quando si sarà tutto in digitale anche chi trasmette cercherà di essere preciso...

OXO
04-10-2009, 12:44
Il problema è che non sballano di dieci minuti, a volte anche di diverse ore... :mad:

markslv
05-10-2009, 12:57
Aggiornamento Guide+

Lasciando tutto com'era ho aggiunto un decoder sulla presa AV2 del pioneer. E' uno di quelli, come dire, direttamente integrati nella scart... una sorta di presa scart più grossa con entrata e uscita antenna, alimentazione e sensore a filo x il telecomando da posizionarsi davanti alla tv. L'accrocchietto di marca United riceve il televideo, quindi mi è bastato sintonizzarlo su MTV e lasciarlo lì, acceso e fisso.

Confermo che i dati della guida sono stati tutti regolarmente scaricati, sia questa notte che questa mattina. :D
L'accrocchietto diventrà quindi parte integrante del pio (nonchè terzo decoder dell'impianto :eek:)

L'unico inconveniente è che ogni volta che accendo la tv, anche a pioneer spento (AV1) e adb acceso (AV2), mi compare il segnale dell'accrocchietto e vedo MTV...:(

fblasot
05-10-2009, 13:47
Credo tu possa risolvere andando nel setup del Pioneer, nella parte risparmio energetico ed impostare che non deve passare nulla però non ti fa passare nemmeno l'antenna, quindi dovresti prendere un connettore T per sdoppiare l'antenna in modo che dal muro un cavo vada al decoder e pioneer e l'altro direttamente al tv.

Oppure, se riesci a trovare quale marca devi impostare nel setup del Guide+ lo puoi lasciare spento che poi ci pensa il Pioneer ad accenderlo e spegnerlo quando necessario.

markslv
05-10-2009, 15:35
Interessante questa cosa, la provo senz'altro! ;)
Che non passi l'antenna poco importa, visto che il tv che ho è solo analogico e come sai fra 2 giorni a Torino spegneranno tutto. Lo uso come monitor, collegato solo via scart all'i-can 2000 che mi fa da sintonizzatore-decoder (av2) e al pioneer (av1). A me interessa che quando il pio è spento non si veda nulla da av1, invece adesso vedo il segnale dell'accrocchietto...

Quanto all'impostarlo sul pio, ho già provato solo che la United come marca non esiste, ho messo "???" nella scelta e lo lascio acceso e su mtv. Funziona.:D

markslv
05-10-2009, 18:02
allora ho sistemato le cose.

Come detto da fblasot (grazie ;) ho impostato il risparmio energetico su Modo2 (nessun segnale su AV1 nè su antenna) in modo che quando il pio è spento non passi nulla.
Decoder zapper attaccato alla presa scart AV2 del pio che serve solo per la Guide+, sempre acceso e sintonizzato su Mtv.

@OXO: a me nessun problema con l'ora.

OXO
05-10-2009, 19:51
Neanche a me col Pio: il mio intervento era semplicemente riferito alla spazzatura che viaggia via etere...

Adesso che trasloco magari provo anche io a ricevere la Guide+ tramite decoder esterno. :rolleyes:

trake
05-10-2009, 21:59
E' paradossale che per ricevere il segnale Guide+ su un apparecchio da 600 euro sia necesssario una cineseria da 29,99 euro, paradossi della new economy. :D

markslv
07-10-2009, 17:14
Da stanotte qui a Torino siamo All Digital...

Primo risultato: Stamattina la lista canali del pio era vuota! :eek: Attenzione, non a schermo nero, VUOTA! All'accensione compariva D--- come canale.

Ho risintonizzato manualmente e ha trovato tutti i nuovi canali, ma adesso, dopo l'aggiornamento delle 14-16 è di nuovo vuota!

Visto che non mi era mai successo prima non può che essere un segnale che impalla il decoder. Tra l'altro, sul forum di digital-sat si riporta un problema analogo avvenuto in Sardegna con i tv della LG...

Trake, tu hai risolto?

virtualdj
07-10-2009, 20:16
al ritorno dalle ferie il mio 550hx perde la memoria con la lista dei canali digitali

Stamattina la lista canali del pio era vuota! :eek: Attenzione, non a schermo nero, VUOTA! All'accensione compariva D--- come canale.

Non so se ci riferiamo alla stessa cosa. Ho comprato il mio 545HX a novembre 2006 e da dicembre 2006 ad aprile 2007 mi era capitato diverse volte di perdere tutti i canali digitali (con relative registrazioni a schermo nero) e con il display che segnalava D---.

Nel frattempo registravo dall'analogico per essere sicuro ma poi, stanco del problema che si ripeteva saltuariamente, ho scritto alla Pioneer la quale mi consiglia di portarlo in assistenza. Così ho fatto: da quella volta non mi è più capitato.

Purtroppo non ho ulteriori dettagli su quello che l'assistenza ha compiuto sul mio DVR, mi hanno solo detto una cosa tipo: "abbiamo reinstallato il software, prova e vedi se il problema ti ricapita". Incrocio le dita, finora tutto bene.

Dovrò preoccuparmi di nuovo quando spegneranno l'analogico?

markslv
07-10-2009, 20:29
E' probabile.
A me non aveva mai dato questo problema fino ad oggi, giorno dello swith-off.

Ho provato a fare una sintonizzazione manuale, per ora imputo la causa al canale 61. Su altri canali (da 68 a 62) memorizzo, spengo, riaccendo e i canali sono tutti al loro posto.
Fatta la stessa cosa sul canale 61, quando riaccendo la lista è vuota.

Stasera avrò di che lavorare...

trake
07-10-2009, 21:49
Ho lasciato il mio 550HX con l'antenna scollegata per 2 settimane, questa sera ho ricollegato le antenne e i canali erano ancora tutti li.
Scommetto che domattina saranno spariti tutti.

fblasot
07-10-2009, 22:23
...post inutile...sorry

markslv
08-10-2009, 01:26
Ho finito adesso di sintonizzare il recorder Pioneer 550 HX...

Situazione:
- Mancano i canali 23, 57, 63, 65, 66, 68... nessun segnale

- I canali 52 (mediaset 1), 56 (mediaset 5), 60 (TIMB2), 61 (Videogruppo) sono di bassa qualità, meno del 50%, mds5 addirittura con qualità 30%... ma tutti con potenza buona, 60-75%.
Inoltre i suddetti canali hanno tutti una dicitura sballata (es. dahlia calcio 5 in realtà è mediashopping!) e sono proprio quelli che resettano la lista!

Il problema non era quindi del solo canale 61...

Vado a nanna, ho lasciato il decoder con solo Raimux 1 memorizzato, vediamo stanotte cosa aggiorna.

l3l3didi
08-10-2009, 15:37
Ho il 560Hx accoppiato a un tv Pio KLR46 e succede questo: guardando i canali DTT con il sintonizzatore del recorder, sia attraverso hdmi che svideo, si ha un'immagine leggermente sdoppiata (nella direzione verticale). Data la dimensione dello schermo l'effetto è molto fastidioso, tale da rendere l'immagine inguardabile. :cry:
Ovviamente registrando i canali del sintonizzatore interno DTT si ha lo stesso effetto. Ciò non avviene guardando dvd (immagine perfetta), canali analogici e neppure guardando e registrando da DTT esterno (in questo caso l'immagine è perfetta). Preciso che il segnale antenna è molto buono, infatti con il sinto esterno e quello della tv l'immagine è perfetta.
L'ho portato in assistenza (essendo in garanzia) e mi è stato restituito riportando come intervento eseguito "riconfigurazione software". Il difetto però è rimasto. E' successo qualcosa di analogo a qualcun'altro? O forse è un problema della televisione (che però negli stessi ingressi con altri dispositivi non da problemi)? :confused:
Grazie per i consigli

trake
08-10-2009, 22:08
Scommetto che domattina saranno spariti tutti.
Questa sera tutti i canali erano ri-spariti.
Adesso provo asintonizzare solo i mux più importanti e poi cercherò di capire quale è quello "difettoso".

fblasot
08-10-2009, 23:19
@l3l3didi:

Da quanto dici direi che il problema è il sinto DTT interno del recorder.
Non mi sembra di ricordare che ci siano impostazioni da poter variare per la parte DTT.
Posso solo suggerire di tornare all'assistenza magari insistendo per far vedere dal vivo il problema, sempre che abbiano un tv relativamente grande da utilizzare.

markslv
09-10-2009, 00:12
Questa sera tutti i canali erano ri-spariti.
Adesso provo asintonizzare solo i mux più importanti e poi cercherò di capire quale è quello "difettoso".

Guarda, oggi ho chiamato il centro assistenza di Torino. Mi hanno detto che è da ieri che sono subissati di chiamate! Stesso problema, lista canali che non si salva, sintonizzazione che viene fatta e che poi sparisce spegnendo e riaccendendo il decoder.
Sono a conoscenza del problema e pensano che sia dovuto al fatto che il dtt del pioneer è standard europeo mentre il dtt trasmesso è standard "all'italiana"... quindi c'è qualcosa che impalla il software.
Per ora mi hanno detto di disabilitare l'aggiornamento automatico (credo che anche la Guide+ smetterà di aggiornarsi), fino a che non troveranno un rimedio...

Ho poi chiamato anche Milano, stessa risposta, sono a conoscenza del problema, disabilitare l'aggiornamento automatico, ci stanno lavorando...

Questo è quanto. Il problema si è verificato a Torino, Cuneo e Roma (grazie, lo sapevo già...)

virtualdj
09-10-2009, 10:34
Mi hanno detto che è da ieri che sono subissati di chiamate!

Beh, è già un buon segno! Almeno premeranno su Pioneer per avere qualche aggiornamento firmware...

Per ora mi hanno detto di disabilitare l'aggiornamento automatico

Non sono (ancora) interessato dal problema, ma mi preoccupo in anticipo. Mi sbaglio io o si era detto che non era possibile disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali, ma solo quello della Guide+? Basterebbe un'opzione che disabilitasse l'aggiornamento automatico dei canali per risolvere il problema.

fblasot
09-10-2009, 11:13
Per quanto ricordi io la ricerca dei nuovi canali non si può disabilitare.
Verificate sul manuale d'uso...

Se chiamate i centri assistenza riportate anche che con il passaggio al solo digitale la Guide+ non è più usabile in quanto è possibile solo impostare un canale analogico: dovrebbero modificare il sw affinchè si possa impostare anche un canale digitale (che nel ns. caso è sempre MTV...)

markslv
09-10-2009, 12:13
Già, come ho scoperto questa mattina la ricerca canali NON è disattivabile...

Ho disattivato la Guide+ ma l'UPDATE è partito lo stesso e ovviamente la lista si è cancellata.

@Fblasot, ieri ho fatto presente anche il problema della Guide+ al tecnico, spero che lo mettano a posto anche se direi che la priorità è poter tornare ad usare il recorder come tale...

Quanto al software penso che si daranno una bella mossa, c'è anche Sony di mezzo...

trake
09-10-2009, 12:29
Ieri sera ho sintonizzato solo i seguenti mux

MUX-A RAI (canale 28)
MUX-B RAI (canale 49)
MUX MEDIASET 1 (canale 40)
MUX MEDIASET 2 (canale 57)
MUX MEDIASET 4 (canale 55)
MUX TIMB 1 (canale 53)
MUX TIMB 2 (canale 58)
MUX DFREE (canale 63)
MUX Rete A (canale 51)

e questa mattina puntualmente la lista era vuota.
Da notare che eseguendo la sintonia manuale l'ordinamento LCN non viene utilizzato e i canali si devono ordinare a mano, per fortuna avevo spostato solo Rete 4, Canale 5 e Italia 1, altrienti l'opera sarebbe stata improba.

Per ora mi hanno detto di disabilitare l'aggiornamento automatico....

Ho poi chiamato anche Milano, stessa risposta, sono a conoscenza del problema, disabilitare l'aggiornamento automatico, ci stanno lavorando...

Come dice fblasot

Per quanto ricordi io la ricerca dei nuovi canali non si può disabilitare.

La ricerca dei nuovi canali non può essere disabilitata.
L'unica ricerca di che può essere disabilitata è quella dell'aggiornamento del firmware, funzione che ho disabilitato ormai da più di un anno.

Considerate inoltre che da più di un anno (per problemi sul sinto analogico) ho disabilitato Guide+, quindi i problemi non sono dovuti a Guide+.

Io mi chiedo come sia possibile fare lo switch off senza aver testato tutti i decoder, è possibile che in Sardegna nessuno abbia un DVD recorder della Pioneer?
Oppure se in Sardegna ci sono DVD recorder Pioneer, perchè non si sono avuti problemi?
Che differenze ci sono con il Piemonte ed il Lazio?

Ai posteri l'ardua risposta, d'altronde viviamo nel paese delle libertà (apparenti) che ci rendono diversi da tutto il resto del mondo.

markslv
09-10-2009, 14:41
... che altro dire...

concordo al 100%

Tra l'altro penso che non sarà una cosa né semplice né breve...

OXO
10-10-2009, 16:03
Vabbé, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: sarà forse l'occasione buona in cui Pioneer sistemi tutto, in vista del passaggio all-digital per l'intero Paese...? :rolleyes:

Ovviamente, avete tutti la mia più sincera solidarietà per l'immediato (sperando che sia realmente tale e non si trasformi in infinito...).

fblasot
10-10-2009, 19:25
Sicuramente il sw del recorder Pioneer (e di conseguenza Sony...) ha un piccolo bug che si manifesta in caso di ricezione di un mux "sporco" (e qui per Torino sono incriminati 3 o 4 mux di TV locali...).
E non solo loro hanno problemi: ci sono anche tutta una serie di TV Samsung ed LG con problemi simili...

Quando presi due anni fa il TV Sony non riusciva a fare la scansione completa perchè si interrompeva appena sintonizzava un mux con canali DVB-H...ora il problema non si presenta più, ed il sw del tv è lo stesso di quando ho acquistato il tv.

Quello che voglio dire è che un bella mano per creare casini la possono dare anche i broadcaster magari non implementando correttamente i protocolli negli stream di trasmissione...
Certo se il sw del dispositivo è perfettamente scritto potrebbe gestire tutte le eccezioni ma a volte chi li scrive nemmeno si aspetta certi tipi di errori perchè da per scontato che quanto riceve il sintonizzatore sia nella forma corretta...

Cmq. se Pioneer mette mani al fw per risolvere questo "serio" problema ed implementa anche la ricezione dei dati del Guide+ da canali dvb-t è solo cosa buona e giusta !

ERCOLINO
12-10-2009, 10:07
Ieri sera ho sintonizzato solo i seguenti mux

MUX-A RAI (canale 28)
MUX-B RAI (canale 49)
MUX MEDIASET 1 (canale 40)
MUX MEDIASET 2 (canale 57)
MUX MEDIASET 4 (canale 55)
MUX TIMB 1 (canale 53)
MUX TIMB 2 (canale 58)
MUX DFREE (canale 63)
MUX Rete A (canale 51)

e questa mattina puntualmente la lista era vuota.

Il problema a Roma potrebbe essere sul Mux Roma uno ch 31 che trasmette solo la notte

L'avevo già segnalato mesi fa ad ADB perchè sui loro decoder impallava tutto

A volte le emittenti locali impostano parametri non proprio precisi ,che possono mandare in crisi il sw di alcuni decoder o Tv

La soluzione al momento è di staccare l'antenna quando non si usa ,ed in ogni caso avvisare sempre la casa costruttrice

Nemo@73
12-10-2009, 10:53
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato giusto per poter condividere con voi questo problema.
Possiedo da 1 mese il Dvr-560HX (oltre al Dvr-520H) e dal 7 ottobre (data di switch-off per la Provincia di Torino) perdo la registrazione dei canali Dtt. :cry:
Stavo per contattare l'assistenza e con qui da voi trovo un poco di "conforto": pensavo fosse la batteria tampone o un guasto HW.
Speriamo in un aggiornamento di firmware.

Ne approfitto per una domanda: collegate tutti e 2 i cavi antenna "in", sia digital che no?

Salutiiii ;)

Ryusei
12-10-2009, 12:54
...collegate tutti e 2 i cavi antenna "in"?

se abiti in una zona "all digital" come sembra è intuile che tu mantenga il collegamento anche all'ingresso antenna del sintonizzatore analogico ;)

messaggero57
12-10-2009, 13:55
Mi sta già venendo mal di testa adesso pensando a cosa succederà a giugno 2010 a Milano! In ogni caso penso siate a conoscenza del 3D su questa faccenda di Digital Forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383

Nemo@73
12-10-2009, 14:09
beh... sino al sorgere del problema (7 ottobre) il DVR era collegato solo con l'antenna "digital in". Dopo il 7/10 ho riletto il manuale e viene consigliato il doppio collegamento (mi è sembrato inutile ma ho provato comunque).

Dobbiamo confidare nel team di supporto Pioneer... aggiornamento firmware!!!!

Ryusei
12-10-2009, 14:28
infatti se nella tua zona non viene più trasmesso segnale analogico è inutile collegarci il cavo antenna :D
nel manuale logicamente segnalano di collegare entrambi gli ingressi perchè altrimenti dovrebbero fare una cernita per ogni paese dove vendono che segnale c'è o non c'è ;)

Nemo@73
12-10-2009, 15:00
Mi sta già venendo mal di testa adesso pensando a cosa succederà a giugno 2010 a Milano! In ogni caso penso siate a conoscenza del 3D su questa faccenda di Digital Forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383

ho letto, molto interessante.

Non ci resta che attendere.

... oppure ... se dopo una prima scansione dei canali si cambiasse la "nazione" per la ricerca automatica dei canali? Si potrebbe momentaneamente sospendere il problema?
Questa sera provo.

Grazie a tuttiiiiii ;)

fblasot
12-10-2009, 18:35
Non credo...
la ricerca canali la fa a prescindere dalla nazione impostata.

Per ora le possibili soluzioni sono (con ovvi pro e contro !):

- togliere l'antenna o l'alimentazione quando non serve (molto scomodo e se si hanno registrazioni in timer non è possibile)

- disabilitare dal setup gli aggiornamenti sw e Guide+ e provare ad impostare 3 registrazioni da 10 minuti ognuna, alle 02.59, alle 9.59 ed alle 13.59 che sono gli orari in cui dovrebbe fare gli aggiornamenti (se non ricordo male questi sono gli orari ma andrebbero verificati...)

- lasciarlo sempre acceso (l'hdd gira e rigira...)

- aggiornamento fw dalla casa madre :D

trake
12-10-2009, 18:38
Ercolino grazie mille, gentile come al solito.

Il problema a Roma potrebbe essere sul Mux Roma uno ch 31 che trasmette solo la notte

C'e' un'autorità che può "dire" a RomaUno che stanno impallando i decoder?
E' possibile che in 2 mesi nessuno si sia accorto del problema e abbia cercato una soluzione?

La soluzione al momento è di staccare l'antenna quando non si usa ,ed in ogni caso avvisare sempre la casa costruttrice
Lo so, però in DVD Recorder non poter programmare le registrazioni è un grosso limite.
Speriamo che questo problema si risolva presto.

Millo76
13-10-2009, 11:20
Ragazzi anche io sono di Roma e anche io ho il problema dei canali che "scompaiono"...il fatto che non sia l'unico ad avere il problema un pò mi consola, però che cavolo ogni volta tocca risintonizzare i canali, spero in un aggiornamento repentino dalla PIO!!!

ERCOLINO
13-10-2009, 19:09
Il problema a Roma è creato sicuramente da un Mux locale ,avevo già segnalato il problema di Roma anche as ADB alcuni mesi fa che faceva impallare alcuni decoder.

Possibile indiziato Roma uno sul ch 31 che trasmette in Digitale la notte

Nemo@73
14-10-2009, 13:56
Non credo...

- disabilitare dal setup gli aggiornamenti sw e Guide+ e provare ad impostare 3 registrazioni da 10 minuti ognuna, alle 02.59, alle 9.59 ed alle 13.59 che sono gli orari in cui dovrebbe fare gli aggiornamenti (se non ricordo male questi sono gli orari ma andrebbero verificati...)

:D

Le registrazioni alle 9:59 e alle 13:59 (5 minuti prima e dopo) hanno dato esito positivo. ;)
La registrazione dalle 02:55 alle 03:05 di notte invece no... provo ad ampliare l'intervallo (02:50 - 03:10) e vi farò sapere :confused:

fblasot
14-10-2009, 17:55
Piuttosto che aumentare l'intervallo mettine anche una 4a alle 03.55.

Ricordo, per chi non lo sapesse, che è possibile caricare anche singolarmente i mux: prima fate fare una bella ricerca senza antenna così azzera tutto e poi andando nel setup/tv digitale/informazione segnale (o qualcosa simile...) potete impostare il canale...

TEE
15-10-2009, 11:14
Salve ragazzi, anch' io sono di Roma, e sto letteralmente diventando pazzo con il mio Pioneer 545 HX-s riguardo il mantenimento della sintonizzazione dei canali; come li resetto, provo a spegnerlo e quando vado a riaccenderlo, la sintonia è sparita, e mi ritrovo tristemente sul display "D_ _ _ _"! l' ho anche portato in assistenza, con il solo risultato di sentirmi dire che l' apparecchio non ha nulla e tutto dipende dalla zona di Roma e ad alcune sorgenti "maledette"; al momento sono rimasto perplesso, poi leggendo questo post mi sono convinto. In assistenza dicono che a Novembre, col passaggio completo al digitale, il problema dovrebbe risolversi, ma dico, è possibile che non ci sia un' autorità con un indirizzo di posta elettronica od un numero di telefono, per segnalare questa deleteria anomalia??!! quasi una città in ginocchio in tal senso e non si può fare nulla?? sconsolati saluti da Roma.

Nemo@73
15-10-2009, 11:42
Piuttosto che aumentare l'intervallo mettine anche una 4a alle 03.55.

Hai ragione, proverò con il nuovo orario in quanto l'intervallo 1:55 - 3:10 non ha funzionato questa notte. ;)

Ricordo, per chi non lo sapesse, che è possibile caricare anche singolarmente i mux: prima fate fare una bella ricerca senza antenna così azzera tutto e poi andando nel setup/tv digitale/informazione segnale (o qualcosa simile...) potete impostare il canale...

è proprio ciò che faccio, sino a quando non troverò gli orario utili mi limiterò ai mux 22 (Rai) e 49 (Mediaset). :(

grazie!!!

Millo76
15-10-2009, 23:56
ma scusate, cambiando il MUX credete che si possa risolvere il problema dei canali che scompaiono?

cavolo questa cosa mi fa proprio innervosire

Nemo@73
16-10-2009, 11:26
Hai ragione, proverò con il nuovo orario in quanto l'intervallo 1:55 - 3:10 non ha funzionato questa notte. ;)

è proprio ciò che faccio, sino a quando non troverò gli orario utili mi limiterò ai mux 22 (Rai) e 49 (Mediaset). :(

grazie!!!

La prova di questa notte è fallita (ho registrato un bello schermo nero!)
Riepilogando
01:55 - 03:10 : non utile
03:55 - 04:10 : non utile.

Proverò questi intervalli:
23:45 - 00:15
00:45 - 01:15
01:45 - 02:15
02:45 - 03:15
03:45 - 04:15
04:45 - 05:15
05:45 - 06:15

e individuata la prima registrazione all-black potrò darvi indicazioni più precise sulla "livella notturna" :D

DMJ
16-10-2009, 17:11
Salve a tutti,
nessuno di voi ha problemi con la sintonizzazione dei canali Rai? Io da un po' di tempo non li ricevo più con il mio DVR-545HX, mentre con un decoder Samsung non ho alcun problema.
Ho contattato il supporto tecnico Pioneer e mi hanno detto di selezionare il Belgio invece che l'Italia come nazione per la sintonizzazione, perché dicono che il mux Rai sia stato spostato (non so se solo nella mia zona). Però hanno aggiunto che selezionando una nazione diversa dall'Italia l'orario non si sarebbe aggiornato e quindi neanche l'EPG, cosa che effettivamente succede, rendendo impossibile la registrazione programmata.
Li ho contattati di nuovo per segnalare l'ulteriore problema, chiedendo anche se è in programma un aggiornamento firmware per risolvere la questione della sintonizzazione, ma non ho ricevuto più alcuna risposta.
Sapete dirmi qualcosa di più? Come mai la Rai non mi viene sintonizzata se seleziono Italia?

markslv
16-10-2009, 18:23
Potrebbe essere dovuto al fatto che la Rai trasmette in banda Vhf. Io ricevo da Torino sul canale 22 ma lo stesso Mux trasmette anche sul canale D in Vhf. Probabilmente il settaggio Italia non gestisce bene questo tipo di frequenza, prova sul 22.

Anch'io ho sentito di nuovo la Pioneer di Milano. Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro (anche perchè con il passaggio completo al dtt questa cosa accadrà dappertutto)... solo non sapeva dirmi entro quanto.

virtualdj
16-10-2009, 20:58
Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro
Per caso hai chiesto anche per il problema del passaggio al digitale della Guide+ (ovvero possibilità di selezionare un canale digitale come fonte) oppure quella modifica non è possibile con un aggiornamento firmware?

markslv
16-10-2009, 23:03
Per caso hai chiesto anche per il problema del passaggio al digitale della Guide+ (ovvero possibilità di selezionare un canale digitale come fonte) oppure quella modifica non è possibile con un aggiornamento firmware?

Ho chiesto anche quello e gliel'ho messo per iscritto, ovviamente nessuna risposta. Fblasot ha ipotizzato che i dati della Guida+ passino tramite il televideo, se fosse così temo che nemmeno un aggiornamento fw possa risolvere la situazione, dal momento che sui canali digitali il televideo non si riceve.

virtualdj
17-10-2009, 10:04
Esatto, infatti lo temevo... :(

DMJ
17-10-2009, 13:39
Potrebbe essere dovuto al fatto che la Rai trasmette in banda Vhf. Io ricevo da Torino sul canale 22 ma lo stesso Mux trasmette anche sul canale D in Vhf. Probabilmente il settaggio Italia non gestisce bene questo tipo di frequenza, prova sul 22.Sul 22 non ho nessun segnale ed è probabilmente dove si trovava prima il mux Rai che ora è sul 6, che dovrebbe essere la gamma VHF (sul Samsung vedo che è su 184.5 MHz). Assurdo che abbiano tagliato per l'impostazione Italia la scansione su quelle frequenze, che motivo c'è?
E poi continuo a non capire perché l'orario non dovrebbe aggiornarsi.

Anch'io ho sentito di nuovo la Pioneer di Milano. Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro (anche perchè con il passaggio completo al dtt questa cosa accadrà dappertutto)... solo non sapeva dirmi entro quanto.Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio. :(

DMJ
17-10-2009, 18:45
Ah, dimenticavo un'altra cosa! Avendo selezionato Belgio, se spengo il recorder si mette in modalità UPDATE senza mai terminare. Quindi ho dovuro disabilitare l'update.
Ma l'update cosa dovrebbe aggiornare? I nuovi canali, il software o cosa? :confused:

DMJ
17-10-2009, 18:48
Ho chiesto anche quello e gliel'ho messo per iscritto, ovviamente nessuna risposta. Fblasot ha ipotizzato che i dati della Guida+ passino tramite il televideo, se fosse così temo che nemmeno un aggiornamento fw possa risolvere la situazione, dal momento che sui canali digitali il televideo non si riceve.Sembrerebbe funzionare anche col digitale: http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital

fblasot
17-10-2009, 19:25
Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...

markslv
17-10-2009, 22:22
Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio. :(

Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema) :(
Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli ;)

markslv
17-10-2009, 22:25
Sembrerebbe funzionare anche col digitale: http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital

il problema è che dal setup della Guide+ puoi solo indicare un canale analogico o proveniente da un decoder esterno, non si può indicare un canale proveniente dal sintonizzatore dtt interno al recorder.

DMJ
17-10-2009, 23:57
Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema) :(
Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli ;)Speriamo.... al momento però non mi hanno ancora risposto nulla in merito, il che non mi fa stare tranquillo e mi delude un po' trattandosi di Pioneer e non di un marchio di second'ordine.

il problema è che dal setup della Guide+ puoi solo indicare un canale analogico o proveniente da un decoder esterno, non si può indicare un canale proveniente dal sintonizzatore dtt interno al recorder.Sì infatti mi riferivo al fatto che Fblasot ha ipotizzato che i dati del Guide+ passano tramite il televideo, però sembrerebbe che funzioni anche sul digitale, quindi implementando la selezione del canale host anche sui canali dtt il problema sarà risolto anche quando ci sarà lo switch-off.

DMJ
18-10-2009, 00:01
Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...Avevo provato Francia ma la Rai non la trova, non ho ancora provato UK.
Fatto sta che un Samsung di scarsa qualità non ha risentito del passaggio della Rai su Vhf, mentre il Pioneer da 600 Euro sì e avrebbero dovuto prevedere un aggiornamento per tempo.

Per fortuna con l'update disattivato l'EPG viene scaricato e quindi il Guide+ si aggiorna.

Millo76
19-10-2009, 12:14
Vorrei segnalare anche io il problema alla Pioneer, sia quello che riguarda i canali che scompaiono sia quello che potrebbe presentarsi con la Guide+ quando l'analogico non esisterà più.

C'è una mail a cui posso scrivere? Più siamo meglio è!
:cool:

DMJ
19-10-2009, 12:22
Vorrei segnalare anche io il problema alla Pioneer, sia quello che riguarda i canali che scompaiono sia quello che potrebbe presentarsi con la Guide+ quando l'analogico non esisterà più.

C'è una mail a cui posso scrivere? Più siamo meglio è!
:cool:http://www.pioneer.it/it/showContact.do

DMJ
19-10-2009, 17:09
Guardando sul sito Rai ho visto che praticamente tutte le regioni hanno i mux Rai sia su UHF che su VHF, alcune anche solo su UHF. Soltanto alcune province dell'Abruzzo (io mi trovo nella zona di Pescara) e alcune della Calabria ora hanno i mux solo su VHF.
Ma la canalizzazione europea prevede la trasmissone della Rai solo su VHF? In tal caso tutte le regioni si adegueranno a spostare i mux solo su VHF? :confused:

fblasot
20-10-2009, 14:30
No, il discorso Rai su banda VHF è dettata dagli impianti che negli anni sono stati installati non da normativa Europea che stabilisce solo la canalizzazione (per questo a metà giugno l'Italia si è dovuta adeguare...).

Se RAIway vuole passare in UHF potrebbe farlo, a patto di avere un canale libero...

DMJ
20-10-2009, 14:48
E allora non capisco come mai solo qui da noi abbiano eliminato il mux su UHF.
Certo che è una bella sfiga la concomitanza di cose: zona senza mux su UHF + uno dei pochissimi decoder che non fanno la sintonizzazione su parte della banda VHF se impostati su Italia.

Ma tu te lo spieghi come mai se imposto un paese diverso dall'Italia mi resta sempre attivo su update, a meno che non lo disabilito?

Ryusei
20-10-2009, 15:09
probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...
ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..

DMJ
20-10-2009, 15:23
probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...Ok, ma possibile che in 48 ore continuate non abbia terminato?

ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..Nessuna cam, solo canali in chiaro.

Ciaparat
22-10-2009, 08:37
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
Ho consultato per due volte l'assistenza Pioneer che così mi ha risposto:

"Gentile Cliente,
Per evitare il problema della perdita canali, occorre provare a sintonizzare i canali manualmente.
verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es. RF 22 = mux1 Rai)
entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati (Vedi sotto).
Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.
NOTA: Da alcuni giorni, il canale 47 in alcune zone viene ricevuto ad intermittenza o non viene ricevuto affatto.
La lista dei canali contenuti negli RF inficati potrebbe subire variazioni in funzione delle scelte del broadcaster.
L'ordinamento automatico dei canali avviene solo nella sintonia automatica. Caricando quindi manualmente i canali, questi andranno ordinati a piacimento tramite il menu "gestione del canale"."
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:

trake
22-10-2009, 10:02
Prova qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383).
Forse troverai altre informazioni.

Nemo@73
23-10-2009, 17:29
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
...
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:

Ciao, ti consiglio, transitoriamente, di seguire ciò che sul mio 560HX mi permette di non perdere la programmazione (in attesa di una soluzione tramite un nuovo firmware...)

impostare alcune registrazioni fittizie di 20' (a bassa qualità e con l'opzione "replace"):
dalle 09:50 alle 10:10
dalle 13:50 alle 14:10
dalle 00:50 alle 01:10
dalle 01:50 alle 02:10
dalle 02:50 alle 03:10
dalle 03:50 alle 04:10
dalle 04:50 alle 05:10

Forza Pioneer... confidiamo in te!!!

Ciaparat
26-10-2009, 08:57
Stasera ci provo. Grazie!!!!
Speriamo che il cuore di Pioneer venga colpito in fretta da buoni sentimenti.
Ciao a tutti.

DMJ
30-10-2009, 13:49
Qualcuno sa se i registratori di altre marche permettono l'impostazione del canale host del GuidePlus su un canale DTT?

fabris66
30-10-2009, 13:55
Tradimento? :p

fblasot
31-10-2009, 14:01
A questo indirizzo http://www.europe.guideplus.com/it/our_service/models.html puoi vedere i dispositivi che hanno il supporto Guide+, però non dice se hanno il canale host dal digitale terreste.
Magari vai a vedere giusto i modelli più recenti...

DMJ
31-10-2009, 16:12
Ho dato una rapida occhiata a diverse marche, ma sulle specifiche sui siti non dicono molto, parlano genericamente di EPG. Soltanto Panasonic indica: Gemstar Guide+ (Digitale).
Ma lo chiedevo solo per capire quanto fosse sentito il problema dagli altri marchi, visto che da parte di Pioneer tutto tace.

Millo76
09-11-2009, 11:17
Ragazzi ma ancora nulla per risolvere i problemi della scomparsa dei canali digitali?

La cosa sta diventando pesante e Pioneer non risponde mai alle mie mail. :(

fblasot
09-11-2009, 21:51
per ora nulla ma la soluzione casalinga delle 4 registrazioni (vedi post precedenti...) aiuta nell'attesa della fix...

Ciaparat
12-11-2009, 08:49
Ciao a tutti,
come da consigli precedenti io faccio 6 registrazioni di 20 minuti.
Leggo che invece ne bastano 4 anche solo di 3 minuti.:eek:
Qualcuno può dirmi gli esatti orari delle 4 registrazioni e se bastano 3 minuti?
Grazie a tutti.:D

trake
12-11-2009, 10:06
Le registrazioni dovrebbero essere queste:

02:58-03:02
04:58-05:02
09:58-10:02
13:58-14:02

Per maggiori dettagli leggi qui (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1383730&postcount=226)

Ciaparat
17-11-2009, 08:47
Ciao a tutti,
ieri sulla spinta del nuovo swicht off del Lazio ho provato ad aggiornare i canali del mio Pioneer DVR 540HX.
Tutto è tale e quale: D---- !!!!!!!!!!!!!!
A prescindere dalle 4 mini registrazioni, che vanno benissimo ma è sempre un ripiego, e considerando che difficilmente le emittenti con doppia o tripla numerazione si mettano in regola, non c'è che sperare che vada in avaria il DVR di qualche Onorevole... forse così, con quanche spinta dall'alto qualcuno si deciderà a fare la famosa patch del firmware.

Scusate l'amaro sfogo.:mad:
Ciao

markslv
18-11-2009, 10:17
ho riprovato a fare la scansione, a Rivalta di Torino questo l'elenco dei mux tossici che spegnendo e riaccendendo fanno perdere la lista canali:

Ch. 23 Mux non presente sul sito OTG TV, ci sono studionord, e21 e saint-vincent.
Ch.32 Mux Rete7 Piemonte
Ch.36 Mux Mediaset 2
Ch.48 Mux Timb3
Ch.59 Mux Telesubalpina (ci sono almeno 4 o 5 copie dello stesso canale!)
Ch.60 Mux Timb2
Ch.61 Mux Videogruppo
Ch.62 Mux Telecampione
Ch.64 Mux Telecupole (stesso discorso del ch.59, canali replicati 2 o 3 volte)
Ch.67 Mux Quartarete (stesso discorso del ch.59, canali replicati 3 volte)

Non ricevo i mux sui ch.65 e 66 (rete s.vincent e telegranda) riportati sul sito otg tv, mentre il ch.63 (videostar) ha i parametri ballerini e non lo aggancio.

Rispetto alla scansione fatta giusto un mese fa (post #106) la situazione è molto peggiorata! Allo switch-off (7 ottobre) i canali che davano problemi erano: 52, 56, 60, 61. Una settimana dopo rimanevano solo il 60 e il 61.

Adesso la situazione è quella riportata...

... è chiaro che non dipende da pioneer se c'è un tale casino nell'etere, ma è anche vero che altri decoder non si impallano sugli stessi mux...

in ogni caso sono cavoli amari... non è facile risolvere un problema se la situazione continua a cambiare.

messaggero57
18-11-2009, 10:44
Dopo il cambiamento della lista LCN ho risintonizzato il mio Pio :D e non è cambiato un accidente! Risintonizzata anche la televisione e in questo caso la nuova numerazione è corretta. Come mai? :confused:

markslv
18-11-2009, 14:26
Dopo il cambiamento della lista LCN ho risintonizzato il mio Pio :D e non è cambiato un accidente! Risintonizzata anche la televisione e in questo caso la nuova numerazione è corretta. Come mai? :confused:

Anche a me lo stesso. In più adesso ho canali doppi e tripli con la nuova numerazione e con quella vecchia!!!

Ma almeno spegnessero i doppioni!

Vitrektomik
22-11-2009, 12:59
Un saluto a tutti.
Abito a Roma, zona Montesacro.
Ho un Pioneer 560-HX, pero' dallo switch-off sono nelle peste come tutti.
Leggendo i vostri consigli (e quelli di un altro Forum) ho provato le
miniregistrazioni dopo gli aggiornamenti selettivi, ma niente.
La mattina ho trovato il solito D--- ma le due registrazioni delle 3,00 e delle 5,00 (da 4 minuti) tutte e due con schermo nero e numero di canale 999!!!
Allora ho deciso che di cominciare a caricare pochi mux al giorno, per vedere che succede.
Come mini-programmazioni, pero', ho trovato altrove il messaggio di un altro possessore di 560 che invece programma ben 20 min. ogni volta, a cavallo delle ore 10,14,01,02,03,04,05 ed ha risolto.

Ho voluto provare e.... FUNZIONA!!
Ho provato venerdi' caricando solo i mux 9,26 e 30, e con le 7 programmazioni da 20 min.
Fino a domenica mattina tutto bene!!
Stamattina ho caricato il 36, e domani vedremo che succede.
La cosa strana e' che il 36 fa caricare all'elenco canali del Pio anche dei sedicenti Servizio21, Servizio23 ..... fino al Servizio 30, che pero' come canali vengono saltati quando "zappo".

Ci mettero' 15 giorni a fare tutte le prove, ma tanto non vedo soluzioni a breve da parte delle Case :-((

Vorrei mandare il link di questo mex in un'altra discussione, ma devo capire come si fa :-((
Un saluto

Vitrektomik

Ryusei
23-11-2009, 19:59
Ragazzi è imapzzito a me o stan facendo casino quelli di mediaset premium??
a parte che i canali sono andati sui 300 ma questo non è che mi freghi molto, ma sono tutti scombinati...
lo ha fatto solo a me dopo la risintonizzazione per aggiungere i nuovi premium cinema o anche a voi??
:confused:

Vitrektomik
28-11-2009, 12:14
Contrordine gente!
Venerdi' mattina ho trovato il Pio 560HX ancora D--- :-(((
Il bello e' che sono andato all'assistenza Pioneer a Roma a v.Tripolitania, che mi ha detto di telefonare nel pom. per parlare con il tecnico esperto sui DVD-Rec Pio, tecnico al momento assente: bene, dalle 14,45 alle 18,00 non hanno MAI risposto al telefono!!

Avevano ammucchiati all'ingresso un centinaio di decoder Telesystem resi! Infatti come sono entrato e li ho guardati mi hanno chiesto se ne avessi portato uno. Ma il bello e' che a casa ne ho due (TS6000 Stealth e TS6206DT) e funzionano benissimo!!
Tra l'altro anche gli zapper hanno le programmazioni, per cui credo che ne attacchero' uno al 560 per ora.

E' chiaro che con me Pioneer ha chiuso.
Un saluto dal deluso
Vitrektomik

Ryusei
28-11-2009, 16:18
purtroppo la colpa è piu' del digitale terrestre italiota che della Pioneer..
casomai prova a mandare una mail o a chiamare direttamente l'assistenza Pioneer Italia prima di darti per vinto..

DMJ
09-12-2009, 14:59
Probabilmente attenderemo inutilmente un aggiornamento firmware, in quanto solo ora leggo la notizia di diversi mesi fa, secondo cui Pioneer smetterà di produrre lettori e registratori dvd e blu-ray.

http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_09/pioneer_crisi_stop_tv_db73e95c-f6ad-11dd-9c7e-00144f02aabc.shtml

Ryusei
09-12-2009, 15:53
attenzione a non confondersi DMJ, Pioneer ha smesso la produzione di televisori ma per quanto riguarda il resto dei prodotti non ha alcuna intenzione di "mollare", anzi, ad esempio gia nel settore lettori bluray ha fatto una nuova serie! ;)

per cui non disperiamo, da una parte o dall'altra il problema verrà risolto!

DMJ
09-12-2009, 17:26
Cito testualmente l'articolo: "... Pioneer, lo storico marchio giapponese, che produce, secondo critici e utenti, i migliori tv al plasma del mondo, smetterà di produrre televisori di qualsiasi tipo. Non solo. Smetterà anche di produrre sotto il suo marchio, lettori e registratori dvd e blu-ray. ...".
Se cerchi in rete la notizia è riportata anche altrove.

---

Aggiungo una domanda che non c'entra nulla con questo. Mi sono sempre chiesto come mai hanno messo due ingressi antenna separati per il sintonizzatore analogico e per quello digitale. Non potevano metterne solo uno che avrebbero sdoppiato internamente? Per l'utente sarebbe stato molto più comodo!

messaggero57
09-12-2009, 17:41
@ DMJ

Siccome anvevo una mezza idea di regalare un modello simile al mio a mio fratello per Natale, sono andato sul sito di Pioneer e non riesco più a trovare la sezione videoregistratori!!! Che abbiano veramente deciso di non produrli più o sono io che sbaglio qualcosa nella navigazione? :confused: Per il resto trovo molto comode le due entrate per i tuner analogico e digitale. Personalmente quella analogica non l'ho mai utilizzata e ogni volta che c'è la necessità di risintonizzare non bisogna aspettare un sacco di tempo per le due scansioni.

DMJ
09-12-2009, 17:57
@ DMJ

Siccome anvevo una mezza idea di regalare un modello simile al mio a mio fratello per Natale, sono andato sul sito di Pioneer e non riesco più a trovare la sezione videoregistratori!!! Che abbiano veramente deciso di non produrli più o sono io che sbaglio qualcosa nella navigazione? :confused:
In effetti sembra non esserci più la sezione videoregistratori! :(

Per il resto trovo molto comode le due entrate per i tuner analogico e digitale. Personalmente quella analogica non l'ho mai utilizzata e ogni volta che c'è la necessità di risintonizzare non bisogna aspettare un sacco di tempo per le due scansioni.
Ma l'avere fisicamente solo un'ingresso antenna non vuol dire far funzionare i due sintonizzatori contemporaneamente e quindi fare doppia scansione. Il software di gestione resterebbe identico, solo che i due tuner verrebbero alimentati dal segnale di antenna da un solo ingresso, tutto qui.

Ryusei
09-12-2009, 18:09
@ DMJ :
Se guardi bene quella notizia che hai segnalato è un po' vecchia, nel frattempo sono seguite notizie ufficiali dichiarate da Pioneer stessa in cui appunto si dichiara la conclusione della produzione di televisioni ma allo stesso tempo anche un "ritorno alle origini" volto a migliorare tutti gli altri prodotti audio - car - dj ...
e la prova di questo sono appunto nuove serie di amplificatori con sostanziali migliorie apportate e altrettanto per i lettori bluray!

per quanto riguarda i dvd recorder non so dirti, in effetti nel sito italiano non si trovano direttamente..
uno l'ho comunque trovato qui (http://www.pioneer.it/it/products/42/125/501/DVR-LX70D/index.html)
nel sito europeo invece risultano ancora 2 o 3 modelli, ma nei negozi italiani on line e non li trovi ancora e a mio parere restano i migliori dvd recorder, se interessa lo slot ci
;)

DMJ
09-12-2009, 19:38
Ah ok, non riuscivo a trovare notizie più aggiornate, meglio così.
Per i dvd recorder però il timore rimane e quindi anche per lo sviluppo di eventuali aggiornamenti firmware.

Ciaparat
21-12-2009, 11:51
Ciao a tutti,
ho visto che la Sony si appresta ad aggiornare il firmware dei suoi dvd recorder.
MA PIONEER FARA' QUALCHE COSA ANCHE LEI? :eek:

Ciao Marco

Ryusei
21-12-2009, 16:55
ci auguriamo tutti di si...
io ancora non ho il problema del passaggio completo al digitale ma mi preoccupo per il futuro! :)

gros
23-12-2009, 15:08
Dopo una lunga attesa :( e innumerevoli tentativi di risintonizzazione dei canali :mad: è finalmente disponibile la nuova versione del fw :D

http://www.pioneer.it/it/content/support/support/update/DVR.html

Speriamo bene :huh:

Un saluto a tutti da Giovanni

fabris66
23-12-2009, 15:33
Beh, buona cosa, no?
Adesso non rimane che provarlo, e direi che dovrebbero provarlo soprattutto gli utenti che risiedono nelle aree già totalmente digitali, per verificarne il funzionamento.

DMJ
23-12-2009, 17:27
Ti pareva che per il 545HX non lo facevano uscire! :mad:

Hanno messo tutto, escluso soltanto il Guide+ su dtt.

The update improves
- Losing DVB-T channel list in certain condition.
- Can't receive certain DVB-T channels broadcasted by VHF3 band in Italia.
- Showing unnecessary DVB-T channels on the channel list in Italia.

messaggero57
23-12-2009, 21:15
Pare che finalmente ci sia l'aggiornamento per i nostri Pio! ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967

Mi rimane un dubbio: come cavolo lo carico nel videorec visto che non ha una porta USB???

fabris66
23-12-2009, 21:20
Ma quel link che ci azzecca?:confused:

trake
23-12-2009, 21:27
Mi rimane un dubbio: come cavolo lo carico nel videorec visto che non ha una porta USB???
Per aggiornare il fw devi masterizzare su un cd e poi mettere il cd nel dvd recorder.
Le istruzioni dettagliate per masterizzare le trovi in fondo a questa pagina dopo che hai selezionato -"Firmware Downloads" (http://www.pioneer.it/it/content/support/support/update/DVR.html)
Le istruzioni per la procedura di agiornamento la trovi QUI (http://www.pioneer.it/eur/brochures_compare.jsp?__P=15717)

messaggero57
23-12-2009, 23:01
Ops: in effetti ho sbagliato link! :rolleyes:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20654

gros
24-12-2009, 00:43
Installato il nuovo firmware su dvr lx60d.
Ora funziona di nuovo bene
Finalmente :)

Ciaparat
24-12-2009, 14:06
Ciao a tutti,
hanno tirato fuori gli aggiornamenti per alcuni Dvd PIONEER: qualcuno sa se ne faranno uno per il DVR 540HX oppure si può utilizzare un firmware di un altro DVR??? :boh:

Grazie a chi mi risponde

markslv
24-12-2009, 16:10
Bene!

Il nuovo firmware mi ha già portato un risultato...
... ho scoperto che il mio 550HX non legge più i cd

Dopo una decina di tentativi di aggiornarlo faccio una prova (grazie fasadi) mettendo il cd originale "Echoes" dei Pink Floyd.... niente, lo risputa fuori dicendo che non è compatibile... scoperto l'arcano!

Ecco perché non riesco ad aggiornarlo!
Non mi legge più i cd! E pensare che fino alla scorsa settimana non ho avuto nessun problema, anzi! Lo usavo come lettore musicale, vista la mancanza dei canali...

A questo punto però mi domando: ma se non ho problemi con nessun dvd, e se la lente è una sola, cosa diavolo è partito?

Mah, mistero, certo che per 600€ sborsati 2 anni fa, tornassi indietro...

Ryusei
24-12-2009, 19:02
ma i dvd te li legge ancora?
se la risposta è si fai l'aggiornamento scrivendo i file su dvd anzichè su cd ;)

markslv
24-12-2009, 21:39
ma i dvd te li legge ancora?
se la risposta è si fai l'aggiornamento scrivendo i file su dvd anzichè su cd ;)

si, perfettamente! E' questa la cosa strana... nessun problema con nessun dvd, qualunque formato sia, divx, foto, dvd video...

Fare l'aggiornamento da dvd... mah.
1. non so se funziona
2. non risolverebbe il problema, visto che i cd continuerebbero a non essere letti.

Vedremo, intanto Buon Natale a tutti!

fabris66
24-12-2009, 23:40
Però scusa, il problema non è stato l'aggiornamento, ma era precedente e te ne sei accorto solo nel momento in cui hai provato ad aggiornare tramite CD, questo giusto per fare chiarezza.
A costo di spararne una grossa, non è che il raggio laser cambia lunghezza d'onda per leggere i diversi supporti, CD o DVD che siano?
Se così fosse, potrebbe essere che il circuito che comanda il raggio per la lettura dei CD sia guasto mentre quello che si occupa della lettura dei DVD no.
Se l'ho detta grossa, fate conto che sia un botto con diversi giorni d'anticipo sul capodanno :p

Ryusei
25-12-2009, 11:32
non è che il raggio laser cambia lunghezza d'onda per leggere i diversi supporti, CD o DVD che siano?
Se così fosse, potrebbe essere che il circuito che comanda il raggio per la lettura dei CD sia guasto mentre quello che si occupa della lettura dei DVD no

no no, pressappoco è proprio così, per quello gli ho chiesto se i dvd li legge!

a questo punto l'aggiornamento lo farei comunque, perchè buttare una buona macchina che puo fare tutte le altre cose esclusi i cd? :)

buon natale a tutti..

markslv
25-12-2009, 18:32
già, peccato che da dvd non si possa fare l'aggiornamento....:cry:

lunedì se sono aperti lo porto in assistenza, poi parto e ci si risente il 4 gennaio... per allora si vedrà, tanto da quando si è passati al dtt l'ho usato pochissimo a causa del noto problema...

lennox
28-12-2009, 19:02
Installato il nuovo firmware su dvr lx60d.
Ora funziona di nuovo bene
Finalmente :)
Ciao, io ho il modello dopo LX70D, prima di fare l'aggiornamento volevo sapere, c'e' qualche rischio che si cancellino tutti i video che ho memorizzato sopra? :confused:

fblasot
29-12-2009, 09:30
No, i files sull'hdd non vengono toccati.

legolas
30-12-2009, 08:19
Finalmente è uscito il nuovo firmware; aggiornato ieri il problema della perdita dei canali si è risolto alla grande.

Buon anno a tutti

lennox
01-01-2010, 11:52
Testato il nuovo firmware, problema della perdita dei canali sembra risolto, menomale.
Non trovo da nessuna parte, l'opzione di formattazione, ma c'e' modo di formattare? LX70D

lennox
03-01-2010, 13:35
Dopo l'aggiornamento sto riscontrando problemi nell'inserire i canali in ordine, ovvero io seleziono per esempio ita 1 sul numero 5 spengo riaccendo e torna dov'era se ad esempio la posizione iniziale era 10 torna li, perche'?

laba
04-01-2010, 20:48
della SamsungCAM ora nessun problema più, va che è una meraviglia!

laba
04-01-2010, 21:14
Ho portato con me il recorder DVR-555HX-S a Napoli (Zona All Digital) ebbene dopo due giorni di normale attività, all'improvviso allo spegnimento e alla riaccensione perdevo tutti i canali digitali memorizzati!... è inutile dirvi che ho provato e riprovato ogni arcano, poi alla fine, mi è venuta l'idea di aggiornare il firmware con la versione precedente o corrente (1.68), ma niente, non fa il downgrade e neanche il riupgrade, se riconosce che lo stesso gia installato, poi come per magia quella stessa sera del 21 dicembre verso le ore 02:00, ritorno su pioneer per leggere se c'è qualche scorciatoia per ingannare il lettore e leggo nuovo firmware 1.70, gasp! mi sono precipitato e tutto ha funzionato, ora l'ho riportato a Monza, (zona non ancora All Digital) e ho rifatto la scansione canali, li memorizza tranquillamente senza problemi, speriamo che duri, ero intenzionato comunque ad andare in assistenza perchè se mi risuccede e non c'è firmware da caricare che faccio?, voi che ne dite, una capatina in assistenza la faccio lo stesso o confidiamo in PIONEER che questo firmware, taglia la testa al toro per sempre?

ciao

Ryusei
04-01-2010, 21:53
beh tutti gli altri del forum hanno segnalato la risoluzione dei problemi e nessun nuovo fatto, per cui andrei tranquillo e il saltino lo rimanderei all'evenienza di problemi effettivi fossi in te.. ;)

messaggero57
05-01-2010, 21:43
Grazie all'aiuto del gentilissimo trake sono riuscito ad aggiornare il Pio. La versione firmware è 1.70 e i CD funzionano regolarmente. Quello che non capisco è perché la numerazione LCN non corrisponde a quella classica che visualizzo ad esempio sul televisore?! :confused:

trake
05-01-2010, 22:44
@messaggero57
figurati è stato un piacere, ma forse era meglio che non aggiornavi il tuo 550hx, ora ti ti spiego perchè.

La numerazione LCN presenta dei conflitti (per colpa come al solito delle emittenti che non si mettono d'accordo) e il pio sceglie autonomamente quale canale usare per una posizione in conflitto, il mio adb ican 2100t invece è più "educato" e ti chiede quale canale memorizzare in una posizione in conflitto.

A proposito dell'ordinamento LCN ho scoperto un po' di cosucce sul comportamento del nuovo aggiornamento 1.70.

Oggi ho notato che anche il mio pio ha messo i canali in ordine diverso dalla lista LCN ufficiale, allora avendo notato la stranezza ho ordinato a mano qualche canale, poi ho spento. Quando ho riacceso, ho visto che i canali erano tornati al vecchio ordinamento.

Allora mi sono dato da fare ho scollegato l'antenna, ho svuotato la lista dei canali del digitale terrestre ho memorizzato solo il mux della Rai (rai1 rai2 e rai3) e quello di Mediaset (canale 5 ita1 e rete4), ho messo in ordine i primi 6 canali e poi ho spento.
Quando ho riacceso magicamente ho ritrovato tutti e 330 i canali di Roma, inoltre ordinati secondo il "gusto" del Pioneer.:cry:

Possiamo concludere che i "geniacci" di casa Pioneer hanno combinato un gran casino, ora la lista non si svuota più e non appare più D--- ma in cambio abbiamo il fatto che non siamo più in grado di ordinare i canali a nostro piacimento.

Ora dobbiamo nuovamente bombardare di mail Pioneer, Sony, Ercolino e compagnia bella.

Quella che segue è una lista di domande che vi illustro ma che ho intenzione di inviare ai nostri amici della Pioneer (anche con raccomandata) perchè credo sia giusto, visto che il prodotto acquistato appartiene ad una fascia alta come tale deve funzionare e non peggio un un decoder da 30 euro.

Ma è possibile che nel 2009 sia così problematico permettere di modificare a mano l'ordine di una lista di 9999 elementi?
E soprattutto si puo' evitare che le modifiche fatte con tanta fatica e in modo brutale con le freccette (per spostare 1 canale di 100 posizioni impiego 2 minuti quando sul mio Samsung LCD basta posizionarsi sul canale da spostare e poi digitare il numero della posizione in cui si vuole mettere l'emittente) vadano perse come lacrime nella pioggia (citazione acculturata da Bladerunner :D)?
E possibile che su un prodotto da 600 euro io non possa modificare a mio piacimento la lista dei canali, mentre su un decoder da 30 euro posso fare tutto?
Perchè non posso disattivare l'ordinamento LCN?
Perchè non posso impedire al mio 550 hx di cercarsi i canali senza la mia volonta?
Perchè in caso di conflitto non mi viene chiesto cosa memorizzare in una posizione?
Perchè devo ordinare i canali con le freccette sprecando ore di vita quando ho a disposizione il tastierino numerico e potrei digitare la nuova posizione desiderata in un secondo?
Perchè nonostante la guideplus trasmetta sul digitale terrestre il mio 550hx non la puo' utilizzare e perdere cosi' una delle caratteristiche che me lo hanno fatto scegliere?

PS: scusate la confusione e il caso del mio post ma ho scritto di getto e con pochissima luce (causa bimba addormentata). Non appena avrò un'oretta libera cerchero' di sistemare il tutto e creare una lettera che tutti noi potremmo recapitare a Pioneer e Sony in cui chiediamo che questa presa per i fondelli venga risolta una volta per tutte.

messaggero57
05-01-2010, 23:07
Completamente d'accordo caro trake! Vedremo se faranno un aggiornamento 1.71 :D decente. Grazie ancora.

lennox
06-01-2010, 20:03
Trake sono pienamente daccordo con te, ho provato anche io a risontonizzare i canali da zero, ma nonostante li metta in ordine, una volta spento e poi riacceso (come anche tu hai notato) i canali tornano al loro ordine originale, inoltre mi sembra anche di aver notato, che se tento di cancellare un canale o di saltarlo, allo spegnimento e alla riaccensione questi tornano com'erano, ma io dico aggiustano una cosa e ne incasinano altre 200? Ma e questa l'assistenza dei prodotti di alta qualità? A sto punto rimanevo con la D-Station :D , cmq Trake io intanto ho contattato per telefono la Pioneer, dicendo che avrebbero segnalato il problema ai loro tecnici in Belgio, ma io mi auguro che tutti segnalino il problema, cosi si muovono alla Pioneer, nel frattempo vorrei anche mandargli una mail, tu hai per caso un esempio di email che potrei mandargli?

trake
08-01-2010, 11:56
Ho preparato una bozza, dategli una letta e ditemi che cosa ne pensate e ditemi con messaggio privato le modifiche che pensate si debbano inserire

Vi chiedo se sarebbe opportuno, come fatto per il "catorcio" (DStation) creare un apposito thread in cui raccolgiere ed elencare le richieste dei miglioramenti del firmware proposte dai vari utenti, in questo modo il link al thread potrebbe anche essere messo nella lettera in modo da sensibilizzare melgio quelli della Pioneer.

Buongiorno,
mi chiamo XXXXXXX YYYYYYYYYY e sono un possessore di un DVD Recorder Pioneer DVR-550HX-S.

In questi giorni ho installato l'aggiornamento del firmware versione 1.70 che avete rilasciato a causa dei problemi di cancellazione della lista dei canali del sintonizzatore digitale terrestre che causava la comparsa sul display del dispositivo la fatidica scirtta "D----".

L'installazione dell'aggiornamento del firmware in questione (che è stato reso disponibile dopo ben più di 4 mesi da quando si sono manifestati i problemi), ha si risolto il problema della cancellazione dei canali ma ne ha introdotto degli altri che vi elenco di seguito:

- Ora non è più possibile ordinare manualmente i canali, ovvero, quando provo ad ordinare a mio piacimento i canali del sintonizzatore digitale sembra funzionare tutto correttamente ma dopo lo spegnimento e la riaccensione del mio DVR-550HX la lista dei canali ritorna tale e quale a quella che c'era prima del mio ordinamento ovvero quella della numerazione LCN.

- Ora non è più possibile memorizzare solamente i canali che voglio ma sono obbligato a memorizzarli tutti. Visto l'enorme numero di emittenti presenti nella piattaforma del digitale terrestre italiano e visto inoltre la mia personale idiosincrasia verso un buon 80% di tali emittenti ho da sempre memorizzato solamente i canali che personalmente ritengo degni. Fino alla versione 1.68 ero in grado di fare quando volevo. Ora con la versione 1.70 ho memorizzato (come facevo prima con la funzione "Verifica segnale"), solamente i mux della Rai, di La7, di Mediaset e di MediasetPremium. Anche in questo caso dopo lo spegnimento e la riaccensione del dvd recorder la lista dei canali del digitale terrestre ritorna ad essere completa (e sempre non ordinabile) di tutti i 330 canali disponibili.

Visto quanto sopra, visto il costo non indifferente dell'apparecchio in questione e visto la vostra attenzione verso i propri clienti, vi chiedo di rilasciare un nuovo firmware che abbia le seguenti caratteristiche:

- La possibilità di disattivare l'ordinamento secondo la numerazione LCN (funzione presente anche nei decoder da 19 euro).
- La possibilità di disattivare la ricerca delle nuove emittenti, con la comparsa del fastidioso popup che mi annuncia la memorizzazione di un nuovo inutile "canale dati".
- La possibilità di ordinare a mio piacimento le emittenti nella lista canali ed inoltre di fornire la possibilità di eseguire questo ordinamento digitando direttamnte le cifre della nuova posizione desiderata ed evitando l'uso "disumano" delle freccette che rende l'operazione lunghissima (per spostare 1 canale di 100 posizioni impiego 2 minuti quando sul mio Samsung LCD basta posizionarsi sul canale da spostare e poi digitare il numero della posizione in cui si vuole mettere l'emittente ed il gioco e fatto). Vorrei sapere tra l'altro se qualche vostro tecnico ha mai provato ad ordinare i canali con le freccette e se ritiene questo il metodo più usabile per i vostri clienti.
- La possibilità durante la fase di meorizzazione automatica dei canali del digitale terrestre che in caso di conflitti sulla numerazione LCN venga chiesto all'utente di scegliere quale canale memorizzare nalla posizione in cui si è verificato il conflitto.
- Come ultimo punto vi chiedo la possibilità di poter continuare ad utilizzare la bellissima ed utilissima "Guide Plus+", ora con la chiusura della piattaforma analogica non si riceve più il canale host per il "Guide Plus+" che in Italia era MTV Analogico. Navigando sul sito ufficiale di "Guide Plus+" ho letto (http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html) che in italia MTV digitale continua a trasmettere il segnale con i dati per la "Guide Plus+". E' possibile fare in modo di utilizzare MTV digitale come canale host di "Guide Plus+"? Sarebbe veramente una cosa gradita visto che la presenza della "Guide Plus+", la presenza dello slot per la CAM oltre alla qualita dei prodotti Pioneer sono stati i motivi fondamentali che mi hanno fatto scegliere il vostro "costoso" prodotto"

Fiducioso che un marchio serio ed attento alle esigenze dei propri clienti come il vostro esaudisca le mie richieste (che non mi sembrano utopistiche), resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Distinti Saluti

XXXXXXX YYYYYYYYYY

OXO
09-01-2010, 12:05
Concordo pienamente su tutto e rilancio aggiungendo che è scandaloso che il mio 545 non sia stato omaggiato di alcun aggiornamento: ovviamente ho già contattato Pioneer attraverso il form on-line, ma pochi giorni dopo ho ricevuto un messaggio che per problemi tecnici il contenuto dello stesso era illeggibile, invitandomi a reinviarlo.
Mettiamoci tutti insieme e mandiamo qualche bella raccomandata AR, così vediamo se la musica cambia... :Perfido:

Come sempre, sono in prima linea per qualunque battaglia a tutela del consumatore, specie quando l'interessato sono io. :D

DMJ
09-01-2010, 13:07
Dal 1 gennaio è possibile utilizzare la "class action". In estrema ipotesi si potrebbe pensare a quella, o almeno minacciare che venga fatta un'azione del genere da un numero cospiquo di consumatori insoddisfatti per un prodotto che sarebbe dovuto essere al top (visto anche il prezzo) e che invece presenta difetti che potrebbero essere facilmente risolvibili dal produttore.

OXO
09-01-2010, 13:14
Purtroppo è partita solo una fase "sperimentale" riguardante le banche: in ogni caso, speriamo che anche uno stuolo di raccomandate possa sortire l'effetto desiderato.

fblasot
09-01-2010, 16:35
Ciao OXO,
nel forum digital-sat Pioneer ha risposto ad un altro utente con il 545hx che stanno provvedendo e quanto prima ci sarà l'aggiornamento...
Ci va la solita pazienza...

lennox
09-01-2010, 16:41
Quoto e se siamo tutti daccordo, ditemelo che intanto mando oggi stesso la mail esposta come da Trake

fblasot
09-01-2010, 16:55
Se dopo l'aggiornamento avete problemi provate a fare il reset (che cmq. non cancella i files dell'hdd) e poi a risintonizzare:

Se necessario, è possibile riportare il
registratore alle sue impostazioni di fabbrica.
1 Controllare che sia acceso.
2 Utilizzando i controlli del pannello
frontale, premere e tenere premuto
(Arresto) e premere  STANDBY/ON.
Il registratore si spegne e torna alle
impostazioni predefinite.

Purtroppo sembra che se ci sono (ed ovviamente in Italia CI SONO !) dei conflitti tra i canali con lo stesso numero LCN il pio mette nella posizione LCN il primo che incontra...
Forse la soluzione può essere la sintonia manuale dei soli mux (immagino i nazionali) con l'eventuale riordino manuale e poi anche se in automatico il pio rifà la scansione non dovrebbe (condizionale d'obbligo dato i problemi rilevati da trake ed altri utenti...) toccare le posizioni già occupate.

trake
11-01-2010, 10:48
Ho fatto un reset e tutti i problemi legati all'ordinamento alla memorizzazione di singoli mux sono spariti.
Quando avrò un po di tempo modificherò la lettera perchè ho comunque intenzione di spedirla a Pioneer per chiedere:

La Guide Plus+ con host channel su digitale.
Una gestione dei conflitti in fase di memorizzazione.
La possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico dei canali.
Delle migliorie per gestire l'ordinamento manuale.

lennox
12-01-2010, 16:20
Resetto e dopo aver risintonizzato posso riordinare i canali senza che si incasinino dinuovo?

trake
12-01-2010, 17:08
Si! Io ho provato a spostare un paio di canali, poi ho spento e riacceso e lo spostamento è rimasto.

lennox
12-01-2010, 17:54
Ottimo procedo subito.
Io avevo anche riscontrato anche il problema che non ti faceva saltare o cancellare i canali, hai verificato se funge anche quello?
Edit: Provato sul mio LX70D ok per l'ordinamento dei canali, anche se mentre lo facevo ero con coca cola e pop corn visto che bisogna scalare ogni singolo canale, a differenza di Samsung che selezioni il numero che vuoi e lo metti li.

trake
12-01-2010, 23:52
Non solo ma con il "fantastico" metodo Pioneer per ogni canale da spostare il lavoro è doppio perchè devi prima spostare il canale desiderato al posto giusto e dopo spostare i canale "usurpatore in una posizione che non incasini la numerazione di quelli che seguono. Infatti i canali non vengono reciprocamente scambiati ma il canale spostato si incunea in mezzo agli altri.

Millo76
13-01-2010, 09:15
come non detto, risolto.

OXO
13-01-2010, 18:43
Ciao OXO,
nel forum digital-sat Pioneer ha risposto ad un altro utente con il 545hx che stanno provvedendo e quanto prima ci sarà l'aggiornamento...
Ciao carissimo,
confermo avendo ricevuto oggi stesso la risposta direttamente da Pioneer: resta il fatto che la gestione dello switch-off (e tutte le conseguenze che reca seco) sia stata francamente insoddisfacente, sebbene il DTT italiota abbia fatto di tutto per rendere tutto più difficile ai produttori... :ncomment:

Ritengo che una bella sfilza di letterine, magari paventando un'imminente class-action, potrebbero comunque servire per far capire che, come dicono a Napoli, accà nisciuno è fesso (perdonate lo spelling, vagamente improvvisato... :D).

Restano comunque in ballo i punti evidenziati da trake, ai quali urge porre rimedio, quindi facciamoci sentire. ;)

lennox
17-01-2010, 09:14
Non so cosa succede, ma stamattia mi sono svegliato e il DVD Recorder era dinuovo sprogrammato, niente canali.

OXO
17-01-2010, 12:50
Bene, sembra si profili una lunga odissea... :mad:

Vuoi vedere che alla fine è un bene che in toscana lo switch-off arrivi solo nel 2012? :O

Ryusei
17-01-2010, 13:46
io in verità l'avevo già pensato, almeno si spera che per quando arriverà da noi saranno risolti vari problemi, io già ora ho spesso grattacapi tra dvr e tv... :rolleyes:

l'altra settimana per vedere la fiorentina ho dovuto risintonizzare i canali 2 volte perchè non mi trovava proprio il canale dahlia sul quale veniva trasmessa! :mad:

lennox
17-01-2010, 17:30
intanto ho mandato una e-mail alla Pioneer, appena mi rispondono vi faccio sapere, cmq se continua cosi, gli scrivo una bella lettera di reclamo e con tanto di scontrino glielo rido e mi faccio dare i soldi indietro dato che il Recorder non rispetta ciò per cui e progettato.

Ryusei
18-01-2010, 12:20
purtroppo all pioneer si puo "rinfacciare" solo il fatto di non tirare fuori update per il firmware in tempi rapidi, ma il resto è colpa del digitale terrestre italiota, mica loro... :rolleyes:

lennox
18-01-2010, 16:12
purtroppo all pioneer si puo "rinfacciare" solo il fatto di non tirare fuori update per il firmware in tempi rapidi, ma il resto è colpa del digitale terrestre italiota, mica loro... :rolleyes:
Gia forse, ma non e bello vedere un prodotto di circa 1000 Euro con tutti questi difetti, cmq mi hanno risposto dalla Pioneer:

Gentile Cliente,
la invitiamo a verificare tramite procedura presente nel link relativo all'aggiornamento firmware la versione installata nel Suo prodotto. (versione 4.21 aggiorata a Dicembre 2009)
In quanto non ci risultano i problemi da Lei segnalati.
Rimaniamo in attesa di riscontro.

E come se avessero detto, ci dispiace, ma il problema a noi non risulta, sono affari suoi.:mad:

Ryusei
18-01-2010, 17:04
hai provato col reset completo e successiva installazione del firmware aggiornato?

in effetti se è capitato solo a te potrebbe anche esserci stato qualcosa di esterno a cio' che stiamo considerando, tipo per ipotesi uno sbalzo di tensione che ha "pulito" la memoria al dvr..

dopo che ieri mattina era senza canali li hai risintonizzati?
se la risposta è si, stamani c'erano ancora?

lennox
19-01-2010, 21:12
hai provato col reset completo e successiva installazione del firmware aggiornato?

in effetti se è capitato solo a te potrebbe anche esserci stato qualcosa di esterno a cio' che stiamo considerando, tipo per ipotesi uno sbalzo di tensione che ha "pulito" la memoria al dvr..

dopo che ieri mattina era senza canali li hai risintonizzati?
se la risposta è si, stamani c'erano ancora?
Si dopo averli risintonizzati, la mattina successiva sono rimasti, cmq avevo in mente di ritentare la reinstallazione del firmware, solo che non me la fa fare.
P.S.
Non c'e' un comando per fare proprio il Formatt completo del Hard Disk?

Millo76
31-01-2010, 16:51
nonostante l'aggiornamento oggi il Pio aveva perso nuovamente la sintonizzazione dei canali. Non so più che fare...soldi buttati. :mad:

fblasot
02-02-2010, 09:59
Dopo l'aggiornamento hai fatto la procedura di reset (leggi sul manuale) ?
Se non l'hai fatta, falla e risintonizza...provare costa poco...

Millo76
03-02-2010, 10:35
ho resettato le impostazioni di fabbrica ieri l'altro vediamo se mantiente i canali stavolta.

Comunque la guida digitale EPG è veramente fatta male, anche a voi non mostra le programmazioni se non quella immediatamente successva a quella trasmessa e tra l'altro non sempre?

fblasot
03-02-2010, 15:41
Non è colpa del recorder ma del fatto che in Italia, i vari broadcaster non la trasmettono completa ed a volte anche con problemi...
Solo La7/MTV (e forse Cielo), la trasmettono completa per 7 giorni, ma dipende anche da dove abiti...non su tutti i mux è trasmessa...

Shony87
10-02-2010, 16:14
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, e purtroppo ho anch'io un problema simile, con il Pioneer DVR-555HX, ovvero sintonizzo i canali del digitale (neanche tutti, solo il ch. 9 e 36 con impostazioni Germania, ovvero rai e mediaset, gli unici dai quali mi interessa registrare) e quando lo spengo perde tutti i canali...

Leggevo che parlavate di aggiornamento software, ma l'opzione Update Software tra i menu di impostazioni io ce l'ho grigia, mi dice "impossibile usare questa funzione ora". A cosa dovrebbe essere collegato il registratore per fare l'update automaticamente?

Inoltre sono andato sul sito della Pioneer, ma l'ultima versione del fw che fanno scaricare è la 1.6 di Giugno 2008 addirittura...

Shony87
10-02-2010, 17:07
chiedo venia, ho appena trovato l'aggiornamento di dicembre 2009 in questione. E' un file .zip, che ci devo fare?

OXO
10-02-2010, 17:39
Lo scompatti e copi il fw su un disco, dopodiché lo dai in pasto al PVR seguendo le istruzioni che trovi alla pagina di download di Pioneer. ;)

jarder
10-02-2010, 21:57
Scompattato, masterizzato su CD-RW precedentemente cancellato.
Masterizzato come file ISO 9660 e seguito tutte le istruzioni scaricate da pioneer. Provato varie volte ma niente da fare.
Dopo alcuni secondi in load....... compare "CD" e continua a fare quello che stava facendo prima.

Dove Sbaglio? :incazzed:

DMJ
10-02-2010, 23:50
Hai provato a scrivere il disco in modalità DAO e a finalizzarlo?

jarder
12-02-2010, 19:48
Grazie DMJ x la dritta.
Effettivamente non l'avevo masterizzato in modalità DAO, però....
non ha funzionato lo stesso.
Masterizzato per l'ennesima volta cd-rw con i seguenti parametri:

Opzioni generali

Tipo: Disc at once (DAO), chiuso
modalità: 2 XA
file system ISO+Joliet+UDF (nomi file di 106 caratteri)

Opzioni di masterizzazione

Tipo Progetto disco dati
File system ISO 9660

Finalizzato successivamente.

Stasera prova. Ma mi sorge un dubbio continuando ad esplorare le opzioni..
Può essere più corretto masterizzarlo come disco di avvio?

Un'altra cosa....
Riuscite a ancora registrare i programmi in pay per wiev dopo l'aggiornamento?

trake
12-02-2010, 21:38
Le opzioni giuste da utilizzare per creare il cd ed aggiornare il 550hx le trovi a questo indirizzo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1494217&postcount=609) leggi anche tutti i post che seguono in caso dovessi avere ancora problemi.
Con il nuovo firmware puoi registrare tutto senza problemi.

jarder
13-02-2010, 12:37
Andata. Aggiornato.
Grazie.

Ciao

fblasot
13-02-2010, 22:23
Vi ricordate del problema che lasciando la CAM inserita nel recorder lui si impiantava sulla scritta UPDATE ?
Nel frattempo, tra aggiornamento CAM e fw del Pioneer, passaggio allo switch-off, il problema c'è ancora ?
State mantenendo regolarmente la CAM nel recorder ?

trake
14-02-2010, 19:07
Io non tengo più la cam nello slot.

virtualdj
15-02-2010, 18:15
Io la tengo e l'ho sempre tenuta nello slot e non ho mai avuto il problema del blocco in update. Ho avuto il problema dello schermo nero durante le registrazioni da CAM, poi risolto al 100% con l'aggiornamento del firmware della scheda.

Ho il 545HX, non sono ancora "all digital" (anche se fra poco...) e mi sto preoccupando per la disponibilità dell'aggiornamento che sul sito Pioneer a dispetto delle promesse ancora non compare... :(

OXO
16-02-2010, 18:54
Confermo quanto detto qua sopra: anche il mio prode adesso non sbaglia più un colpo ed in generale la CAM non da più problemi dopo l'aggiornamento.

Per fortuna, comunque, per me lo switch-off è ancora lontano... (ah! I paradossi della vita...:()

TEE
18-02-2010, 11:01
Spero vivamente che qualcuno possa darmi un aiuto, sono disperato; sono possessore di videorecorder Pioneer con HD, sigla DVR-545HX-s, e da quando a Roma c'è stato lo switch-off non ho più avuto pace con la sintonizzazione dei canali, che viene regolarmente perduta alla riaccensione della macchina, con la presenza dell' odiosa scritta "D_ _ _". Magari il problema sarà già stato affrontato per questa macchina, ma mi potete dire se c'è "finalmente" un aggiornamento da fare per porre fine a questo strazio? in assistenza continuano a dirmi (ed hanno ragione) che la macchina è a posto, il problema è quello (come ben sapete meglio di me) di alcune emittenti private che non rispettano i canali loro assegnati. Ringrazio di cuore all' anima pia che mi verrà in aiuto, buona giornata. Franco.

DMJ
18-02-2010, 11:20
Purtroppo per il nostro 545 l'aggiornamento non c'è ancora e chissà se e quando lo faranno. Per altri modelli esiste un aggiornamento risolutivo.

virtualdj
18-02-2010, 18:52
@Tee

Vai qui (http://www.pioneer.it/it/showContact.do) e scrivi quello che hai appena documentato in questo forum nominando il fatto che l'aggiornamento è disponibile per il 550HX-S e non per il tuo (anzi nostro) 545HX-S. Io l'ho già fatto (preventivamente) ma non mi hanno risposto, però a qualcun altro in questo forum sì, dicendo che entro fine gennaio l'aggiornamento sarebbe uscito.

A fine anno, quando spegneranno anche da me l'analogico, sarò in tua compagnia, facci sapere!

panterarosa
19-02-2010, 10:25
Salve a tutti
Anch'io posseggo il dvd-recorder della Pioneer ed anch'io ho avuto problemi con la perdita della sintonizzazione dei canali causati dal maledetto switch-off che ha provocato la proliferazione allucinante di canali (per la maggior parte vuoti e/o inutili) e ha mandato in tilt il tuner interno digitale dell'apparecchio. L'ho portato in assistenza ed hanno aggiornato il firware, ma ora ho scoperto che, dopo l'aggiornamento, sono sorti altri problemi e, quindi, sarò costretto a riportarlo in assistenza. :cry: Che palle, ragazzi!:cry:

DMJ
19-02-2010, 11:13
Quali altri problemi?

panterarosa
19-02-2010, 11:44
Ho scoperto, tanto per iniziare, che non memorizza i cambiamenti apportati all'ordine dei canali: infatti, una volta spento, perde tutte le modifiche fatte. Poi, se si usa la funzione 'Trova nuovi canali' si blocca e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione. Dulcis in fundo (si fa per dire!, ovviamente), per vari giorni si è accesa, durante la notte, la funzione Update rimanendo bloccata, anche per un intero giorno, fino a quando non ho staccato e riattaccato il cavo, ho acceso il recorder subito dopo e così tale scritta scompariva. Se, invece, effettuo l'aggiornamento manuale allora va tutto bene e non si blocca. Ovviamente tutti i succitati problemi sono sorti dopo l'aggiornamento, in quanto prima funzionava tutto perfettamente, tranne, ovviamente, la perdita della sintonizzazione dei canali. Morale della favola: prima avevo un solo problema, ora ne ho 3!
Proprio oggi pomeriggio porterò l'apparecchio in assistenza sperando che risolvano il tutto una volta e per sempre, visto che è rimasto più tempo da loro che a casa mia!

DMJ
19-02-2010, 12:55
Probabilmente non serve che lo porti in assistenza. Si vede che quando hanno aggiornato il fw non hanno fatto un reset completo. Fallo e credo che risolverai. ;)

panterarosa
19-02-2010, 13:05
Probabilmente non serve che lo porti in assistenza. Si vede che quando hanno aggiornato il fw non hanno fatto un reset completo.

Qual è la procedura di questo reset completo?

DMJ
19-02-2010, 13:28
Con il registratore acceso, utilizzando i controlli del pannello frontale, premere e tenere premuto "Arresto" e premere "Standby/On".
Il registratore si spegne e torna alle impostazioni predefinite.

panterarosa
19-02-2010, 13:34
Grazie DMJ, quando ritornerò a casa proverò a fare questo reset sperando di risolvere i problemi attuali

TEE
19-02-2010, 14:37
@Tee

Vai qui (http://www.pioneer.it/it/showContact.do) e scrivi quello che hai appena documentato in questo forum nominando il fatto che l'aggiornamento è disponibile per il 550HX-S e non per il tuo (anzi nostro) 545HX-S. Io l'ho già fatto (preventivamente) ma non mi hanno risposto, però a qualcun altro in questo forum sì, dicendo che entro fine gennaio l'aggiornamento sarebbe uscito.

A fine anno, quando spegneranno anche da me l'analogico, sarò in tua compagnia, facci sapere!

Ho scritto il tutto alla Pioneer, e mi hanno detto che in settimana prox verrò contattato dal settore tecnico; bah, vedremo, sono sempre più attapirato col mio 545 HX-s........:(

DMJ
19-02-2010, 15:12
Ho scritto il tutto alla Pioneer, e mi hanno detto che in settimana prox verrò contattato dal settore tecnico; bah, vedremo, sono sempre più attapirato col mio 545 HX-s........:(Facci sapere eventuali evoluzioni perché siamo in molti ad aspettare l'aggiornamento per il 545.

virtualdj
19-02-2010, 18:21
Esatto, facci sapere! A me non hanno risposto (ma avevo scritto sotto le feste, magari hanno cestinato l'email) e ho deciso di attendere lo switch-off prima di "incattivirmi", per il momento va tutto bene. Ma se far pressione dovesse essere utile...

Ricorda di spiegare bene al tecnico che "gli altri" (non quelli di Lost :D ma il 550HX, 555HX, 560HX, LX60 e LX70) hanno tutti ricevuto l'update mentre te/noi ancora no... Magari basterebbe una funzione disabilita aggiornamenti automatici, che risolverebbe il problema alla radice.

panterarosa
22-02-2010, 09:39
Ringrazio nuovamente DMJ :ave: per la 'dritta' sul reset. Ora sembra che tutto funzioni correttamente. Però mi sono ricordato che, dopo aver ritirato l'apparecchio dal centro di assistenza, l'ordinamento dei canali funzionava, anche se non mi rammento se provai l'altra funzione 'Aggiungi altri canali', che mi ha creato problemi ultimamente. Ora terrò il recorder 'sotto controllo' per qualche settimana, così da verificare se i problemi sono risolti definitivamente o si è trattato solo di una pia illusione (speriamo di no!)
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa dove potrei reperire la CAM per il mio dvd-recorder che è il DVR-LX 61D. Grazie.

bugs bunny
22-02-2010, 09:52
Le smarCAM per il digitale terrestre sono tutte uguali.
Io, sul pio LX60d, uso la samsungCAM2.

panterarosa
22-02-2010, 09:55
Le smarCAM per il digitale terrestre sono tutte uguali.
Io, sul pio LX60d, uso la samsungCAM2.

Grazie bugs bunny. Ma tu l'hai comprata in rete oppure in un negozio? E hai (avuto) problemi nel registrare programmi trasmessi su canali codificati?

bugs bunny
22-02-2010, 10:13
Ho avuto problemi prima dell'aggiornamento di fine agosto 2009 (FW 3.03.013d) per i continui blocchi della CAM.
Adesso è tutto OK !

(La samsungCAM2 dovrebbe già essere aggiornata)

virtualdj
22-02-2010, 19:20
Io ho la SamsungCAM1 e dopo l'aggiornamento del firmware della CAM al centro di assistenza non ho avuto più nessun problema, né di visione né di registrazione.

bugs bunny
23-02-2010, 12:01
E' arrivato il nuovo FW anche per i pioneer 540 / 545 / 940 (febbraio 2010) ;)

http://www.pioneer.it/it/content/support/support/update/DVR.html

panterarosa
25-02-2010, 16:28
(La samsungCAM2 dovrebbe già essere aggiornata)

Confermo: la cam2 risulta già aggiornata. Nessun problema di visione e di registrazione e neppure di riversamento su dvd. In definitiva funziona perfettamente, sebbene dalla Pioneer così mi hanno risposto alla mia richiesta relativa alle CAM da utilizzare sui recorder Pio: 'spiacenti, per il Suo registratore non esistono CAM certificate e compatibili, è necessario, per i canali a pagamento, procurarsi un decoder opzionale.' Mah... In tutti i casi, grazie bugs bunny per l'ottimo consiglio :mano:

markslv
28-02-2010, 17:52
Ciao a tutti.
Il mio 550 è finito in assistenza per la sostituzione del masterizzatore, non leggeva più i cd e quindi non potevo aggiornarlo.
Da quando l'ho ritirato (aggiornamento fatto da loro), mi capita una cosa strana.
Prima: Accendevo il Tv, accendevo il Pio e il Tv in automatico passava su AV1.
Adesso: Accendo il TV ed è già su AV1 (sulla AV2 del Pio ho un secondo decoder dtt). Accendo il Pioneer e il segnale passa da AV1 a TV dove ovviamente non ho segnale.

Praticamente si è invertito il comportamento e non capisco il perché, oltretutto non ha senso, è come avere un interruttore sempre acceso in assenza di segnale che si spegne appena sente il segnale in ingresso...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

fblasot
28-02-2010, 22:24
Prova a premere TV/DVD sul telecomando (lo trovi sotto lo sportellino) e vedi se migliora la situazione...

markslv
28-02-2010, 22:35
grazie fblasot, credo che il problema fosse quello, anche se non ho ben capito il funzionamento.
Fatto sta che ho provato un paio di volte e non era cambiato nulla, poi al terzo tentativo ecco che tutto va a posto.
Per adesso funziona, poi vedremo... per ora grazie ancora.

fblasot
01-03-2010, 10:13
Molto semplicemente il tasto TV/DVD imposta cosa vedere sulla TV quando il recorder è acceso ma non è in play (o in qualche menù):
- se su TV: vedi le immagini del sintonizzatore TV, che è nero in quanto non hai segnale...
- se su DVD: vedi le immagini del sintonizzatore interno al recorder

Io l'ho sempre tenuto su DVD...

lennox
19-05-2010, 09:32
Chiedo scusa, non ricordo ma, siccome il 18/05 hanno dinuovo ricambiato frequenze di alcuni canali, (Ho un LX70D Pioneer), ho risintonizzato, ho ordinato i canali, messi in ordine, poi ho provato a metterne in ordine altri e invece sono rimasti dov'erano, comemai?

fblasot
19-05-2010, 11:59
Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento fw, per risolvere il problema della perdita di memorizzazione dei canali, si sia persa la funzionalità di riordino oppure il problema era legato al fatto che il recorder poi in automatico rifà la sintonizzazione rimettendo tutto secondo l'ordine LCN...

lennox
19-05-2010, 17:33
Sono riuscito a risolvere in parte, ovvero, per ordinarli come voglio, devo fare prima il reset, poi ordinarli, ma il brutto e che se ne devo ordinare altri devo resettare nuovamente e un bug del FW credo.

fabris66
24-05-2010, 22:12
Premessa: non ho ancora aggiornato il firmware per due motivi.
Il primo è che nella mia regione l'analogico è ancora presente (anche se Rai2 e Rete4 sono andate), il secondo perchè ho letto che non è esente da difetti.
Adesso Guide Plus si carica ancora utilizzando come canale Host MTV analogica, ho letto sul sito che è possibile impostare MTV in digitale ma non c'è verso di impostare come canale di carico in manuale uno che non sia nella lista degli analogici: è una limitazione dell'apparecchio o non sono capace io?
E col nuovo firmware, eventualmente?
PS: il mio è un 555HX, ma credo cambi poco o niente.

ymarti
25-05-2010, 09:34
Ciao, il mio è il il mio è un 550HX-S.....mi associo alla richiesta...

E aggiungo: il mio figliolino di quasi due anni ieri ha lanciato il telecomando e ora non funziona più! Cosa mi consigliate? Comprare un telecomando nuovo originale? Mi ricordo che quando lessi l'anno scorso tutto il 3d si parlava di un telecomando più "funzionale" per il nostro apparecchio.....ricordo bene?

Sto cercando nelle 83 pagine ma non riesco a trovare nulla......mi aiutate?

Grazie a tutti

panterarosa
25-05-2010, 10:25
Io sono stato costretto a risintonizzare tutti i canali per poter memorizzare quelli della Rai, in aggiunta a quelli già presenti. E, per non saper nè leggere nè scrivere, ho preferito resettare completamente ed iniziare ex-novo.
Ebbene, ad un certo punto, ho scoperto che un numero progressivo (mi sembra il 15, se non ricordo male) è scomparso dall'elenco, per cui allo stato attuale un canale lo posso salvare, ad esempio, con il n° 14 o n° 16. Certo che di bug ne ha questo software :O in modo inversamente proporzionale al costo dell'apparecchio!

panterarosa
25-05-2010, 13:55
Adesso Guide Plus si carica ancora utilizzando come canale Host MTV analogica, ho letto sul sito che è possibile impostare MTV in digitale ma non c'è verso di impostare come canale di carico in manuale uno che non sia nella lista degli analogici: è una limitazione dell'apparecchio o non sono capace io?

Non vorrei sbagliarmi, ma nel manuale del recorder mi sembra che sia scritto chiaramente che Guide Plus funzioni SOLO per i canali analogici, per cui, dopo lo switchoff, sarà possibile utilizzare soltanto Digital EPG.

Ryusei
25-05-2010, 16:12
esatto, è così, dopo lo switch off non potrà piu' essere utilizzata a meno di non utilizzare il sistema inventato qualche pagina fa in questa discussione...

fabris66
25-05-2010, 16:51
Capito, bella fregatura...
... ma l'altra guida proposta dall'apparecchi, quella "digital", è davvero così inferiore alla Guide Plus?

Ryusei
25-05-2010, 17:11
quella purtroppo ti fa vedere solo il programma in onda e quello successivo e stop, per cui è decisamente inferiore... :rolleyes:

fabris66
25-05-2010, 17:22
Mi arrendo... anzi, cercherò quel famoso metodo qualche pagina addietro...
PS: non è che me la indichi così mi risparmi del tempo? Gentilissimo.

Ryusei
25-05-2010, 18:13
credo proprio che sia il post 1045...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2082462&highlight=guide#post2082462

è un po intricato e richiede altri apparecchi, ma se riesci... ;)

fabris66
25-05-2010, 18:29
Grazie.
Intricato non direi, il problema è che ho già impegnate entrambe le scart del Pio (una in uscita verso il tv e l'altra in ingresso con Sky collegato, in modo da poter registrare in RGB dal decoder SAT).
Per cui ciccia, e ciccia pure il resto, visto che il problema sembra proprio hardware, quindi allo switch-off, un bel requiem per la Guide Plus..:(

Ryusei
26-05-2010, 14:12
non so che televisione hai, ma magari potresti usare un altra uscita al posto della scart per collegarci il dvr...

fabris66
26-05-2010, 14:35
Ho il tuo stesso tv e di scart ne avrei ancora disponibili.
Ma l'unico modo di registrare in RGB (quindi con migliore qualità del CVBS) da decoder esterno è quello di collegare l'uscita del decoder stesso all'ingresso del Pio Recorder.
Ed altre soluzioni non ne vedo...

Ryusei
26-05-2010, 18:45
io infatti dicevo di togliere la scart che va al tv, non quella del decoder, sostituendola con un assai migliore hdmi! e a maggior ragione se hai la mia stessa tv! (complimenti per l'ottimo acquisto :D )

fabris66
27-05-2010, 00:30
D'accordo, ed in effetti già lo faccio.
Ma per far funzionare la Guide Plus in digitale col nostro recorder, occorre collegare alla scart in ingresso un qualsiasi decoder per il digitale terrestre.
Per quello dicevo che mi risulta impossibile operare in tal senso.
Oppure mi sfugge qualcosa?