Hisense ULED U8B 4K [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Hisense ULED U8B 4K

Riccardo Riondino
27-10-2019, 19:30
TV Ultra HD 4K a cristalli liquidi (LCD)

Link al sito del produttore: hisenseitalia.it/products/h55u8b

News da AV Magazine:

Hisense nuovi TV ULED U7B e U8B 4K HDR (https://www.avmagazine.it/news/4K/hisense-nuovi-tv-uled-u7b-e-u8b-4k-hdr-_14425.html)

Link a recensioni:

https://www.trustedreviews.com/reviews/hisense-u8b-4k-uled-tv-h65u8buk (www.trustedreviews.com/reviews/hisense-u8b-4k-uled-tv-h65u8buk)(Trusted Reviews)
https://www.techradar.com/uk/reviews/hisense-u8b-uled-tv-h55u8buk-h65u8buk (www.techradar.com/uk/reviews/hisense-u8b-uled-tv-h55u8buk-h65u8buk) (TechRadar)
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=lmA9jAEw3es (www.youtube.com/watch?reload=9&v=lmA9jAEw3es) (canale YouTube HDTV Test)

Caratteristiche dichiarate:

Diagonale: 55 o 65 pollici (H55U8B/H55U8BE / H65U8B/H655U8BE)
Pannello: Ultra HD 4K (3.840 x 2.160) LCD+QDEF (Quantum Dot Enhancement Filter), Ultra Local Dimming, 8bit+FRC, Depth Enhancer
Supporto HDR: HDR10 / HLG / Dolby Vision
Processore: Hi-View Engine
Audio: Dolby Atmos, altoparlanti 2x10W / 2x15 W, Advanced Parametric Equalizer
OS Smart TV: VIDAA U3.0 AI, Anyview Cast, Seraphic 4.0 web browser, PVR, Time Shift
Tuner TV digitale: DVB-T/T2/DVB-S2/DVB-C
App: Netflix, YouTube, Prime Video, Foxxum, Rakuten TV, Infinity, Chili, YouTube Kids, DAZN, TIMVISION
Codec: AVI, WMV, MP4, MOV, 3GP, MKV, MPG, MPEG, VOB, FLV, WebM, OGM, wma, wmv, mp4, FLAC, MP2, MP3 music(mp3 aac wma wav), jpeg, bmp, PNG, GIF, mpo, AVI, MP4, MKV, TS,FLV, OGG
Ingressi: 4 HDMI 2.0 4K 60/50p, A/V (CVBS+L/R)
Uscite: digitale ottica
Uscita cuffie: nd
Calibrazione bianco: nd
Calibrazione gamma: nd
Calibrazione colore: nd
USB: 2x 2.0
WiFi: 802.11ac dual-band (2,4 G / 5G)
Lan / Bluetooth: Si / Si
Audio Return Channel: ingresso HDMI 1
Common Interface: Plus 1.4
Altro: HbbTV 2.0.2, certificato tivùsat 4K, RemoteNOW app, staffa VESA 400 (L) x 200 (A) mm

Classe efficienza energetica: A+
Dimensione visibile schermo (diagonale): 140 cm / 165 cm
Consumo medio di energia in modalità attivata: 87 W /116 W
Consumo annuo di energia: 127 kWh /170 kWh
Consumo in standby: 0,5 W

Dimensioni (L x A x P) (senza base): 1230 x 52 x 719 mm / 1449×54×842 mm
Dimensioni (L x A x P) (con base): 1230 x 296 x 779 mm / 1449×364×906 mm
Peso (senza base): 18,6 kg / 26,8 kg
Peso (con base): 20,6 kg / 29,3 kg
Dimensioni esterne dell'unità imballata: (L x A x P) 1486×158×847 mm / 1740×986x174 mm
Peso totale imballato: 26 kg / 38,5 kg

Clockwork
04-01-2020, 13:55
Con questo tv, purtroppo, non tutti i dispositivi bluetooth vengono rilevati.
Sarebbe interessante avere un elenco di dispositivi supportati (in particolare mi riferisco alle cuffie)
Sarebbe inoltre interessante avere riscontri su eventuali calibrazioni o altri tips

val3ri3tto
07-01-2020, 00:14
se ti può essere utile con le mie redmi airdots funziona perfettamente il 55u8b ;)

Gynlemon
02-03-2020, 14:14
Acquistato oggi e in arrivo lunedì prossimo.. spero di essere soddisfatto quanto voi.. nonostante vedo non ci sia molto clamore attorno..:)
Ha tutto ciò che mi serve :
Qualità video
Qualità audio
PVR
SAT
Collegamento a dispositivi Bluetooth

e.. spero abbia una buona assistenza in aggiornamenti :cool:

ilberti
06-03-2020, 23:27
Acquistato oggi e in arrivo lunedì prossimo.. spero di essere soddisfatto quanto voi.. nonostante vedo non ci sia molto clamore attorno..:)
Ha tutto ciò che mi serve :
Qualità video
Qualità audio
PVR
SAT
Collegamento a dispositivi Bluetooth

e.. spero abbia una buona assistenza in aggiornamenti :cool:

Fammi sapere come va.. sarei interessato anch'io all'acquisto..
Grazie 😊

terranux
07-03-2020, 12:39
io l'ho preso in sostituzione al philips 9002 oled che mi hanno distrutto... per il prezzo è ottimo. magari è basilare come app,ma ha una caratteristica che a me interessava molto: legge tutti i tipi di file video. specialmente i dts vengono riconosciuti al volo ed i video 25 fps non vanno a scatti,mentre con android su philips non andavano bene e i dts non funzionavano. l'hisense ha un grosso difetto sull'uscita audio collegata in arc con il sintoamplificatore:se lo mettete su auto i canali stereo hanno il vol bassissimo mentre quelli hd dolby vanno bene.per risolvere devo tenere l'uscita audio o su dolby digital o digital plus.spero risolvano con un firmware. poi a volte si scollega dal wifi e devo riavviare il router,ma penso sia quest'ultimo un pò scarso (sul philips mai scollegato,però in stand by non si spengeva il wifi questo invece si). la tv non soffre di clouding e la visione arriva a 50% senza sbiancare. per essere un edge fà anche troppo bene

DARIO-GT
08-03-2020, 13:21
Sono interessato all'acquisto del H65U8B (H65U8BE ma la E finale che sarebbe) ma mi sembra se ne parli poco, come vi trovate ? E quali sarebbero i suoi diretti concorrenti?

ilberti
08-03-2020, 15:55
Cosa intendi per "la visione arriva al 50% senza sbancare"?

Gynlemon
09-03-2020, 16:43
H55U8B.
Arrivato oggi , premetto non sono un esperto , direi tutto perfetto , gran bella TV , in pochi minuti era già tutto settato grazie a una configurazione semplice e veloce , soddisfatto sia delle immagini che dall'audio.. ( settato a mio piacimento anche se sicuro che si trovano setting migliori di come l'ho impostata io..tuttavia ci sono particolarità che non trovo molto d'accordo nell'utilizzo :

-Il PVR registra ma non si può cambiare canale ( come avviene nel samsung F7000 ) , si può solo vedere ad es. Netflix o altre app.
-I canali una volta memorizzati, non c'è modo di modificare l'ordine, solo esportazione ed editazione da PC

Le Cuffie Bluetooth , accoppiato perfettamente le Sony MDR-XB650BT , l'ascolto avviene solo in cuffia se attivate o in contemporanea con altoparlanti TV , da impostazioni cuffie.
Ci sono le maggiori app Netflix, PrimeVideo, YouTube, Si accede a RaiPlay mediante tasto colorato su canale RAI .. manca Mediaset Play , su AppNOW non c'è molto..
Software presente J1016

terranux
11-03-2020, 21:24
Cosa intendi per "la visione arriva al 50% senza sbancare"?
sbiangare l'immagine come fanno tutti i pannelli va quando guardi di lato

Gynlemon
12-03-2020, 12:54
Oggi Aggiornamento OTA alla V0000.01.00a.K0117

dna88
14-03-2020, 15:37
come vi trovate con questa TV?

Gynlemon
14-03-2020, 16:38
Ho aggiornato ad oggi su, a parte me, vedo che non è molto diffusa qui.. cmq mio giudizio è positivo, contenuti HDR perfetti

Freccia
14-03-2020, 19:15
Sarei interessato a questo TV, dove lo avete preso e quanto costa?

Gynlemon
14-03-2020, 20:05
Sarei interessato a questo TV, dove lo avete preso e quanto costa?

https://www.amazon.it/gp/product/B07R6RNP72/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

dna88
15-03-2020, 09:07
Comprata anche io! Versione 55".
1) volevo sapere se qualcuno ha impostazioni testate essenzialmente per TV digitale terrestre e per netflix.
2) avendola comprata in amazon secondo voi mi faranno rogne per il Cashback quelli di Hisense?

Gynlemon
15-03-2020, 14:52
1- per il momento ho settato su standard con l'aumento del colore di saturazione a 70 e sistemato l'equalizzatore a mio piacimento
2- Io ho fatto e ho inviato la richiesta , scarica la fattura su dettaglio dell'ordine , quindi allega quella e inserendo nei dati per la compilazione il Numero di riferimento del pagamento.

dna88
18-03-2020, 22:57
Quando guardo Netflix si attiva il flsstidioso effetto fluido che rende tutto un po artificioso per i miei gusti. Come si disattiva? Mi fa scegliere solo modalità Hdr scuro o chiaro!

Gynlemon
18-03-2020, 23:12
A me non da nessun effetto artificioso.. se sei su Netflix , premi il tasto impostazioni e scorri fino a immagine , setta quel canale che stai vedendo

dna88
19-03-2020, 07:47
A me non da nessun effetto artificioso.. se sei su Netflix , premi il tasto impostazioni e scorri fino a immagine , setta quel canale che stai vedendo

Ho provato ma se faccio partire qualsiasi tipo di serie TV (vedi strangers things ad esempio), parte la visione in dolby atmos e posso solo selezionare la scena scura o chiara di quest'ultima ma senza poter personalizzare ulteriormente la scena come succede di solito per le altre sorgenti!

Gynlemon
19-03-2020, 08:59
Dopo ci guardo, una domanda , ti ha dato l'aggiornamento OTA ?

dna88
19-03-2020, 09:54
Dopo ci guardo, una domanda , ti ha dato l'aggiornamento OTA ?

Si! Anche se essendo la prima volta che accendevo la TV con un wifi attivo non so bene che versione ha installato. 🤦*♂️ Sinceramente non ci ho fatto caso

Gynlemon
19-03-2020, 10:32
Si! Anche se essendo la prima volta che accendevo la TV con un wifi attivo non so bene che versione ha installato. ��*♂️ Sinceramente non ci ho fatto caso

l'avevo postata un paio di giorni fa:

Oggi Aggiornamento OTA alla V0000.01.00a.K0117

Riguardo quello che dicevi , sto provando la serie da te menzionata, ma non noto nulla, di preciso dove devo vedere? Non è che hai disattivato lo Smooth Motion ? in impostazioni della modalità immagine della TV

dna88
20-03-2020, 08:13
l'avevo postata un paio di giorni fa:

Riguardo quello che dicevi , sto provando la serie da te menzionata, ma non noto nulla, di preciso dove devo vedere? Non è che hai disattivato lo Smooth Motion ? in impostazioni della modalità immagine della TV

Questo è quello che succede
In pratica rileva una fonte dolby e mi permette di selezionare solo chiaro e scuro sulle scene senza personalizzazioni di fino.

https://i.ibb.co/tpsXCq8/20200320-075900.jpg (https://ibb.co/tpsXCq8) https://i.ibb.co/9qYks7R/20200320-075856.jpg (https://ibb.co/9qYks7R) https://i.ibb.co/LDwcsnc/20200320-075854.jpg (https://ibb.co/LDwcsnc) https://i.ibb.co/TkS58Ps/20200320-075850.jpg (https://ibb.co/TkS58Ps) https://i.ibb.co/wBFJbQQ/20200320-075835.jpg (https://ibb.co/wBFJbQQ)

Gynlemon
20-03-2020, 10:03
In pratica rileva una fonte dolby e mi permette di selezionare solo chiaro e scuro sulle scene senza personalizzazioni di fino.

Perdonami ma a me non appare questo, ti capita solo per Netflix? La butto li.. Ho abbo con 4K

dna88
20-03-2020, 11:21
Non l'ho usata ancora molto però mi pare solo con netflix. Ho anche io abbonamento 4k con netflix.

Gynlemon
20-03-2020, 13:01
Vedi se te lo fa anche con PrimeVideo.. ripeto a me non da nessun problema, contentissimo della TV

dna88
20-03-2020, 21:59
Vedi se te lo fa anche con PrimeVideo.. ripeto a me non da nessun problema, contentissimo della TV

No con prime video mi permette di personalizzare a fondo tutto... Bho...
Ps: come si fa a spegnere la spia dello standy sulla TV? 😳

Gynlemon
20-03-2020, 22:29
No con prime video mi permette di personalizzare a fondo tutto... Bho...
Ps: come si fa a spegnere la spia dello standy sulla TV? 😳
Impostazioni /sistema /impostazioni avanzate /indicatore d'alimentazione /on off

Fabiodalai
13-04-2020, 17:08
Salve a tutti, mi sapete dire se c'è Disney+?

Gynlemon
13-04-2020, 17:30
Salve a tutti, mi sapete dire se c'è Disney+?

No, al momento non è presente

durobambam
22-04-2020, 10:35
Qualcuno ha provato ad applicare questi settaggi all' U8B?

Sono del modello americano H8F:
https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/h8f/settings

e dell' H9F:
https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/h9f/settings

mi pare che la differenza con l'U8B sia nell'aver il full array, quindi forse potrebbero anche andare bene.

E per il Secret menù?
Vedo dei video che ne parlano, ma non ho ben capito quale possa essere la sua utilità.

Gynlemon
22-04-2020, 15:13
Io ho regolato a mio piacimento , anche se c'era poco da regolare, poi ognuno lo fa dipende dai propri gusti, in merito a menu segreto va a regolare alcune impostazioni molto delicate, se si vanno a toccare settaggi delicati, si rischia di rompere la TV, mi capitò 10 anni fa con una Samsung , il cui persi la presa scart.. quindi occhio, vanno toccati solo se si ha conoscenza tecnica.

Le lacune sono a livello programmi smart , non sono presenti ad es, Disney+, Rai Play, Mediaset Play, Now TV , si spera che Hisense le possa implementare in futuro attraverso aggiornamenti, per il momento aggirabile con una chiavetta tipo Fire Stick o un Android Box..

durobambam
22-04-2020, 17:35
Ottimo, grazie, effettivamente sembrerebbe che sia ben settato già dalla fabbrica.
Quando arriverà il mio aggiornerò con le prime impressioni ;)

Grilletto
10-05-2020, 19:53
Salve, ho questo tv da 1 settimana, dopo varie ricerche e prove io ho raggiunto queste impostazioni che trovo buone:Partendo dall'impostazione cinema notturno, retroilluminazione 50, luminosità 51,contrasto 49, saturazione 50, nitidezza 3, contrasto adattivo medio, ultra smot motion Regola, riduzione rumore basso, mpeg riduzione rumore basso, temperatura colore standard. nelle impostazioni avanzate: Gamma colore Nativo, Regolazione Gamma 2,4, regolazione colori ho modificato solo il blu lasciaando il tono a 0, la saturazione a -4, e luminosità a -4.
Spero di essere stato di aiuto, anche se dipende molto dai gusti personali

alexor
11-05-2020, 09:20
buongiorno a tutti
sarei intenzionato ad acquistare questo tv nel taglio da 65
ho letto molto , ma alla fine, come va questo tv?
ne vale la pena?
forse conviene aspettare uscita nuovi 2020?
ciao

Grilletto
11-05-2020, 18:37
buongiorno a tutti
sarei intenzionato ad acquistare questo tv nel taglio da 65
ho letto molto , ma alla fine, come va questo tv?
ne vale la pena?
forse conviene aspettare uscita nuovi 2020?
ciao

Ciao, premesso che io ho ancora un tv al plasma da 42" che secondo me ha dei colori più naturali ed in più si vede da ogni angolo sempre bene, l' h55u8b, essendo un lcd, basta spostarsi di qualche grado e i colori cambiano. Io comunque sono soddisfatto dell'acquisto. Certo spendendo 3/400 € in più si può trovare di meglio (forse) ma se si dimostra anche affidabile nel tempo, io non ho trovato di meglio, oltretutto a livello estetico è quello che mi piace di più anche rispetto ad altri marchi più famosi.

Gynlemon
12-05-2020, 23:23
Come già detto in precedenza, e a 2 mesi dall'acquisto. posso ritenermi soddisfatto.
@Grilletto , le impostazioni dei colori e dei suoni sono prettamente personali , tuttavia con pochissimi tocchi al menu, vanno a migliorare l'esperienza d'uso personale. Si spera in futuri aggiornamenti , a livello di app non è molto attrezzata, Alexa non funziona come si deve, i canali memorizzati non si possono modificare, tanto l'avvento del DVBT-2 a breve, non mi servirebbe più modificare la numerazione canali in quanto tutti trasmetteranno con la nuova codifica ( finora i canali con numerazione bassa Rai e La7 non era presente la dicitura HD )

Grilletto
13-05-2020, 10:55
Come già detto in precedenza, e a 2 mesi dall'acquisto. posso ritenermi soddisfatto.
@Grilletto , le impostazioni dei colori e dei suoni sono prettamente personali , tuttavia con pochissimi tocchi al menu, vanno a migliorare l'esperienza d'uso personale. Si spera in futuri aggiornamenti , a livello di app non è molto attrezzata, Alexa non funziona..........[CUT]

Concordo con quanto sopra, però la posizione dei canali si può impostare secondo le preferenze, memorizzandoli nella lista dei favoriti. Per quanto riguarda le app, a me servono solo quelle diponibili e cioè Netflix, Prime video, You tube, che hanno un tasto dedicato, e Rai play alla quale si accede con i tasti colore:mano:

durobambam
14-05-2020, 09:57
La posizione dei canali si può modificare.
Basta fare una ricerca canali automatica con LCN disattivato.
Poi si va nelle impostazioni dei canali e si spostano a piacimento.

Gynlemon
14-05-2020, 14:09
La posizione dei canali si può modificare.
Basta fare una ricerca canali automatica con LCN disattivato.
Poi si va nelle impostazioni dei canali e si spostano a piacimento.

L'ho già fatto, poi come spesso capita, aggiornamento canali e... ciao.. cmq nessuna rilevanza, se mi serve vedere Rai 1 in HD c'è il 501

Spero ti sei trovato bene, visto che eri titubante su questa TV

@Grilletto

C'è chi richiedeva Disney+ Now TV , Mediaset ad esempio.. Io non uso :) Uso i programmi da te menzionati...

durobambam
14-05-2020, 15:05
Guarda, è stata un'avventura ancora non conclusa, per questo ancora non mi sono espresso in merito.
Il venditore mi aveva spedito l'H55U8B.
Il pacco viene smarrito.
Non essendoci disponibile al momento un sostituto in magazzino, mi propone l'H55U7BE con parziale restituzione della somma versata.
Accetto.
Mi arriva la serie 7, lo accendo e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.
L'immagine è davvero molto buona come qualità, e i settaggi di fabbrica sono efficaci.
Qualche giorno dopo mi arriva il pacco contenente la serie 8 che si era smarrito.
Allora contatto il venditore, gli mando indietro la serie 7 e restituisco la differenza.
Posso dire subito che la differenza fra le due TV è il sonoro.
Una spanna sopra quello della serie 8.
Non ho altri televisori con cui confrontarli, ma la differenza di audio si sente.
Altra cosa è la luminosità, decisamente superiore sia in pieno giorno che di notte quella della serie 8.
Tutta la scena ne beneficia.
E per quanto riguarda il refresh del pannello ho notato che lo Smooth Motion della serie 7 non è precisissimo.
Qualche scatto lo fa nelle scene di panning più intense.
Non saprei da cosa dipenda, parliamo sempre di immagine in 4k proiettata a 60hz.
Ma tra la medesima immagine la serie 8 con Smooth Motion disattivato si comporta meglio della 7.
Ora, dopo qualche giorno di utilizzo, noto che nel pannello della serie 8, nella parte bassa, ho problemi di backlight bleeding ai 2 angoli inferiori, non molto marcati ma leggermente fastidiosi.
Mentre nel H55U7BE questo difetto era assente.
Pannello uniforme e totalmente nero, uno spettacolo.
Ora devo decidere se sostituirlo (sapendo che anche il sostituto potrà presentare il medesimo difetto) o tenermelo.
In ogni caso sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Sia la serie 7 che 8 vanno benissimo per quel che costano.

Gynlemon
14-05-2020, 15:43
Caspita che esperienza!! Proprio Angelo mi consigliò la serie 8 alla 7 , appunto per il display, pensa che io ho avuto una specie di esperienza simile alla tua, ma voluta, ero curioso del TCL55ec780 , ero sul punto di spedire Hisense, ma all'ultimo momento li ho avuti entrambi e ho rinunciato al reso e inviato il TCL .. nonostante la soundbar e Android TV , qui non c'è storia! Stavo facendo una cazzata appena presa in tempo..
Il mio non presenta ciò che menzioni , ma te lo fa sempre o se guardi in 4K ad esempio? Nell'ultima parte dove dici " noto che nel pannello della serie 7 " Inteso per 8 vero?

durobambam
14-05-2020, 16:10
Corretto errore, grazie, hai fatto bene dire ;)
Sempre, anche in SD.

Gynlemon
14-05-2020, 17:21
Ti ha fatto l'aggiornamento alla V0000.01.00a.K0117 ?

durobambam
15-05-2020, 20:13
Aggiornato, esatto.

durobambam
15-05-2020, 20:21
Sto preparando una lista di piccoli "difetti" da Chiedere ad Hisense.
Come quella del fatto che Alexa sia impostato imposta solo in lingua inglese (se seleziono italiano non la tiene) o del fatto che la lingua dei file riprodotti tramite usb sia sempre quella inglese come principale e non automaticamente l'italiano (nonostante sia impostato).
Altra cosa noiosa, quando nell'EPG premi sulla barra temporale per vedere un programma, prima devi confermare il riquadro "Orologio".

Gynlemon
15-05-2020, 20:44
Il discorso " Orologio " a mio parere , credo sia un errore di traduzione/funzione .. mel mio , quanto dici in inglese no, le voci appaiono in Italiano, un consiglio, se hai modo formatta alle impostazioni di fabbrica e parti pulito , visto che hai fatto l'aggiornamento.. io lo avevo fatto, forzato per via che dovevo spedirlo

durobambam
15-05-2020, 22:11
Mi sono sempre chiesto quale fosse la differenza fra le varie sigle, U8B - U8BE - U8BS qua sotto la risposta di Hisense Italia.

Buonasera,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non c'è alcuna differenza di funzionamento e/o di caratteristica per ogni categoria, è solo un'esigenza di produzione, rispetto ai canali di vendita.

Condivido con voi qualche immagine scattata durante i giorni in cui avevo contemporaneamente sia l'H55U7B e l'H55U8B.

Fra loro differiscono per il refresh del pannello (60hz vs 120hz), luminosità e impianto audio.
La prima differenza evidente è la parte audio.
Quei piccoli woofer dietro al pannello dell'8B si fanno notare.
Non è che cambi totalmente l'esperienza di ascolto, ma avendoli l'uno affianco all'altro è facile notarla.
Il suono è più e corposo.
Ovvio che una sound bar o un impianto stereo è sempre consigliato, ma anche così è sufficiente.

Poi mi sono soffermato sull'altra differenza, luminosità del pannello.
Ecco, qua la differenza è marcata, sia in pieno giorno che al buio.
Nelle foto scattate ero in salotto totalmente al buio, ma anche in pieno giorno (avendo i 2 televisori affianco) la maggiore luminosità della serie 8 è davvero percepibile.
Mi sento comunque di dire che la qualità di immagine della serie 7 è davvero buona ed anche la luminosità sufficiente.
I 2 televisori, se presi singolarmente, soddisfano.
Anche se per riprodurre al meglio i contenuti HDR è preferibile un pannello più luminoso ... e quindi la serie 7 parte svantaggiata.
Oltre alla luminosità, la serie 8 offre una brillantezza migliore dei colori.
Premetto che entrambi i televisori avevano la stessa impostazione, ovvero HDR notte.
Se andrete nei settaggi di questa modalità, noterete che di fabbrica i valori non sono identici; contrasto, luminosità, ecc ... differiscono rispetto ad un modello e all'altro per 1 o 2 punti.
Probabilmente i tecnici Hisense hanno ricalibrato al meglio basandosi sulle caratteristiche di ogni pannello la modalità di visualizzazione ottimizzandone la resa visiva.
Anche se provo a variare la luminosità od altri parametri nella serie 7, per cercare di raggiungere la luminosità più elevata della serie 8, non ci riesco.
E' una cosa intrinseca del pannello.

Ed ora qualche immagine:
U8B a sinistra U7BE a destra

Potete vedere che il pannello della mia serie 8 non è proprio il massimo, come dicevo qualche post fa soffre di macchie da backlight bleeding.

https://www.dropbox.com/s/new1iw6fw7gz04g/IMG_7056.JPG?dl=0

Guardate la luminosità a sinistra, maggiore senza dubbio, e guardatela anche sulla pelle del soldato o della corteccia.

https://www.dropbox.com/s/yx83epz66g9pf3s/IMG_7043.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/rzecaseaiwlkys1/IMG_7044.JPG?dl=0

Ora potete notare la brillantezza, sulla 8 è migliore.

https://www.dropbox.com/s/wpik7fkdqja5chk/IMG_7045.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/06pk2dfcxx8weze/IMG_7046.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/rtawdpp3eljnt75/IMG_7047.JPG?dl=0

La temperatura di colore sembrerebbe leggermente più calda sulla serie 7 su qualsiasi impostazione, nonostante siano entrambe regolate su identiche impostazioni.

guido
16-05-2020, 00:33
Grazie
magari rendere più calda la temperatura dell’8 forse renderebbe migliore il confronto

Gynlemon
16-05-2020, 00:43
Infatti io ho dato più caldo.. poi in base ai propri gusti.. Quelle macchie sulla mia non sono presenti

guido
16-05-2020, 00:55
L’aggiornamento ha modificato la parte smart?
Prime e Raiplay vanno?
hanno presentato i nuovi modelli con Vidaa 4 , ovviamente non é installabile su questi

durobambam
16-05-2020, 14:07
Impostare una temperatura più calda sulla serie 8 non da risultati paragonabili alla serie 7.
Puoi regolare tutto quello che vuoi e per tutto il tempo che vuoi, ma la serie 8 sarà sempre più brillante e luminosa della 7.
La 7 non raggiungerà mai la luminosità e brillantezza della 8.

durobambam
16-05-2020, 14:10
L’aggiornamento ha modificato la parte smart?
Prime e Raiplay vanno?
hanno presentato i nuovi modelli con Vidaa 4 , ovviamente non é installabile su questi

Amazon Prime funziona bene.
Rayplay lo attivi quando guardi i canali rai premendo il tasto blu.
Collegando il tivusat si hanno 7 canali in 4k con una resa di visione davvero notevole.
Il Vidaa con ultimo aggiornamento mi soddisfa.
Non sento la necessità di un upgrade al 4, basterebbe che mettessero a punto qualche piccolezza e sarebbe perfetto.
Se si cerca una TV perchè si amano le funzioni Smart, non scegliete Hisense ma LG ;)

durobambam
16-05-2020, 17:09
Notavo una cosa dentro al menu' della guida canali, quello dove c'è tutta la programmazione EPG.
Se schiaccio una volta sulla timeline di rai1 (ad esempio), compare la scritta OROLOGIO, e se la premo, sintonizza Rai1.
Ma quindi non c'è la possibilità di vedere una anteprima della trasmissione nel riquadro in alto a sinistra, evitando la sintonizzazione, e quindi di uscire dal menù della guida?

guido
17-05-2020, 00:01
Collegando il tivusat si hanno 7 canali in 4k con una resa di visione davvero notevole.

ovviamente card e cam vanno prese a parte

tavano10
21-05-2020, 00:44
Ragazzi, non riesco a capire la differenza tra H55U8B e h55u7b... è solo estetica? che ha in più u8b?

Gynlemon
21-05-2020, 01:16
Ragazzi, non riesco a capire la differenza tra H55U8B e h55u7b... è solo estetica? che ha in più u8b?

Hisense U7B

Frequenza di aggiornamento del pannello a 50Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2300 e Smooth Motion Rate 100
Picco di luminosità in HDR intorno ai 350 nits

Hisense U8B

Frequenza di aggiornamento del pannello a 100 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2800 e Smooth Motion Rate 200
Picco di luminosità in HDR intorno ai 1000 nits
Suono e telecomando migliore

Il resto sono uguali

durobambam
21-05-2020, 21:26
Notavo una cosa sul mio U8b.
Non è possibile avere salvate contemporaneamente sia le frequenze dei canali del digitale terrestre e del satellite.
Sembra che tenga solo in memoria uno dei 2 ingressi.
Senza possibilità di mettere fra i favoriti canali del digitale assieme a canali satellitari ...
Sbaglio qualcosa?

Jonn
15-06-2020, 19:16
ciao, ho preso la 8 su ama ma proprio oggi mi hanno comunicato che la spediscono il 16 luglio, siccome in alternativa mi hanno proposto la 7 a 449 dici che ne vale la pena prenderla?

Alexdlna
20-06-2020, 23:21
Ciao a tutti, sono anche io un possessore del 65u8b. Mi trovo benissimo nei contenuti SD e FULL HD E 4K senza HDR; le immagini sono davvero di buona qualità. IL MIO PROBLEMA E SULL' HDR E DOLBY VISION, quindi vorrei capire da qualcuno che cè l' ha se sono io che non capisco di gamme e colori quando si passa in BT 2020 oppure il tv ha qualche problema. Allora tutti i contenuti HDR hanno meno colore dello stesso contenuto FULL HD e ad esempio i rossi tendono all' arancione. Non vorrei che il problema fosse skyq ma anche giocando con la xbox one x cè un po troppa tendenza al giallo. Ora non so se il problema è skyq oppure che il tutto tende al giallo perchè il cinema vuole cosi..passiamo al dolby vision provato su netflix...anche qui la qualità è stupefacente ma tutto è estreamamente giallo, come se avessi settato la temperatura su calda.
Per poter anche capire bene il tutto, chiedo a tutti i possessori se voi quando andate nelle impostazioni avanzate di una specifica modalità ,nella modalità Dinamica Hdr pero' scegliendo colore nativo o automatico non cambia nulla, perchè a me quando scelgo nativo per una frazione di secondo cambia(infatti l' arancione passa al rosso) ma poi dopo questa frazione di secondo rimane simile al nativo. Vorrei pero' specificare che questo avviene solo quando si è con l' HDR attivato perchè nella modalità dimamica ( e le altre modalità) normali non HDR nel menu avanzate quando scelgo nativo o automatico cambia e di molto anche.
Aspetto riscontri e pareri per capire se è il tv di bassa qualità nel gestire HDR, oppure il mio tv è difettato oppure in HDR E DOLBY vision è tutto tendente al cinema e quindi al giallo
Grazie
Alex

p.s. a dimenticavo andando su internet su youtube trovo video contrastanti fra cui molti giochi e film dove l' HDR e leggermente piu' scuro e meno saturo e altri video di confronto soprattutto di film fra normal edition e 4k hdr edition dove il 4k hdr è tutto piu' saturo e piu' rosso....baaaaa sono davvero stranito....aspetto pareri.

Balder76
22-06-2020, 15:38
Salve ragazzi,
acquisto fatto e MOLTO soddisfatto ora vorrei abbinarci una soundbar con una Buona resa ma non dal prezzo eccessivo; anche a livello di compatibilità voi cosa consigliereste?
Grazie

durobambam
24-06-2020, 14:25
ciao, ho preso la 8 su ama ma proprio oggi mi hanno comunicato che la spediscono il 16 luglio, siccome in alternativa mi hanno proposto la 7 a 449 dici che ne vale la pena prenderla?

Dipende da quanto hai pagato la 8.
Pannello e 100hz fanno la differenza.
Io starei sulla serie 8.

durobambam
24-06-2020, 14:31
Ciao a tutti, sono anche io un possessore del 65u8b. Mi trovo benissimo nei contenuti SD e FULL HD E 4K senza HDR; le immagini sono davvero di buona qualità. IL MIO PROBLEMA E SULL' HDR E DOLBY VISION, quindi vorrei capire da qualcuno che cè l' ha se sono io che non capisco di gamme e colori quando si passa in BT 2020 oppure il tv ha qualche proble..........[CUT]

In HDR e Dolby Vision devi avere la massima resa visiva.
Superiore a quel che vedi in Full HD.
Scaricati dei filmati in questi 2 formati da "Demolandia" e prova a riprodurli tramite USB.
Se vendi bene il pannello non ha problemi ;)

Su internet (youtube) trovi una marea di filmati caricati in bassa risoluzione, bit rate, ecc ... che spacciano per 4k, HDR, ecc ... utilizza solo flussi di qualità.

Jonn
24-06-2020, 14:41
ciao grazie per la risposta, mi sto trovando davvero bene con la 7 l'unico problema è che senza il controllo smooth è inguardabile scattano troppo le immagini. Però c'è da dire che ad 800 900 euro non sò se vale la pena prendere hisense.

durobambam
24-06-2020, 20:43
La serie 8 sta attorno ai 600 650 euro on line, di più non spenderei.
Allora andrei su Sony o Samsung, solo che io volevo una TV che potesse registrare e quella appena citate non lo fanno.
In ogni caso Hisense è davvero ottima e le impostazioni di fabbrica sono quasi settate a dovere.
Allora per 450euro vale la pena stare sulla serie 7, anche se a volte è scesa fino a 390 (sempre on line). Io ho avuto entrambe e la "scattosità" l'ho notata diverse volte su scene veloci proprio sulla serie 7, ma regolando lo smooth motion ho parzialmente risolto. Ovvio che è una problematica transitoria di qualche secondo al massimo, nulla di grave.

Jonn
24-06-2020, 23:06
si ho risolto pure io, ho visto che sta uscendo la serie 8 nuova ma costa 999 spero che abbassano perché attualmente sono fuori mercato a livello di prezzo. Quindi ne vale la pena prendere la serie 8 (650 introvabile) le prestazioni sono così importanti rispetto alla 7? Ho tempo fino al 18 luglio per fare il reso

durobambam
25-06-2020, 10:39
La nuova generazione ancora è fuori budget. Comunque Hisense ha deciso di puntare sulla tecnologia ULED anzichè su quella OLED. Avranno le loro buone ragioni.
Leggi qualche post fa le mie considerazioni e differenze sul confronto fra serie 7 e 8. ;)

terranux
25-06-2020, 11:02
La nuova generazione ancora è fuori budget. Comunque Hisense ha deciso di puntare sulla tecnologia ULED anzichè su quella OLED. Avranno le loro buone ragioni.
Leggi qualche post fa le mie considerazioni e differenze sul confronto fra serie 7 e 8. ;)non è che ha abbandonato l'oled . esiste anche oled dell'hisense,ma ha qualche problema software specialmente nella fluidità. poi uled non è una nuova tecnologia è semplicemente un nome,sono tv led qualsiasi. magari possiamo dire che adesso puntano sui pannelli samsung nella nuova generazione i famosi qled .

Balder76
25-06-2020, 12:12
@Durobambam Chiedo a te perchè vedo che sei assolutamente minuzioso; nello specifico vorrei sapere se a tuo avviso ad oggi converrebbe acquistare il modello H65U8BE € 849,00(serie 2019..il 2020 non è stato prodotto mi pare) o il Hisense H65BE7000 € 799,00 (serie 2020).
Il dubbio mi viene visto che la differenza di prezzo è poco più di 50€ e sulla carta l'8BE, fosse solo per la frequenza a 120 contro la 60, SEMBRA superiore.
Grazie

durobambam
25-06-2020, 13:44
non è che ha abbandonato l'oled . esiste anche oled dell'hisense,ma ha qualche problema software specialmente nella fluidità. poi uled non è una nuova tecnologia è semplicemente un nome,sono tv led qualsiasi. magari possiamo dire che adesso puntano sui pannelli samsung nella nuova generazione i famosi qled .

GIUSTISSIMO, grazie per avermi corretto! :)

durobambam
25-06-2020, 14:03
Per me la serie U8B è superiore a tutte le altre Hisense, tranne quella Oled, ma non l'ho mai vista.
Così come non ho mai visto o provato la BE7000.
Certo che a vantaggio della U8B: Dolby Vision, Dolby Atmos, Local Dimming, Maggior potenza audio, Maggiore luminosità, Bluetooth, Telecomando vocale, Possibilità di registrare e mettere in pausa un programma, design più piatto con inserti in alluminio, scusa se è poco :D e infine un pannello da 100Hz.

guido
25-06-2020, 20:57
ad oggi converrebbe acquistare il modello H65U8BE € 849,00(serie 2019..il 2020 non è stato prodotto mi pare) o il Hisense H65BE7000 € 799,00 (serie 2020).

c'è anche la 2020 solo che dal sito un paio di volte era sparita

Balder76
26-06-2020, 10:28
c'è anche la 2020 solo che dal sito un paio di volte era sparita

La serie H65U8B è solo 2019, nel 2020 hanno prodotto la 65U8Q che è un'altra cosa (e con ahimè ben altri prezzi)

Jonn
26-06-2020, 10:33
Per me la serie U8B è superiore a tutte le altre Hisense, tranne quella Oled, ma non l'ho mai vista.
Certo che a vantaggio della U8B: Dolby Vision, Dolby Atmos, Local Dimming, Maggior potenza audio, Maggiore luminosità, Bluetooth, Telecomando vocale, Possibilità di registrare e mettere in pausa un pro..........[CUT][/QUOTE]

presa la u8b a 600 devo fare il reso della 7 speriamo che ne valga la pena

terranux
26-06-2020, 13:44
Certo che a vantaggio della U8B: Dolby Vision, Dolby Atmos, Local Dimming, Maggior potenza audio, Maggiore luminosità, Bluetooth, Telecomando vocale, Possibilità di registrare e mettere in pausa un p..........[CUT]la tv và bene c'è lo anch'io.se devo trovargli i difetti con amazon prime nelle scene buie seghetta troppo le ombre e con le cuffie blutooth si sconnettono ogni tanto specialmente se avvio la tv con le cuffie attive .se invece le accendo dopo e le attivo dal menù vanno bene.

Alexdlna
27-06-2020, 17:37
In HDR e Dolby Vision devi avere la massima resa visiva.
Superiore a quel che vedi in Full HD.
Scaricati dei filmati in questi 2 formati da "Demolandia" e prova a riprodurli tramite USB.
Se vendi bene il pannello non ha problemi ;)

Su internet (youtube) trovi una marea di filmati caricati in bassa risoluzione, bit rate, ecc ... che spacc..........[CUT]

Ti ringrazio difatti i filmati scaricati vanno bene...anche se per esempio alita 44gb scaricato e che usa hdr10+ ha una certa tendenza al giallo. A questo punto fanno tutti skifo netflix e sky compreso...perché ripeto in dolby su Netflix il giallo è un po più predominante..ma da profano dico che è così proprio cosi forse per il cinema ai registi piace cosi. Inoltre va considerato che hisense in modalità normali non hdr è davvero performante.
Comunque vorrei far presente visto che ho fatto 1 settimana e mezza di test continui che con i settaggi di fabbrica nella modalità dinamica il rosso è un po più predominante...è accertato perché l ho confrontato con tanti altri tv e perché nell altra stanza ho un modello 55 hisense full hd poco conosciuto ma pazzesco. Luminosita 400cd/m2 bianchi purissimi e calibrato perfettamente 4 hdmi 3 usb nemmevo il nuovo c e l ha... pvr ...timeshift...che non cambierò mai...difatti ero indeciso nell acquistare questo...era una questione di 120hz e del 4k e tutto il resto connesso. Infatti le trasmissioni fullhd sono meglio sul vecchio(e abbastanza normale) e le gare di calcio su skyhd sul vecchio sono fantastiche irraggiungibili anche su sony da 2000 euro. Fidatevi dopo mesi e anni di test....
Un saluto e grazie

durobambam
29-06-2020, 16:42
Ho capito cosa intendi per "seghetta la immagini". Utilizzando la modalità standard di visione immagini il problema si attenua molto. Tutto è dovuto alla bassa qualità della sorgente video (flusso streaming Amazon). Comunque è un difetto superabile regolando la tv, perdendoci parecchio tempo :D

lucavanni
02-07-2020, 22:25
rega come vanno sti televisori? il dolby è davvero atmos? sembra di stare in sala? test di Blade Runner 2049? esito?? supersexy?

Jonn
03-07-2020, 01:34
Ciao ragazzi, alla fine la 55 u8b non me l'hanno spedita più ahimè, in compenso mi hanno offerto la 65 a 749, sennò dovrei andare su altra marca dato che la 7b non mi sta soddisfacendo, belle immagini ma odio che non sia fluida sopratutto in Dolby vision.Spero che in 120hz della serie 8 aiutano a risolvere il problema.

durobambam
04-07-2020, 13:16
rega come vanno sti televisori? il dolby è davvero atmos? sembra di stare in sala? test di Blade Runner 2049? esito?? supersexy?

Onestamente, quando accendo il mio impianto 2.1 è tutta un'altra storia.
L'Atmos aggiunge spazialità alla scena, ma tanto è inutile utilizzando le casse presenti dentro qualsiasi televisore.
Se alzi troppo il volume il suono non è più bilanciato, i medi sono più presenti, i bassi faticano a farsi sentire, non spingono.
Meglio allora andare con un 2.1 canali.
Si scende più in basso con gli Hz, ci sono i watt, i woofer generosi, i medi, i tweeter ... insomma nessun televisore Atmos darà mai quanto un sistema audio.
Ma è anche logico, se un buon 2.1 lo paghi 1000euro ... ...

MOLTIBASSI
08-07-2020, 10:43
Nell'immagine con il soldato appoggiato all'albero è eclatante la differenza tra i 2 pannelli. Il soldato dietro in piedi nel modello 8 a sinistra si vedono tutte le sfumature, nel 7 a destra si vede praticamente una macchia nera!

williest7
08-07-2020, 16:07
Nell'immagine con il soldato appoggiato all'albero è eclatante la differenza tra i 2 pannelli. Il soldato dietro in piedi nel modello 8 a sinistra si vedono tutte le sfumature, nel 7 a destra si vede praticamente una macchia nera!

di quale immagine parli? anche io ho il 55...forse sono stato uno dei primi in italia a comprarlo appena uscito e l ho spremuto a fondo ...non è esente da bug...e i bug sono gli stessi che hanno anche i top di gamma se collegati ad un home theather ovvero che l'arc non funziona alla perfezione..niente di particolarmente grave ma spesso non spegne l Ht e bisogna spegnerlo manualmente..inoltre soffre di qualche altro bug sporadico come il fatto che i canali tv si impallino de bisona staccare e rimettere la spina...altro bug riscontrato è che l'hbbtv accesso spesso fa permaneere il pallino blu a vista anche spostandosi su altri canali non rai...
Cmq abbiamo creato con altri un gruppo telegram dedicato ad hisense tv per chi fosse interessato (hisense italia users)

MOLTIBASSI
08-07-2020, 23:16
di quale immagine parli? ..........[CUT] in questo post che ho letto tutto sono stati messi dei link con un confronto diretto tra un 7 e un 8. Come detto l'8 ha delle sfumature nelle zone scure nettamente migliori del 7. Poi non so se è questione legata a regolazioni diverse o dipende da limiti del pannello

ciaomiao80
12-07-2020, 12:03
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel mondo delle tv HISENSE ma il marchio in questione mi sta interessando molto!
Non sono ancora riuscito a chiarirmi quale è la line up di HI SENSE in ITALIA e in EUROPA per le tv 2020 (in particolar modo per le ULED)
Grazie

ciaomiao80
12-07-2020, 12:10
Mi rispondo forse da solo
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n521008/hisense-tv-gamma-2020-uled-u8qf-u7qf/

L'arrivo nei punti vendita / negozi on line quando è previsto?
Grazie

durobambam
12-07-2020, 12:52
in questo post che ho letto tutto sono stati messi dei link con un confronto diretto tra un 7 e un 8. Come detto l'8 ha delle sfumature nelle zone scure nettamente migliori del 7. Poi non so se è questione legata a regolazioni diverse o dipende da limiti del pannello

le 2 TV avevano le medesime impostazioni di default di fabbrica e stessa modalità immagine ;)

durobambam
12-07-2020, 12:54
U8QF ad esempio è già in vendita su Amazon (partner commerciale Hisense)

ciaomiao80
12-07-2020, 13:23

Ottimo!!

ciaomiao80
12-07-2020, 13:29

Questo vero?

Hisense 55U81QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 55", Quantum Dot, Dolby Vision HDR, HDR10+, Dolby Atmos, Full Array Local Dimming, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020] https://www.amazon.it/dp/B086B6TZZ3/ref=cm_sw_r_cp_tai_0pVcFbRW47YYV

ciaomiao80
12-07-2020, 14:38
Visto le scontistiche praticate nei modelli dell'anno scorso,
secondo voi a che cifre ci si può attendere che arriveranno i 55 e i 65 pollici U8QF ?
Se non erro in questo momento sono rispettivamente a 1000€ e 1200€?
Fino a che cifra potranno scendere?

Balder76
14-07-2020, 10:06
Visto le scontistiche praticate nei modelli dell'anno scorso,
secondo voi a che cifre ci si può attendere che arriveranno i 55 e i 65 pollici U8QF ?
Se non erro in questo momento sono rispettivamente a 1000€ e 1200€?
Fino a che cifra potranno scendere?

Certo il fatto che non abbiano connettività hdmi 2.1....non gioca a loro favore

ciaomiao80
17-07-2020, 20:59
Certo il fatto che non abbiano connettività hdmi 2.1....non gioca a loro favore

Per i gamers e per chi vuole sfruttare i dispositivi (come soundbar) con earc sicuramente...

Gynlemon
22-07-2020, 08:51
Uscito un nuovo aggiornamento K0616

durobambam
24-07-2020, 17:59
SIcuro? a me non trova alcun aggiornamento. Ultimo installato K0117

Gynlemon
24-07-2020, 22:50
SIcuro? a me non trova alcun aggiornamento. Ultimo installato K0117

http://hisenseczech.myqnapcloud.com:8082/share.cgi?ssid=0MmKZDg&fbclid=IwAR2X717zhjLPnawu9RtR0lG5XzdgAPMK1gT3HI0b2 1gXCLvztgvDXuBV2Jc#0MmKZDg/55%20palc%C5%AF%20(140%20cm)%3AH55U8B%20(H55U8BE)% 20-%20A190409

Pass : Hisense1234

Installi da USB

durobambam
25-07-2020, 15:56
MITICO! Cosa cambia?

Gynlemon
25-07-2020, 16:22
Aggiornamenti di sistema e app tra cui Amazon Prime Video, non hanno un Changelog , però leggendo su forum tedesco, impostazioni sui colori , ho tradotto da un utente :
"
Ora ho avuto il coraggio di installare il nuovo firmware K0616 sul mio H65U8B.

Sfortunatamente, non è ancora possibile disattivare o impostare personalmente Dolby Vision. È un peccato che non sia ancora possibile effettuare le proprie impostazioni qui.

Ora ho anche notato che nella modalità "Cinema Night", "SDR e HDR" non possono più essere disattivati ​​o cambiati in "Local Dimming". L'area rimane oscurata per me.

Qualcun altro ha notato il fenomeno?

Quindi alcune impostazioni dell'immagine sono state probabilmente assegnate.

Quindi apparentemente sono state aggiunte altre app non importanti e l'app per Amazon Prime sembra essere stata aggiornata e modificata. L'app per Disney + è ancora mancante.

Alexdlna
30-07-2020, 04:11
http://hisenseczech.myqnapcloud.com:8082/share.cgi?ssid=0MmKZDg&fbclid=IwAR2X717zhjLPnawu9RtR0lG5XzdgAPMK1gT3HI0b2 1gXCLvztgvDXuBV2Jc#0MmKZDg/55%20palc%C5%AF%20(140%20cm)%3AH55U8B%20(H55U8BE)% 20-%20A190409

Pass : Hisense1234

Installi da USB

Scusate che differenza c è fra i 2 modelli a192406 e a190402?
Se entro nel service mode riesco a vederlo
Grazie

Gynlemon
31-07-2020, 10:57
Scusate che differenza c è fra i 2 modelli a192406 e a190402?

Sarebbero dei codici di destinazione di vari mercati di destinazione

Alexdlna
01-08-2020, 17:03
Sarebbero dei codici di destinazione di vari mercati di destinazione

Si certo lo sapevo , quindi io quale scarico per aggiornare il mio? O meglio chiedevo se entrando in service mode che so fare se posso capire il modello per far riferimento al codice.

Inoltre tornando ad una discussione precedente sull Hdr dopo 1 mese e mezzo di test posso affermare che in modalità dinamica sdr tende al rosso mentre in hdr tende al giallo. Ovviamente si può tentare di calibrare ma purtroppo se calibro dinamica sdr automaticamente si calibra anche dinamica hdr (grande bug) ed essendo calibrazioni inverse mi da noia farlo più volte...avendo già e comunque impostato varie calibrazioni. Confermo che in dolby vision l immagine e la risoluzione sono stupende ma tutto tende troppo al giallo e anche le scritte dei titoli o di Netflix che con skyq sono bianche in dolby vision nativo senza passare da sky q sono gialle invece che bianche. Ecco perché speravo in un aggiornanento risolutivo che secondo me non arriverà mai.
Concludo inoltre dicendo e aspetto vostri riscontri che un paio di rivenditori hanno detto che in Hdr alcuni tv tendono al rosso altri al giallo...per esempio dicono che samsung tende al rosso in hdr....Sarà TUTTO CIÒ VERO? a presto

Alexdlna
09-08-2020, 18:24
Allora, si è aggirnato da solo alla nuova versione firmware: riporto tutti i cambiamenti in positivo e negativo:

Positivi:
- In HDR finalmente si possono settare il colore automatico e nativo rendendo leggermente piu' rosso il tutto e avvicinandosi al un'
immagine migliore
- HDR10+ è cambiato in nuove 3 diciture, Cinema, standard, vivido e anche qui si possono scegliere automatico o nativo come toni
colore che prima non cambiava nulla mentre ora anche cè la tendenza ad un rosso piu' vivo e acceso.

sono davvero contento dei miglioramenti ma aime':

Negativi:

- Come già detto da un' altro utente Notte/Notte Hdr non è piu' modificabile il local dimming che rimane inibito (a me era ben settato
poi per colpa di amazon prime che descrivo piu' sotto ho dovuto ripristinare il TV alle impostazioni di fabbrica perdendo cosi' la
vecchia impostazione del local dimming).
- Il dolby Vision è rimasto uguale nelle impostazioni e nel tendere al giallo e spesso quando si lanciano contenuti netflix in DV all'
inizio ci sono refresh dell' immagine che da fastidio...poi solitamente si stabilizza
- AMAZON PRIME SI è aggiornata e non funziona piu' bene, nel senso che nelle ricerche nel menu' scorrendo verso il basso si blocca visualizzazione dei contenuti , non potendo di fatto accedere a tutta la lista di film o ai vari generi a meno di fare la ricerca manuale di un titolo. (sono stato costretto ad usare amazon prima da xbox one x e soprattutto ho riavviato il tv sperando fosse quello il problema perdendo di fatto i settaggi sdr e hdr il settaggio del local dimming che avevo fatto perfetto in notte hdr e che ora non posso piu' manipolare.

Aspettiamo con pazienza un nuovo aggiornamento che sia in grado di risolvere questi bug e migliorare il TV.

Ultime 2 note, la prima dolente sul 4k di sky tipo ieri Bayer monaco - chelsea era penosa ma credo sia proprio un problema di sky e seconda cosa cè qualcuno che sa dirci sul sito cecoslovaccco dei firmware quale versione è per il nostro TV ? su quel sito aggiornano molto in anticipo i firmware ma ci sono sempre 2 modelli del mio TV 65U8B

GRAZIE E un saluto a tutti

pixpax
21-08-2020, 11:39
Sul 65U8QF ci sono 300 euro di rimborso con "Hisense ti premia". Dove li trovi a questo prezzo?

wifi75
24-08-2020, 13:37
sono interessato al modello H65U8BE, ho visto in giro che c'è la versione senza la E finale , ma che differenza c'è?
inoltre a 4k il frame arriva a 60?

terranux
15-09-2020, 15:53
a me su l'u8b con l'ultimo firmware ko616 ha incominciato a laggare il volume se collegato al sinto yamaha rxv 671 . prima era perfetto anche subito dopo l'aggiornamento.ho provato un reset ma nulla. in pratica se clicco una volta prende perfettamente lo 0,5 di vol se tengo pigiato mi si ferma e riparte .

PeppeCh
10-10-2020, 11:48
Ciao a tutti.
Ho da un mese una 50U7QF.
Mi ritengo soddisfatto anche se sto provando i vari settaggi.
Leggo che scrivete di HDR DAY E NIGHT...di HDR10, fate la differenza tra una visione normale é una in HDR... io non ho nessun settaggio che mi riporta queste indicazioni.
Ho standard, cinema diurno, cinema notturno, dinamico, sport, automatico tra le varie ipotesi di scelta. Da qualsiasi sorgente stia vedendo il programma.
Come faccio ad accorgermi se sto vedendo in HDR o meno?
Va in automatico?
Ho Netflix, Apple TV, Fire stick, Sky...

In sala da pranzo ho una Samsung Qled che quando ad esempio vedo dalla applicazione Apple+ mi fa scegliere tra varie impostazioni HDR. La HiSense nulla.
Grazie a chi voglia rispondermi.

Allora, si è aggirnato da solo alla nuova versione firmware: riporto tutti i cambiamenti in positivo e negativo:

Positivi:
- In HDR finalmente si possono settare il colore automatico e nativo rendendo leggermente piu' rosso il tutto e avvicinandosi al un'
immagine migliore
- HDR10+ è cambiato in nuove 3 diciture, Cinema, standard, vivido e anc..........[CUT]

alecine
12-10-2020, 13:33
In sala da pranzo ho una Samsung Qled che quando ad esempio vedo dalla applicazione Apple+ mi fa scegliere tra varie impostazioni HDR. La HiSense nulla.[CUT]

Mi sa che ti sei risposto da solo...

newpeppinius
17-10-2020, 13:43
Spostato, grazie

Vittorio Di Meo
24-10-2020, 09:54
Ragazzi sapreste indicarmi una buona sound bar compatibile con hisense 65u8b, vorrei spendere max 500 euro

terranux
03-11-2020, 22:28
Ciao a tutti.
Ho da un mese una 50U7QF.
Mi ritengo soddisfatto anche se sto provando i vari settaggi.
Leggo che scrivete di HDR DAY E NIGHT...di HDR10, fate la differenza tra una visione normale é una in HDR... io non ho nessun settaggio che mi riporta queste indicazioni.
Ho standard, cinema diurno, cinema notturno, dinamico, sport, automatico ..........[CUT]
mettendo un film o un file hdr o dolby naturalmente.

uccio018
28-11-2020, 16:06
Ciao Ragazzi...
Da ieri,possessore anch'io di Hisense 65U8B,ho approfittato di una buona offerta (almeno credo)
€499

uccio018
29-11-2020, 16:23
Buon Pomeriggio.
Da ieri che provo a settare i colori ecc su 65U8B e sono riuscito ad avere un setting soddisfacente.
Da inesperto,ho provato a visualizzare contenuti in HDR/4k e ho visto che nelle impostazioni immagine,visualizzo accanto a alla modifica, anche HDR.
Con alcuni titoli di prime,anche HDR+10
Vi chiedo,bisogna impostare qualcosa o è tutto in automatico?
Cioè cosa cambia senza HDR a livello di impostazioni,se non il solo settaggio colore,contrasto ecc
Funzione HDMI ho messo "formato potenziato"
Come versione FW ho K0616
Si è aggiornato dopo poche ore dall'accensione
Grazie