Sony Blu-ray Disc BDP-S1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony Blu-ray Disc BDP-S1

ARAGORN 29
08-04-2006, 15:17
Dalle caratteristiche non sembra affatto male ;) (uscita e upconversion a 1080p; decodifica segnali audio HD)

Negli Usa lo vendono da maggio a 999 $.

http://www.sonystyle.com/is-bin/+INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?ProductSKU=BDPS1&CategoryName=hav_bluraydiscsub&Dept=tvvideo&INT=sstyle-bluraymovies-HD-BDPS1_Bluray_Disc

Se facessero il cabio corretto $/€, da noi dovrebbe costare poco più di 800€.
Quindi scommetto sin d'ora che, se siamo fortunati, a noi arriva a dicembre a 1200-1300 € :mad: .

Sto notando anche un'altra fregatura.... non sembra che questi Blue-ray o Hd-dvd siano - almeno al momento - compatibili con DVD-A e SACD...:eek:. E che facciamo? Ora che anche i lettorini dvd da 150 hanno implementato queste codifiche sull'audio si torna indietro?

Che ne pensate ?

Sectral
08-04-2006, 16:55
Sto notando anche un'altra fregatura.... non sembra che questi Blue-ray o Hd-dvd siano - almeno al momento - compatibili con DVD-A e SACD...:eek:. E che facciamo? Ora che anche i lettorini dvd da 150 hanno implementato queste codifiche sull'audio si torna indietro?

Che ne pensate ?

L'importante è che siano compatibili con i dvd attuali....tutto il resto è relativo.
Penso che per acquistarne uno almeno io aspetterò che scendano attorno ai 500 euro anche perchè prima di poterli sfruttare al 100% (con software dedicati) bisognerà aspettare che muoia il papa (con licenza parlando:cool: )

ARAGORN 29
08-04-2006, 17:11
Mi sembra che l'attuale Pontefice, fortunatamente, goda di buona salute :).

Non mi va di aspettare una decina d'anni (se ci fai caso per il dvd ne sono passati 7-8 prima di cominciare a ragionare...). Quindi speriamo che capiscano che il fattore prezzo e fondamentale, se pensano davvero di soppiantare il dvd.
Speriamo che l'hardware ed il software scendano a prezzi "umani" entro un paio d'anni...

Comunque se dovesse arrivare un Blue Ray decente (tipo il Sony in oggetto) a 800 - 900 € , per una volta nella vita, potrei anche fare da early user ;).

JoK3R
08-04-2006, 18:07
Ma se ora costano 1000 spero che a dicembre costino almeno la metà... comunque sia mi sembra comunque uno sproposito 500€ un lettore quando una play station 3 costerà 500$ al lancio con relativo lettore bluray...
Secondo me a decidere l'ingresso dei nuovi formati saranno i noleggiatori... se si decidono a prenderli in quantità magari in 2 o 3 anni si passa al nuovo formato ma se continuano a puntare sui classici dvd allora stiamo freschi :(

faaezz
08-04-2006, 19:05
Io aspetterò la Ps3, poi si vedrà;)

ARAGORN 29
10-04-2006, 09:45
Io aspetterò la Ps3, poi si vedrà;)
La PS3 sarà probabilmente il vero volano della Sony per far partire il Blue Ray: ma non è affatto scontato che rispetto a un BRD stand alone abbia una resa decente.

Magari lo fosse... ma non credo: altrimenti il lettore con cui ho aperto il thread e quelli similari di altre marche non li comprerebbe nessuno :D.

Ma se ora costano 1000 spero che a dicembre costino almeno la metà... comunque sia mi sembra comunque uno sproposito 500€ un lettore quando una play station 3 costerà 500$ al lancio con relativo lettore bluray...

Vorrei tanto ma non credo...a dicembre saranno in rampa di lancio = sconti zero. A meno che l'hd-dvd o la stessa PS3 non faccia veramente pesare la concorrenza.
O, in secondo luogo, come preannunciate anche voi, i lettori stand alone subiscano la concorrenza interna della PS3 :) :)!

ARAGORN 29
10-04-2006, 09:47
Secondo me a decidere l'ingresso dei nuovi formati saranno i noleggiatori... se si decidono a prenderli in quantità magari in 2 o 3 anni si passa al nuovo formato ma se continuano a puntare sui classici dvd allora stiamo freschi :(

Hai ragione. Ma influirà anche il prezzo d'acquisto dei supporti: molti early users vorranno acquistarli per poter vedere e rivedere sta "cacchio" di alta definizione :D: onestamente non mi ricordo un altro prodotto così tanto pubblicizzato per il quale si sia dovuto attendere così tanto. Se ne parlava già alla fine degli anni 80....

coelab
25-05-2009, 16:39
Sono costretto a ritornare in questa discussione per porvi una domanda.
Ho il lettore Sony BDP-S1 che accetta solo DVD USA come posso fare per cambiare il firmware con quello del BDP-S1E fatto per il mercato europeo?
Ho già provato l'upgrade ma ad un certo punto mi dice picche e esce, mentre non ho nessuna difficoltà a aggiornarlo con il firmware americano.
Certo legge tutti i Bluray però non sarebbe male visto che fa l'upscale a 1080p fargli leggere i DVD.
Premesso l'ho avuto al prezzo irrisorio di 100€ e vista la qualità a me va bene anche così.
Chi ne sa qualcosa parli grazie!